Visualizza Versione Completa : PINZE STREET??
Topax'82
14/04/2008, 16:20
Ciao a tutti....
dato che leggendo in giro ho visto che alcuni si lamentano della frenata della ns.street(anche se deve ancora arrivare!!) sto valutando l'ipotesi di mettere su delle pinze assiali brembo serie oro...quelle che montavano in ducati qualche anno fà?
C'è qualcuno che ha già operato in tal senso...volevo poi sapere quale è l'interasse delle pinze originali nissin e che modello di pinze sono.
Se qualcuno conosce queste informazioni vedo di trovare queste pinze che poi nuove stanno sui 300€ la coppia ma credo che usate revisionate con 100€ si prendono...il tutto da abbinare ad una bella radiale brembo.
Saluti
-Johnny-
14/04/2008, 16:26
Per le informazioni tecniche non ti posso aiutare, prova a rivolgerti al tuo meccanico.
Per quanto riguarda i "problemini", vedrai che Triumph a breve sistemerà tutto! :oook:
aspetta che ti arrivi la moto e provala...........
lelebike
14/04/2008, 18:21
Dopo che l'hai provata cosi, se proprio vuoi metti una pompa radiale vedrai che migliorerà e magari risparmi i soldi delle pinze.
Marco Manila
14/04/2008, 20:05
aspetta che ti arrivi la moto e provala...........
Giusto. :oook:
Io interverrei prima sulle pasticche, montando qualcosa di più sportivo (non racing, sportivo stradale) ed eventualmente montando una pompa radiale: vedrai che ti basterà.
Poi se proprio vuoi fare il figo vai con delle Brembo Oro, ma non credo sia facile adattarle.
Io a breve monterò pompa radiale brembo :wink_:
Poi farò sapere come và....
A breve monterò la tanto citatata pompa radiale brempo...
poi farò sapere come và...
andrea_catania
14/04/2008, 20:54
:rolleyes: nn capisco perche' in triumph e' la seconda volta che il sistema frenante nn funziona come dovrebbe vedi speed di qualche anno fa rimediato con pinze brembo.....vedi street quest'anno.......
boooooo
hai la street?...secondo me no..l'impianto funziona bene,benissmo,poi se vuoi modulabilita' e potenza in piu puoi sbizzarrirti come del resto sto facendo io, ma non e' che non frena, evitiamo di dir cazzate..
Claudio20
14/04/2008, 21:32
secondo me ti conviene salirci su, provarla e decidere con calma. Per me la frenata non è affatto male, chiaro che se vai in pista non è adatta, ma allora dovresti pure preoccuparti delle forcelle, del mono ecc. A sto punto ti conveniva puntare sulla speed.... Intendo dire che per quello che è adatta, la street fa tutto e egregiamente, al limite quando hai finito le pastiglie di serie le cambi con qualcosa di più performante.
No la moto frena bene uncia cosa monterei la pompa radiale perchè bisogna far parecchia pressione per frenare bene ma l'impianto è adeguato alla moto e non ti impedice di fare delle ottime staccate, unico neo che mi hanno fatto evidenziare (probabilmente da solo non ci avrei neanche fatto caso..) è che se freni forte l'anteriore vibra un po...te ne acorgi molto se tieni la frizione tirata forse risolvibile cambiando le pastiglie.
:rolleyes: nn capisco perche' in triumph e' la seconda volta che il sistema frenante nn funziona come dovrebbe vedi speed di qualche anno fa rimediato con pinze brembo.....vedi street quest'anno.......
boooooo
Ti sbagli. L'impianto frenante funziona esattamente come dovrebbe, considerato il genere di moto ed il costo finale concorrenziale.
Poi tutto è migliorabile. :wink_:
michele0105
15/04/2008, 08:21
Dischi in carbonio no?
-Johnny-
15/04/2008, 08:31
Dischi in carbonio no?
E frenare con i piedi no? :risate2:
Io, per ovviare all'iniquo impianto frenante di serie, ho montato questa :rolleyes::
http://www.avventuramare.eu/images/ombrello_gr.jpg
Assicura frenate in ridottissimi spazi d'arresto. Basta regolare la lunghezza della fune...
Topax'82
15/04/2008, 09:11
Dai raga basta con le prese per culll dai....
la mia era solo un osservazione visto che la motina ancora nn arriva e dal formu mi era sembrato di capire che la frenata non fosse veramente ok.
Poi l'ho provata solo per il demo(30min) e non ho forzato staccate per non riportarla distrutta.
Cmq se riesco a trovare queste pinze per 100€ e magari si adattano facilmente le metto poi vi farò sapere come vanno.
Saluti