Visualizza Versione Completa : Rocket classic o Touring?
Ciao, ho gia' fatto una piccola presentazione nei nuovi arrivi e ora son qua per qualche consiglio.
SOn sceso 2 anni fa da un cbr 1100 per salire su un road king ....esperienza a dir poco traumatizzante....i motivi son stati :
1) avevo voglia da anni di una custom
2) la donna che rompeva i cosidetti perche' era scomoda
3) l'eta' inizia a farsi sentire :wink_: e anche io per lunghi viaggi sentivo la necessita' di qualcosa di piu' comodo.
Ora ho scoperto la Rocket e le domanda a chi l'ha gia' sono:
Si sente molto la differenza tra il motore della touring e della classic?
La guidabilita' tra le due? (impostazioni curva etc...)
La mia idea sarebbe quella di prendere una classic e poi trasformarla in touring....possibile?
Mettere il parabrezza e le borse laterali.
Ho visto le borse laterali per la rocket sono veramente orrende e poco capienti...cambiando marmitte non si potrebbero mettere le rigide della touring?
I 40 cv di differenza e la gomma posteriore mi attirano molto, pero' mi attira molto anche l'estetica della touring ....secondo voi si riuscira' a fare una fusione?
Comunque domani le vado a provare entrambe e se non mi prendono per il collo con la valutazione della mia ...credo proprio di lasciare il ferro da stiro e salire su una rocket.
Grazie per le risposte
Ciao
Ciao baracca e benvenuto......sulla rocket purtroppo non posso aiutarti ma gentilmente mi faresti una recensione sulla Road King (una delle moto insieme alla Electra che prima o dopo vorrei regalarmi), non ne sei rimasto soddisfatto?
Grazie
........gentilmente mi faresti una recensione sulla Road King (una delle moto insieme alla Electra che prima o dopo vorrei regalarmi), non ne sei rimasto soddisfatto?
Grazie
Ciao Gian
Il road king e' una moto moooolto impegnativa, il peso nelle manovre si fa sentire moltissimo, il motore nonostante sia un 1580 e' lentissimo, la moto originale va veramente poco, per avere un minimo di spunto devi fare quello che chiamano lo "stage 1" ovvero , cambiare marmitte, filtro e aggiungere una centralina in modo da renderla un po piu' fluida cosi facendo ottieni un qualche cavallo e hai un minimo di ripresa, considera che i cv su questa moto sono 80 all'albero e 63 alla ruota e su una moto da 330 KG a secco, aggiungi 20 Kg di benza + 80 Kg di guidatore = 430 kg se poi hai anche il passaggero arrivi sui 500Kg ....la potenza e' veramente poca.
La guidabilita' sul dritto e' buona, sempre che tu non sia in autostrada e voglia superare i 130 ...li il parabrezza e la ruotina posteriore causano qualche piccolo sbandamento.
La guidabilita' su strade un po tortuose e' buona se vai molto piano ma appena pieghi un po di piu' tocchi subito con il cavaletto o con le pedane ....se per tua sventura fai stradine di montagna con parecchi tornatini ti stanchi veramente molto.
I consumi sono alti, non arrivi ai 10 km/l .
Per finire posso dirti e' che se vuoi una moto per andare sul dritto, non fare molta strada, andare piano ...compera una harley serie touring ...altrimenti ....lascia perdere.
La trovo una moto noiosa, l'unica emozione che ti da e' il suono (sempre che tu faccia modificare le marmitte, altrimenti, originale, sembra uno scooterone)
Ovviamente io sono un harleysta anomalo, chiedi a quelli convinti e ti diranno:
"ma la harley non la compri per i cavalli, la comodita', le prestazioni...la compri perche' e' una filosofia di vita"......cazzate....la comperi perche' vuoi fare il figo quando vai al bar con gli amici e stop.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Mi sta cadendo un mito!!La ROAD KING classic è la moto dei miei sogni!!
Dimenticavo 2 o 3 cosette:
Scalda come una stufa a legna di quelle buone, non e' una battuta, hanno anche fatto (come optional) un paracalore per non cuocerti gli zebedei!
Vibra tantissimo (parlo sempre del RK classic 1580)
E per concludere, i dealer Harley Italia sono una roba da paura....pezzi che in america costano 200$ (circa 130 €) in concessionaria te li fanno pagare 400€Per farvi un esempio il kit che comprende bauletto e agganci in america costa 880$, in Italia 1500 eurozzi!!
Manod'opera a prezzi da concessionario ferrari e tagliandi cari come il chinino.
Credo di aver finito :cry:
E' stata una grossa delusione anche per me.
Ciao
Azz..sempre peggio,per quanto riguarda la tua domanda qualche rockettaro presto ti sapra' dire qualcosa!!
Mi sta cadendo un mito!!La ROAD KING classic è la moto dei miei sogni!!
Se vuoi facciamo l'affare, la mia e' del 2007, nera ha 2800 KM :flhrci con marmitte, centralina, filtro, kit baule e ammo ribassati + tutti i pezzi originali.:biggrin3:
MOSTACIA
18/04/2008, 18:32
cavolo che recensione..però complimenti,certe cose servono,l'esperienza provata è sempre la meglio!!
IO TI DICO VAI DI CLASSIC,poi le mani ce le metti tu!!e a me piace agile..sempre se l'aggettivo si può far calzare alla rokt
alessandro2804
18/04/2008, 19:14
Ciao, ho gia' fatto una piccola presentazione nei nuovi arrivi e ora son qua per qualche consiglio.
SOn sceso 2 anni fa da un cbr 1100 per salire su un road king ....esperienza a dir poco traumatizzante....i motivi son stati :
1) avevo voglia da anni di una custom
2) la donna che rompeva i cosidetti perche' era scomoda
3) l'eta' inizia a farsi sentire :wink_: e anche io per lunghi viaggi sentivo la necessita' di qualcosa di piu' comodo.
Ora ho scoperto la Rocket e le domanda a chi l'ha gia' sono:
Si sente molto la differenza tra il motore della touring e della classic?
La guidabilita' tra le due? (impostazioni curva etc...)
La mia idea sarebbe quella di prendere una classic e poi trasformarla in touring....possibile?
Mettere il parabrezza e le borse laterali.
Ho visto le borse laterali per la rocket sono veramente orrende e poco capienti...cambiando marmitte non si potrebbero mettere le rigide della touring?
I 40 cv di differenza e la gomma posteriore mi attirano molto, pero' mi attira molto anche l'estetica della touring ....secondo voi si riuscira' a fare una fusione?
Comunque domani le vado a provare entrambe e se non mi prendono per il collo con la valutazione della mia ...credo proprio di lasciare il ferro da stiro e salire su una rocket.
Grazie per le risposte
Ciao
8246
8247
ciao, è possibile trasformare la classic in touring equipaggiandola di screen roadster, fari antinebbia, manubrio più arretrato, sella classic con schienalino e borse, quest'ultime possono essere in pelle, che per te sono orrende, oppure after market ci sono quelle rigide della Corbin (quelle che si vedono in foto)
se vai nelle discussioni sulla rocket non mancano dei confronti con la touring , per me sono due moto con la M maiuscola, certo la rocket classic ancora di più in quanto ha un look più aggressivo che puoi addolcire vestendola!!
buona scelta!
ricottaforte66
18/04/2008, 19:41
....ciao.......io ho una classic........fari bixeno,scarico libero e borse in pelle originali triumph.......bellissime........
quando la proverai capirai che sei vivo!!!!!!!!!!...............
Apresto Vito........
MOSTACIA
18/04/2008, 19:57
alessandro2804 a te ti devo incontrare!bella la moto,e tu baracca cosa aspetti?!
Ciao Gian
Il road king e' una moto moooolto impegnativa, il peso nelle manovre si fa sentire moltissimo, il motore nonostante sia un 1580 e' lentissimo, la moto originale va veramente poco, per avere un minimo di spunto devi fare quello che chiamano lo "stage 1" ovvero , cambiare marmitte, filtro e aggiungere una centralina in modo da renderla un po piu' fluida cosi facendo ottieni un qualche cavallo e hai un minimo di ripresa, considera che i cv su questa moto sono 80 all'albero e 63 alla ruota e su una moto da 330 KG a secco, aggiungi 20 Kg di benza + 80 Kg di guidatore = 430 kg se poi hai anche il passaggero arrivi sui 500Kg ....la potenza e' veramente poca.
La guidabilita' sul dritto e' buona, sempre che tu non sia in autostrada e voglia superare i 130 ...li il parabrezza e la ruotina posteriore causano qualche piccolo sbandamento.
La guidabilita' su strade un po tortuose e' buona se vai molto piano ma appena pieghi un po di piu' tocchi subito con il cavaletto o con le pedane ....se per tua sventura fai stradine di montagna con parecchi tornatini ti stanchi veramente molto.
I consumi sono alti, non arrivi ai 10 km/l .
Per finire posso dirti e' che se vuoi una moto per andare sul dritto, non fare molta strada, andare piano ...compera una harley serie touring ...altrimenti ....lascia perdere.
La trovo una moto noiosa, l'unica emozione che ti da e' il suono (sempre che tu faccia modificare le marmitte, altrimenti, originale, sembra uno scooterone)
Ovviamente io sono un harleysta anomalo, chiedi a quelli convinti e ti diranno:
"ma la harley non la compri per i cavalli, la comodita', le prestazioni...la compri perche' e' una filosofia di vita"......cazzate....la comperi perche' vuoi fare il figo quando vai al bar con gli amici e stop.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Grazie infinite Baracca per la tua attenta disamina.....mi hai fatto restare di stucco!
Che non fosse tutto oro lo sapevo ma che la situazione fosse questa..:cry:...io ho sempre desiderato una HD Touring e spero prima o dopo di coronare il mio sogno......quando dovesse essere vorrà dire che la proverò per benino prima di decidere,grazie ancora......lamps
Provata...aihme' avevano solo la rocketIII , quindi impossibile fare un paragone con la Rocket Touring, posso solo dire che se quest'ultima avesse le stesse caratteristiche della prima ...la prenderei al volo.
Un motore impressionante,alla triumph si sono sbagliati e hanno fatte due marce in piu'....sarebbero state sufficenti 1° 2° e 3°; fluidissima, docile come un agnellino a bassi regimi, il tipo che l'ha provata prima di me ha detto "nella rotonda ho fatto un po fatica a piegarla" :blink: non so da che moto arrivasse, forse una naked, io non ho fatto nessuna fatica, il gommone da 250 sul posteriore ti da una sicurezza e una stabilita' da formula uno e nelle curve non lo senti per niente.Dopo i primi 10 minuti di prova (tutti incolonnati, io ero l'ultimo della fila) la scopa mi si affianca e a gesti mi chiede come va....io stacco le mani dal manubrio (la moto resta immobile) e a gesti gli faccio capire che con quell'andatura mi rompevo i maroni.....il tipo mi fa segno di rallentare e lasciamo andare avanti gli altri....500 metri .....mi si riaffianca e mi fa capire di spalancare il gas......stica .....erano anni che non mi si stampava sul volto un sorriso del genere.....3° marcia......40 all'ora .....do gas.....mi aggrappo al manubrio , il motore sale che e' un razzo e continua....continua.....160 .....cazzo se va.....mi vedo davanti il tipo con la boneville....accidenti..e' gia finita....freno, freno solo con l'anteriore ....sorpresa! ...la moto non si impunta come la mia , sembra quasi avere la ripartizione di frenata (ma non ce l'ha!) ....raggiunto il gruppo in pochi secondi e riprendo la marcia alla vel. di crociera.
Ogni tanto li lascio un po andare ed entro nelle curve allegramente...che bella senzazione! basta panico da cavalletto o pedana...va giu' che e' un piacere non ti stanchi , riacceleri tutto in maniera fluida e sicura.....non mi accorgo di essere gia' arrivato al camion della triumph....che peccato...e' gia' finita.
Bella bella bella .....davvero ho ritrovato il piacere di usare una moto e che moto!
Ora vorrei solo riuscire a provare la touring oppure ....oppure....be' mi faccio fare il preventivo per vestire un po la classic.:biggrin3:
Bye
Mi sembri leggermente soddisfatto:biggrin3:!!!la rocket e una gran moto ,in tutti i sensi.
alessandro2804
19/04/2008, 18:57
Provata...aihme' avevano solo la rocketIII , quindi impossibile fare un paragone con la Rocket Touring, posso solo dire che se quest'ultima avesse le stesse caratteristiche della prima ...la prenderei al volo.
Un motore impressionante,alla triumph si sono sbagliati e hanno fatte due marce in piu'....sarebbero state sufficenti 1° 2° e 3°; fluidissima, docile come un agnellino a bassi regimi, il tipo che l'ha provata prima di me ha detto "nella rotonda ho fatto un po fatica a piegarla" :blink: non so da che moto arrivasse, forse una naked, io non ho fatto nessuna fatica, il gommone da 250 sul posteriore ti da una sicurezza e una stabilita' da formula uno e nelle curve non lo senti per niente.Dopo i primi 10 minuti di prova (tutti incolonnati, io ero l'ultimo della fila) la scopa mi si affianca e a gesti mi chiede come va....io stacco le mani dal manubrio (la moto resta immobile) e a gesti gli faccio capire che con quell'andatura mi rompevo i maroni.....il tipo mi fa segno di rallentare e lasciamo andare avanti gli altri....500 metri .....mi si riaffianca e mi fa capire di spalancare il gas......stica .....erano anni che non mi si stampava sul volto un sorriso del genere.....3° marcia......40 all'ora .....do gas.....mi aggrappo al manubrio , il motore sale che e' un razzo e continua....continua.....160 .....cazzo se va.....mi vedo davanti il tipo con la boneville....accidenti..e' gia finita....freno, freno solo con l'anteriore ....sorpresa! ...la moto non si impunta come la mia , sembra quasi avere la ripartizione di frenata (ma non ce l'ha!) ....raggiunto il gruppo in pochi secondi e riprendo la marcia alla vel. di crociera.
Ogni tanto li lascio un po andare ed entro nelle curve allegramente...che bella senzazione! basta panico da cavalletto o pedana...va giu' che e' un piacere non ti stanchi , riacceleri tutto in maniera fluida e sicura.....non mi accorgo di essere gia' arrivato al camion della triumph....che peccato...e' gia' finita.
Bella bella bella .....davvero ho ritrovato il piacere di usare una moto e che moto!
Ora vorrei solo riuscire a provare la touring oppure ....oppure....be' mi faccio fare il preventivo per vestire un po la classic.:biggrin3:
Bye
che bel commento! :wink_:
Bye
....benvenuto a bordo...:wink_:
ricottaforte66
20/04/2008, 16:22
leggere questo racconto mi fa piangere.........di gioia.e mi fa capire quanto tempo ho perduto prima di conoscere una ROCKET..........BELLI'.........
Oh, le stesse esatte precise cose che ho fatto io quando ho provato la bestia ai demo-ride!!
E le stesse sensazioni! Avessi i soldi necessari... La voglia di una cruiser è giàò alta in me, nonostante abbia solo 24 anni...
Dovessi dirvi la verità, se potessi tornare al momento in cui ho comprato la Speed Four, prenderei la Speedmaster sognando la Rocket, giusto perchè costa veramente troppo per le mie tasche di magazziniere...
ricottaforte66
21/04/2008, 07:38
Oh, le stesse esatte precise cose che ho fatto io quando ho provato la bestia ai demo-ride!!
E le stesse sensazioni! Avessi i soldi necessari... La voglia di una cruiser è giàò alta in me, nonostante abbia solo 24 anni...
Dovessi dirvi la verità, se potessi tornare al momento in cui ho comprato la Speed Four, prenderei la Speedmaster sognando la Rocket, giusto perchè costa veramente troppo per le mie tasche di magazziniere...
tempo ci vuole.disse il bruco alla mela...........e sarai un ROCKETTARO...:tongue::tongue::tongue::tongue:
Nessuno con la Touring che mi racconti un po le differenze soprattutto su peso e motore rispetto alla classic?
Questa settimana vorrei fare un salto dal concessionario ma sono ancora molto indeciso....non vorrei ripetere l'errore di comperare una moto senza prima averla provata.
Grazie ciao
PS: ho letto in un post che per aumentare un po i cavalli hanno fatto mettere i "TOR" , scusate l'ignoranza ...ma che e'?
PS: ho letto in un post che per aumentare un po i cavalli hanno fatto mettere i "TOR" , scusate l'ignoranza ...ma che e'?
Triumph Off Road, scarichi non omologati per la strada.
Anch'io vorrei provare la Touring per vedere le differenze, anche se non ho nessuna intenzione di cambiare. Sfortunatamente è difficile trovarne una, non c'era neppure alle giornate di prova settimana scorsa.
yodavn800
21/04/2008, 23:02
Felice di darvi qualche notizia sulla Touring:
Premesso che a me piacciono le custom e ho avuto per 2 anni e 40.000Km una Kawa VN800 Classic assolutamente perfetta, divertente e affidabile, volendo crescere ho pensato di comprare una Road King...Baracca ha centrato il punto, sono dei pezzi di ferro infuocati, lenti e poco affibabili, le compri solo per il circo che ci sta intorno, per il marchio e per l'estetica niente male, ma la meccanica...lasciamo perdere!
Insomma, dopo averle provate più volte e scendendo sempre schifato e traballante per le "good"vibrations (non so cos'hanno di tanto "good" :dry: ) ho accantonato definitivamente l'idea Harley.
Ho provato entrambe le Rocket, la Classic e la Touring e ho comprato la Touring perchè volevo qualcosa per i lunghi viaggi e perchè mi piace molto lo stile custom, ora ho la touring doppio blu dal 18 marzo e da 2000 Km e vi posso dire:
Motore: poca poca differenza,sono così aggressivi entrambi che non riesco a dire che la touring ha un motore più moscio della classic nonostante i 30Cv in meno, anche perchè con tutta quella coppia è comunque grintosissima ai bassi e bassissimi e se spalanchi in seconda da fermo (chissà, forse pure in terza) vai in burnout senza freni, forse è un po' più tonda e morbida della classic ma ti giuro che se apri è un missile terra-terra
(assolutamente niente a che vedere con la road king, fai 3 Km sulla Touring e all'idea di metterti di nuovo seduto sulla roadking ti verrà da ammazzarti dalle risate:biggrin3:)
Freni: ottimi, ma dietro tende a bloccare facilmente.
Manegevolezza in movimento: ottima, sui tornanti va su che è uno spettacolo, fluidissima e potente e mi sembra che pieghi meglio della classic grazie alla ruota dietro più fina!
Manegevolezza in manovra: io peso 60 Kg e sono alto 173 e tocco con tutto il piede solo stendendo la gamba, in retro il peso lo sento parecchio (Ho quasi trovato il moto per mettere la retro elettrica...poi vi faccio sapere:wink_:), ma nel traffico si porta bene anche a 2 Km/h in prima o seconda tra le auto.
Il peso percepito sulla touring in manovra è più impegnativo del peso percepito con la classic anche se su carta ci sono pochi kg di differenza.
Non scalda assolutamente come le harley, non tocchi nessun pezzo bollente, senti solo il calore della ventola quando attacca e sei fermo nel traffico, ma è sopportabilissimo
Velocità: Sono arrivato un po' oltre i 200Km/h (tachimetro) senza sforzo e la moto era stabilissima e piazzatissima
a 130-140Km/h si viaggia con una mano
Consumi: dai 12-13 Km/l in città ai 19 Km/l a 110-120Km/h costanti in 2 con bagagli.
Il parabrezza di serie fa arrivare l'aria all'altezza della fronte, se fosse 5 cm più alto starebbe (almeno a me) esattamente sotto la linea visiva e sarebbe perfetto!
La strumentazione: Un bel cruscotto tutto cromato a goccia inserito nel serbatoio (completamente ridisegnato rispetto alla classic) al cui interno trovano posto:
tachimetro analogico, indicatore analogico benzina, spie frecce, spia malfunzionamento motore, spia olio, spia riserva, spia abbaglianti, altre spie che non ricordo, display con 2 parziali - Km tot - orologio - Km residui (che da idea del consumo in tempo reale), il tutto gestibile con un pulsante sul blocchetto destro sopra l'accensione, il tutto è illuminato da una bella luce bianca/azzurrina
Manca il contagiri!
Sul blocchetto di sinistra oltre al selettore abbagliante/anabbagliante c'è l'interruttore per i fendinebbia o fari aggiuntivi.
Ci sono tanti tanti accessori compresa la sella con lo schienalino per il pilota regolabile in tutti i modi possibili, lo schienalino passeggero a sgancio rapido e i blocchi a chiave (la stessa dell'accensione) per lo schienalino e il parabrezza.
Il tappo serbatoio con la chiave è optional :mad: !!!
La posizione di guida: per me, è parecchio più ergonomica e comoda quella della Touring e nonostante la touring ha una ciclistica tutta rivista rispetto alla classic ha mantenuto la guidabilità da moto stradale della sorella classic senza gli ondeggiamenti in curva e l'imprecisione classica delle grosse custom
La posizione di guida è più paragonabile a quella dei grossi BMW o della GoldWing che a quella delle grosse custom.
Concludendo: la Rocket III Touring è una grossa stradale vestita da grossa custom classica, in questo modo riesce ad unire la guidabilità delle prime e l'estetica delle seconde...insomma, una moto perfetta :wink_: !!!
Grazie mille Yoda sei stato piu' che esaustivo.
Ora non mi resta che da sganciarmi dall'idea "Harley" ....non e' facile....dev'essere una specie di droga....sai che e' inguidabile, sai che e' lentissima, che scalda, che non e' stabile, che non va, che e' una moto da salotto ...eppure non riesci facilmente a staccartene.
Andro' in analisi :biggrin3:
Grazie ciao
giòroket
22/04/2008, 14:15
buona recensione però credo che la differenza sostanziale sia da ricercare proprio nel modo di intendere la moto: touring simile a .......classic unica!!!
yodavn800
22/04/2008, 16:48
buona recensione però credo che la differenza sostanziale sia da ricercare proprio nel modo di intendere la moto: touring simile a .......classic unica!!!
Effettivamente avrebbero potuto spremersi di più e fare la Touring un po' più originale, invece come estetica e accessori hanno copiato moltissimo, anzi troppo, Harley e la VN1600 Classic Tourer (per esempio, utilizzano gli stessi agganci e lo stesso castello per tenere le borse della VN)!
Visto il panorama nazionale, dal quale da quest'anno sono sparite tutte le custom 1600 giapponesi touring e non touring, probabilmente hanno abdigato in favore di HD, e non ci sono più vere touring oltre la RoadKing e l'Electraglide con tutti i loro difetti e costi, penso che la Rocket Touring avvicinerà molte persone interessate ad una granturismo performante ma dallo stile classic custom, più di quante ne abbia avvicinato la RIII Classic che si presenta più "da sparo" e meno da viaggio!
Gia'...dipende da come uno vuol vivere la moto .....per me l'ideale sarebbero 2 moto: una per girarci da solo e divertirmi e l'altra per fare qualche viaggetto con la donna. Ma visto che ne posso tenere solo una, l'idea che mi frulla per la capoccia e' questa :
in viaggio
http://img261.imageshack.us/img261/7347/snag0042lp0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=snag0042lp0.jpg)
e poi la denudi per il giretto domenicale.
La touring e' molto bella, forse l'unico limite e' l'essere meno versatile.
Ciao
Ariecchime :rolleyes:
Essendo ancora gravemente infettato dal virus di "personalizzazione" mi chiedevo se ci sono dei siti Americani dove poter far spesa.
Visto il cambio $ € credo che convenga prendere la roba la.
Ho guardato anche il sito triumph ma di prezzi degli accessori non c'e' traccia, per saperli che bisogna fare?
Mi piacciono molto le borse della Corbin 'cidenti pero'! costano una fucilata! 1600 $, pensavo che solo su pezzi Harley ci fossero estorsioni! :mad:
Grazie
Ciao
Chinaski
25/04/2008, 20:22
Ariecchime :rolleyes:
Essendo ancora gravemente infettato dal virus di "personalizzazione" mi chiedevo se ci sono dei siti Americani dove poter far spesa.
Visto il cambio $ € credo che convenga prendere la roba la.
Ho guardato anche il sito triumph ma di prezzi degli accessori non c'e' traccia, per saperli che bisogna fare?
Mi piacciono molto le borse della Corbin 'cidenti pero'! costano una fucilata! 1600 $, pensavo che solo su pezzi Harley ci fossero estorsioni! :mad:
Grazie
Ciao
Per avere un'idea dei prezzi devi andare sul sito inglese.
Triumph Motorcycles - Accessories (http://www.triumph.co.uk/uk/Accessories.aspx)
sera tutti, purtroppo nn posso che quotare appieno baracca ... le HD d'oggi nn hanno nemmeno più il suono d'un tempo :sad:, eccetto mettere scarichi aftermarket, piuttosto un t-max yamaha gratifica assolutamente in modo maggiore... la ciclistica è onesta anche se dp tanti € spesi si vorrebbero almeno dei freni degni di questo nome e che assolvessero il loro dovere.. mentre in realtà, eccetto electra glide o v-rod, t sembra d'essere fred flinstone che pianta i talloni per decine di metri nell'intento di fermarsi...:wacko:.. cmq pur nn essendo delle biciclette si lasciano condurre discretamente e francamente lo sporty con step I e II è scattante ed anche divertente se si è capaci e nn si pretende troppo perchè pedane, luce terra e ciclistica in genere sono perfette per passeggio veloce con curve tonde... poi niente è proprio impossibile e tutto ritengo sia personale... però next bike di sicuro TRIUMPH :unionjackpride:con cui nn ci si distingue poi meno delle HD ma che in termini di guidabilità e prestazioni sono loro una o due :) spanne avanti... lamps per tutti
BENVENUTO!!!
ah scusate :biggrin3: in merito la road king secondo me nn c'è scelta... nel senso che se vuoi solo un gioiello rombante e comodo con cui avere andature da codice allora :miaddormento:puoi anche prenderlo... MAAAHHH, se oltre tutto ciò pretendi o ti aspetti una certa dose di sportività e nn dover pregare :papa: quando ci sono frenate d'emergenza o qualche pieghetta un pò più "estrema" allora nn avere dubbi :triumphpride:... e poi la ROCKET III pure priva di step I (scatalizzatore, centralina tune boy e filtri) è già più che entusiasmante :w00t:... la coppia è mostruosa ma gestibile, l'allungo è onorevolissimo per una cruiser e la ripresa è a dir poco sbalorditiva specie tenendo presente la destinazione d'uso ed il peso... PERO' alla fine devi prendere quella che ti piace e ti emoziona di più sulla base di ciò che per te vuol dire emozione su due ruote :biggrin3:... lascia perdere, se posso permettermi, l'eccesso di razionalità perchè le motociclette ci permettono di nn esserlo e di sognare ad occhi aperti :oops: manico, bye bye :miaddormento:
colgo con piacere chelito :)
..a quando l'acquisto??
OOOOOOO UN HARLEYSTA! :biggrin3:
Benvenuto anche da parte mia!
E' bello che qualcuno con l'harley scriva su un forum triumph senza problemi... mi fa piacere, in fondo siamo tutti appassionati di moto. Sinceramente, per me, se uno ha una moto americana, inglese o giapponese non fa differenza, è sempre un motociclista! :wink_:
diciamo anche 3 spalle avanti ;-)
RIII Forever
04/02/2009, 16:07
ah scusate :biggrin3: in merito la road king secondo me nn c'è scelta... nel senso che se vuoi solo un gioiello rombante e comodo con cui avere andature da codice allora :miaddormento:puoi anche prenderlo... MAAAHHH, se oltre tutto ciò pretendi o ti aspetti una certa dose di sportività e nn dover pregare :papa: quando ci sono frenate d'emergenza o qualche pieghetta un pò più "estrema" allora nn avere dubbi :triumphpride:... e poi la ROCKET III pure priva di step I (scatalizzatore, centralina tune boy e filtri) è già più che entusiasmante :w00t:... la coppia è mostruosa ma gestibile, l'allungo è onorevolissimo per una cruiser e la ripresa è a dir poco sbalorditiva specie tenendo presente la destinazione d'uso ed il peso... PERO' alla fine devi prendere quella che ti piace e ti emoziona di più sulla base di ciò che per te vuol dire emozione su due ruote :biggrin3:... lascia perdere, se posso permettermi, l'eccesso di razionalità perchè le motociclette ci permettono di nn esserlo e di sognare ad occhi aperti :oops: manico, bye bye :miaddormento:
colgo con piacere chelito :)
benvenuto
MarsRocket
06/06/2009, 11:11
Wow Baracca, non ho mai sentito sintetizzare in maniera così esatta e con così poche parole l'essenza della filosofia Harley, cioè "di gran bauscia":laugh2::laugh2::tongue:
Premetto, anche io mi sbrodolo quando vedo una bella Harley, ma dato che mi piace molto anche andarci in moto, e al bar ci vado poco, mi sò comprato la RIII Classic....
Il mio sedere è abituato allo sport touring (Yamaha Fazer-Triumph Sprint ST), un pò come il tuo dato che arrivi da una CBR.
Sulla classic, rispetto alla Touring, è rimasto lo spirito comunque sportiveggiante ed aggressivo della RIII standard, nonostanta abbia tutti i comfort di una vera cruiser! Alchimia a cui nessuna casa a parte Triumph sia mai arrivata.:w00t::wink_:
La Touring ha perso quel pò di sportività per poter essere gradita anche dagli Harleysti, ha guadagnato di morbidezza delle linee e di profumo retrò.
Sta a tè, se vuoi mantenere la classe dell'harley, avendo però anche un motore sotto la moto, la touring è perfetta!
Se hai nostalgia di sportività, vuoi un pò più di stabilità, mantenendo le stesse identiche comodità, vai sulla Classic che per due è molto comoda come la touring.
Anche la mia girlfriend è molto contente della CL.
Quando siamo andati a provare la Standard, si è rotta il fondoschiena poverina!!!:wacko:
giorgio porri
08/06/2009, 10:37
provale tutte e due 'perche sono due moto differenti nel motore e nella ciclistica,anche se altrettanto valide,dipende dall'uso che ne vuoi fare.Lascia perdere chi ti parla delle harley,ne ho havuto due e sono solo delle baracche firmate,senza freni ,senza motore,senza ciclistica e completamente inaffidabili, per non parlare delle vibrazioni.Ho posseduto 26 moto e posso dirti che la rocket riesce a darmi ancora delle belle soddisfazioni.
rompindugi
09/06/2009, 22:52
:blink: beh ragazzi cosa dire?
è un pò che mi gira in testa la road king (con tutti i sospetti in merito....e da voi confermati) ed è altrettanto vero che subisco il fascino della rocket......grazie delle vostre belle descrizioni....mi sà che resto in casa triumph :w00t::w00t::w00t:
:biggrin3:
:biggrin3: bene!
L'hai già ordinata la rocket?
COME NO!?!?! :blink::blink: E cosa aspetti? :biggrin3::laugh2:
rompindugi
10/06/2009, 09:18
premetto che a giugno faccio 40 anni........che giro in motocicletta :laugh2: dal corsarino zz ai missili jap terra-terra passando per il vespone ed il solex...insomma veramente di tutto e di tutti i generi.
ho ancora una zx6r solo pista oltre alla mia splendida legend che vedete in firma
per i miei 40 anni di moto vorrei proprio regalarmi un salto di tranquillità, di sogno e viaggio.
è per questo che sono un paio di anni che rimugino sulla road king
:blink: questa notte ci ho pensato sù....no non è vero stanotte dormivo :biggrin3:, ma comunque stamane mi è venuto in testa stò pensiero quì....
:rolleyes:
non è che le impressioni che ho letto su questo tread sono state un pelo travisate dalle aspettative che avevate sulla moto?
non esiste la moto perfetta, ogni moto è pensata e costruita per poter fare qualche cosa.
leggo di disillusioni in quanto a prestazioni e freni (a parte che potenziare un impianto frenante non è un problema, anche la legend non frena nulla in configurazione originale :dry:), ma io personalmente pensavo ad una road proprio per poter passeggiare, per guidare rilassato e non per stusciare a terra le pedane.
anche perchè se desiderate smanettare....e che ci fate con un pulman da 300 e passa kg? che dovrei dire io della rocket se pensassi alle prestazioni della ninjetta? :rolleyes:
così tanto per, ma mi interessano le vostre opinioni.......ho tempo, deciderò in settembre, momento ottimo per comprare una moto :biggrin3:
8247
!
certo che così è proprio bella :rolleyes::biggrin3::biggrin3:
:wacko: UFAAA ho riletto tutto e mi avete riconvinto a provare la rocket....
come posso vado dal cone e chiedo di farci un giro :biggrin3:
Secondo me l'unico modo per decidere e non pentirsi è provare nel tempo più ravvicinato possibile tutte le moto che uno ha in mente di prendere e poi prendere una decisione. Poi, visto che di moto ne hai avute tante, non farai fatica a prendere una decisione... :wink_: ...ovvia!:biggrin3:
La rocket non è una moto da pista, ma pur essendo così grossa resta molto versatile e si presta anche alla smanettata.
yodavn800
10/06/2009, 18:17
1) Hai una decisione molto facile da prendere visto che la fortuna ha voluto che proprio le 2 moto in gara siano facilissime da provare dai concessionari :wink_: !!!
2) Ma con questo nome "Rompindugi" ancora non hai deciso?
O scegli subito la moto o cambi nome :biggrin3: !!!
rompindugi
10/06/2009, 20:26
:biggrin3:Ma con questo nome "Rompindugi" ancora non hai deciso?
O scegli subito la moto o cambi nome !!!
beh in effetti dite il vero e penso che sarà proprio la strada che seguirò, senza fretta dato che non posso (ne voglio) affrettare prima dell'estate :wink_:
in effetti della h-d subisco il fascino del marchio, ma se devo seguire l'eperienza....a naso mi sembra che la rocket sia una spanna sopra....e poi non dovrei ricomprare il giacchetto....vuoi mettere? :rolleyes:
yodavn800
10/06/2009, 20:43
Dai un'occhiata alle foto dell'Enterprise nella mia firma per avere un'idea in più della touring :wink_: !!!
Dai un'occhiata alle foto dell'Enterprise nella mia firma per avere un'idea in più della touring :wink_: !!!
YODA... vuoi diventare il mio venditore di fiducia?? :rolleyes:
yodavn800
11/06/2009, 09:49
YODA... vuoi diventare il mio venditore di fiducia?? :rolleyes:
Perchè?
legend78
11/06/2009, 10:57
premetto che sono circondato da gente con HD, addirittura posso provare tutta la gamma, visto che i miei amici hanno fatto a gara a prendere tutti i modelli più rappresentativi! Io volevo cambiare moto, impaziente di arrivare a settembre e poi molto tartassato per provare HD, ho fatto diversi giri per i vari amici e concessionari(gli ultimi sono proprio delle cacchine) non ho trovato differenza tra guidare una HD ed un cancello con la stufa sopra.
Io uso sempre la legend e alterno tra guzzi( quindi avvezzo alle vibrazioni) e speed, e capisco cosa porta a volersi far vedere con HD solo dei fanatici hanno il coraggio di guidarle, il fascino di voler fare capitan america passando dopo 20' che la gente ha sentito il casino che fai!
Io mi aspetto che una moto mi emozioni, non che mi spaventi e mi dia sollievo solo quando fa bella presenza al bar!
In ultimo ricordatevi che il 3 è il numero perfetto!!!!!!
giorgio porri
11/06/2009, 12:31
Quoto:sembra impossibile ma non passa una domenica che non venga rovinata per colpa dei miei amici harlisti che rimangono in panne per motivi più o meno gravi .Una moto indecente!
Perchè?
perchè sembra quasi che le produca tu, tanto ci metti il cuore per convincere la gente a comprare la rocket! :biggrin3:
giorgio porri
11/06/2009, 14:11
non ho detto di comprare per forza la rocket,ma dico che l' harley è una moto inaffidabile visto che l'ho posseduta come ho posseduto altre 26 moto giapponesi che non mi hanno mai dato il minimo problema e spero che sia cosi anche per la triumph.
yodavn800
11/06/2009, 15:03
perchè sembra quasi che le produca tu, tanto ci metti il cuore per convincere la gente a comprare la rocket! :biggrin3:
Beh, a me piace tanto tantissimo, mi rendo conto che una moto del genere ti deve veramente piacere, ma se sei arrivato a scegliere tra un road king e una rocket il genere l'hai scelto, e penso che nel panorama nazionale, se non vuoi solo un bel pezzo di ferro ma vuoi anche un po' di prestazioni non ti resta che la Rocket :wink_: !!!
Per ora l'unica che mi farebbe vacillare se non avessi la superlativa rocket touring, sarebbe la new Thunderbird (ovviamente 1700)...e vi giuro che a me della marca (triumph, HD o jap che sia) non me ne frega proprio niente !!!
rompindugi
11/06/2009, 17:44
non ho detto di comprare per forza la rocket,ma dico che l' harley è una moto inaffidabile visto che l'ho posseduta come ho posseduto altre 26 moto giapponesi che non mi hanno mai dato il minimo problema e spero che sia cosi anche per la triumph.
:coool: ahimè se devo dire il vero la prima volta che sono rimasto a piedi con una moto (omettendo le grippate della vespetta degli anni verdi :rolleyes:) è stata proprio con la legend :cry:....tradito dal blocchetto di accensione...tutte le altre (tante) jap sia in strada che in pista mai ferme.....:laugh2:
però capisco il vostro punto di vista e devo dire che oggi, girando per conce h-d sono uscito con l'impressione che non sappiano fare il loro lavoro, passione quasi zero......
tecnicamente poi sono già convinto, quella nera e bianca poi :w00t:......vedremo :wink_:
grazie per le vostre risposte!!!
p.s. l'"enterprise" è bellissima, non mi piace lo schienalino per il pilota, ma credo sia un gran comodo :biggrin3:
yodavn800
11/06/2009, 21:05
...girando per conce h-d sono uscito con l'impressione che non sappiano fare il loro lavoro, passione quasi zero......
...
Ogni volta che sono entrato in un concessionario HD per vedere dell'usato ho trovato moto con la gomma delle pedane ormai finita dalla suola delle scarpe che venivano vendute a peso d'oro dichiarando 5-8000 Km al massimo, quando le mie moto dopo 40.000 Km erano consumate meno della metà...questa non la chiamerei "mancanza di passione" ma "tentativo di incul..a reiterata" aspettando il pollo che ci casca !!! :mad:
Il loro lavoro lo sanno fare eccome...bisogna capire qual'è il loro vero lavoro !!!
http://www.scudit.net/mdgrillo_file/bassotti2.jpg
rockerocket
28/06/2009, 09:34
Ora che ho avuto modo di provarle entrambe ( classic e touring ) mi permetto di esprimer la mia opinione...a mio avviso nonostante il motore in comune son in realtà moto molto differenti fra loro.
La touring è la quinta essenza del viaggio..comodissima, protettiva e capiente.
Il motore spinge bene ma senza mai metter in seria difficoltà il pilota, il reparto sospensioni si dimostra in grado di attutire ogni minima deformazione del manto stradale e la maneggevolezza nonostante l'aspetto è superiore a quella di molte altre custom.
L'estetica è molto classica ma non si può negare che sia un gran bel vedere!!
La Rocket classic è in fin dei conti un dragster travestito da custom, sospensioni rigidine, un motore da trattar con il dovuto rispetto ed un'accellerazione da brucia semafori.
Qundi direi che nascono con due distinazioni d'uso un po differenti, per i lunghi e comodi viaggi la prima..per il teppismo stradale la seconda...:wink_:
rompindugi
28/06/2009, 15:45
io la classic non l'avevo nemmeno presa in considerazione dato che volevo assolutamente una tourer, ora che l'ho provata rileggendo quanto scritto più sopra mi ritrovo nelle vostre impressioni e sopratutto nell'idea che sia una vera grossa stradale travestita da custom...ed è proprio quello che la rende unica...non vedo alternative valide :biggrin3:
mi è rimasta dentro la sensazione di spinta della coppiona (tipo v8), la guidabilità da bmw, e la piacevolezza tra le curve della montagna...non vedo l'ora di averla :w00t:
io la classic non l'avevo nemmeno presa in considerazione dato che volevo assolutamente una tourer, ora che l'ho provata rileggendo quanto scritto più sopra mi ritrovo nelle vostre impressioni e sopratutto nell'idea che sia una vera grossa stradale travestita da custom...ed è proprio quello che la rende unica...non vedo alternative valide :biggrin3:
mi è rimasta dentro la sensazione di spinta della coppiona (tipo v8), la guidabilità da bmw, e la piacevolezza tra le curve della montagna...non vedo l'ora di averla :w00t:
quindi adesso ti sei orientato sulla classic al posto della touring?
rompindugi
29/06/2009, 11:17
no, no ho comprato un touring ;-)