Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo.
lorenzo.an
16/04/2008, 09:31
Lo ritenete utile?
Quale marca e modello?
Grazie
Bè, secondo me potrebbe essere utite, anch'io ci sto facendo un pensierino...magari in futuro visto il prezzo....
sicuramente lo monterei della Matris!
simone pd
16/04/2008, 10:42
su moto con grandi potenze e in pista è diciamo indispensabile, su strada è utile ma non indispensabile e poi dipende da uno come viaggia, se gli piace andare tranquillo ovviamente è più una rottura che altro.
Marco Manila
16/04/2008, 10:43
Io sulla Speed non ne ho mai sentito il bisogno: mai preso una sabcchettata in 6 anni!
Credo sia un accessorio più adatto a moto sportivissime che hanno un carattere un pò difficile, non so se la Street rientra in questa categoria: mi fa riflettere però il fatto che sia montato sulla Daytona, forse la ciclistica svelta e agile (che non è affatto un difetto) lo suggerisce, ma c'è anche da dire che le sospensioni tra le due moto sono profondamente diverse.
mi fa riflettere però il fatto che sia montato sulla Daytona, forse la ciclistica svelta e agile (che non è affatto un difetto) lo suggerisce, ma c'è anche da dire che le sospensioni tra le due moto sono profondamente diverse.
cambia il manubrio! il manubrio alto è ben più largo, riesci a fare più forza grazie alla maggior leva, sulla daytona con i mezzi manubri risulta più difficile smorzare le oscillazioni.
io non sento il bisogno ma magari chi spinge forte potrebbe averne bisogno :coool:
Lo ritenete utile?
Quale marca e modello?
Grazie
La risposta la puoi dare tu.
Ti è capitato di trovarti con lo sterzo che sbacchetta?, impenni spesso? come guidi? ecc..
Se non sai cosa è una sbacchettata, non impenni, guidi tranquillo e non vai in pista la risposta è NO.
Altrimenti potersti montarlo ugualmente perchè fà molto figo e non è controproducente.
Occhio che ( di qualità) costano.
Le marche? le solite :wink_:
lorenzo.an
16/04/2008, 22:59
Non impenno, però ho letto di come a volte lo sterzo possa chiudere, anche per avvallamenti della strada ecc, e allora volevo saperne di più!!!
Forse comunque anche il manubrio più largo può aumentare il margine!!!
Perchè a voi la street qualche sbacchettatina non la da?
........In uscita di curva con fondo non bellissimo...... o in presenza di avallamenti....
......al ritonro a terra della ruota dopo un'impennata, anche involontaria......
...... qundo incontri un cambio d'asfalto tra le due corsie e magari sei pure in piega......
........ quando vai in autostrada o tangenziale a velocitaà sostenuta e l'avantreno si alleggerisce........
Io l'ammortizzatore di sterzo l'ho provato sulla moto di mio fratello (BMW F800), che ce l'ha di serie pur essendo una moto semituristica, e vi dirò che da una sensazione di avantreno granitico.
Quindi lo vedrei bene anche sulla street, se non fosse per un piccolo particolare ...... il relativo prezzo (:w00t:!!)
michele0105
17/04/2008, 08:53
Diciamo che non è strettamente necessario....
Ma se avessi dei soldi da sperperare lo metterei volentieri...
lorenzo.an
17/04/2008, 09:47
Eventualmente, quanto spendere?
Quali marche?
Grazie