Visualizza Versione Completa : Mono posteriore che cigola
thehobbit
17/04/2008, 22:34
Non so se capita solo a me, ma quando appoggio la mano sulla sella e faccio un pò di forza, si sente un cigolio che proviene dall'ammortizzatore posteriore.
Me lo faceva sia prima che dopo il richiamo.
A questo punto non so se me l'hanno veramente cambiato o hanno lasciato il vecchio :wacko:
A qualcuno di voi lo fa?
Fatemi sapere prima che mi fiondi dal conce a fare le mie rimostranze!
Grazie!
unregistred
17/04/2008, 22:36
Succede anche a me purtroppo
fearless
17/04/2008, 22:39
il mio e' muto come un pesce!!!!
sicuri che venga dall'ammortizzatore?
magari è un cigolio tipo plastiche che sfregano..?
provato con del lubrificante spry?
Paperoga
18/04/2008, 06:20
Anche a me lo faceva.
Ma non è il mono, bensì quel perno cilindrico sul quale ruota il serbatoio quando si solleva lo stesso per accedere all'airbox/fusibili.
Se levi la sella te lo ritrovi esattamente ad altezza "pacco" x intenderci.
Per farlo smettere di cigolare basta svitare il bullone che lo regge, e sfilarlo per un paio di cm.
Poi passare un giro di nastro isolante per non più di 2 cm dall'estremità sx, rimontare e..... il gioco è fatto!!!:wink_:
Anche a me lo faceva.
Ma non è il mono, bensì quel perno cilindrico sul quale ruota il serbatoio quando si solleva lo stesso per accedere all'airbox/fusibili.
Per farlo smettere di cigolare basta svitare il bullone che lo regge, e sfilarlo per un paio di cm.
Poi passare un giro di nastro isolante per non più di 2 cm dall'estremità sx, rimontare e..... il gioco è fatto!!!:wink_:
Quotissimo Paperoga è proprio quello anche la mia lo daceva dopo 10 km, io l'ho leggermente svitato e ci ho messo del WD 40 poi l'ho riavvitato senza stringere tanto come era in precedenza e per i successivi 1290km non l'ho + sentito!!!! Se ne sta li buono buono in silenzio :wink_:
thehobbit
18/04/2008, 23:23
Paperoga, England
Grazie per le vostre precise indicazioni, domattina faccio subito il lavoretto, e se effettivamente è quello mi rincuora non poco.
Quando un giorno ci incontreremo, avete una bevuta assicurata!
fabiobel
19/04/2008, 08:10
Lo faceva anche la mia! Pensate che se ne è accorto il meccanico quando l'ho portata per il primo tagliando.. Me l'ha sistemata in un baleno, direi proprio con l'operazione che avete descritto voi.. Bravi!
thehobbit
28/04/2008, 18:35
Finalmente sono riuscito a fare l'intervento da voi consigliato.
Devo dire che ha funzionato solo allentando il dado: né il WD40 né il nastro isolante.
Grazie comunque a tutti, ora non cigola più!
Io ci ho messo un elastico e poi ho serrato il bullone in modo da fare un po' di spessore tutto ok! Grazie dlla dritta ragazzi
La mia dopo un giorno e qualche km ha ricominciato a cigolare.. allora ho tolto l'elastico e ho messo qualche giro di nastro isolante, però questa volta svitando il dado mi è uscito pure il cilindro di metallo.. Adesso non cigola più ma il cilindretto non rientra dentro tutto e non so se prima era così ma non mi pare (esce di un paio di mm).
Il dado è ben serrato secondo voi è un problema?
Paperoga
01/05/2008, 18:03
Poz, il cilindro deve uscire... perchè è proprio sul cilindro che ci devi mettere il nastro.
Il fatto che rimanga fuori di un paio di mm non è un problema, purchè il bullone si riesca a serrare (non troppo :wink_:)
:biggrin3:Allora non ci ho capito una mazza!!!:biggrin3:
Io il nastro isolante l'ho messo nella vite che entra dentro il cilindretto scuro!
scardabianca
01/05/2008, 23:21
a me cigolavano le pedane passeggero, le mie e il cavalletto...
lubrificante e ora niente piu
PowerDave
23/05/2009, 18:17
La mia Erre dopo 100 km ha incominciato il cigolio. Questo pomeriggio ho oliato per benino il punto incriminato senza svitare nulla. Il rumore è sparito. (grazie WD40!!!)
S1m0ne75
23/05/2009, 18:41
Anche a me lo faceva.
Quoto