PDA

Visualizza Versione Completa : avantreno instabile a 140km/h

epenna86
16/04/2008, 01:02
Ciao a tutti,innanzi tutto mi presento,sono Emilio da roma e sono alle prime armi sia di triumph che di moto in generale e quindi faccio appello alla vostra esperienza! Ho una thruxton del 2004 con circa 20.000 km che mi da problemi alle alte velocità: intorno ai 140-50 il manubrio inizia a ballare come se lo stessero tirando a destra e sinistra...avevo dei raggi leggermente storti e li ho fatti cambiare dal concessionario,anche le gomme sono "nuove" hanno circa 4.000 km sono delle pirelli pilot,ho controllato il serraggio del cannotto ma sembra saldo,ho provato ad irrigidire sia forcella che posteriore,ma il problema rimane...aiuto! ps conoscete un bravo meccanico-gommista a roma(soprattutto onesto!)? Grazie!

Herbie 53
16/04/2008, 06:34
ti sei mosso più che bene...vediamo se qualke romano sa darti qulake dritta su dove portare la tua bimba

steu369
16/04/2008, 07:36
non devi irrigidire la moto.....devi rilassare te stesso....la moto va guidata ''col pensiero''...rilassa le braccia,impugna il manubrio con due dita,il collo,il tronco,le anche,gambe...rilassa.in bicicletta,in moto,auto,aerei ecc.su qualunque mezzo meccanico è come con le donne...se sei teso fai cilecca.
se cavalchi il cavallo sente se sei teso e fa quel che vuole lui,un cane ti ringhia,il gatto ti sfugge .
la moto,se va bene fa lo scimmy....
naturalmente avrai controllato che le gomme non siano troppo vecchie ed ovalizzate.....ovvio. :biggrin3:

daghen
16/04/2008, 08:31
Abbiamo già letto altri post dove si denunciavano problemi simili...

Certo che è proprio strano...

Comunque sono convinto anche io che al 90% il problema siano le gomme...

Essondo una Thruxton immagino che yu non abbia montato borese la terali o cose simili... :sick:... giusto?

Anche io ho una Thruxton dell 2004, ma non ho mai avuto nessun problem del genere...

Herbie 53
16/04/2008, 09:45
...quando sento che le moto cominciano a sbacchettare mi sento sempre un po' male....ammesso che non ci siano borse laterali e che i raggi sia correttamente tensionati, la moto DOVREBBE ANDAR DRITTA!!!!

fabio73
16/04/2008, 09:58
Hai comprato una moto usata? Sai se è stata incidentata?

Gian
16/04/2008, 10:41
Controllata la pressione gomme?.......io sulla Honda ero costretto a tenere l'anteriore più gonfio e l'effetto spariva d'incanto, bastava solo un pò di più di quello consigliato.

epenna86
16/04/2008, 13:17
si,la moto l'ho comprata usata...9.000 euri proprio non ce li avevo! ma nn credo fosse incidentata,nessun graffio su carter o pedane e il venditore sembrava affidabile...le gomme le ho cambiate recentemente,ma nn sono le metzler che dovrebbe montare,ma delle pirelli pilot,qualcuno di voi le usa?a me nn danno una gran sensazione di affidabilità!per lo stile di guida nn so giudicare,ma nn credo di essere particolarmente "teso",ma se a 140 lascio leggermente la presa sul manubrio(e ci ho provato) il problema aumenta di molto,diminuisce se mi ci appendo,tirandolo verso il basso e indietro

Gian
16/04/2008, 14:37
Mollare il manubrio a 140Km/ora........complimenti per il coraggio.....

rocker
16/04/2008, 15:17
probabilmente è solo un problema di gomme cerca un gommista che si intenda di moto non tutti ci capiscono!!

quella gomma in particolare non la conosco ma se si è consumata male specie quella davanti può dare questi problemi!

Gian
16/04/2008, 15:18
Potrebbe anche essere bilanciata male o aver perso un piombo all'anteriore

MOSTACIA
16/04/2008, 16:54
CONSIGLIO:IO AVEVO UNA BETA ALP,QUINDI MOTO CON RUOTE DA CROSS.SPARANDOLA A MANETTA,140Km/h,BALLAVA COME UNA VACCA UBRIACA..SUL MANUBRIO SEMBRAVA CI FOSSERO GLI SPIRITI E NON MI FIDAVO DAVVERO..IL CONSIGLIO?CONTROLLA,FA LE PROVE PER CAPIRE MEGLIO,LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI.IO NE HO AVUTO CONFERMA,POMPATO UN Pò ANTERIORE E LA MOTO ERA PIU' STABILE.

Herbie 53
16/04/2008, 18:18
facci vedere come procede la situazione

Hannibal
17/04/2008, 01:50
CONSIGLIO:IO AVEVO UNA BETA ALP,QUINDI MOTO CON RUOTE DA CROSS.SPARANDOLA A MANETTA,140Km/h,BALLAVA COME UNA VACCA UBRIACA..SUL MANUBRIO SEMBRAVA CI FOSSERO GLI SPIRITI E NON MI FIDAVO DAVVERO..IL CONSIGLIO?CONTROLLA,FA LE PROVE PER CAPIRE MEGLIO,LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI.IO NE HO AVUTO CONFERMA,POMPATO UN Pò ANTERIORE E LA MOTO ERA PIU' STABILE.

beh...... un Beta ALP a 140... all'ora
e vorrei ben vedere che ballava...

Herbie 53
17/04/2008, 06:20
...secondo me ballava la MACARENA!!!!!!!!!!!

KIKO
17/04/2008, 09:52
Pirelli Pilot mai sentite, Michelin Pilot Active si, propostemi dal gommista ma alla fine ho rimontato le Metz. Prova a tornare dal gommista ed a verificare la pressione.

Ciao a tutti,innanzi tutto mi presento,sono Emilio da roma e sono alle prime armi sia di triumph che di moto in generale e quindi faccio appello alla vostra esperienza! Ho una thruxton del 2004 con circa 20.000 km che mi da problemi alle alte velocità: intorno ai 140-50 il manubrio inizia a ballare come se lo stessero tirando a destra e sinistra...avevo dei raggi leggermente storti e li ho fatti cambiare dal concessionario,anche le gomme sono "nuove" hanno circa 4.000 km sono delle pirelli pilot,ho controllato il serraggio del cannotto ma sembra saldo,ho provato ad irrigidire sia forcella che posteriore,ma il problema rimane...aiuto! ps conoscete un bravo meccanico-gommista a roma(soprattutto onesto!)? Grazie!

Herbie 53
17/04/2008, 11:48
facci sapere!!!!