Visualizza Versione Completa : serbatoio: metallo o pastica
Devo prendere per la mia speed il serbatorio;
mi hanno chiesto di scegliere se in metallo o plastica.
Adesso ho un bel dubbio!
A favore:
- con quello di plastica risparmio un pò di peso
- dentro e difficile che si formi ruggine;
- esteticamente quello di plastica è più bello.
Contro:
- nel caso di rotture (faccio dovuti scongiuri) la riparazione è più complessa;
- la verniciatura tiene meno bene (credo);
Però se la qualita della plastica (resine, ecc.) è come quella della speed 955i non credo che ci saranno mai problemi
Voi che dite?
giorgiorox
18/04/2008, 10:43
assolutamente metallo!!!!!
Hanno ripreso a rifarli in metallo proprio perché erano insorti problemi.... (fonte Triumph...:wink_:)
poi comunque puoi utilizzare borse magnetiche....
ciao ti sposto nella sezione speed..
ciao lamps :D
faultyman
18/04/2008, 10:50
Hanno ripreso a rifarli in metallo proprio perché erano insorti problemi.... (fonte Triumph...:wink_:)
quoto.
la plastica non si ammacca, ma si rompe!
(il mio ex-serbatoio ha solo avuto bisogno di una riverniciata...)
Quindi anche la speed 08 ha il serbatoio in metallo
SERGIO & LA BIONDA
18/04/2008, 11:23
quoto.
straquoto
fantanico
18/04/2008, 11:36
la verità è che l'unico problema che ha avuto triumph con quelli in plastica è che non si rompevano mai.............. e quindi non li vendeva come ricambi! ergo di nuovo il metallo......
SERGIO & LA BIONDA
18/04/2008, 11:38
la verità è che l'unico problema che ha avuto triumph con quelli in plastica è che non si rompevano mai.............. e quindi non li vendeva come ricambi! ergo di nuovo il metallo......
perchè quelli di metallo si rompono???
giorgiorox
18/04/2008, 11:52
no, molti si sono "bollati"....
SERGIO & LA BIONDA
18/04/2008, 11:54
no, molti si sono "bollati"....
però se si bollano, succede nei primi periodi e quindi in garanzia, o no?!?!?!?
ma io prendo solo il serbatoio, da un tipo che non credo mi darà la garanzia; entrambi i serbatoi sono perfetti, ma provengono da moto pignorate a concessionari insolventi e quindi...
forse, e ripeto, se la qualità della plastica è come quella del mio vecchio serbatoio della speed 955i non ci saranno mai problemi.
E' di una qualità indiscutibile
SERGIO & LA BIONDA
18/04/2008, 12:10
ma io prendo solo il serbatoio, da un tipo che non credo mi darà la garanzia; entrambi i serbatoi sono perfetti, ma provengono da moto pignorate a concessionari insolventi e quindi...
forse, e ripeto, se la qualità della plastica è come quella del mio vecchio serbatoio della speed 955i non ci saranno mai problemi.
E' di una qualità indiscutibile
mah...
io non prenderei mai il serbatoio di plastica...
GuidoDrastico
18/04/2008, 13:48
Io preferirei quello di metallo...
Meno problemi con le borse da serbatoio...
Oppure di plastica e compri una Joker...
giorgiorox
18/04/2008, 14:01
però se si bollano, succede nei primi periodi e quindi in garanzia, o no?!?!?!?
e chi l'ha detto?
metallo tutta la vita... materiale nobile, non come il derivato del petrolio...
meno plastica sulla moto = più valore al mezzo
ciao ti sposto nella sezione speed..
ciao lamps :D
da quando sei moderatore non sei piu' quello di una volta :biggrin3:
giorgiorox
18/04/2008, 14:12
da quando sei moderatore non sei piu' quello di una volta :biggrin3:
infatti è peggiorato.....
Allora vada per quello in metallo...
Grazie per i suggerimenti ragazzi;
Pizzaiolo
18/04/2008, 20:09
Boh io preferisco quello in plastica, con la tuono sono caduto e ho solo segnato il serbatoio, se avessi avuto quello in metallo i blocchetti elettrici l'avrebbero ammaccato.
Saluti
Andrea
Anche mio cugino è caduto con la sua moto e il serbatoio (plastica) si è solo graffiato, non so se fosse stato in metallo cosa sarebbe successo!
Plastica e non lo cambierei
ragazzi, non vorrei sbagliarmi, e non credo di farlo se dico che il serbatoio in plastica è un'evoluzione di quello metallico: peso, robustezza, durata, sicurezza, costo... beh io continuerei con la plastica per 182638 motivi anche se non si attaccano i magneti (mannaggia) :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
STRAQUOTO
e chi l'ha detto?
metallo tutta la vita... materiale nobile, non come il derivato del petrolio...
meno plastica sulla moto = più valore al mezzo
e anche maggiore peso, è maggiore spesa di riparazione in caso di caduta.:dry:
Se cadendo riesci a rompere un serbatoio di un 955 allora probabilmente non lo puoi raccontare:laugh2:
L'unico mezzo a due ruote interamente in metallo è la 50 special. Vedi tu:sick:
allora: all'ultimo bike expo ho parlato con due tecnici dello stand Triumph e a proposito del serbatoio il motivo per cui lo fanno in metallo è semplicemente perchè costa meno produrlo
probabilmente la sostituzione del serbatoio e altri componenti con prodotti meno costosi ma non per questo di qualità inferiore spiega perchè il prezzo di listino della speed è invariato da almeno 4 anni
mi hanno anche detto che il serbatoio in plastica è più difficile e costoso da riverniciare
inoltre nell'ultimo numero della rivista Triumph mi pare di aver letto che il serbatoio in plastica ha uno spessore molto maggiore di quello in metallo, ed è quindi più pesante, e per questo quello in metallo tiene mezzo litro in più di benzina
io preferisco quello in plastica per l'estetica (manca quella bordatura di metallo che fa sembrare il serbatoio mezzo staccato dal telaio) e per la robustezza (quello in metallo è troppo sottile e si ammacca solo a guardarlo)
tanto non è un problema fissare la borsa con le cinghie per quel poco che la uso
se farò un incidente tale da arrivare a rompere il serbatoio penso sarà l'ultimo dei problemi preoccuparmi che riparare il mio serbatoio in plastica mi costerà di più di quello in metallo
Ho ancora un paio di giorni e forse dovrei riconsiderare il tutto.
Se quello in metallo è così sottile... e anche più economico...
E poi quello di plastica ho avuto modo di alzarlo, non pesa quasi niente e la sensazione mi è piaciuta;
perchè il problema della speed diciamolo è il peso spropositato e toglierne un pò non fa male
Ma che ne so :wacko:
quoto... :oook:
DaxTriple
20/04/2008, 08:28
Avvero un cbr con serbatoio in plastica...ora speed con serba in metallo, trovo moolto più bello il serbatoio in metallo e molto + comodo se utilizzi spesso borse, prima avevo quella della jocker con attacco al tappo...che P@LLE nn è pratica x niente!
poi lo tocchi...è freddo....boh mi fa sembrare la moto meno giocattolo!
Ma io so matto eh quindi nn ci fare caso!