Visualizza Versione Completa : gomme.....
ALLE SOLITE.. GOMME...
Riporto i prezzi del preventivo del gommista di fiducia a voi commenti e consigli...
Premetto che ora ho le M3 della metzeler gomme fantastiche ma volevo cambiare tanto per provare qualcosa di diverso ...
I prezzi sono riferiti alla coppia di gomme 120/70/17 + 190/50/17 NUOVE E MONTATE!!
-METZELER M3 270€
-PIRELLI DIABLO 250€
-PIRELLI DIABLO CORSA3 300€
-PIRELLI DIABLO ROSSO 295€
-MICHELIN PILOT POWER 260€
-DUNLOP D 208 220€
Io puntavo ai dunlop......:tongue::tongue:
Bellideapaolo
17/04/2008, 12:18
non so ancora i prezzi delle gomme perchè la mia piccola arriva domani, ma la prima tappa dopo il ritiro sarà dal mio gommista di fiducia per un controllo... anche se è nuova preferisco farla controllare per non avere sorprese..
credo che in questi giorni ti saprò dire la mia! a presto
giorgiorox
17/04/2008, 13:36
diablo corsa 3
SERGIO & LA BIONDA
17/04/2008, 15:30
MICHELIN PILOT POWER, pagate 250€
Poi dipende da come guidi e che strade fai...
Diciamo che con le metzeler m3 ho fatto 5000 km scarsi solo passi ed extraurbane mai andato in autostrada ... dunlop ,sembra durino un pò di più... ma non so se valgano tanto come le m3..
trident900
17/04/2008, 19:22
Montate oggi M3, 5.000km?? pensavo meglio, su altre moto di stessa tipolgia durano un 7-8000 km.
Avevo le Pilot Power, te le sconsiglio caldamente...
m3 pagate 290 montate, non male il tuo gommista
ti diro'..vengo da continental (mai piu') ora monto dunlop 208 rr mi trovo molto bene...(200 neuri montate)...non sono un missile ma per le 4 curve che faccio ogni tanto vanno piu' che bene...
è si 5000 km non sono tantissimi ... ho tre denti in più sulla corona xò:biggrin3:
adesso ho preso le dunlop 208rr... ma non so come siano perchè non ci ho fatto un metro...
Fabryz21
18/04/2008, 20:03
provate le continental race attack street € 220,00 montate ottimo compromesso qualità prezzo poi vanno da paura
onlyspeed
18/04/2008, 21:53
diablo corsa 3
senza ombra di dubbio!!!!!:wink_::wink_:
Diciamo che con le metzeler m3 ho fatto 5000 km scarsi solo passi ed extraurbane mai andato in autostrada ... dunlop ,sembra durino un pò di più... ma non so se valgano tanto come le m3..
Visto l'utilizzo che fai della moto, io opterei per le Diablo Rosso...anche se sono nuove. Leggendo i vari servizi giornalistici, sono un valido compromesso e forse si possono avere percorrenze più elevate non a discapito della tenuta. :wink_:
GuidoDrastico
19/04/2008, 08:24
...Premetto che ora ho le M3 della metzeler gomme fantastiche...
I prezzi sono riferiti alla coppia di gomme 120/70/17 + 190/50/17 NUOVE E MONTATE!!
-METZELER M3 270€
-PIRELLI DIABLO 250€
-DUNLOP D 208 220€
Che bella notizia mi hai dato... le M3 vanno bene!
Con le Rennsport mi son trovato sempre bene e pensavo di puntare tutto sulle M3... mi hai tolto un dubbio!
Io ieri chiedendo al gommista di gomme con un profilo "svelto" (visto il 190/50) mi ha detto:
-DUNLOP D 208 220€
-QUALIFIER RR 270€
-METZELER M3 270€
pirelli diablo corsa 3 ...vanno da dio!!!ti cambiano la moto
Lo Sciamano
19/04/2008, 10:52
le qualifier rr sono stellari
Io personalmente non mi stanchero' mai di consigliare dunlop. Montero' le 209gp in alternativa alle nuove diablo supercorsa pro (montate l'altro ieri) altra gomme strepitosa.
Ma non andrei oltre a questi due modelli.
Highlander
16/05/2008, 09:55
Ognuno ha la propria gomma del cuore... :wub:
Il mio caso:
gomme precedenti: Michelin Pilot Power (le vecchie monomescola di primo equipagg)
gomme attuali: Conti Race Attack
IMHO:
- sono più tenere delle Power, si scaldano prima (e probabilmente si sciolgono anche prima...)
- la moto "cade" molto di più in piega (può non piacere a chi ha una guida morbida, automobilistica)
- non hanno effetto raddrizzante in frenata
- la carcassa è piuttoso morbida, copiano molto bene lo sconnesso
Globalmente sono più adesive delle Power
Dopo due partenze e frenate erano già a crosta di pane
Non le ho mai provate sul bagnato
La spalla ant e post è uguale, a differenza delle Power dove a post tutta fatta l'ant aveva ancora circa 1 cm di "sicurezza". Però devo ancora valutare il comportamento limite, non so se e quanto ti telefonano o meno.
