Accedi

Visualizza Versione Completa : GRANDE DUBBIO

andreanet72
17/04/2008, 08:40
mi date una mano a prendere una decisione se montare o no un 'summer screen'??? sono molto indeciso ed ho timore che rovini troppo la linea della moto.... il mio conce non ne ha uno in casa per vedere come sta sulla mia bonnie e di foto in giro con la moto completa con 'summer screen' non ne trovo. mi date una mano con qualche immagine?? chi lo ha montato può postarmi una foto del mezzo per poter farmi un'idea??? sicuramente sta megli o senza niente la bonnie ma se non stesse troppo male un pensierino ce lo farei

help!!!!!!!!

Gian
17/04/2008, 08:53
Ci dovrebbero essere già dei post aperti sulla questione, prova col tasto "cerca" e vedrai che troverai quello che cerchi........ppssss...psssss....metti un cupolino basso

Onda calabra
17/04/2008, 09:00
vai in da un motoricambista di una qualsiasi casa ( forse guzzi o HD è meglio)e prendine uno similare prova ad appoggiarlo inorridisci ed abbandona l'idea

Sportclassic81
17/04/2008, 09:08
Personalmente non lo metterei.

Secondo me modifica la linea della moto in un senso che non mi piace e se vai a una velocità da passeggio non dovresti nemmeno sentirne il bisogno. Poi con la bella stagione un pò d'aria fa anche piacere.

Oltre a vedere come sta sulla moto devi anche considerare la tua altezza rispetto al flusso d'aria che viene deviato dal summer screen. In questo senso sarebbe consigliato "provarlo" o magari provarne diversi per vedere con quale ti trovi meglio.

Buona scelta.

andreanet72
17/04/2008, 09:40
direi che mi state convincendo a non metterlo!!!!!
la bonnie è stupenda senza........ le andature che tengo sono ridotte.... quindi penso di optare per arietta in faccia :-)
se dovessi fare le farie in moto potrei sempre optare per una soluzione temporanea ed economica... ma per quello si vedrà
grazie a tutti

lamps!!!!

fabio73
17/04/2008, 10:19
ecco bravo! prenditi un pò d'aria che ti fa bene. Mettere il summer screen alla Bonnie è come mettere una mutanda a una donna prima di...:nonono:

giancarlo
17/04/2008, 10:26
metti il Dart che vende Galli, piccolo ma fa il suo dovere, io ne sono soddisfatto

feanor
17/04/2008, 13:23
Sono d'accordo,il "summer screnn" non ci sta bene,troppo grande, rovina l'estetica.

Giampi.Cafè.Racer
17/04/2008, 17:05
Daccordo con tutti, il summer screen fa diventare la bonnie un vero cesso!

allinside
17/04/2008, 17:26
Niente da aggiungere, avete detto tutto voi....se aveva un dubbio se l'è tolto!

andreanet72
17/04/2008, 20:19
il dubbio c'era.... adesso è certezza:
aria in facci e via!!!!!

Chicco4
17/04/2008, 20:22
C'è chi dice si e chi dice no.
Cos'è il summer screen ?

andreanet72
17/04/2008, 20:25
è il parabrezza medio originale triumph.... dovrebbe proteggere abbastanza ma la bonnie sta troppo bene così com'è

t-bird 63
17/04/2008, 23:08
Chi vuole protezione sufficente dall'aria.................................................

compri un'auto :risate2::risate2::risate2:

fabio73
18/04/2008, 11:21
quotone a t-bird! :supremo:

senatore1943
18/04/2008, 11:55
Premesso che ognuno e' libero di andare in giro come vuole, vorrei intervenire a favore del summer screen.
Se si va in giro solo in citta' o per brevi gite fuori porta, oppure se si circola solo in collina a sui lungolaghi, andando a non piu' di 100 all'ora, non serve alcun parabrezza. La moto e' piu' bella (forse, dipende dai gusti) e non si spendono i soldi.
Pero' se fai viaggi lunghi, se sei costretto a percorrere autostrade e tangenziali, se stai in moto 8 - 10 ore di fila, un riparo dall'aria ti permette di viaggiare meglio e piu' sicuro, arrivando piu' riposato.
Io uso la Bonnie solo per viaggi, piu' o meno lunghi, e di conseguenza l'ho presa con sella singola e portapacchi, paramotore, cavalletto centrale, e summer screen.
Mi trovo benissimo e ritengo che sia la misura giusta: non troppo piccolo, ne' troppo grande.
Per intenderci: ci guardi da sopra e non attraverso, crea turbolenze molto limitate (sinora non ho superato i 140, ma non ho dubbi che si possa andare molto piu' veloci senza problemi), e' di spessore molto piu' rilevante di quelli after-market e quindi non vibra e non si piega.
Per me e' anche bello e la mia Bonnie cosi' messa e' BELLISSIMA.

steu369
18/04/2008, 12:02
provare a viaggiare d'inverno...per credere...poi,per l'originale triumph io lo ho preso.per me è pure un ottimo prodotto.a me non piacciono le moto spippolate,è bello ma sopratutto utile se non si passeggia...io al bar vado in ciao....:wink_:è caro l'originale...mi sa che è la volpe e l'uva.....:wink_:

53regu
18/04/2008, 12:10
Io posseggo una Bonnie colore grigio, con un bel frangi vento o parabrezza che dir si voglia alto. Naturalmente ho aggiunto:
le borse in pelle,
Portapacchi Rentec
Contagiri after market.
Viaggiamo io e la mia dolce metà, ho provato a tirare a km 160 orari senza nessun particolare problema.
Garantisco che con questo accessorio è bellissimo, protegge dall'aria ed è utilissimo in caso di pioggia e non lo trovo brutto per la vista estetica. Sicuramente con il solo parabrezza e senza altri accessori, la Bonnie per me è insignificante, ma non pretendo che sia condivisibile la mia posizione.
La mia Bonnie l'ho arricchita perchè la volevo così. Nuda non mi entusiasma.
A voi tutti un ciao.

andreanet72
18/04/2008, 12:46
Premesso che ognuno e' libero di andare in giro come vuole, vorrei intervenire a favore del summer screen.
Se si va in giro solo in citta' o per brevi gite fuori porta, oppure se si circola solo in collina a sui lungolaghi, andando a non piu' di 100 all'ora, non serve alcun parabrezza. La moto e' piu' bella (forse, dipende dai gusti) e non si spendono i soldi.
Pero' se fai viaggi lunghi, se sei costretto a percorrere autostrade e tangenziali, se stai in moto 8 - 10 ore di fila, un riparo dall'aria ti permette di viaggiare meglio e piu' sicuro, arrivando piu' riposato.
Io uso la Bonnie solo per viaggi, piu' o meno lunghi, e di conseguenza l'ho presa con sella singola e portapacchi, paramotore, cavalletto centrale, e summer screen.
Mi trovo benissimo e ritengo che sia la misura giusta: non troppo piccolo, ne' troppo grande.
Per intenderci: ci guardi da sopra e non attraverso, crea turbolenze molto limitate (sinora non ho superato i 140, ma non ho dubbi che si possa andare molto piu' veloci senza problemi), e' di spessore molto piu' rilevante di quelli after-market e quindi non vibra e non si piega.
Per me e' anche bello e la mia Bonnie cosi' messa e' BELLISSIMA.

mi potresti postare una foto della tua bonnie??

Herbie 53
18/04/2008, 13:09
il parabrezza l'ho tolto anche al mio PX 200!!!!

Gian
18/04/2008, 14:33
mi potresti postare una foto della tua bonnie??

Ve lo chiedo anche io ragazzi se potete gradirei vedere le foto delle vostre col parabrezza installato....grazie

Herbie 53
18/04/2008, 14:36
SETTIMA LEGGE DI HERBIE:

la moto col parabrezza è come una donna con l'apparecchio...fate attenzione!!!!!!!!!

senatore1943
18/04/2008, 14:42
Per andreanet72: ho caricato le immagini su ImageShack ma non riesco ad allegarle.
Sono su ImageShack® - senatore1943's Profile Page (http://profile.imageshack.us/user/senatore1943/).
Non sono abbastanza pratico, sto imparando.
Se tu riesci a vederle.....
Ciao,

Gian
18/04/2008, 14:48
Per andreanet72: ho caricato le immagini su ImageShack ma non riesco ad allegarle.
Sono su ImageShack® - senatore1943's Profile Page (http://profile.imageshack.us/user/senatore1943/).
Ciao,

Grazie Senatore anche da me...si vede benissimo

andreanet72
18/04/2008, 14:51
Ciao,

grazie mille!!!!
sono perfette!

senatore1943
18/04/2008, 15:03
Per Herbie 53:
non prendertela, seguendo il forum da qualche mese, vedo che rispondi sempre e piu' volte a tutti i messaggi senza avere nulla di concreto da dire e senza dare alcun consiglio.

