PDA

Visualizza Versione Completa : Riserva Rocket

Odino
17/04/2008, 07:26
Ciao ragazzi, come da norma, la mia rockettina segnala la riserva molto presto, cercando nel forum ho visto che si può sistemare il problema agendo sul sensore. Qualcuno che l'ha già fatto mi può dire più o meno come fare? :wink_:

Grazie

Flydive
17/04/2008, 07:59
Ciao ragazzi, come da norma, la mia rockettina segnala la riserva molto presto, cercando nel forum ho visto che si può sistemare il problema agendo sul sensore. Qualcuno che l'ha già fatto mi può dire più o meno come fare? :wink_:

Grazie

Il solito difetto della Rocket. Il tuo concessionario dovrebbe farti la correzione in garanzia. per la procedura ci vuole un voltometro e bisogna piegare il braccetto fino ad ottenere un certo valore.
Più tardi cerco la procedura esatta e poi la posto.

Odino
17/04/2008, 08:06
Il concessionario me la farebbe se fosse in garanzia :biggrin3:

Se non è una cosa troppo complicata la faccio io altrimenti mi faccio aiutare dal mio meccanico, tanto non è una cosa urgente.

Grazie Fly, se la trovi mi fai un piacerone. :wink_:

giòroket
17/04/2008, 08:36
da quando l' ho comprata e quindi ancora in garanzia ( 11/07) non ne sono ancora venuto a capo. adesso sembra che debbano cambiare il galleggiante , alla prossima puntata , felicità

Odino
17/04/2008, 08:50
...si, non è un grande problema, però se si mette a posto son più contento

Flydive
18/04/2008, 17:29
Se ti arrangi con l'Inglese qui hai la descrizione della procedura con foto.

R3 Owners.com :: Log in (http://www.r3owners.com/viewtopic.php?t=11224)

Odino
21/04/2008, 08:52
Se ti arrangi con l'Inglese qui hai la descrizione della procedura con foto.

R3 Owners.com :: Log in (http://www.r3owners.com/viewtopic.php?t=11224)

ehm :biggrin3: grazie... però mi chiede login e password! :biggrin3:

Flydive
21/04/2008, 09:20
ehm :biggrin3: grazie... però mi chiede login e password! :biggrin3:

Oops, sorry, mi sono accorto ora che per accedere a quella sezione bisogna essere iscritti al forum. Se ti va iscriviti, è un ottimo forum dedicato alla Rocket, però in Inglese.
Prossimamente cercherò di postare la procedura in Italiano qui.

Odino
21/04/2008, 09:32
Bon! Mi sono iscritto, adesso aspetto che mi abilitino l'accesso e guardo.

Odino
22/04/2008, 14:27
YEAH! Mi hanno attivato sul sito ed ho visto la procedura :biggrin3:. Mi sembra spiegata bene anche se non l'ho ancora letta. Grazie Fly :coool:

Odino
24/04/2008, 08:37
FLY ma visto che hai postato il link, hai già fatto anche il lavoro? Così per curiosità...

Flydive
24/04/2008, 08:56
FLY ma visto che hai postato il link, hai già fatto anche il lavoro? Così per curiosità...

Sì, ma l'avevo fatto fare dal concessionario, era ancora in garanzia.

Slash193
29/04/2008, 20:45
Ho anch'io avuto lo stesso problemino, l'hanno risolto in officina triumph seplicemente aggiornando la mappatura della centralina, senza mettere mani al galleggiante. Ora è tutto ok!

yodavn800
29/04/2008, 21:04
Nella Touring hanno risolto il problema inventandosi una cavolata pazzesca e inutile:

non so la Rocket, ma la Touring, oltre ad avere lo strumento a lancetta ha anche il display che dice, tra le altre cose, anche i Km residui calcolati sui consumi medi degli ultimi 2 Km, beh, la lancetta non indica il vero livello carburante, ma sale e scende insieme ai Km residui!

Mi spiego meglio: sto in riserva, faccio il pieno e la lancetta non si muove, dopo circa 2 Km si aggiornano i Km residui e la lancetta, solo a quel punto segna il pieno;
se cammino un po allegrotto, i Km residui (calcolati sul consumo medio) diminuiscono e scende anche la lancetta, ma se torno ad un'andatura calma i Km residui aumentano e la lancetta risale :mad: !!!

Insomma, hanno duplicato la stessa grandezza "Km residui" in digitale (sul display) e in analogico (sullo strumento a lancetta) e non ho più il vero livello di carburante :mad: !!!

Ma chi cacchio è il progettista de 'sto coso, Paperino?

giulio
05/05/2008, 19:47
io ho montato anche il segnalatore a lancetta ma sballa anche quello

Flydive
05/05/2008, 19:54
io ho montato anche il segnalatore a lancetta ma sballa anche quello

Infatti usa lo stesso segnale dal galleggiante