PDA

Visualizza Versione Completa : Una Thruxton per una Bonnie..

Jox79
16/04/2008, 17:52
Ciao ragatz,

allorchè ordinai una bonnie silver nel lotano gennaio '08, :dry:, tuttora non se ne è vista l'ombra dal conce..!:mad:

Cosi, dopo aver stressato in maniera allucinante il sopradetto venditore di moto senza ottener risultati, ieri ho telefonato direttamente alla triumph motorcycle di milano minacciando che se non si faceva qualcosa qua disdicevo!

...

Improvvisamente, proprio oggi mi ha telefonato il titolare della conce.. (chissa mai perchè :tongue:) proponendomi proprio di fare lo scambio sopracitato! Vorrebbe sganciarmi una thruxton, che a suo dire è una bonneville con il manubrio diverso, il quale prontamente mi sostituirebbe.:dry:

C'è da dire che alla bonneville che avevo ordinato inizialmente avevo comprato anche un sacco di accessori:
Sella sportiva, contach e contagiri della T100, soffietti neri anteriori, tappo con chiave, scarichi aperti, maniglione posteriore, frecce in alu e fanale posteriore lucas... cose che in parte nella thruxton sono di serie..e che comunque mi monterebbe..

LA DOMANDA: Secondo voi mi vuole rifilare un pacco? E' possibile che una Thtrx cambi solo per il manubrio??:blink:

Herbie 53
16/04/2008, 18:11
...mmmmm....bonnisti e tuxonisti impararate il neofita!!!:)))
certo che ne hai comprata di roba....(ma ti capisco,,,,io sono come te!!!!):)

MOSTACIA
16/04/2008, 18:11
pacco non so,ma se per i soldi di una bonnie ti da una truzzon...ovviamente nuova..VAI DI TRUZZON!!!

Giampi.Cafè.Racer
16/04/2008, 18:15
La Thruxton oltre al manubrio cambia anche per il freno a disco anteriore (più grande)..ruota anteriore più piccola (con parafango più corto).
All'anteriore è più alta, con parafango più corto.

Ha 70 cavalli contro i 68 della bonnie..ha le pedane arretrate..scarichi a megafono...

Manca altro?

Herbie 53
16/04/2008, 18:21
comprati la truzzo!!!!!!!

Jox79
16/04/2008, 18:58
La Thruxton oltre al manubrio cambia anche per il freno a disco anteriore (più grande)..ruota anteriore più piccola (con parafango più corto).
All'anteriore è più alta, con parafango più corto.

Ha 70 cavalli contro i 68 della bonnie..ha le pedane arretrate..scarichi a megafono...

Manca altro?

Ruota anteriore più piccola??? Allora se volessi montarci il bellissimo parafango anteriore della bonneville... sarebbe un aborto!! :sick:

rob79
16/04/2008, 19:18
Io ho la Bonneville....ma ho guidato tanto anche con la Truxton....beh io (saro' anche di parte)....ma ti consiglio la prima...è piu' facile ed affatica meno

feanor
16/04/2008, 19:26
Io ho la Bonneville....ma ho guidato tanto anche con la Truxton....beh io (saro' anche di parte)....ma ti consiglio la prima...è piu' facile ed affatica meno
Quoto rob79

Herbie 53
16/04/2008, 19:26
.....rob vatti subito a presentare!!!!:)))

Jox79
16/04/2008, 19:55
Grazie dei consigli... ma non ce la faccio più ad aspettare... ho letto di consegne ritardanti anche fino a LUGLIO, no dico LUGLIOOO!

La gomma anteriore della bonneville si può mantare su una thruxton?
(sono alla frutta)..

Giampi.Cafè.Racer
16/04/2008, 20:19
Penso che tu la possa montare..ma secondo me esteticamente è più bella com'è fatta la Thruxton all'anteriore con gomma più piccola e disco più grosso..che la Bonnie..tra l'altro dovrebbe "credo" frenare un po' di più..e questo non è un male dato che una mountain-bike frena di più di una bonnie.