Non sarebbe meglio rispondere solo quando si ha qualcosa da dire e lasciare lo spazio agli altri ?

Capisco che tu abbia tolto il parabrezza allo scooter, che gira solo in citta' e a velocita' moderata, ma che c'entra con la domanda posta, che riguarda una moto che fa 190 km/h ?

giancarlo
18/04/2008, 15:36
http://[img=http://img392.imageshack.us/img392/5196/tndscn1367vv1.th.jpg] (http://img392.imageshack.us/my.php?image=tndscn1367vv1.jpg)

io con un buon casco aperto ma con visiera (Arai) in autostrada a 130 non ho nessun problema
:wink_::wink_::wink_:

andreanet72
18/04/2008, 15:52
http://[img=http://img392.imageshack.us/img392/5196/tndscn1367vv1.th.jpg] (http://img392.imageshack.us/my.php?image=tndscn1367vv1.jpg)

io con un buon casco aperto ma con visiera (Arai) in autostrada a 130 non ho nessun problema
:wink_::wink_::wink_:

è il dart di galli moto quello della foto?

giancarlo
18/04/2008, 16:25
si è proprio lui

MOSTACIA
18/04/2008, 17:57
mi spiego:mi piace e mi piace sto forum,per bonnie & co intendo ovviamente tutta la famiglia dalla truz alle TB.
ci sono anime diverse e moto che le interpretano e non è da tutte.
io non amo gli screen,mi sembra anche non troppo indispensabile per il carico di pesantezza estetica che ricambia.ma sai fan dei CHIPS ne trovi sempre ed a dire il vero,sulla tua moto ci metti quel che vuoi..ma se ad una bella gnocca gli vuoi mettere i mutandoni..io gli toglierei anche il tanga..ma sai sono opinioni..poi ci vai tu mica io!!

quoto senatore ma con spiegazione:si è vero la tua moto è per te bellissima ed in fondo piace anche a me,ma abbiamo anime diverse e ci muoviamo con bestie che ci assomigliano,ed io......io sono piu' bello......he!no dai è che ho preso accessori ed ad esempio il manubrio tourer che non piacciono a tutti e magari tu..boh abbiamo gia fatto una discussione sugli scarichi che ci descrive bene abbastanza...

a HERBIE dico:VAI BELLO!!!!!!!!!!che se uno va al bar ci va per parlare un poco,discutere tecnicamente o in modo divertente,qui credo sia uguale,se voglio solo discorsi ultratecnici vado a bere una birra in officina!!(ah e la penso come te per il "parabriz"...e so gia che tu la pensi come me per il tanga...o mi sbaglio..

53regu
18/04/2008, 18:05
per Andreanet72
appena smette di piovere faccio delle foto e le posto sul sito.

feanor
18/04/2008, 18:17
mi spiego:mi piace e mi piace sto forum,per bonnie & co intendo ovviamente tutta la famiglia dalla truz alle TB.
ci sono anime diverse e moto che le interpretano e non è da tutte.
io non amo gli screen,mi sembra anche non troppo indispensabile per il carico di pesantezza estetica che ricambia.ma sai fan dei CHIPS ne trovi sempre ed a dire il vero,sulla tua moto ci metti quel che vuoi..ma se ad una bella gnocca gli vuoi mettere i mutandoni..io gli toglierei anche il tanga..ma sai sono opinioni..poi ci vai tu mica io!!

quoto senatore ma con spiegazione:si è vero la tua moto è per te bellissima ed in fondo piace anche a me,ma abbiamo anime diverse e ci muoviamo con bestie che ci assomigliano,ed io......io sono piu' bello......he!no dai è che ho preso accessori ed ad esempio il manubrio tourer che non piacciono a tutti e magari tu..boh abbiamo gia fatto una discussione sugli scarichi che ci descrive bene abbastanza...

a HERBIE dico:VAI BELLO!!!!!!!!!!che se uno va al bar ci va per parlare un poco,discutere tecnicamente o in modo divertente,qui credo sia uguale,se voglio solo discorsi ultratecnici vado a bere una birra in officina!!(ah e la penso come te per il "parabriz"...e so gia che tu la pensi come me per il tanga...o mi sbaglio..
Quoto orsoinpiedi su tutta la linea!!tanti accessori per tutti i gusti

MOSTACIA
18/04/2008, 18:23
cavolo ma sta sera manca HERBIE..ormai mi sono troppo abituato a risposta subito!!cos'è a genova non piove???

