PDA

Visualizza Versione Completa : STREET O MONSTER 696?

fearless
12/04/2008, 16:28
ragazzi sono tornato poco fa' da un giretto in moto con un amico ( ho preso una cascata d'acqua azzzzz.....) alla ducati d'ancona. lui e' indeciso se fare la street o il nuovo 696.. sinceramente l'avevo gia' visto all'eicma a milano pero' ero moooolto distratto dalla tipa che ci stava sopra,,quindi ho voluto dargli di nuovo un occhiata e soprattutto salirci sopra ( quando possibile anche provarla magari). secondo me come linea e' troppo made in japan!!! va bene la pinza ad attacco radiale,va bene pure la frizione idraulica, l'impostazione di guida non e' male per niente,,pero' dietro non si guarda caz....e quei scarichi poi!!!!! secondo il mio amico,,che poi e' lui che deve fare l'acquisto io sto gia' moolto bene cosi,che non l'aveva mai vista e' rimasto un po' deluso anche lui dal posteriore e dagli scarichi soprattutto.. morale della favola.... al 60 per cento propende per la street( e' gia' informato delle liste d'attesa) e l'altro 40 per cento lo tiene per quando avra modo di provare il 696........e li diventera' 110 per cento:wink_::wink_::wink_: per la street ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giskard
12/04/2008, 16:30
Non saprei, io ho scartato il monster perchè orribile e soprattutto perchè costa pure di più.
Dai test che son stati fatti dice che però è veramente una gran moto.

Marco Manila
12/04/2008, 16:35
Io credo che se il tuo amico provasse la Street e la 696 non avrebbe alcun dubbio: a livello di motore le due moto non sono paragonabili, le dividono circa 28 cv.
Va bene che la 696 monta freni migliori, ma per tutto il resto la Street è una spanna sopra. Considerando poi che costa qualche 100€ in meno....

fearless
12/04/2008, 16:38
Io credo che se il tuo amico provasse la Street e la 696 non avrebbe alcun dubbio: a livello di motore le due moto non sono paragonabili, le dividono circa 28 cv.
Va bene che la 696 monta freni migliori, ma per tutto il resto la Street è una spanna sopra. Considerando poi che costa qualche 100€ in meno....in effetti la mia l'ha gia' provata!!!! e non voleva piu' calar giu':biggrin3::biggrin3::biggrin3: pero' per la par condicio delle tasche vuole giustamente anche provare l'altra..

franco'56
12/04/2008, 16:39
Non saprei, io ho scartato il monster perchè orribile e soprattutto perchè costa pure di più.
Dai test che son stati fatti dice che però è veramente una gran moto.
Aspettiamo di vederlo con tranquillità e di provarlo.
Ipotizzo comunque una bella lotta, non dal punto di vista estetico poichè la valutazione è trppo soggettiva, ma come divertimento nell'utilizzo tra le curve in montagna.
Prevedono di farlo provare dal 10 al 17 maggio ma forse riesco ad averlo per qualche giorno attorno alla fine aprile inizio maggio.

giova66
12/04/2008, 16:39
ragazzi sono tornato poco fa' da un giretto in moto con un amico ( ho preso una cascata d'acqua azzzzz.....) alla ducati d'ancona. lui e' indeciso se fare la street o il nuovo 696.. sinceramente l'avevo gia' visto all'eicma a milano pero' ero moooolto distratto dalla tipa che ci stava sopra,,quindi ho voluto dargli di nuovo un occhiata e soprattutto salirci sopra ( quando possibile anche provarla magari). secondo me come linea e' troppo made in japan!!! va bene la pinza ad attacco radiale,va bene pure la frizione idraulica, l'impostazione di guida non e' male per niente,,pero' dietro non si guarda caz....e quei scarichi poi!!!!! secondo il mio amico,,che poi e' lui che deve fare l'acquisto io sto gia' moolto bene cosi,che non l'aveva mai vista e' rimasto un po' deluso anche lui dal posteriore e dagli scarichi soprattutto.. morale della favola.... al 60 per cento propende per la street( e' gia' informato delle liste d'attesa) e l'altro 40 per cento lo tiene per quando avra modo di provare il 696........e li diventera' 110 per cento:wink_::wink_::wink_: per la street ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono al 1000% per la street...... ma...... prova a proporre lo stesso quesito sul forum ducati.......:biggrin3:

fearless
12/04/2008, 16:44
Io sono al 1000% per la street...... ma...... prova a proporre lo stesso quesito sul forum ducati.......:biggrin3:hai pienamente ragione giova!!!!!!! pero' e' il mio amico l'arbitro della situazione...lui non patteggia ne' per noi ne' per la ducati!!!!! vuole solamente la moto migliore che poi motore a parte e' a gusto personale.

robitopomoto
12/04/2008, 16:49
io oggi ho visto da vicino la 696 e mi pare che anche i pregi delle vecchie edizioni siano spariti..posizione di guida scomoda (quasi racing), passeggero molto sgradito, pochissima originalità, dettagli poco curati..insomma...puoi immaginare come la penso se ti dico che l'unico aspetto positivo mi sembra il nuovo colore bianco...come la mia street!!

Mk
12/04/2008, 17:08
beh che dire, non c'è paragone, per me non cera già nell'altro post dov ela si confrotava con la s2r 1000!!!
fai te adesso
comunque sia per il fatto estetico dei scarichi li non c'è problema,
basta cambiarli già da subito come ho fatto io con la street

Mr Triple
12/04/2008, 17:16
il 696 non mi piace proprio. street tutta la vita

Fulvioz
12/04/2008, 17:21
Va bene che la 696 monta freni migliori, ma per tutto il resto la Street è una spanna sopra. Considerando poi che costa qualche 100€ in meno....

28 cv meno della nostra??? :blink: Ziochen...

tex
12/04/2008, 17:23
A me il nuovo monster piace...se fosse uscito prima il 696 sarebbe stata una bella lotta decidere...adesso che ho la Street però nn ho più dubbi :wub:

Mk
12/04/2008, 17:26
:blink: Ziochen...

q8 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

capitanojoker
12/04/2008, 20:45
A me il nuovo monster piace...se fosse uscito prima il 696 sarebbe stata una bella lotta decidere...adesso che ho la Street però nn ho più dubbi :wub:

Pienamente d'accordo... il nuovo monster ha una bellissima linea e x nulla Japan (dove avete visto similitudini con qlc jap chilosà) piuttosto ci trovo svariate similitudini con moto italiche (fanale ant simil brutale) e inglesi (il :ciapet:della 696 sembra disegnato da uno che si è semre sognato di notte la nostra bellissima Street:laugh2::laugh2:) e x quanto riguarda il resto Street batte 696 110 a 1....:wink_::wink_::wink_:

frankie_r
12/04/2008, 22:03
Il Ducati Monster 696 è provabile dal 10 al 17 maggio p.v. presso tutte le concessionarie. Personalmente trovo la frizione antisaltellamento (anche se molto semplice ed economica) un'ottima idea per la sicurezza di guida.
Aggiungo che l'unica nota dolente della Street (che adoro) e della Speed è la modulabilità del freno anteriore, non immediato ed intuibile nella risposta.
Inoltre la linea della Street non è poi del tutto originale.... molto riprende dalla sorella maggiore. I gusti di un motociclista quando sono di cuore non vanno mai discussi.... altrimenti cosa bisognerebbe pensare di chi compra Harley ?
Dei particolari della 696 non mi son piaciuti, vedi bulloni di ancoraggio collettore scarico cilindro anteriore e connettori elettrici a vista sul cannotto di sterzo e sopra il fianchetto destro; anche la strumentazione minimalista non mi è gradita....

Giskard
13/04/2008, 14:10
Il Ducati Monster 696 è provabile dal 10 al 17 maggio p.v. presso tutte le concessionarie. Personalmente trovo la frizione antisaltellamento (anche se molto semplice ed economica) un'ottima idea per la sicurezza di guida.
Aggiungo che l'unica nota dolente della Street (che adoro) e della Speed è la modulabilità del freno anteriore, non immediato ed intuibile nella risposta.
Inoltre la linea della Street non è poi del tutto originale.... molto riprende dalla sorella maggiore. I gusti di un motociclista quando sono di cuore non vanno mai discussi.... altrimenti cosa bisognerebbe pensare di chi compra Harley ?
Dei particolari della 696 non mi son piaciuti, vedi bulloni di ancoraggio collettore scarico cilindro anteriore e connettori elettrici a vista sul cannotto di sterzo e sopra il fianchetto destro; anche la strumentazione minimalista non mi è gradita....

In settimana infatti andrò a provarla, giusto per curiosità, visto che non me ne intendo e la street è la mia prima moto

MikiFF
13/04/2008, 16:39
Il monsterino fa stancare presto, fosse un altro motore forse...

;)

cavallo
13/04/2008, 22:36
perché lo fanno ancora il monster......?:risate2::triumphpride:

madax
13/04/2008, 22:57

Quoto ,ma l'andrò a provare comunque ... per curiosità :ph34r:

tripleka
14/04/2008, 01:09
ciao a tutti,una prova più alla pari secondo me potrebbe rivelarsi con la shiver che non sono ancora riuscito a vedere sulle strade e ne a provare ,ma dalle riviste sembrerebbe un bel prodotto lasciando perdere il discorso di valutazione futura e di assistenza post vendita che ne pensate??:tongue:

Disagiato
14/04/2008, 06:46
hai pienamente ragione giova!!!!!!! pero' e' il mio amico l'arbitro della situazione...lui non patteggia ne' per noi ne' per la ducati!!!!! vuole solamente la moto migliore che poi motore a parte e' a gusto personale.

ducati è cara, la nuova linea da dietro sembra jap, il faro davanti sembra che l'han rubato dalla brutale, mi chiedo se ha un'anima quella moto.....

poi vabbè, avrà i freni o non freni, ma questo è solo un piccolo problema, perchè basta prendere una street e modificarla...........

metti le due moto di fianco una all'altra, fagliele provare e lui deciderà....e se vuoi la mia, so già cosa deciderà:wink_:

andrea_catania
14/04/2008, 11:44
bhe qui la discussione sarebbe ampia partiamo ,da i punti positivi per poi passare a quelli negativi (sempre dal mio punto di vista)

punti positivi:freni , frizione aptc (Adler Power Torque Clutch) ,hanno avuto uan bella idea:wink_:

punti negativi:linea il faro anteriore e' stato preso e copiato da un mostro sacro che rasebbe la mv augusta , prezzo , motore mai ai livelli della street.

cmq x l'onor di cronoca la 696 l'ho vista bianca ed e' molto bella , i passi in avanti sono stati fatti ma alla conta dei pro e contro la street e' sempre avanti:wub:

fashion
14/04/2008, 13:40
sono andato a vederla carina ma non paragonabile alla street come motore e poi la ruota da 160 dietro non si puo' guardare!!!!!

Giskard
14/04/2008, 14:29
sono andato a vederla carina ma non paragonabile alla street come motore e poi la ruota da 160 dietro non si puo' guardare!!!!!

Boia come ti straquoto. La stessa cosa che ho pensato io

unregistred
14/04/2008, 17:30
Ieri ho avuto modo di vedere in strada il monster 696, abbiamo percorso un pezzo di strada assieme,
carino esteticamente ma di motore non ne sembrava avere granchè, sarà il rodaggio :rolleyes: inoltre è molto silenzioso :sick:

lelebike
14/04/2008, 18:32
Non ne ha proprio gran che 80 cv,classico motore ancora nel 2008 raffreddato ad aria per 8000 euro,no grazie.
Street alla grande anche perchè mi piace troppo.

daiquiri
14/04/2008, 20:17
ciao a tutti,una prova più alla pari secondo me potrebbe rivelarsi con la shiver che non sono ancora riuscito a vedere sulle strade e ne a provare ,ma dalle riviste sembrerebbe un bel prodotto lasciando perdere il discorso di valutazione futura e di assistenza post vendita che ne pensate??:tongue:
confronto con la street o con la 696?
comunque io l'ho ordinata bianca..bellissima..per la valutazione boh..non so che dire..anchè perchè non credo sia veramente un gran fattore x l'acquisto di una moto,a meni che tu non sappia già che tra un anno la vuoi vendere.

cmq su all'istenza post vendita l'aprilia sta facendo un gran bel lavoro,basta dire che sta aggiornando tutte le moto 2007 in 2008 gratuitamente.

robystar
14/04/2008, 20:26
io ho sempre avuto ducati e quando ho ordinato la street c'era un'anteprima del 696. Non ci ho pensato neanche un attimo tutto sommato il motore è sempre più o meno quello montato sul mio pantah 600 dell'82!. Certo se avessero montato un testastretta.....

Mk
14/04/2008, 21:13
cmq su all'istenza post vendita l'aprilia sta facendo un gran bel lavoro,basta dire che sta aggiornando tutte le moto 2007 in 2008 gratuitamente.
si però c'è da dire che sono difetti...
anche latriumph i richiami per i mono li ha fatti a gratis:wink_:

Claudio20
14/04/2008, 21:36
street al 100%!!! A veder la nuova motina di Borgo Panigale penso ad una brutale che si è trombata la prima jap che passava d la.... Un incrocio obbrobrioso!!!! :sick::sick::sick:

daiquiri
14/04/2008, 21:50
si però c'è da dire che sono difetti...
anche latriumph i richiami per i mono li ha fatti a gratis:wink_:
nono..nn son difetti...sono midifiche che hanno fatto a titolo gratuito,di cui nn c'eran lamentele...la trimap per esempio può esser visto x un miglioramento delle prestazioni,ma il maniglione passeggero no...e neanche le nuove tarature delle sospensioni o i piccoli accorgimenti sui freni...tutti ne parlavan gia bene.
non c'è stato nessun richiamo ufficiale,aprilia ha messo a disposizione tali aggiornamenti per chi ha comprato la moto nel 2007:wink_:

fearless
10/05/2008, 23:20
c'e' qualcuno che e' andato a provare il 696???????????:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

canepin
11/05/2008, 06:02
vuoi mettere il rombo della street con il rumore di ferraglia delle ducati????????
NON C'E' CONFRONTO ........................
anche io ero indeciso tra le due moto , perche' esteticamente il monster non e' niente male (niente a che vedere con i monster precedenti) ma...................
il rumore del bicilindrico desmodromico e' inaccettabile , improponibile , orribile.........................

fox_039
11/05/2008, 07:14
c'e' qualcuno che e' andato a provare il 696???????????:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

Oggi vado poi ti so dire

Gaetano
11/05/2008, 21:36
Street senza alcun dubbio. Prima mi piaceva il Monster, quello vecchio, aveva personalità era originale, era la moto dei miei sogni.
Poi la scorsa estate ho appreso la notizia dell'uscita di una nuova Triumph, la Bimba, come la chiamiamo quì.
E' stato un colpo di fulmine, ho fatto bene ad aspettare.
Non vedo l'ora che arrivi la mia Street:wink_:
A parte tutto, questo nuovo modello perde rispetto al vecchio, almeno come personalità. E' vero, è una Ducati, un mito, ma i designer hanno mischiato troppo, hanno perso spunto da troppe moto, perfino il culo sembra quello di una Street.

Gambero
11/05/2008, 23:19

presente! :tongue:

provato oggi per 30 minuti!

visto che il mio conce era chiuso.. e al suo interno riposava la mia street appena arrivata.. sono andato a provare il nuovo monster...
che dire.. si guida bene.. è leggero.. l'erogazione è sicuramente migliorata e più lineare rispetto alla classica "botta" bicilindrica...
ma confrontare il monster con la street è come paragonare un triciclo con una moto!! la street secondo me è superiore in tutto! il motore del monster non va una mazza.. vi garantisco che a confronto di motore tira molto di più il t-max.. e non è una battuta! un mio amico che l'ha provato con me e che ha il vecchio 620 da 50 cavalli ha detto che il suo va uguale e cambia solo l'erogazione che nel nuovo è più lineare.. ma che comunque arrivati al limitatore il motore muore in modo molto fastidioso... e poi per quelli che si lamentano che la street scalda... io ho fatto un giro di una mezzoretta con il nuovo monster e fermo al semaforo avevo le coscie che sembravano dentro un forno!! poi la posizione di guida dopo solo 10 minuti mi affaticava polsi e braccia... la frizione antisaltellamento... a mio parere è come se non ci fosse... non ne conosco con esattezza il funzionamento, fatto sta che ho fatto una scalata un po violenta.. 2a 1a e la ruota dietro si è bloccata iniziando a scodare.. (la funzione della frizione antisaltellamento non dovrebbe essere quella di evitare proprio queste situazioni?)
per quanto riguarda la frenata con i tanto decantati freni ad attacco radiale.. io non ho trovato nel monster una frenata migliore rispetto alla street.. cosa che ho notato invece nella shiver che secondo me frena molto bene!
per quanto riguarda l'estetica.. beh.. il monster è molto bello.. niente da dire.. però gli hanno messo un serbaio di PLASTICA!! come fosse uno scooter...

insomma... w la street! :w00t:

bender
11/05/2008, 23:28
vuoi mettere il rombo della street con il rumore di ferraglia delle ducati????????
NON C'E' CONFRONTO ........................
anche io ero indeciso tra le due moto , perche' esteticamente il monster non e' niente male (niente a che vedere con i monster precedenti) ma...................
il rumore del bicilindrico desmodromico e' inaccettabile , improponibile , orribile.........................

Sei BLASFEMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

Esteticamente il vecchio monster puo' anche nn piacerti (anche se ha fatto la storia delle naked ed è rimasto qsi invariato nell'estetica per 13 anni...!!!)

Ma credo che nessun motociclista appassionato di moto possa avere nulla a che ridire sul ROMBO del DESMODROMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAH!!!

marcusfenix80
11/05/2008, 23:37
Sei BLASFEMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

Esteticamente il vecchio monster puo' anche nn piacerti (anche se ha fatto la storia delle naked ed è rimasto qsi invariato nell'estetica per 13 anni...!!!)

Ma credo che nessun motociclista appassionato di moto possa avere nulla a che ridire sul ROMBO del DESMODROMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAH!!!

quando è tua è tua... come moto non c'è paragone con la street(anche se vorrei provarlo) , ma sul sound desmodromico niente da dire e tanto di cappello!!

Gambero
11/05/2008, 23:38
[...] nessun motociclista appassionato di moto possa avere nulla a che ridire sul ROMBO del DESMODROMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dai... vorresti dire che preferisci il rumore di un ducati al fischio di una triumph?!? :cry::cry::cry:

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

mardock23
12/05/2008, 04:46
696:laugh2:

Disagiato
12/05/2008, 06:47
la settimana scorsa quando siamo andati a levanto, nel tornare indietro abbiamo beccato un monster nuovo, il tipo spostava il culo in curva, e in rettilineo provava ad accellerare...
bè morale è stato davanti a me per 1 curva, perchè quella dopo eravamo paralleli...
secondo me c'è rimasto male, avrà pensato caxxo, ho speso tutti sti soldi e mi sorpassano pure:biggrin3::biggrin3:

cmq monster gran moto, ma la street lo è di più..

il leso
12/05/2008, 07:07
STREEEEEEET PER SEMPRE!!!

in questo week ho discusso più di una volta con dei miei amici ducatisti doc
nn c'è stata storia li ho ammazzati in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!

bender
12/05/2008, 07:20
dai... vorresti dire che preferisci il rumore di un ducati al fischio di una triumph?!?

NN ho detto che preferisco il rombo ducati... che cmq mi piace almeno quanto il rumore del 3 cilindri, ma che nessun appassionato puo' avere niente a che ridire sul sound del bicilindrico!!!

Cmq il rumore della frizione a secco (che il 696 nn ha) è impagabile

Tra l'altro il sound ducati è BREVETTATO!

alexander675
12/05/2008, 08:10
Basta chiacchere:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::unionjackpride::unionjackpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:
ed ho detto tutto.

fearless
12/05/2008, 11:25
presente! :tongue:

provato oggi per 30 minuti!

visto che il mio conce era chiuso.. e al suo interno riposava la mia street appena arrivata.. sono andato a provare il nuovo monster...
che dire.. si guida bene.. è leggero.. l'erogazione è sicuramente migliorata e più lineare rispetto alla classica "botta" bicilindrica...
ma confrontare il monster con la street è come paragonare un triciclo con una moto!! la street secondo me è superiore in tutto! il motore del monster non va una mazza.. vi garantisco che a confronto di motore tira molto di più il t-max.. e non è una battuta! un mio amico che l'ha provato con me e che ha il vecchio 620 da 50 cavalli ha detto che il suo va uguale e cambia solo l'erogazione che nel nuovo è più lineare.. ma che comunque arrivati al limitatore il motore muore in modo molto fastidioso... e poi per quelli che si lamentano che la street scalda... io ho fatto un giro di una mezzoretta con il nuovo monster e fermo al semaforo avevo le coscie che sembravano dentro un forno!! poi la posizione di guida dopo solo 10 minuti mi affaticava polsi e braccia... la frizione antisaltellamento... a mio parere è come se non ci fosse... non ne conosco con esattezza il funzionamento, fatto sta che ho fatto una scalata un po violenta.. 2a 1a e la ruota dietro si è bloccata iniziando a scodare.. (la funzione della frizione antisaltellamento non dovrebbe essere quella di evitare proprio queste situazioni?)
per quanto riguarda la frenata con i tanto decantati freni ad attacco radiale.. io non ho trovato nel monster una frenata migliore rispetto alla street.. cosa che ho notato invece nella shiver che secondo me frena molto bene!
per quanto riguarda l'estetica.. beh.. il monster è molto bello.. niente da dire.. però gli hanno messo un serbaio di PLASTICA!! come fosse uno scooter...

insomma... w la street! :w00t: non avevo alcun dubbio!!!!!!bel lavoro gambero:wink_::wink_::wink_::wink_:

frankie_r
12/05/2008, 22:36

Il monster 696 l'ho provato sia in gruppo che da solo. In gruppo non riesci a sentire la moto, ti accorgi che la frizione stacca tardissimo un pelo alla fine della corsa, ma lo senti soprattutto in scalata quando hai bisogno del freno motore che se non lasci completamente la leva è come se andassi a folle.
Correggi la curva con il freno posteriore che raglia come un somaro. Le cose peggiorano con la velocità anche se il rumore è appagante la guida risulta neutra ma poco redditizzia. Il senso di leggerezza ti accompagna nei cambi di direzione grazie a un 160 posteriore. Paragonata alla Street perde in tutto costando uguale. Se la provi fammi saprere le tue impressioni. doppio flash

gabri620
13/05/2008, 05:49
mi prometto sempre di non cascare nel tranello di certi post ma tant'è ci casco sempre:rolleyes:

Leggo qui di chi ha provato il 696 (ma l'avrà fatto veramente? fino a sabato a Genova, ad esempio, non c'era nessuno che l'aveva in prova) e ne parlano coke se fosse una merda.
Pi parlano della street come se fosse la moto di mazzinga.
E allora penso: ma esiste un po' di obiettività?
Ho ritenuto più volte la street il miglior compromesso della categoria, quindi, per inciso, anche io tra street e 696 preferisco la street...ma che diaminine!
Telaio, sospensioni e freni sono migliori per la ducati.
Punto.
in quanti sul forum si lamentano della forcella e dei freni della street? mi sembra in diversi.
Poi provano il monster e non spendono una parola sullla ciclistica.
Il motore: il 3 in linea è più elastico, elettrico.
Ma il due ha un esploisività hai regimi "furbi" (diciamo dai 4 agli 8000 rpm) non da poco, e no nfa rimpiangere troppo una street.
il fatto che abbiate comprato una street, non vul dire che sia la moto migliore del mondo:sick:

Wallace
13/05/2008, 07:19
post singolo con piccolo sunto sbk di maggio

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/1128928-post67.html

discussione sul monnez 696

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/54019-nuovo-monster-696-a.html?highlight=monster

marcusfenix80
13/05/2008, 10:40
mi prometto sempre di non cascare nel tranello di certi post ma tant'è ci casco sempre:rolleyes:

Leggo qui di chi ha provato il 696 (ma l'avrà fatto veramente? fino a sabato a Genova, ad esempio, non c'era nessuno che l'aveva in prova) e ne parlano coke se fosse una merda.
E allora penso: ma esiste un po' di obiettività?
Ho ritenuto più volte la street il miglior compromesso della categoria, quindi, per inciso, anche io tra street e 696 preferisco la street...ma che diaminine!
Punto.
in quanti sul forum si lamentano della forcella e dei freni della street? mi sembra in diversi.
Ma il due ha un esploisività hai regimi "furbi" (diciamo dai 4 agli 8000 rpm) non da poco, e no nfa rimpiangere troppo una street.
il fatto che abbiate comprato una street, non vul dire che sia la moto migliore del mondo:sick:

secondo me il telaio della street non ha rivali..... per freni e forcelle forse.....

alexander675
13/05/2008, 11:26
secondo me il telaio della street non ha rivali..... per freni e forcelle forse.....

Straquotone...il telaio della street nun se batte.:wink_:

Gambero
13/05/2008, 21:56

io l'ho provata domenica a pesaro :coool:

la moto di mazzinga? :laugh2: no vedi che quella è la z750.. :biggrin3::biggrin3:

certo.. sulla carta sono migliori.. ma dalle mie impressioni di guida non incidono in modo determinante nella guidabilità della moto.. beh.. poi io l'ho provata solo per mezz'ora... ma pure la street l'ho provata per pochi minuti prima di ordinarla e mi è sembrata nettamente migliore in guidabilità.. anche senza freni ad attacco radiale, frizione antisaltellamento e sospensioni regolabili..

ancora non ho la moto per confermare o smentire... ma dalla prossima settimana proverò personalmente il loro comportamento...

vedi sopra...

monster esplosivo?!?! :cry::cry: forse ti confondi con un s4r... per quanto mi riguarda il 696 è uno scooter con le marce.. altro che esplosivo.. e l'erogazione e molto + lineare del classico motore bicilindrico ducati.. direi quindi che l'esplosività non c'è per niente..

:wub::wub::wub:

parisarc
13/05/2008, 23:03
Ho provato la 696. Molto interessante ...quando cambeiro' la mountain bike penso proprio che ci faro' un pensierino. Per ora vado in moto .... :-)

Pier955
13/05/2008, 23:56
bah, posso capire che il confronto motoristico tra una street e una monster 696 sia impietoso,

ma per piacere, avete una street, l'avete pagata relativamente poco, e relativamente poco avete.

Per inciso...una brutta copia di una speed triple, adatta a neopatentati come voi

Punto.

E ora................................via con gli insulti!!!!:tongue::tongue::tongue:

sgarre
14/05/2008, 01:10
be qui ce gente che ha avuto mille di tutti i generi, anche nettamente meglio della tua 955cancellospecial, e dicono solo un gran bene della street...io personalmente guido moto da 5 anni e se magari non son molti, ti posso assicurare che sono stati ben sfruttati, io fossi in te ci penserei 2 volte prima di pisciare sullo zerbino di qualcun altro, soprattutto se ha una street che ti puo far pagare da bere piu e piu volte...eccoti servito

luxor79
14/05/2008, 01:22
bah, posso capire che il confronto motoristico tra una street e una monster 696 sia impietoso,

ma per piacere, avete una street, l'avete pagata relativamente poco, e relativamente poco avete.

Per inciso...una brutta copia di una speed triple, adatta a neopatentati come voi

Punto.

E ora................................via con gli insulti!!!!:tongue::tongue::tongue:

Scusa queste sono proprio baggianate...sopratutto perchè in pista la street strappa tempi sul giro anche inferiori alla sorellona....certo i componenti come sospensioni e freni non sono il top ma il telaio è spettacolare pesi e bilanciamento della moto al top e motore idem, sulle strade nelle quali conta più la manegievolezza probabilmente a parità di manico anche li la sorellona rischia di prendere mazzate...se teniamo conto quanto meno costa possiamo dire con certezza che sia una moto eccezzionale..se poi uno sbrodola per raccontare i componenti della proprio moto al bar allora è un altro discorso.

daytonio
14/05/2008, 06:45
siamo nel 2008, che senso ha comprare una moto raffreddata ad aria? mmm

Wallace
14/05/2008, 07:42

Punto.

credo nn ci sia da commentare il ragazzo ha un gran manico.....da bar :wink_:

be qui ce gente che ha avuto mille di tutti i generi, anche nettamente meglio della tua 955cancellospecial, e dicono solo un gran bene della street...io personalmente guido moto da 5 anni e se magari non son molti, ti posso assicurare che sono stati ben sfruttati, io fossi in te ci penserei 2 volte prima di pisciare sullo zerbino di qualcun altro, soprattutto se ha una street che ti puo far pagare da bere piu e piu volte...eccoti servito

Scusa queste sono proprio baggianate...sopratutto perchè in pista la street strappa tempi sul giro anche inferiori alla sorellona....certo i componenti come sospensioni e freni non sono il top ma il telaio è spettacolare pesi e bilanciamento della moto al top e motore idem, sulle strade nelle quali conta più la manegievolezza probabilmente a parità di manico anche li la sorellona rischia di prendere mazzate...se teniamo conto quanto meno costa possiamo dire con certezza che sia una moto eccezzionale..se poi uno sbrodola per raccontare i componenti della proprio moto al bar allora è un altro discorso.

stiamo tranquilli tanto,
chi si loda si sbroda :coool:

luxor79
14/05/2008, 11:11

stiamo tranquilli tanto,

Si tranquilli ma sai cosè che in molti la invidiano c'è poco da fare anche i miei amici che hanno avuto la speed rodono perchè sopratutto quando c'era la 955 era considerata una moto di nicchia e l'avevano in pochi ora vedono che la street riscuote un successo eccezionale e rodono... basta fermarsi tra un gruppo di moto e vedi che quasi tutti saltano le super moto e vanno a guardare la street e ti chiedono come va la apprezzano gli fanno i complimenti a loro rode perchè i 14000 mila euro gli hanno spesi anche per farsi vedere mica solo per portare 180 cv su strade pubbliche.. e allora si girano cercando di non guardarla fanno battutine, io sinceramnte non capisco perchè un mezzo non può piacere e andar bene anche a "basso" prezzo.

fearless
14/05/2008, 11:18

Punto.

E ora................................via con gli insulti!!!!:tongue::tongue::tongue:io rispetto le opinioni di tutti(anche se spesso non le condivido) ma almeno la street l'hai provata?????????????????????????

Pier955
14/05/2008, 12:20

Ah ah sgarre mi sarei aspettato la replica da tutti tranne che da te.

In ogni caso io mi riferisco alla vista generale della street triple che non riesco a diigerire del tutto perchè sembra una copiatura della speed in piccolo, col telaio della daytona.
Come ciclistica e motore non ho nulla da dire, però almeno permettimi di essere certo che una cancello special come la mia è una signora che ha il fascino dell'esperienza.
Magari quando posterò qualche foto della trasformazione mi dirai come la pensi.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Attenti mie care burbe, potreste andare a casa piangendo incontrando un cancello per la vs. strada:tongue::tongue::tongue:

Si tranquilli ma sai cosè che in molti la invidiano c'è poco da fare anche i miei amici che hanno avuto la speed rodono perchè sopratutto quando c'era la 955 era considerata una moto di nicchia e l'avevano in pochi ora vedono che la street riscuote un successo eccezionale e rodono... basta fermarsi tra un gruppo di moto e vedi che quasi tutti saltano le super moto e vanno a guardare la street e ti chiedono come va la apprezzano gli fanno i complimenti a loro rode perchè i 14000 mila euro gli hanno spesi anche per farsi vedere mica solo per portare 180 cv su strade pubbliche.. e allora si girano cercando di non guardarla fanno battutine, io sinceramnte non capisco perchè un mezzo non può piacere e andar bene anche a "basso" prezzo.

hai ragione infatti in questi anni ho cambiato 60 moto comprando sempre quella che riscuoteva maggior successo.
In ogni caso vedremo la tua faccia quando parcheggiata la tua moto ne arriveranno altre 10 uguali, magari ci stai più male di me che sono invidioso perchè non ho i soldi per prendere una moto nuova:laugh2:

stiamo tranquilli tanto,

bè, se cerchiamo i post dove uno streetista ha lodato la sua nuova moto ci vorrebbero anni per contarli tutti.

E comunque si, lo ammetto...adoro stare parcheggiato al bar a bere birra esibendo le saponette limate con la smerigliatrice, mi hai scoperto, Wallace:biggrin3:

Seymour
14/05/2008, 12:31
sembra una copiatura della speed in piccolo, col telaio della daytona. Come ciclistica e motore non ho nulla da dire.

Hai detto cotica :rolleyes:

Antriple
14/05/2008, 12:59
Secondo me il 696 è una bella moto, non ancora al livello street, ma come struttura credo che però questa sarà un bel preludio alla s2 ed s4 che magari saranno un bel oggetto, certo la linea è soggettiva, io voto sempre street, del resto se la 696 costa già più della street le cilindrate superiori e future del monster sono assolutamente (un po' vizio delle case nostrane) fuori mercato!

marcusfenix80
14/05/2008, 13:10

STRAQUOTO ALLA GRANDE!!!!!

(anche se quella di Pier955 secondo me era una provocazione alla quale state un pò abboccando) vero Pier?? VERO??????:demon:

Antriple
14/05/2008, 13:27

Punto.

Ma stai su una 955 e ancora parli? La triumph forse con il 1050 e col 675 spera di far scordare i brutti periodi e ancora parli? Se poi si parla di moto che vale poco . . . beh metti un casco bello scuro che non ti riconoscano in giro!!!

sgarre
14/05/2008, 14:32
Ah ah sgarre mi sarei aspettato la replica da tutti tranne che da te.

In ogni caso io mi riferisco alla vista generale della street triple che non riesco a diigerire del tutto perchè sembra una copiatura della speed in piccolo, col telaio della daytona.
Come ciclistica e motore non ho nulla da dire, però almeno permettimi di essere certo che una cancello special come la mia è una signora che ha il fascino dell'esperienza.
Magari quando posterò qualche foto della trasformazione mi dirai come la pensi.

Attenti mie care burbe, potreste andare a casa piangendo incontrando un cancello per la vs. strada

felice di averti sorpreso anche se non capisco il perche'..
dalle tue affermazioni devo dedurre che tu non ne capisci molto di moto, la speed in piccolo?due scarichi alti e due bei fari rotondi trasformano una naked in una speed?allora potevi comprarti uno zoomerhttp://www.triumphchepassione.com/honda/zoomer_scooter/honda-zoomer-prova.jpg no?
per quanto riguarda la tua signora..be non tutti sono affascinati dall'antiquariato, per modificato e modernizzato che sia...il fascino dell'esperienza si , ma senza esagerare, 2 mature le ho avute anche io, ma ora preferisco le verginelle col buchino poco spanato..

per quanto riguarda i cancelli, dipende tutto da come li si guida..o i cv definiscono la bravura del pilota come detta il regolamento del bar?

Fulgore
14/05/2008, 15:00
Cmq Sgarre, hai toppato alla grande sto giro.

Caxxo, non vedi che lo zoomer ha gli scarichi bassi?
Le basi, caxxo!
Sempre pensato che non capisci una fava di moto! :D

Wallace
14/05/2008, 15:11

Le basi, caxxo!
Sempre pensato che non capisci una fava di moto! :D

è già special allora prima di modificarla :rolleyes:

fearless
14/05/2008, 15:53

Le basi, caxxo!
Sempre pensato che non capisci una fava di moto! :D:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Pier955
14/05/2008, 19:30
felice di averti sorpreso anche se non capisco il perche'..
dalle tue affermazioni devo dedurre che tu non ne capisci molto di moto, la speed in piccolo?due scarichi alti e due bei fari rotondi trasformano una naked in una speed?allora potevi comprarti uno zoomerhttp://www.triumphchepassione.com/honda/zoomer_scooter/honda-zoomer-prova.jpg no?
per quanto riguarda la tua signora..be non tutti sono affascinati dall'antiquariato, per modificato e modernizzato che sia...il fascino dell'esperienza si , ma senza esagerare, 2 mature le ho avute anche io, ma ora preferisco le verginelle col buchino poco spanato..

per quanto riguarda i cancelli, dipende tutto da come li si guida..o i cv definiscono la bravura del pilota come detta il regolamento del bar?

Ciao bello, allora comincio dicendoti che alla voce "due fari tondi e due scarichi alti...etc etc"
Bè....i fari non sono simili, sono proprio UGUALI, non me la menare ue milanese:laugh2:

In fatto di moto mi piacciono le vecchie signore, sul discorso delle verginelle invece devo proprio ammettere che sono d'accordo con te:biggrin3::biggrin3:
Peccato che vista la mia eta mi devo assicurare che siano maggiorenni:ph34r::ph34r::ph34r:

Dai sgarre...non vorrai cogliere proprio tu le mie provocazioni da quattro soldi.
In realta magari di moto non ci capisco proprio un cazzo, però la street non mi entusiasma come non mi ha mai entusiasmato la baby speed. Non me ne volere..le moto che preferisco sono altre, magari non sono neppure triumph:wink_:
Il mio cancellone è solo questione di cuore :wub:

Ma stai su una 955 e ancora parli? La triumph forse con il 1050 e col 675 spera di far scordare i brutti periodi e ancora parli? Se poi si parla di moto che vale poco . . . beh metti un casco bello scuro che non ti riconoscano in giro!!!

evviva..obiettivo raggiunto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
senti questo come si è infoiato:tongue::tongue:
Ma dimmi un po' quali sarebbero i brutti periodi?? Quelli in cui cadevi ripetutamente dal seggiolone e intanto la triumph presentava la T509?? :tongue:
Se ti piace il marchio triumph ripassati un po' di storia va':wink_:

STRAQUOTO ALLA GRANDE!!!!!

(anche se quella di Pier955 secondo me era una provocazione alla quale state un pò abboccando) vero Pier?? VERO??????:demon:

Chi io????? NOOOOOOOO

luxor79
14/05/2008, 20:13
Ciao bello, allora comincio dicendoti che alla voce "due fari tondi e due scarichi alti...etc etc"
Bè....i fari non sono simili, sono proprio UGUALI, non me la menare ue milanese:laugh2:

In fatto di moto mi piacciono le vecchie signore, sul discorso delle verginelle invece devo proprio ammettere che sono d'accordo con te:biggrin3::biggrin3:
Peccato che vista la mia eta mi devo assicurare che siano maggiorenni:ph34r::ph34r::ph34r:

Dai sgarre...non vorrai cogliere proprio tu le mie provocazioni da quattro soldi.
In realta magari di moto non ci capisco proprio un cazzo, però la street non mi entusiasma come non mi ha mai entusiasmato la baby speed. Non me ne volere..le moto che preferisco sono altre, magari non sono neppure triumph:wink_:
Il mio cancellone è solo questione di cuore :wub:

evviva..obiettivo raggiunto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
senti questo come si è infoiato:tongue::tongue:
Ma dimmi un po' quali sarebbero i brutti periodi?? Quelli in cui cadevi ripetutamente dal seggiolone e intanto la triumph presentava la T509?? :tongue:
Se ti piace il marchio triumph ripassati un po' di storia va':wink_:

Chi io????? NOOOOOOOO

Il discorso delle moto da 14000 non era per te era un discorso generico...cmq adori la speed e non ti piace la steet...come dire adoro la murcielago ma mi fa cagare la gallardo...bà.
Ti assicuro che ho perso il conto delle persone che mi hanno detto bella la tua nuova "speed" il che vuol dire che il colpo d'occhio dei due mezzi è esattamente lo stesso poi se uno ci capisce almeno due cose si accorge che la moto è diversa...però preferire la speed è coerente dire che la street proprio non piace si cade nell'incoerenza vista che come dici tu un po è copiata...per forza è per questo che mi piace se la facevano troppo diversa mica la prendevo...anzi ad esere onesti la speed è la mia naked preferita e la daytona la mia stradale preferita quindi la street è stata la fusione perfetta per i miei gusti.

sgarre
14/05/2008, 20:19
ma io un po mi infastidisco in realta'...ma la benzina sul fuoco, bello, e' la mia specialita' ;)

homer81ct
16/05/2008, 09:43
Mah....che dire. Esteticamente mi piace molto. Sono stato poco fa a provarla dal conce ducati di catania.

Che dire...la guida è apprezzabile, molto leggera e maneggevole, posizione di guida simile alla mia street, ma il serbatoio è molto grosso e le gambe (almeno le mie) non si incastravano a dovere come sulla street. Le pedane sono ben posizionate, solo il freno posteriore mi è sembrato di doverlo premere molto per farlo funzionare. La strumentazione è bella, ma non ho avuto molto tempo per guardarla, visto che la prova durava poco ed il titolare si è raccomandato che ogni eventuale danno sarebbe stato a mio carico, per cui sono stato con 1000 occhi aperti per strada...non si sa mai!

Ma il motore...quello proprio non l'ho digerito, sarà la mia abitudine col 3 cilindri, la potenza superiore...ma sto bicilindrico non mi piace.

Sono stati giusto 5 minuti di prova, quindi non mi sento di poter dire pregi e difetti, inoltre non sono un motociclista da sempre, la street è la mia prima moto, però posso dirvi cosa non mi è piaciuto.

Ogni volta che stavo in prima/seconda a bassi regimi il motore strappava, la frizione credo sia quella ducati che stacca solo alla fine(a secco?), le leve sono di plastica, al tatto danno una sensazione di resistenza...ma sempre plastica è. Acceleri ed il motore è molto regolare, mi aspettavo qualcosa di più brusco, sento dire che il 2 cilindri ha una coppia ed un'erogazione pazzesca...ma io non l'ho notata. Il suono è così così, niente di entusiasmante.
Insomma, per dirla tutta, io 8200 euro (esatto, più della street perchè per ora ti obbligano a prenderla col kit aereodinamico) non ce li spenderei mai. Preferisco mille volte la mia triumph, magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa, però secondo me su questa moto bisogna aspettare un motore di cubatura superiore per poterne apprezzare i pregi e metterla a confronto con le altre naked. Di buono c'è che come entry level per chi è proprio alle prime armi e non vuole impegnarsi in una moto da 100 cv (ormai mi sembra la potenza minima delle 600) è un'ottima moto.

fogarty80
16/05/2008, 10:10
Mah....che dire. Esteticamente mi piace molto. Sono stato poco fa a provarla dal conce ducati di catania.

Che dire...la guida è apprezzabile, molto leggera e maneggevole, posizione di guida simile alla mia street, ma il serbatoio è molto grosso e le gambe (almeno le mie) non si incastravano a dovere come sulla street. Le pedane sono ben posizionate, solo il freno posteriore mi è sembrato di doverlo premere molto per farlo funzionare. La strumentazione è bella, ma non ho avuto molto tempo per guardarla, visto che la prova durava poco ed il titolare si è raccomandato che ogni eventuale danno sarebbe stato a mio carico, per cui sono stato con 1000 occhi aperti per strada...non si sa mai!

Ma il motore...quello proprio non l'ho digerito, sarà la mia abitudine col 3 cilindri, la potenza superiore...ma sto bicilindrico non mi piace.

Sono stati giusto 5 minuti di prova, quindi non mi sento di poter dire pregi e difetti, inoltre non sono un motociclista da sempre, la street è la mia prima moto, però posso dirvi cosa non mi è piaciuto.

Ogni volta che stavo in prima/seconda a bassi regimi il motore strappava, la frizione credo sia quella ducati che stacca solo alla fine(a secco?), le leve sono di plastica, al tatto danno una sensazione di resistenza...ma sempre plastica è. Acceleri ed il motore è molto regolare, mi aspettavo qualcosa di più brusco, sento dire che il 2 cilindri ha una coppia ed un'erogazione pazzesca...ma io non l'ho notata. Il suono è così così, niente di entusiasmante.
Insomma, per dirla tutta, io 8200 euro (esatto, più della street perchè per ora ti obbligano a prenderla col kit aereodinamico) non ce li spenderei mai. Preferisco mille volte la mia triumph, magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa, però secondo me su questa moto bisogna aspettare un motore di cubatura superiore per poterne apprezzare i pregi e metterla a confronto con le altre naked. Di buono c'è che come entry level per chi è proprio alle prime armi e non vuole impegnarsi in una moto da 100 cv (ormai mi sembra la potenza minima delle 600) è un'ottima moto.

bhè hai detto poco: "magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa" sono la parte più importante per una moto

80 cavalli per un bicilindrico vanno molto bene, se avessi messo la 3° marcia e avessi aperto il gas sarebbe stato più divertente
i 110 cavalli della street sono da principianti alla pari degli 80 del 696.... però con ciclistica della street un principiante arriva fino ad un certo punto, con freni e forcelle ducati puoi spingerti oltre

marcusfenix80
16/05/2008, 10:24
bhè hai detto poco: "magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa" sono la parte più importante per una moto

80 cavalli per un bicilindrico vanno molto bene, se avessi messo la 3° marcia e avessi aperto il gas sarebbe stato più divertente
i 110 cavalli della street sono da principianti alla pari degli 80 del 696.... però con ciclistica della street un principiante arriva fino ad un certo punto, con freni e forcelle ducati puoi spingerti oltre

Guarda forse la showa della ducati sarà un pelino più stabile, non saprei perchè la moto non l'ho provata ma a mio modesto parere le pinze ad attacco radiale su un 600 nell'uso stradale non servono a niente... poi restano due belle moto e io continuo a preferire la street...:biggrin3:

luxor79
16/05/2008, 11:10
Guarda forse la showa della ducati sarà un pelino più stabile, non saprei perchè la moto non l'ho provata ma a mio modesto parere le pinze ad attacco radiale su un 600 nell'uso stradale non servono a niente... poi restano due belle moto e io continuo a preferire la street...:biggrin3:

Bè a dirla tutta le sospensioni certo sono importanti ma non è detto che il risultato sia per forza migliore sono molti i fattori che poi determinano il reale comportamento della moto, è vero che le nostre non hanno regolazioni ma sono cmq signore forche, poi per i freni bè bisognerebbe anche in questo caso capire se in strada dove credo il 99% di noi usa realmente la sua moto questi freni possano darti un qlcs in più io scommetto di no.. ricordo che la shiver con pinze radiali frena che è una schifezza ora la hanno migliorata ma resta il fatto che mi piacerebbe vedere dati reali e non solo impressioni o previsione sulla carta/marca.. se vesto D&G = vesto meglio...non è detto.:laugh2:

110 CV sono da pricipiante?? allora s4r è una moto da neopatentati...ragazzi non scherziamo stiamo parlando di potenze e prestazioni che 15 anni fa avrebbero fatto impallidire un pilota di motomondiale se portate su strada.
Ne hai mai provata una? I miei amici hanno 2 s4r (uno ora all'ospedale con bacino e femore rotto..) 2 s4 un s2r e un 620 e un raptor 1000...ti assicuro che quando l' hanno provata per richiudere la bocca ci hanno messo un bel po...e su strada non riescono a darmi un cm neanche in staccata eppure sono quello che ha meno esperienza sulla moto tra loro...paragonarmi 80 cv ai 110 non esiste proprio. Sono andato anche io a provarla ottima moto ma se avessimo i rilevamenti in mano le prestazione sarebbero palesemente inferiori su tutto (parlo di motore).

daytonio
16/05/2008, 11:16
ricordo che la shiver con pinze radiali frena che è una schifezza

la shiver non frena?!
questo lo hai letto su Cioè, su Top Girl, oppure e' un'esperienza personale?

Gambero
16/05/2008, 11:24
io quando ho provato la schiver a momenti mi spappolavo le palle da quanto frena quella motoo!!!!

homer81ct
16/05/2008, 12:07
fogarty80 per quanto riguarda il reparto sospensioni/freni siamo d'accordo, tant è che in molti stanno modificando la forcella ed il mono della street proprio per avere qualcosa in più e rendere la street una moto "completa".

Resta però la mia impressione che la moto sia esageratamente costosa, ti assicuro di aver messo la 3a, il motore è molto regolare, ma una cosa che non aiuta in città è la frizione a secco, staccando in extremis non hai la possibilità di modularda in coda con le auto od in salita. Resta fermo che secondo me è una bella moto, ben fatta, ma 8200 euro per un motore che in fin dei conti è vecchiotto...beh non so se glieli spenderei, molto probabilmente preferirei una cubatura superiore, forse allora freni e sospensioni sarebbero giustificati.

Cmq il raffreddamento credo sia ad acqua, ho visto un radiatore sotto.

fogarty80
16/05/2008, 12:38
fogarty80 per quanto riguarda il reparto sospensioni/freni siamo d'accordo, tant è che in molti stanno modificando la forcella ed il mono della street proprio per avere qualcosa in più e rendere la street una moto "completa".

Resta però la mia impressione che la moto sia esageratamente costosa, ti assicuro di aver messo la 3a, il motore è molto regolare, ma una cosa che non aiuta in città è la frizione a secco, staccando in extremis non hai la possibilità di modularda in coda con le auto od in salita. Resta fermo che secondo me è una bella moto, ben fatta, ma 8200 euro per un motore che in fin dei conti è vecchiotto...beh non so se glieli spenderei, molto probabilmente preferirei una cubatura superiore, forse allora freni e sospensioni sarebbero giustificati.

Cmq il raffreddamento credo sia ad acqua, ho visto un radiatore sotto.

Nemmeno io la prenderei la 696, preferisco la street con qualche euro in meno. Non ci sono dubbi per quanto mi riguarda.

Preciso solo che la frizione non è a secco ma in bagno d'olio. Solo i motori oltre il 900 hanno la frizione a secco fatta eccezione per il 749 o il 748 (non ricordo)

Per chi mi chiede se se ne ho provata almeno una ti dico che le ho provate tutte e se mi dici che la street è alla pari del S4 allora forse sei tu che non le hai mai provate. Stai paragonando un motore con una coppia da strapparti le braccia, con un motore che ha una coppia quasi la metà. Dai dovete essere un po' obbiettivi quando dite certe cose!!

Anche io con il mio 620 riesco a star dietro a gente con l's4 e con la street, ma semplicemente perchè per strada la gente (in teoria) usa la testa.
Nel misto per strada le moto vanno forte se chi le guida le sa usare bene.

Vi consiglio di fare attenzione ai vostri 110 cavalli perchè se giudicate una moto perchè ha 30 cavalli in più di un'altra non avete capito niente di come si guida una moto.

Per strada tanto vale il 696 quanto la street.... e tanto vale un misero 620.... che non teme nemmeno un ninja 600! Provare per credere

Andate piano che è meglio :wink_:

ah p.s.: provatela sul serio una s4r..... poi mi dite chi resta a bocca aperta e chi senza braccia.....

homer81ct
16/05/2008, 12:58
hai ragione...non è a secco, ma a bagno d'olio. Anche il raffreddamento è ad aria.

Cmq se guardate la scheda tecnica la coppia max dichiarata per il monster è di 69nm a 7750 giri, contro i 69 della street a 9100 giri. Quindi sulla carta vince il monster. Su strada io ho notato solo una regolarità molto simile a quella della street, probabilmente è questa la novità di questo motore.

fogarty80
16/05/2008, 13:10
sì sì è la caratteristica delle nuove moto... grazie a queste nuove centraline i motori sono diventati molto regolari, meno scorbutici.... e a me non piace.
Soprattutto una ducati con il motore "regolare" mi fa vomitare....

è come una ferrari senza suono che esce dagli scarichi.... non ha senso...

Ma il progresso vuole questo... :rolleyes:

luxor79
16/05/2008, 16:13
la shiver non frena?!
questo lo hai letto su Cioè, su Top Girl, oppure e' un'esperienza personale?

Mi pare fosse su un inserto di topolino.

bastard inside
16/05/2008, 16:15
ma dai street

sgarre
16/05/2008, 18:00
interventi con un senso eh

Nemmeno io la prenderei la 696, preferisco la street con qualche euro in meno. Non ci sono dubbi per quanto mi riguarda.

Preciso solo che la frizione non è a secco ma in bagno d'olio. Solo i motori oltre il 900 hanno la frizione a secco fatta eccezione per il 749 o il 748 (non ricordo)

Per chi mi chiede se se ne ho provata almeno una ti dico che le ho provate tutte e se mi dici che la street è alla pari del S4 allora forse sei tu che non le hai mai provate. Stai paragonando un motore con una coppia da strapparti le braccia, con un motore che ha una coppia quasi la metà. Dai dovete essere un po' obbiettivi quando dite certe cose!!

Anche io con il mio 620 riesco a star dietro a gente con l's4 e con la street, ma semplicemente perchè per strada la gente (in teoria) usa la testa.
Nel misto per strada le moto vanno forte se chi le guida le sa usare bene.

Vi consiglio di fare attenzione ai vostri 110 cavalli perchè se giudicate una moto perchè ha 30 cavalli in più di un'altra non avete capito niente di come si guida una moto.

Per strada tanto vale il 696 quanto la street.... e tanto vale un misero 620.... che non teme nemmeno un ninja 600! Provare per credere

Andate piano che è meglio :wink_:

ah p.s.: provatela sul serio una s4r..... poi mi dite chi resta a bocca aperta e chi senza braccia.....
va piu la mito 7 speed del tuo bucati 620:D:D:D

Pier955
16/05/2008, 18:13
interventi con un senso eh

va piu la mito 7 speed del tuo bucati 620:D:D:D

ahhhhhhh sgarre, la mito evolution lacky explorer è una bagnarola.

La mia RS125 chesterfield con 34 e scarico la fumava senza il minimo sforzo.

Credo che la Bucati vada un pochino in più:wink_:

luxor79
16/05/2008, 18:49
Cmq ragazzi qui ovvio si è di parte ma certo nessuna rivista a mai dato la street battuta, certo qualcuna ha dichiarato che se le beve tutte, altre che nel complessivo è la migliore ma ha elogiato anche alcune doti delle altre, alcune sono arrivate a un pareggio un po truccato a mio avviso..ma se girate nei forum degli altri marchi allora ci si fa veramnte delle sganasciate...con tanto di invenzioni di fantomatiche importanti riviste "delle quali non si ricordano mai il nome.............che da le loro per vicienti su tutto e definiscono la nostra un mostro a due occhi inguardabile con notevole mancanza di stilè.....bà.

sgarre
16/05/2008, 19:13
ahhhhhhh sgarre, la mito evolution lacky explorer è una bagnarola.

La mia RS125 chesterfield con 34 e scarico la fumava senza il minimo sforzo.

Credo che la Bucati vada un pochino in più:wink_:

velocita' massima forse no..con le mani messe nei posti giusti

fearless
16/05/2008, 19:23
Cmq ragazzi qui ovvio si è di parte ma certo nessuna rivista a mai dato la street battuta, certo qualcuna ha dichiarato che se le beve tutte, altre che nel complessivo è la migliore ma ha elogiato anche alcune doti delle altre, alcune sono arrivate a un pareggio un po truccato a mio avviso..ma se girate nei forum degli altri marchi allora ci si fa veramnte delle sganasciate...con tanto di invenzioni di fantomatiche importanti riviste "delle quali non si ricordano mai il nome.............che da le loro per vicienti su tutto e definiscono la nostra un mostro a due occhi inguardabile con notevole mancanza di stilè.....bà.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: la triumph non ha stile:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

emix73
16/05/2008, 22:31

MAH!!!

Quoto alla grande!!!!

Mario Sorrento
18/05/2008, 17:15
Ducati 696 ... ottima scelta.
Almeno la Ducati rispetta i tempi di consegna e coccola i clienti.

homer81ct
18/05/2008, 17:35
beh non è detto...a me ha detto che ordinandola ora te la danno a luglio...dopo nn si sa

Mario Sorrento
18/05/2008, 17:39
ecco è proprio qui che mi arrabbio . Anche a me è stato detto a gennaio che a marzo sarebbe arrivata
poi a marzo mi hanno detto aprile
ad aprile
maggio basta!
La Triumph non lo sa ! ecco la verità . Questo è indice di poca serietà.

homer81ct
18/05/2008, 17:42
secondo me è solo una questione di previsioni. Loro non si aspettavano tutti questi ordini e non sanno fare una stima precisa per la consegna.

Mario Sorrento
18/05/2008, 17:49
Ecco basta dirlo. Senza fare contratti senza certezze.

montine
18/05/2008, 18:02
Io naturalmente sono per la Street!!!

ste-3
18/05/2008, 18:31
ecco è proprio qui che mi arrabbio . Anche a me è stato detto a gennaio che a marzo sarebbe arrivata
ad aprile
maggio basta!

Per me si è presentato qualcuno dal tuo conce con 8.500 in contanti e................
Lui: :icon_moto: Tu: :attentodietro:

Purtroppo sono cose che succedono :rolleyes:

Prova a far "amicizia" col tuo conce :angry::taz: :boxe::whip_::bananeinc::cussing:
magari la tua street salta fuori... :w00t:

Mario Sorrento
18/05/2008, 18:39
Amicizia ? Duceti Monster 696 ! Campioni del mondo

homer81ct
18/05/2008, 18:49
no dai...non penso siano a questi livelli...o almeno non ci voglio credere! Secondo me è proprio questione che non riescono a star dietro a tutti gli ordini, quindi se oggi ti dicono 3 mesi, a 2 giorni dal tuo ordine le cose sono cambiate per un aumento delle richieste ed i tuoi 3 mesi sono andati a farsi benedire

markluca
18/05/2008, 18:49
ad aprile
maggio basta!

Qui non centra l'azienda Triumph.:wink_::wink_::mad:
Ma bensi il truffatore del tuo concessionario!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

canepin
19/05/2008, 11:48

MAH!!!

BLASFEMO mi sembra eccessivo ........
ho 39 anni e dall'eta' di 10 ho una vera e propria passione per tutto cio' che e' mosso da un motore a scoppio ( moto , macchine , go-kart , camion , barche etc etc ) e le moto che mi piacciono di piu' in assoluto sono le naked ....
considero le ducati delle gran moto ma il monster (nonostante il suo gran successo) non mi e' mai piaciuto , non so' esprimere le motivazioni , e' una cosa di pelle ......
non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace .....
nonostante la mia passione per i motori , il rumore dei bicilindrici non mi e' mai piaciuto e continua a non piacermi , che sia ducati o aprilia o suzuki o kawasaki o ktm .........
e poi .... ribadisco che il rumore della frizione a secco delle ducati , a mio parere , e' un rumore di ferraglia ..............
caro bender ..................:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

ste-3
19/05/2008, 12:23
Amicizia ? Duceti Monster 696 ! Campioni del mondo

Mi pare che tu abbia deciso di accontentarti... :rolleyes: