PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville America+pioggia=borbottii

poni
15/04/2008, 07:42
Buongiorno a tutti.
Domenica ho preso la coda di un acquazzone.
Dopo 5 min che viaggiavo a 80-100 KM/H sotto l'acqua, ma soprattutto dopo aver preso una piccolisssssssssima pozza il motore comincia a borbottare e a perdere potenza.
Mi fermo.
Dando gas in folle fa fatica ai bassi borbotta e perde colpi quando riesce a salire un po' di giri va un po' meglio, ma non troppo
Continuo a sgasare per un minutino e sembra che la situazione sia un po' migliorata.
Riparto. mantenedo un andatura più moderata 50-60 KM/H.
Intanto ha smesso di piovere e dopo 5 minuti di marcia tutto a posto.
La mia domanda è:
La mia motina ha paura della pioggia o sarà stata quella piccola pozzettina?
Qualcuno di voi ha esperienze?

HAL9000
15/04/2008, 10:06
booohhh.....

io ho un 2001, quindi a carburatori.... e ho gia' preso l'acqua 4 o 5 volte e anche abbastanza copiosa, ma per ora nessun difetto

non credo comunque che centri nulla una piccola pozza; piuttosto e' andata dell'acqua da qualche parte che creava una dispersione, magari proprio li' dalle candele.... e cio puo' essere anche confermato dal fatto che dopo che hai un po girato il tutto e' andato a posto, prprio come se l'acqua che causava il tutto e' evaporata per il calore del motore

io non mi preoccuperei piu' di tanto, pero' una guardatina a tutti ifili, che giro fanno, ecc.. la darei

cia' http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/mini-salue-439.gif

poni
15/04/2008, 12:02
Anche la mia è a carburatori....bho
Spero che sia stato un caso, altrimenti sarebbe una noia star sempre col naso in su scrutando con ansia ogni nuvoletta....