Herbie 53
18/04/2008, 22:48
ero a cena da amici!!!!!!porca vacca mi son perso il meglio del forum!!!!

Per Herbie 53:
non prendertela, seguendo il forum da qualche mese, vedo che rispondi sempre e piu' volte a tutti i messaggi senza avere nulla di concreto da dire e senza dare alcun consiglio.

Non sarebbe meglio rispondere solo quando si ha qualcosa da dire e lasciare lo spazio agli altri ?

Capisco che tu abbia tolto il parabrezza allo scooter, che gira solo in citta' e a velocita' moderata, ma che c'entra con la domanda posta, che riguarda una moto che fa 190 km/h ?

....parto dalla prima:
Rispondo più volte ai messaggi perchè,convinto di essere fra amici, rispondo e "parlo" come se stessimo discutendo di persona, ed il forum lo intendo così....un libero scambio di opinioni e mixxhiate:biggrin3:.....a volte magari prevalgono le mixxhiate ma è solo un modo di porsi...

Il mio non è uno scooter!!!:wink_:....ma una Vespa PX 200....(se la chiami scooter mi si offende)....ho sempre avuto nude...oltre alla tbird ho avuto 4 Monster l'ultimo un s4r....trovo non consoni alla mono i parabrezza...ma è solo un gusto personale!!!:sick:...altro discorso sono i cupolini che rifiniscono la linea della moto (ad esempio serie Monster...Speed/Street...cupolini Triumph o fly screen)...
e tranquillo che non mi offendo...capisco che vedere tante volte risposte dalla stessa persona possa ad alcuni dare fastidio....:wink_:

SENZA RANCORE:rolleyes: Herbie!!!

senatore1943
19/04/2008, 18:30
Scusa, forse la mia e' stata solo invidia momentanea per uno che ha tempo di frequentare il forum spesso come fai tu.
Io riesco in rari momenti rubati al lavoro o alla famiglia e magari vorrei trovare sempre notizie nuove.
Non volermene, sono stato ingiusto nei tuoi confronti e mi scuso.
Per quanto riguarda i cupolini o parabrezza, anch'io ho avuto varie moto, di tutti i tipi dalla sportiva alla fuori strada e su tutte quelle che superavano i 120 km/h ho sentito la necessita' di avere almeno un'unghia che mi togliesse il carico del vento dal casco.
Sulla Vespa (ho conservato ancora la mia GS 160 del 1962) anch'io non ne sento la necessita', data la modesta velocita' (pernsa che allora era considerato un mezzo sportivo).
Tornando alla Bonnie, il summer screen arriva all'altezza degli specchietti e non da' nessun fastidio nella guida e quando c'e' vento, mentre svolge egregiamente la sua funzione protettiva.
E poi, ripeto, per me e' anche bello, completa la moto, soprattutto quando c'e' la borsa da serbatoio.

feanor
19/04/2008, 18:48
Vai tranquillo senatore,Herbie non avra' sicuramente nessun problema , i tuoi consigli da veterano sono sempre piu' che utili poi ognuno fa cio che crede,io personalmente il parabrezza non c'è lo vedo sulla bonnie ben sapendo della sua utilita'

Herbie 53
19/04/2008, 18:52
...Senatore...non c'è davvero nessun problema!!!!!:)))...la sera io e mia moglie ci dividiamo il pc...ed avendo il palmare della ditta rieco a rompervi le scatole anche quando sono in giro!!!!;)))

t-bird 63
19/04/2008, 21:22
...Senatore...non c'è davvero nessun problema!!!!!:)))...la sera io e mia moglie ci dividiamo il pc...ed avendo il palmare della ditta rieco a rompervi le scatole anche quando sono in giro!!!!;)))

Ricomplimentissimoni!!:biggrin3: