PDA

Visualizza Versione Completa : Tentato furto Street. Consigli ?

ErreW
16/04/2008, 12:25
Cari amici,
ieri sera hanno tentato di rubarmi la mia "Bianchina" e solo grazie all'intervento di un vicino di casa non ci sono riusciti.
La tengo in un posteggio condominiale chiuso da sbarra ma che ha un passaggio pedonale aperto, mi hanno alzato l'anteriore della moto (erano in 2) che ha un buon bloccadisco, e la stavano portando verso la stada pubblica, attaverso il passaggio pedonale,dove c'era un furgone ad attendere.
Il problema è che non posso piantare pali o perni nel terreno, e che non ci sono possibili appigli per legarla con una catena. Che fare ? Qualcuno usa bloccadischi con allarme ? Sono validi ? Antifurto che qualcuno ha montato ?
Vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare .......e magari anche qualche ca@@@@a per riderci un pò su, ora sono veramente amareggiato e preoccupato.

Un abbraccio a tutti.
Marco

bove
16/04/2008, 12:37
Io pago 50 eurini al mese per tenerla in un garage coperto videosorvegliato. Vivo in un appartamento e ho la fortuna di averlo proprio sotto casa. Inoltre la moto invecchia molto meno. Non so se ne hai la disponibilità vicino a casa e so che a fine anno con quello che spendo mi ci pago quasi una vacanza ma secondo me non c'è altra soluzione. Spero di esserti stato d'aiuto... Altrimenti comprati un bel fucile di precisione :biggrin3:

Marco Manila
16/04/2008, 12:40
mi hanno alzato l'anteriore della moto (erano in 2) che ha un buon bloccadisco, e la stavano portando verso la stada pubblica, attaverso il passaggio pedonale,dove c'era un furgone ad attendere.

Io sono una persona molto tranquilla e pacifica, ma in caso vedessi una scena del genere potrei finalmente usare la mazza da baseball in legno pieno regalatami a Natale 2005. :mad:

Possibile che sta gentaglia non si trovi un lavoro e la smetta di rubare le cose altrui?

Sicuramente non torneranno sul luogo del crimine una seconda volta, ma fai qualcosa, non si sa mai.

Non ti permettono nemmeno di piantare un anello nel cemento? Aiuterebbe molto.

s@muele
16/04/2008, 12:42
Cari amici,
ieri sera hanno tentato di rubarmi la mia "Bianchina" e solo grazie all'intervento di un vicino di casa non ci sono riusciti.
La tengo in un posteggio condominiale chiuso da sbarra ma che ha un passaggio pedonale aperto, mi hanno alzato l'anteriore della moto (erano in 2) che ha un buon bloccadisco, e la stavano portando verso la stada pubblica, attaverso il passaggio pedonale,dove c'era un furgone ad attendere.
Il problema è che non posso piantare pali o perni nel terreno, e che non ci sono possibili appigli per legarla con una catena. Che fare ? Qualcuno usa bloccadischi con allarme ? Sono validi ? Antifurto che qualcuno ha montato ?
Vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare .......e magari anche qualche ca@@@@a per riderci un pò su, ora sono veramente amareggiato e preoccupato.

Un abbraccio a tutti.
Marco
ciao
fiiiuuu...meno male il vicino!!
la prima cosa che mi viene in mente (anche se non c'entra nulla con quanto da te indicato) è di installare una telecamera per esterni anche finta ma ben visibile e in una posizione piuttosto elevata (non facilmente manomissibile) :wink_: ...ovviamente poi l'antifurto, ecc...
capisco che detto così sembra una stronzata ma... forse ci pensano 2 volte prima...:tongue:

Wallace
16/04/2008, 12:50
le soluzioni applicabili sono:
1)blocca disco sonoro
2)antifurto
3)garage custodito

tripleG
16/04/2008, 12:52
ciao
fiiiuuu...meno male il vicino!!
la prima cosa che mi viene in mente (anche se non c'entra nulla con quanto da te indicato) è di installare una telecamera per esterni anche finta ma ben visibile e in una posizione piuttosto elevata (non facilmente manomissibile) :wink_: ...ovviamente poi l'antifurto, ecc...
capisco che detto così sembra una stronzata ma... forse ci pensano 2 volte prima...:tongue:

è una buona idea: non sapranno mai (anche se dovessero leggere qua) se la ripresa avviene o no.

Cari amici,

Un abbraccio a tutti.
Marco

comunque sia, mi guarderei intorno se mai ci fosse la possibilità di legarla in qualche modo, almeno per rallentarli.
prova a sentire conce, mecca o triumphisti per un antifurto che faccia baccano.
:oook:

ErreW
16/04/2008, 12:56
Ciao Boss,
no purtroppo non si possono fissare anelli,pali o altro .

E neanche telecamera finta o vera che sia, resterebbe lontanissima dal posto moto.

Desideravo informazioni su antifurti tipo Spyball o Gemini o altro, quello triumph costa circa 500 euro montato e così magari evito il furto della moto ma non la rapina al mio portafoglio !!!
:cry:

genesi
16/04/2008, 12:57
Qualcuno usa bloccadischi con allarme ? Sono validi ? Antifurto che qualcuno ha montato ?

massima solidarietà , per quanto ti è successo , cerca di pensare che è meglio un 'tentativo', che il furto (come è successo a me :cry:) inoltre ti hanno indicato il possibile lato debole.
Se avessi avuto un antifurto avresti potuto fare a meno del vicino ( da 200€ in su , originale Triumph 400€ mi sembra).
Per i bloccadisco con allarme il problema è che consumano le batterie interne e quindi bisogna cambiarle spesso , ho già chiesto se qualcuno sa la loro durata , aspettiamo una eventuale risposta:biggrin3:.
Non puoi usare neanche un anello a scomparsa?

ErreW
16/04/2008, 13:00
Io pago 50 eurini al mese per tenerla in un garage coperto videosorvegliato. Vivo in un appartamento e ho la fortuna di averlo proprio sotto casa. Inoltre la moto invecchia molto meno. Non so se ne hai la disponibilità vicino a casa e so che a fine anno con quello che spendo mi ci pago quasi una vacanza ma secondo me non c'è altra soluzione. Spero di esserti stato d'aiuto... Altrimenti comprati un bel fucile di precisione :biggrin3::
No garage, però il fucile..............:biggrin3:

tripleG
16/04/2008, 13:02
Ciao Boss,

E neanche telecamera finta o vera che sia, resterebbe lontanissima dal posto moto.

Desideravo informazioni su antifurti tipo Spyball o Gemini o altro, quello triumph costa circa 500 euro montato e così magari evito il furto della moto ma non la rapina al mio portafoglio !!!

mi sembra ci sia anche la ECOalarm, prova a sentire in giro per i prezzi.

...chiederei comunque in riunione condominiale o all'amministratore se tu possa avere il permesso di trovare una soluzione "fisica" a questo problema nel cortile....sicuramente si trova

ErreW
16/04/2008, 13:03
massima solidarietà , per quanto ti è successo , cerca di pensare che è meglio un 'tentativo', che il furto (come è successo a me :cry:)

Azz...
Non sapevo , mi dispiace!

...chiederei comunque in riunione condominiale o all'amministratore se tu possa avere il permesso di trovare una soluzione "fisica" a questo problema nel cortile....sicuramente si trova

Si in effetti questa è una buona idea !
Guardo x Ecoalarm grazie

Disagiato
16/04/2008, 13:09

ma la riuniuone servirà a poco.... cmq di solito nei condomini, oltre a cortili, si hanno tipo delle stanze/garage in comune, non avete niente??
parcheggiarla lì dall'entrata della porta?

ErreW
16/04/2008, 13:17
ma la riuniuone servirà a poco.... cmq di solito nei condomini, oltre a cortili, si hanno tipo delle stanze/garage in comune, non avete niente??
parcheggiarla lì dall'entrata della porta?

Si, posso spostarla ma ho l'impressione che siano venuti proprio x la street non per rubare una moto qualunque e quindi anche a metterla in una zona più in vista non cambi molto , considerando che sono venuti a rubarla verso le dieci di sera!!

PALADINA
16/04/2008, 13:23
usa lo sniper http://www.doxaliber.it/wp-uploads/images/gattoterrorista.jpg... cmq penso che se te la volgiono fregare nemmeno un antifurto ti possa servire... se ce la fai magari ad avere un garage ad affitto...

Disagiato
16/04/2008, 13:27
Si, posso spostarla ma ho l'impressione che siano venuti proprio x la street non per rubare una moto qualunque e quindi anche a metterla in una zona più in vista non cambi molto , considerando che sono venuti a rubarla verso le dieci di sera!!

no non dico di parcheggiarla davanti alla porta, dentro....
un mio amico, ha parlato con i condomini, per loro non c'era problema, anche perchè l'idea è piaciuta invece di metterci 2 piante lui ha la moto posteggiata nel corridoio, con un tappeto sotto così non sporca, so che però ogni 2-3 giorni pulisce quella parte dell'entrata con scopa e mocio...

australia
16/04/2008, 13:36
Prima di tutto una bella assicurazione contro il furto.

Secondo un bel lucchetto a U che blocchi anche il posteriore, se non puoi legarla nel cortile da nessuna parte. Così devono sollevare entrambe le ruote e almeno gli viene l'ernia.

Meglio sarebbe un box o garage, ma anche lì, se ti curano.... A me hanno fregato per due volte nel box, ovviamente in tempi diversi e una terza me l'hanno portata via fuori dall'ufficio l'anno scorso. Spero che muoiano in atroci dolori stampati sulla scritta IVECO di un tir! Anzi no, che vivano ma che durante il periodo di ospedale, gli freghino l'auto e gli svaligino la casa. E non sono ancora soddisfatto...:mad: Pure cornuti devono uscirci!

ErreW
16/04/2008, 13:53

Secondo un bel lucchetto a U che blocchi anche il posteriore, se non puoi legarla nel cortile da nessuna parte. Così devono sollevare entrambe le ruote e almeno gli viene l'ernia.

Meglio sarebbe un box o garage, ma anche lì, se ti curano.... A me hanno fregato per due volte nel box, ovviamente in tempi diversi e una terza me l'hanno portata via fuori dall'ufficio l'anno scorso. Spero che muoiano in atroci dolori stampati sulla scritta IVECO di un tir! Anzi no, che vivano ma che durante il periodo di ospedale, gli freghino l'auto e gli svaligino la casa. E non sono ancora soddisfatto...:mad: Pure cornuti devono uscirci!

Grazie Australia, sei troppo forte ,mi hai ricordato "Alex Drastico...in quanto tale" (Antonio Albanese) quando lanciava le maledizioni a chi gli aveva fregato il motorino:biggrin3:
P.S.assicurazione furto fatta ma con i temoi di attesa x la street .......

ste-3
16/04/2008, 14:13
Cari amici,

Ho un ufficio nel palazzo dove ha sede la Regione a Zena, quindi conosco la vs. realtà. Addirittura, in quei piazzalini con dentro centinaia e centinaia di moto, vedo sempre spostatamenti anche di metri (c'avete il vizio) per farne entrare/uscire altre! :blink:

Per me la soluzione è il garage a pagamento. :biggrin3:
Perchè la moto si porta via anche se suona (oppure si zittisce l'antifurto... e non è che sia poi così difficile!!).

L'alternativa economica?? Direi l'incrocio di catene con altra moto (ossia una catena che si attacchi nella catenazza di un'altra moto... entrambe sarete liberi di spostare la vostra senza il bisogno di aprire quella dell'altro).
Non dovresti fare fatica a trovare qualcuno che si presti... è sicurezza aggiunta anche per la sua moto!! :biggrin3:

jimmy27
16/04/2008, 14:18
io ho il garage e anche l'assicurazione sul furto.
per prendere la moto ho aspettato di avere il garage, senza non me la sentivo, non solo per i ladri ma per tutto quello che potrebbe succedergli :cry:

però potresti prendere questo, lo leghi alla moto e voglio vedere chi si avvicina :biggrin3::biggrin3:

ErreW
16/04/2008, 14:25
però potresti prendere questo, lo leghi alla moto e voglio vedere chi si avvicina :biggrin3::biggrin3:

Questo sì che è un antifurto !!!!!!
:laugh2::laugh2:

L'alternativa economica?? Direi l'incrocio di catene con altra moto (ossia una catena che si attacchi nella catenazza di un'altra moto... entrambe sarete liberi di spostare la vostra senza il bisogno di aprire quella dell'altro).
Non dovresti fare fatica a trovare qualcuno che si presti... è sicurezza aggiunta anche per la sua moto!! :biggrin3:

Giusto ! Ottima idea ,grazie.
Proporre ad un genovese di dividere i costi è un' ottima proposta!!!

Topax'82
16/04/2008, 16:01
Mi disapiace tantissimo per l'accaduto anche se c'è da stare allegri visto l'esito.
Io cmq la metterei se possibile in un luogo visibile dalla tua finestra e istallerei un antifurto tradizionale(deterrente) + nascosto un satellitare.
Questo è l'unico modo per ritrovare quanto ti fottono quei bastardi.
Io sono riuscito a recuperare l'auto proprio grazie a quaesta combinazione che mi ha suggerito un'istallatore.
I ladri disinseriscono l'antifurto che suona...poi passano all'immobilizer e pensano che sia finita.
Nn è che hanno il tempo per andare a scansionare l'auto così rimangono sorpresi quando si presenta la polizia.
Esistono poi compagnia di assicurazione che se installi il sat. ti scontano il furto incendio.
Ciao

Wha
16/04/2008, 17:11
Cari amici,

Un abbraccio a tutti.
Marco

:ph34r:
Non vorrei creare allarmismo, ma da esperienza di precedente furto subito un'anno e mezzo fà, quasi sicuramente i ladri ripasseranno. Io ho montato l'antifurto ecoAlarm che installa la triumph (370€) ha il sensore di posizione e per ora non ho avuto problemi di batteria.
ciaooooo

ecoAlarm® electronic security antifurto moto (http://www.ecoalarm.com/moto.htm)

Tiello
16/04/2008, 17:16
lega una catena al telaio, perché volendo la ruota la sfilano

Fulvioz
16/04/2008, 18:10
Ora che l'hanno presa di mira è fatta, corri appena puoi a farti la migliore assicurazione per il furto o trova un buon garage, molto buono però...

StreetCasual
16/04/2008, 18:57
che figli d...stronzi..pezzi di m....santo subito però il vicino...vedila così ti hanno revisonato l'infarto...io direi assicurazione e garage tutta la vita...oppure un lucchetto per ogni buco dei dischi del freno a mo di piercing...:risatona: ciao belo...

tripleG
16/04/2008, 21:47
Si in effetti questa è una buona idea !

in ogni caso non costa niente esporre il problema all'amministratore,
e chiedere, ad esempio, se si possano installare (magari a proprie spese, così nessuno storce il naso) quella specie di "archi" tubolari di metallo ribaltabili (da appiattire a terra quando non in uso), incernierati sul pavimento e chiusi da lucchetto cementato...

ne potresti addirittura mette due, uno davanti e uno dietro le ruote, e bloccarla con due lucchettoni a U, che le catene non servono...

marmor
16/04/2008, 22:30
Marcdeni, purtroppo sei vittima della giustizia italiana in cui esiste la "incertezza" della pena: se anche prendono i ladri, dopo 2 ore sono già fuori di galera!:mad:

Io sono una persona molto tranquilla e pacifica, ma in caso vedessi una scena del genere potrei finalmente usare la mazza da baseball in legno pieno regalatami a Natale 2005. :mad:
---
---.
La tentazione a farsi giustizia è forte e sicuramente non priva di motivazioni, ma purtroppo, a mio avviso, in ogni caso sconsigliabile.
Se li gonfi di botte devi rispondere alla giustizia dell'aggressione, e diventi tu il "cattivo"!
Se invece ti va male rischi di prenderti una coltellata o peggio. Ho sentito più di un caso di ragazzi morti per essersi difesi dal furto del telefonino. Per qualcuno purtroppo la vita umana non vale niente.

Sicuramente non torneranno sul luogo del crimine una seconda volta, ma fai qualcosa, non si sa mai.

Io invece credo che non sia un caso che siano venuti a cercare la tua moto, dato i tempi di attesa ed il valore da usata, la Street è particolarmente appetibile, e temo che torneranno (mani in tasca e grossa grattata...)
Più deterrenti usi contro il furto e più è probabile che ne cerchino una altrove (a tale scopo ho preferito togliere dal mio profilo il "Dove sono"...)
Forse potresti anche proporre al condominio l'installazione di un portabiciclette tipo questo in foto al quale ancorare la moto con un lucchettone....
http://www.effedimetaldesign.com/images/PORTABICI%20MAESTRALE%20001.jpg

In bocca al lupo!

gabri620
17/04/2008, 06:05
MARCDENI,
sono anche io di genova. di che quartiere sei?
mi hai messo un'ansia pazzesca....
io la mia la tengo in box, bloccadisco e antifurto sempre attaccati ma sevogliono la fottono lo stesso.:mad:

metti un antifurto, se puoi, fa anche da blocco motore.

sono sempre deterrenti, ma è meglio di niente:cry:

StreetMarcoTriple
17/04/2008, 11:03
Me sun de napoli...più che il furto a me spaventa la rapina...in cui già ci cono incappato un 4 anni fa con sv 650...dove pensando che fosse un amico accellerai di brutto...ero con ragazza...riuscirono ad affiancarmi e di 6° sui 130 Kmh mi sportellarono...capito il tutto mi fermo e resto tipo con la 4° inserita non riuscirono a farla partire subito...il collega era convinto che avessi messo un antifurto e urlava Spara,Spara....lui sudato e strafattissimo secondo me...riuscirono ad andar via solo quando gli dissi che doveva scalare...immaginate la paura con ragazza a seguito....Carabinieri dopo 30 secondi e si fecero la finta di inseguirli!!!Recuperata dopo 2 giorni...cavallo di ritorno...pagamento e consegna chiavi in un secondo...non vi dico...dove son andato per prenderla... accerchiato da tipo 15 motorini...vedevo solo il codone...una macchina che passava,dentro tipi che nn vi dico proprio che facce...urlavano che ora dovevamo andar via....cacciai il coraggio,mi fiondai sulla moto e non ho guardato dietro per tipo una decina di km a 200...quando incontrai un posto di blocco, quasi piangevo dalla gioia...soldi recuperati per danni parziali!!!!
Ora la bimba ce l'ho chiusa nel cortile...col solo antifurto sonoro...se voglion prenderla lo fannno...l'importante è rendergli la cosa difficile però...e mi sto attrezzando con cavo in acciaio cementato nel muro...ma la rapina resta il mio terrore...molti son gli amici che si son fatti un pò di giorni in ospedale..!!!
Più ne vendono e peggio è...cmq..."Io speriamo che me la cavo"!!!!
Ps...scusate se mi son dilungato.... ;)

Spoly
17/04/2008, 11:45
Me sun de napoli...più che il furto a me spaventa la rapina...in cui già ci cono incappato un 4 anni fa con sv 650...dove pensando che fosse un amico accellerai di brutto...ero con ragazza...riuscirono ad affiancarmi e di 6° sui 130 Kmh mi sportellarono...capito il tutto mi fermo e resto tipo con la 4° inserita non riuscirono a farla partire subito...il collega era convinto che avessi messo un antifurto e urlava Spara,Spara....lui sudato e strafattissimo secondo me...riuscirono ad andar via solo quando gli dissi che doveva scalare...immaginate la paura con ragazza a seguito....Carabinieri dopo 30 secondi e si fecero la finta di inseguirli!!!Recuperata dopo 2 giorni...cavallo di ritorno...pagamento e consegna chiavi in un secondo...non vi dico...dove son andato per prenderla... accerchiato da tipo 15 motorini...vedevo solo il codone...una macchina che passava,dentro tipi che nn vi dico proprio che facce...urlavano che ora dovevamo andar via....cacciai il coraggio,mi fiondai sulla moto e non ho guardato dietro per tipo una decina di km a 200...quando incontrai un posto di blocco, quasi piangevo dalla gioia...soldi recuperati per danni parziali!!!!
Ora la bimba ce l'ho chiusa nel cortile...col solo antifurto sonoro...se voglion prenderla lo fannno...l'importante è rendergli la cosa difficile però...e mi sto attrezzando con cavo in acciaio cementato nel muro...ma la rapina resta il mio terrore...molti son gli amici che si son fatti un pò di giorni in ospedale..!!!
Più ne vendono e peggio è...cmq..."Io speriamo che me la cavo"!!!!
Ps...scusate se mi son dilungato.... ;)

Deve essere stato da panico sentire il tipo che urlava "spara spara"!:wacko:

SpeedyFra
17/04/2008, 18:11
Ma non avete senti parlare...di quel sistema elettronico che trasforma le moto...come kit supercar'?????ahahha io l'ho già ordinato....appena mi arriva la street lo monto!!!!

L'unica soluzione è 1 ...quando li vede..spezzategli le mani..poi dio vede e provvede....di certo..con le mani rotte..non torneranno + a rubare!!!!
Morte tua..vita mia..dico sempre!!!

twistelli
17/04/2008, 19:53
Assicurazione e garage e... speriamo bene!!!

faultyman
18/04/2008, 10:39
in ogni caso non costa niente esporre il problema all'amministratore,
e chiedere, ad esempio, se si possano installare (magari a proprie spese, così nessuno storce il naso) quella specie di "archi" tubolari di metallo ribaltabili (da appiattire a terra quando non in uso), incernierati sul pavimento e chiusi da lucchetto cementato...

ne potresti addirittura mette due, uno davanti e uno dietro le ruote, e bloccarla con due lucchettoni a U, che le catene non servono...

Attenzione che catena e lucchetto a terra facilitano il furto permettendo l'uso delle tronchesi idrauliche a pedale (simili ad una pompa per gonfiare il canotto con due becchi d'acciaio): il gancio o il palo deve essere posizionato ad almeno 50 cm. di altezza. inoltre anche il blocca disco anteriore e lucchetto sulla corona posteriore sono elusi in quanto utilizzano 2 carrellini a 4 ruote con un invito per gli pneumatici sui quali posizionano la molto sollevandola; poi spingerla sulla rampa dentro il furgone è gioco da ragazzi.

Quindi bloccadisco, luccheto sulla corona e catena sul telaio attorno ad un palo ad altezza minima di 50 cm. Poi se la vogliono prendere....... vengono anche con l'autocarro con gru! E ricordiamoci che sono sempre furti su ordinazione.

ErreW
18/04/2008, 10:41
Grazie a TUTTI per i consigli e la solidarietà che mi avete dato.
Per il momento ho risolto così:
Acquisto catena in acciaio cementata
Acquisto bloccadisco Viro Blindato Extreme
Quindi quando la posteggio uso il bloccadisco anteriore che già avevo+ catena che passa attraverso il forcellone e righiera fermata da bloccadisco posteriore blindato che attraversa il disco posteriore , incatenata ad altra catena della moto di un vicino.........
Ma si può vivere così ???????:cry:
Un abbraccio a tutti.

andrea_catania
18/04/2008, 13:56
il discorso e' semplice la puoi incatenare mettere bloccadisco normale / sonoro puoi piantare paletti a terra in cemento x fissarla TE LA RUBANO LO STESSO SE VOGLIONO RUBARE E' IL LORO MESTIERE SONO I MAESTRI STI STRONZXXXX......l'unico modo a mio avviso metterla in garage.....:wink_:

bastano 2 persone x rubarla uno con una tronchese rompe la catena la prendono e la mettono nel furgone tramite passerella di legno estraibile in 4 minuti nn hai piu' moto....( x inciso il bloccadisco nemmeno lo levano nn gli interessa la moto la sollevano )

marc in sintesi sai ne ho viste tante rubano moto ogni 5 minuti tutte ste cose che metti nn servono a nn fartela rubare ma a fargli perdere PIU' TEMPO con la speranza che passi qualcono e li richiami cosi' scappano ( sempre se nn gli dicono fatti i cazxx tuoi ).purtroppo e' brutto ma e' cosi'.......

n.b=si rubano le ferrari con antifurto motore( nn te la fa accendere piu') gps installato che la macchian puo' essere rintracciata in tempo reale in tutto il mondo ( ed antifurto semplice si fa xx dire cobra ) vuoi che rubano una moto ehhh

x inciso x chi nn lo sa le mettono in un tir tutto piombato cosi il gps nn prende piu' e ci possono lavorare con calma:mad: ne sanno una piu' del diavolo questi

fiodena
18/04/2008, 14:30
Ma anche il garage non è sicuro, sopratutto se ti hanno puntato. Ad un mio amico, in città, han rubato nel garage facendogli saltare la saracinesca.....la smart!!

Il problema della furto/incendio è che, oltre al costo, non ti rimborsa tutto il costo della moto.....quelle con cui mi sono informato io mi toglievano il 30% dal valore originale!!!

Fulgore
18/04/2008, 15:04
Mode SPOT ON

Mmhhh... non vorrei essere fuori luogo, ma visto che l'argomento verte su quello....
se a qualcuno interessa ho un ABUS GRANIT 59/310 da vendere.. è il top del top in quanto ad antifurto meccanico..
Date un'occhiata al mercatino del forum nella sezione accessori...

MODE SPOT OFF

Esticà! Io penso che userò un lucchetto ad U per il posteriore, un bloccadisco per l'anteriore durante le fermate brevi e le sparate in città, e come optional per la sera catenaccio da legare al palo.. insieme ad uno dei due sopra..

Ora, a segare il catenaccio ci s'impiega un minuto, ma almeno non la possono sollevare senza avere dietro almeno le cesoie...

INvece, paurissima per la rapina! Massima solidarietà all'amico MarcoStreet..

ste-3
18/04/2008, 15:40
Ma anche il garage non è sicuro, sopratutto se ti hanno puntato. Ad un mio amico, in città, han rubato nel garage facendogli saltare la saracinesca.....la smart!!

A milano in un garage una yamaha MT-03 di due anni... :mad:
quindi non una hypesport o una MV Agusta ma qualunque mezzo abbia un ordine attivo...

e purtroppo sarà sempre così fino a quando una buona parte di persone ripareranno moto o acquisteranno accessori "seminuovi" a prezzi stracci... :cry:

oppure fino a quando non gli segheranno le mani pezzo a pezzo partendo dalle prime falangi, con un seghetto da legno e senza alcuna anestesia :mad:

Zapotec
18/04/2008, 16:45
Cavoli!
avevo da venderti un bel sovrapposto Beretta che era una favola... leggero, maneggevole... lo carichi a sale e.....
:botteee::botteee:

Scusa la battuta.... brutta cosa però... soprattutto da assistere dal vivo!

Ti conviene assicurarla per bene... parlane col tuo agente se hai buoni rapporti e spieghi l'accaduto...
buona fortuna!

Spoly
18/04/2008, 17:26
Se avessi la camera al piano terra me la porterei accanto al letto! :biggrin3:

Ringers
18/04/2008, 20:43
Ciao Boss,

Ciao, io mi sono installato uno spyball con cablaggio dedicato alla street. 290,00€ e ti togli la paura... se vuoi info mi puoi chiamare in negozio al 0185487147:wink_:

Notturno
18/04/2008, 20:58

Quello lo sono già !!!

Infatti devono rubare le moto altrui per non far tornare a battere le loro donne... le mamme sono in pensione... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

leletriple
19/04/2008, 19:42
io ho un garage con basculante elettrico quindi perchè si apra devono fare le loro, per di più c'è uno scivolo bello ripido quindi sfido alzare l'ant anche se dovessero essere in due visto che metto anche il bloccadisco

maicol775
19/04/2008, 20:10
Ciao prova a vedere quel tipo di allarme, mi sembra molto valido io ci sto facendo un pensierino nn costa neanche tanto.

Scorpio Alarms - Motorcycle Security System

Scorpio è un sistema di allarme per moto ultracompatto, progettato in modo specifico per le due ruote e le loro esigenze, che ti avvisa immediatamente, non quando è troppo tardi, di qualunque problema fino a 1 km di distanza.

Sul comodo display LCD retroilluminato del telecomando puoi controllare in tempo reale lo stato della tua moto e ogni eventuale tentativo di manomissione, urto o spostamento.

faultyman
21/04/2008, 08:15
io ho un garage con basculante elettrico quindi perchè si apra devono fare le loro, per di più c'è uno scivolo bello ripido quindi sfido alzare l'ant anche se dovessero essere in due visto che metto anche il bloccadisco

come da post precedente, non alzano la moto trascinandola, ma poggiano la ruota anteriore su di un carrellino che fa le veci della ruota anteriore bloccata.

leletriple
21/04/2008, 09:01
AZZ.....BEH ad ogni modo ho sempre il portone del garage elettrico e la macchina tra la moto e l'uscita dal garage quindi mi sento abbastanza sicuro

Antriple
21/04/2008, 16:28
Che rabbia!! Credo il custodito sia l'unica soluzione!!! Gli allarmi non spaventano abbastanza e poi io non dormirei sapendo un'alte mano sulla tripolina!