PDA

Visualizza Versione Completa : Serietà della rete Triumph...

naiki88
13/04/2008, 12:19
Sto leggendo,con molta invidia,che stanno consegnando un sacco di street,di tutti i colori in questo periodo,anche a chi ha fatto il contratto dopo di altri che ancora la aspettano...questo a mio avviso è un fatto molto grave,la consegna non deve cambiare da concessionario a concessionario,ma deve essere uguale per tutti...non ha senso che c'è chi l'ha ordinata il 19 novembre,come me, colore bianco, e ancora la aspetta...e poi lrgge che l'hanno consegnata a tizio caio che magari l'ha ordinata a dicembre o ancor peggio a gennaio...queste cose lasciatemelo dire fanno girale le p***e....sono solo io in questa situazione o c'è qualcun'altro??

ps:scusate per lo sfogo, ma non ne posso più,mi sono rotto....:cry:

daiquiri
13/04/2008, 12:38
immagino...dev'essere una bella botta...io ho ordinato la moto 20gg fa...dovrebbe arrivarmi settimana prossima e sto già schizzando,soprattutto dopo k ho letto di eventuali ritardi...

comunque hai ragionissima,le date vanno rispettate,altrimente è una gran politica del c****:dry:

fiodena
13/04/2008, 13:00
Da quello che ho capito la triumph per ogni regione o addirittura provincia ha destinato una quota di street(1600ca in tutta italia per il 2008).

Dunque mi viene da pensare che soddisfino in maniera ciclica e proporzionale al numero di street, man mano, tutte le varie province/regioni in base alla quantità che l'azienda riesce a produrre.

Infatti il conce ha un tabulato con il numero della settimana in cui la moto ordinata arriverà....se non fosse così non capisco altrimenti come farebbero a calcolare fin dall'ordine la settimana precisa di consegna.

fearless
13/04/2008, 17:52
be' ragazzi penso che come succeda per le auto anche per le moto non c'e' mai una logica ben precisa come tempi di consegna. puo' variare da una regione all' altra il tempo effettivo. non credo si tratti comunque di serieta' o malafede...

naiki88
13/04/2008, 18:32
guarda che per le auto non è proprio così,o meglio,per audi,vw,seat non è così...se si ordina una macchina identica lo stesso giorno,in una concessionaria ufficiale,e che viene ordinata e non cercata o girata da un altra concessionaria,in qualsiasi parte d'italia avrà gli stessi tempi d'attesa(+/- causa tragitto)...qui invece parliamo di svariati mesi...questa non è serietà!non voglio dar la colpa esclusivamente alla triumph,può essere benissimo il concessionario che ha fatto il furbo girando il mio ordine,ma cmq andrebbero controllati un po di più dalla casa madre....

fearless
13/04/2008, 21:29
guarda che per le auto non è proprio così,o meglio,per audi,vw,seat non è così...se si ordina una macchina identica lo stesso giorno,in una concessionaria ufficiale,e che viene ordinata e non cercata o girata da un altra concessionaria,in qualsiasi parte d'italia avrà gli stessi tempi d'attesa(+/- causa tragitto)...qui invece parliamo di svariati mesi...questa non è serietà!non voglio dar la colpa esclusivamente alla triumph,può essere benissimo il concessionario che ha fatto il furbo girando il mio ordine,ma cmq andrebbero controllati un po di più dalla casa madre.... in teoria infatti dovrebbe essere come dici tu per le auto, e non solo il gruppo vw. ma in pratica,per esperienza personale, SIAMO IN ITALIA, non sempre rispettano le date di consegna aime'.

Mk
13/04/2008, 22:06
Cose dette scritte dette e riscritte mille altre volte nel forum!!!

Io la ritiro mercoledì e l'ho odinata il 12 gennaio, sett scorsa mentre ero al conce per ultimare gli ultimi dettagli dell'aftermarket che devo mettere sulla mia street, chiama in concessionario un tipo dicendo che libera la sua street!!!!!!!!!!!!!

quindi faendo 1+1 potete immaginare, il fortunato che sarà arrivato ad ordinare la street e si sarà trovato quasi una in pronta consegna..

quindi e tutto relativo al fato oltre che al concessionario + o - ufficiale

andrea_catania
13/04/2008, 22:15
concordo con mk la situazione e' un po' relativa ci vuole un po di fortuna cmq naiki aspetta da un po' troppo tempo.....capisco che e' molto richiesta pero'.......

naiki88
13/04/2008, 23:02
eh 6 mesi mi sembrano davvero eccessivi...per fortuna mi ha trattato bene all'acquisto(7500€+450€ di accessori e poi il kit per il depotenziamento gratis)ma questo non toglie che 6 mesi sono troppi...

Giskard
14/04/2008, 07:20
eh 6 mesi mi sembrano davvero eccessivi...per fortuna mi ha trattato bene all'acquisto(7500€+450€ di accessori e poi il kit per il depotenziamento gratis)ma questo non toglie che 6 mesi sono troppi...

Visto che hai preso il kit per depotenziarla io ti avrei fatto aspettare un anno :tongue::tongue::w00t::biggrin3:

-Johnny-
14/04/2008, 09:36
Visto che hai preso il kit per depotenziarla io ti avrei fatto aspettare un anno :tongue::tongue::w00t::biggrin3:
Che cattiveria! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

naiki88
14/04/2008, 09:44
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:il kit mi serve solo per fare il depotenziamento da libretto....:tongue:
visto che la legge italiana è così che ci si vuole fare?!...permettono a ragazzini di andare in pista con qualsiasi moto e poi su strada lo stesso ragazzo deve andare in giro con 25kw....assurdo!!

marco.bus
14/04/2008, 10:23
Trovo un po' scorretto anche io il fatto di metterne un tot per concessionaria...

i tempi dovrebbero essere alla pari..
se una concessionaria che ha 50 ordini e ne riceve 10 è penalizzato rispetto a chi ha 10 ordini e ne riceve 10...

naiki88
14/04/2008, 12:36
mha,secondo me non funziona così...se no ci sarebbero in giro concessionarie che le avrebbero in prota consegna...secondo me sta proprio nel fatto che da concessionaria a concessionaria cambia la serietà...

Ziomane
14/04/2008, 12:43
mah se ti puo consolare io l'ho ordinata (verde) il 22 novembre e in teoria dovrebbe essere stata spedita settimana scorsa...
da oggi potrebbe arrivare in concessionaria. speriamo in bene...

siamo vicini ai 5 mesi!

naiki88
14/04/2008, 12:48
sai,non mi consola affatto,anzi,mi confermi ancora di più la mia teoria...tanto son belle le moto triumph tanto fa schifo la rete triumph...:cry:

Mk
14/04/2008, 12:56
sai,non mi consola affatto,anzi,mi confermi ancora di più la mia teoria...tanto son belle le moto triumph tanto fa schifo la rete triumph...:cry:

Ma no dai non dire così, quando l'ho ordinata io, per averla verde bisognava aspettare fino a giugno, per la bianca luglio, per la nera fine marzo primi sett di aprile..

Io l'ho presa nera (la volevo verde) e mercoledì la ritiro
ripeto 1+1 fa sempre 2:wink_:

Tiello
14/04/2008, 13:09
buenos

Arka
14/04/2008, 13:24
io l'ho ordinata bianca il 28 gennaio e telefonando settimana scorsa al conce per sapere se erano a conoscenza della settimana di produzione mi hanno detto di richiamare verso metà maggio perchè non si sapeva nulla :blink:

dopodichè ha aggiunto che stanno tutte arrivando nei tempi previsti e che quindi anche la mia per fine maggio dovrebbe essere lì... mmmm.. sperem...

naiki88
14/04/2008, 15:56
bè son contento che stiano rispettando i tempi previsiti...quando l'ho ordinata io(19 novembre!!!),la bianca era prevista per fine febbraio,inizio di marzo...siamo a metà aprile....

Giskard
14/04/2008, 16:05
bè son contento che stiano rispettando i tempi previsiti...quando l'ho ordinata io(19 novembre!!!),la bianca era prevista per fine febbraio,inizio di marzo...siamo a metà aprile....

Anche una mia amica lìha ordinata in quella data ed infatti a fien febbraio ce l'aveva...

Mk
14/04/2008, 17:26
Anche una mia amica lìha ordinata in quella data ed infatti a fien febbraio ce l'aveva...

e l'altro aveva la nera:wink_:

lorisss83
14/04/2008, 17:45
mi spiace veramente..io l'ho ordinata bianca il 10novembre.
l'ho ritirata il 20 gennaio,ma era in concessionaria già prima a fine anno,xò visto il tempo l'ho ritirata più tardi...
ma il concessionario tuo ke scuse ha tirato fuori?neanke x la verde a quel tempo nn aveva tempi così lunghi...

s@muele
14/04/2008, 18:32

temo proprio che il tuo conce abbia sbagliato nel mandare l'ordine o se ne sia dimenticato...forse ci ha dormito un pò sù.
non è plausibile, di media abbiamo appurato che siamo sui 4 mesi di attesa.

ho già detto in altro contesto e ripeto anche quà che io ho potuto assistere all'ordine avvenuto via e-mail da parte del conce nel momento stesso dell'accordo e del contratto come ho letto, il giorno dopo, la risposta di conferma da parte di triumph ita (anche perchè altrimenti non avrei versato manco l'acconto)...
è anche già parecchio tempo che sono al corrente della data di consegna, da poco dopo l'ordine stesso.
perciò mi chiedo...
come mai gli altri conce non lo sanno?
non hanno lo stesso rapporto con la triumph o...preferiscono non dirlo?
capisco la tua costernazione e non difendo affatto la logistica triumph che ha le sue lacune ma, a mio avviso, dovresti dare una tiratina d'orecchie al tuo conce...

ps. - anche quella del tempo a seconda del colore credo sia grossa! serbatoio fianchetti e banana gliè li vernicio io in dieci minuti... (piccolo sfogo :tongue:)

naiki88
14/04/2008, 18:36
gliel'ho detto più volte...sono moto fantastiche le triumph,ma piuttosto che penare un'altra volta così mi compro una jap...non avrà lo stesso fascino ma almeno non devo sudarmela....sembra quasi che mi facciano un piacere a darmi la moto....cmq gli altri marchi di nicchia non fanno aspettare così...e trattano un po meglio i clienti...

XantiaX
14/04/2008, 18:38
voglio una vita...
spericolata...
voglio una vita come quella in traaaaaiunnnnnnnnzz..
voglio una traiunz...
che se ne frega
che se ne frega della consegna sssiiiiiiiiiiiiii....
voglio una traiunz...
che non è mai tardi...
di quelle che non arrivano maaaaaaaaaa-a-aiiiiiiiiiiiiiiiii
voglio una traiunz...
la voglio piena di guaaaaaaaaiiiiiii
eh - ehhh
e poi ci troveremo come le starz...
a scrivere i post su traiunzchepasion...
o forse non ci trovermo mai...
ogniuno a rincorre-re i suoi guai...
ecc...
ecc...

sgarre
14/04/2008, 18:52
guarda, n°3 milano, ordinata meta' dicembre mi avevano detto meta' aprile ce l'avevo..risultato?arrivata 3 settimane e mezzo prima del previsto...non e' un fattore di consegne ma di onesta' del concessionario...

naiki88
14/04/2008, 19:05
appunto,è sicuramente questione di onestà e serietà...ma è compito di triumph indagare e capire chi ha come venditore...non può lasciar vendere le proprie moto a uno che prende in giro i clienti perchè poi quelli non torneranno più...però contenti loro...io un'altra di sicuro non la prenderò....