Conclusione: come per le donne, è bello essere fedeli ma cambiare è affascinante! :biggrin3:
ALLE SOLITE.. GOMME...
Riporto i prezzi del preventivo del gommista di fiducia a voi commenti e consigli...
Premetto che ora ho le M3 della metzeler gomme fantastiche ma volevo cambiare tanto per provare qualcosa di diverso ...
-METZELER M3 270€
-PIRELLI DIABLO 250€
-DUNLOP D 208 220€
Per provare qualcosa di diverso proverei le diablo rosso. Le 208(F) a 220 euro le lascerei dove sono. A quel prezzo si trovano gli RR e i qualifier.
Ho difficoltà a credere che tu abbia fatto solo 5 mila chilometri evitando le autostrade, vorrebbe dire che hai una manetta notevole alla Xaus, per dirla
Io personalmente ne faccio 8 mila, vero che non sono un fulmine di guerra, ma conosco gente che ha fa lo stesso chilometraggio senza nessuna difficoltà
per strada ant 2,4 2,5 post 2,7 e filo liscio senza una sbavatura
pneus M3 al limite le Diablo rosso che ne parla un gran bene
:coool:
pretoriano
16/05/2008, 14:13
io ho le supercorsa sono stu......pende,sono alla frutta quasi ,credo che visto 'arrivo dell'estate montero le diablo rosso anche perche durano un po di piu', la bridgeston ha tirato fuori in questi giorni un 3mescola sembrerebbero ottime gomme ,l'articolo si trova su SUPERBIKE di maggio
Green Sail
16/05/2008, 16:18
Monto le Diablo Rosso nuove, non sono un gran manico, anzi, diciamo che sto imparando a guidare la Speed, ma per ora ci ho fatto 2.800 km, di cui almeno la metà con la zav, e sono pienamente soddisfatto sia dell'usura (finora minima) che soprattutto del grip e della velictà ad entrare in temperatura.
Certo che in termini di prestazioni pure le Supercorsa sono un'altra cosa !!
:-))
SERGIO & LA BIONDA
16/05/2008, 16:24
Ciao... uso le Michelin Pilot Power...
quelle della casa hanno fatto 10500, quelle cambiate stanno a 5000 km, non sono male.
A mio avviso, bisogna considerare bene le sospensioni per giudicare le gomme, il mono riveste una notevole importanza...
a proposito, le Michelin le ho pagate 250,00€
Speed Nitro
16/05/2008, 20:12
ragà tra m3 e corsa 3 che preferite???
sono indeciso anche io quali mettere, è un dilemma.
Calcolando che non vado quasi mai in pista, ma cammino sempre in strada e molto in autostrada a velocità anche ben sostenute (velox e tutor permettendo), avevo pensato a una delle due.
mi consigliate please???:wacko:
onlyspeed
16/05/2008, 20:15
ragà tra m3 e corsa 3 che preferite???
sono indeciso anche io quali mettere, è un dilemma.
Calcolando che non vado quasi mai in pista, ma cammino sempre in strada e molto in autostrada a velocità anche ben sostenute (velox e tutor permettendo), avevo pensato a una delle due.
mi consigliate please???:wacko:
non ho mai provato le m3, ma le corsa tre, sono davvero superlativa per l'uso che ne vuoi fare!!!!!!:wink_:
Boston°George
16/05/2008, 20:26
montate le d208 lunedì, ci ho fatto 200 km tra casa-lavoro e un paio di giretti in strade con parecchie curve, mi manca mezzo cm per chiudere tutto il posteriore, sembra di essere su di un binario, non sono sveltissime nel paf-paf ma sono molto lineari in percorrenza di curva; scaldano abbastanza in fretta. Testate anche sul bagnato ieri e ti dico che mi hanno dato sicurezza anche in questa situazione!
Io mi sento di consigliartele, per quei pochi km che ci ho fatto sono pienamente soddisfatto! :wink_:
ciao!:oook:
montate le d208 lunedì, ci ho fatto 200 km tra casa-lavoro e un paio di giretti in strade con parecchie curve, mi manca mezzo cm per chiudere tutto il posteriore, sembra di essere su di un binario, non sono sveltissime nel paf-paf ma sono molto lineari in percorrenza di curva; scaldano abbastanza in fretta. Testate anche sul bagnato ieri e ti dico che mi hanno dato sicurezza anche in questa situazione!
Io mi sento di consigliartele, per quei pochi km che ci ho fatto sono pienamente soddisfatto! :wink_:
ciao!:oook:
QUOTONE in alternativa 208 rr un po' piu morbide... tra l'altro con la convenzione forum saltano fuori ad un ottimo prezzo....
Poi ovviamente come durata non siamo a livelli dei bimescola.
CIAO
Mr Triple
16/05/2008, 21:29
e tra le metzeler racetec k3 e le diablo supercorsa????