PDA

Visualizza Versione Completa : avantreno instabile a 140km/h

epenna86
16/04/2008, 01:02
Ciao a tutti,innanzi tutto mi presento,sono Emilio da roma e sono alle prime armi sia di triumph che di moto in generale e quindi faccio appello alla vostra esperienza! Ho una thruxton del 2004 con circa 20.000 km che mi da problemi alle alte velocità: intorno ai 140-50 il manubrio inizia a ballare come se lo stessero tirando a destra e sinistra...avevo dei raggi leggermente storti e li ho fatti cambiare dal concessionario,anche le gomme sono "nuove" hanno circa 4.000 km sono delle pirelli pilot,ho controllato il serraggio del cannotto ma sembra saldo,ho provato ad irrigidire sia forcella che posteriore,ma il problema rimane...aiuto! ps conoscete un bravo meccanico-gommista a roma(soprattutto onesto!)? Grazie!

Herbie 53
16/04/2008, 06:34
ti sei mosso più che bene...vediamo se qualke romano sa darti qulake dritta su dove portare la tua bimba

steu369
16/04/2008, 07:36
non devi irrigidire la moto.....devi rilassare te stesso....la moto va guidata ''col pensiero''...rilassa le braccia,impugna il manubrio con due dita,il collo,il tronco,le anche,gambe...rilassa.in bicicletta,in moto,auto,aerei ecc.su qualunque mezzo meccanico è come con le donne...se sei teso fai cilecca.
se cavalchi il cavallo sente se sei teso e fa quel che vuole lui,un cane ti ringhia,il gatto ti sfugge .
la moto,se va bene fa lo scimmy....
naturalmente avrai controllato che le gomme non siano troppo vecchie ed ovalizzate.....ovvio. :biggrin3:

daghen
16/04/2008, 08:31
Abbiamo già letto altri post dove si denunciavano problemi simili...

Certo che è proprio strano...

Comunque sono convinto anche io che al 90% il problema siano le gomme...

Essondo una Thruxton immagino che yu non abbia montato borese la terali o cose simili... :sick:... giusto?

Anche io ho una Thruxton dell 2004, ma non ho mai avuto nessun problem del genere...

Herbie 53
16/04/2008, 09:45