PDA

Visualizza Versione Completa : LA YAMAHA VA...E ROSSI MENO.....LA DUCATI NON VA E STONER SI??



everts76™
13/04/2008, 13:13
COME DA TITOLO..CHE NE PENSATE?
e' la ducati in crisi o stoner sta rifiatando? e ancora, la yamaha e' perfetta e rossi e' in declino? o viceversa? e le gomme?
a voi...:rolleyes:

D74
13/04/2008, 13:23
la ducati secondo me paga la mancanza di sviluppo che uno come Capirossi dava, salvo Stoner la ducati risulta inguidabile.

Rossi va bene le bridgestone non hanno più la supremazia dell'anno scorso, ma se la giocherà tutta fino in fondo, anche se è un po troppo arrendevole in certi frangenti, si vede la differenza tra chi ha davvero fame ed è giovane e chi ha tanta esperienza.

Lo Sciamano
13/04/2008, 13:26
ma che rossi in declino

direi gomme un pò in affanno ma decisamente in crescita nel binomio yama/bridgestone,
rossi è in formissima, si è visto, ancora ha da dare, con le gomme fresche non ce nè per nessuno

stoner piuttosto mi sembra che non sia più il campione dell'anno scorso
appena la sua ducati lamenta qualcosa, lui non è tutto sto granchè
non capisco perchè per casey non si applichino tutte le sparlate da bar che si applicano su rossi

infine lorenzo un missile e camomillo st'anno è presente e costante
sarà un gran mondiale

everts76™
13/04/2008, 13:26
la ducati secondo me paga la mancanza di sviluppo che uno come Capirossi dava, salvo Stoner la ducati risulta inguidabile.

Rossi va bene le bridgestone non hanno più la supremazia dell'anno scorso, ma se la giocherà tutta fino in fondo, anche se è un po troppo arrendevole in certi frangenti, si vede la differenza tra chi ha davvero fame ed è giovane e chi ha tanta esperienza.

Concordo...


ma che rossi in declino

direi gomme un pò in affanno ma decisamente in crescita nel binomio yama/bridgestone,
rossi è in formissima, si è visto, ancora ha da dare, con le gomme fresche non ce nè per nessuno

stoner piuttosto mi sembra che non sia più il campione dell'anno scorso
appena la sua ducati lamenta qualcosa, lui non è tutto sto granchè
non capisco perchè per casey non si applichino tutte le sparlate da bar che si applicano su rossi

infine lorenzo un missile e camomillo st'anno è presente e costante
sarà un gran mondiale
le mie erano domande infatti....:wink_:

Lo Sciamano
13/04/2008, 13:29
beh ma io non ero mica polemico o tagliente, almeno non era mia intenzione ;)

st'anno ci divertiremo cari amici miei

D74
13/04/2008, 13:29
ma che rossi in declino

direi gomme un pò in affanno ma decisamente in crescita nel binomio yama/bridgestone,
rossi è in formissima, si è visto, ancora ha da dare, con le gomme fresche non ce nè per nessuno

stoner piuttosto mi sembra che non sia più il campione dell'anno scorso
appena la sua ducati lamenta qualcosa, lui non è tutto sto granchè
non capisco perchè per casey non si applichino tutte le sparlate da bar che si applicano su rossi

infine lorenzo un missile e camomillo st'anno è presente e costante
sarà un gran mondiale

Rossi è sempre un gran pilota, ma sarà la maturità e l'esperienza a volte "si accontenta" cosa che un giovane affamato non fa, vedi Dovizioso che anche se non ha il mezzo ci ha provato a rimanere con i Top.

Rossi anni fa avrebbe preso il coltello tra i denti.....

Rickystyle
13/04/2008, 13:30
effettivamente sono un po' deluso dalla ducati...quest'anno proprio c'è qualcosa che non quadra...e stoner,ce la mette tutta,ma sembra che manchi qualcosa per star la davanti,e son certo,che da un'anno all'altro non può aver perso un secondo nel polso...quindi spero che risolvano in fretta i loro problemi,o rischia (la ducati più che altro) di fare una pessima figura...basta vedere quali son le moto che chiudono lo schieramento.

everts76™
13/04/2008, 13:31
beh ma io non ero mica polemico o tagliente, almeno non era mia intenzione ;)

st'anno ci divertiremo cari amici miei

ok...:biggrin3: cmq sto lorenzo e' spaventoso...:blink:
e pedrosa sembra maturato....insomma ci sono diversi pretendenti..e' davvero una figata...e nn dimentichiamoci di dovizioso...che con una clienti sta facendo i numeri...sono davvero contento...ma peccato x la caduta...:cry:


Rossi è sempre un gran pilota, ma sarà la maturità e l'esperienza a volte "si accontenta" cosa che un giovane affamato non fa, vedi Dovizioso che anche se non ha il mezzo ci ha provato a rimanere con i Top.

Rossi anni fa avrebbe preso il coltello tra i denti.....
x questo straquoto....:wink_:


effettivamente sono un po' deluso dalla ducati...quest'anno proprio c'è qualcosa che non quadra...e stoner,ce la mette tutta,ma sembra che manchi qualcosa per star la davanti,e son certo,che da un'anno all'altro non può aver perso un secondo nel polso...quindi spero che risolvano in fretta i loro problemi,o rischia (la ducati più che altro) di fare una pessima figura...basta vedere quali son le moto che chiudono lo schieramento.
beh...in effetti dovrebbero un attimo farsi un esamino....nn ci siamo proprio..hanno modificato la moto nei punti sbagliati sembra..era meglio correre con la vecchia...

Loyo
13/04/2008, 13:43
Rossi oggi ha clamorosamente toppato le gomme, c'é poco da dire. Quando a Stoner, ad un certo punto della gara ha completamente spento il cervello e si é messo a guidare come Iddio comanda, senza preoccuparsi troppo di una Ducati non a punto. Le sparlate da bar su Stoner non se ne vedono troppe perché forse la gente inizia a capire che bisognerebbe sapere prima di parlare :wink_:.

Andrea35
13/04/2008, 13:46
bella gara, e lorenzo oggi ha dimostrato di non aver paura di nulla, ma non vorrei esagerare, ma lo ha passato solo a gomme finite, prima mi sa che c'èra un pò di distacco che continuava a crescere... pedrosa in crescita, stoner non lo so, ma aspetto prima di dare giudizi, mi è dispiaciuto moltissimo per doviziosoooo porca miseria la sfigaaaaa

Bobo76
13/04/2008, 15:00
bella gara, e lorenzo oggi ha dimostrato di non aver paura di nulla, ma non vorrei esagerare, ma lo ha passato solo a gomme finite, prima mi sa che c'èra un pò di distacco che continuava a crescere... pedrosa in crescita, stoner non lo so, ma aspetto prima di dare giudizi, mi è dispiaciuto moltissimo per doviziosoooo porca miseria la sfigaaaaa

quoto x dovi..che peccato stava andando alla grande....................poi che dire rossi stà lavorando molto sulle gomme e poi questo nn era proprio il tracciato x le coperture jap. dato che anche l'anno scorso aveva vinto prorpio il dottore con le michelin!!!!!!!!
Stoner che dire il trinomio con ducati e bridgestone quest'anno fa + fatica del solito ma nn lo escluderei dai giochi.....siamo appena all'inizio e ci sarà da divertirsi!!!!!:biggrin3::wink_:

giorgiorox
13/04/2008, 15:08
e ora bastoner è tornato sulla terra.....

Carletto
13/04/2008, 15:10
Rossi oggi ha clamorosamente toppato le gomme, c'é poco da dire. Quando a Stoner, ad un certo punto della gara ha completamente spento il cervello e si é messo a guidare come Iddio comanda, senza preoccuparsi troppo di una Ducati non a punto. Le sparlate da bar su Stoner non se ne vedono troppe perché forse la gente inizia a capire che bisognerebbe sapere prima di parlare :wink_:.


Sull'ultima frase ho i miei dubbi:tongue:


Secondo me alla Ducati sta mancando il secondo pilota per provare piu soluzioni e accellerare la messa a punto della moto durante i weekend come questo.
Forse è il caso di richiamare un certo Barros

Io sono tra quelli che hanno detto a fine 2007 che Rossi stava facendo una cavolata con le Brigestone pero è ancora presto per tirare le somme.

votalele
13/04/2008, 15:13
Una cosa è certa: con le bridgestone il più veloce è di gran lunga Rossi.
:biggrin3:
Poi come già detto ancora prima che iniziasse il campionato Lorenzo è un fenomeno, ci sarà da fare i conti con lui per i prossimi anni.
Infatti Valentino continua a dire che il suo avversario per il mondiale è Stoner
:ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2:

giorgiorox
13/04/2008, 15:16
già....

everts76™
13/04/2008, 15:23
gia' gia'....

Carletto
13/04/2008, 15:26
gia' gia' gia'....

everts76™
13/04/2008, 15:29
gia' gia' gia' gia'.....

xHRLAtM9hp4&feature=related

natan
13/04/2008, 15:41
siamo un po' di fretta? già a sentenziare al terzo incontro .... :coool:

everts76™
13/04/2008, 15:42
gia' gia' gia' gia' gia'....

Aerodik
13/04/2008, 17:16
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...

valentinorossi
13/04/2008, 17:17
la Ducati sembra un pò in declino.
la Yamaha con Rossi sembra che le gomme ancora nulla da fare.

ci sono anche altri motociclisti che non girano come dovrebbero......vedi Melandri :w00t:

quest'anno c'è Lorenzo e Devizioso che daranno filo da torcere, la vedo molto cambattitiva, cmq Rossi rimane sempre un gran Campione nella storia del Motociclismo :oook:

pippopoppi
13/04/2008, 18:13
E si..perchè Lorenzo sà come guidare e gestire le gomme per 21 giri e Rossi no..vero? Ma dai per favore. Finchè ha avuto grip ha dimostrato a tuti i ragazzetti che il RE è ancora lui. Poi ha mollato...ovvio...gomme consumate...meglio accontentarsi. Onore cmq al grande Lorenzo. Sarà uno spettacolo negli anni a venire. A proposito..ma Stoner???? Dov'è Stoner? A si dimenticavo..il suo giocattolo perfetto comincia ad avere qualche problemino e lui è finito nella mischia dei piloti medi. Capisco. Strano che nessuno gli dia addosso...mmm
Rossi è stato fatto nero...
Certo che in Italia l'italiano è italiano...

MikiFF
13/04/2008, 18:16
Lorenzo è un fenomeno

Pedrosa apposto è consistente

Le yamaha vanno forte

Le honda pure e dalla prossima gara di più

La michelin è in ripresa

Ma ancora non abbiamo visto il vero potenziale dei gommati briggestone sulle loro piste, prevedo fuoco e fiamme di rossi e stoner con gli altri 2 spagnoli ad inseguire...

;)

bond972
13/04/2008, 18:18
siamo un po' di fretta? già a sentenziare al terzo incontro .... :coool:

quoto, è veramente presto, una cosa è certa sarà moolto equilibrato...,



basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...


MAXIQUOTONE DI "Q"uore, in teoria le piste no per le bridgestone e ducati son passate, straremo a vedere...per Rossi ...beh hai detto ciò che penso :wink_:



la Ducati sembra un pò in declino.
la Yamaha con Rossi sembra che le gomme ancora nulla da fare.

ci sono anche altri motociclisti che non girano come dovrebbero......vedi Melandri :w00t:

quest'anno c'è Lorenzo e Devizioso che daranno filo da torcere, la vedo molto cambattitiva, cmq Rossi rimane sempre un gran Campione nella storia del Motociclismo :oook:


quotello:tongue:il campionato è lungo, certo che Melandri fa veramente piangere, sembra un pilota con una moto "privata", io ancora spero che riesca a trovare il bandolo della matassa.


per la gara di oggi, Lorenzo è stato un grande, ha saputo attendere e poi ha bruciato tutti, Rossi ha spinto ma son finite gli pneumatici, Pedrosa "ostico" non molla come in passato, Dovizioso "gajardo" spero che Honda si renda conto del pilota e gli passi qualcosina per farlo spingere...anche se ho i miei dubbi, Stoner...onesto, gara difficile ma ha racimolato punti importanti per un mondiale lungo e con moolte piste a lui favorevoli...ma quest'anno "gli altri" spingono...

poi non so se avete visto il recupero della minitelecamera che s'era staccata fatto Stoner in uscita di curva...come se nulla fosse...questi sono marziani delle moto:w00t:


E si..perchè Lorenzo sà come guidare e gestire le gomme per 21 giri e Rossi no..vero? Ma dai per favore. Finchè ha avuto grip ha dimostrato a tuti i ragazzetti che il RE è ancora lui. Poi ha mollato...ovvio...gomme consumate...meglio accontentarsi. Onore cmq al grande Lorenzo. Sarà uno spettacolo negli anni a venire. A proposito..ma Stoner???? Dov'è Stoner? A si dimenticavo..il suo giocattolo perfetto comincia ad avere qualche problemino e lui è finito nella mischia dei piloti medi. Capisco. Strano che nessuno gli dia addosso...mmm
Rossi è stato fatto nero...
Certo che in Italia l'italiano è italiano...

scusa ma se era così superiore se ne poteva andare via a che ad inizio gara, invece mi sembra che sono comuqnue rimasti tutti li...rossi è un grande pilota ma...nun c'è più trippa pe gatti...so finiti i tempi degli pneumatici ad personam michelin, poi oh l'ha scelte lui le Bridgestone ...eh si l'anno scorso ha rosicato troppo...ma quest'anno sarà a ancora più dura.

per la Ducati il campionato è moolto lungo, vedrai che ritornerà a spingere forte...con tuo sommo dispiacere:tongue::laugh2:

maxTT
13/04/2008, 19:02
Io non capisco la voglia di vedere o pernsare che Rossi sia finito, che non è mai stato fenomeno, che "con le moto di tutti gli altri è un pilota come tutti gli altri.."
Bisogna ricordare il passaggio dalla HRC alla Yamaha?
Molti mi pare parlino più per imbrattare post e da gente con memoria corta, compresi molti giornalisti.
3 gare e si è già deciso chi è cosa? Su ancora 15 da disputare? Certa gente non dovrebbe seguire le corse ma fare gli indovini e.....suggerimento :dato che sanno già che Rossi è finito, Lorenzo è un fenomeno, Pedrosa ha la super HRC, una cortesia: fate a meno di guardare i GP ,dato che avete già sentenziato, così non ci saranno i soliti commenti gratuiti ed inutili.

Rossi è passato alle Birdgestone. Se non lo avesse fatto non credo avremmo visto una reazione così forte della Michelin, che per inciso ha contriubuito notevolemente a fare perdere a Rossi gli ultimi 2 mondiali, tra gomme dechappate e non all'altezza: l'anno scorso la Michelin ha fatto una figuraccia enorme, considerando che tutti si apsettavano uno stradominio Michelin dato che non seguiva più la F1 e poteva concetrarsi solo sulle moto.
Inoltre, dato che la Michelin ce l'ha con il "tradimento" di Rossi, chi avrà le migliori gomme Michelin tra i vari piloti?....ehi!..indovini...riuscite ad arrivarci?
Quest'anno le 2 marche si sono molto livellate, non rimane che vedere come dice anche Rossi come andrà sui circuiti favorevoli alle B se quest'anno varrà ancora questa teoria.
A partire dal prossimo GP delle Cina.

Cmq Rossi oggi anche prima che la gomma mollasse riusciva a tenere come migliore passo 1.38 basso, quando poi Lorenzo all'ultimo giro con le gomme finite è riuscito a fare 1.37.4 ed aveva con Pedrosa un passo di 1.37.5/7, quindi nettamente migliore di Rossi.
Una certa differenza di gomme c'era.
Rossi, se uno segue anche le interviste post gara, non ha finito le gomme prechè tirava come una furia, anzi ha cercato di salvaguardare le gomme per quanto possibile sapendo delle difficoltà delle B su questa pista.
Ai geni che affermano che non ha più la voglia di una volta, perchè non ha resistito agli attacchi, credo siano gli stessi che li darebbero del pirla se per resistere fosse caduto come ha fatto Dovizioso (che cmq ha fatto una grandissima gara). Considerando che a detta di tutti quelli che ne capiscono di moto l'importante in questo campionato così livellato (3 vincitori differenti in 3 gare) è fare sempre punti...

DUCATI: la Ducati bisogna che sia un pò più umile e non guardi solo i risultati della moto di Stoner: la verità è che è una moto troppo selettiva, che riesce a guidare solo Stoner che probabilmente ha una guida particolare che non si adatta agli altri...quindi se continua lui lo sviluppo...
Se per sfiga Stoner deve saltare qualche gara? Le altre Ducati dove sono? E' più di un disastro....ma loro (Suppo) sorride sempre. Bravo.
MELANDRI: è incredbile che prenda secondi da Stoner, Stoner sarà anche bravo, ma una differenza del genere è inspiegabile se non per la moto. Credo che vedremo Melandri su un altra moto il prossimo anno e credo che la Ducati avrà i suoi problemi a trovare top rider che vogliono correre con lei. Inoltre vediamo come andranno le prossime gare.

MOTOGP: a me non piace tutta l'elettronica che c'è adesso e mi lascia perplesso che un debuttante che viene dalla 250 salga su una motogp e dopo 3 giri faccia già i tempi di chi ci corre da anni. E non sono tutti fenomeni.
Sicuramente c'è meno possibilità rispetto agli anni della 500 o delle prime motogp 1000 che il pilota faccia la differenza.

MikiFF
13/04/2008, 19:03
scusa ma se era così superiore se ne poteva andare via a che ad inizio gara, invece mi sembra che sono comuqnue rimasti tutti li...rossi è un grande pilota ma...nun c'è più trippa pe gatti...so finiti i tempi degli pneumatici ad personam michelin, poi oh l'ha scelte lui le Bridgestone ...eh si l'anno scorso ha rosicato troppo...ma quest'anno sarà a ancora più dura.

per la Ducati il campionato è moolto lungo, vedrai che ritornerà a spingere forte...con tuo sommo dispiacere:tongue::laugh2:

Ad personam intendi ad hondam?

Perkè michelin ha sempre lavorato per honda, su indicazioni di rossi anke se questo era su yamaha, del resto honda paga ben di più e monta michelin di primo equipaggiamento su milioni di moto l'anno...

... e kmq rossi ha sempre vinto contro pari gommati quindi non diciamo volgari cazzate.

;)

Ducati fa skifo, solo stoner volava e lo rifarà ma il mezzo è orrido se 3 piloti su 4 fanno cagare quando l'anno scorso eran tra quelli veloci...

corra
13/04/2008, 19:18
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...

penso uguale:wink_:

everts76™
13/04/2008, 19:20
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...

concordo...:wink_:

bond972
13/04/2008, 19:21
Ad personam intendi ad hondam?

Perkè michelin ha sempre lavorato per honda, su indicazioni di rossi anke se questo era su yamaha, del resto honda paga ben di più e monta michelin di primo equipaggiamento su milioni di moto l'anno...

... e kmq rossi ha sempre vinto contro pari gommati quindi non diciamo volgari cazzate.

;)

Ducati fa skifo, solo stoner volava e lo rifarà ma il mezzo è orrido se 3 piloti su 4 fanno cagare quando l'anno scorso eran tra quelli veloci...


ognuno la può pensare come vuole, però, seguendo il tuo discorso, quest'anno la Michelin allora dovrebbero fare schifo invece non mi sembra che sia così.

sul pari gommati avrei anche qui i miei dubbi...ugnuno la può pensare a modo proprio e magari anche dire delle proprie "volgari caxxate" :rolleyes:

MikiFF
13/04/2008, 19:46
Non c'è niente da pensare, i fatti parlano, ed i fatti dicono che le gomme di prima scelta michelin c'erano per tutti i top team e alcuni team satelliti dunque rossi lottava ad armi pari o inferiori visto l'appogggio preferenziale verso honda...

... michelin è in piena ripresa, honda e yamaha pure, vale non è in affanno con gomme B nuove su piste M, direi ke va anke troppo bene...

... ducati, come l'anno scorso, ha 3 moto cesso ed una ke va, ovvero è stoner ke va, e dalla prossima gara lo vedremo davanti, stai tranquillo...

;)

Aerodik
13/04/2008, 19:49
Io non capisco la voglia di vedere o pernsare che Rossi sia finito, che non è mai stato fenomeno, che "con le moto di tutti gli altri è un pilota come tutti gli altri.."
Bisogna ricordare il passaggio dalla HRC alla Yamaha?
Molti mi pare parlino più per imbrattare post e da gente con memoria corta, compresi molti giornalisti.
3 gare e si è già deciso chi è cosa? Su ancora 15 da disputare? Certa gente non dovrebbe seguire le corse ma fare gli indovini e.....suggerimento :dato che sanno già che Rossi è finito, Lorenzo è un fenomeno, Pedrosa ha la super HRC, una cortesia: fate a meno di guardare i GP ,dato che avete già sentenziato, così non ci saranno i soliti commenti gratuiti ed inutili.

Rossi è passato alle Birdgestone. Se non lo avesse fatto non credo avremmo visto una reazione così forte della Michelin, che per inciso ha contriubuito notevolemente a fare perdere a Rossi gli ultimi 2 mondiali, tra gomme dechappate e non all'altezza: l'anno scorso la Michelin ha fatto una figuraccia enorme, considerando che tutti si apsettavano uno stradominio Michelin dato che non seguiva più la F1 e poteva concetrarsi solo sulle moto.
Inoltre, dato che la Michelin ce l'ha con il "tradimento" di Rossi, chi avrà le migliori gomme Michelin tra i vari piloti?....ehi!..indovini...riuscite ad arrivarci?
Quest'anno le 2 marche si sono molto livellate, non rimane che vedere come dice anche Rossi come andrà sui circuiti favorevoli alle B se quest'anno varrà ancora questa teoria.
A partire dal prossimo GP delle Cina.

Cmq Rossi oggi anche prima che la gomma mollasse riusciva a tenere come migliore passo 1.38 basso, quando poi Lorenzo all'ultimo giro con le gomme finite è riuscito a fare 1.37.4 ed aveva con Pedrosa un passo di 1.37.5/7, quindi nettamente migliore di Rossi.
Una certa differenza di gomme c'era.
Rossi, se uno segue anche le interviste post gara, non ha finito le gomme prechè tirava come una furia, anzi ha cercato di salvaguardare le gomme per quanto possibile sapendo delle difficoltà delle B su questa pista.
Ai geni che affermano che non ha più la voglia di una volta, perchè non ha resistito agli attacchi, credo siano gli stessi che li darebbero del pirla se per resistere fosse caduto come ha fatto Dovizioso (che cmq ha fatto una grandissima gara). Considerando che a detta di tutti quelli che ne capiscono di moto l'importante in questo campionato così livellato (3 vincitori differenti in 3 gare) è fare sempre punti...

DUCATI: la Ducati bisogna che sia un pò più umile e non guardi solo i risultati della moto di Stoner: la verità è che è una moto troppo selettiva, che riesce a guidare solo Stoner che probabilmente ha una guida particolare che non si adatta agli altri...quindi se continua lui lo sviluppo...
Se per sfiga Stoner deve saltare qualche gara? Le altre Ducati dove sono? E' più di un disastro....ma loro (Suppo) sorride sempre. Bravo.
MELANDRI: è incredbile che prenda secondi da Stoner, Stoner sarà anche bravo, ma una differenza del genere è inspiegabile se non per la moto. Credo che vedremo Melandri su un altra moto il prossimo anno e credo che la Ducati avrà i suoi problemi a trovare top rider che vogliono correre con lei. Inoltre vediamo come andranno le prossime gare.

MOTOGP: a me non piace tutta l'elettronica che c'è adesso e mi lascia perplesso che un debuttante che viene dalla 250 salga su una motogp e dopo 3 giri faccia già i tempi di chi ci corre da anni. E non sono tutti fenomeni.
Sicuramente c'è meno possibilità rispetto agli anni della 500 o delle prime motogp 1000 che il pilota faccia la differenza.

vedo che ste discussioni accendono sempre gli animi e attivano divisioni tra provalentino e controvalentino... guarda possiamo parlare per ore ma tu ai miei occhi sarai sempre un provalentino ed io ai tuoi un controvalentino.... quindi non arriveremo a capo di niente...
cerco di risponderti con un mio pensiero ma per favore prendilo come un mio pensiero:

1) passaggio in yamaha con costruzione di un reparto interno corse da parte di yamaha e tecnici "personali" al seguito (ci mancherebbe con un pilota come vale bisogna darsi da fare.)
2)<per il fatto delle tre gare, penso nessuno abbia mai detto che rossi è finito o cosa, si è soltanto detto che ci sono altri mostri che girano la manopola (fino a questo momento) + del 46 (se poi mi vuoi dire che è tutto un fattore di gomme quest anno michelin e di moto l anno scorso la superiorità di ducati), va bene e mi sta bene ma allora abbi anche la concretezza che è sempre stato un fattore di moto.. anche quando la honda HRC rifilava secondi in abbondanza e tutti gridavano al dio in terra quando da 15esimo arrivava primo grazie al suo manico e non a tutte queste cose tecniche...
3) tu credi veramente che una multinazionale come michelin si pianga addosso perchè un pilota come valentino la abbandona?? secondo me ha cambiato gomme nn perchè le vedeva + forti l anno scorso (che poi è stata prima con stoner e michelin seconda e terza con pedrosa e vale.. quindi tutta questa superiorità bridgestone io nn la vedo...) ma perchè michelin si era leytteralmente rotta i maroni di sentirsi tirare merda in faccia da un pilota...
4) per i tempi dico solo che stoner a fine gara con gomme bridgestone girava 1 secondo + forte di rossi.
5) per la ducati, è una moto inguidabile e si è visto ma è una moto di passione, o la guidi o non la guidi.. stoner la guida.
6) motogp, la tecnologia fa parte del gioco, anche a me nn piace ma c'è ed è largamente usata, quindi anche qui basta parlare di piloti che vanno forte solo perchè guidano moto tecnologicamente avanzate etc.. sono piloti e fanno cose che altri nn fanno se poi rivolete le 500 o le prime 1000 solo perchè vinceva un numero solo, va bene, ormai rimane solo quello e se poi anche li nn vince?? chissa forse allora si penserà che esistano persone che gli danno + gas a no, prima bisogna aspettare un altro che vinca 8 mondiali è vero...

-----------non smetterò mai di ripeterlo, VALE é UN GRAN PILOTA ma adesso c'è chi va + forte di lui.

cmq è tutto un mio personalissimo parere e penso seguirò il tuo consiglio, non guarderò + le gare di motogp, le sbk posso??

speedcane
13/04/2008, 19:56
Lorenzo è un fenomeno

Pedrosa apposto è consistente

Le yamaha vanno forte

Le honda pure e dalla prossima gara di più

La michelin è in ripresa

Ma ancora non abbiamo visto il vero potenziale dei gommati briggestone sulle loro piste, prevedo fuoco e fiamme di rossi e stoner con gli altri 2 spagnoli ad inseguire...

;)
:oook:

bond972
13/04/2008, 20:01
Non c'è niente da pensare, i fatti parlano, ed i fatti dicono che le gomme di prima scelta michelin c'erano per tutti i top team e alcuni team satelliti dunque rossi lottava ad armi pari o inferiori visto l'appogggio preferenziale verso honda...

... michelin è in piena ripresa, honda e yamaha pure, vale non è in affanno con gomme B nuove su piste M, direi ke va anke troppo bene...

... ducati, come l'anno scorso, ha 3 moto cesso ed una ke va, ovvero è stoner ke va, e dalla prossima gara lo vedremo davanti, stai tranquillo...

;)


continuo a rimanere della mia idea, pensando "volgari caxxate da bar":tongue:



vedo che ste discussioni accendono sempre gli animi e attivano divisioni tra provalentino e controvalentino... guarda possiamo parlare per ore ma tu ai miei occhi sarai sempre un provalentino ed io ai tuoi un controvalentino.... quindi non arriveremo a capo di niente...
cerco di risponderti con un mio pensiero ma per favore prendilo come un mio pensiero:

1) passaggio in yamaha con costruzione di un reparto interno corse da parte di yamaha e tecnici "personali" al seguito (ci mancherebbe con un pilota come vale bisogna darsi da fare.)
2)<per il fatto delle tre gare, penso nessuno abbia mai detto che rossi è finito o cosa, si è soltanto detto che ci sono altri mostri che girano la manopola (fino a questo momento) + del 46 (se poi mi vuoi dire che è tutto un fattore di gomme quest anno michelin e di moto l anno scorso la superiorità di ducati), va bene e mi sta bene ma allora abbi anche la concretezza che è sempre stato un fattore di moto.. anche quando la honda HRC rifilava secondi in abbondanza e tutti gridavano al dio in terra quando da 15esimo arrivava primo grazie al suo manico e non a tutte queste cose tecniche...
3) tu credi veramente che una multinazionale come michelin si pianga addosso perchè un pilota come valentino la abbandona?? secondo me ha cambiato gomme nn perchè le vedeva + forti l anno scorso (che poi è stata prima con stoner e michelin seconda e terza con pedrosa e vale.. quindi tutta questa superiorità bridgestone io nn la vedo...) ma perchè michelin si era leytteralmente rotta i maroni di sentirsi tirare merda in faccia da un pilota...
4) per i tempi dico solo che stoner a fine gara con gomme bridgestone girava 1 secondo + forte di rossi.
5) per la ducati, è una moto inguidabile e si è visto ma è una moto di passione, o la guidi o non la guidi.. stoner la guida.
6) motogp, la tecnologia fa parte del gioco, anche a me nn piace ma c'è ed è largamente usata, quindi anche qui basta parlare di piloti che vanno forte solo perchè guidano moto tecnologicamente avanzate etc.. sono piloti e fanno cose che altri nn fanno se poi rivolete le 500 o le prime 1000 solo perchè vinceva un numero solo, va bene, ormai rimane solo quello e se poi anche li nn vince?? chissa forse allora si penserà che esistano persone che gli danno + gas a no, prima bisogna aspettare un altro che vinca 8 mondiali è vero...

-----------non smetterò mai di ripeterlo, VALE é UN GRAN PILOTA ma adesso c'è chi va + forte di lui.

cmq è tutto un mio personalissimo parere e penso seguirò il tuo consiglio, non guarderò + le gare di motogp, le sbk posso??


che dirti...la pensiamo allo stesso modo...in toto, col punto 2...m'hai fatto fare un salto indietro quando, pur avendo tutti i piloti Honda pari mezzi :sick::sick::sick:, solo uno aveva le capacità per spararsi 3/4 di gara a cannone con deraponi da paura...pneumatici che non finivano mai e gare tipo tira e molla, "er gatto cor sorcio"...

è finito il periodo del " ti piace vincere facile...":coool:

speedcane
13/04/2008, 20:06
che dirti...la pensiamo allo stesso modo...in toto, col punto 2...m'hai fatto fare un salto indietro quando, pur avendo tutti i piloti Honda pari mezzi , solo uno aveva le capacità per spararsi 3/4 di gara a cannone con deraponi da paura...pneumatici che non finivano mai e gare tipo tira e molla, "er gatto cor sorcio"...

è finito il periodo del " ti piace vincere facile..."
__________________
Meda all'inviato "...è un desmomomento ti do la desmolinea"...

"""se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere""" Martin Luther King

LA MITICA LEGEND NON C'E' PIU'
NON DEMORDO, PRIMA O POI, SPERIAMO PRIMA, AVRO' UN'ALTRA TRIUMPH

:nonono::nonono::nonono:

MikiFF
13/04/2008, 20:14
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?

Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...

... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...

... la cosa comunque è molto triste...

;)

KaMiHoUsE
13/04/2008, 20:17
le ducati hanno problemi enormi, l'anno scorso stoner vinceva e le altre stavano a metà classifica, quest'anno stoner sta a metà classifica e le altre 3 sono le ultime di gran lunga, con melandri ed elias che si beccano 3 secondi in qualifica..
Stoner dava 2 secondi a giro alle altre ducati l'anno scorso e lo stesso fa quest'anno, sono proprio le moto ad avere avuto un calo di rendimento clamoroso.
Stoner è solo da ammirare per come riesce in ogni situazione a GUIDARE una moto che per gli altri è letteralmente inguidabile.

Aerodik
13/04/2008, 20:28
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?

Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...

... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...

... la cosa comunque è molto triste...

;)

ti rispondo da uno che nn capisce un ca***o di motociclismo (e per fortuna che ci siete voi che ci capite..)
non sono cazzate, sono tutte cose successe negli anni, la honda volava con le prime 1000, e nn è un caso se è andato in yamaha.... lo sai che anche ducati gli aveva chiesto se andava a correre per loro? perchè nn è andato? dopotutto pilota italiano su moto italiana binomio perfetto... perchè sapeva che era un cancello e che le bridgestone facevano schifo..... poi le bridgestone sono andate e sopra c'è stato uno che poche menate e tanto gas... hanno anche provato a sminuirlo con il fatto che si vinceva le gare, ma la gente nn aveva calore per lui perchè rifilava 10 secondi a tutti.... e nn faceva il giochino di farsi passare in rettilineo e passare gli altri in staccata per fare vedere che è uno bravo, che vince per il manico....

cmq lo ripeto, sono miei pensieri e poi nn ci capisco tanto è vero, quindi vi sarei grato se poteste illuminarmi sul perchè quest anno valentino non riesce a vincere... ti prego dimmelo è il pilota + forte di tutti i tempi, ha sempre guidato cancelli che nn si schiodavano con gomme del ca***o, ha vinto 8 titoli del mondo e quest anno (a è vero anche l anno scorso e l anno prima) non vince.. mi sapete spiegare il perchè???

bond972
13/04/2008, 20:35
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?

Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...

... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...

... la cosa comunque è molto triste...

;)


e allora si...si...si...sono un cospiratore, antisportivo, biaggista e da domani in Tv seguiro solo le gare di biliardo e Curling :blink:

sempre belli, divertenti ed utili sti post, riesco sempre a capire cose nuove di me stesso :sick:


e comunque ridico che è finito il periodo del "ti piace vincere facile"...nun ce capirò na mazza de moto, pur seguendo le gare da 20 anni...dalle telecronache della speranza della Rai......sarà che ormai so vecchio pe sto sporti...da domani solo biliardo e curling.

speedcane
13/04/2008, 20:37
come ci state sguazzando in questi 2 anni eh.....?
rossi non è andato in ducati xke' non gli permettevano di portarsi dietro il suo staff e non gli permettevano di fare quello che in yamaha fa........
.....lo sviluppo della moto!!!!!!!!!!!

in ducati ti impongono i loro progetti e vale di + il parere di 3 o 4 ingenieri che quello del pilota,e siccome rossi è un PILOTA in ducati non ci è andato!!!!!!

bond972
13/04/2008, 20:41
ti rispondo da uno che nn capisce un ca***o di motociclismo (e per fortuna che ci siete voi che ci capite..)
non sono cazzate, sono tutte cose successe negli anni, la honda volava con le prime 1000, e nn è un caso se è andato in yamaha.... lo sai che anche ducati gli aveva chiesto se andava a correre per loro? perchè nn è andato? dopotutto pilota italiano su moto italiana binomio perfetto... perchè sapeva che era un cancello e che le bridgestone facevano schifo..... poi le bridgestone sono andate e sopra c'è stato uno che poche menate e tanto gas... hanno anche provato a sminuirlo con il fatto che si vinceva le gare, ma la gente nn aveva calore per lui perchè rifilava 10 secondi a tutti.... e nn faceva il giochino di farsi passare in rettilineo e passare gli altri in staccata per fare vedere che è uno bravo, che vince per il manico....

cmq lo ripeto, sono miei pensieri e poi nn ci capisco tanto è vero, quindi vi sarei grato se poteste illuminarmi sul perchè quest anno valentino non riesce a vincere... ti prego dimmelo è il pilota + forte di tutti i tempi, ha sempre guidato cancelli che nn si schiodavano con gomme del ca***o, ha vinto 8 titoli del mondo e quest anno (a è vero anche l anno scorso e l anno prima) non vince.. mi sapete spiegare il perchè???


non fare così, dai ...me tocca ARIQUOTATTE ...con la lode...poi so contento almeno non sono l'unico a non capire una mazza ed a sparare delle volgari caxxate...

...je piaceva vince facile :coool:

sabbia
13/04/2008, 20:44
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?

Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...

... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...

... la cosa comunque è molto triste...

;)

detto fuori dai denti..
bello il campionato vinto dal tanto sputtanato Niki H.
un monumento al motto "zitti e fare i fatti"

Aerodik
13/04/2008, 20:47
come ci state sguazzando in questi 2 anni eh.....?
rossi non è andato in ducati xke' non gli permettevano di portarsi dietro il suo staff e non gli permettevano di fare quello che in yamaha fa........
.....lo sviluppo della moto!!!!!!!!!!!

in ducati ti impongono i loro progetti e vale di + il parere di 3 o 4 ingenieri che quello del pilota,e siccome rossi è un PILOTA in ducati non ci è andato!!!!!!

ah ho capito, gli altri corrono tutti con i setup di rossi (vedi honda) e lorenzo va perchè guida la yamaha di rossi, ascolta a questo punto c'è solo una cosa da fare, speriamo che se ne vada almeno ritorniamo a vedere piloti (chiaramente di classe minore) che si bastonano per 20 giri per provare a vincere con moto inguidabili e nn sviluppate, dio quanto amo la sbk almeno li ci sono solo moto, piloti, e dei motociclisti al seguito.

bond972
13/04/2008, 20:48
come ci state sguazzando in questi 2 anni eh.....?
rossi non è andato in ducati xke' non gli permettevano di portarsi dietro il suo staff e non gli permettevano di fare quello che in yamaha fa........
.....lo sviluppo della moto!!!!!!!!!!!

in ducati ti impongono i loro progetti e vale di + il parere di 3 o 4 ingenieri che quello del pilota,e siccome rossi è un PILOTA in ducati non ci è andato!!!!!!

nessuno ci sguazza, anzi, è un pilota unico, è italiano ed ha vinto tanto...però scusa una moto italiana che come Mv tanti, tanti anni fa vince un mondiale smerdando i colossi jap te fa schifo???

poi dai non stiam mica parlando del Messia, non diciamo sciocchezze, se gli avessero dato una buona base di partenza, cioè una moto gia vincente o quasi, gli avessero dato soldi, soldi e soldi e garanzie di sviluppo sotto la Sua supervisione, penso che oggi il 46 sarebbe sulla Ducati e sarebbe stato per me il massimo...


detto fuori dai denti..
bello il campionato vinto dal tanto sputtanato Niki H.
un monumento al motto "zitti e fare i fatti"

bhe quel campionato non l'ha vinto lui, che stai a scherzà, l'ha perso un altro :tongue:

corra
13/04/2008, 20:50
non fare così, dai ...me tocca ARIQUOTATTE ...con la lode...poi so contento almeno non sono l'unico a non capire una mazza ed a sparare delle volgari caxxate...

...je piaceva vince facile :coool:

ANCH'IO ANCH'IO!!!POI LA MAZZA NON PARLA NEANCHE TANTO BENE L'ITALIANO,SARA' PER QUELLO!:tongue::tongue::tongue:

MikiFF
13/04/2008, 20:53
Io sono pro fenomeni dunque proVale, proStoner, proLorenzo...

... dunque sto proprio bene, come ogni motociclista ke riconosce e apprezza chi eccelle nel suo sport...

... le gomme l'anno scorso han fatto la differenza su molte gare regalando un campionato all'austrialiano ke altrimenti si sarebbe dovuto sudare, quest'anno pare la stessa solfa riguardo la differenza altalenante M-B ma il divario forse si è ristretto...

... ma tutti gli ignoranti ke: rossi aveva la moto o le gomme o il cane guido ad aiutarlo, agostini aveva la moto migliore, fogarty pure, biaggi ke non aveva avversari o doohan con la superhonda ed è per questo ke han vinto mi stan abbastanza sulle palle...

... qualunquismo puro supportato da menzogne ke negano i fatti accertati e non spiegano se non con complotti o teorie assurde il perkè gente con gli stessi mezzi o quasi è arrivata dietro, puntualmente dietro, tanto dietro, kissà...

... ma ke le vedete a fare le gare, fatevi un bel giallo poliziesco e state più sereni no?

;)

maxTT
13/04/2008, 20:56
ti rispondo da uno che nn capisce un ca***o di motociclismo (e per fortuna che ci siete voi che ci capite..)
non sono cazzate, sono tutte cose successe negli anni, la honda volava con le prime 1000, e nn è un caso se è andato in yamaha.... lo sai che anche ducati gli aveva chiesto se andava a correre per loro? perchè nn è andato? dopotutto pilota italiano su moto italiana binomio perfetto... perchè sapeva che era un cancello e che le bridgestone facevano schifo..... poi le bridgestone sono andate e sopra c'è stato uno che poche menate e tanto gas... hanno anche provato a sminuirlo con il fatto che si vinceva le gare, ma la gente nn aveva calore per lui perchè rifilava 10 secondi a tutti.... e nn faceva il giochino di farsi passare in rettilineo e passare gli altri in staccata per fare vedere che è uno bravo, che vince per il manico....

cmq lo ripeto, sono miei pensieri e poi nn ci capisco tanto è vero, quindi vi sarei grato se poteste illuminarmi sul perchè quest anno valentino non riesce a vincere... ti prego dimmelo è il pilota + forte di tutti i tempi, ha sempre guidato cancelli che nn si schiodavano con gomme del ca***o, ha vinto 8 titoli del mondo e quest anno (a è vero anche l anno scorso e l anno prima) non vince.. mi sapete spiegare il perchè???

Ho scritto il post precedente solo perchè non mi piacciono le buttate contro un pilota o l'altro in maniera gratuita.
Sono tifoso di Valentino, ma non sono mai stato contro Biaggi o Gibernau e se devo commentare una gara cerco di essere obiettivo. Il mio grande sogno era vedere una squadra con Rossi,Biaggi e Capirossi nello stesso team che le suonavano al resto del modo.
Attualmente tifo Biaggi( e Bayliss) in Superbike perchè sta dimostrando di essere un grande (anche se in passato non condividevo molti suoi commenti, ma sul pilota penso non ci sia da dire niente...è solo Reggiani che spara boiate gratuite dicendo che Biaggi e Giberanu non erano grandi e che Lorenzo e Pedrosa sono una spanna sopra...)
Che gente dopo la prima gara parli di Valentino in fase calante, epoca finita con ancora 17 gare da fare mi sembra molto stupido.
Rossi ha vinto anche una 8 ore di Suzuka quando era pilota 500 su una VTR SP2 con Edwards dandogli mezzo secondo a giro e più sulla moto dove Colin girava tutto l'anno.
E' chiaro che si può parlare all'infinito su ipotesi o meno di quando Rossi stravinceva.
Per il passaggio a Yamaha, c'è da dire anche che non sono molti i piloti HRC che hanno cambiato scuderia (vincente nettamente) di loro iniziativa.

DUCATI: non sopporto la Ducati per la gestione umana che hanno. Valentino per inciso non ci è andato perchè ha capito che ha la stessa mentalità Honda: conta la moto , il pilota è relativo, viviamo per il marchio. Suppo con la sua minchiata di passare alla Bridgestone ha fatto perdere a Capirossi un mondiale di sicuro, oltre alle bestemmie che gli ha fatto tirare (i contratti dei piloti Ducati sono molto restrittivi sulle dichiarazioni...). La Ducati è quella che ha fatto fuori l'icona Bayliss dalla MotoGP (..nell'anno nel quale avevano loro sbagliato totalmente moto e le Bridgestone andavano male...per prendere Checa..), Bayliss un grandissimo come pilota e come persona, per poi riprnmederlo per l sBK...dovrebbero fare un monumento a Bayliss ed...anche a Capirossi.

ELETTRONICA: è vero che le condizioni sono uguali per tutti, non ho detto il contrario, ma solo che non mi piace, perchè "snatura" il modo di andare in moto e permette meno al pilota di fare la differenza.

GOMME: personalmente sono stufo già da un paio d'anni delle gomme, di gare vinte solo per le gomme. Non mi piaceva quando Rossi perdeva per colpa delle gomme, come non mi piaceva quando Capirossi perdeva per colpa delle Bridgestone quando stava vincendo.
Mettete un bel monogomma e basta!


ah ho capito, gli altri corrono tutti con i setup di rossi (vedi honda) e lorenzo va perchè guida la yamaha di rossi, ascolta a questo punto c'è solo una cosa da fare, speriamo che se ne vada almeno ritorniamo a vedere piloti (chiaramente di classe minore) che si bastonano per 20 giri per provare a vincere con moto inguidabili e nn sviluppate, dio quanto amo la sbk almeno li ci sono solo moto, piloti, e dei motociclisti al seguito.

Senza arrabbiarsi comunque la squadra di Lorenzo corre con tutti i dati di set-up e gomme della moto di Rossi dell'anno scorso che non è poco dato che il problema più grosso delle motogp è la messa a punto.
E' una cosa naturale per il team e un aiuto non indifferente per Lorenzo.

Aerodik
13/04/2008, 21:13
lo dicevo che nn ci capivo niente io.... bond da domani andiamo a comprarco una rubasienne e poi tutti al lago!!!! e basta co ste cazzo de moto almeno me risparmio pure i soldi.

ok va bene ma ancora nn mi avete risposto, perchè vale nn vince +??????

sabbia
13/04/2008, 21:15
bhe quel campionato non l'ha vinto lui, che stai a scherzà, l'ha perso un altro :tongue:

ma negli almanacchi sportivi c'è solo scritto chi l'ha vinto quell'anno
non che il socio di scuderia alla penultima lo silura..:laugh2:
che il temibile rivale italiano si sdraia all'utima:wacko:

negli almanacchi non c'è scritto che taanti anni fà
un giovane pilota italiano quasi vinse all'esordio in 500
il titolo mondiale ma lo perse xchè....
xchè??
l'almanacco non lo dice:angelo:

Carletto
13/04/2008, 21:18
Ho scritto il post precedente solo perchè non mi piacciono le buttate contro un pilota o l'altro in maniera gratuita.
Sono tifoso di Valentino, ma non sono mai stato contro Biaggi o Gibernau e se devo commentare una gara cerco di essere obiettivo. Il mio grande sogno era vedere una squadra con Rossi,Biaggi e Capirossi nello stesso team che le suonavano al resto del modo.
Attualmente tifo Biaggi( e Bayliss) in Superbike perchè sta dimostrando di essere un grande (anche se in passato non condividevo molti suoi commenti, ma sul pilota penso non ci sia da dire niente...è solo Reggiani che spara boiate gratuite dicendo che Biaggi e Giberanu non erano grandi e che Lorenzo e Pedrosa sono una spanna sopra...)
Che gente dopo la prima gara parli di Valentino in fase calante, epoca finita con ancora 17 gare da fare mi sembra molto stupido.
Rossi ha vinto anche una 8 ore di Suzuka quando era pilota 500 su una VTR SP2 con Edwards dandogli mezzo secondo a giro e più sulla moto dove Colin girava tutto l'anno.
E' chiaro che si può parlare all'infinito su ipotesi o meno di quando Rossi stravinceva.
Per il passaggio a Yamaha, c'è da dire anche che non sono molti i piloti HRC che hanno cambiato scuderia (vincente nettamente) di loro iniziativa.

DUCATI: non sopporto la Ducati per la gestione umana che hanno. Valentino per inciso non ci è andato perchè ha capito che ha la stessa mentalità Honda: conta la moto , il pilota è relativo, viviamo per il marchio. Suppo con la sua minchiata di passare alla Bridgestone ha fatto perdere a Capirossi un mondiale di sicuro, oltre alle bestemmie che gli ha fatto tirare (i contratti dei piloti Ducati sono molto restrittivi sulle dichiarazioni...). La Ducati è quella che ha fatto fuori l'icona Bayliss dalla MotoGP (..nell'anno nel quale avevano loro sbagliato totalmente moto e le Bridgestone andavano male...per prendere Checa..), Bayliss un grandissimo come pilota e come persona, per poi riprnmederlo per l sBK...dovrebbero fare un monumento a Bayliss ed...anche a Capirossi.

ELETTRONICA: è vero che le condizioni sono uguali per tutti, non ho detto il contrario, ma solo che non mi piace, perchè "snatura" il modo di andare in moto e permette meno al pilota di fare la differenza.

GOMME: personalmente sono stufo già da un paio d'anni delle gomme, di gare vinte solo per le gomme. Non mi piaceva quando Rossi perdeva per colpa delle gomme, come non mi piaceva quando Capirossi perdeva per colpa delle Bridgestone quando stava vincendo.
Mettete un bel monogomma e basta!



Senza arrabbiarsi comunque la squadra di Lorenzo corre con tutti i dati di set-up e gomme della moto di Rossi dell'anno scorso che non è poco dato che il problema più grosso delle motogp è la messa a punto.
E' una cosa naturale per il team e un aiuto non indifferente per Lorenzo.

secondo me in Ducati fanno bene a imbavagliare i piloti, sono li per crearsi un immagine pagando questa gente milioni di euro e mi pare il minimo che si tutelino almeno un pochino, senza contare che un pilota ci mette 30 secondi a scaricare la squadra per soldi o per salire su una moto piu competitiva.

Non so se parlate sul serio quando dite che Rossi si divertiva a giocare con gli avversari per nascondere la superiorita della sua moto o per far divertire il pubblico, se un pilota puo scappare scappa e umilia gli avversari dandoli 10 secondi senza stare a fare tanta melina


lo dicevo che nn ci capivo niente io.... bond da domani andiamo a comprarco una rubasienne e poi tutti al lago!!!! e basta co ste cazzo de moto almeno me risparmio pure i soldi.

ok va bene ma ancora nn mi avete risposto, perchè vale nn vince +??????

Forse ha fatto una cavolata cambiando gomme o forse non fa piu la differenza come prima perche ora gli avversari sono tutti giovani affamati di vittoria e non si tirano indietro davanti a niente e nessuno chi lo sa, la stagione è appena iniziata.

DRED71
14/04/2008, 09:09
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...


Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Qualcosa non mi torna in questo ragionamento...... :ph34r:

Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:

ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....

DRED71
14/04/2008, 09:10
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...


Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Qualcosa non mi torna in questo ragionamento...... :ph34r:

Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:

ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....

StPatrick
14/04/2008, 09:51
Parto dicendo che sono tifoso di Rossi e che quindi parlo a suo favore ma cercando di essere obbiettivo (poi mi direte se lo sono stato)

Bridgestone: secondo me ha fatto bene a cambiare gomme perché cmq l'hanno scorso i problemi con le Michelin ci sono stati. (e come successe col cambio Honda-Michelin che l'Honda gli impedì di svolgere i test invernali, così ha fatto quest anno la Michelin, dimostrando secondo me di non essere così indifferenti alla decisione di Rossi)

Secondo me Rossi è ancora il pilota più forte (sia per capacità sia per quanto ha dimostrato) e però di sicuro anche lui non è più il giovincello affamatissimo che si forse all'Estoril sarebbe caduto per cercare di restare attaccato ai 2 di testa e in più si sono presentati dei giovani fortissimi che cmq sono aiutati anche dalla tanta elettronica presente.
Cmq penso che questo sarà un bellissimo campionato con Rossi che ancora può dire la sua, con una concorrenza molto agguerrita (anche da parte di Stoner che di sicuro tornerà protagonista)
Spero di essere stato abbastanza obbiettivo.

Space-Ace
14/04/2008, 10:03
le moto sono sempre meno selettive...specie le ufficiali Honda e Yamaha.
la bontà dei piloti non si discute...ma a mio parere con le 800 siamo già al livello di sviluppo che c'era con le ultime 500 a 2 tempi,con in più un elettronica che appiattisce molto il talento dei piloti.
a loro è rimasto poco da inventarsi durante la gara,devono solo sfruttare il loro potenziale e non sbagliare la messa a punto.
forse con le vecchie 1000 il pilota poteva ancora fare la differenza,ma probabilmente oggi anche con quelle,l'elettronica avrebbe aiutato non poco...

comunque sia,trovo più che normale un naturale avvicendamento tra i piloti...Rossi non può vincere sempre...a me basta che comunque sia sempre lì a lottare per la vittoria. purtroppo anche la variabile pneumatici ha il suo grosso peso...mi sembra un pò il ritornello della formula 1 di qualche anno fà...ma visto che si può scegliere,fà parte del gioco. quindi c'è poco da lamentarsi...
invece c'è da preoccuparsi per il fatto che l'Italia dei piloti sia sempre Rossi-dipendente...oramai Capirossi è all'epilogo della sua carriera e Melandri non sembra in grado di competere con gli ispanici...speriamo in Dovizioso,che purtroppo ha la sfiga di non avere mai materiale aggiornato...meriterebbe una moto ufficiale anche lui.

Muttley
14/04/2008, 10:56
le moto sono sempre meno selettive...specie le ufficiali Honda e Yamaha.
la bontà dei piloti non si discute...ma a mio parere con le 800 siamo già al livello di sviluppo che c'era con le ultime 500 a 2 tempi,con in più un elettronica che appiattisce molto il talento dei piloti.
a loro è rimasto poco da inventarsi durante la gara,devono solo sfruttare il loro potenziale e non sbagliare la messa a punto.
forse con le vecchie 1000 il pilota poteva ancora fare la differenza,ma probabilmente oggi anche con quelle,l'elettronica avrebbe aiutato non poco...

comunque sia,trovo più che normale un naturale avvicendamento tra i piloti...Rossi non può vincere sempre...a me basta che comunque sia sempre lì a lottare per la vittoria. purtroppo anche la variabile pneumatici ha il suo grosso peso...mi sembra un pò il ritornello della formula 1 di qualche anno fà...ma visto che si può scegliere,fà parte del gioco. quindi c'è poco da lamentarsi...
invece c'è da preoccuparsi per il fatto che l'Italia dei piloti sia sempre Rossi-dipendente...oramai Capirossi è all'epilogo della sua carriera e Melandri non sembra in grado di competere con gli ispanici...speriamo in Dovizioso,che purtroppo ha la sfiga di non avere mai materiale aggiornato...meriterebbe una moto ufficiale anche lui.


Mi tocca quotarti :biggrin3:

speedcane
14/04/2008, 11:37
bhe quel campionato non l'ha vinto lui, che stai a scherzà, l'ha perso un altro :tongue:

ma negli almanacchi sportivi c'è solo scritto chi l'ha vinto quell'anno
non che il socio di scuderia alla penultima lo silura..:laugh2:
che il temibile rivale italiano si sdraia all'utima:wacko:

negli almanacchi non c'è scritto che taanti anni fà
un giovane pilota italiano quasi vinse all'esordio in 500
il titolo mondiale ma lo perse xchè....
xchè??
l'almanacco non lo dice:angelo:

EEEEHHHHHHH..............
GLI ALMANACCHI!!!:biggrin3:

D74
14/04/2008, 12:14
dovizioso merita davvero una moto ufficiale.

comunque aspettiamo davvero le piste più consone alla bridgeston e vedremo come e se cambia la situazione.

Rossi ha meno testa calda e molta più maturità, accontentarsi di un 3° posto invece di nulla può essere vincente a fine campionato quando pochi punti fanno la differenza, solo che sul momento della gara vorresti che si giocassero tutto come se fosse l'ultima.

^_^

enricopale
14/04/2008, 12:20
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?

Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...

... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...

... la cosa comunque è molto triste...

;)





quoto al 100&

ma sapete che tutto il mondo vorrebbe il fenomeno Rossi, e invece noi italiani riusciamo a criticarlo!Pazzesco. comunque i numeri sono numeri, 8 titoli del mondo bastano e avanzano (secondo me non e' ancora finita), poi e' anche vero che la voglia di arrivare e di rischiare di uno sconosciuto e' superiore a quella di un campione pluridecorato, pero' il campione pluridecorato a quel punto mette sul banco una conoscenza tecnica che il giovane deve ancora farsi, ed e' per questo che le carrire dei fuoriclasse sono lunghissime (non eterne pero).

bond972
14/04/2008, 12:54
dai, facciam così, l'anno prossimo Valentino Rossi su Ducati, così godiamo tutti e non si discute più, tanto, sempre per la caxxete volgari che penso io...negli sport a motore, c'è sempre stato il pilota che ha avuto per un breve/lungo periodo i mezzi tecnici migliori che uniti alla sua bravura lo hanno portato a vincere, vincere e stravincere...meritatatamente...però qui sembra che in questo caso sia successo il contrario, è arrivato il Messia ed ha fatti tutto lui...se è così...beh...allora sono ateo...



e comuque...sempre...ancora..."je piaceva vince facile":rolleyes:

valterone
14/04/2008, 14:37
Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Qualcosa non mi torna in questo ragionamento...... :ph34r:

Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:

ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....

:biggrin3: C'è del vero.......e quoto anche lo Sciamano.
Senza polemica alcuna, anzi, con l'intento di essere meno estremisti nei giudizi, direi che:
- Ancora nessuno degli Stoneriani mi ha convinto della sua capacità di guidare sopra ai problemi.:biggrin3:
- Personalmente non credo che Camomillo o Lorenzo avrebbero fatto molto di meglio col "pacchetto" :rolleyes: in possesso di Rossi.
- E' pur vero che Lorenzo usa i dati di Vale dell'anno scorso, con le stessa marca di gomme dell'anno scorso.......
- Se non fossero caduti Dovizioso (grande!!) e Hayden, Stoner sarebbe giunto ottavo :blink::blink:.....
- Melandri DIETRO a Elias e solo 1 decimo davanti a Guintoli...:blink::ph34r:

:wink_: Sarà un bel campionato, anche se la seconda metà della gara di domenica mi ha un pò annoiato.

:biggrin3: W la phiga........:wink_:

XantiaX
14/04/2008, 14:49
VALE E' DIO... E VOI NON SIETE NESSUNO :D

Falco
14/04/2008, 15:02
Io non capisco la voglia di vedere o pernsare che Rossi sia finito, che non è mai stato fenomeno, che "con le moto di tutti gli altri è un pilota come tutti gli altri.."
Bisogna ricordare il passaggio dalla HRC alla Yamaha?
Molti mi pare parlino più per imbrattare post e da gente con memoria corta, compresi molti giornalisti.
3 gare e si è già deciso chi è cosa? Su ancora 15 da disputare? Certa gente non dovrebbe seguire le corse ma fare gli indovini e.....suggerimento :dato che sanno già che Rossi è finito, Lorenzo è un fenomeno, Pedrosa ha la super HRC, una cortesia: fate a meno di guardare i GP ,dato che avete già sentenziato, così non ci saranno i soliti commenti gratuiti ed inutili.

Rossi è passato alle Birdgestone. Se non lo avesse fatto non credo avremmo visto una reazione così forte della Michelin, che per inciso ha contriubuito notevolemente a fare perdere a Rossi gli ultimi 2 mondiali, tra gomme dechappate e non all'altezza: l'anno scorso la Michelin ha fatto una figuraccia enorme, considerando che tutti si apsettavano uno stradominio Michelin dato che non seguiva più la F1 e poteva concetrarsi solo sulle moto.
Inoltre, dato che la Michelin ce l'ha con il "tradimento" di Rossi, chi avrà le migliori gomme Michelin tra i vari piloti?....ehi!..indovini...riuscite ad arrivarci?
Quest'anno le 2 marche si sono molto livellate, non rimane che vedere come dice anche Rossi come andrà sui circuiti favorevoli alle B se quest'anno varrà ancora questa teoria.
A partire dal prossimo GP delle Cina.

Cmq Rossi oggi anche prima che la gomma mollasse riusciva a tenere come migliore passo 1.38 basso, quando poi Lorenzo all'ultimo giro con le gomme finite è riuscito a fare 1.37.4 ed aveva con Pedrosa un passo di 1.37.5/7, quindi nettamente migliore di Rossi.
Una certa differenza di gomme c'era.
Rossi, se uno segue anche le interviste post gara, non ha finito le gomme prechè tirava come una furia, anzi ha cercato di salvaguardare le gomme per quanto possibile sapendo delle difficoltà delle B su questa pista.
Ai geni che affermano che non ha più la voglia di una volta, perchè non ha resistito agli attacchi, credo siano gli stessi che li darebbero del pirla se per resistere fosse caduto come ha fatto Dovizioso (che cmq ha fatto una grandissima gara). Considerando che a detta di tutti quelli che ne capiscono di moto l'importante in questo campionato così livellato (3 vincitori differenti in 3 gare) è fare sempre punti...

DUCATI: la Ducati bisogna che sia un pò più umile e non guardi solo i risultati della moto di Stoner: la verità è che è una moto troppo selettiva, che riesce a guidare solo Stoner che probabilmente ha una guida particolare che non si adatta agli altri...quindi se continua lui lo sviluppo...
Se per sfiga Stoner deve saltare qualche gara? Le altre Ducati dove sono? E' più di un disastro....ma loro (Suppo) sorride sempre. Bravo.
MELANDRI: è incredbile che prenda secondi da Stoner, Stoner sarà anche bravo, ma una differenza del genere è inspiegabile se non per la moto. Credo che vedremo Melandri su un altra moto il prossimo anno e credo che la Ducati avrà i suoi problemi a trovare top rider che vogliono correre con lei. Inoltre vediamo come andranno le prossime gare.

MOTOGP: a me non piace tutta l'elettronica che c'è adesso e mi lascia perplesso che un debuttante che viene dalla 250 salga su una motogp e dopo 3 giri faccia già i tempi di chi ci corre da anni. E non sono tutti fenomeni.
Sicuramente c'è meno possibilità rispetto agli anni della 500 o delle prime motogp 1000 che il pilota faccia la differenza.


Quotone, condivido tutto, punto per punto :yess:

ALLIGAUNAL
14/04/2008, 16:37
PAROLE SANTE maxTT TI QUOTO IN PIENO....

A.

nenet
14/04/2008, 18:31
e cari ragazzi cosi e':rolleyes: l'altranno aveva vinto haiden e poi piu' visto apparte quest anno qualche 5 o 6 posto e la stessa cosa capitera' al mitico:sick:come dicono i ducatisti stoner......io l'ho sempre detto:ducati....soldi buttati!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: forza vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wub::wub::wub:

Aerodik
14/04/2008, 18:47
Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Qualcosa non mi torna in questo ragionamento...... :ph34r:

Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:

ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....

vedi che nn leggi quello che scrivo?? l ho detto fin dall inizio, sono miei pensieri, non ho detto che la ducati ha fatto così, ho solo pensato che potrebbe aver testato cose nuove a livello di elettronica e di ciclistica visto la difficolta nelle 2 piste ed il fatto che yama e honda (tutte e 2 sviluppate da rossi e honda ferma con il pacchetto al 2003 oppure fatta totalmente dagli ingegneri jappo hayden nn centra niente visto che ha fatto migliardi di giri in ogni condizione ma si sa da quando vale se ne è andato sono ancora li che piangono..) vanno come ducati se nn di +... il mio ragionamento, sta nel fatto che tu puoi avere le gomme che ti pare ma se quelle gomme riescono a fare 21 giri in 40 (numero a caso..) se tu giri in 38 o 36 le finirai prima della fine dei 21 giri... era solo un modo per smettere di dire che finche ha le gomme è li davanti... è ovvio che la bridgestone andava meno delle michelin... ma la gara è fatta di 21 giri è come se uno montasse delle gomme super morbide e gira i primi 5 giri in 32 o 31 cos'è un fenomeno perche gira in quei tempi li finchè le gomme reggono??
il fatto, sempre SECONDO ME (altrimenti si pensa che sia un discorso antivalentino) è che non volete ammettere che ci possa essere qualcuno + forte del vostro idolo... ma quando anche quest anno perderà un mondiale (e speriamo lo vinca) non ammetterete che qualcuno vada + forte... quello che viene alla mente è che cercate sempre di trovare delle scuse per il motivo che vale arriva dietro... ho nn ha le gomme ho nn ha la moto sti cazzi etc... e nn avete mai e dico mai pensato che ci possa essere qulacuno che va di +.... e via da quando nn vince + si sono trovati termini nuovi, come gomme che fanno la differenza (cosa che è sempre stata così in qualsiasi corsa del mondo) o le punte di velocità massima... scarti di 10 km/h su un rettilineo di 1 km (cosa che tra le altre cose è data anche da come uno esce dalle curve..) ed invece quando bastonava tutti partendo 15 aveva solo manico e la moto e le gomme erano dei cancelli... é questo che nn vi fa onore, siete motociclisti o valentiniani?? il punto è tutto li.... in tutto il mondo tifano vale è vero ma si esaltano anche se a fare la bagarre e a lottare per la vittoria è giorgino o pedrosa o stoner o capirex o melandri o west... lasciando tutte ste cagate sulle gomme sistema di controllo di trazione extraterrestre, benzine speciali + dense, etc etc nel cassetto, si esaltano per il semplice fatto che sono motociclisti e gli piace vedere piloti che si danno battaglia... e nn trasformano una gara in un funerale perchè un pilota nn vince o nn è davanti, nn vanno via dalle corse perchè un pilota esce o va fuori.....

godemose le gare, e nn i numeri.

everts76™
14/04/2008, 18:59
vedi che nn leggi quello che scrivo?? l ho detto fin dall inizio, sono miei pensieri, non ho detto che la ducati ha fatto così, ho solo pensato che potrebbe aver testato cose nuove a livello di elettronica e di ciclistica visto la difficolta nelle 2 piste ed il fatto che yama e honda (tutte e 2 sviluppate da rossi e honda ferma con il pacchetto al 2003 oppure fatta totalmente dagli ingegneri jappo hayden nn centra niente visto che ha fatto migliardi di giri in ogni condizione ma si sa da quando vale se ne è andato sono ancora li che piangono..) vanno come ducati se nn di +... il mio ragionamento, sta nel fatto che tu puoi avere le gomme che ti pare ma se quelle gomme riescono a fare 21 giri in 40 (numero a caso..) se tu giri in 38 o 36 le finirai prima della fine dei 21 giri... era solo un modo per smettere di dire che finche ha le gomme è li davanti... è ovvio che la bridgestone andava meno delle michelin... ma la gara è fatta di 21 giri è come se uno montasse delle gomme super morbide e gira i primi 5 giri in 32 o 31 cos'è un fenomeno perche gira in quei tempi li finchè le gomme reggono??
il fatto, sempre SECONDO ME (altrimenti si pensa che sia un discorso antivalentino) è che non volete ammettere che ci possa essere qualcuno + forte del vostro idolo... ma quando anche quest anno perderà un mondiale (e speriamo lo vinca) non ammetterete che qualcuno vada + forte... quello che viene alla mente è che cercate sempre di trovare delle scuse per il motivo che vale arriva dietro... ho nn ha le gomme ho nn ha la moto sti cazzi etc... e nn avete mai e dico mai pensato che ci possa essere qulacuno che va di +.... e via da quando nn vince + si sono trovati termini nuovi, come gomme che fanno la differenza (cosa che è sempre stata così in qualsiasi corsa del mondo) o le punte di velocità massima... scarti di 10 km/h su un rettilineo di 1 km (cosa che tra le altre cose è data anche da come uno esce dalle curve..) ed invece quando bastonava tutti partendo 15 aveva solo manico e la moto e le gomme erano dei cancelli... é questo che nn vi fa onore, siete motociclisti o valentiniani?? il punto è tutto li.... in tutto il mondo tifano vale è vero ma si esaltano anche se a fare la bagarre e a lottare per la vittoria è giorgino o pedrosa o stoner o capirex o melandri o west... lasciando tutte ste cagate sulle gomme sistema di controllo di trazione extraterrestre, benzine speciali + dense, etc etc nel cassetto, si esaltano per il semplice fatto che sono motociclisti e gli piace vedere piloti che si danno battaglia... e nn trasformano una gara in un funerale perchè un pilota nn vince o nn è davanti, nn vanno via dalle corse perchè un pilota esce o va fuori.....

godemose le gare, e nn i numeri.


com'è saggio questo ragazzone....:rolleyes::wink_:

XantiaX
14/04/2008, 19:05
non esiste dio all'infuori di lui...

così è scritto ...

bond972
14/04/2008, 19:07
AERODIK FOR PRESIDENT

te ariquoto...ma nun te ce abbbituà caro...
hai toccato il tasto dolente...pò casca pure er monno ma Vale è sempre il più bravo...gli altri ??? sono di contorno, come le patatine fritte con l'amburgher ...
inutile non lo ammetteranno mai, è come con gli "ultras" del calcio.

speedcane
14/04/2008, 19:32
:biggrin3:
non esiste dio all'infuori di lui...

così è scritto ...

:biggrin3::laugh2:si pproprio STRUNNZZ!!!!!:laugh2::laugh2::biggrin3:

pippopoppi
14/04/2008, 20:25
:biggrin3:

:biggrin3::laugh2:si pproprio STRUNNZZ!!!!!:laugh2::laugh2::biggrin3:

:risate2:

jin74
14/04/2008, 21:13
ma che rossi in declino

direi gomme un pò in affanno ma decisamente in crescita nel binomio yama/bridgestone,
rossi è in formissima, si è visto, ancora ha da dare, con le gomme fresche non ce nè per nessuno

stoner piuttosto mi sembra che non sia più il campione dell'anno scorso
appena la sua ducati lamenta qualcosa, lui non è tutto sto granchè
non capisco perchè per casey non si applichino tutte le sparlate da bar che si applicano su rossi

infine lorenzo un missile e camomillo st'anno è presente e costante
sarà un gran mondiale



Ne parlavo giusto oggi, hai perfettamente ragione!

Rossi il lamentino, Rossi è ormai alla frutta, Rossi ... NE HANNO DETTE DI TUTTI I COLORI SU VALE, soprattutto i Ducatisti che non vedono oltre il marchio.

Mi sembra che Stoner non si sia comportato bene in questi ultimi tempi, direi uno Casey sotto pressione poco educato e facilmente irascibile!!!:risate2:

Non tifo Lorenzo, ma è uno sverniciatore, bene per Camomillo!!!

FORZA VALE!!!

sabbia
14/04/2008, 21:29
vedi che nn leggi quello che scrivo?? l ho detto fin dall inizio, sono miei pensieri, non ho detto che la ducati ha fatto così, ho solo pensato che potrebbe aver testato cose nuove a livello di elettronica e di ciclistica visto la difficolta nelle 2 piste ed il fatto che yama e honda (tutte e 2 sviluppate da rossi e honda ferma con il pacchetto al 2003 oppure fatta totalmente dagli ingegneri jappo hayden nn centra niente visto che ha fatto migliardi di giri in ogni condizione ma si sa da quando vale se ne è andato sono ancora li che piangono..) vanno come ducati se nn di +... il mio ragionamento, sta nel fatto che tu puoi avere le gomme che ti pare ma se quelle gomme riescono a fare 21 giri in 40 (numero a caso..) se tu giri in 38 o 36 le finirai prima della fine dei 21 giri... era solo un modo per smettere di dire che finche ha le gomme è li davanti... è ovvio che la bridgestone andava meno delle michelin... ma la gara è fatta di 21 giri è come se uno montasse delle gomme super morbide e gira i primi 5 giri in 32 o 31 cos'è un fenomeno perche gira in quei tempi li finchè le gomme reggono??
il fatto, sempre SECONDO ME (altrimenti si pensa che sia un discorso antivalentino) è che non volete ammettere che ci possa essere qualcuno + forte del vostro idolo... ma quando anche quest anno perderà un mondiale (e speriamo lo vinca) non ammetterete che qualcuno vada + forte... quello che viene alla mente è che cercate sempre di trovare delle scuse per il motivo che vale arriva dietro... ho nn ha le gomme ho nn ha la moto sti cazzi etc... e nn avete mai e dico mai pensato che ci possa essere qulacuno che va di +.... e via da quando nn vince + si sono trovati termini nuovi, come gomme che fanno la differenza (cosa che è sempre stata così in qualsiasi corsa del mondo) o le punte di velocità massima... scarti di 10 km/h su un rettilineo di 1 km (cosa che tra le altre cose è data anche da come uno esce dalle curve..) ed invece quando bastonava tutti partendo 15 aveva solo manico e la moto e le gomme erano dei cancelli... é questo che nn vi fa onore, siete motociclisti o valentiniani?? il punto è tutto li.... in tutto il mondo tifano vale è vero ma si esaltano anche se a fare la bagarre e a lottare per la vittoria è giorgino o pedrosa o stoner o capirex o melandri o west... lasciando tutte ste cagate sulle gomme sistema di controllo di trazione extraterrestre, benzine speciali + dense, etc etc nel cassetto, si esaltano per il semplice fatto che sono motociclisti e gli piace vedere piloti che si danno battaglia... e nn trasformano una gara in un funerale perchè un pilota nn vince o nn è davanti, nn vanno via dalle corse perchè un pilota esce o va fuori.....

godemose le gare, e nn i numeri.

me cojoni!!!!!!
ti Q8 tutta la vita!!!!!!!!!!

news forse che molti già conoscono però...
rossi gomme bimescola morbide
il 1 piazzato e
2 piazzato gomme dure...............................................__________:fisch:

speedcane
15/04/2008, 11:31
me cojoni!!!!!!
ti Q8 tutta la vita!!!!!!!!!!

news forse che molti già conoscono però...
rossi gomme bimescola morbide
il 1 piazzato e
2 piazzato gomme dure...............................................__________:fisch:

:blink:cosa vuol dire,
non ho capito?:blink:

XantiaX
15/04/2008, 11:33
VOLEVA DIRE CHE ROSSI' E' DIO E NOI I SUOI PROFETI...

StPatrick
15/04/2008, 12:08
Io come ho già scritto sono tifoso di Vale e l'unica cosa che dico è che mi da fastidio quando sento la gente che dice che è finito.
Poi che anche lui prima o poi non vincerà più è certo e che arriverà qualcuno che lo batterà (come ha fatto l'anno scorso Stoner che a parte i problemi di gomme di Valentino, le sue gare le ha vinte e ci ha messo del suo secondo me, come a barcellona dell'anno scorso, non so se ricordate il duello prorpio con Vale).
Il mio parere è questo:
Vale è ancora uno dei migliori piloti (se non il primo siamo lì cmq) ma è chiaro che si stanno facendo avanti altri piloti bravissimi che danno del gran gas e non risentono per niente della pressione che può avere stare davanti a Valentino, e lo hanno già dimostrato.
Penso anche che questo sarà un campionato bellissimo proprio per questo motivo, proprio perché sarà combattuto e (tifosodiRossi mode on) se Valentino vincerà personalmente ci proverò molto più gusto di quello che ho provato quando ha vinto l'ultimo mondiale con la Honda (che era effettivamente una moto spaziale).
Per quanto riguarda le gomme secondo me i problemi avuti negli ultimi due anni con le Michelin ci sono stati (non così catastrofici come qualcuno dice, ma cmq ci sono stati alcuni problemi) e se Valentino non voleva continuare con quelle, secondo me ha fatto bene, ma il mio non può essere che un parere esclusivamente da tifoso e non da esperto perché se veramente ha fatto bene io non posso saperlo.
Penso che il tifo nelle gare di moto sia una cosa normale, ma non dovrebbe sfociare nel tifo da stadio. Ho assistito ad un paio di gare quando ero al mare l'anno scorso in un bar in cui c'erano anche tifosi di Stoner (non vuole essere un attacco ai suoi tifosi, ma semplicemente un esempio di gente ignorante e che secondo me non capisce cosa è il motociclismo) che ad un certo punto della gara infamarono Rossi augurandogli di cadere dalla moto...io penso che questo nel tifo delle gare di moto non ci dovrebbe essere.
Perché come hanno già detto altre persone, io mi ingrifo quando vedo bagarre tra due piloti, anche se sono DePuniet e Toseland che sono indietro nelle posizioni. Poi è chiaro che gioisco quando Rossi vince, ma non mi metto certo a fare la cabala sperando che Pedrosa o Lorenzo o Stoner o chi per loro cada per farlo vincere...spero anzi che ci sia un bel duello e che lo vinca!
Godiamoci il motociclismo così come è, che già si è trasformato abbastanza in un business senza che ci mettiamo anche a fare del tifo da stadio.

Brat
15/04/2008, 12:39
io non capisco perchè non si ritorna al monogomma.... a cosa serve un mondiale nel mondiale?
così non si vedono i veri valori in campo (moto+pilota)!!

il moto gp si sta trasformando piano piano nell'attuale formula1....uina noia!

MONOGOMMA!!!!!!!!!!!

maxTT
15/04/2008, 15:06
me cojoni!!!!!!
ti Q8 tutta la vita!!!!!!!!!!

news forse che molti già conoscono però...
rossi gomme bimescola morbide
il 1 piazzato e
2 piazzato gomme dure...............................................__________:fisch:

Primi 2 Michelin
Terzo Brdigestone
Le mescole Brigestone non centrano niente con quelle Michelin.
Bello fare commenti fermandosi alla prima riga e non leggendo o sapendo il resto....


io non capisco perchè non si ritorna al monogomma.... a cosa serve un mondiale nel mondiale?
così non si vedono i veri valori in campo (moto+pilota)!!

il moto gp si sta trasformando piano piano nell'attuale formula1....uina noia!

MONOGOMMA!!!!!!!!!!!

più che altro con il monogomma finerebbe questa telenovelas di piste più favorevoli a una o all'altra, di 1 secondo a differenza a giro per le gomme, etc.
Monogomma e ci sarebbero meno lagne da tutti.

speedcane
15/04/2008, 17:05
magari ci fosse il monogomma.........
..........con il monogomma mi piacerebbe che tornasse anche il mononeurone di biaggi!:biggrin3:
li si che allora che il vale potrebbe confermare una buona volta quello che ha fatto in tutti questi anni,e nessuno potrebbe poi dire + nulla!!!

Lo Sciamano
15/04/2008, 17:34
biaggi ai cronici ormai altro che motogp ;)

enricopale
18/04/2008, 22:34
Rossi, simply the best, in barba a tutti i gufi in circolazione....ahahahahaha
ovviamente se uno non si sente un gufo, questo non vale.....ahahahahahi

Turbo-555
18/04/2008, 23:13
io non capisco perchè non si ritorna al monogomma.... a cosa serve un mondiale nel mondiale?
così non si vedono i veri valori in campo (moto+pilota)!!

il moto gp si sta trasformando piano piano nell'attuale formula1....uina noia!

MONOGOMMA!!!!!!!!!!!

andrebbe a cadere il senso della motogp...che dovrebbe essere l'essenza di tecnologia e pilota, se metti il monogomma...non c'é più concorrenza e l'evoluzion della gomma rallenta...
purtroppo é così...

Puig
18/04/2008, 23:20
ci sono sempre state le differenze... un campione è tale anche se sa fare le scelte giuste...

enricopale
24/04/2008, 11:36
Ho scritto il post precedente solo perchè non mi piacciono le buttate contro un pilota o l'altro in maniera gratuita.
Sono tifoso di Valentino, ma non sono mai stato contro Biaggi o Gibernau e se devo commentare una gara cerco di essere obiettivo. Il mio grande sogno era vedere una squadra con Rossi,Biaggi e Capirossi nello stesso team che le suonavano al resto del modo.
Attualmente tifo Biaggi( e Bayliss) in Superbike perchè sta dimostrando di essere un grande (anche se in passato non condividevo molti suoi commenti, ma sul pilota penso non ci sia da dire niente...è solo Reggiani che spara boiate gratuite dicendo che Biaggi e Giberanu non erano grandi e che Lorenzo e Pedrosa sono una spanna sopra...)
Che gente dopo la prima gara parli di Valentino in fase calante, epoca finita con ancora 17 gare da fare mi sembra molto stupido.
Rossi ha vinto anche una 8 ore di Suzuka quando era pilota 500 su una VTR SP2 con Edwards dandogli mezzo secondo a giro e più sulla moto dove Colin girava tutto l'anno.
E' chiaro che si può parlare all'infinito su ipotesi o meno di quando Rossi stravinceva.
Per il passaggio a Yamaha, c'è da dire anche che non sono molti i piloti HRC che hanno cambiato scuderia (vincente nettamente) di loro iniziativa.

DUCATI: non sopporto la Ducati per la gestione umana che hanno. Valentino per inciso non ci è andato perchè ha capito che ha la stessa mentalità Honda: conta la moto , il pilota è relativo, viviamo per il marchio. Suppo con la sua minchiata di passare alla Bridgestone ha fatto perdere a Capirossi un mondiale di sicuro, oltre alle bestemmie che gli ha fatto tirare (i contratti dei piloti Ducati sono molto restrittivi sulle dichiarazioni...). La Ducati è quella che ha fatto fuori l'icona Bayliss dalla MotoGP (..nell'anno nel quale avevano loro sbagliato totalmente moto e le Bridgestone andavano male...per prendere Checa..), Bayliss un grandissimo come pilota e come persona, per poi riprnmederlo per l sBK...dovrebbero fare un monumento a Bayliss ed...anche a Capirossi.

ELETTRONICA: è vero che le condizioni sono uguali per tutti, non ho detto il contrario, ma solo che non mi piace, perchè "snatura" il modo di andare in moto e permette meno al pilota di fare la differenza.

GOMME: personalmente sono stufo già da un paio d'anni delle gomme, di gare vinte solo per le gomme. Non mi piaceva quando Rossi perdeva per colpa delle gomme, come non mi piaceva quando Capirossi perdeva per colpa delle Bridgestone quando stava vincendo.
Mettete un bel monogomma e basta!



Senza arrabbiarsi comunque la squadra di Lorenzo corre con tutti i dati di set-up e gomme della moto di Rossi dell'anno scorso che non è poco dato che il problema più grosso delle motogp è la messa a punto.
E' una cosa naturale per il team e un aiuto non indifferente per Lorenzo.



quoto al 100%

DocHollyday
24/04/2008, 11:57
A me sembra che in Ducati, dopo un anno molto positivo, si rilassino un po' troppo: l'anno dell'esordio in MotoGP, contro tutti i pronostici, avevano vinto una gara e l'anno dopo non avevano minimamente avvicinato i risultati dell'anno prima e quest'anno sembra la fotocopia. Certo adesso stanno scoprendo quanto Capirex fosse prezioso!

Per Vale che dire? Penso che abbia dimostrato tutto e di più. Compresa la voglia di continuare a vincere. Se devo fare un piccolo appunto, ci avrei pensato un bel po' su prima di cambiare gomme: un colosso come Michelin non si fa soffiare la leadership senza reagire.

votalele
24/04/2008, 12:24
andrebbe a cadere il senso della motogp...che dovrebbe essere l'essenza di tecnologia e pilota, se metti il monogomma...non c'é più concorrenza e l'evoluzion della gomma rallenta...
purtroppo é così...

Chissenefrega!!!!


O si potrebbe eliminare la gomma da tempo.


Poi in F1 il monogomma c'è, ed anche la monocentralina.
e non mi sembra che l'evoluzione sia ferma: ormai sono delle specie di aerei!!!!


:wacko::wacko::wacko: