Visualizza Versione Completa : Trasformazione ad Ascot.
Ciao a tutti quelli che vorranno aiutarmi ed anche a quelli che no!:w00t:
Ho un Thunderbird del 2002 che vorrei trasformare tipo Ascot e le domande sono molte:
1- Faccio bene?
2- Che tipo di marmitte dovrei montare?
3- Che tipo di manubrio? E quegli accessori in plasticaccia nera?
4- Che tipo di stop e frecce e specchietti?
5- Va bene montare un cerchio posteriore più largo ma con la stessa misura di gomma?
6- So che esistono dei kit ma mio padre ha una carrozzeria e c'è un ragazzo che fa trasformazioni tuning con la vetro resina ed abbiamo già fatto scocca, sella e parafanghetti laterali...risparmio un pò!
7- Le pedane vanno arretrate?
Oltre a tutti i vostri consigli sono ben accettate eventuali proposte di pezzi che avete da vendere.
Grazie a tutti e poi vi farò vedere il risultato!
Paolo
Herbie 53
16/04/2008, 19:24
ragazzo ti invidio!!!!!!...un padre carrozziere è una bel vantaggio....consiglio...non buttate gli stampi!!!!!...per le pedane direi che non è necessario arretrarle...per il manubrio l'unica cosa che devi tenere presente è che ha un diametro da 22...frecce e specchietti rigorosamente old style....qui sul sito troverai molte special che ti aiuteranno a prender spunti utili....marmitte ce ne sono molte...anche su queste hai solo l'imbarazzo della scelta!!!!
special k
17/04/2008, 07:52
Questo è il link al sito Mecatwin dove trovi tutto sul kit Ascot
Mecatwin Ascot Triumph (http://www.mecatwin.com/fr/accessoires/triumph/ascot-TT/index.htm)
il kit completo lo trovi in vendita da Gallimoto. Però se la carrozzeria l'hai già realizzata...cosa ti manca? Minimo un manubrio (bello largo mi raccomando). Poi puoi anche lasciare tutto originale!
Pedane arretrate??? Su una Ascot??? Che riprende il concetto dirt-track...mmmmmh...direi proprio di no!
Buon lavoro!
Herbie 53
17/04/2008, 11:47
beh direi che adesso non ti resta altro che farci vedere come procedono i lavori!:))
http://www.fedrotriple.it/agg_giu2003_b/Ascot_TT_50_800_50.jpg
Herbie 53
18/04/2008, 08:12
dai su.....dacci qualche anteprima!!!
Eh! Calma calma! Sapete che quando vai dai parenti il tuo lavoro viene sempre in tempo a farlo! Ieri sono stato da Galli ed ho preso marmitte, manubrio, specchietti, freccie e stop. E' ancora nuda e si vergogna un pò! Ma se fate i bravi e promettete di non criticare ma di partecipare e contribuire a fare un buon lavoro vi faccio una piccola anteprima, daccordo!
A proposito, ieri da Galli erano impegnati con delle prove e nella fretta ho dimenticato di chiedere per il cerchio. Che dite, se ne trova uno della stessa misura omologata ma da 5/6 pollici oppure come qulcuno mi ha detto è meglio omologarla direttamente con un cerchio più grande?
P.S. Il parafanghetto sulla ruota posteriore è solo una prova ma credo di farne comunque uno piccolino tipo quello anteriore, che ne dite?
Ciao Cari.
Come cacchio si mettono le foto?!
t-bird 63
20/04/2008, 22:10
Eh! Calma calma! Sapete che quando vai dai parenti il tuo lavoro viene sempre in tempo a farlo! Ieri sono stato da Galli ed ho preso marmitte, manubrio, specchietti, freccie e stop. E' ancora nuda e si vergogna un pò! Ma se fate i bravi e promettete di non criticare ma di partecipare e contribuire a fare un buon lavoro vi faccio una piccola anteprima, daccordo!
A proposito, ieri da Galli erano impegnati con delle prove e nella fretta ho dimenticato di chiedere per il cerchio. Che dite, se ne trova uno della stessa misura omologata ma da 5/6 pollici oppure come qulcuno mi ha detto è meglio omologarla direttamente con un cerchio più grande?
P.S. Il parafanghetto sulla ruota posteriore è solo una prova ma credo di farne comunque uno piccolino tipo quello anteriore, che ne dite?
Ciao Cari.
Come cacchio si mettono le foto?!
Pensa te..............appena tre messaggi e ci vuol tenere gia' sulla corda:wacko:
Impara a postare le foto piuttosto, che quando sara' finita la vogliamo vedere:biggrin3:
Herbie 53
20/04/2008, 22:15
...piccoli Folletti CRESCONO!!!!...
http://www.fedrotriple.it/agg_giu2003_b/Ascot_TT_50_800_50.jpg
Ma questo splendore si puo' ottenere anche trasformando una Legend?
Ho visto che il kit costicchia...e non ho capito bene cosa e' compreso...
parafanghi sella, guscio coprisella...ma il serbatoio ? Rimane l'originale? Ma sono da verniciare?
Scusatemi per le domande e per l'ignoranza abissale.:iamsorry:
t-bird 63
05/05/2008, 23:44
Se guardi bene il motore e la leva freno ti accorgerai che questa "e'" una Legend.............................quindi!!
Se guardi bene il motore e la leva freno ti accorgerai che questa "e'" una Legend.............................quindi!!
Mooolto bene grazie.
Ma il serbatoio?
serba originale
i pezzi arrivano grezzi, vernici il tutto come vuoi
Herbie 53
06/05/2008, 14:26
allora a che punto stiamo coi lavori?
Sto facendo un concorso a chi fa la domanda piu' stupida, mi sto classificando benino...
Ma le forcelle nere?...Si possono ottenere verniciando quelle normali? E' un operazione complicata?:secchione::
Grazie
Andrea
no affatto
affrontabile da qualsiasi carrozziere capace di smontare una moto
altrimenti la porti dal meccanico moto, te la fai smontare e porti i pezzi ad un carrozziere qualsiasi
Smontare non c'e' problema ...rimontare...:) :)
Grazie comunque.
Andrea
Herbie 53
09/05/2008, 14:23
vai da un carrozziere e fai prima....io ho fatto verniciare i gambali e sono venuti benissimo
Ho quasi tutto pronto, sono indietro con il codone, abbiamo appena dato il fondo ma devo verniciare e fare la sella. Oggi l'abbiamo anche accesa con le marmitte nuove prese da Galli......MI SONO SPAVENTATO!!!!!!!!
noise power!!!!!:biggrin3:
Herbie 53
10/05/2008, 16:27
e dacci un'anteprima!!!!!!
Ho quasi tutto pronto, sono indietro con il codone, abbiamo appena dato il fondo ma devo verniciare e fare la sella. Oggi l'abbiamo anche accesa con le marmitte nuove prese da Galli......MI SONO SPAVENTATO!!!!!!!!
fichissimo...quali marmitte?
Herbie 53
10/05/2008, 23:21
....è un fetentone.....non ci vuole dire nulla!!!!!!!:))
MOSTACIA
10/05/2008, 23:31
..no è che sa che c'è senatore43 nei paraggi(ciao sen)
Che marmitte mi consigliate per la mia legend? bruum
Herbie 53
10/05/2008, 23:51
le mie?solo che non trovo le foto...sono in qualcke post qui sul forum...
Ca***oooo!!! Sono indietro...caaa***ooo!!! Oggi riprendo il serbatoio, domani finiamo codone e sella comunque ho ancora tutta la prossima settimana per per venerdì deve essere finita per forza. C'é il Raduno Maximo a Sarnano...ci siete? Non posso e non dovete mancare!!! ....ma come ca**o si mettono le foto su sto forum!!! CA***O!
Ciao frà!
bellisssima moto
e grazie della compagnia nel giro del raduno
serbatoio molto bello!!!!
Grazie Fra', bella pure la tua. famme sapè pe le prossime...
Paolo