Visualizza Versione Completa : News: abolizione bollo moto e auto
alessandro2804
11/04/2008, 20:43
Berlusconi ha aspettato l'ultimo giorno per dare , nel programma di matrix,delle notizie molto interessanti
1.eliminazione dell'ICI
2.abolizione bollo auto e moto:wink_: (questa è la novità)
3.detassazione degli straordinari
qualcosa di concreto e liberale c'è!
è vero che tutti propongono mari e monti, ma queste sono cose concrete e penso che le realizzerà ha messo costantamente la sua faccia.:wink_:
abolizione bollo auto e moto non prima della metà della legislatura.
Sperem
all'eliminazione dei bolli non ci credo... anche se ci spererei....
Tanto il voto l'avrei dato comunque.....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
abbbocccaloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :biggrin2:
qua ultimamente mi sembra che si giochi a chi le spara più grosse :rolleyes:
la cordata poi dov'è arrivata?
il canone rai non lo tolgono?
ma che se ne andassero tutti aff.... :mad:
...ha detto gradualmente ...
ahhh....allora prima i suv e le auto blu :biggrin3:
fearless
11/04/2008, 21:10
magari!!!!! ma tanto e' una stronzata come quasi tutte le dichiarazioni dei politici:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
http://img291.imageshack.us/img291/8919/immagine88pd2.jpg (http://imageshack.us)
Consentitemi.....e' proprio un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Consentitemi.....e' proprio un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e' un gioco? bisogna scrivere una parola al posto dei punti esclamativi???:biggrin3:
...e' un gioco? bisogna scrivere una parola al posto dei punti esclamativi???:biggrin3:
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
calimero
11/04/2008, 21:26
La mia "quotatura" più convinta di sempre!
Hannibal
11/04/2008, 21:48
:miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento:
Andrea35
11/04/2008, 21:51
ancora credere a babbo natale, ma non fatemi ridereeeee,
Se ha detto che le toglie le toglie mica si chiama prrrr mica si chiama prrr prrrr...oooo basta lo ho cancellato, il problema reale è che cmq da qualche altra parte se li fa tornare...
alessandro2804
11/04/2008, 22:15
Se ha detto che le toglie le toglie mica si chiama prrrr mica si chiama prrr prrrr...oooo basta lo ho cancellato, il problema reale è che cmq da qualche altra parte se li fa tornare...
eh si i conti alla fine della fiera devono pur quadrare ,purtroppo!:sick:
..PILU...PILU..PIIIILUUUUUU!!!!!...CHIU' pilu pe'tutti!!!...
http://maurs.files.wordpress.com/2007/06/cettolaqualunque.jpg
Space-Ace
12/04/2008, 01:24
eh si i conti alla fine della fiera devono pur quadrare ,purtroppo!:sick:
per far quadrare i conti,basta aumentare il prezzo della benzina e del gasolio (ma anche GPL e metano...).
soluzione comunque preferibile al balzello del bollo...almeno uno paga in relazione all'uso del mezzo e non del fatto che lo possiede e basta...
analogo discorso ci vorrebbe per l'assicurazione: il carburante consumato è l'unico parametro valido per stabilire quanto uno sta sulla strada...e quindi quanto "rischia".
valentinorossi
12/04/2008, 04:06
sembra una bufala anche questa :D
alessandro2804
12/04/2008, 06:04
per far quadrare i conti,basta aumentare il prezzo della benzina e del gasolio (ma anche GPL e metano...).
soluzione comunque preferibile al balzello del bollo...almeno uno paga in relazione all'uso del mezzo e non del fatto che lo possiede e basta...
analogo discorso ci vorrebbe per l'assicurazione: il carburante consumato è l'unico parametro valido per stabilire quanto uno sta sulla strada...e quindi quanto "rischia".
aggiungo l'eliminazione delle province e di tutti gli enti superflui che cè ne sono a iosa, abolizione sovvenzionamenti pubblici alla stampa, diminuire il numero di benefit e dei salari a parlamentari,assessori, consiglieri, magistrati, ministri e portaborse, stimolare al risparmio e non al consumo.
Tagliare le tasse senza tagliare le spese è fare deficit,togliere risorse reali allo stato, cioè a burocrati, politici e altri parassiti, e darli a chi contribuisce a produrre ricchezza sarebbe la priorità.
speedtigre
12/04/2008, 06:09
sembra una bufala anche questa :D
quoto
La cosa è fattibilissima se pensate che non ha detto che toglierà tutte le altre tasse in più messe da prodi...
;)
Davidesi
12/04/2008, 06:21
uno toglierà il bollo
l'altro costruirà alloggi per affittarli ai bisognosi
strano che nessuno ha promesso di farci camminare sull'acqua o di volare con gli uccelli!!
ma che risate che si fanno i politici alla faccia dei coglioni che ancora credono e s'incazzano per la politica, discussioni animate nei bar, nei forum, siamo tutti politici, tutti avremmo la soluzione per risolvere tutto (come dicono del calcio, in Italia ci sono più allenatori che cittadini...)
Se vince unoo schieramento, l'altro ha perso, ma non ha perso stipendio e vantaggi vari!!
Herbie 53
12/04/2008, 07:08
io non voto...e che se ne vadano tutti affancubo!!!!!!!!!!!
uno toglierà il bollo
l'altro costruirà alloggi per affittarli ai bisognosi
strano che nessuno ha promesso di farci camminare sull'acqua o di volare con gli uccelli!!
ma che risate che si fanno i politici alla faccia dei coglioni che ancora credono e s'incazzano per la politica, discussioni animate nei bar, nei forum, siamo tutti politici, tutti avremmo la soluzione per risolvere tutto (come dicono del calcio, in Italia ci sono più allenatori che cittadini...)
Se vince unoo schieramento, l'altro ha perso, ma non ha perso stipendio e vantaggi vari!!
QUOTO!!!!
io non voto...e che se ne vadano tutti affancubo!!!!!!!!!!!
io vengo con te...................andiamo a fare un giro in moto!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a non bastano le cazzate che dice quotidianamente adesso anche quella dell'ultimo inuto,speriamo che gliporti bene come la sparata dell'ici di 2 anni fa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq solo x la cronaca l'ici x moltissimiitaliani è gia stata abolita da questo governo non crediamo a tutte le storielle
alessandro2804
12/04/2008, 08:33
a non bastano le cazzate che dice quotidianamente adesso anche quella dell'ultimo inuto,speriamo che gliporti bene come la sparata dell'ici di 2 anni fa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq solo x la cronaca l'ici x moltissimiitaliani è gia stata abolita da questo governo non crediamo a tutte le storielle
che fai concorrenza a Berlusca...dai che non è vero
cmq Veltroni ha fatto una proposta non da ridere, sai quale?
creare un FONDO PUBBLICO PER LE DENTIERE, non sto scherzando ,
per Veltroni il problema non è come comprare il pane ma come mangiarlo in mancanza di denti:senzaundente:
che fai concorrenza a Berlusca...dai che non è vero
cmq Veltroni ha fatto una proposta non da ridere, sai quale?
creare un FONDO PUBBLICO PER LE DENTIERE, non sto scherzando ,
per Veltroni il problema non è come comprare il pane ma come mangiarlo in mancanza di denti:senzaundente:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
enricospeedfour
12/04/2008, 08:51
BERLUSCONI ORA E SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI AMEN!!
Tanto per dirne una... qua in lombardia grazie al governo dei "compagni" se hai bisogno di una prestazione medica convenzionata, oppure devi eseguire degli esami o altro ancora, ti accollano 10 EURO IN + DI SOVRATTASSA PER RICETTA!!!! (FINANZIARIA 2007)VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BERLUSCONI ORA E SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI AMEN!!
Tanto per dirne una... qua in lombardia grazie al governo dei "compagni" se hai bisogno di una prestazione medica convenzionata, oppure devi eseguire degli esami o altro ancora, ti accollano 10 EURO IN + DI SOVRATTASSA PER RICETTA!!!! (FINANZIARIA 2007)VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERO,ma se tu non superi il reddito di 25000 lordi all'anno che è di più dei 14000 del governo precedente non paghi nulla:wink_:
Mrgoldspeed
12/04/2008, 08:57
speriamo bene...
Ma chi dice che non è stata abolita l'ICI sulla prima casa si è accorto che c'è stato il prete al governo negli ultimi 2 anni o no?
:D
E poi mi fa morire quando Veltroni parla di nuovo e di voltar pagina, a parte ke è in politica dal 76 col PC ed è stato vicepresidente del consiglio del governo Prodi del 96, poi per questo giro ha ricandicato il 90% della compagine di governo che ha appena governato, ma ke ci crede davvero grulli?
Io son berlusconiano, le capacità di fare del nano sono indiscutibili ed il suo orgoglio sono una garanzia di impegno, non mi piace il mancato rispetto per molte istituzioni anche se contaminate, ma lui è così, prendere o lasciare e scegliere il partito della spesa pubblica o le tasse...
... e scusate ma devo prendermi lo scarico aperto tra poco!
E COSA CI VUOLE A SUPERARE 14.000 EURI ALL'ANNO? IO GUADAGNO POCO DI PIU' E TI ASSICURO CHE NON NUOTO NELL'ORO... E AHIMè AVENDO AVUTO BISOGNO DI DIVERSE PRESTAZIONI MEDICHE TEMPO FA I 10 EURI DA SOMMARE UNO SOPRA L'ALTRO SI SENTIVANO ECCOME!! COLPIRE LA SANITA'... MAH!
ma guarda che i 14000 erano del precedente governo,il governo di sinistra ha aumentato la soglia a 25000
enricospeedfour
12/04/2008, 09:03
Ma chi dice che non è stata abolita l'ICI sulla prima casa si è accorto che c'è stato il prete al governo negli ultimi 2 anni o no?
E poi mi fa morire quando Veltroni parla di nuovo e di voltar pagina, a parte ke è in politica dal 76 col PC ed è stato vicepresidente del consiglio del governo Prodi del 96, poi per questo giro ha ricandicato il 90% della compagine di governo che ha appena governato, ma ke ci crede davvero grulli?
Io son berlusconiano, le capacità di fare del nano sono indiscutibili ed il suo orgoglio sono una garanzia di impegno, non mi piace il mancato rispetto per molte istituzioni anche se contaminate, ma lui è così, prendere o lasciare e scegliere il partito della spesa pubblica o le tasse...
... e scusate ma devo prendermi lo scarico aperto tra poco!
QUOTO AL 100%... ah! anch'io devo prendere lo scarico
ma guarda che i 14000 erano del precedente governo,il governo di sinistra ha aumentato la soglia a 25000
Ma 6 sicuro Medoro?? a me il deca me l'han sempre fatto sganciare... mai nessuno m'ha chiesto la dich. dei redditi!!!
QUOTO AL 100%... ah! anch'io devo prendere lo scarico
Ma 6 sicuro Medoro?? a me il deca me l'han sempre fatto sganciare... mai nessuno m'ha chiesto la dich. dei redditi!!!
guarda che la dvi fare l ila dichiarazione
quando ti chiedono se devi pagare il tivket tu dic no sono esente e firmi una autocertificazione,dove ovviamente non ti chiedono il reddito,vale anche se sei disoccupato
informarsi gente:wink_:
alessandro2804
12/04/2008, 09:42
Per un tizio che si chiama Jadore speed :
se devi mandare offese gratuite al sottoscritto scrivile sul post pubblicamente..non ti preoccupare e non ti vergognare del tuo modo di pensare! :dry: (tra l'altro mai scambiato una parola con te) bò
ciaooooo
Rickystyle
12/04/2008, 10:59
boh,io nn so che pensare,se sia una bufala o no...so solo che mi son stufato di sta classe politica di vecchi...e che si alternano al governo...berlusconi,prodi,veltroni...bah...nn so...mi sa che o non voto,o do il mio voto ad un nome nuovo.
daiquiri
12/04/2008, 11:12
io c credo...secondo me manterrà queste promesse...
superIII
12/04/2008, 11:22
Mi spaventi...
Capacità di fare che? Danni? I suoi interessi? Evitare di andare in galera?
speedcane
12/04/2008, 11:35
Berlusconi ha aspettato l'ultimo giorno per dare , nel programma di matrix,delle notizie molto interessanti
1.eliminazione dell'ICI
è vero che tutti propongono mari e monti, ma queste sono cose concrete e penso che le realizzerà ha messo costantamente la sua faccia.:wink_:
io il voto glie l'avrei dato cmq,piuttosto che darlo alla sx,pero' mi par di capire che veramente qui non si cerca di governare meglio il paese ma si gioca a chi la spara + grossa x vincere le elezioni e poggiare il nobile culo sulla poltrona di premier!(e poi fare il caxxo che ie pare):mad:
E si! questi son furbi e i furbi vivon bene dove .............. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ma cosa dovranno fare e dire prima che gli occhi si aprano e vedano la luce? .... mah!!!
anche fosse, fra non molto saranno talmente pochi quelli che potranno permettersi un automobile che il beneficio lo avranno ancora una volta solamente quelli a cui non mancano .... :dry:
wlecurve
12/04/2008, 11:43
E' commovente vedere che qualcuno crede ancora alle promesse della ns. classe politica ed in modo particolare a quelle di berlusconi......:sick::sick::sick:
Mi spaventi...
Capacità di fare che? Danni? I suoi interessi? Evitare di andare in galera?
Può darsi ma se ci sarà la variante di valico sull'A1, se la TAV si farà, se nei locali non si fuma, se 2 milioni di pensionati hanno qualche centinaia di €uri in più e se i medicinali costano la metà grazie all'obbligo della prescrixione del generico il merito è suo, di nessun altro...
... ed ho citato solo cose significative ma banali, le vere riforme fatte son quelle poco facili da spiegare...
:wink_:
scrambler
12/04/2008, 11:49
1.eliminazione dell'ICI
Il bollo non dovrebbe neppure esistere! pago il 20% di tasse all'acquisto della macchina-moto, pago un salasso di tasse ogni volta che faccio benzina pago le tasse sulla manutenzione, mi dite che ca.......o c'entra pagare una tassa sul fatto che posseggo una macchina? o una moto? che servizio ho in cambio della tassa che pago? (le strade senza buche? i guardarail a prova di moto?):mad::mad::mad::mad:
Gargamella
12/04/2008, 11:58
VERO,ma se tu non superi il reddito di 25000 lordi all'anno che è di più dei 14000 del governo precedente non paghi nulla:wink_:
Medoro la soglia di reddito da non superare viene decisa dalla regione, qui infatti è di 36000 euro annui, e comunque devi aver superato i 65 anni di età. Se lavori paghi a meno che non hai un reddito inferiore agli 8000 euro annui, ma credo che anche questo vari in base alla regione
Tornando in tema...io non voto, mi sono veramente rotto i C@@@@@i !!!!
Mitsuhashi
12/04/2008, 12:06
Sia Berlusconi che Veltroni che qualunque altro candidato possono promettere riduzioni, detassazioni, incentivi e sovvenzioni a tutti per tutto... Chi vince cercherà sicuramente di mantenere le promesse, ma per ogni euro speso deve pur arrivare da qualche parte, il che significa che se, per esempio, si toglierà l'imposta comunale sugli immobili mi metteranno la tassa sul mattone di proprietà... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: o mi decuplicheranno la tassa sui rifiuti...:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Medoro la soglia di reddito da non superare viene decisa dalla regione, qui infatti è di 36000 euro annui, e comunque devi aver superato i 65 anni di età. Se lavori paghi a meno che non hai un reddito inferiore agli 8000 euro annui, ma credo che anche questo vari in base alla regione
Tornando in tema...io non voto, mi sono veramente rotto i C@@@@@i !!!!
Io sapevo diversamente,infatti nella puntata di ballarò con tremonti fassino se non sbaglio maroni questa cosa è stata ribadita,poi non so
Gargamella
12/04/2008, 12:29
Non so forse mi sbaglio ma sicuramente variano a seconda della regione
Ho cambiato idea, ho deciso di andare a votare ma lo faccio così...
T9QeVKetFoM&feature=related
Fattelo mettere a verbale!
Io sinceramente non capisco perchè non gli si debba credere....volete dirmi che se poi portasse a compimento queste promesso la volta prossima lo votereste?? io credo proprio di no. Io non credo che lo farà..ne sono convinto, l'unica coa che mi lascia perplesso e da dove se li rifarà tornare la matematica non è un opinione neanche per chi ormai odora di santità:laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
12/04/2008, 14:15
...come disse mio nonno....ma che se vadano tutti AFFANXXLO
Suquesto posso codividere:laugh2:
Guardate qui potete fare un test su dove siete posizionat...ci azzecca abbastanza:biggrin3: questo il mio risultato:
le risposte degli utenti - voi siete qui - openpolis (http://www.voisietequi.it/risultato_utente/c52e99f8.html)
joebar71
12/04/2008, 17:38
QUOTO!!!!!
P.S.: il problema è che non riescono mai a mantenere quello che promettono....visto che le legislature non riescono mai a finirle!!!!!
...quindi RIQUOTO quanto sopra...
1.eliminazione dell'ICI
Io vorrei una classe politica che governasse davvero il paese e che si impegnasse per farlo andare meglio di come sta andando a picco,
invece son sempre i soliti e sparano sempre le stesse cazz@te,
ormai molta gente è stanca di sentire le vane promesse,
cambiano nomi ai partiti, si fondono insieme, si separano per poi riunirsi nelle coalizioni, ma quando saranno al potere cosa faranno ?
i soliti loro porci comodi, povera italia :cry::dry::mad:
Per avere una classe politica migliore dove vado a votare in Spagna ?
:blink:
mah.....
Io vorrei una classe politica che governasse davvero il paese e che si impegnasse per farlo andare meglio di come sta andando a picco,
invece son sempre i soliti e sparano sempre le stesse cazz@te,
ormai molta gente è stanca di sentire le vane promesse,
cambiano nomi ai partiti, si fondono insieme, si separano per poi riunirsi nelle coalizioni, ma quando saranno al potere cosa faranno ?
i soliti loro porci comodi, povera italia :cry::dry::mad:
Per avere una classe politica migliore dove vado a votare in Spagna ?
:blink:
mah.....
Io un invito l'avevo fatto ...
http://www.improcrastinabile.it/photoblog/images/caffe-tazzinetta_vetro.jpg
master flash
12/04/2008, 18:30
Ragazzi l' unico partito da votare e' questo ......
http://img403.imageshack.us/img403/805/zoo20liberohm5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=zoo20liberohm5.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/9317/uid117d1c88c315800bq7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=uid117d1c88c315800bq7.jpg)
Io un invito l'avevo fatto ...
http://www.improcrastinabile.it/photoblog/images/caffe-tazzinetta_vetro.jpg
sto arrivando.....
o ci troviamo a metà strada a Rivergaro ?
io tra poco parto sul serio
scusate fine ot
Carletto
13/04/2008, 10:05
abolizione bollo moto e auto
Si come no:ph34r:
everts76™
13/04/2008, 10:06
1.eliminazione dell'ICI
anke per questo sapro' come votare.... :wink_:
Lostangels
13/04/2008, 10:26
Voto il partito dell' Aprica....dove si mangia , si beve e si lecca la..........:coool:
....Neve!!!:w00t:
everts76™
13/04/2008, 10:32
vota il partito mio allora... :-))
Lumacone
13/04/2008, 12:32
MAGARI fosse vero.. Quasi sicuramente vince lui.. Speriamo sia vero.. Però pur di farsi votare,i politici,ne sparano di ogni! Vedremo..
everts76™
13/04/2008, 13:03
meglio le sparate di silvio che quelle infattibili di walter
1.eliminazione dell'ICI
ma ti prego, ma come si fa a dargli credito su simili assurdità ? Eppure sei una persona colta
L'ICI dipende dai comuni , tagliarla significa metterli in ginocchio e costringerli a compensare con altre tasse,ma tantoa lui che gli frega, anzi, puo' dare la colpa alle giunte "rosse"
Bollo auto e moto , non sipega come recuperare l'enorme gettito mancante ma tanto che gli frega a lui se lo stato va in bancarotta, puo' sempre dare la colpa al governo precedente
La detassazione degli straordinari sarebbe l'unica cosa attuabile anche se voglio capire come farebbe a bilanciare il prevedibile aumento di ore lavorate con i monte ore imposti dalle aziende in accordo con i sindacati.
La faccia lui ce la mette, ma in TV, il parlamento è una cosa di cui lui ancora non ha colto il senso
everts76™
13/04/2008, 13:09
ma ti prego, ma come si fa a dargli credito su simili assurdità ? Eppure sei una persona colta
L'ICI dipende dai comuni , tagliarla significa metterli in ginocchio e costringerli a compensare con altre tasse,ma tantoa lui che gli frega, anzi, puo' dare la colpa alle giunte "rosse"
Bollo auto e moto , non sipega come recuperare l'enorme gettito mancante ma tanto che gli frega a lui se lo stato va in bancarotta, puo' sempre dare la colpa al governo precedente
La detassazione degli straordinari sarebbe l'unica cosa attuabile anche se voglio capire come farebbe a bilanciare il prevedibile aumento di ore lavorate con i monte ore imposti dalle aziende in accordo con i sindacati.
La faccia lui ce la mette, ma in TV, il parlamento è una cosa di cui lui ancora non ha colto il senso
x far tutto cio' si servira' del bellissimo tesoretto che ci lasciano i prodiani no?? :wink_: con quello siamo apposto....
x far tutto cio' si servira' del bellissimo tesoretto che ci lasciano i prodiani no?? :wink_: con quello siamo apposto....
si, un bel caffeino per tutti ci salta fuori :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
13/04/2008, 13:16
appunto....no comment
alessandro2804
13/04/2008, 13:54
colto:blink:mica sono liberal chic !:dry:
cmq come vadano le cose con i comuni ecc..io sono per l'eliminazione di tutte le tasse sulla proprietà, a partire dall'ici, bollo auto moto, tassa rai, tassa di successione,e penso che lo vogliano quasi tutti, non perchè ci sia un gran risparmio ma si riconosce pienamente un diritto di proprietà sui nostri beni. Con la detassazione degli straordinari,oltre ad un aumento della produzione, avanzerà la meritocrazia ...tanto contrastata dai sindacati con il loro restrittizionismo
sarà....ma io la detassazione degli straordinari la vedo come aumento di ore lavorate con minor madodopera :rolleyes:
quindi chi ci guadagna alla fine? :rolleyes:
cmq Silvio non lo mai visto spararne tante per riuscire a farsi eleggere....prob gli serve qualche altra legge fatta su misura :dry:
robitopomoto
13/04/2008, 14:55
parole parole parole:miaddormento::miaddormento::miaddormento::buuu:
colto:blink:mica sono liberal chic !:dry:
cmq come vadano le cose con i comuni ecc..io sono per l'eliminazione di tutte le tasse sulla proprietà, a partire dall'ici, bollo auto moto, tassa rai, tassa di successione,e penso che lo vogliano quasi tutti, non perchè ci sia un gran risparmio ma si riconosce pienamente un diritto di proprietà sui nostri beni. Con la detassazione degli straordinari,oltre ad un aumento della produzione, avanzerà la meritocrazia ...tanto contrastata dai sindacati con il loro restrittizionismo
La detassazione degli straordinari non la vedo affatto come un punto x far avanzare la meritocrazia ma solo un modo x inchiodare di più gli operai al lavoro,gli stipendi sono da fame quindi facendo lo straordinario guadagno di più,l'azienda ha bisogno di meno persone quindi meno assicurazioni cazzi e mazzi da pagare io sono maggiormente stressato e stanco dalle ore di lavoro e perdo in lucidità,con conseguente aumento degli infortuni sul lavoro,non tutti hanno l'opportunità di lavorare in ufficio belli seduti al fresco in estate e al caldo in inverno,c'è gente che si spacca il culo x strada fa lavori molto più usuranti e pericolosi e più ore di lavoro svolto x portare a casa uno stipendio decente sicuramente non l'aiutano
le tasse credo che non le vorrebbe pagare nessuno,ma guarda caso le tasse di successione non vanno sicuramente a colpire me o quelli come me che eriditeranno una casa e un piccolo pezzo di terreno e pochi euro,ma gente che eredita grossi capitali,quindi il beneficio x i più lo vedo inesistente,certo anche quella come altre andrebbe tolta ma non la vedo una priorità,molto più importante credo sia l'ici sulla prima casa,ma mi chiedo come mai nessuno faccia notare che il governo precedente ha gia tolto l'ici sulla prima casa a circa 10 milioni di italiani,cioè a ttti quelli che hanno una casa con una rendita catastale inferiore ai 150€
mi chiedo anche come si possa fare a credere a uno che vuole costruire un ponte con costi faraonici ingiustificati x le reali esigenze in una zona sismica,e lo mette ai primi posti del suo programma nonostante veda che la gente sta muorendo di fame
everts76™
13/04/2008, 15:25
parole parole parole..... :-)
HweU-Nc__HE
alessandro2804
13/04/2008, 16:36
La detassazione degli straordinari non la vedo affatto come un punto x far avanzare la meritocrazia ma solo un modo x inchiodare di più gli operai al lavoro,gli stipendi sono da fame quindi facendo lo straordinario guadagno di più,l'azienda ha bisogno di meno persone quindi meno assicurazioni cazzi e mazzi da pagare io sono maggiormente stressato e stanco dalle ore di lavoro e perdo in lucidità,con conseguente aumento degli infortuni sul lavoro,non tutti hanno l'opportunità di lavorare in ufficio belli seduti al fresco in estate e al caldo in inverno,c'è gente che si spacca il culo x strada fa lavori molto più usuranti e pericolosi e più ore di lavoro svolto x portare a casa uno stipendio decente sicuramente non l'aiutano
le tasse credo che non le vorrebbe pagare nessuno,ma guarda caso le tasse di successione non vanno sicuramente a colpire me o quelli come me che eriditeranno una casa e un piccolo pezzo di terreno e pochi euro,ma gente che eredita grossi capitali,quindi il beneficio x i più lo vedo inesistente,certo anche quella come altre andrebbe tolta ma non la vedo una priorità,molto più importante credo sia l'ici sulla prima casa,ma mi chiedo come mai nessuno faccia notare che il governo precedente ha gia tolto l'ici sulla prima casa a circa 10 milioni di italiani,cioè a ttti quelli che hanno una casa con una rendita catastale inferiore ai 150€
mi chiedo anche come si possa fare a credere a uno che vuole costruire un ponte con costi faraonici ingiustificati x le reali esigenze in una zona sismica,e lo mette ai primi posti del suo programma nonostante veda che la gente sta muorendo di fame
per la detassazione è logico che deve essere conveniente anche per il datore di lavoro,solo che oggi chi fa gli straordinari li fa e basta , chi ha una famiglia non porta a casa un aumento, con la detassazione , chi è obbligato dal "padrone" a fare ugualmente gli straordinari, potrà solo esserne più contento....e poi se aumentano i risultati aumenta anche la possibilità di nuove assunzioni da parte dell'impresa. Pensa che la sinistra aveva proposto un incentivo agli impiegati statali a prescindere dei risultati di produttività.:biggrin3:
per il discorso dell'Ici io non ho pagato di meno , forse tu si? allora come funziona ....che skioppasse lo skioppa
il ponte sullo stretto è inutile? come la tav? il pensiero Pecorar Scanius è diffuso ormai, sullo stretto passano i delfini , per la tav ci sono le mucche!
per la detassazione è logico che deve essere conveniente anche per il datore di lavoro,solo che oggi chi fa gli straordinari li fa e basta , chi ha una famiglia non porta a casa un aumento, con la detassazione , chi è obbligato dal "padrone" a fare ugualmente gli straordinari, potrà solo esserne più contento....e poi se aumentano i risultati aumenta anche la possibilità di nuove assunzioni da parte dell'impresa. Pensa che la sinistra aveva proposto un incentivo agli impiegati statali a prescindere dei risultati di produttività.:biggrin3:
per il discorso dell'Ici io non ho pagato di meno , forse tu si? allora come funziona ....che skioppasse lo skioppa
il ponte sullo stretto è inutile? come la tav? il pensiero Pecorar Scanius è diffuso ormai, sullo stretto passano i delfini , per la tav ci sono le mucche!
L ici x quest'anno non l'hai ancora pagata al max la devi pagare a giugno,poi ne riparliamo se tu e tutti gli altri hanno avuto lo sconto
ecco questo è quello che promette berlusconi,ma è gia stato fatto ed vigore
Scatterà dal 2008 il maggiore sconto Ici per le prime case. E il 30-40% degli immobili (a seconda delle tipologie) non pagherà più l'imposta comunale. Questo non accadrà nelle grandi città dove i valori catastali degli immobili sono più alti ma dove lo sconto si farà sentire ugualmente.
Nelle città come Roma e Palermo, dove la detrazione già oggi prevista è di 103,29 euro, lo sconto lieviterà fino ad un massimo di 303,29 euro. Ben più alta sarà la detrazione che sarà riconosciuta a Napoli, dove il nuovo sconto si aggiungerà ad una detrazione base di 154,94 euro, portando il beneficio totale fino a sfiorare i 355 euro.
Il nuovo sconto introdotto dal governo si aggiungerà a quelli già esistenti, cioè ai 103,29 euro riconosciuti a livello nazionale che i comuni possono anche già aver deciso di aumentare per agevolare, ad esempio, categorie più deboli come i pensionati o i disoccupati.
Il nuovo calo dell'Ici sarà quindi aggiuntivo: varrà l'1,33 per mille del valore catastale (di fatto riducendo l'aliquota finale). Sono però previsti alcuni paletti per evitare che i benefici si estendano oltre una certa soglia. Il maggiore sconto non potrà superare i 200 euro. In pratica se un immobile vale più di 200.000 euro di reddito catastale - se si tratta di un immobile di lusso - la detrazione non potrà crescere ulteriormente, ma si fermerà al limite prefissato.
L'altro paletto, che renderà però più difficile i controlli del fisco e la gestione degli sconti, è invece l'introduzione di una soglia di reddito di 50.000 euro, oltre la quale non si potrà utilizzare la nuova detrazione. “L'impatto è limitato - spiegano i tecnici che hanno lavorato al dossier - ma certo sarà davvero improbabile riuscire ad incrociare i dati del reddito con quelli di chi ha applicato la maggiore detrazione”.
Lo sconto dovrà comunque essere rapportato al periodo di possesso. Se la proprietà è di soli 6 mesi, in pratica, spetterà metà dello sconto. Lo stesso vale per le proprietà condivise.
Per un immobile in possesso di marito e moglie, lo sconto andrà equamente ripartito. L'impatto dello sconto deciso dal governo sarà uguale in tutta Italia.
Sarà di 66,5 euro per un immobile che vale 50.000 euro, di 133 euro per gli immobili che hanno un valore catastale di 100.000 euro, di 166 euro per gli immobili da 125.000 euro, di 199 euro per quelli con valore catastale da 150.000 euro, fino ad arrivare a 200 euro per gli immobili oltre i 200.000 euro di valore catastale. A fare la differenza saranno quindi le detrazioni base decise per la prima casa (ma anche per altre categorie di contribuenti) dai singoli comuni. A Napoli arriverà a 354,94 euro, a Torino fino a 332,00 euro, a Bologna fino a 318,79 euro, più alto dei 303,29 euro di Palermo e Roma.
A Roma, che ha un'aliquota del 4,6% sulla prima casa e una detrazione di 103,29 euro, per i piccoli immobili fino a 50.000 euro di valore catastale lo sconto sale di 66 euro e passa a 169 euro: in questo caso rimarranno da pagare 60 euro di tasse.
Via via che sale il valore dell'immobile sale anche lo sconto complessivo. A 100.000 euro di valore catastale lo sconto è 236 euro e l'imposta da pagare di 223 euro, a 150.000 euro lo sconto è di 302 euro e l'imposta 387 euro.
Milano non si discosta di molto da Roma: ha una detrazione base di 104 euro e un'aliquota del 4,7 per mille, così che alla fine lo sconto passa dai 170 euro per i piccoli immobili ai 304 euro di quelli più grandi.
Diverso è il caso di Torino e Napoli: le due società hanno detrazioni base più alte: rispettivamente 132 e 154,94 euro. Così con il nuovo sconto si può arrivare anche a 332 o a 354,94 euro di sconto.
Cambia però l'aliquota che per Napoli è del 5,4% e per Torino e del 5,25%.
Più alta è la detrazione base anche di Bologna (118,79 euro) che porta lo sconto massimo a 318 euro. Ma in questo caso l'imposta da pagare - a parità di valore catastale - rimane comunque un po’ più alta visto che l'aliquota è del 5,7 per mille.
il ponte sullo stretto è inutle e continuo a ribadirlo e non c'entra un caxxo l'ambientalismo e l'ecologia,ripeto una spesa faraonica x costruirlo senza contare i soldi che dovrebbero spendere x la manuenzione,inoltre un ponte di 3 km o qualcosa del genere in un area sismica,sti cazzi complimenti ai proggetisti tra i quali figurano stranamente una società che fa capo all'ex ministro x le infrastrutture Giovanardi,poi se dovessero costruire questo splendido ponto che vantaggi porterebba ai lavoratori adesso impegnati nel trasporto navale???? se il trasporto avviene su ruota,le navi non servono quindi tutti a casa o no???? Senza contare tutti i soldi che farebbe la mafia
Se non sbaglio ha detto che le mancate entrate dovute all'abolizione del bollo le avrebbe compensate con il famoso "tesoretto" che dovrebbe ammontare a circa 4miliardi di Euro...ma ha aggiunto anche la presenza di questo "tesoretto" è ancora da accertare.
everts76™
13/04/2008, 19:08
Se non sbaglio ha detto che le mancate entrate dovute all'abolizione del bollo le avrebbe compensate con il famoso "tesoretto" che dovrebbe ammontare a circa 4miliardi di Euro...ma ha aggiunto anche la presenza di questo "tesoretto" è ancora da accertare.
esattamente...la sx dovra' rendere conto delle minkiate che ha detto...