PDA

Visualizza Versione Completa : dove si mette l'acqua?

intramontabilespeed
11/04/2008, 13:02
raga una domanda ho avuto oggi la mia speedtriple 955 del 2001 e mi sono chiesto ma l'acqua dove si mette? aiutatemi !!!! fatelo per il radiatore! ciao:biggrin3:

LUCKY73
11/04/2008, 13:29
raga una domanda ho avuto oggi la mia speedtriple 955 del 2001 e mi sono chiesto ma l'acqua dove si mette? aiutatemi !!!! fatelo per il radiatore! ciao:biggrin3:

aggiungi liquido ( non acqua) dal tappo del radiatore.

bespeed
11/04/2008, 13:31
allora,il serbatoio è separato in due pezzi,la cosidetta unghia,posta a ridosso della piastra di sterzo

devi svitare le 5 brugoline e levi via il tutto,come per magia compare un tappo,ke è proprio quello del rabocco liquido refrigerante

riempi a raso e richiudi,poi accendi la moto,fai un giretto cosi la moto entra in temperatura,ti fermi,fai raffreddare il motore e fai un controllino,se necessita rabocca di nuovo

Marco Manila
11/04/2008, 14:02
Da cosa hai capito che il livello è basso? Attento perchè alle Speed non piacciono i rabbocchi (se non necessari, e di solito non lo sono...) e sono solite sputare fuori il liquido in più ai semafori o quando meno ce lo si aspetta...

intramontabilespeed
11/04/2008, 16:26
grazie raga...ma la vaschetta posta dietro? sotto il sellino? a che serve? ... AIUTO!!!
sempre grazie

Lo Sciamano
11/04/2008, 17:26
quello è il vaso d'espansione per i casi di ebollizione ecc

i rabbocchi si fanno dal radiatore
ma senti come dice il buon manila
i rabbocchi solo se davvero necessari
e se sono necessari potresti avere perdite

intramontabilespeed
12/04/2008, 11:20
Ok grazie raga per i consigli, ne farò buon uso!!!! ciao belli

jjbozzi
13/04/2008, 15:03
scusate ma se la cosa è diversa dal MY2007 sono d'accordo, in caso non lo fosse leggete qua sotto! ;)

il livello corretto del liquido di raffreddamento si "misura" sul serbatoio di espansione, e lì si rabbocca (anche sul manuale dice così).

è vero che sarebbe il caso di non farne, anche se io a 500 km ho aggiunto 350cc perchè stava sotto al minimo.

ciao