PDA

Visualizza Versione Completa : ma è vero che triumph le fa a mano?



Giannispeed
15/04/2008, 17:47
Le moto?:rolleyes:
la mia speed triple (come tutte) in che percentuale è costruita e assemblata a mano?
se è vero la mia speed è unica:wub:

i love triumph

trident900
15/04/2008, 18:05
bè in parte è vero.....molte cose sono rifinite a mano.
Ecco perchè le triumph c'hanno l'anima!!!!
Una cosa è da dire, me lo diceva un progettista di una nota azienda italiana ...non faccio nomi.
Le moto asseblate in catena, anche con strumentazioni di ultimissima generazione, non escono mai perfettamente uguali.. Cioè, ogni esemplare ha una leggera diffrenza, sicuramente non visibile ad occhio, ma cè.
Vuoi dire che anche le honda hanno l'anima????
NOOOOOOOOOOO

Medoro
15/04/2008, 18:10
E POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA IL CIOCCOLATO:laugh2:
CREDO CHE TUTTE LE MOTO AUTO E QUALSIASI COSA ABBIA DELLE PARTI ASSEMBLATE A MAN

Turbo-555
15/04/2008, 18:34
+ o - qualsiasi mezzo é parzialmente costruito a mano...


quindi anche nelle triumph qualcosa a mano lo fanno ;)

Filomao
15/04/2008, 18:54
Le triumph come le altre moto.

Matt
15/04/2008, 19:06
Anche Filomao e' fatto a mano ..e si vede :laugh2: Ciao grande!!:biggrin3:

Filomao
15/04/2008, 20:07
Anche Filomao e' fatto a mano ..e si vede :laugh2: Ciao grande!!:biggrin3:

Fortuna (per gli altri) che hanno buttato lo stampo! :rolleyes:

scardabianca
15/04/2008, 20:10
leggende o verità?

corra
15/04/2008, 20:17
mio fratello mi prende per il c@@o perchè la triumph ha una(o piu') fabbriche in thailandia:mad::mad::mad::mad:dice che ho una moto quasi cineseeeeeeeeee:blink::blink::blink::blink:

Medoro
15/04/2008, 20:21
mio fratello mi prende per il c@@o perchè la triumph ha una(o piu') fabbriche in thailandia:mad::mad::mad::mad:dice che ho una moto quasi cineseeeeeeeeee:blink::blink::blink::blink:

cazzo sei enorme alto 2 metri x 90 kg hai la mano che sembra una vanga
dagli 2 pugni e fallo stare zitto no
a meno che lui non sia più grosso:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

corra
15/04/2008, 20:25
cazzo sei enorme alto 2 metri x 90 kg hai la mano che sembra una vanga
dagli 2 pugni e fallo stare zitto no
a meno che lui non sia più grosso:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

eh,non c'è tanto da scherzà!!!:w00t::w00t::w00t:comunque mi sembra che facciano addirittira i telai:cry::cry::cry::cry:

A.V.R.75
15/04/2008, 20:26
in thailandia ci fanno solo i telai.......tutto il resto viene dall'isola d'albione......

Medoro
15/04/2008, 20:31
eh,non c'è tanto da scherzà!!!:w00t::w00t::w00t:comunque mi sembra che facciano addirittira i telai:cry::cry::cry::cry:che tristezza abbiamo la moto jap altro che honda:cry::cry:


in thailandia ci fanno solo i telai.......tutto il resto viene dall'isola d'albione......
speriamo che non sia la stessa fabbrica che fa quelli della yamaha che si spezzano:cry::cry::cry:

corra
15/04/2008, 20:31
e poi si chiedono perchè le moto arrivano tardi,avete mai visto che calma impressionante hanno addosso i thailandesi??tutta salute,ne sono sicuro!!A.V.R.,hai anche notizie di altri siti in giro per il mondo??

Notturno
15/04/2008, 20:40
in thailandia ci fanno solo i telai.......tutto il resto viene dall'isola d'albione......

No davvero... il forcellone, per esempio, è fatto dalla italiana Brembo già dal mod. 2002, mentre ora produce anche le pinze freno radiali anteriori :biggrin3:

E le forcelle/mono sono della giapponese Showa... la pompa freno e la pinza freno posteriore sono della giapponese Nissin...

GONZ
15/04/2008, 21:13
BUONA LETTURA !! :laugh2:

http://www.fedrotriple.it/agg_2007_07c/2002_sw_77_mar03.jpg

A.V.R.75
15/04/2008, 21:23
e poi si chiedono perchè le moto arrivano tardi,avete mai visto che calma impressionante hanno addosso i thailandesi??tutta salute,ne sono sicuro!!A.V.R.,hai anche notizie di altri siti in giro per il mondo??

in una intervista risalente ad un pò di tempo fa venne affermato con forza che tutte le triumph sono assemblate ad hincley, con la sola eccezione dei telai, che per motivi di costi vengono prodotti in estremo oriente.
e da come se ne parlava sembrano molto gelosi del loro made in england!
quindi fino a quando non si renderanno conto che il mercato richiede più triumph (e questo sta già accadendo visto i tempi di consegna per le street.....) possiamo stare tranquilli.....le moto saranno prodotte solo in inghilterra.

Marco Manila
15/04/2008, 23:47
Le moto?:rolleyes:
la mia speed triple (come tutte) in che percentuale è costruita e assemblata a mano?
se è vero la mia speed è unica:wub:

i love triumph

Io sono stato a Hinckley lo scorso settembre e ti garantisco che la moto è assemblata al 100% a mano: ho visto nascere dal nulla le moto partendo dal basamento del motore, pezzo per pezzo, è qualcosa di incredibile! :oook:
Ovviamente alcuni pezzi (telaio, forcellone, parti di motore) arrivano da fuori, ma molti vengono proprio realizzati dentro alla fabbrica e poi montati, e ti garantisco che è davvero tutto organizzato in maniera ineccepibile! :w00t:

SERGIO & LA BIONDA
16/04/2008, 04:42
No davvero... il forcellone, per esempio, è fatto dalla italiana Brembo già dal mod. 2002, mentre ora produce anche le pinze freno radiali anteriori :biggrin3:

E le forcelle/mono sono della giapponese Showa... la pompa freno e la pinza freno posteriore sono della giapponese Nissin...

il forcellone viene assemblato a Casoli in Prov. di Chieti!!!!!!!!

sem13
16/04/2008, 06:09
Io sono stato a Hinckley lo scorso settembre e ti garantisco che la moto è assemblata al 100% a mano: ho visto nascere dal nulla le moto partendo dal basamento del motore, pezzo per pezzo, è qualcosa di incredibile! :oook:
Ovviamente alcuni pezzi (telaio, forcellone, parti di motore) arrivano da fuori, ma molti vengono proprio realizzati dentro alla fabbrica e poi montati, e ti garantisco che è davvero tutto organizzato in maniera ineccepibile! :w00t:

esatto!!

Durante la visita alla fabbrica abbiamo visto la catena umana di queste decine e decine di persone in fila che assemblavano tutti e ripeto TUTTI i pezzi a mano!!

Le uniche macchine robotizzate erano quelle che trasportavano i vari semiassemblati da un catena all'altra!

Ma a Hinckley nascono tutte le Triumph dalla prima vite alla prova su banco avvitanto anche l'ultima vite della carena a mano (sì ok usano avvitatori elettrici non cacciavite e brugola:biggrin3::biggrin3:)

MrTiger
16/04/2008, 06:52
costruite a mano assolutametne no hano un processo produttivo molto avanzato come catena di montaggio.

Le moto assemblate a mano sono Vun, bimota e poche altre ma se fai i numeri di triumph è impossibile.

Per il resto in TUTTE le aziende il montaggio di motore e altre cose è fatto a mano..per ovvine ragioni..............

Scusate ma manco si vivesse a a topolinia.........

Triumph è caratterizzata di tutto l'assemblaggio in casa e non conto terzi come le atre aziende....monta da solo ruote, motore forcelle freni ecc...per ragioni logistiche .

sem13
16/04/2008, 11:04
costruite a mano assolutametne no hano un processo produttivo molto avanzato come catena di montaggio.

Le moto assemblate a mano sono Vun, bimota e poche altre ma se fai i numeri di triumph è impossibile.

Per il resto in TUTTE le aziende il montaggio di motore e altre cose è fatto a mano..per ovvine ragioni..............

Scusate ma manco si vivesse a a topolinia.........

Triumph è caratterizzata di tutto l'assemblaggio in casa e non conto terzi come le atre aziende....monta da solo ruote, motore forcelle freni ecc...per ragioni logistiche .

Scusa ma catena di montaggio non significa per forza robotizzazione!

Alla fiat moltissime parti dell'assemblaggio sono fatte da macchinari (robot di catena) in Triumph invece non ci sono robot di assemblaggio e le assemblano a mano!

Certo sono in catena non è che un omino faccia tutta una moto ognuno ha il suo compito preciso, il suo pezzo da infilare e la sua vite da stringere ma non ci sono robot a fare questa cosa sono tutti uomini!

MrTiger
16/04/2008, 11:16
Scusa ma catena di montaggio non significa per forza robotizzazione!

Alla fiat moltissime parti dell'assemblaggio sono fatte da macchinari (robot di catena) in Triumph invece non ci sono robot di assemblaggio e le assemblano a mano!

Certo sono in catena non è che un omino faccia tutta una moto ognuno ha il suo compito preciso, il suo pezzo da infilare e la sua vite da stringere ma non ci sono robot a fare questa cosa sono tutti uomini!

Allora era logico si parlasse di aziende del settore motociclistico: aprilia ducati guzzi bmw bimota morini benelli ecc.. assemblano i motori a mano poichè per commponenti così piccoli e per volumi del genere non c'è robot che tenga.

Poi se volete credere che alla triumph ci sia la marmotta che impacchetta la cioccolata....:laugh2::laugh2: nel suo settore è una delle più aVANZATE.

se per querllo la'zeinda dove lavoro fa motori per navi dim svariate tonnellate e pure l'assemblaggio è a mano....

matteo_b84
16/04/2008, 18:32
meglio fatte a mano che con i piedi...:biggrin3:

corra
16/04/2008, 19:16
meglio fatte a mano che con i piedi...:biggrin3:

o peggio ancora:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sem13
17/04/2008, 00:11
Allora era logico si parlasse di aziende del settore motociclistico: aprilia ducati guzzi bmw bimota morini benelli ecc.. assemblano i motori a mano poichè per commponenti così piccoli e per volumi del genere non c'è robot che tenga.

Poi se volete credere che alla triumph ci sia la marmotta che impacchetta la cioccolata....:laugh2::laugh2: nel suo settore è una delle più aVANZATE.

se per querllo la'zeinda dove lavoro fa motori per navi dim svariate tonnellate e pure l'assemblaggio è a mano....

scusa ma io e altri 12 eravamo in fabbrica Triumph a fine settembre e abbiamo visto assemblare le moto (ovvio che non c'erano marmotte ma solo perche non riuscivano a tenere in mano gli avvitatori:biggrin3:)

e ti posso assicurare che partivano dal cilindro e arrivavano alla prova su banco tutto in fabbrica e tutto assemblandolo a mano

certo che i vari pezzi non erano fabbricati lì (tutti) e non erano fabbricati a mano dall'omino-marmotta......

MrTiger
17/04/2008, 06:55
scusa ma io e altri 12 eravamo in fabbrica Triumph a fine settembre e abbiamo visto assemblare le moto (ovvio che non c'erano marmotte ma solo perche non riuscivano a tenere in mano gli avvitatori:biggrin3:)

e ti posso assicurare che partivano dal cilindro e arrivavano alla prova su banco tutto in fabbrica e tutto assemblandolo a mano

certo che i vari pezzi non erano fabbricati lì (tutti) e non erano fabbricati a mano dall'omino-marmotta......

ma questo non lo metto in discussione lo so solo che è così per l'80% delle fabbriche di motocicli che producono quel numero di pezzi l'anno.

Dal post sembrava che fosse una produzione artigianale (tipo vun) quando utilizzano un processo molto simile ad aprilia e ducati ( viste di persona) oppure comei n Beta dove ho lavorato.

Poi se ti vuoi creare dei tuoi film libero di farlo....

sem13
17/04/2008, 08:07
Le moto?:rolleyes:
la mia speed triple (come tutte) in che percentuale è costruita e assemblata a mano?
se è vero la mia speed è unica:wub:

i love triumph


ma questo non lo metto in discussione lo so solo che è così per l'80% delle fabbriche di motocicli che producono quel numero di pezzi l'anno.

Dal post sembrava che fosse una produzione artigianale (tipo vun) quando utilizzano un processo molto simile ad aprilia e ducati ( viste di persona) oppure comei n Beta dove ho lavorato.

Poi se ti vuoi creare dei tuoi film libero di farlo....

Per capire meglio ti rimetto la domanda iniziale di desy......

nessuno poi gli ha risposto "Sì è l'unica azienda ad assemblarle a mano!!!, è artigianale ecc ecc" ma solo che era vero....

se volevi intervenire costruttivamente bastava tu rispondessi "non è l'unica a farlo ci sono altre aziende che lo fanno" invece di fare riferimento a topolandia come se chi aveva risposto fino a 1 minuto prima fosse un idiota.....

poi se tu come al solito vuoi fare polemica fai pure ma i film li vuoi creare tu anche dove non ci sono!

MrTiger
17/04/2008, 08:16
Per capire meglio ti rimetto la domanda iniziale di desy......

nessuno poi gli ha risposto "Sì è l'unica azienda ad assemblarle a mano!!!, è artigianale ecc ecc" ma solo che era vero....

se volevi intervenire costruttivamente bastava tu rispondessi "non è l'unica a farlo ci sono altre aziende che lo fanno" invece di fare riferimento a topolandia come se chi aveva risposto fino a 1 minuto prima fosse un idiota.....

poi se tu come al solito vuoi fare polemica fai pure ma i film li vuoi creare tu anche dove non ci sono!

L'ho scritto subito che non era l'unica come puoi leggere sopra................e cmq è topolinia..........

Per il resto in TUTTE le aziende il montaggio di motore e altre cose è fatto a mano..per ovvine ragioni..............

Il titolo del post sembrava che solo triumph facesse le moto a mano........che fosse una cosa straordinaria meravigliosa almeno questo è quello che ho capito m,etre è una cosa comune delle aziende di quel settore.

Ora a casa mia costruire le moto a mano è differente cher assemblarle.....

Un artigiano come codutti, vun, munch,bimota, pierobon le costruisce a mano realizza i teali in casa lavora in casa con macchine a controllo, triumph ha il processo di assemblaggio manuale


allora è lecito fare un post: le ruote della speed rotolano...:laugh2::laugh2::laugh2:

sem13
17/04/2008, 08:26
L'ho scritto subito che non era l'unica come puoi leggere sopra................e cmq è topolinia..........

Per il resto in TUTTE le aziende il montaggio di motore e altre cose è fatto a mano..per ovvine ragioni..............

Il titolo del post sembrava che solo triumph facesse le moto a mano........che fosse una cosa straordinaria meravigliosa almeno questo è quello che ho capito m,etre è una cosa comune delle aziende di quel settore.

Ora a casa mia costruire le moto a mano è differente cher assemblarle.....

Un artigiano come codutti, vun, munch,bimota, pierobon le costruisce a mano realizza i teali in casa lavora in casa con macchine a controllo, triumph ha il processo di assemblaggio manuale


allora è lecito fare un post: le ruote della speed rotolano...:laugh2::laugh2::laugh2:

ok hai ragione ciao!

MrTiger
17/04/2008, 08:29
ciao:laugh2:

Tiello
17/04/2008, 08:33
bbboniiiii tattteee bbboniiiiii

Spitfire
17/04/2008, 12:11
gonz sapresti dirmi da che numero di superwheel è preso quell articolo?
thanks.

gigaspeed
17/04/2008, 12:49
COSI' DICONO...

crisgas
17/04/2008, 13:04
visto che si parla di vun vi faccio vedere il video in cui ho partecipato alla realizzazione come tecnico audio e si vede come assemblano la moto....buona visione

YouTube - CR&S Vun - La storia (http://www.youtube.com/watch?v=oTZ9kevQSU4)

StPatrick
17/04/2008, 13:09
Bè che dire...tanta roba^^

corra
17/04/2008, 20:03
visto che si parla di vun vi faccio vedere il video in cui ho partecipato alla realizzazione come tecnico audio e si vede come assemblano la moto....buona visione

YouTube - CR&S Vun - La storia (http://www.youtube.com/watch?v=oTZ9kevQSU4)

le minimoto!!

uccia
17/04/2008, 20:15
che siano costruite a mano è chiaro..(mi piacerebbe vedere la marmotta)...tempo fa sono andato in ducati e ho visto che dal telaio,alla messa in moto è TUTTO fatto a mano...le moto che hanno un'anima (come triumph,ducati,mv.ecc) è giusto che sia cosi..tra un po' le hornet te la spediranno a casa con le istruzioni..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Notturno
18/04/2008, 01:20
Ma le marmotte/operaio fanno colazione col latte della vacca lilla ?

Sennò cambio marchio, eh... :tongue:

GONZ
18/04/2008, 23:55
gonz sapresti dirmi da che numero di superwheel è preso quell articolo?
thanks.
Ciao dovrebbe essere il numero 77 del 2003.