Mr. Noisy
16/04/2008, 21:25
certo che se ti da la trux alla pari non avere dubbi, l'unico problema è che ti avanzeranno un pò di pezzi, ma quì troverai chi saprà apprezzare

raffaele64
16/04/2008, 21:40
Ciao ragatz,

allorchè ordinai una bonnie silver nel lotano gennaio '08, :dry:, tuttora non se ne è vista l'ombra dal conce..!:mad:

Cosi, dopo aver stressato in maniera allucinante il sopradetto venditore di moto senza ottener risultati, ieri ho telefonato direttamente alla triumph motorcycle di milano minacciando che se non si faceva qualcosa qua disdicevo!

...

Improvvisamente, proprio oggi mi ha telefonato il titolare della conce.. (chissa mai perchè :tongue:) proponendomi proprio di fare lo scambio sopracitato! Vorrebbe sganciarmi una thruxton, che a suo dire è una bonneville con il manubrio diverso, il quale prontamente mi sostituirebbe.:dry:

C'è da dire che alla bonneville che avevo ordinato inizialmente avevo comprato anche un sacco di accessori:
Sella sportiva, contach e contagiri della T100, soffietti neri anteriori, tappo con chiave, scarichi aperti, maniglione posteriore, frecce in alu e fanale posteriore lucas... cose che in parte nella thruxton sono di serie..e che comunque mi monterebbe..

LA DOMANDA: Secondo voi mi vuole rifilare un pacco? E' possibile che una Thtrx cambi solo per il manubrio??:blink:
io ho comprato una thruxton 2008 totalmente diversa da quella del 2004....ed è decisamente più bella della bonneville...secondo la mia opinione.....

al tuo posto se mi piacesse così tanto la bonni....comprerei la thruxton e monterei il manubrio della bonneville

gabriele70
16/04/2008, 21:47
[QUOTE=Jox79;1081296]Grazie dei consigli... ma non ce la faccio più ad aspettare... ho letto di consegne ritardanti anche fino a LUGLIO, no dico LUGLIOOO!

C...o , che bella notizia, ha me l'hanno promessa per fine mese....
cmq, senza dubbio.. thruxton (quasi quasi ti invidio :tongue::tongue: )

abe
16/04/2008, 22:03
al tuo posto se mi piacesse così tanto la bonni....comprerei la thruxton e monterei il manubrio della bonneville

a me questa sembra una bestemmia ... non ha proprio senso, per il tipo di moto, montare il manubrio della bonnie in una truxton .... :sick:
opinione personale ovviamente

paul
16/04/2008, 22:12
io dico una cosa, tu hai scelto la bonnie, è l'istinto che sceglie, per cui incazzati ancora di più con il concessionario, ma come si permettono, di fare ste proposte.
sempre peggio...............
p.s. sto modificando il msg, dopo aver letto che sei di cesena.........a buon intentidore poche parole, perchè non gli chiedi se ti vendono quella t 100 del 2007 che hanno in vendita?

Onda calabra
16/04/2008, 23:01
ammortizzatori posteriori 2 cm più alti

silenziatori delle marmitte completamente diversi

gomma anteriore 100/90/18 anzichè 100/90/19 ( differenza impercettibile)

pedane arretrare

manubrio ...quello lì, quel coso a forma di barra

disco freno anteriore di maggior diametro e ( ma non ne sono sicuro ) flottante

ma soprattutto: perchè non hai mandato a in culo il concessionario che da GENNAIO non ti ha dato la moto?

io a questo punto mi sarei rivolto ad un'altra casa produttrice è INCRESCIOSO dover aspettare 4 mesi. pensa cosa ti potrebbe succedere per un ricambio!

a questo punto o la prendi ad un prezzaccio o chiudi la pratica ti fai restituire IL DOPPIO della caparra ( che spero avrai versato) se la data di consegna non è stata rispettata e ti compri una bella motoretta

Herbie 53
17/04/2008, 06:22
anche quella di Daboia potrebbe essere una soluzione...ammesso che sul contratto ci sia una data di consegna!........

giancarlo
17/04/2008, 07:45
dopo averle provate tutte e due, e non il solito giretto, senza ombra di dubbi esigi la Bonnie.
non per nulla di truxton ne trovi quante vuoi, non ti sorge un dubbio ?

Gian
17/04/2008, 08:56
Se hai ordinato Bonnie.....Bonnie dev'essere....ecchecazzo!

Sportclassic81
17/04/2008, 09:18
Penso che la differenza sia nella maggiore "scomodità" della Thrux e nel fatto che quando (se) un giorno la rivenderai avrà quasi sicuramente meno mercato di una bonneville "normale".

KIKO
17/04/2008, 09:33
:coool:

giano
17/04/2008, 09:39
Io ho un thrux 2004 e recentemente ho provato la nuova 2008, be la differenza è notevole, quel nuovo manubrio sporca di molto lo stile thrux che ormai e' vicinissimo a quello bonni. Il tuo concessionario ti propone quello che ha e quindi la thrux, secondo me puoi tirargli il prezzo fino alla morte altrimenti arrivederci; altro concessionario (qui a Pescara e' ben fornito).

fabio73
17/04/2008, 10:33
Se non ti spezzi la schiena prendi la thrux, altrimenti Bonnie: aspetti e poi godi:bravissimo_:

Herbie 53
17/04/2008, 11:11
dai che magari se ti impunti un po' spunti un bel prezzo!!!

Mr. Noisy
17/04/2008, 12:18
dopo averle provate tutte e due, e non il solito giretto, senza ombra di dubbi esigi la Bonnie.
non per nulla di truxton ne trovi quante vuoi, non ti sorge un dubbio ?

Giancralo, io non ho una trux ma mi sembra una grossissima minchiata quella che hai detto. secondo te le truxthon te le tirano dietro? mah, non mi sembra

Herbie 53
17/04/2008, 12:57
...vai Gianni...DIGLIELO!!!!!:))))).......io non è che me ne capisca molto

Giampi.Cafè.Racer
17/04/2008, 17:00
Giancralo, io non ho una trux ma mi sembra una grossissima minchiata quella che hai detto. secondo te le truxthon te le tirano dietro? mah, non mi sembra

STRAQUOTO!

Jox79
17/04/2008, 18:28
Raga,, grazie mille dei consigli...

So che qualcuno di voi mi strozzerebbe, e non so chi mi appoggerebbe,, ma ve lo dico:

HO COMPRATO LA TRUXX:

Pedane della bonnie, non arretrate, scarichi aperti TOR x bonnie (a bottiglia) specchi sulle manopole della trux, montaggio di altri accessori comprati da Galli durante l'interminabile attesa...:biggrin3:

Al prezzo della bonnie! (diciamola tutta..+200 cocuzze, non ce l'ho fatta a farle saltare).

HO UN IBRIDO!!:laugh2:

Mr. Noisy
17/04/2008, 18:40
come fai a mettere la bottiglie della bonnie con i colettori thrux?
a parte tutto, complimenti.
ORA IN SELLA

paul
17/04/2008, 18:55
Raga,, grazie mille dei consigli...

So che qualcuno di voi mi strozzerebbe, e non so chi mi appoggerebbe,, ma ve lo dico:

HO COMPRATO LA TRUXX:

Pedane della bonnie, non arretrate, scarichi aperti TOR x bonnie (a bottiglia) specchi sulle manopole della trux, montaggio di altri accessori comprati da Galli durante l'interminabile attesa...:biggrin3:

Al prezzo della bonnie! (diciamola tutta..+200 cocuzze, non ce l'ho fatta a farle saltare).

HO UN IBRIDO!!:laugh2:

se t'incontro per cesena ti riconoscerò per forza

Jox79
17/04/2008, 22:44
MMmmmm... quasi sicuramente paul!

A gianni78: perchè, i collettori della trux non sono uguali a quelli della bonnie?:blink:

Il titolare stesso della conce mi ha detto che si può fa.. Io non sono un superesperto, però a vista mi sembrano identici...!

SPERO DI NON SENTIRE UNA TELEFONATA DOMANI CHE MI DICE DELL'ERRORE!!

Al che non esisterebbe venditore peggiore di uno che non conosce neanche i suoi prodotti!!!!!!!!! :cry:

t-bird 63
17/04/2008, 23:19
L'unica cosa che non devi fare e' cambiare la ruota ant.
Sul libretto hai una 18", se ti trovano una 19" sono 630 euri di multa e la consegna di moto e libretto ai signori agenti.
Fai te!

Jox79
18/04/2008, 08:37
Alla faccia.... del mantenimento delle casse comunali...

grazie t-bird... IMPROVVISAMENTE non mi sono mai accorto di quanto fosse bella la gomma anteriore da 18"...:rolleyes:
Addirittura il sequestro della moto.. peggio che avere gli scarichi aperti!

odioloscooter
21/04/2008, 15:13
Hai fatto benissimo e vedrai che con il nuovo manubrio non e' cosi' scomoda come dicono e sinceramente la Truxx e' un'opera d'arte.

Jox79
22/04/2008, 16:37
A chiunque possa darmi rispostaa..

Mi hanno fatto venire un dubbiazzo atroce...

Se si monta un manubrio bonneville su una thruxton, i cavi di frizione, freno ecc.. ecc.. sono a posto,, oppure sono TROPPO CORTI?
E gli scarichi aperti a bottiglia della bonnie vanno bene anche sui collettori della thruxton??

Sono stato dal conce proprio oggi, e stanno aspettando il manubrio bonneville per provarlo sulla thrux e vedere se il problema c'è... e se c'è temo che voglia AUMENTARMI la parcella... "dato che è un lavorone..." (sue testuali parole)

NO DICO, DOPO 4 MESI CHE ASPETTO. :blink::cry:

A chiunque possa essermi di aiuto.. GRAZIE

Mr. Noisy
22/04/2008, 16:49
ma perchè dovresti cambiare il manubrio, è comodo e molto più bello quello trux!!!
gli scarichi ho paura che non riuscirai a montarli sui collettori, se vuoi facciamo cambio di collettori!!!!!!!!!!!!!

Giampi.Cafè.Racer
22/04/2008, 17:00
A chiunque possa darmi rispostaa..

Mi hanno fatto venire un dubbiazzo atroce...

Se si monta un manubrio bonneville su una thruxton, i cavi di frizione, freno ecc.. ecc.. sono a posto,, oppure sono TROPPO CORTI?
E gli scarichi aperti a bottiglia della bonnie vanno bene anche sui collettori della thruxton??

Sono stato dal conce proprio oggi, e stanno aspettando il manubrio bonneville per provarlo sulla thrux e vedere se il problema c'è... e se c'è temo che voglia AUMENTARMI la parcella... "dato che è un lavorone..." (sue testuali parole)

NO DICO, DOPO 4 MESI CHE ASPETTO. :blink::cry:

A chiunque possa essermi di aiuto.. GRAZIE

Per il mio gusto personale, se vuoi io ti do il manubrio della bonnie e tu mi dai quello della Thruxton?! :biggrin3:

No scherzi a parte, secondo me è molto ma molto più bella così com'è, se potessi lo cambierei sulla bonnie..

Per gli scarichi stesso discorso..hai una cafè racer..gli scarichi a bottiglia della bonnie "sempre secondo il mio gusto personale" fan proprio cacare...

Cmq, io prima la proverei così com'è, in caso poi ne sei convinto al 100% allora cambierei il manubrio...per gli scarichi...TIENITI QUELLI A MEGAFONOOOOOO!!!:w00t:

MOSTACIA
22/04/2008, 21:16
non ti piacciono gli scarichi.....io te li compro!!!!!!!vai di truz che i problemi sono zero..ma se vuoi trasformare la truz in una bonnie...MI SA CHE SEI IL PRIMO!!!sono curioso di cosa farai davvero..suppongo un cambio di rotta dopo il primo giro!!
ah io ho comprato la bonnie(l'amor se amor ciò!!),ma sulla truzzon niente da dire:bellissima

Jox79
22/04/2008, 21:53
Mamma ragazzi.. ma allora perchè voi avete tutti delle bonneville? :rolleyes:

Bhe.. il conce comunque mi dà tutto indietro, pedane arretrate scarichi a megafono manubrio truxx,, se un giorno ho voglia di farla tornare come mamma l'ha fatta, un pò di olio di gomito et voilà, thruxton il ritorno!

Il mio problema è che sono quasi 1.90 di altezza, e rimanere in posizione raccolta come sulla truxx è particolarmente scomodo!

Non ditemi "allora dovevi prendere una Harley con le pedane avanzate..." ne ero innamorato.. ma dopo averla provata, tutto scomparso. :sick:

MOSTACIA
22/04/2008, 22:13
io ho avuto seri sbandamenti truz..ma ho guardato alla moto che mi assomiglia di piu'..poi da bonnie a truz si fa,ma una truz in bonnie..non so.se hai sti dubbi mi sa che in fondo vai di bonnie,poi con un pò di strada decidi gli accessori e le modifiche.le pedane arretrate mi sa che aiutano gli alti..prova dal conce!!

Giampi.Cafè.Racer
23/04/2008, 00:59
Mamma ragazzi.. ma allora perchè voi avete tutti delle bonneville?

Beh la mia si sta cafèrizzando.

I miei suggerimenti sono ovviamente secondo il mio gusto personale e per come farei io una Thruxton o bonneville che sia.

1) Scarichi a megafono.

2) modifiche alle frecce e faro posteriore con qualche cosa di più piccolo, dato che quelle originali assomigliano più a lanterne o lampade da giardino.

3) parafango anteriore e posteriore più piccolo! (sulla Thruxton eliminerei completamente il parafango posteriore)

..e poi altre modifiche che con il tempo magari mi verranno in mente! :biggrin3:

fabio73
23/04/2008, 08:46
io ho avuto seri sbandamenti truz..ma ho guardato alla moto che mi assomiglia di piu'..poi da bonnie a truz si fa,ma una truz in bonnie..non so.se hai sti dubbi mi sa che in fondo vai di bonnie,poi con un pò di strada decidi gli accessori e le modifiche.le pedane arretrate mi sa che aiutano gli alti..prova dal conce!!

Orso ha ragione. Secondo me tu vuoi una Bonnie. Puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se nel cuore hai una Bonnie non c'è nulla da fare. Fattelo dire da chi già ha vissuto questo momento!

Jox79
23/04/2008, 09:25
Frecce e faro posteriore già arrivate!o

Uscirà dal conce (spero) con tutto già cambiato!

Sono un pò avvilito perchè continuano a spostarmi la data di consegna anche per questa!! Che tra l'altro hanno già in officina! :cry:

Speriamo bene di non avere altri problemi... e che i prossimi a chiamarmi siano loro per dirmi che la moto è pronta!

Comunque non mi dispiace di avere una Trux, l'ho vista,, e con queste modifiche viene veramente bella! (a mio gusto).

Tra l'altro sembra più curata della Bonnie, anche come meccanica di motore..!

fabio73
23/04/2008, 09:43
L'importante è essere contenti! La moto è un piacere...

odioloscooter
23/04/2008, 09:44
Di che colore l'hai presa?
Ne vidi una all'MVM di Bologna grigia con banda rossa: Spettacolo!!!

Mr. Noisy
23/04/2008, 10:37
il motore è lo stesso, anzi la moto è la stessa, ha solo qualche particolare che la rende più aggressiva:
ruota anteriore
disco flottante
semimanubri (adesso non più)
pedane arretrate
scarichi a megafono
forcella anteriore regolabile
ammortizzatori post 360 mm anzichè 340
parafango corto anteriore e post

direi che basta, per il resto è la stessa moto

daghen
23/04/2008, 10:51
il motore è lo stesso, anzi la moto è la stessa, ha solo qualche particolare che la rende più aggressiva:
ruota anteriore
disco flottante
semimanubri (adesso non più)
pedane arretrate
scarichi a megafono
forcella anteriore regolabile
ammortizzatori post 360 mm anzichè 340
parafango corto anteriore e post

direi che basta, per il resto è la stessa moto

Forse sono diverse anche le pedane???

Mr. Noisy
23/04/2008, 13:54
e io non l'ho scritto????

daghen
23/04/2008, 14:15
Ahhhh!!!!

Scusa Gianni...

:oops:

mizio
23/04/2008, 20:57
vedrai che non te ne pentirai!!! almeno lo spero, e poi magari ti fai un giretto così me la fai vedere!