PDA

Visualizza Versione Completa : Voi cosa fareste?



noris
16/04/2008, 17:06
TROVA 140MILA DOLLARI E LI RESTITUISCE NONOSTANTE I DEBITI

Stà per sposarsi e ha anche diversi debiti ma nonostante ciò il suo senso civico non gli ha permesso di tenere una valigetta di soldi trovata per strada. E' successo in California, protagonista un uomo di 40 anni che ha trovato una valigetta con 140 mila dollari (quasi 90 mila euro) e l'ha consegnata alla polizia. Eli Estrada e di professione fa il designer di giardini. "Ho pensato di essere un pazzo - ha raccontato l'uomo - ma nel profondo del mio animo sapevo che tenere i soldi sarebbe stata una cosa sbagliata". La valigetta piena di banconote - che Estrada ha trovato incustodita in una strada di Long Beach - era stata perduta dagli autisti di un portavalori della società Brinks Armored. La stessa società , in segno di riconoscenza, ha premiato l'onestà di Estrada con 2 mila dollari.

Sinceramente io non saprei....non sò bho dovrei trovarla prima ed è li che è dura:cry:

saxr9
16/04/2008, 17:19
Hai presente il film Prendi i soldi e scappa.......Ecco c'è bisogno di aggiungere altro????:coool::coool::coool:

Rickystyle
16/04/2008, 17:31
io li avrei tenuti...ma alla grande eh...:dry:

Pio
16/04/2008, 17:39
bho...
certo che si potevano sforzare un pò di più con il riconoscimento.. :s

bond972
16/04/2008, 17:41
certo che 140 dollaroni non sono pochini, sarebbe stata dura decidere per tutti...anche se a me è successo di trovare dei soldi, certo erano 1/100 in euri, ma sempre 1300 euri...che ho restituito al proprietario, un operaio della zona che aveva perduto lo stipendio appena ritirato, sinceremente è stata proprio una bella cosa, leggere la gratitudine ed anche un pochiono di incredulità negli occhi dell'operaio mentre gli ridavo i suoi soldi...sudati.

noris
16/04/2008, 17:47
certo che 140 dollaroni non sono pochini, sarebbe stata dura decidere per tutti...anche se a me è successo di trovare dei soldi, certo erano 1/100 in euri, ma sempre 1300 euri...che ho restituito al proprietario, un operaio della zona che aveva perduto lo stipendio appena ritirato, sinceremente è stata proprio una bella cosa, leggere la gratitudine ed anche un pochiono di incredulità negli occhi dell'operaio mentre gli ridavo i suoi soldi...sudati.

Ottimo gesto il tuo e forse tutti avremmo fatto cosi, ma è quando ne trovi tanti che ti viene il dubbio

Medoro
16/04/2008, 17:49
ad essere sincero non saprei,la prima che mi viene e dire che li avrei tenuti,ma credo ci si debba trovare nella situazione x decidere
se hai visto chi l'ha smarrita o no credo che non vedere chi la perde aiuta a tenersela,boh non saprei
di sicura in america le restituiscono perchè hanno un sistema fiscale che funzione e se il tipo versava in banca 140 mila dollari senza giustificazioni erano cazzi suoi e poi erano subito tassati quindi x avere solo l'odore dei soldi e poi non poterne usufruire ha preferito renderli

bond972
16/04/2008, 17:56
infatti 140mila sono una bella cifra, se dovesse accadermi...???
non so, ma un pensierino ce lo farei di sicuro, sarebbe da ipocrita affermare il contrario, però, però, anche qui c'è un però, ovvero, anche qui non dovrebbe conoscerne il proprietario, infatti io penso che se fossero di uno che deve comprare casa e magari non è ricco...spldi frutto di anni di sacrifici...credo che li restituirei.

