PDA

Visualizza Versione Completa : kit mupo

antonio73
13/04/2008, 06:15
ho appena montato il kit completo di cartuccia e mono ab-evo1 posizionate le regolazioni come prescrive la ditta( per la forcella tutti i registri a metà tranne il precarico molla tutto aperto, per il mono visto che tarato sulla mia persona era sconsigliata qualsiasi regolazione) ovviamente carene, tamponi e via in pista. Sensazioni: il mono è granitico ma allo stesso tempo comodo nel senso che digerisce bene le asperità e non ti fa saltare dal sellino come l'originale le impennate stendendo la prima quasi un ricordo come pure nelle staccate più impegnative non fa rimpiangere la frizione antisalt.Passando all'anteriore le cose inizialmente vanno bene soprattutto scorrevolezza e consistenza, poi forzando mi è parso per un attimo in staccatta seguito da un sobbalzo di avvertire un rumore di battuta all' interno della piastra ( fine corsa). telefonata in ditta e suggerimento 10 click di precarico molla e 4 inn estensione e le cosesono sembrate tornare come prima.ciao ed alle prossime sensazioni.

D74
13/04/2008, 10:16
ottimo! costo?

Dennis
13/04/2008, 17:30
Ma ora con il kit tieni ancora l'avantreno alzato rispetto allo standard o l'hai riportato come in origine?
Hai fatto anche fare un trattamento alla forcella per migliorare la scorrevolezza (riporti sugli steli, boccole differenti ecc..)?

antonio73
14/04/2008, 06:04
si ho comperato anche paraolii nuovi, boccole scorrevolezza etc.per quanto riguarda l'avantreno ho affondato le canne nella piastra sino al tappo si regolazione del precarico molla , ma oggi devo chiamare per risolvere un problemino in staccata la moto mi va a pacco sin qui lo posso anche comprendere lavorando di molla lo elimino ma se è presente un'irregolarità sull'asfalto tipo un piccolo dosso avverto la classica botta sulla piastra(tipo quando chi non sapeva impennare con il "si" lo tirava di forza e la forcella faceva quel bruttissimo rumore metallico.ciao ed apresto:dry: