Visualizza Versione Completa : Minimoto, Minimotard o Pit Bike?
Salve a tutti,
da un po' di tempo sto pensando di "farmi" una delle tre protagoniste di questa discussione... cioè una Minimoto, una Minimotard o una Pit Bike!
Voi che sicuramente le avete o almeno le avete provate tutte... quale consigliate?
Io ho provato le Minimoto e le Minimotard... mai provato una Pit Bike... però immagino sia mooolto divertende essendo più "moto vera"...
Però la Minimoto ha l'enorme vantaggio di pter essere trasfportata con una qualsisai automobile...
Insomma, date i vostri consigli!
Grazie.
io sono per la minimoto ne ho una e mi diverto un sacco! anche se porta via un po di tempo e denaro ... come dici tu ha il grande vantaggio di essere trasportata in macchina
io sono per la minimoto ne ho una e mi diverto un sacco! anche se porta via un po di tempo e denaro ... come dici tu ha il grande vantaggio di essere trasportata in macchina
A parte l'acquisto della minimoto, poi è molto costoso "mantenerla"?
Anche questo è un aspetto importante... hanno bisogno di molta manutanzione?
Daghen per te che giri a cassana direi Minimoto!!!è troppo tecnica e troppo bella
Marco Manila
16/04/2008, 10:30
Dunque, la minimoto è la più trasportabile come dimensioni, ma probabilmente è anche quella che da più beghe, per via dei motori abbastanza pompati (vedi carburazione ad esempio), per non parlare della posizione in sella, davvero da fachiro...
Io mi sono divertito di brutto con i minimotard, che a livello tecnico probabilmente sono meno esasperati (vanno anche meno a livello prestazionale rispetto alle minimoto) e offrono una posizione di guida più che accettabile.
Ho però scelto la pit bike (dovrebbe arrivarmi in questi giorni :oook:) perchè il motore a 4 tempi è di gran lunga più affidabile e non necessita di grandi cure se non cambio olio e filtri ogni tot e visto che non sono un gran meccanico per me è un plus non da poco: di certo è quella meno trasportabile, ma credo che comunque smontando la ruota davanti, piegando il manubrio e comprimendo le sospensioni entri in qualsiasi macchina con un pò di bestemmie (tipo "porcapaletta" o "perdindirindina" sia chiaro). Il cambio, il telaio e la posizione di guida più da moto per me sono un richiamo irresistibile! E poi, quanto sono belle?
Appena mi arriva vedrò di fare una recensione. :oook:
Dunque, la minimoto è la più trasportabile come dimensioni, ma probabilmente è anche quella che da più beghe, per via dei motori abbastanza pompati (vedi carburazione ad esempio), per non parlare della posizione in sella, davvero da fachiro...
Io mi sono divertito di brutto con i minimotard, che a livello tecnico probabilmente sono meno esasperati (vanno anche meno a livello prestazionale rispetto alle minimoto) e offrono una posizione di guida più che accettabile.
Ho però scelto la pit bike (dovrebbe arrivarmi in questi giorni :oook:) perchè il motore a 4 tempi è di gran lunga più affidabile e non necessita di grandi cure se non cambio olio e filtri ogni tot e visto che non sono un gran meccanico per me è un plus non da poco: di certo è quella meno trasportabile, ma credo che comunque smontando la ruota davanti, piegando il manubrio e comprimendo le sospensioni entri in qualsiasi macchina con un pò di bestemmie (tipo "porcapaletta" o "perdindirindina" sia chiaro). Il cambio, il telaio e la posizione di guida più da moto per me sono un richiamo irresistibile! E poi, quanto sono belle?
Appena mi arriva vedrò di fare una recensione. :oook:
..e quanto costa una pit-bike come la tua?
Eh lo so... la Pit Bike è stupenda... ma forse troppo scomoda da gestire... e poi io ho una pista da minimoto OTTIMA a 500 m da casa... però con le Pit Bike non fanno girare volentieri.. solo quando non c'è nessun altro... :cry:
Mah... l'indecisione resta...
Marco Manila
16/04/2008, 11:33
..e quanto costa una pit-bike come la tua?
Attorno ai 1000, poco più. Sconsiglio prodotti sotto gli 800, sono giochi, si rompono facilmente e non valgono niente.
Eh lo so... la Pit Bike è stupenda... ma forse troppo scomoda da gestire... e poi io ho una pista da minimoto OTTIMA a 500 m da casa... però con le Pit Bike non fanno girare volentieri.. solo quando non c'è nessun altro... :cry:
Mah... l'indecisione resta...
Nel tuo caso io andrei di minimotard, non ti fanno storie e ti diverti alla grande! :oook:
superIII
16/04/2008, 13:06
Attorno ai 1000, poco più. Sconsiglio prodotti sotto gli 800, sono giochi
Scusa Marco ma io direi sui 1.300-1.500 per qualcosa di buono nuovo, altrimenti un usato.
Ma Daghen fatti un gixxerino 50 4t come questo:wink_::ph34r:
http://img73.imageshack.us/img73/5540/gsxr5006sr1.jpg
A parte l'acquisto della minimoto, poi è molto costoso "mantenerla"?
Anche questo è un aspetto importante... hanno bisogno di molta manutanzione?
se devi prendere una mini prendi un'italiana o europea che ti costa 1600 euro quella accettabile da 8-9 cv che gia vanno (o una usata ma sempre ita) se la tieni originale sei apposto ma ti assicuro che non lo farai...i costi di manutenzione sono le gomme che si usurano spesso in quanto vere e proprie gomme da pista(pmt41 100euro a treno) frizioni in carbonio(50 euro) piu un tagliando annuo di vari cuscinetti....poi dipende sempre da quanto giri comunque mantenerla costa piu o meno come una pit o minimotard penso
Rickystyle
16/04/2008, 16:34
hai mai pensato di valutare le METROKIT????
uan via di mezzo fra minimoto e 125 stradale...e van come fulmini!