Rickystyle
16/04/2008, 17:57
ma gli han dato solo 2000$ di ricompensa???
mica sarebbe in teoria il 10%????

e poi,è vero che non poteva saperlo magari...però sapendo che erano di una multinazionale e persi da un portavalori,motivo in più per tenerli!!!!

e me li tenevo tutti sotto al cuscino,se in banca era rischioso metterli.:rolleyes:

noris
16/04/2008, 18:02
L'han pure fregato con la percentuale:dry:

bastamoto
16/04/2008, 18:20
TENUTI ::biggrin3:
META' PER ME , UN QUARTO PER NORIS E UN QUARTO IN BENEFICENZA

Turbo-555
16/04/2008, 18:21
li avrei tenuti senza pensarci 2 secondi!!!!



chi perde per strada 140 mila dollari...non é un poveraccio, con molta probabilità non é per quei 140 che va in fallimento (altrimenti si sarebbe ben guardato dal lasciarli in giro).



e facendo come robin hood avrei preso da un ricco per dare ai bisognosi, e quanto ne avrei bisogno :D:D

fearless
16/04/2008, 18:22
l'avrei tenuti 140 mila volte:wink_:

noris
16/04/2008, 18:24
TENUTI ::biggrin3:
META' PER ME , UN QUARTO PER NORIS E UN QUARTO IN BENEFICENZA

Non ho capito la risposta!
Cmq grazie buonuomo:biggrin3:

bastamoto
16/04/2008, 18:27
Non ho capito la risposta!
Cmq grazie buonuomo:biggrin3:

Fa niente :biggrin3::biggrin3:

Black Death
16/04/2008, 18:29
ad essere sincero non saprei,la prima che mi viene e dire che li avrei tenuti,ma credo ci si debba trovare nella situazione x decidere
se hai visto chi l'ha smarrita o no credo che non vedere chi la perde aiuta a tenersela,boh non saprei
di sicura in america le restituiscono perchè hanno un sistema fiscale che funzione e se il tipo versava in banca 140 mila dollari senza giustificazioni erano cazzi suoi e poi erano subito tassati quindi x avere solo l'odore dei soldi e poi non poterne usufruire ha preferito renderli


non li ha restituiti perchè onesto infatti ricordiamoci che un americano.........


penso che nella mia vita di minkiate ne ho sentite veramente tante contro gli americani ma penso che questa sia quella che mi ha fatto ridere di piu'.



p.s. penso che li avrei tenuti


;)

Tenshi
16/04/2008, 18:54
E se poi se li teneva e saltava fuori che erano il frutto di una rapina? Ovviamente le banconote sarebbero state segnate, il che implica che, se provi ad usarli, vengono a prenderti...

... Sarebbe una situazione in cui sarei fortemente combattuto e sotto tensione...

lapgigi
16/04/2008, 19:01
Mah, i soldi della busta paga di un dipendente non mi avrebbero sicuramente cambiato la vita, e a lui sicuramente servivano, ma 140mila $ forse forse....

Si li avrei tenuti, o almeno diciamo che ne avrei riconsegnati meno della metà, il resto in tasca mia.... Poi avrebbero dovuto riconoscergli almeno 14mila$!!

diego71
16/04/2008, 20:00
Parecchi anni fa, rientrando a casa, trovai un portafogli proprio davanti al cancellino di casa mia, pieno di soldi (piu' di un milione delle vecchie lire....) e senza nessun documento all'interno:w00t::w00t::w00t:
Dopo qualche minuto suono' al citofono un signore, nostro conoscente, disperato per aver smarrito il portafogli con all'interno l'intera pensione...
Ma che sfiga, l'unica volta che mi capita una cosa cosi', senza nemmeno la possibilita' di rintracciare il proprietario, dunque anche con la coscienza a posto, mi sgamano subito!!!!
Per la cronaca, non mi ha lasciato manco cinquemila lire per riconoscenza!!!:cry::mad::sick:

Medoro
16/04/2008, 20:40
non li ha restituiti perchè onesto infatti ricordiamoci che un americano.........


penso che nella mia vita di minkiate ne ho sentite veramente tante contro gli americani ma penso che questa sia quella che mi ha fatto ridere di piu'.



p.s. penso che li avrei tenuti


;)
che tristezza elasticità mentale sotto 0
era solo una battuta,ma siccome non ho ne quotato ne calcato rispondi le faccine non ci sono quindi non le ho potute mettere tutto qui:wink_:
ma vedo che a qualcuno viene l'orticaria come gli si tocca la terra delle giustizia e della libertà

fabio_rsm
16/04/2008, 20:56
Io non so se li avrei tenuti. Comunque a me è capitato di perdere 7 milioni delle vecchie lire in contanti, in un'unica mazzetta, e come per magia, quando vado a fare la denuncia mi dicono che i soldi sono stati portati da un vecchietto che li aveva trovati il giorno prima. Per la cronaca a li sono andati il 10%.

-Johnny-
16/04/2008, 21:05
Mah, se li avrei tenuti? Dovrei provare, ma mi sa proprio di si! :biggrin3:

partenope
16/04/2008, 22:24
70.000 io, 70.000 loro.... spediti con francobollo.... Destinaz: Boh!? Fate voi.. tanto x stare con la coscienza a posto ( x meta'):coool::coool:

Uzz
16/04/2008, 23:08
ne restituisco 100.000 :D

Black Death
17/04/2008, 06:23
che tristezza elasticità mentale sotto 0
era solo una battuta,ma siccome non ho ne quotato ne calcato rispondi le faccine non ci sono quindi non le ho potute mettere tutto qui:wink_:
ma vedo che a qualcuno viene l'orticaria come gli si tocca la terra delle giustizia e della libertà

ah era una battuta la tua??

allora nonostante non c'erano le faccine il fatto che mi abbia fatto ridere vuol dire che l'ho capita,quindi nonostante la tua "velata offesa" vuol dire che la mia capacità mentale non è proprio sotto zero :dry::dry:

l'orticaria a me ???non sempre da dipende cosa o sento/leggo.



p.s. comunque senza rancore Medoro non mi sono offeso, una caduta di stile capita a tutti anche ai migliori ...e lo sai che mi piace discutere con te.


;)

D74
17/04/2008, 06:34
la tentazione di tenerli sarebbe forte, però credo il pensiero che non sono miei mi rimarrebbe in mente, quindi li restituirei e manco sapevo della % di ricompensa.

:)

valentinorossi
17/04/2008, 06:42
bhè in fondo in fondo.....anche se li avesse tenuti non avrebbe fatto mica male.
poi in fondo tutto lui li aveva trovati mica rubati.
poi 2 mila dollari come ricompensa con 140 mila dollari mi sembra poco come ricompensa, ci dovrebbe essere una percentuale minima che ti spetta per legge :cry:

Matt
17/04/2008, 08:01
Be' un paio di volte ho restituito 10 euro che mi avevano dato in piu' di resto :laugh2: poco direte voi ma conta il gesto ...:rolleyes:

Vivo di quei pochi valori che la mia famiglia mi ha inculcato e tra questi sicuramente c'e' l'onesta' , quindi penso ( poi e' chiaro che a scriverlo possiamo essere tutti onesti ) che li restituirei ..negoziando un po' di accessori per la Speed :laugh2:

gigaspeed
17/04/2008, 08:04
LI AVREI TENUTI, QUANDO MAI TI RICAPITA.

D74
17/04/2008, 09:51
io alla fine mi immagino a parti invertite.......

krupica
17/04/2008, 10:10
A parole son tutti onesti, bisognerebbe trovarsi realmente in una situazione simile.

Propogno di fare un esperimento scientifico: cominciate a riempire una valigetta con 140000 $ o l'equivalente in €, poi vi do il mio indirizzo di casa e me la fate trovare sullo zerbino...

giorgiorox
17/04/2008, 10:20
difficile dirlo su due piedi....
certo che un conto è trovare un portafogli con tanto di documenti dai quali risalire al soggetto che l'ha smarrito, un altro è imbattersi in una valigetta anonima... io forse l'avrei visto come un regalo piovuto dal cielo...

Black Death
17/04/2008, 10:30
A parole son tutti onesti, bisognerebbe trovarsi realmente in una situazione simile.

Propogno di fare un esperimento scientifico: cominciate a riempire una valigetta con 140000 $ o l'equivalente in €, poi vi do il mio indirizzo di casa e me la fate trovare sullo zerbino...

:blink::blink::blink::blink:

ma se circa una decina han detto me li tengo , quattro o cinque sono in dubbio e forse solo un paio han detto li restituisco , mi sa che non hai letto le risposte sei andato sulla fiducia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


qui non siamo piu' onesti neanche a parole :D:D:D:D:D


;)

Medoro
17/04/2008, 10:45
ah era una battuta la tua??

allora nonostante non c'erano le faccine il fatto che mi abbia fatto ridere vuol dire che l'ho capita,quindi nonostante la tua "velata offesa" vuol dire che la mia capacità mentale non è proprio sotto zero :dry::dry:

l'orticaria a me ???non sempre da dipende cosa o sento/leggo.



p.s. comunque senza rancore Medoro non mi sono offeso, una caduta di stile capita a tutti anche ai migliori ...e lo sai che mi piace discutere con te.


;)
Rancore????
ma quando mai,non ne vedo il motivo x una cazzata del genere
era giusto una precisazione,purtroppo le faccine non le da in automatico e aspettare che le carichi a volte u po rompe,se si potesse ascoltare il tone come se si parlasse a tu x tu sarebbe un altra cosa:wink_:

Luigi
17/04/2008, 13:01
bho...
certo che si potevano sforzare un pò di più con il riconoscimento.. :s

già :sick::sick: poverino, se li sarebbe strameritati


certo che 140 dollaroni non sono pochini, sarebbe stata dura decidere per tutti...anche se a me è successo di trovare dei soldi, certo erano 1/100 in euri, ma sempre 1300 euri...che ho restituito al proprietario, un operaio della zona che aveva perduto lo stipendio appena ritirato, sinceremente è stata proprio una bella cosa, leggere la gratitudine ed anche un pochiono di incredulità negli occhi dell'operaio mentre gli ridavo i suoi soldi...sudati.

hai fatto benissimo tanto non ti avrebbero cambiato la vita e ora dormi sonni tranquilli


ad essere sincero non saprei,la prima che mi viene e dire che li avrei tenuti,ma credo ci si debba trovare nella situazione x decidere
se hai visto chi l'ha smarrita o no credo che non vedere chi la perde aiuta a tenersela,boh non saprei
di sicura in america le restituiscono perchè hanno un sistema fiscale che funzione e se il tipo versava in banca 140 mila dollari senza giustificazioni erano cazzi suoi e poi erano subito tassati quindi x avere solo l'odore dei soldi e poi non poterne usufruire ha preferito renderli

guarda che con leggi antimafia anche in Italia avresti problemi a versarli. Le banche sarebbero obbligate ad avvertire le autorità competenti.

Pensa che a me una volta mi è stata versata una cifra inferiore ma comunque consistente dalla mia ex azienda come liquidazione e buonascita, la banca mi ha fatto mille domande e chissà quante verifiche a mia insaputa


ma gli han dato solo 2000$ di ricompensa???
mica sarebbe in teoria il 10%????

e poi,è vero che non poteva saperlo magari...però sapendo che erano di una multinazionale e persi da un portavalori,motivo in più per tenerli!!!!

e me li tenevo tutti sotto al cuscino,se in banca era rischioso metterli.:rolleyes:

ero indeciso ma mi hai convinto


li avrei tenuti senza pensarci 2 secondi!!!!



chi perde per strada 140 mila dollari...non é un poveraccio, con molta probabilità non é per quei 140 che va in fallimento (altrimenti si sarebbe ben guardato dal lasciarli in giro).



e facendo come robin hood avrei preso da un ricco per dare ai bisognosi, e quanto ne avrei bisogno :D:D

anche te mi hai convinto

StPatrick
17/04/2008, 13:11
Forse me ne terrei un pò...dai almeno un pò...ghgh

Medoro
17/04/2008, 14:52
guarda che con leggi antimafia anche in Italia avresti problemi a versarli. Le banche sarebbero obbligate ad avvertire le autorità competenti.

Pensa che a me una volta mi è stata versata una cifra inferiore ma comunque consistente dalla mia ex azienda come liquidazione e buonascita, la banca mi ha fatto mille domande e chissà quante verifiche a mia insaputa

Luigino va beh che oggi è il tuo compleanno e non vedi niente,ma se avessi continuato a sfogliare il post ti saresti accorto che:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3:

Luigi
17/04/2008, 15:21
Luigino va beh che oggi è il tuo compleanno e non vedi niente,ma se avessi continuato a sfogliare il post ti saresti accorto che:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3:

grazie figliolo, ho letto dei tuoi auguri (e del sussidio) e ti avevo anche risposto :tongue::tongue:

comunque grazie sul serio :wink_::wink_: e continua ad essere l'orgoglio di papa' tuo :biggrin3::biggrin3:

Cancer™
17/04/2008, 15:33
nemmeno se mi davano 150 mila dollari di premio glieli ridavo!!