PDA

Visualizza Versione Completa : La posso scendere dal cavalletto solo?

giano
18/04/2008, 14:20
Ragazzi esordisco scusandomi se la mia domanda puo' sembrarvi scema, ma io ve la faccio non si sa' mai risolva il mio dubbio.
Sono sempre solo in box quando giro intorno all mia trux e sapete che per star comodi e fare alcuni lavoretti ci vuole il cavalletto centrale. L'ho messo e tolto da solo ma ho gia' graffiato lo scarico e la moto la vedo sempre molto pericolante. Vi chiedo ma voi come fate, credo che anche voi spesso siate soli. C'e' un metodo da veterani che avete da svelare che non rischi di rovinare la moto?
Grazie

senatore1943
18/04/2008, 14:25
Metti il cavalletto centrale fisso sulla moto, optional della casa.
Ti serve anche in molte altre occasioni.

Gian
18/04/2008, 14:26
Scusa ma per cavalletto centrale intendi quello per la manutenzione che alza il posteriore della moto (credo di si visto che lo metti e lo togli)....oppure il cavalletto centrale che va fissato al telaio della moto?.......se l'ipotesi è la prima, sicuro che sia il modello di cavalletto sia compatibile con la tua bimba?

rocker
18/04/2008, 14:26
dipende da che tipo di sollevatore centrale hai

comunque in genere se ti fai una tavola in legno che prenda una buona porzione di telaio della bonnie e lo rivesti con della gomma(puoi andare da un demolitore a prendere dei vecchi tappetini per auto) lavori più tranquillo:wink_:

giano
18/04/2008, 14:36
Si intendo il cavalletto per la manutenzione straordinaria, che non so che modello sia, pensavo bastasse il fatto che entrava sotto la moto. Rocker perdonami ma non ho capito come intendi usare la tavola rivestita di legno. Se mai io pensavo di farmi un invaso per la ruota anteriore, il fatto e' che devi sempre tenere pinzato l'enteriore per alzarla.

Herbie 53
18/04/2008, 14:38
comprati il centrale per la tua moto...quello da fissare alla moto...e ti eviti inutili sbattimenti

Gian
18/04/2008, 14:40
Si intendo il cavalletto per la manutenzione straordinaria, che non so che modello sia, pensavo bastasse il fatto che entrava sotto la moto. Rocker perdonami ma non ho capito come intendi usare la tavola rivestita di legno. Se mai io pensavo di farmi un invaso per la ruota anteriore, il fatto e' che devi sempre tenere pinzato l'enteriore per alzarla.

mmmmmmhhhhhh credo che il cavalletto che alza il posteriore debba essere specifico per il tipo di moto..credo sai....per una questione di passo, interasse, etc etc.....poi potrei sbagliarmi

giano
18/04/2008, 14:41
Ragazzi ma e' brutto il centrale!!!:oops:

Gian sicuro quello che dici, pero' cmq per alzarla devo appoggiarla al muro e con moltissima cautela e zero sicurezza far leva con il cavalletto per alzarla.
Non si trattano cosi le SIGNORE TR.

daghen
18/04/2008, 15:35
Io non lo so proprio... infatti ho aperto anche questo post:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/53673-cavalletti-alza-moto.html

proprio per avere info da altri che usano già questi cavalletti...

feanor
18/04/2008, 17:56
mmmmmmhhhhhh credo che il cavalletto che alza il posteriore debba essere specifico per il tipo di moto..credo sai....per una questione di passo, interasse, etc etc.....poi potrei sbagliarmi
Da Galli c'e' un cavalletto specifico per la bonnie,credo vada bene anche alla tua!!

Herbie 53
18/04/2008, 22:32
sarà brutto ma almeno te la scendi da solo!!!:))))

dExTeR
19/04/2008, 04:07
brutto???
ma se si vede appena!!!
cmq è stracomodo e fai tutto da solo
cmq li ho visti al conc triumph quelli mobili e c'è un modello per le old e uno per le triple

salut

rocker
19/04/2008, 08:38
io intendevo un sollevatore da moto pneumatico quello da infilare nel centro sotto il telaio, è l'unico sistema per lavorare in sicurezza, da moto action a Imola costa un 100 euro e va bene anche per la Bonnie

Herbie 53
19/04/2008, 08:53
brutto???
ma se si vede appena!!!
cmq è stracomodo e fai tutto da solo
cmq li ho visti al conc triumph quelli mobili e c'è un modello per le old e uno per le triple

salut
mi sono espresso male...diciamo che non a tutti piace...tieni presente che io sulla mia lo sto per montare...è una comodità in molte situazioni..e mi da più sicurezza parcheggiarla:rolleyes: