PDA

Visualizza Versione Completa : pietre miliari....



uccia
13/04/2008, 12:00
ciao a tutti...oggi giornata cupa e un po' insignificante,ho acceso lo stereo e rovistando nei cd, ho trovato un album che non ascolto da una vita ma che è sempre un vero piacere ascoltare..si tratta del piu' bel capolavoro del grande e un po' malinconico canadese neil young.l'album in questione è "harvest" secondo me un "raccolto" di tutte le emozioni di questo grande cantautore...lo ascolto e riascolto e ogni volta trovo sempre "qualcosa" di nuovo..ritrovo nei testi una persona malinconica ma attaccata alla vita..album strutturato con grandi musicisti e grandi strumenti archi e fiati ecc... ma lo strumento che piu' lo differenzia è il benjo (che adoro) e l'armonica che racconta un po' di storia americana tra estese di grano e valli infinite......e se qualcuno lo conosce e vuole scambiare due chiacchere...io sono qua..:tongue: p.s mi serve per riflettere su chi votare..:laugh2::laugh2::laugh2:

Andrea35
13/04/2008, 12:25
non lo conosco, ma per chi votare non credo ci sia dubbio,

giorgiorox
13/04/2008, 13:59
bravo uccia, mi ricorda la mia adolescenza.....

F@bio
13/04/2008, 14:53
minkia Harvest...........meno male che non lo ascolto più :biggrin2:

Fulvioz
13/04/2008, 15:56
bravo uccia, mi ricorda la mia adolescenza.....

Mi vuoi dire che hai avuto una adolescenza te??? :blink:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andyspeed
13/04/2008, 18:43
ciao a tutti...oggi giornata cupa e un po' insignificante,ho acceso lo stereo e rovistando nei cd, ho trovato un album che non ascolto da una vita ma che è sempre un vero piacere ascoltare..si tratta del piu' bel capolavoro del grande e un po' malinconico canadese neil young.l'album in questione è "harvest" secondo me un "raccolto" di tutte le emozioni di questo grande cantautore...lo ascolto e riascolto e ogni volta trovo sempre "qualcosa" di nuovo..ritrovo nei testi una persona malinconica ma attaccata alla vita..album strutturato con grandi musicisti e grandi strumenti archi e fiati ecc... ma lo strumento che piu' lo differenzia è il benjo (che adoro) e l'armonica che racconta un po' di storia americana tra estese di grano e valli infinite......e se qualcuno lo conosce e vuole scambiare due chiacchere...io sono qua..:tongue: p.s mi serve per riflettere su chi votare..:laugh2::laugh2::laugh2:

Grandissimo Album :yess:

Ma altrettanto bello secondo me quello in "memoria" di Kurt Cobain:wink_:

Se ti può essere di aiuto io non voto...ma solo perchè sono in Irlanda!

fearless
13/04/2008, 19:56
hai beccato un album niente male!!!!!! lo joung dei tempi migliori:wink_::wink_:un album che tutti dovrebbero possedere.

uccia
14/04/2008, 18:15
grazie ragazzi...secondo me un gran lavoro..ho letto tempo fa una recensione sul rapporto tra young e cobain...quest'ultimo era un suo grandissimo fan....cmq grande young...a me è piaciuto molto anche crosby stills e nasch....altri mostri sacri...e quoto alla grande...un album che tutti dovrebbero avere...sopratutto in auto..:tongue: è troppo "on the road":biggrin3:

Luigi
14/04/2008, 19:14
Non era solo Cobain ad idolatrarlo ma tutto il movimento grunge lo aveva in adorazione.

Harvest è unanimemente considerato il suo capolavoro, un po' troppo malinconico forse, ma, di sicuro, un manifesto della musica americana.

Inoltre è riuscito a mantenersi credibile e puro, anche se tra alti e bassi, nel corso di tutta la sua carriera

uccia
14/04/2008, 19:30
certo luigi..anche perchè lui ha sempre combattutto contro la discriminazione razziale,la guerra,ecc.... un po' come hanno fatto gli artisti di quella generazione...tipo dylan.....young mi piace molto perchè non si è mai fatto influenzare da altri stili o manie di grandezza....come tutti i mortali ha avuto un periodo "buio" ma si è ripreso alla grande...una conseguenza che al giorno d'oggi molti "artisti" ripiegherebbero in alternativa a sostanze non molto salutari..:tongue: