Visualizza Versione Completa : ..ancora su indicatore benza
ovviamente aggiornamento 2008, ma dopo che faccio benza ci vuole qualche km prima che segnali correttamente.
Kapita anche ad altri ?
Lamps
calimero
12/04/2008, 21:08
Capita anche alla mia.
Servono circa 2 - 3km prima che l'indicatore si accorga del pieno :tongue:
Comunque adesso sono soddisfatto, ora quando mi capita di arrivare alla riserva non allerto più la Protezione Civile e il Soccorso Alpino :laugh2:
easy rider
12/04/2008, 22:40
succede anche a me, però per il resto ora funziona perfettamente
Tutto normale skipper!
Non pretenderai mica che sti inglesi si sforzino troppo :ph34r:
La mia indica il pieno solo dopo che la spengo e non subito , ma come ha detto calimero almeno ora non ho più bisono della tessera ACI :wacko:
Anke a me idem...............
rebianco
13/04/2008, 08:46
A me invece da un paio di settimane pur avendo fatto il pieno non mi segna tutto o mancano 2 tacche o a volte 4 come l'ultima volta che ho fatto il pieno e mi segnala 150km di autonomia e non risale più. è capitato ad altri? Ovviamente aggiornato già.:cry::cry:
gianfranco
13/04/2008, 10:18
nessun problema..a parte quello segnalato da Calimero...ma dalla vita nn si può avere tutto...
A me invece da un paio di settimane pur avendo fatto il pieno non mi segna tutto o mancano 2 tacche o a volte 4 come l'ultima volta che ho fatto il pieno e mi segnala 150km di autonomia e non risale più. è capitato ad altri? Ovviamente aggiornato già.:cry::cry:
Mi succede esattamente lo stesso dopo l'aggiornamento...Funzionava meglio prima!!!!!!!!:mad::mad:
anche a me si aggiorna dopo qualche kilometro dal pieno.... sembra pero' abbastanza affidabile anche se fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio
vibraxweb
13/04/2008, 20:13
dopo l'aggiornamento si è rallentato di molto. Sembra però + preciso.
bene, leggo che il problema è lo stesso per tutti......l'importante è non restare a piedi. Comunque l'aggiornamento ha migliorato l'affidabilità delle informazioni sul computer della tigre.......
lamps
Mi succede esattamente lo stesso dopo l'aggiornamento...Funzionava meglio prima!!!!!!!!:mad::mad:
me too
Con l'aggiornamento si è risolto il problema dell'azzeramento dopo l'entrata in riserva, ma è andata a farsi benedire l'indicazione dei Km. residui: per curiosità (e con una tanichetta di scorta) ho continuato tranquillamente per più di 40 Km. dopo l'indicazione di 0 residui prima di fare rifornimento...:blink::blink:
Saluti
sirwines
14/04/2008, 08:51
tutte le volte che faccio il pieno io azzero il parziale....
dopo aggiornamento cmq (a parte la lentezza di aggiornamento) funziona meglio
me too
Con l'aggiornamento si è risolto il problema dell'azzeramento dopo l'entrata in riserva, ma è andata a farsi benedire l'indicazione dei Km. residui: per curiosità (e con una tanichetta di scorta) ho continuato tranquillamente per più di 40 Km. dopo l'indicazione di 0 residui prima di fare rifornimento...:blink::blink:
Saluti
Stessa cosa per me!! Quando ancora non avevo provveduto alla rimappatura della centralina con il software 2008, la moto,quando andava in riserva, alla prima riaccensione i km residui si azzeravano subito ma fino al quel momento l'indicatore era precisissimo. Oggi, invece, pur non azzerandosi più, mi segna 0 km residui quando ancora vi sono 3 litri di benzina nel serbatorio (faccio il pieno e più di 17 litri non vi entrano mentre prima ho sperimentato che il serbatoio contiene 20 litri).
Non solo il valore del consumo medio di benzina è molto superiore (prima facevo c.a. 5l/100km mentro oggi non riesco a scendere sotto i 5,5). Non credo che questo apparente maggior consumo sia dovuto alla stagione invernale o alla rimappatura della centralina anche perchè facendo il rapporto dei km effettuati e i litri inseriti per il pieno il rapporto torna a 5l/100km.
Tra 2 mesi devo fare il secondo tegliando e farò presente la cosa alla concesionaria di Pesaro.
lamps
lucatiger
14/04/2008, 10:28
Stessa cosa per me!! Quando ancora non avevo provveduto alla rimappatura della centralina con il software 2008, la moto,quando andava in riserva, alla prima riaccensione i km residui si azzeravano subito ma fino al quel momento l'indicatore era precisissimo. Oggi, invece, pur non azzerandosi più, mi segna 0 km residui quando ancora vi sono 3 litri di benzina nel serbatorio (faccio il pieno e più di 17 litri non vi entrano mentre prima ho sperimentato che il serbatoio contiene 20 litri).
Non solo il valore del consumo medio di benzina è molto superiore (prima facevo c.a. 5l/100km mentro oggi non riesco a scendere sotto i 5,5). Non credo che questo apparente maggior consumo sia dovuto alla stagione invernale o alla rimappatura della centralina anche perchè facendo il rapporto dei km effettuati e i litri inseriti per il pieno il rapporto torna a 5l/100km.
Tra 2 mesi devo fare il secondo tegliando e farò presente la cosa alla concesionaria di Pesaro.
lamps
Idem con patate!
Anche io sono arrivato per curiosità a pochi Km residui (19) e poi ho fatto il pieno fino all'orlo!!!
Be ci sono andati solo 16 litri!
Stessa cosa per l'indicazione del consumo medio che è notevolmente aumentato (6.3 contro 5.4) dovuto sicuramente in parte anche a rimappatura centralina per scarico aperto!
Verificherò al prossimo rifornimento con il trip!
Conclusione...anche se meglio del precedente pure questo software fà cagare!:sick:
Ciao
rebianco
14/04/2008, 10:46
be vedo che non sono il solo, mal comune mezzo gaudio.
interessante....bel dilemma...:biggrin3::biggrin3:
Polso di legno
16/04/2008, 11:55
scusate ragazzi le 2008 hanno lo stesso problema?
Fermissimo
16/04/2008, 12:30
Anche io ho notato un consumo rilevato maggiore (circa 10%) e, a naso, anche un maggior consumo reale.
Aspetterò il caldo per fare un confronto con i consumi, ottimi, dell'anno scrorso.
A quanto pare il problema con i km residui esiste ancora. Io ho fatto il 1° tagliando martedì ed il concessionario mi ha detto che non si può fare niente. Ha provato ad aggiornare il software ma lo strumento gli diceva che il software era già aggiornato. Inoltre sulla mia non viene memorizzato l'orologio ... ogni volta che si spegne-riaccende la moto ritorna sui km residui.
Avevo intenzione di aggiornare il software anche per quel che riguarda la mappa 2008 per scarico aperto, ma visti i risultati di tutti forse è meglio se mi tengo le versioni attuali visto che tutto funziona a dovere e per la benza faccio come sempre: azzero il parziale e dopo 270-280 KM se mi segna 0 faccio il pieno.:cry:
Allora...a me il km residuo funziona perfettamente...!!! come la spia e come tutto.
Dopo che faccio benzina ho trovato anche il modo di far "Resettare" la centralina quasi subito.
Provate a far benzina...chiudete il tappo e camminate un po di tempo (il tempo di uscire dal benzinaio o poco piu) in 3° a 2000 giri.
Vedrete salire quasi subito il contaKm residuo e le tacche della Tanga.
PS: io ho provato a camminare fino a che mancavano 3km ad esser 0 residuo...e non mi si e fermata la moto. Ho fatto benzina...5 euro per vedere se "Resettava" anche con poca benza...fatto la procedura precedente...e funziona.
Spero non sia solo una prerogrativa della mia tigre.!!!!
mah...che strano metodo...ma se funziona.....!!!
Idem con patate!
Anche io sono arrivato per curiosità a pochi Km residui (19) e poi ho fatto il pieno fino all'orlo!!!
Be ci sono andati solo 16 litri!
Stessa cosa per l'indicazione del consumo medio che è notevolmente aumentato (6.3 contro 5.4) dovuto sicuramente in parte anche a rimappatura centralina per scarico aperto!
Verificherò al prossimo rifornimento con il trip!
Conclusione...anche se meglio del precedente pure questo software fà cagare!:sick:
Ciao
io sono passato da un consumo di6-6.5l/km a 7-7.2l/km:sbornia3:
giroointigre
17/04/2008, 13:25
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...confermo tutto ok:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cicorunner
17/04/2008, 15:33
Avevo intenzione di aggiornare il software anche per quel che riguarda la mappa 2008 per scarico aperto, ma visti i risultati di tutti forse è meglio se mi tengo le versioni attuali visto che tutto funziona a dovere e per la benza faccio come sempre: azzero il parziale e dopo 270-280 KM se mi segna 0 faccio il pieno.:cry:
caricala vedrai che non te ne penti senza farsi troppe seghe mentali...:wink_:
caricala vedrai che non te ne penti senza farsi troppe seghe mentali...:wink_:
Lo farò!!
Al massimo se la mappa 2008 per scarico aperto è peggio della 2007 me la faccio ripristinare e per la benza continuerò comunque ad usare il parziale.:biggrin3:
Anche a me segna un consumo maggiore di prima con la rimappatura per scarico aperto 2008 e lo stesso con le tacche salgono dopo qualche km. Comunque ora almeno non si azzera più dopo la riserva.
Ciao
calimero
17/04/2008, 21:48
Bhooo... sarà tutta questa pioggia, saranno gli ormoni pramaverili che scorrono a fiotti malgrado i pochi raggi di sole ma tutte queste http://www.clker.com/cliparts/f/2/9/e/11949850521159759855utensile_sega_architetto_01.svg.thumb.png http://www.clker.com/cliparts/b/b/9/e/1194985036402803368saw_peterm_.svg.med.pngmentali...:laugh2::laugh2::laugh2:
Ma dico io... avete mai avuto una moto o un'auto con l'indicatore dell'autonomia residua che vi fa restare a secco?!? Sarà megio far rifornimento una volta in più ogni 3.000km piuttosto che rimanere a piedi anche una volta sola in 100.000km?!?! :blink:
Per il discorso "consumo medio" non mi esprimo nemmeno... io non l'ho mai guardato ne mai lo farò. A malapena ogni tanto faccio il conto del consumo dopo un pieno, visto che azzero comunque un parziale ogni volta. Consumasse anche 20l X 100km mi interesserebbe davvero poco visto il piacere di viaggiare che mi da stà moto...:wub::wub::wub:
Al suo posto io avrei messo un indicatore della temp. esterna (visto che la moto ha ben 2 termometri che servono la centralina) o meglio ancora un termometro dell'olio. Piuttosto meglio anche un voltmetro. Tutti più utili, facilmente più precisi ma sicuramente non indispensabili :biggrin3:
Come ho già detto sono più che soddisfatto del miglioramento portato dal nuovo SW di gestione, se per aggiornare l'indicatore dopo un rifornimento ci mette 3km a me onestamente va benissimo l'importante è che ora funziona quando c'è poca benzina nel serbatoio :wink_::wink_::wink_:
P.s. a suo tempo non c'avrei scommesso un soldo che avrebbero "aggiustato" l'indicatore della benza... e invece :tongue:
lucatiger
18/04/2008, 14:26
P.s. a suo tempo non c'avrei scommesso un soldo che avrebbero "aggiustato" l'indicatore della benza... e invece :tongue:
Ed infatti non l'hanno "aggiustato" ma solo spostato il problema!:mad:
Quoto tutto quello che hai saggiamente detto però... se uno mi da una funzione così "avanzata" come i Km residui e il livello del carburante nel serbatoio... vorrei che almeno funzionasse con tolleranza +/-30%... chiedo troppo!:wink_:
Ultimi due pieni fatti:
Km residui 19 e una tacca di benzina ci sono andati 16 litri!
Km residui 65 e 3 tacche di benzina ci sono andati 10 litri!
Quindi significa che con gli "ultimi" 10 litri rimasti la Triumph prevedeva (con collegamento satellitare della centralina) che io avrei tirato come un forsennato e fatto una media di 6.5Km/l per arrivare a 0Km residui!:w00t:
Sapete cosa hanno fatto "probabilmente" con il nuovo software... rallentato la pesatura media delle misure del galleggiante e spostato quello che prima era il limite di 2 tacche o 70Km circa a 0Km residui!
Così adesso (da provare) quando segna 0 ci saranno ancora 3.5 l nel serbatoio!
Unica cosa positiva di tutto ciò è che la pompa della benza lavora sempre a "bagnomaria" e si raffredda/lubrifica meglio durando di più!
Saluti
P.S. Il giorno che ne avro voglia mi interfaccio con un circuitino con i fili del gallegiante e metto uno strumento ANALOGICO per segnalazione livello benza. (era l'unica cosa che dovevano mettere!)
calimero
18/04/2008, 20:22
...
P.S. Il giorno che ne avro voglia mi interfaccio con un circuitino con i fili del gallegiante e metto uno strumento ANALOGICO per segnalazione livello benza. (era l'unica cosa che dovevano mettere!)
Concordo in pieno su questa ultima parte. Bastava un indicatore e una spia della riserva.
Così si evitavano tutte queste http://www.clker.com/cliparts/f/2/9/e/11949850521159759855utensile_sega_architetto_01.svg.thumb.png http://www.clker.com/cliparts/b/b/9/e/1194985036402803368saw_peterm_.svg.med.png
Si anche a me, a pieno fatto, mancano sempre 2 tacche, per cui entro in riserva dopo aver consumato 10 litri.