Visualizza Versione Completa : aiuto accessori originali
Stamattina ho firmato il contratto per la tiger...visto che potro' usufruire del buono di 500 euro offerto da triumph che accessori mi consigliate di montare?
easy rider
14/04/2008, 10:28
Ti faccio una panoramica della situazione:
cavalletto centrale Euro 250,00 (lo trovi a 150 sw motech);
Manopole riscaldate circa 200 (le trovi ovunque ad una cinquantina di euro);
Antifurto originale euro 400 (o 200 quello similare non originale): questo lo metterei (uno dei due per lo meno)
bauletto e valigie laterali: costano un botto, non sono molto capienti ne sicure. molto meglio GIVI;
Sella in gel euro 200 (io lo presa e mi ci sto trovando benissimo, ma dipende quante ore passi in moto perchè la differenza la vedi sulle lunghe percorrenze)
Se fossi in te farei montare l'antifurto, la sella e tratterei per un tagliando.
Ciao, complimenti per l'acquisto...ti ci divertirai!!!
anche io valutavo il fatto che manopole e borse originali costano molto di piu' che accessori analoghi di altre marche...(e quindi li scarterei)
e considerando che la borsa da serbatoio ce l'ho gia',pensavo a quella da sella..
devo parlare bene con il conce e vedere se riesce a farmi passare un tagliando o accessori non triumph...tipo lo zard:biggrin3:
Scarico aperto ( ce l'ho: veramente ottimo!)
Sella in gel.
Sono gli unici accessori che valuterei, tutti gli altri li trovi aftermarket a prezzi decisamente minori ed in alcuni casi anche più funzionali.
ma lo scarico aperto non è omologato o sbaglio??nel caso resterei sullo zard..omologato e scalda meno
valutero' la sella e la borsa sella...
Attenzione alle borse:
Tralasciando la posteriore che cmq puoi prendere una GIVI o similari che sono capienti e decisamente piu' belle.
Per le laterali devi stare attento agli ingombri laterali.
E' vero che le orginali sono poco capienti (poi dipende che devi farci) ma ingombrano relativamente poco in larghezza, perchè sono sagomate.
Quelle non originali sono piu' capienti, ma occupano molto lateralmente, in alcuni casi vai anche oltre la larghezza massima prevista da codice.
Dai uno sguardo a questo link: Borse per Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html)
Attenzione alle borse:
Tralasciando la posteriore che cmq puoi prendere una GIVI o similari che sono capienti e decisamente piu' belle.
Per le laterali devi stare attento agli ingombri laterali.
E' vero che le orginali sono poco capienti (poi dipende che devi farci) ma ingombrano relativamente poco in larghezza, perchè sono sagomate.
Quelle non originali sono piu' capienti, ma occupano molto lateralmente, in alcuni casi vai anche oltre la larghezza massima prevista da codice.
Dai uno sguardo a questo link: Borse per Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html)
ho valutato anche questa cosa...che in effetti è l'unica a favore delle borse originali..pero' dovrei mettere i restanti 300 euro(il buono è da 500) ed onestamente non so se il gioco vale la candela...
ma lo scarico aperto non è omologato o sbaglio??nel caso resterei sullo zard..omologato e scalda meno
valutero' la sella e la borsa sella...
Se ti passa lo ZARD prendilo subito ma dubito che te lo passi come accessorio originale.
Lo scarico aperto non è omologato ma essendo uguale all'originale e non troppo rumoroso (fino ai 4-5000 giri) è gestibilissimo.
cicorunner
14/04/2008, 16:09
Scarico aperto ( ce l'ho: veramente ottimo!)
Sella in gel.
Sono gli unici accessori che valuterei, tutti gli altri li trovi aftermarket a prezzi decisamente minori ed in alcuni casi anche più funzionali.
quoto al 100%, non fare la cazzata che ho fatto io e cioè tris di valigie e parabrezza touring (che non ripara una fava...)
Franz3ple
14/04/2008, 16:43
IL BAULETTO.. fà veramente kagare..non ci stà quasi nulla..
le borse laterali originali le comprerei..alla fine sono quelle che ci stanno meglio!!
tripler3
14/04/2008, 18:16
Prenditi le borse originali morbide da serbatoio e da sella......il cavalletto io l'ho preso della SW motech a 119€,quindi lascialo a loro il triunz..
Le manopole ...lascia perdere che volendo con un bel paio di guanti anti freddo e vento risolvi gia molto...a meno che nnfaccia lunghe percorrenze al freddo...nn servono.
Se riesci come ha fatto un altro ragazzo fatti montare il kit manubrio bisezione della speed
Altrimenti tratta per farti lasciare i restanti soldi per i tagliandi..
grazie a tutti per i consigli...dopo varie peripezie telefoniche ho ottenuto il permesso da triumph ad acquistare la moto nel conce da me scelto e di poter usufruire del buono...
direi che sono orientato su borsa da sella e sella in gel..poi magari la presa di corrente...
cmq oggi con catalogo accessori alla mano decido
dunque...alla fine ho optato per la sella in gel,la presa di corrente e le manopole riscaldate(lo so,sono care,ma tanto non le ho pagate e rispetto alle aftermarket sono molto piu' belle a vedersi)
e poi ho borsa serbatoio e sella...
direi che per ora puo' bastare..