PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo Rosso.

BaylissCream
11/04/2008, 10:11
Cambio gomme e sto decidendo quali mettere.
Ho preso info sul sito Pirelli, non ho letto però se sono multimescola o no.
Chi lo sa?

giova66
11/04/2008, 10:14
No, sono monomescola

orcablu
11/04/2008, 10:55
e le diablo 3?

leo
11/04/2008, 11:23
e le diablo 3?

Sono bimescola!

seawolf
11/04/2008, 11:29
Le Diablo Rosso sono monomescola con anteriore più morbido e post più duro.(come le M3 di cui sono cugine)
Le Diablo corsa 3 sono bimescola e con differenze anche tra anteriore e posteriore.( da cui il nome 3 mescole)

Almeno così mi ha spiegato il mio gommaio.

rebianco
11/04/2008, 12:12
le 3 sono doppia mescola

cicorunner
11/04/2008, 13:49
Le Diablo Rosso sono monomescola con anteriore più morbido e post più duro.(come le M3 di cui sono cugine)
Le Diablo corsa 3 sono bimescola e con differenze anche tra anteriore e posteriore.( da cui il nome 3 mescole)

Almeno così mi ha spiegato il mio gommaio.

il tuo GOMMAIO si è dimenticato di dirte che le M3 sono le migliori :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giova66
11/04/2008, 13:57
il tuo GOMMAIO si è dimenticato di dirte che le M3 sono le migliori :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io sono indeciso se montare le Diablo rosso o le M3 ...... il prezzo devrebbe essere più o meno equivalente, forse un po' più care le pirelli.....
Le Diablo sono tropo nuove e non credo che nessuno possa ancora giudicarle.... ma per quanto riguarda le M3, chi è che le ha mai avute? Come sono?
Io ho avuto le Rennsport e sono rimasto molto contento, a parte per quanto concerne la relativa durata (3.000 kg. e rotti)

cicorunner
11/04/2008, 14:02
io ho le M3 da poco ma ne sono come ho già scritto SODDISFATTISSIMO....grande sicurezza e ottimo feeling! :wink_:

considera però che arrivavo da una pilot road 2, di conseguenza la differenza la senti notevolmente...se già utilizzi una gomma performante penso che non ci sia molta differenza!

io in passato ho sempre usato dunlop perchè le amavo, ora ho testato le M3 e mi sono nuovamente innamorato...Cazz@ smettesse anche di piovere però potrei anche usarle oltre che elogiarle!:mad:

seawolf
11/04/2008, 14:17
io ho le M3 da poco ma ne sono come ho già scritto SODDISFATTISSIMO....grande sicurezza e ottimo feeling! :wink_:

considera però che arrivavo da una pilot road 2, di conseguenza la differenza la senti notevolmente...se già utilizzi una gomma performante penso che non ci sia molta differenza!

io in passato ho sempre usato dunlop perchè le amavo, ora ho testato le M3 e mi sono nuovamente innamorato...Cazz@ smettesse anche di piovere però potrei anche usarle oltre che elogiarle!:mad:

Il mio GOMMAIO mi ha anche detto che sono tutti capaci ad andare forte sull'asciutto...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
E poi le Rosso sono mooolto meglio delle M3.:laugh2::laugh2::laugh2:

cicorunner
11/04/2008, 14:49
Il mio GOMMAIO mi ha anche detto che sono tutti capaci ad andare forte sull'asciutto...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tu vai bene ora che piove perchè ti trovi nel tuo elemento naturale :biggrin3:, l'acqua, ed a ogni rotonda ci vai di bolina :tongue:...ma per me è angosciante non poter usare la piccolina con le scarpette nuove...:cry::cry::cry:

giova66
11/04/2008, 14:50

Bisognerebbe sentire dal BOSS che le ha testate......
Io ho sentito da un altro ragazzo del SET, appena montate, e non era particolarmente entusiasta, soprattutto in merito alla velocità dei cambi di direzione

seawolf
11/04/2008, 14:58
tu vai bene ora che piove perchè ti trovi nel tuo elemento naturale :biggrin3:, l'acqua, ed a ogni rotonda ci vai di bolina :tongue:...ma per me è angosciante non poter usare la piccolina con le scarpette nuove...:cry::cry::cry:

:risate2::risate2::risate2::linguaccia2:

cicorunner
11/04/2008, 14:58
Bisognerebbe sentire dal BOSS che le ha testate......
Io ho sentito da un altro ragazzo del SET, appena montate, e non era particolarmente entusiasta, soprattutto in merito alla velocità dei cambi di direzione
si ma lui è abituato ad andare a vela, quindi qualsiasi gomma è veloce nei cambi di direzione :biggrin3:

...vai sul sicuro! M3... chiedi a Solenero, un fermone del forum che tira schiaffoni a dx e manca alle jap nonostante guidi una multipla bianca :w00t:

seawolf
11/04/2008, 15:34
si ma lui è abituato ad andare a vela, quindi qualsiasi gomma è veloce nei cambi di direzione :biggrin3:

...vai sul sicuro! M3... chiedi a Solenero, un fermone del forum che tira schiaffoni a dx e manca alle jap nonostante guidi una multipla bianca :w00t:

Effettivamente prima usavo queste e non erano velocissime....:biggrin3:
http://www.siciliaorientale.com/files/images/ruote-carretto-siciliano.thumbnail.jpg

:tongue::tongue:

giova66
11/04/2008, 15:42

Io ancora peggio......visto che vado in catamarano ..... e in virata è molto più lento di una "deriva"! :biggrin3::tongue::biggrin3:

solenero
11/04/2008, 15:48
le M3 non sono un fulmine nel pif paf poichè la gomma ha una V molto pronunciata ed è stretta ma è solo una sensazione quando sie laggiù tutto piegato alla ricerca dello sgrattone di pedana e senti che ne hai di gomma a terra sei molto sereno poi finisce la curva e per raccordare l'altra è richiesto un intervento posturale ovvero che tiri su il mezzo di corpo e lo butti senza troppo pensarci dall'altra parte.

a me la guida di corpo piace, più per vezzo che per efficacia... quello che detesto è una gomma che non scende o che "cade" in curva senza dirtelo o peggio che molli di spalla ecco tutte queste cose con le M3 non mi sono mai successe mentre con altre si. per il mio gusto M3 e Diablo sono la scelta giusta.

cicorunner
11/04/2008, 16:15
le M3 non sono un fulmine nel pif paf poichè la gomma ha una V molto pronunciata ed è stretta ma è solo una sensazione quando sie laggiù tutto piegato alla ricerca dello sgrattone di pedana e senti che ne hai di gomma a terra sei molto sereno poi finisce la curva e per raccordare l'altra è richiesto un intervento posturale ovvero che tiri su il mezzo di corpo e lo butti senza troppo pensarci dall'altra parte.

a me la guida di corpo piace, più per vezzo che per efficacia... quello che detesto è una gomma che non scende o che "cade" in curva senza dirtelo o peggio che molli di spalla ecco tutte queste cose con le M3 non mi sono mai successe mentre con altre si. per il mio gusto M3 e Diablo sono la scelta giusta.

TROPPO alla "NICO CEREGHINI" , sopratutto il pif-paf :laugh2::laugh2::laugh2:

solenero
11/04/2008, 16:24
...hai ragione stò esagerando...vabbè è per sparare quattro razzate e darmi un tono che su strada è tutt'altro!!!

in effetti godo ad andare in moto e mi piace andarci allegramente ma mi cago addosso spesso e volentieri ed ho i sensi di colpa ogni treXdue.

scusate l'OT

DOCG
11/04/2008, 17:51
Ho sotto i diablo rosso da 500 km dopo un treno di M3, sono sicuramente piu' lente ma ancora piu' veloci a scaldarsi e sicurissime in piega!!!!!

giova66
11/04/2008, 18:38
Ho sotto i diablo rosso da 500 km dopo un treno di M3, sono sicuramente piu' lente ma ancora piu' veloci a scaldarsi e sicurissime in piega!!!!!

Quindi se le M3 qualcuno le ha definite già lente....... figurati queste!
Come sono se paragonate ad altre gomme che conosco..... es alle Rennsport?

vibraxweb
11/04/2008, 20:10
Raga, mi sento una mer....ina, ma voi riuscite in piega a far "sgrattone" con le pedane???

cip
11/04/2008, 20:30
Secondo "MOTOCICLISMO" che le ha provate (articolo di questo mese) sembra che siano più lente a scendere in piega, anche rispetto alle vecchie DIABLO per la conformazione che è più a "PERA" , ma una volta impostata la curva sembra che diano + sicurezza in fase di appoggio si sull'asciutto che sul bagnato.

sirwines
12/04/2008, 07:44
Raga, mi sento una mer....ina, ma voi riuscite in piega a far "sgrattone" con le pedane???

io sono arrivato addirittura a toccare con il manubrio :w00t::w00t::w00t:

Matt
12/04/2008, 08:33
Secondo "MOTOCICLISMO" che le ha provate (articolo di questo mese) sembra che siano più lente a scendere in piega, anche rispetto alle vecchie DIABLO per la conformazione che è più a "PERA" , ma una volta impostata la curva sembra che diano + sicurezza in fase di appoggio si sull'asciutto che sul bagnato.

anche la mia gommaia dice cosi' , le rosse fanno uscire piu' il pilota , le diablo 3 piegano da sole :biggrin3:

giova66
12/04/2008, 08:49

Anch'io...... ma non è una bella cosa.... ne sa qualcosa il mio povero ginocchio....che ancora ne porta i postumi dopo due anni :sick:

sirwines
12/04/2008, 09:10
Anch'io...... ma non è una bella cosa.... ne sa qualcosa il mio povero ginocchio....che ancora ne porta i postumi dopo due anni :sick:

per fortuna ero vestito bene :coool: nessun postumo

brubaker
12/04/2008, 09:31

Io non solo non gratto le pedane, ma il mio ritmo non è pif-paf, ma piiiiiiiiiifffffff(pausa) paaaaaaaffffffff (aripausa); pensa che tempo fà sono stato sverniciato da un' Ape cross (vabbè, non esageriamo).:sick:

Ognuno ha il suo ritmo....io neanche quello, e se pensi che la mia prima moto è stata una Guzzi Lodola 235 regolarità, vuol dire che non è questione di esperienza, ma che se non sei bono non lo sei e basta.

Che ti frega dopotutto, noi arriviamo quando loro hanno già fatto la fila e ordinato le birre anche per noi.....(se non ce le siamo giocate però....sennò è da vedere chi le paga!!!):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao

vibraxweb
12/04/2008, 16:25
DELLA SERIE, GLI ULTIMI SARANNO SEMPRE I PRIMI

sirwines
12/04/2008, 17:46

volevo aggiungere che fino ad allora non ho mai toccato le pedaline.... e attualmente mi manca più di un centimetro per chiudere la posteriore...

sfortuna ha voluto ci fosse del "ghiaino" :cry::cry:

luca.gi
13/04/2008, 19:51
sì ma...quanto è la durata?????:dry::dry: