PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo.

lorenzo.an
16/04/2008, 09:31
Lo ritenete utile?

Quale marca e modello?

Grazie

Ted
16/04/2008, 10:26
Bè, secondo me potrebbe essere utite, anch'io ci sto facendo un pensierino...magari in futuro visto il prezzo....
sicuramente lo monterei della Matris!

simone pd
16/04/2008, 10:42
su moto con grandi potenze e in pista è diciamo indispensabile, su strada è utile ma non indispensabile e poi dipende da uno come viaggia, se gli piace andare tranquillo ovviamente è più una rottura che altro.

Marco Manila
16/04/2008, 10:43
Io sulla Speed non ne ho mai sentito il bisogno: mai preso una sabcchettata in 6 anni!
Credo sia un accessorio più adatto a moto sportivissime che hanno un carattere un pò difficile, non so se la Street rientra in questa categoria: mi fa riflettere però il fatto che sia montato sulla Daytona, forse la ciclistica svelta e agile (che non è affatto un difetto) lo suggerisce, ma c'è anche da dire che le sospensioni tra le due moto sono profondamente diverse.

jimmy27
16/04/2008, 11:48
mi fa riflettere però il fatto che sia montato sulla Daytona, forse la ciclistica svelta e agile (che non è affatto un difetto) lo suggerisce, ma c'è anche da dire che le sospensioni tra le due moto sono profondamente diverse.

cambia il manubrio! il manubrio alto è ben più largo, riesci a fare più forza grazie alla maggior leva, sulla daytona con i mezzi manubri risulta più difficile smorzare le oscillazioni.
io non sento il bisogno ma magari chi spinge forte potrebbe averne bisogno :coool:

genesi
16/04/2008, 13:07
Lo ritenete utile?
Quale marca e modello?
Grazie
La risposta la puoi dare tu.
Ti è capitato di trovarti con lo sterzo che sbacchetta?, impenni spesso? come guidi? ecc..
Se non sai cosa è una sbacchettata, non impenni, guidi tranquillo e non vai in pista la risposta è NO.
Altrimenti potersti montarlo ugualmente perchè fà molto figo e non è controproducente.
Occhio che ( di qualità) costano.
Le marche? le solite :wink_:

lorenzo.an
16/04/2008, 22:59
Non impenno, però ho letto di come a volte lo sterzo possa chiudere, anche per avvallamenti della strada ecc, e allora volevo saperne di più!!!

Forse comunque anche il manubrio più largo può aumentare il margine!!!

giova66
17/04/2008, 08:48
Perchè a voi la street qualche sbacchettatina non la da?
........In uscita di curva con fondo non bellissimo...... o in presenza di avallamenti....
......al ritonro a terra della ruota dopo un'impennata, anche involontaria......
...... qundo incontri un cambio d'asfalto tra le due corsie e magari sei pure in piega......
........ quando vai in autostrada o tangenziale a velocitaà sostenuta e l'avantreno si alleggerisce........

Io l'ammortizzatore di sterzo l'ho provato sulla moto di mio fratello (BMW F800), che ce l'ha di serie pur essendo una moto semituristica, e vi dirò che da una sensazione di avantreno granitico.
Quindi lo vedrei bene anche sulla street, se non fosse per un piccolo particolare ...... il relativo prezzo (:w00t:!!)

michele0105
17/04/2008, 08:53
Diciamo che non è strettamente necessario....
Ma se avessi dei soldi da sperperare lo metterei volentieri...

lorenzo.an
17/04/2008, 09:47
Eventualmente, quanto spendere?
Quali marche?
Grazie