PDA

Visualizza Versione Completa : napoli: SOSTA A PAGAMENTO PER LE MOTO. PETIZIONE



tigerboy
18/04/2008, 13:37
Il Comune di Napoli, anziche asfaltare le strade, ha intenzione di imporre le strisce blu a pagamento nella city anche per scooter e moto (a partire da 50 cent/ora).
Il provvedimento,che non ha precedenti in Italia, interesserà dapprima il triangolo via Medina, via Diaz, piazza Municipio, per estendersi, quindi, a gran parte del territorio cittadino.

Per contrastare quest'assurda iniziativa, nell'interesse di tutti i motociclisti napoletani, oltre a far circolare questa mail, potete sottoscrivere immediatamente la petizione sul web cliccando su Petizione contro le strisce blu per i motorini nel centro di Napoli (http://www.firmiamo.it/nostrisceblu2ruote)

blackbird
18/04/2008, 15:52
Tanto chi è che pagherebbe.....???

Notturno
18/04/2008, 16:15
Tanto chi è che pagherebbe.....???


Eh eh... che bastardone... però hai ragione ! :biggrin3:

Mr. Number
18/04/2008, 16:31
e dove andrebbe messo il tagliandino del parcheggio? sul cruscotto? in modo che sparisca nel giro di 3 nanosecondi?

daiquiri
18/04/2008, 17:06
e dove andrebbe messo il tagliandino del parcheggio? sul cruscotto? in modo che sparisca nel giro di 3 nanosecondi?
quoto

quoto tutti veramente..assurdo..

fearless
18/04/2008, 18:25
e dove andrebbe messo il tagliandino del parcheggio? sul cruscotto? in modo che sparisca nel giro di 3 nanosecondi?:tongue:

daytona4ever
18/04/2008, 22:13
Il Comune di Napoli, anziche asfaltare le strade, ha intenzione di imporre le strisce blu a pagamento nella city anche per scooter e moto (a partire da 50 cent/ora).
Il provvedimento,che non ha precedenti in Italia, interesserà dapprima il triangolo via Medina, via Diaz, piazza Municipio, per estendersi, quindi, a gran parte del territorio cittadino.

Per contrastare quest'assurda iniziativa, nell'interesse di tutti i motociclisti napoletani, oltre a far circolare questa mail, potete sottoscrivere immediatamente la petizione sul web cliccando su Petizione contro le strisce blu per i motorini nel centro di Napoli (http://www.firmiamo.it/nostrisceblu2ruote)

certo che farla proprio a napoli.....
cmq ho firmato... non vorrei mai che quest iniziativa si diffondesse ovunque :sick:

luka
18/04/2008, 22:25
Il Comune di Napoli, anziche asfaltare le strade, ha intenzione di imporre le strisce blu a pagamento nella city anche per scooter e moto (a partire da 50 cent/ora).
Il provvedimento,che non ha precedenti in Italia, interesserà dapprima il triangolo via Medina, via Diaz, piazza Municipio, per estendersi, quindi, a gran parte del territorio cittadino.

Per contrastare quest'assurda iniziativa, nell'interesse di tutti i motociclisti napoletani, oltre a far circolare questa mail, potete sottoscrivere immediatamente la petizione sul web cliccando su Petizione contro le strisce blu per i motorini nel centro di Napoli (http://www.firmiamo.it/nostrisceblu2ruote)

Ho firmato anch'io..... che pezzi di M.....

Puig
18/04/2008, 23:29
Il Comune di Napoli, anziche asfaltare le strade, ha intenzione di imporre le strisce blu a pagamento nella city anche per scooter e moto (a partire da 50 cent/ora).
Il provvedimento,che non ha precedenti in Italia, interesserà dapprima il triangolo via Medina, via Diaz, piazza Municipio, per estendersi, quindi, a gran parte del territorio cittadino.

Per contrastare quest'assurda iniziativa, nell'interesse di tutti i motociclisti napoletani, oltre a far circolare questa mail, potete sottoscrivere immediatamente la petizione sul web cliccando su Petizione contro le strisce blu per i motorini nel centro di Napoli (http://www.firmiamo.it/nostrisceblu2ruote)
ma il problema dov'è??
perchè a Napoli c'è qualcuno che paga qualcosa e rispetta qualche regola???...

partenope
19/04/2008, 08:22
ma il problema dov'è??
perchè a Napoli c'è qualcuno che paga qualcosa e rispetta qualche regola???...

COMPLIMENTI X LA RISPOSTA!!! MITICO!!! :buuu::buuu::buuu:


ma il problema dov'è??
perchè a Napoli c'è qualcuno che paga qualcosa e rispetta qualche regola???...

Mi indispone l'insolenza di questa risposta...:mad: Napoli e' come tutte le grandi metropoli italiane: eccessive in tutto! Forse Napoli un pochino di piu', ma poco te l'assicuro... E cmq detta da uno di Massa...

robitopomoto
19/04/2008, 08:42
ma il problema dov'è??
perchè a Napoli c'è qualcuno che paga qualcosa e rispetta qualche regola???...
cerco di non rispondere x non essere troppo volgare..
giusto x tua informazione qui a napoli (per rimanere in tema) ci soon i prezzi di benzina e di bollo più alti che in tutta italia..oltre al fatto ke strisce blu x le auto sono dappertutto e non solo in zone turistiche o centrali
xchè non fai una cosa? vieni a napoli parcheggia l'auto senza tagliandino e vedi se ti multano....:dry::wacko::ph34r:

Puig
19/04/2008, 09:06
COMPLIMENTI X LA RISPOSTA!!! MITICO!!! :buuu::buuu::buuu:



Mi indispone l'insolenza di questa risposta...:mad: Napoli e' come tutte le grandi metropoli italiane: eccessive in tutto! Forse Napoli un pochino di piu', ma poco te l'assicuro... E cmq detta da uno di Massa...

ma che insolenza... non ce n'è di insolenza nella mia risposta... è una semplice battuta che si allinea allo stereotipo di Napoli....


cerco di non rispondere x non essere troppo volgare..
giusto x tua informazione qui a napoli (per rimanere in tema) ci soon i prezzi di benzina e di bollo più alti che in tutta italia..oltre al fatto ke strisce blu x le auto sono dappertutto e non solo in zone turistiche o centrali
xchè non fai una cosa? vieni a napoli parcheggia l'auto senza tagliandino e vedi se ti multano....:dry::wacko::ph34r:

si va beh non siate però così permalosi...io non mi incavolo quando dicono che noi (Massesi) siamo i terroni del nord in fondo è vero basta non avere la coda di paglia..

partenope
19/04/2008, 09:08
cerco di non rispondere x non essere troppo volgare..
giusto x tua informazione qui a napoli (per rimanere in tema) ci soon i prezzi di benzina e di bollo più alti che in tutta italia..oltre al fatto ke strisce blu x le auto sono dappertutto e non solo in zone turistiche o centrali
xchè non fai una cosa? vieni a napoli parcheggia l'auto senza tagliandino e vedi se ti multano....:dry::wacko::ph34r:

Sai una cosa Robi, uno cosi' e' meglio che rimane nella sua piccola provincia...fatta di provinciali.... che parlano da provinciali......:biggrin3:

robitopomoto
19/04/2008, 09:12
si va beh non siate però così permalosi...io non mi incavolo quando dicono che noi (Massesi) siamo i terroni del nord in fondo è vero basta non avere la coda di paglia..[/QUOTE]
non siamo permalosi però sentirsi dire di abituare praticamente nel far west...:ph34r:
scusa poi....terroni del nord è un'offesa??? essere abitante del sud non credo sia :dry:un'offesa e non vedo perchè i massesi si dovrebbero offendere..

Puig
19/04/2008, 09:20
va beh dai lasciamo perdere ho solo fatto una battuta non volevo affendere nessuno chiedo venia.... cosa volrte che vi dica...chiuso il discorso... ciao

partenope
19/04/2008, 09:34
va beh dai lasciamo perdere ho solo fatto una battuta non volevo affendere nessuno chiedo venia.... cosa volrte che vi dica...chiuso il discorso... ciao

Forse era una battuta un po' troppo pesante....:dry: Cmq Marina di Massa e' ok:wink_::wink_:

bastamoto
19/04/2008, 09:50
Caro partenope , cari partenopei

E' quello che pensa la gente del Nord , che sia detto in maniera educata o meno ! Forse , non siamo mai riusciti a capire come mai da noi in due sul motorino al nord si prendeva la multa e al sud no , oppure per il casco ecc ecc.

Un po' piu' di responsabilita' civile non guasterebbe a Napoli , fantastica citta' e meravigliosi abitanti .

Comunque , la petizione andrebbe votata !!!!

W l'Italia , la terra dei cachi ...
:ita:

Luigi
19/04/2008, 11:25
Il Comune di Napoli, anziche asfaltare le strade, ha intenzione di imporre le strisce blu a pagamento nella city anche per scooter e moto (a partire da 50 cent/ora).
Il provvedimento,che non ha precedenti in Italia, interesserà dapprima il triangolo via Medina, via Diaz, piazza Municipio, per estendersi, quindi, a gran parte del territorio cittadino.

Per contrastare quest'assurda iniziativa, nell'interesse di tutti i motociclisti napoletani, oltre a far circolare questa mail, potete sottoscrivere immediatamente la petizione sul web cliccando su Petizione contro le strisce blu per i motorini nel centro di Napoli (http://www.firmiamo.it/nostrisceblu2ruote)

giusto giusto per incentivare l'utilizzi dei mezzi a due ruote per decongestionare il traffico ormai completamente impazzito



Caro partenope , cari partenopei

E' quello che pensa la gente del Nord , che sia detto in maniera educata o meno ! Forse , non siamo mai riusciti a capire come mai da noi in due sul motorino al nord si prendeva la multa e al sud no , oppure per il casco ecc ecc.

Un po' piu' di responsabilita' civile non guasterebbe a Napoli , fantastica citta' e meravigliosi abitanti .

Comunque , la petizione andrebbe votata !!!!

W l'Italia , la terra dei cachi ...
:ita:

sono tante che le cose non riescono a capire di Napoli quelli che non ci sono nati o che non ci hanno mai vissuto e quando non si capisce si generalizza contribuendo a far nascere equivoci e leggende e tutto viene distorto.

Cio' non toglie che ogni volta che torno a Napoli la vedo peggiorata....ma io parlo perchè la conosco

bastamoto
19/04/2008, 12:29
sono tante che le cose non riescono a capire di Napoli quelli che non ci sono nati o che non ci hanno mai vissuto e quando non si capisce si generalizza contribuendo a far nascere equivoci e leggende e tutto viene distorto.

Cio' non toglie che ogni volta che torno a Napoli la vedo peggiorata....ma io parlo perchè la conosco[/QUOTE]

Anch'io , almeno un mese all'ano per 10 anni di fila .....


sono tante che le cose non riescono a capire di Napoli quelli che non ci sono nati o che non ci hanno mai vissuto e quando non si capisce si generalizza contribuendo a far nascere equivoci e leggende e tutto viene distorto.

Cio' non toglie che ogni volta che torno a Napoli la vedo peggiorata....ma io parlo perchè la conosco

Anch'io , almeno un mese all'ano per 10 anni di fila .....[/QUOTE]

Volevo dire anno , naturalmente !!!

pitt
19/04/2008, 14:12
Come faccio io a capire famiglie di quattro persone su uno scooter e neanche un casco con la madre che tiene il bimbo di due o tre anni incastrato tra lei e quello che guida? come faccio a capire la visione di auto e motorini bruciati in centro con la gente che ci passa in fianco? e se mi spiegate anche come funziona la precedenza ai semafori visto che ogniuno se la prende come vuole rosso o verde che sia?
Magari vogliamo parlare di bottiglie vuote gettate dalle auto in corsa al margine delle strade?
Vabbè se a voi va bene così..
E non parlo per sentito dire eh.. io a Napoli non ci tornerei neanche se mi pagano, scusate ma "purtroppo" son abituato ad altri luoghi

Luigi
19/04/2008, 16:13
Come faccio io a capire famiglie di quattro persone su uno scooter e neanche un casco con la madre che tiene il bimbo di due o tre anni incastrato tra lei e quello che guida? come faccio a capire la visione di auto e motorini bruciati in centro con la gente che ci passa in fianco? e se mi spiegate anche come funziona la precedenza ai semafori visto che ogniuno se la prende come vuole rosso o verde che sia?
Magari vogliamo parlare di bottiglie vuote gettate dalle auto in corsa al margine delle strade?
Vabbè se a voi va bene così..
E non parlo per sentito dire eh.. io a Napoli non ci tornerei neanche se mi pagano, scusate ma "purtroppo" son abituato ad altri luoghi

ma perchè deve sempre finire in polemica ?

guarda che nessuno di noi napoletani sta qui a giustificare certi comportamenti, il discorso era un po' diverso e poi io per primo ho detto che la vedo sempre peggiorata ma, converrai, che affermare che a Napoli nessuno paga un ca@@o è un tantinello diverso.

Comportamenti incivili io che giro parecchio e vivo a Milano ne vedo dappertutto ma tutto quello che succede a Napoli spesso viene ingigantito ma è sempre stato cosi' purtroppo.

ti assicuro che anche a Milano passano col rosso (e si ammazzano) mentre a Napoli è difficilissimo che succedano incidenti gravi.

Se poi a Napoli non ci vuoi tornare, scusa la franchezza, ma meglio cosi'

pitt
19/04/2008, 18:53
ma perchè deve sempre finire in polemica ?

guarda che nessuno di noi napoletani sta qui a giustificare certi comportamenti, il discorso era un po' diverso e poi io per primo ho detto che la vedo sempre peggiorata ma, converrai, che affermare che a Napoli nessuno paga un ca@@o è un tantinello diverso.

Comportamenti incivili io che giro parecchio e vivo a Milano ne vedo dappertutto ma tutto quello che succede a Napoli spesso viene ingigantito ma è sempre stato cosi' purtroppo.

ti assicuro che anche a Milano passano col rosso (e si ammazzano) mentre a Napoli è difficilissimo che succedano incidenti gravi.

Se poi a Napoli non ci vuoi tornare, scusa la franchezza, ma meglio cosi'


Ma guarda che la polemica la vuoi fare te mi sa.. non ce l'ho con te ho solo riportato un esperienza di pochi giorni passati a Napoli, tutto qua.
Non ho neanche detto - perchè non lo penso - che a Napoli non si paga un caxxo, ma non venirmi a dire che Napoli non si capisce perchè non ci si vive, ho visto cose che non mi sono piaciute, è un parere soggettivo no? Scusa sai ma vivo in un paese a nord di Treviso dove certe cose non esistono e certi comportamenti vengono repressi, me ne vuoi far una colpa se mi da fastidio lo stile di vita di altri luoghi? Scommetto che ora passerò per il classico provincialotto ignorante vero? beh se quella è la città, viva la provincia!

Comunque mi scuso con l'autore del post visto che siam finiti un pochetto:offtopic::oops:
io mi fermo qua

Luigi
19/04/2008, 19:09
Ma guarda che la polemica la vuoi fare te mi sa.. non ce l'ho con te ho solo riportato un esperienza di pochi giorni passati a Napoli, tutto qua.
Non ho neanche detto - perchè non lo penso - che a Napoli non si paga un caxxo, ma non venirmi a dire che Napoli non si capisce perchè non ci si vive, ho visto cose che non mi sono piaciute, è un parere soggettivo no? Scusa sai ma vivo in un paese a nord di Treviso dove certe cose non esistono e certi comportamenti vengono repressi, me ne vuoi far una colpa se mi da fastidio lo stile di vita di altri luoghi? Scommetto che ora passerò per il classico provincialotto ignorante vero? beh se quella è la città, viva la provincia!

lo so che non ce l'hai con me , non te ne faccio una colpa e se mi sono rivolto a te direttamente è solo perchè , da napoletano, ci rimango malissimo quando qualcuno afferma di non volerci piu' tornare cosi' come , sempre da napoletano, sono il primo a dispiacermi (e a vergognarmi anche) di tante e tante cose e non è la prima volta che lo scrivo e temo , purtroppo, che non sarà l'ultima e anche oggi, ho appena finito di scrivere che ogni volta che ci torno la trovo peggiorata.

Prendila come uno sfogo amaro di chi cerca disperatamente di far capire che Napoli non è solo camorra e monnezza.

La qualità di vita a Treviso e provincia è proverbiale eppure, pensa un po', sono ancora orgoglioso di essere nato e cresciuto a Napoli perchè ancora convinto che quel poco di buono che c'è è talmente buono e mi ha lasciato una eredità talmente importante che ne è valsa la pena sopportare di tutto di piu' dalla mia città....poi che dire....perfino Eduardo ad un certo punto si mise a gidare fuitivenne !!!!

daytona4ever
19/04/2008, 20:21
OFF TOPIC


e dateci un taglio...





TERUN !!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

luka
19/04/2008, 20:33
va beh dai lasciamo perdere ho solo fatto una battuta non volevo affendere nessuno chiedo venia.... cosa volrte che vi dica...chiuso il discorso... ciao

Il problema tuo molto probabilmente non è la provenienza.......... credo solo che tu sia scostumato punto e basta...........e poi.........
Se stavi scherzando hai uno humor 2,50€

daytona4ever
19/04/2008, 20:37
a me il suo humor e piaciuto.....
e cmq del tutto fuori luogo quell affermazione non e'.

non mi risulta che napoli sia educata e rispettosa delle leggi come verona o treviso.....
e sono stato in tutti questi posti.

ora che pure io son finito OFF TOPIC ce la facciamo a tornare al punto originale ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

luka
19/04/2008, 20:41
Ma guarda che la polemica la vuoi fare te mi sa.. non ce l'ho con te ho solo riportato un esperienza di pochi giorni passati a Napoli, tutto qua.
Non ho neanche detto - perchè non lo penso - che a Napoli non si paga un caxxo, ma non venirmi a dire che Napoli non si capisce perchè non ci si vive, ho visto cose che non mi sono piaciute, è un parere soggettivo no? Scusa sai ma vivo in un paese a nord di Treviso dove certe cose non esistono e certi comportamenti vengono repressi, me ne vuoi far una colpa se mi da fastidio lo stile di vita di altri luoghi? Scommetto che ora passerò per il classico provincialotto ignorante vero? beh se quella è la città, viva la provincia!

Comunque mi scuso con l'autore del post visto che siam finiti un pochetto:offtopic::oops:
io mi fermo qua


Bhe ci saranno anche 4-5 persone su un motorino, ma mai nessuno permetterebbe e si permetterebbe di violentare una donna all'angolo del marciapiede in pieno giorno con il via vai di gente che guarda ''cagata sotto''.......
Ma poi dove sei stato a Napoli quei 3-4 giorni nella 167??????
Auto che bruciano a destra e manca non le ho mai viste........
Mah secondo me c'è qualcosa di personale nelle vostre risposte:wink_:


a me il suo humor e piaciuto.....
e cmq del tutto fuori luogo quell affermazione non e'.

non mi risulta che napoli sia educata e rispettosa delle leggi come verona o treviso.....
e sono stato in tutti questi posti.

ora che pure io son finito OFF TOPIC ce la facciamo a tornare al punto originale ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Si vede che non conosci le metropoli....... sei cresciuto nel tuo piccolo mondo dove non ci entra un caxxo e tutto ciò che non fa parte di quel piccolo mondo ti sembra strano........
Ricorda che i posti piu pericolosi del mondo sono le metropoli: LONDRA MILANO NEW YORK ECC ECC.....
Non te lo dimenticare
Poi non credo che puoi paragonare una metropoli come Napoli a Verona o Treviso, sono piccoli centri che hanno 1\10 della popolazione di Napoli.
MA CHE SEMPLICIOTTI!!!!!!!!

daytona4ever
19/04/2008, 20:48
e vabbuo.....


adesso diciamo che a napoli c e lavoro per tutti, c e pulizia ovunque, non ci sono scippi, non c e la mafia, si parla italiano ,tutti hanno le cinture di sicurezza, tutti si fermano col rosso, anche sulle strisce pedonali, motociclisti e scooteristi viaggian al massimo in 2 e han tutti il casco.



dai..... in tutt italia ci sono questi probelmi. solo che a napoli sono maggiormente evidenti.

luka
19/04/2008, 20:52
e vabbuo.....


adesso diciamo che a napoli c e lavoro per tutti, c e pulizia ovunque, non ci sono scippi, non c e la mafia, si parla italiano ,tutti hanno le cinture di sicurezza, tutti si fermano col rosso, anche sulle strisce pedonali, motociclisti e scooteristi viaggian al massimo in 2 e han tutti il casco.



dai..... in tutt italia ci sono questi probelmi. solo che a napoli sono maggiormente evidenti.

OK hai ragione!!!!!!!

daytona4ever
19/04/2008, 20:52
Si vede che non conosci le metropoli....... sei cresciuto nel tuo piccolo mondo dove non ci entra un caxxo e tutto ciò che non fa parte di quel piccolo mondo ti sembra strano........
Ricorda che i posti piu pericolosi del mondo sono le metropoli: LONDRA MILANO NEW YORK ECC ECC.....
Non te lo dimenticare
Poi non credo che puoi paragonare una metropoli come Napoli a Verona o Treviso, sono piccoli centri che hanno 1\10 della popolazione di Napoli.
MA CHE SEMPLICIOTTI!!!!!!!![/QUOTE]

1 che cazzo ne sai di dove sono cresciuto
2 di quanti posti ho visto
3 non si parlava di pericolosita ma di malcostume . se sai che differenza c e.....
4 ho fatto tre mesi in sud africa...e non ero in una metropoli.. ma era molto piu pericoloso di una metropoli qualunque !!!!infatti se non eravamo armati non giravamo proprio!!!!


il tuo sempiliotto di fiducia :tongue:

JL.
19/04/2008, 21:02
tira aria di tempesta qui?

JL.
19/04/2008, 21:04
W il capodanno!

JL.
19/04/2008, 21:08
voglio farmi assumere come moderatore dal GRANDE MANILA (ci vuole un pò di ruffianeria:laugh2:)

moderiamo i toni qui!

grazie

JL.
19/04/2008, 21:12
http://www.fantasygif.it/Scritte%20Varie/scri023.gifnon vale mandarsi a fankiulo e mettere i sorrisini...:laugh2:

JL.
19/04/2008, 21:17
http://www.fantasygif.it/Scritte%20Varie/87.gif

JL.
19/04/2008, 21:20
tanto se continuate così questa discussione la chiudono...vedete un pò cosa ci guadagnate

Marco Manila
19/04/2008, 22:59
Ragazzi basta così. :dry:

Ho iniziato a leggere con disappunto i primi punzecchiamenti, quando siete passati alle offese ho pensato a un cartellino giallo per entrambi, ma quando ho letto le minacce fisiche ho capito che una settimana di ban per entrambi era inevitabile.

Passo e chiudo.