PDA

Visualizza Versione Completa : la tiger con la pioggia

renzotiger
15/04/2008, 18:44
:wacko:purtroppo un'altro piccolo neo per la tiger!!!
domenica sono partito in solitario il tempo era ottimo non si vedeva una nuvola quindi pantaloni e giubbino in pelle e via!!!
mi dirigo verso le colline mi sparo 180 km senza sosta tra i monti marchigiani

Video croce casale sud-nord - video, sbbikers.com - Alice Video Condividi i tuoi video (http://dailymotion.alice.it/video/x52sof_croce-casale-sudnord_travel)

ma ad un tratto il tempo peggiora...diciamo la nuvoletta di fantozzi...:wacko:
comunque non mi fermo tanto ormai , purtroppo noto che la carena della tiger non è così protettiva come sembrerebbe a prima vista.
tenendo conto che ho installato un cupolino più alto e largo dell'oroginale mi aspettavo di più in caso di pioggia,comunque il problema è quel buco che c'è davanti al serbatoio tra le canne delle forcelle insomma.per via dell'aria che vi entra piove più dietro al cupolino che davanti.
ora mi chiedo se si potesse chiedere un pò ,del resto altre endurone come la ,mi sembra,Varadero hanno delle plastiche adatte allo scopo.
qualcuno di voi ha mai notato questo problema e magari avete una dritta per risolverlo?

soloperte
15/04/2008, 19:28
domenica sono partito in solitario il tempo era ottimo non si vedeva una nuvola quindi pantaloni e giubbino in pelle e via!!!

Video croce casale sud-nord - video, sbbikers.com - Alice Video Condividi i tuoi video (http://dailymotion.alice.it/video/x52sof_croce-casale-sudnord_travel)

comunque non mi fermo tanto ormai , purtroppo noto che la carena della tiger non è così protettiva come sembrerebbe a prima vista.
tenendo conto che ho installato un cupolino più alto e largo dell'oroginale mi aspettavo di più in caso di pioggia,comunque il problema è quel buco che c'è davanti al serbatoio tra le canne delle forcelle insomma.per via dell'aria che vi entra piove più dietro al cupolino che davanti.
ora mi chiedo se si potesse chiedere un pò ,del resto altre endurone come la ,mi sembra,Varadero hanno delle plastiche adatte allo scopo.
qualcuno di voi ha mai notato questo problema e magari avete una dritta per risolverlo?

vi sembrera' strano ma uno dei motivi(oltre alle varie altre segnalazioni sulle problematiche di questa moto) per il quale sono ancora indeciso sull'acquisto e' questo.E' impensabile che ci sia uno spazio cosi' evidente tra cupolino e forcella perche' turbolenza e pioggia disturbano.Guardando altre enduro/stradali non ho notato che l'apertura sia cosi' ampia e manco la mia kawasaki ce l'ha.la constatazione di renzotigero conferma i miei sospetti e considerando che la moto costa 10500 euro gli Inglesi potavano anche curarla meglio.:mad:

DOCG
15/04/2008, 20:07
Considerando la tiger a 360 gradi, questo e' un "neo" secondario.....Se cerchi una moto solo macina kilometri e grande protezione forse e' proprio il varadero quello che cerchi!!!Lampssss

soloperte
15/04/2008, 20:52
Considerando la tiger a 360 gradi, questo e' un "neo" secondario.....Se cerchi una moto solo macina kilometri e grande protezione forse e' proprio il varadero quello che cerchi!!!Lampssss

tieni presente che della tiger sono innamorato.avvicinandomi guardandola nei dettagli e provandola,olltre a lggerevi nel forum, ho capito che non e' tutto oro quello che luccica.anche se ne sono amareggiato davvero,perche la moto almeno esteticamente mi piace molto

brubaker
16/04/2008, 06:38
tieni presente che della tiger sono innamorato.avvicinandomi guardandola nei dettagli e provandola,olltre a lggerevi nel forum, ho capito che non e' tutto oro quello che luccica.anche se ne sono amareggiato davvero,perche la moto almeno esteticamente mi piace molto

??????????????????????????????????????

boccaseriola
16/04/2008, 06:56
ma che difetto è?????
Mi inchino a tanta sensibilità motociclistica.
lamps

seawolf
16/04/2008, 07:06
Domenica con un'amico ho fatto un giro sull'alta Langa e ad un tratto ci siamo presi un temporale, certo mi sono bagnato ma come con tutte le moto, non ho notato particolari infiltrazioni ulteriori di acqua che non fossero normali come con tutte le moto.
Forse il paragone ci sta se lo fate con uno scooterone ma la Tigre a confronto della mia precedente moto (CBR) non ti bagna nè più nè meno.

OT
sul bagnato le nuove DIABLO ROSSO sono 3 spanne sopra alle mie precedenti MICHELIN.

FINE OT

golia
16/04/2008, 07:12
Io la Tigre ce l'ho da quattro giorni, ma non mi pare così poco protettiva... certo non ha il riparo del GS, ma la moto perfetta NON ESISTE!!!
Comunque io provengo dal TDM e lì le cose non stavano diversamente...
A me il piacere di guida che dà, compensa ampiamente questa piccola lacuna, ma ripeto.... dipende anche da cosa ci vuoi fare con la moto..
Ciaooooooooo

angeloyzf
16/04/2008, 07:53
Basta installare il parafanghino aggiuntivo sull'anteriore :wink_:

Marco Manila
16/04/2008, 08:29
Basta installare il parafanghino aggiuntivo sull'anteriore :wink_:

Esatto! Allego topic di un utente del Forum (:tongue:): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/51795-estensione-parafango-montata-foto.html?highlight=parafango

sirwines
16/04/2008, 10:21
con la pioggia mi sembra facile bagnarsi.... Con il transalp mi son bagnato fino ai capezzoli :D.... Non mi sembra cambi molto....

angeloyzf
16/04/2008, 10:24
Che ci si bagni mi sembra ovvio :laugh2:
con il parafanghino non arriva piu' acqua in mezzo alle forcelle e il radiatore rimane pulito senza scia centrale di sabbia :blink:

golia
16/04/2008, 10:31
Che ci si bagni mi sembra ovvio :laugh2:
con il parafanghino non arriva piu' acqua in mezzo alle forcelle e il radiatore rimane pulito senza scia centrale di sabbia :blink:

Ecco, Bravo!!! adesso che lo so sarà il prossimo acquisto :biggrin3:
... Anche perchè non penso che abbia un costo improponibile.
Grazieeeeeee

renzotiger
16/04/2008, 11:28
:wink_:hoe! ragazzi!con questo non voglio dire che la tiger sia un cesso,tutt'altro!!la mia è una constatazione che naturalmente messa sulla bilancia nel piatto dei contro non pesa tanto...comunque per il prafanghino ant,ho gia provveduto e col tempo provvederò anche ad otturare quel buco,cos'ì tanto per fare qualcosa............

a proposito il video ....vi è piaciuto? certo sono alle prime curve ancora però....!se vi fa piacere ne ho altri da far vedere e spero di farne altri sabato prossimo.....
sabato 19 ancremo ad Anghiari -arezzo mi sembra-comunque faremo bocca serriola e bocca trabaria.....mica micio micio bau bau!!!!!!!!11:wink_:

takemaru
16/04/2008, 11:36
a proposito di pioggia, nella mia vita da motociclista di acqua ne ho presa e con diversi tipi di moto...settimana scorsa dopo aver girato per tutto il giorno con la tigre e zavorrina a +o- 10 minuti da casa ha iniziato a diluviare :mad:
a parte essere arrivato a casa con le balle a mollo, ma la moto non frenava propio una cippa!!! con altre moto non mi è mai capitato, con la tigre facevo una fatica immane a fermarmi nonostante velocita da bradipo.....:wacko:

cimbro64
16/04/2008, 11:42
a proposito di pioggia, nella mia vita da motociclista di acqua ne ho presa e con diversi tipi di moto...settimana scorsa dopo aver girato per tutto il giorno con la tigre e zavorrina a +o- 10 minuti da casa ha iniziato a diluviare :mad:
a parte essere arrivato a casa con le balle a mollo, ma la moto non frenava propio una cippa!!! con altre moto non mi è mai capitato, con la tigre facevo una fatica immane a fermarmi nonostante velocita da bradipo.....:wacko:

QUOTO in pieno le palle a mollo (deve essere la particolare conformazione della sella molto scavata) ma per quanto riguarda la frenata.... quelle volte che mi sono beccato acqua (vedi per andare al TDAY di varano o anche durante un fine settimana al lago di garda con tanto di zav) dovevo stare attento a dosare forza sia sull'anteriore che sul post per non rischiare brutte inchiodate....

acigna
16/04/2008, 12:24

Non capisco perché non dovrebbe frenare sotto la pioggia...
mi sono fatto Vienna-Villach (400 km) sotto pioggia battente e frenava benissimo, né vedevo "sorgenti" d'acqua sgorgare dietro al cupolino.
Concordo poi con chi diceva che il costo della tigrotta è pienamente giustificato: ha un motore fantastico ed un telaio meraviglioso, pinze radiali, forcella rovesciata e un mono che, si, potrebbe essere meglio, ma la Tiger è una moto turistica. Chi vuole una sportiva deve orientarsi verso un'altra tipologia di moto.
Il problema, semmai, è il contrario: ha sospensioni perfettamente nella norma ma un motore e telaio eccezionali che permettono prestazioni sconosciute ad altre moto dello stesso segmento.
Potreste scegliere di far tagliare il motore con una bella mappatura a 34 CV :tongue:

luca72
16/04/2008, 13:45
mi piacerebbe capire se state scherzando o no.....dopo 22 anni di moto è la prima volta che sento queste cose....il buco come voi lo chiamate è una cosa naturale x moto di questo tipo......vortici d'aria non ne sento proprio e mai ne ho sentiti su altre moto.....per l'acqua il cupolino non può proteggere...serve forse un buon ripare per moto e passeggero.....

cimbro64
16/04/2008, 20:06
Concordo poi con chi diceva che il costo della tigrotta è pienamente giustificato: ha un motore fantastico ed un telaio meraviglioso, pinze radiali, forcella rovesciata e un mono che, si, potrebbe essere meglio, ma la Tiger è una moto turistica. Chi vuole una sportiva deve orientarsi verso un'altra tipologia di moto.
Il problema, semmai, è il contrario: ha sospensioni perfettamente nella norma ma un motore e telaio eccezionali che permettono prestazioni sconosciute ad altre moto dello stesso segmento.
Potreste scegliere di far tagliare il motore con una bella mappatura a 34 CV :tongue:

:yess::yess::yess:

corra
16/04/2008, 20:12

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:un bel scooter e sei accontentato!!la tigre vive anche senza chi non la vuole:tongue::tongue::tongue::tongue:

boccaseriola
16/04/2008, 20:12
piove...governo ladro!!!

soloperte
17/04/2008, 18:25
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:un bel scooter e sei accontentato!!la tigre vive anche senza chi non la vuole:tongue::tongue::tongue::tongue:

leggo da qualche tempo le vostre considerazioni sulla Tiger, moto sulla quale ci sbavo sopra da diverso tempo.Finalmente deciso di acquistarla leggo che tra di voi qualcuno ha riscontrato vari difetti( non la pioggia che entra da sotto il cupolino)piu' o meno gravi.Il piu' o meno grave e' molto personale ma immagino che a chi e' capitato non sia stato felice della cosa.Leggo inoltre che i bicchierini valvole scampanano,insomma giusto per rispondere a chi dice che questa moto 10500 euro li vale tutti, mi permetto di dire che ho qualche dubbio.Non sono certo qui per disprezzare la vostra moto, anzi pur avendola avuta in prova solo per alcuni giorni, ho avuto modo di apprezzare la ciclistica ed il motore che e' a dir poco entusiasmante.Possessore di un kawasaki versys che non e' neppure lontanamente pragonabile alla stupenda tiger che seppur costando 7000 euro non e' afflitta da nessuno dei mali della tigrotta( e non bagna neppure sotto il cupolino).Vorrei non leggere risposte del tipo allora tieni la tua versys perche' vi leggo e vi reputo intelligenti,solo che leggendovi ho momentaneamente rinviato l'acquisto della tiger nella speranza che nel modello 2009 i tecnici triumph abbiano risolto i problemi di gioventu'Scusate il forse off topic ma era per spiegare la ia critica

sanzves
17/04/2008, 18:31
leggo da qualche tempo le vostre considerazioni sulla Tiger, moto sulla quale ci sbavo sopra da diverso tempo.Finalmente deciso di acquistarla leggo che tra di voi qualcuno ha riscontrato vari difetti( non la pioggia che entra da sotto il cupolino)piu' o meno gravi.Il piu' o meno grave e' molto personale ma immagino che a chi e' capitato non sia stato felice della cosa.Leggo inoltre che i bicchierini valvole scampanano,insomma giusto per rispondere a chi dice che questa moto 10500 euro li vale tutti, mi permetto di dire che ho qualche dubbio.Non sono certo qui per disprezzare la vostra moto, anzi pur avendola avuta in prova solo per alcuni giorni, ho avuto modo di apprezzare la ciclistica ed il motore che e' a dir poco entusiasmante.Possessore di un kawasaki versys che non e' neppure lontanamente pragonabile alla stupenda tiger che seppur costando 7000 euro non e' afflitta da nessuno dei mali della tigrotta( e non bagna neppure sotto il cupolino).Vorrei non leggere risposte del tipo allora tieni la tua versys perche' vi leggo e vi reputo intelligenti,solo che leggendovi ho momentaneamente rinviato l'acquisto della tiger nella speranza che nel modello 2009 i tecnici triumph abbiano risolto i problemi di gioventu'Scusate il forse off topic ma era per spiegare la ia critica

e' vero che qualche utente lamenta dei difetti ma e' altrettanto vero che ce ne sono molti soddisfattissimi ma non stanno a ripeterlo tutti i giorni sul forum!
inoltre, che io sappia, la versys ha diversi difetti tra cui le vibrazioni fastidiosissime (e questo e' un difetto grave) e qualche telaio che si e' crepato (come sulla sorella er6n) per cui tutto il mondo e' paese!

corra
17/04/2008, 21:15

ma scusa,hai detto che te ne sei innamorato!!!!!!!!!!!!!lo sai che io mi sono iscritto al forum e ho letto qualcosa della tiger dopo che l'ho comprata!!!e forse ho fatto bene perchè magari adesso avrei un transalp(una versys no ti prego!!) e invece ho la moto di cui sono innamorato e felice perchè sinceramente non noto difetti ,forse perchè son coperti dai pregi!!comprala!!!comunque nella mia risposta precedente ho anche scherzato,intelligentemente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:ciao!!!!

calimero
17/04/2008, 22:34

Vuoi sapere perchè la Tiger ha tanti difetti? Perchè cerchi conferme un un forum! :tongue:
In un forum nessuno scrive " 'mazza che perfetta che è la mia moto!!!"
Quasi tutti invece scrivono dei difetti piccoli e grandi che scoprono nell'uso quotidiano.
Per scambiare opinioni e trovare soluzioni che alle volte si rivelano essere inaspettatamente semplici e/o banali!

C'è stato addirittura un caso di un utente che ha dovuto venderla perchè un pomeriggio in sella gli procurava dolori di schiena per una settimana. Ma queso non significa che sia così per tutti!!!
Di "utenti dai bicchierini scampananti" mi pare ce ne sia uno solo. Che non è nemmeno lui certo si tratti di questo, ma avverte una certa rumorosità in un motore che silenziosissimo di meccanica non è mai stato nella sua più che decennale carriera.

Credimi, qui con noi trovi soluzioni o idee per (quasi) tutte le esigenze di utilizzo, ma se cerchi l'assoluta certezza di rimanere soddisfatto, non la troverai :wink_:

Ultima considerazione (personalissima): prima della Tiger ho avuto un TDM 850. Mai nemmeno una lampadina bruciata in quasi 50.000km. Non un rumorino nè uno scricchiolio e non l'ho trattata proprio coi guanti di velluto (porella...:cry:).
Bhè non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero!!!:coool:

renzotiger
25/04/2008, 10:02
comunque non esiste la moto perfetta,esiste solo il compromesso tra quello che si vorrebbe ,tra quello che si ha e tra quello che si vuole spendere!!!!!!!!!!sinceramente con la tiger ho trovato una bella moto,gustosa nelle curve ed è una buona viaggiatrice con un costo non certo superiore a tanta concorrenza!:wink_:chi s'accontenta gode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:

solenero
26/04/2008, 18:37
tutto vero tutto vero e vi dirò di più, da quando ho la tigre mi bagno tutto anche con il sole per come mi ci diverto! è incredibile che abbiano fatto una moto così dove solo facendo le curve in montagna ti bagni fino alle ginocchia...mannaggia!

brubaker
28/04/2008, 09:00

Non è mia intenzione polemizzare, ma veramente sei convinto che i "bicchierini valvole scampanano" ?????
Finora in intere pagine di "impressioni personali" il vero difetto apparso, peraltro solo su alcune tigri è quello del paraolio forcella.
Per me per esempio il più importante è l'illuminazione a sx, ma visto che a non tutti sembra così, è un vero difetto o è una una mia paranoia verso la perfezione?
Rimango convinto che, visti i prezzi della concorrenza, li vale tutti i soldi che costa, anzi è proprio un ottimo prezzo.

Ciao

soloperte
28/04/2008, 15:28
Non è mia intenzione polemizzare, ma veramente sei convinto che i "bicchierini valvole scampanano" ?????
Finora in intere pagine di "impressioni personali" il vero difetto apparso, peraltro solo su alcune tigri è quello del paraolio forcella.
Per me per esempio il più importante è l'illuminazione a sx, ma visto che a non tutti sembra così, è un vero difetto o è una una mia paranoia verso la perfezione?
Rimango convinto che, visti i prezzi della concorrenza, li vale tutti i soldi che costa, anzi è proprio un ottimo prezzo.

Ciao

ho' riportato esattamente quello che un utente sul forum segnalava:wacko:

BALADIN
28/04/2008, 16:20
UN UTENTE è come una rondine, non fa' primavera.

Scusami solo per te, in un altro messaggio ti avevo chiesto se eri del mestiere.
Cancella la domanda, ho capito.

soloperte
28/04/2008, 20:41
UN UTENTE è come una rondine, non fa' primavera.

Scusami solo per te, in un altro messaggio ti avevo chiesto se eri del mestiere.
Cancella la domanda, ho capito.

cancello la domanda mala risposta e' si:biggrin3:

BALADIN
28/04/2008, 20:58
E quindi..se sei del mestiere ci stai ancora a pensare?
Passi da un mezzo catenaccio rimbellettato a una moto vera.
Anzi se veramente sei esperto come leggo, come hai fatto a comprarti un catenaccetto Bicilindrico frontemarcia del genere?
Quella è una prima moto da consigliare a una signorina che viene dallo scooter.
Il Tiger vale molto di più di quello che paghi, per quel prezzo è una grande moto.
Comprala.

tripler3
29/04/2008, 11:10
Si i bicchierini delle valvole scampanellano e si sente tanto sto rumore che sulle 955 nn esisteva...ma nn credo possa succedere nulla, operlomeno il capoff mi ha tranquillizzato....solo ci devo fare abitudine con l'orecchio...ma per il resto è una moto fantastica e gia dopo 3000km confermo il mio acquisto e sicuramente lo rifarei di nuovo nmonostante queste piccolezze...poi per questa cifra che te compri .....una gs800!!!!!!???MA vaaaa

soloperte
29/04/2008, 14:35
E quindi..se sei del mestiere ci stai ancora a pensare?
Passi da un mezzo catenaccio rimbellettato a una moto vera.
Anzi se veramente sei esperto come leggo, come hai fatto a comprarti un catenaccetto Bicilindrico frontemarcia del genere?
Quella è una prima moto da consigliare a una signorina che viene dallo scooter.
Il Tiger vale molto di più di quello che paghi, per quel prezzo è una grande moto.
Comprala.

aldila' che uno compera quello che preferisce o che reputa possa asservire alle proprie esigenze, ma tu quel catenaccetto bicilindrico lo hai mai avuto? ti sei fatto 12000 km in meno di un anno senza nessun minimo problema?lodi alla tiger ma prima di disprezzare le altre moto almeno provatele:blink:

lucio61
29/04/2008, 16:27
perche non ci saldate un bel muso di un ape???

BALADIN
29/04/2008, 16:43
aldila' che uno compera quello che preferisce o che reputa possa asservire alle proprie esigenze, ma tu quel catenaccetto bicilindrico lo hai mai avuto? ti sei fatto 12000 km in meno di un anno senza nessun minimo problema?lodi alla tiger ma prima di disprezzare le altre moto almeno provatele:blink:
Io quei catenaccetti li ho avuti a 16 anni.
Ma non è quello il problema.
Ti ho risposto perchè hai dichiarato di essere un esperto del settore.
Un esperto del settore non si compra quella moto.
E io su quel tono ho polemizzato.
Stai spulciando e criticando una Tiger con la puzza sotto il naso e stai su una Versys?
E non lo dico così, non disprezzo quella KAWA, quella è fatta e destinata per quello che è una utilitarietta delle moto , fatta in economia per una determinata clientela entry level.

Hai il culo su un telaio in tubi d'acciaio te ne sei accorto?
Sei su un propoulsore che tecnicamente produce vibrazioni , smorzati da contralberi (che non eliminano completamente le vibra come ti sforzi di affermare), non proprio un araffinatezza di architettura motoristica, ma buono per contenere i prezzi.
Insomma dovresti essere tu a provare la Tiger non io la Versys.
Secondo me più che esperto del settore, leggi molto e memorizzi riviste del SETTORE.
Non è un male, l'importante è non usare quel tipo di sapienza per mettersi qui sul piedistallo.

solenero
29/04/2008, 16:57
comunque l'importante è divertirsi se c'hai il manico è pure meglio e se torni sempre a casa è meglio assai!

soloperte
29/04/2008, 21:29
Io quei catenaccetti li ho avuti a 16 anni.
Ma non è quello il problema.
Ti ho risposto perchè hai dichiarato di essere un esperto del settore.
Un esperto del settore non si compra quella moto.
E io su quel tono ho polemizzato.
Stai spulciando e criticando una Tiger con la puzza sotto il naso e stai su una Versys?
E non lo dico così, non disprezzo quella KAWA, quella è fatta e destinata per quello che è una utilitarietta delle moto , fatta in economia per una determinata clientela entry level.

Hai il culo su un telaio in tubi d'acciaio te ne sei accorto?
Sei su un propoulsore che tecnicamente produce vibrazioni , smorzati da contralberi (che non eliminano completamente le vibra come ti sforzi di affermare), non proprio un araffinatezza di architettura motoristica, ma buono per contenere i prezzi.

Insomma dovresti essere tu a provare la Tiger non io la Versys.
Secondo me più che esperto del settore, leggi molto e memorizzi riviste del SETTORE.
Non è un male, l'importante è non usare quel tipo di sapienza per mettersi qui sul piedistallo.

tralasciando le battute ti ricordo che pure la bmw 1200gs ha il telaio in tubi d'acciaio e non mi sembra proprio un catenaccetto.
la versys resta un'ottima moto considerando il prezzo e la fascia di mercato in cui si pone.
non sto qui a cercare di spiegarti o farti ricredere che lavoro faccio o quanto sono preparato nel settore motoristico.chi deve giudicare lo ha gia' fatto e fortunatamente ogni giorno mi viene riconfermata la fiducia nel settore.
infine non disprezzavo assolutamente la tiger ma prendevo atto di alcune lamentele riportate in questo forum da parte di possessori.
P.S. la mia TIGER mi verra' consegnata a giorni, ma la scelta non e' stata influenzata dai tuoi pareri o consigli.anzi.
con amicizia:drunks:

BALADIN
29/04/2008, 21:37
Anche la Ducati 1098 ha un telaio d'acciaio:biggrin3: ma non è la Versys.
Cmq non devi spiegarmi nulla, per lo meno a me.
Gia ho capito.
Basta leggere.

brubaker
30/04/2008, 07:09
Si i bicchierini delle valvole scampanellano e si sente tanto sto rumore che sulle 955 nn esisteva...ma nn credo possa succedere nulla, operlomeno il capoff mi ha tranquillizzato....solo ci devo fare abitudine con l'orecchio...ma per il resto è una moto fantastica e gia dopo 3000km confermo il mio acquisto e sicuramente lo rifarei di nuovo nmonostante queste piccolezze...poi per questa cifra che te compri .....una gs800!!!!!!???MA vaaaa

Non conosco bene il rumore della 955 e quindi sicuramente in questo (che non era rumorosa) hai ragione.
Tutto questo "scampanellio" della Tiger io non lo avverto. Certo la meccanica in movimento si sente, ma forse venendo io dalla scuola di pensiero per cui una valvola leggermente aperta è molto meglio che troppo chiusa, non lo giudico un difetto.

Ciao

flaga
30/04/2008, 22:41
Anche la Ducati 1098 ha un telaio d'acciaio:biggrin3: ma non è la Versys.
Cmq non devi spiegarmi nulla, per lo meno a me.
Gia ho capito.
Basta leggere.

BALADIN vedo che sei sempre incazzato nelle risposte.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
30/04/2008, 23:22
....per fortuna che sono sordo,e non sento nessun scampanellare ;)...beh se l'acqua entra da sotto è perchè vai troppo piano!!!:) ....la versys è un bel concetto di moto,motore divertente,grande agilità......ma va da sè che ogni parere è puramente personale.....e dire che la versys non ha difetti è una frignaccia grossa come il mondo....(prova ad andarci in due su per le montagne e poi sappimi dire,vibrazioni....ecc...)...e così è per la tiger,ma poi basta scendere in garage,e guardare la propia tata,e tutti i difetti scompaiono(e non è perchè è passato harry potter).....non vedo l'ora di tornare in sella...alla mia tigre e far sentire il suo ruggito

Micio
30/04/2008, 23:39
Io non ho ancora nè prfango aggiuntivo nè cupolino maggiorato nè altre "diavolerie" ..... col tempo vedremo.... e allora speriamo che domani, dopodomani,sabato e domenica NON PIOVA perche ho intenzione di macinare qualche Km e fare qalche curveta
Saluti a tutti :biggrin3::biggrin3::rolleyes:

renzotiger
01/05/2008, 21:04
:wink_:a prescindere dal fatto che....quando piove ,piove e basta!...
l'appendice al parafango aiuta a tenere la tigre più pulita,sinceramente vedere quella riga di sporco sul radiatore è una cosa da vomito,il fatto è che la tigre essendo alta e aperta l'ì sotto tra le forche si vede tantissimo ed è veramente inguardabile quello sporco solo lì su tutta la moto pulita.
appena riesco lo compro,per ora il problema come contattare quella ditta olandese che lo vende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:cry:
chi ca..o lo parla l'olandese?????????????????????:wacko:

calimero
01/05/2008, 21:15
:wink_:a prescindere dal fatto che....quando piove ,piove e basta!...
l'appendice al parafango aiuta a tenere la tigre più pulita,sinceramente vedere quella riga di sporco sul radiatore è una cosa da vomito,il fatto è che la tigre essendo alta e aperta l'ì sotto tra le forche si vede tantissimo ed è veramente inguardabile quello sporco solo lì su tutta la moto pulita.
appena riesco lo compro,per ora il problema come contattare quella ditta olandese che lo vende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:cry:
chi ca..o lo parla l'olandese?????????????????????:wacko:

Se scrivi in inglese vedrai che ti rispodono :wink_:

sirwines
02/05/2008, 09:11
Se scrivi in inglese vedrai che ti rispodono :wink_:

già... lo penso anche io.... :rolleyes:

soloperte
02/05/2008, 09:38
....per fortuna che sono sordo,e non sento nessun scampanellare ;)...beh se l'acqua entra da sotto è perchè vai troppo piano!!!:) ....la versys è un bel concetto di moto,motore divertente,grande agilità......ma va da sè che ogni parere è puramente personale.....e dire che la versys non ha difetti è una frignaccia grossa come il mondo....(prova ad andarci in due su per le montagne e poi sappimi dire,vibrazioni....ecc...)...e così è per la tiger,ma poi basta scendere in garage,e guardare la propia tata,e tutti i difetti scompaiono(e non è perchè è passato harry potter).....non vedo l'ora di tornare in sella...alla mia tigre e far sentire il suo ruggito

se non avessi ritenuto la tiger di mooooolto superiore alla versys mi sarei tenuto i miei 4500 € di differenza per acquistarla in tasca:biggrin3:

tripler3
02/05/2008, 13:23
Quando piove...poi la laverai!!C'è sempre la quiete dopo la tempesta...no??!

renzotiger
02/05/2008, 20:33
:biggrin3:la quiete dopo la tempesta????????
speriamo che la tempesta non rompa i maroni in futuro..............:rolleyes:
comunque appena riesco ordino il parafanghino e ho visto pure i tamponi,carini...
quelli comunque li trovo anche dal mio conc..........................:rolleyes:

Zinzella
02/05/2008, 21:58
sono pienamente d'accordo con il post de Corra!!!!!

tixi
06/05/2008, 16:02
bravo!evviva i soldi spesi bene!!!:sick:
ma la moto per ripulirla dopo la pioggia(a mano)è una tragedia....:dry: