PDA

Visualizza Versione Completa : Moto in fila ai caselli...

Matt
18/04/2008, 13:58
A parte che ho il telepass , ma in Sicilia dove spesso non funziona e quando lo dimentico...mi e' capitato di essere redarguito da automobilisti un po' incazzati per aver sorpassato la fila , di solito aspetto un paio di macchine prima di infilarmi :rolleyes: arrivando pian pianino dalla corsia di emergenza :ph34r: e che avro' fatto mai per essere chiamato teppista :tongue:

Ma ce ne prendiamo tante , almeno un piccolo privilegio :tongue:

XantiaX
18/04/2008, 14:02
mandali affanculo e spiegagli che dove loro mettono una macchina noi ci facciamo stare 4 moto... sono loro che allungano la fila non tu...
poveri depressi inscatolati come sardine...

buahahahahahahhhaahah :D

wlecurve
18/04/2008, 14:04
Si lamentano i coglioni e i maleducati e gli ignoranti.....fare la fila con una moto non e' come con la macchina......molte persone non se ne rendono conto....pero' la stragrande magguioranza capisce....

Muttley
18/04/2008, 14:04
se fai la coda in moto , fondi il motore in 20 minuti !!!

Tommy-1050
18/04/2008, 14:07
in primis = nn è corretto scavallare...la fila...

ma è abbastanza ovvio che uno in moto ad esempio ad agosto...in fila al casello di melegnano,,,nn può stare,a meno che nn voglia fondersi;-)

su dai la fila se ci son poche auto in fila ,xò si può stare in cosa;-)

wlecurve
18/04/2008, 14:09
Si lamentano i coglioni e i maleducati e gli ignoranti.....fare la fila con una moto non e' come con la macchina......molte persone non se ne rendono conto....pero' la stragrande maggioranza capisce....

Loyo
18/04/2008, 14:09
mandali affanculo e spiegagli che dove loro mettono una macchina noi ci facciamo stare 4 moto...

Questo che c'entra? Al casello in mediaci mette più tempo a pagare un motociclista che un automobilista... :rolleyes:

Per il resto, io in macchina in linea generale cerco di favorire i motociclisti, ma posso capire quello che ha passato tutta la mattina in coda e che all'ultimo si vede "fregare" il posto da un motociclista...

XantiaX
18/04/2008, 14:24
si ma il motociclista è più simpatico.

Rici
18/04/2008, 14:25
Io credo che non sia giusto arrivare con 20/30 moto e passare tutta la coda. Se fossi in macchina mi girerebbero i coxxxoni.
Diverso invece é chiedere il permesso all'automobilista nei pressi del casello.
Ci vuole buon senso.
In auto c'è l'aria condizionata...

Tiello
18/04/2008, 14:26
io piazzerei il cavalletto e gli spalmerei una cinquina in faccia... almeno ti dicono teppista per qualcosa ;-)

Muttley
18/04/2008, 14:27
devo anche dire che l'autostrada l'ho fatta si e no 6 volte !!!

wlecurve
18/04/2008, 14:29
devo anche dire che l'autostrada l'ho fatta si e no 6 volte !!!

Quella dei vini naturalmente..............:wink_:

Marco Manila
18/04/2008, 14:36
Ragazzi sarà che io pago sempre con il bancomat nella corsia delle carte di credito e non c'è mai nessuno, mentre le altre corsie sono piene di furbi senza telpass (che ormai costa una cazzata) o carte di credito di qualsiasi tipo (anche ricaricabili van bene) ma se c'è solo l' omino che da i resti io credo che il buon senso suggerisca di mettersi in fila dietro l' ultima macchina: capisco che fa caldo, il motore scalda e non è piacevole, ma non vedo perchè si debba scavalcare qualcuno che è arrivato prima di noi, a meno che non piova e lo si chieda per cortesia.

Rici
18/04/2008, 14:39
Ragazzi sarà che io pago sempre con il bancomat nella corsia delle carte di credito e non c'è mai nessuno, mentre le altre corsie sono piene di furbi senza telpass (che ormai costa una cazzata) o carte di credito di qualsiasi tipo (anche ricaricabili van bene) ma se c'è solo l' omino che da i resti io credo che il buon senso suggerisca di mettersi in fila dietro l' ultima macchina: capisco che fa caldo, il motore scalda e non è piacevole, ma non vedo perchè si debba scavalcare qualcuno che è arrivato prima di noi, a meno che non piova e lo si chieda per cortesia.

io chiedo permesso quando ad Agosto al casello di Mestre sorpasso 5 km di colonna..
Basta essere educati e mandare cordialmente affxxxlo chi abbassa il finestrino per offenderti :biggrin3:

XantiaX
18/04/2008, 14:41
non esiste... far la fila in moto è come pagare il canone rai...
un'ingiustizia bella e buona!

hly033
18/04/2008, 14:42
Scusate O.T. ma un dubbio amletico mi affligge:
in caso di colonna ferma o a passo d'uomo, voi dove passate
1 in mezzo alle corsie (con tutti i rischi)
2 nella corsia di emergenza

Matt
18/04/2008, 14:48
Finche' si tratta di uno si puo' chiedere permesso ( come quando sei in fila al supermercato e devi pagare solo il panino ....:biggrin3:) ma quando sono una marea in una giornata di agosto chiedere scusa solo all'ultimo va bene ma gli altri si incazzano uguale :sick:

Python
18/04/2008, 14:53

quoto
:yess::yess::yess::yess::yess:

noto da alcune risposte (sempre gli stessi soggetti) che l'ignoranza non ha proprio confini, e poi ci chiediamo come mai ci danno dei teppisti?

Rici
18/04/2008, 14:55

troppo rischioso passare tra le due colonne, se non ci sono sbirri, lentamente moooolto lentamente vado sulla corsia dìemergenza.
D'estate quando per andare al mare ci sono 25 km di coda verso mestre é la stessa polizia stradale che agevola le moto ada andare sulla corsia d'emergenza.

XantiaX
18/04/2008, 14:57
quoto

noto da alcune risposte (sempre gli stessi soggetti) che l'ignoranza non ha proprio confini, e poi ci chiediamo come mai ci danno dei teppisti?

Io una volta ho messo un gilet con dietro il disegno di un automobbilista che teneva il telefonino tra spalla e testa e sotto la scritta:
"IL BASTARDO SEI TU!"

dici che ho esagerato? :D

Python
18/04/2008, 14:58
troppo rischioso passare tra le due colonne, se non ci sono sbirri, lentamente moooolto lentamente vado sulla corsia dìemergenza.
D'estate quando per andare al mare ci sono 25 km di coda verso mestre é la stessa polizia stradale che agevola le moto ada andare sulla corsia d'emergenza.

sospensione della patente più verbale perchè viaggiavo a passo d'uomo sulla corsia d'emergenza quando tutte le auto erano in fila, quindi non mi sento di consigliarlo ......

Io una volta ho messo un gilet con dietro il disegno di un automobbilista che teneva il telefonino tra spalla e testa e sotto la scritta:
"IL BASTARDO SEI TU!"

no no .... :wink_:

Rici
18/04/2008, 15:02
sospensione della patente più verbale perchè viaggiavo a passo d'uomo sulla corsia d'emergenza quando tutte le auto erano in fila, quindi non mi sento di consigliarlo ......

Guarda che non mi sento neanch'io di consigliarlo, ma in alcuni casi mi assumo rischi e responsabilità :wink_:

Marco Manila
18/04/2008, 15:12

Io passo in mezzo, ma moooolto piano, troppi furbi fanno manovre avventate senza guardare dietro...:mad:

giulianaspeed
18/04/2008, 15:23
Questo che c'entra? Al casello in mediaci mette più tempo a pagare un motociclista che un automobilista... :rolleyes:

Per il resto, io in macchina in linea generale cerco di favorire i motociclisti, ma posso capire quello che ha passato tutta la mattina in coda e che all'ultimo si vede "fregare" il posto da un motociclista...

:yess::yess::yess::yess::yess:giusto!!!!!

-Johnny-
18/04/2008, 15:28
Io passo in mezzo, ma moooolto piano, troppi furbi fanno manovre avventate senza guardare dietro...:mad:
Questo vuol dire che passi anche tu?!? :w00t:

Dipende, pagando con carta o bancomat non sei poi così lento.
Se hai la borsa serbatoio e lasci la tessera ed il biglietto nella tasca superiore, mi sa che ci metti molto meno del "classico" automobilista che aspetta che appaia il prezzo visualizzato per cercare il portafogli!!! (:mad:)

Lady T.
18/04/2008, 16:14
mandali affanculo e spiegagli che dove loro mettono una macchina noi ci facciamo stare 4 moto... sono loro che allungano la fila non tu...
poveri depressi inscatolati come sardine...

buahahahahahahhhaahah :D

Grande questa mi piace... Posso usarla????

Perchè a me hanno solo guardato male e gli ho fatto capire che se non la piantava oltre a passare prima di lui invece di prendere i soldi contati che avevo nella tasca del giubbotto cercavo il portafoglio nello zaino...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Però non mi piaceva come la tua.....

Sai sono stata colta alla sprovvista e non ho dato il meglio di me...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pistaa
18/04/2008, 16:23
si ma il motociclista è più simpatico.

...:D:D:D

Lady T.
18/04/2008, 16:37
"IL BASTARDO SEI TU!"

Anche questa mi piace.... Me la faccio disegnare da mio fratello e corro a stamparla!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

GuidoDrastico
18/04/2008, 16:38
Io salto la fila per il motivo che in moto dopo 5 minuti fermo hai il motore che si stà liquefacendo...

E se devo passare preferisco passare fra le file piuttosto che sulla corsia di emergenza.

Stesso discorso quando arrivavo al confine...
Spesso i doganieri quando arrivavi li mi dicevano che non si fa così, però han sempre capito che in tuta non è bello stare sotto il sole cocente o sotto la pioggia battente!

E ovviamente quando mi travesto da automobilista cerco sempre di agevolare i motociclisti!:laugh2:

Notturno
18/04/2008, 16:54
quoto

Mannò... è solo un'impressione... e comunque se qualcuno non la pensa come te puoi sempre alzare le mani... certo che a parole, certe volte, qui è pieno di campioni.

Che discussione tristissima.

XantiaX
18/04/2008, 17:07
Grande questa mi piace... Posso usarla????

Perchè a me hanno solo guardato male e gli ho fatto capire che se non la piantava oltre a passare prima di lui invece di prendere i soldi contati che avevo nella tasca del giubbotto cercavo il portafoglio nello zaino...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Però non mi piaceva come la tua.....

Sai sono stata colta alla sprovvista e non ho dato il meglio di me...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certo che si... mica tengo il copirait :D

Comunque alla fine, sarcasmo a parte (sempre che non lo mettano fuori legge pure quello come la satira q.che tempo fa... :D), alla fine condivido con la soluzione migliore ovvero quella del chiedere per piacere o per favore tanto qualcuno la in mezzo con un po di buon senso lo becchi sempre.. è statistica...
Però se per buona educazio sta bene almeno chieder permesso, per legge invece DEVI stare incolonnato (e no... nn vale nemmeno chieder permesso, sei per definizione 'fuori legge' se nn lo fai), e non solo al casello ma SEMPRE, niente corsia d'emergenza, niente passare tra due file (neanche a piedi con moto a spinta), neanche in città, semplicemente per legge DEVI comportarti come una macana anche se macana non sei.... molto comunista come filosofia... tutti uguali anche quando così non è... (oddio l'ho detto... vabbè ma era in senso dispregiativo si capiva no?)... peraltro insisto... se una 'colonna' di 30 moto invece di arrivare al casello e 'raggrupparsi' un minimo, si comporta come na macana e sta incolonnato non fa altro che aumentare una fila già snervante di suo di altri 500 mt... è un po come dire... è na cazzata ma pur di essere a norma farei questo ed altro io... :D quindi tanto vale farlo, magari con un 'grazie' al fondo... tanto se capiscono capiscono, se non capiscono si fottano. :D

Anche questa mi piace.... Me la faccio disegnare da mio fratello e corro a stamparla!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

propongola come bandiera del TNO :D

giulianaspeed
18/04/2008, 17:31
Comunque alla fine, sarcasmo a parte (sempre che non lo mettano fuori legge pure quello come la satira q.che tempo fa... :D), alla fine condivido con la soluzione migliore ovvero quella del chiedere per piacere o per favore tanto qualcuno la in mezzo con un po di buon senso lo becchi sempre.. è statistica...
Però se per buona educazio sta bene almeno chieder permesso, per legge invece DEVI stare incolonnato (e no... nn vale nemmeno chieder permesso, sei per definizione 'fuori legge' se nn lo fai), e non solo al casello ma SEMPRE, niente corsia d'emergenza, niente passare tra due file (neanche a piedi con moto a spinta), neanche in città, semplicemente per legge DEVI comportarti come una macana anche se macana non sei.... molto comunista come filosofia... tutti uguali anche quando così non è... (oddio l'ho detto... vabbè ma era in senso dispregiativo si capiva no?)... peraltro insisto... se una 'colonna' di 30 moto invece di arrivare al casello e 'raggrupparsi' un minimo, si comporta come na macana e sta incolonnato non fa altro che aumentare una fila già snervante di suo di altri 500 mt... è un po come dire... è na cazzata ma pur di essere a norma farei questo ed altro io... :D quindi tanto vale farlo, magari con un 'grazie' al fondo... tanto se capiscono capiscono, se non capiscono si fottano. :D

del tipo che se la fila è anche minima di 20 macchine,ti fermi ad ogni macchina a chiedere il permesso???????:cry::cry::cry::cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
18/04/2008, 17:54
Tu sei sicula... non vale... li le autostrade nuncellanno i caselli :D

Filtro
18/04/2008, 18:11
io pago sempre con il bancomat e non trovo mai code da saltare :tongue:..
mi è capitato di vedere ,svariate volte,motociclisti tedeschi farsi tutta la coda per pagare l'autostrada..massimo rispetto per loro!

-Johnny-
18/04/2008, 19:21
io pago sempre con il bancomat e non trovo mai code da saltare :tongue:..
mi è capitato di vedere ,svariate volte,motociclisti tedeschi farsi tutta la coda per pagare l'autostrada..massimo rispetto per loro!
Si, ma solo perchè sono abituati che in Germania, se sorpassi delle macchine incolonnate, non te la lasciano passare liscia.

Wembo
18/04/2008, 19:42
Ma perchè devo chiederlo per favore??? Perchè ci costringono a farlo?
Quando lavoravo all'Osp. di Tivoli, passavo al casello quasi tutti i giorni. E quando ero di turno di domenica, al ritorno sulla Roma-Aquila d'estate c'erano file di ore. Chiesi ad un responsabile come mai non fosse possibile riservare un casello ai motociclisti. Naturalmente non SOLO per i motociclisti, ma un casello dove se vuoi ci vai anche con la macchina, ma non ti incazzi se arriva il motociclista, che in quel caso ha la precedenza. Certo su caselli di un certo rilievo ovvio, come ad esempio Roma che ha diversi accessi su tutte le barriere.
Risposta: beh certo sarebbe comodo.
Però mi pare che nessun minchione se ne sia mai preoccupato. Tra l'altro con quello che si paga ora in autostrada ...

tormento
18/04/2008, 20:03
Ma comperare un telepass e metterselo nel taschino nooo?:blink:

Luigi
18/04/2008, 20:26

l'estate scorsa, in Germania, ho visto motociclisti fermi nel traffico in autostrada con 40 gradi all'ombra, non capivo come non esplodessero con le loro BMW, era pazzesco. In simili frangenti saltare la coda diventa una questione di sopravvivenza

Si, ma solo perchè sono abituati che in Germania, se sorpassi delle macchine incolonnate, non te la lasciano passare liscia.

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

..forse sono stato fortunato ma non ho visto nessun gesto di intolleranza anzi...facevano strada ....anche se avevano l'aria un po' preoccupata

:yess:

daytona4ever
18/04/2008, 22:01
ricordiamo anche che una moto paga COME un auto.... e non mi sembra molto logico...

p.s. moto o no le corsie di emergenza SI LASCIANO LIBERE. almeno x senso civico :wink_:

-Johnny-
18/04/2008, 22:04
:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

..forse sono stato fortunato ma non ho visto nessun gesto di intolleranza anzi...facevano strada ....anche se avevano l'aria un po' preoccupata

Buon per te! :biggrin3:
Anche qui in Italia se hanno le balle girate ti rompono i maroni, ma lì succede molto più spesso.
Anche se anch'io sono del parere che... se non vede nessuno... hai presente, quei rompiscatole... :alarm:

:triumphpride:

votalele
19/04/2008, 07:09

Si ma a me funziona una volta si e cinque no.
:mad:

A parte che ho il telepass , ma in Sicilia dove spesso non funziona e quando lo dimentico...mi e' capitato di essere redarguito da automobilisti un po' incazzati per aver sorpassato la fila , di solito aspetto un paio di macchine prima di infilarmi :rolleyes: arrivando pian pianino dalla corsia di emergenza :ph34r: e che avro' fatto mai per essere chiamato teppista :tongue:

Ma ce ne prendiamo tante , almeno un piccolo privilegio :tongue:

A Matt e fatti ste code no ????

:tongue:

:laugh2::laugh2:

robitopomoto
19/04/2008, 07:52
io a dir la verità passo sempre davanti: l'importante è non voltarsi e vedere tutte le facce incaxxate degli automobilisti..

Bobo76
19/04/2008, 07:59
io nn mi sogno nemmeno di fare colonna.............a parte che in moto è di una comodità estrema il telepass...........e comunque in auto si è seduti belli comodi e al fresco o al caldo dipende dalla stagione.........quindi io in moto passo e poi che dicano quello che vogliono gli automobilisti intanto io sono già bello che andato!!!!!!!