PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi da 16 per thruxton

raffaele64
13/04/2008, 21:46
buona sera forum sono un nuovo iscritto ed inizio subito con una domanda.....

vorrei sapere che cerchi da 16 posso mettere sotto una thruxton?

t-bird 63
13/04/2008, 21:58
Ti conviene postare nel forum adatto (problemi e consigli tecnici).

Comunque; benvenuto.

raffaele64
13/04/2008, 22:02
grazie:wink_:

t-bird 63
13/04/2008, 22:07
grazie:wink_:

De nada Raff. E dato che sei dei nostri, completa il tuo profilo, servira' a farti conoscere meglio dal forum.:oook:

powerdarko
14/04/2008, 00:29
Perchè da 16??? E non da 17?

daghen
14/04/2008, 08:27
Ma perchè vorresti cambiare i cerchi???

Per migliorare la guidabilità e l'agilità della moto?

Ma allora perchè prendere una thruxton??

Queste moto sono "particolari" anche perchè hanno i cerchi "grandi"... come le lorao antente storiche... fa parte del loro fascino... se ci si mettono dei cerchi da 16, magari in lega, con canali larghi, gomme larghe e ribassate... non sono più la stessa cosa...

Che dite?

Ti conviene postare nel forum adatto (problemi e consigli tecnici).

Comunque; benvenuto.

Dopo una lunga ed estenuante discussione (secherzo... :biggrin3:) si è deciso di lasciare qui questa discussione in modo che rimanga più in vista tra gli appassionati delle "modern classics"...

Herbie 53
14/04/2008, 12:38
tieniti stretti i cerchi che hai.....io sulla mia adventurer (così nasce) ho 1 16 dietro e 18 davanti....un'accoppiata davvero vincente!!!!!!ringrazio quel cretino della triumph che a suo tempo decise questa splendida abbinata!!!!!!!ora con quelle misure trovo solo gomme di ROVERE!!!!

raffaele64
14/04/2008, 22:11
eccomi sono tornato mi scuso per la domanda non corretta fatta da me ieri....
ecco i miei quesiti :

avendo il cerchio originale dietro da 17 fino a che larghezza di gomma posso montare?

invece cambiando il cerchio con un altro 17 più largo potrei montare una gomma da 180?

grazie ancora

Herbie 53
14/04/2008, 22:21
anche 190....basta che elimini il forcellone posteriore perchè la gomma non ci sta più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!to...è un consiglio
metti le misure dei pneumatici che hai sul libretto

t-bird 63
14/04/2008, 22:25
eccomi sono tornato mi scuso per la domanda non corretta fatta da me ieri....
ecco i miei quesiti :

avendo il cerchio originale dietro da 17 fino a che larghezza di gomma posso montare?

invece cambiando il cerchio con un altro 17 più largo potrei montare una gomma da 180?

grazie ancora
Scusa Raffa, ma se ti piace tanto la gomma larga dietro, perche' non hai preso una Speed o una Street??

Herbie 53
15/04/2008, 06:50
quoto t bird!!!!

raffaele64
15/04/2008, 22:19
anche 190....basta che elimini il forcellone posteriore perchè la gomma non ci sta più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!to...è un consiglio
metti le misure dei pneumatici che hai sul libretto
scusa ma se elimino il forcellone originale...con quale lo sostituisco?

Scusa Raffa, ma se ti piace tanto la gomma larga dietro, perche' non hai preso una Speed o una Street??
ho avuto diverse speed e diverse street.....ma ho appena comprato una thruxton 2008 appositamente per trasformarla in una moto special...come la rossa presentata all'eicma di milano....ho già preso gli ammortizzatori ohlins e lo scarico arrow per la forcella sto provvedendo...poi vi mostrerò le foto

Herbie 53
15/04/2008, 22:27
raffaele la mia era una battuta............era per dire che non credo ci stia un gommone del genere....comunque facci vedere i progressi della bimba

daghen
16/04/2008, 08:49
ho avuto diverse speed e diverse street.....ma ho appena comprato una thruxton 2008 appositamente per trasformarla in una moto special...come la rossa presentata all'eicma di milano....ho già preso gli ammortizzatori ohlins e lo scarico arrow per la forcella sto provvedendo...poi vi mostrerò le foto

Beh, se hai intenzione di effettuare modifiche così radicali... allora le cose cambiano un po'...

Certo che però l'estetica della moto viene stravolta... la "rossa" esposta a Milano era veramente stupenda, però a mio parere aveva perso tutto il fascino "classic"... e secondo me proprio qui "gommoni", la forcella "oversize" e il doppio disco anteriore con pinze ad attaco radiale proprio non centrano nulla con la pura filosofia "modern classic"...

Tornando al tuo caso, visto che vuoi stravolgere molto la moto, perchè non pensi veramente di sostituire anche il forcellone posteriore?

Per una "special" il forcellone originale forse è un po' "esile"... magari si risce ad adattare qualcosa dal look più Hi-Tech e che possa ospitare un bel pneumatico largo... (occhio però alla catena... quello è il vero limite!)

Buon Lavoro! :biggrin3:

Herbie 53
16/04/2008, 09:36
...quoto daghen.....come sempre...:))