Visualizza Versione Completa : cerco info sulla speed triple 2008
ciao a tutti intanto!:tongue: appena avrò l'occasione andrò a vedere in concessionaria la nuova speed triple 2008 per rendermi conto della moto ma prima vorrei chiedere a voi qualche piccola info x farmi chiarezza.
innanzi tutto la prenderei nera, con cupolino e su quest'ultimo vorrei sapere se vale la pena quello in carbonio o il classico verniciato.
secondo: siccome utilizzo la moto quando capita per piccoli giretti anche in 2, vorrei sapere com'é la nuova sella al gel(davvero molto bella a vederla in foto) e se effettivamente é più comoda per 2 e ne vale la pena. Inoltre vorrei chiedere se qualcuno sa già il prezzo visto che sul sito ufficiale non si riesce a visualizzarlo.
3 e ultimo: l'unica cosa che della speed proprio non mi piace sono gli scarichi originali. ho visto gli arrow davvero molto belli ma considerando che la moto detiene una bella cavalleria e leggendo le recensioni che ne logiano il tiro ai medio-bassi(cosa che apprezzo molto) vorrei sapere se il solo terminale ZARD é adattabile ai collettori originale e come influisce sulle performance quest'ultimo.Il mio timore é che possa far perdere parte del tiro in basso e spero di sbagliarmi e chiedo pareri a voi. infine mi sapete dire in che materiale e che prezzi applicano?
so che le domande sono molte ma se saprete rispondermi mi darete un grande aiuto a capire queste piccoli dubbi. un saluto a tutti!:wink_::unionjack::oook:
matteo_b84
11/04/2008, 21:03
ciao a tutti intanto!:tongue: appena avrò l'occasione andrò a vedere in concessionaria la nuova speed triple 2008 per rendermi conto della moto ma prima vorrei chiedere a voi qualche piccola info x farmi chiarezza.
innanzi tutto la prenderei nera, con cupolino e su quest'ultimo vorrei sapere se vale la pena quello in carbonio o il classico verniciato.
secondo: siccome utilizzo la moto quando capita per piccoli giretti anche in 2, vorrei sapere com'é la nuova sella al gel(davvero molto bella a vederla in foto) e se effettivamente é più comoda per 2 e ne vale la pena. Inoltre vorrei chiedere se qualcuno sa già il prezzo visto che sul sito ufficiale non si riesce a visualizzarlo.
3 e ultimo: l'unica cosa che della speed proprio non mi piace sono gli scarichi originali. ho visto gli arrow davvero molto belli ma considerando che la moto detiene una bella cavalleria e leggendo le recensioni che ne logiano il tiro ai medio-bassi(cosa che apprezzo molto) vorrei sapere se il solo terminale ZARD é adattabile ai collettori originale e come influisce sulle performance quest'ultimo.Il mio timore é che possa far perdere parte del tiro in basso e spero di sbagliarmi e chiedo pareri a voi. infine mi sapete dire in che materiale e che prezzi applicano?
so che le domande sono molte ma se saprete rispondermi mi darete un grande aiuto a capire queste piccoli dubbi. un saluto a tutti!:wink_::unionjack::oook:
Ciao Sparda e benvenuto...Sono un felice possessore della Speed 2008 e intanto ti dico che non c'è migliore acquisto che tu possa fare...Per quanto riguarda il cupolino non so se lo fanno in carbonio cmq io preferisco quello verniciato perchè mi sembra completi più la moto,cmq questo è solo un fatto di gusti.Circa i viaggi in due non so se questa sia la moto giusta,dipnde poi dalla lunghezza dei viaggi,cmq la situazione per il passeggero è migliorata dal modello vecchio grazie alla sella leggermente più lunga ed alle pedane abbassate di qualche centimetro.Riguardo allo scarico io preferisco gli Arrow alti anche se lo Zard baso in effetti non è male,per quanto ne so c'è la possibilità di montare anche il solo terminale e questo non so quanto influirebbe sulle prestazioni della koto...so che lo scarico completo Zard rende abbastanza in allungo mentre non dovrebbe influire molto ai bassi regimi (forse toglie qualcosina).Un mio amico lo ha montato ed ha pagato sui 1200E lo scarico completo...
Al di là di tutto credimi.........guidare la Speed è da s***e
Ciao Sparda , il cupolino nero direi , il prezzo e' 11500 , la sella in gel e' troppo bella , se piu' comoda non lo so perche' non ho visto la differenza con quella normale , io l'ho montata e basta ; credo pero' che il gel serve non solo in termini
di morbidezza ma anche come materiale piu' traspirante .
Non credo che il passeggero ne usufruisca nella sua porzione comunque.
Per piccoli giretti credo sia ottima.
ciaooo
Eccoti la mia bimba con cupolino e sella in gel
http://img338.imageshack.us/img338/6481/dsc00384uk7.jpg
grazie matteo x le tue infos. intanto aspetto di ricevere idee sulla sella al gel. sia chiaro non é che ci vada in "vacanza " con la speed ma la domenica é probabile che mi porti dietro la zainetta x qualche giretto. é abituata al mio supermotard quindi credo proprio che la speed da questo punto di vista sia una piuma a confronto. intanto aspetto impressioni di chi ha gia provato questo tipo di sella
ciao matt. senti mi sai dire a quanto viene venduta la sella al gel? ok fammi sapere appena ti porti qualcuno dietro x qualche giretto voglio sentire il tuo parere. grazie
hei ragazzi nessiuno mi sa dire di piu??
tabletopjoe
14/04/2008, 14:38
Ciao Sparda!
Ho acquistato la Speed Triple 2008 una decina di giorni fa ma non m'è ancora arrivata, si parla dell'inzio del prossimo mese, maggio... purtroppo più vai in là con la decisione più rischi di saltare l'estate. :cry: 'zzarola!
Passiamo ai tuoi quesiti:
Io l'ho acquistata nera con il cupolino originale verniciato, il puntale e l'unghia copri ruota posteriore il tutto compreso nel prezzo d'acquisto. Cosa vuol dire? Vuol dire che all'avventuto acquisto mi hanno offerto 500 euro (solo! :ph34r: ) di accessori e io ho scelto quelli. Il fatto del cupolino nero o in carbonio sta a te, nel senso che non credo che perda moltissimo peso per il fatto che sia in fibra di carbonio, più che altro è l'aspetto. comunque credo che costi quasi il doppio di quello normale.
Per quanto riguarda la sella in gel: ho chiesto al conce perché ero interessato ma mi hanno risposto che cambia solo il disegno, la differenza di seduta non si sente quindi non credo che va ad influire negativamente o positivamente sui tuoi viaggietti.
Per quanto riguarda il terminale: il bello sarebbe poterli prova prima di passare all'acquisto ma temo che sia impossibile. Personalmente: preferisco i regimi bassi e medio bassi e per quello che capisco io sono meglio i terminali alti e comunque mi piacciono di più perché riempioni di più la moto. Anche se devo ammettere che una volta sentito il rombo dello Zard senza dbKiller .... :w00t::wub::w00t::wub::wacko::wacko:
spero di esserti stato utile, sicuramente ne sono meno dei triumphisti da una vita ma in tanto ci provo!
Tripli lampeggi!
Dimenticavo: te l'ho segnalato anche sul post di presentazione ma per sicurezza te lo segnalo qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/30541-dossier-speed-triple-link-post-utili-guide-informazioni.html), il boss del sito e del forum, il signor Manila ha creato questo spazio per la speed che potrebbe aiutarti sotto alcuni aspetti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/30541-dossier-speed-triple-link-post-utili-guide-informazioni.html
Inoltre guardati anche questo sito: Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli e molto altro (http://www.fedrotriple.it/)
trovi tutta la storia della Triumph e dei suoi modelli.
Table Top Joe
grazie matteo x le tue infos. intanto aspetto di ricevere idee sulla sella al gel. sia chiaro non é che ci vada in "vacanza " con la speed ma la domenica é probabile che mi porti dietro la zainetta x qualche giretto. é abituata al mio supermotard quindi credo proprio che la speed da questo punto di vista sia una piuma a confronto. intanto aspetto impressioni di chi ha gia provato questo tipo di sella
ciao matt. senti mi sai dire a quanto viene venduta la sella al gel? ok fammi sapere appena ti porti qualcuno dietro x qualche giretto voglio sentire il tuo parere. grazie
hei ragazzi nessiuno mi sa dire di piu??
io aspetterei per la sella in gel , prima prova con l'originale ed eventualmente se la tua zav si lamenta la metti dopo ( ...se la monti subito non capirai mai se era sufficiente quella di serie :wink_:) ....il costo dovrebbe essere sui 220/240 euro
Di sicuro io metterei cupolino e cambierei gli specchi ....poi il resto con calma :rolleyes:
Lumacone
14/04/2008, 14:54
Cupolino,Tamponi laterali,Frecce,Specchio,Lampadine Effetto bianco,Zard SENZA DBKiller.. Appena esce,PORTATARGA.. Ecco com'è la mia! BELLISSIMA!!!!!!!!!
Cupolino,Tamponi laterali,Frecce,Specchio,Lampadine Effetto bianco,Zard SENZA DBKiller.. Appena esce,PORTATARGA.. Ecco com'è la mia! BELLISSIMA!!!!!!!!!
DANIELE JP8
14/04/2008, 16:45
io aspetterei per la sella in gel , prima prova con l'originale ed eventualmente se la tua zav si lamenta la metti dopo ( ...se la monti subito non capirai mai se era sufficiente quella di serie :wink_:) ....il costo dovrebbe essere sui 220/240 euro
Di sicuro io metterei cupolino e cambierei gli specchi ....poi il resto con calma :rolleyes:
che specchietti consigli?
Ciao , sono anch'io uno strafelice possessore della nuova bestiola 08, dopo un mesetto che la uso ogni volta e' sempre goduria allo stato puro delle cose ! !:laugh2::biggrin3::w00t:
Per adesso ho percorso 1300 Km, e gia' in qst giorni di pioggia, non poterla usare e' davvero triste......eh eh eh eh .......:mad::mad:
Metto due foto che mi hanno scattato degli amici durante un giro a Casale Monferrato, con curvette divertenti che la Bestiola ha saputo affrontare in completa scioltezza ! ! !:coool:
Buona strada a tutti, e buona attesa ! ! ! !:wink_:
http://img60.imageshack.us/img60/1330/dscn2483crcrlargefs4.jpg
http://img60.imageshack.us/img60/8474/dscn2445crlargeei1.jpg
ROBERTOV72
14/04/2008, 20:50
Ciao sparda a quanto pare siamo vicini di casa..