Visualizza Versione Completa : COME SIETE MESSI VOI A GOMME?
Ragazzi, come siete messi voi a gomme?
Credo che si abbia tutti quanti i Qualifier come 1° equipaggiamento.
Io sono un po' preoccupato, perchè se continua così a 3500 km. li devo già cambiare...... e queste non mi sembravano gomme supermorbide..... figuriamoci quelle racing....
Allora, io ho fatto 2.200 km. circa, e sono messo così:
Al posteriore: sono già tutte scalettate, segno che in trazione spinge.... e la coppia si fa sentire, mica come le 600 jap;
consumo : al centro ovviamente nuove, ai bordi, a parte la scalettatura, direi consumate al 50%
All'anteriore: nessuna scalettatura; consumo: al centro seminuove, ai bordi oltre il 50% del consumo; prevedo di non farci altri 2000 km.
Voi come siete messi?
Fatti qualche gitarella al mare che le consumi un po al centro hehehe..bà non ne ho idea di come son messo quando son finite le cambio XD cmq usandola tutti i giorni per andare al lavore le consumo bene anche al centro
io sono a 1350 e sono ancora come nuove, non presentano segni d'usura o scalettamenti vari, mi manca 1/2 cm per spalla per chiuderle, e non sono neanche minimamente spiattellate, faccio pochissimi km sul dritto :laugh2:
Comunque se le gomme si scalettano non è un buon segno, e non dipende dalla spinta, ma non sono molto ferrato sul discorso scalettamento e sulle sue cause, so solo che sia sulla macchina che sulla moto il gommista mi diceva che non è un segno di corretto funzionamente della gomma quando si scaletta, ma il motivo non lo ricordo. Per esempio sull'hornet mi si era scalettato l'anteriore, ed era un difetto delle bridgestone
-Johnny-
14/04/2008, 19:38
Giova, gira le gomme avanti dietro! :D
Oppure facci qualche bornout! :D
Oppure la presti a me, ci penso io a fare qualche bornout!!! :D :D :D
3200 km e devo dire che vanno ancora bene nonostante le temperature basse si appiccicano bene,cmq penso di riuscire a fare al max 1500 km tirati tirati.............a meno che per i primi di giugno nn vado in pista allora dovrò cambiarle
comunque ste dunlop x me sono na merda! non vedo l'ora di mettere un paio di scarpine nuove..magari un diablo come avevo sul c b r
franco'56
14/04/2008, 20:13
Oggi ho controllato le mie ed ho avuto conferma di essere un noto fermone.
2400 km e nessuna scalettatura, segno che non forzo in accelerazione.
Le scalettature di Giova sono tipiche dell'usura in accelerazione e del resto lui ci dà discretamente e si possono vedere nelle parti tra una scanalatura di scarico dell'acqua e l'altra.
Penso che tra 1500 km la posteriore di giova sia da sostituire.
ciao
franco ironico mode on o franco falso modesto mode on?
franco'56
14/04/2008, 20:36
franco ironico mode on o franco falso modesto mode on?
Ciao sgarre, molti dei miei 2400 sono stati fatti in Futa con Giova.
Sono in allenamento e nel portafoglio ho una foto di moglie e figli con scritto:
" vai piano pensa a noi"......... sono un turista, ho un po' paura a slegare come una volta.
se ci vediamo a desenzano saro contento della sonora smentita che so avro', o meglio, avrai..:D
Disagiato
15/04/2008, 06:03
:biggrin3::biggrin3:....
Buona questa! non ci avevo pensato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Potrei montare anche le PZero Rosso 225-45/R17 della mia golf :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (tra l'altro costano +o- uguali)
Oggi ho controllato le mie ed ho avuto conferma di essere un noto fermone.
2400 km e nessuna scalettatura, segno che non forzo in accelerazione.
Le scalettature di Giova sono tipiche dell'usura in accelerazione e del resto lui ci dà discretamente e si possono vedere nelle parti tra una scanalatura di scarico dell'acqua e l'altra.
Penso che tra 1500 km la posteriore di giova sia da sostituire.
ciao
Ma quale fermone!!!! :biggrin3:
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che tu pesi 20 kg. in meno del sottoscritto.....
comunque ste dunlop x me sono na merda! non vedo l'ora di mettere un paio di scarpine nuove..magari un diablo come avevo sul c b r
beh... insomma.... proprio delle merde direi di no! come primo equipaggiamento cosa pretendi? non so se hai presente le bridgestone delle jap........
io sono a 1350 e sono ancora come nuove, non presentano segni d'usura o scalettamenti vari, mi manca 1/2 cm per spalla per chiuderle, e non sono neanche minimamente spiattellate, faccio pochissimi km sul dritto :laugh2:
Comunque se le gomme si scalettano non è un buon segno, e non dipende dalla spinta, ma non sono molto ferrato sul discorso scalettamento e sulle sue cause, so solo che sia sulla macchina che sulla moto il gommista mi diceva che non è un segno di corretto funzionamente della gomma quando si scaletta, ma il motivo non lo ricordo. Per esempio sull'hornet mi si era scalettato l'anteriore, ed era un difetto delle bridgestone
quando scaletta davanti dovrebbe diperndere dal fatto che si pinza molto..... quando scaletta dietro vuol dire che ci apri molto fuori dalle curve...... aleno credo.... bisognerebbe chiedere a qualche speedista, che in fatto di coppia e trazione dovrebbero saperne qualcosa in più....
michele0105
15/04/2008, 10:11
Io sono 4200 km e le ho completamente finite!
Tra le altre cose oggi mi consegnano le gomme nuove:
Metzeler racetec k3....
Speriamo non durino troppo poco...:rolleyes:
Ora non so se montarle subito o farmi il w-e a suon di burn out....:rolleyes::biggrin3:
Voi come siete messi?
Ma ditemi come siete messi voi..... nessuno ha "scalettato"
la posteriore?
Io sono 4200 km e le ho completamente finite!
Tra le altre cose oggi mi consegnano le gomme nuove:
Metzeler racetec k3....
Speriamo non durino troppo poco...:rolleyes:
Ora non so se montarle subito o farmi il w-e a suon di burn out....:rolleyes::biggrin3:
poi sappimi dire come vanno! io ero indeciso tra le M3 e le Diablo Rosso..... o ancora sulle vecchie Rennsport, con non costano nulla e vanno bene......mi sa che aprirò un sondaggio......
Hops! avevo letto male! le raceteck in mescola? ...... non parlo più!:supremo:
simone pd
15/04/2008, 10:15
ma come fate a far durare così poco le gomme?
io ho le metzeler M3 da 9000km e ne ho ancora un po, la mia moto pesa almeno 50kg in più della vostra, viaggio praticamente sempre in coppia e ci ho fatto anche mezza giornata di pista.
boh forse sarà perchè faccio anche le curve...
[QUOTE=simone pd;1077585]ma come fate a far durare così poco le gomme?
io ho le metzeler M3 da 9000km e ne ho ancora un po, la mia moto pesa almeno 50kg in più della vostra, viaggio praticamente sempre in coppia e ci ho fatto anche mezza giornata di pista.
boh forse sarà perchè faccio anche le curve.../[QUOTE]
Cioè? :w00t:
michele0105
15/04/2008, 10:22
Ma ditemi come siete messi voi..... nessuno ha "scalettato"
la posteriore?
poi sappimi dire come vanno! io ero indeciso tra le M3 e le Diablo Rosso..... o ancora sulle vecchie Rennsport, con non costano nulla e vanno bene......mi sa che aprirò un sondaggio......
All'anteriore ne avevo ancora un po....ma poco!
Al posteriore tra poco escono le tele.....
il consumo te lo spiego così che facciamo prima:
http://img329.imageshack.us/img329/7647/imgp0239ni2.jpg
La foto l'ho fatta dopo la pistata di Varano (lo ammetto:biggrin3:)....
In strada poi le ho finite del tutto con altri 500 km circa....e quei bellissimi riccioli se ne sono andati:cry:!:cry:
Ora sono molto più lisce!!!
:biggrin3:
All'anteriore ne avevo ancora un po....ma poco!
Al posteriore tra poco escono le tele.....
il consumo te lo spiego così che facciamo prima:
http://img329.imageshack.us/img329/7647/imgp0239ni2.jpg
La foto l'ho fatta dopo la pistata di Varano (lo ammetto:biggrin3:)....
In strada poi le ho finite del tutto con altri 500 km circa....e quei bellissimi riccioli se ne sono andati:cry:!:cry:
Ora sono molto più lisce!!!
:biggrin3:
Caxxx , c'hai dato a Varano! :biggrin3: Io i riccioli sul bordo non riuscirò mai a farli! :w00t:
michele0105
15/04/2008, 10:45
Caxxx , c'hai dato a Varano! :biggrin3: Io i riccioli sul bordo non riuscirò mai a farli! :w00t:
Beh in strada è un po' più difficile!
Ma se vai in pista.....:rolleyes::coool::coool:
lorenzo.an
15/04/2008, 10:55
Io credo che senza uso pista ed essendo un fermone possa aspettarmi almeno 7-8000 km.
Per ora, 2200 Km, a me sembrano quasi nuove!
3300khm circa
1 giornata in pista totale 220kmh
950kmh di rat scorsa semana
nessun problema
almeno fino sui 5000/5500 ci dovrei arrivare,poi dipende se si inizia a girare sul dritto ad asfalto caldo
Disagiato
15/04/2008, 11:11
se ci vediamo a desenzano D
voglio proprio conoscere chi c'è dietro a questo nome....:biggrin3:
3300khm circa
1 giornata in pista totale 220kmh
950kmh di rat scorsa semana
nessun problema
almeno fino sui 5000/5500 ci dovrei arrivare,poi dipende se si inizia a girare sul dritto ad asfalto caldo
Wallace? Cos'è , sei tornato alle origini? E andrè dov'è finito? Cosa fai come dott. Jackill e Mr. Hide? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
voglio proprio conoscere chi c'è dietro a questo nome....:biggrin3:
Secondo me tutti ci si aspetta di vedere un ragazzo alto, scuro in viso, vestito di pelle nera e borchie, con la faccia da cattivo tipo quelle dei bruti dei film western-spaghetti di Sergio Leone........
E poi magari salta fuori un ragazzino acqua e sapone, bellino, biondino, con la faccia da bravo ragazzo, di quelli che vanno messa alla domenica mattina.......
Voi che ne dite?
Adesso Sgarre mi copre di insulti........
Non lo fare perchè io c'ho la faccia da buono ma sono molto molto cattivo! :taz::demon:
Ma va!!!!!!! sono solo un burlone! :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori: .... e inoltre stamattina ho veramente poco da fare!
scardabianca
15/04/2008, 12:15
Io al termine le vendo come nuove...da usare solo sui lati!!!
:-)
Disagiato
15/04/2008, 12:36
.... e inoltre stamattina ho veramente poco da fare!
solo stamattina???!!:rolleyes:
michele0105
15/04/2008, 15:24
Io al termine le vendo come nuove...da usare solo sui lati!!!
:-)
:biggrin3::biggrin3: