PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima fregatura??

Giova82
19/06/2006, 16:59
sto parlando del tagliando ovviamente.
non ho mai avuto una triumph,e mi aspettavo ke rispetto alle jap i tagliandi sarebbero stati più cari..
ma vi chiedo per favore di darmi un termine di paragone sul primo tagliando.
ESATTO, sul primo tagliando,perchè la spesa per la mia daytona è stata di 158 euri....

non solo, quando sono andato a pagare il tipo mi fa:
<< ho visto che hai saltato il primo tagliando>>
io:<<no, la moto ha 1300 km>>
lui:<<ah, io ho scritto 1300>>

lunga pausa.....

io mi irrito un po' ma resto calmo.

<<senti non è che magari il prezzo è cosi alto perchè si sono sbagliati coi km? (se ti dico ke devo fare il primo tagliando,se vedi ke il libretto è ancora pulito,SE PORCA PUTTANA LEGGI IL KM ,magari non pensi ke sono io il co****ne sbadato ke si dimentica il tagliando!) prova a sentire coi meccanici>>

......va a chiedere.....

risp:<<guarda, comunque le ore sono state quelle,non cambia nulla>>
io:<<scusa ma così pago un primo tagliando quanto un secondo?>>
<<guarda le ore sono quelle, sono le tariffe della triumph>>

....e non continuo...

vi prego ditemi ke la cifra è nella norma almeno mi calmo e non torno li e gli brucio il negozio...

Ice
19/06/2006, 17:21
io penso sia nella norma,cmq prova a fare una ricerca nel forum perchè c'erano discussioni simili..

Medoro
19/06/2006, 17:26
Ti racconto la mia,secondo tagliando di una Baby 181 euro x non farle nulla....
Mi fa il secondo e solo un tagliando di controllo(perche gli altri che c***o sono?????) abbiamo cambiato solo l'olio e il filtro,cmq la moto ha il bulbo della pompa dell'olio rotto(non so cosa sia ma mi hanno spiegato che praticamente la moto non segna se manca olio,io uso ancora il vecchio metodo dello stracetto)cmq la moto la puoi prendere adesso inoltriamo la garanzia poi ti facciamo sapere.............................................
Ho gia chiamato 3 volte e nulla come se non bastasse adesso a 6000 km la devo riportare a fare il tagliando il 3 perche mi hanno detto che la baby li fa prima,ma se nel libretto ce scritto 6000/10000 km o 2 anni perche lo devo fare a 6000 visto che il secondo l'ho fatto a 3900 cosa le faranno mai che dite la porto a 6000 o aspetto a novembre i 2 anni????

Giova82
19/06/2006, 17:32
personalmente non è la spesa alta ke mi da fastidio,ho preso una triumph e non mi aspetto gli 80 euri per il secondo tagliando del freewind.
quello ke mi da fastidio è l idea ke per un errore possa avere pagato notevolmente di piu.

fossi in te (nico) io la porterei sui 9/10 mila km facendo il finto tonto e dicendo ke sul libretto ci stava scritto cosi. se c'e scritto voglio vedere se ti trvano delle grane. a loro è kiaro ke prima gli porti i soldi piu sono contenti.

krupica
19/06/2006, 18:03
Io ho fatto il primo tagliando a 1500, non ricordo esattamente quant'ho pagato, ma sicuramente meo di 100 €, un'ottantina credo.
180 mi sembra effettivamente un po' esagerato.

Medoro
19/06/2006, 19:18
Il fatto e che da noi se ne approfittano perche e l'unico rivenditore triumph in tutta la sardegna e possono fare piu o meno il c***o che vogliono,quando sono andato c'era un tipo a fare il tagliando che a portato la moto da sassari,per chi non e mai venuto in sardegna Sassari-Cagliari 200 km piu o meno io per portarla ne faccio solo 85 cio vuol dire 2 pomeriggi minimo persi,x poi vederti trattare alla c***o di cane,come finisce la garanzia non la porto piu li

Bullet_Triple
19/06/2006, 19:46
ciao io ho comprato la speed 4 giorni fa e ho già chiesto al conce quanto costa il primo tagliando 1000 Km : 150 € !!!!!!!!!!!!!!!!
CI FREGANO COME VOGLIONO

superspeed
19/06/2006, 19:50
che ladrones!!!

davebike
19/06/2006, 20:01
...pensa che il mio concessionario mi ha fatto pagare il tagliando dei 1000 km la bellezza di 200 euro!!!...a Varese costa tutto più caro...poi ci sono anche i "ladroni"!!!

Bullet_Triple
19/06/2006, 20:10
.... quindi a me e andato bene !!!

davebike
19/06/2006, 20:30
...vai tranquillo...anche di temperatura...

Rickystyle
19/06/2006, 22:21
ciao giova...ora tocca a me aiutarti!eheh
be insomma...anch'io oggi ho telefonato per prenotare il 1°tagliando
e il conce mi fa che sarà intorno ai 150 euro...
dipende cosa dovranno fare,cmq c'è un range che va dai 130 ai 170!!!!
qndi siam 1po tutti sulla stessa barca...
mio pa col bonneville il primo l'ha pagato se nn erro 110 dallo stesso conce...
credo che sia anche per il fatto che su una moto "nuova" come la nostra alla fine dovranno controllare più cose,rispetto alla bonnie di mio padre!
cmq ho chiesto più o meno che faranno,e lui mi fa che cambiano completamente l'olio motore,controllano tutti i liquidi,il serraggio della bulloneria e credo qlc altra cagata...mah...staremo a vedere...io cmq vado giovedì a farlo,poi t farò sapere com'è andata!

Giova82
20/06/2006, 00:07
ragazzi grazie di cuore!
come avevo detto, più per la cifra alta mi dava fastidio l idea di aver pagato magari 50 euro in più per colpa di un errore. ma a quanto sembra è andato tutto in norma ( anke bologna è un po' cara ) e questo mi rincuora:cry:
grazie da parte mia, ke dormirò tranquillo, e dal concessionario , al quale avete salvato il negozio :laugh2: :laugh2: :laugh2:

notte!:sleep2:

nirvana
20/06/2006, 00:20
raga ma 150 x 1 tagliando ad 1 moto nn sono esagerati......pensate ke al majesty 400 e' costato la stessa cifra..............e parliamo di 1sputerone e x giunta anke giappo......

dega80
20/06/2006, 00:34
io fino ad ora il tagliando dove ho pagato di più e stato quello dei 20.000 dove ho pagato 220€

Mrgoldspeed
20/06/2006, 09:15
se ti può confortare il primo tagliando della mia speed 1050 l'ho pagato ben......dico...ben...185,00 euro......!

speedfree17
20/06/2006, 09:26
io da solomoto a Roma il primo tagliando l'ho pagato 127.00 euro
il secondo 10000 km. da "N3" sempre di Roma pagato 150 euro, in piu' mi hanno sostituito candele e sonda lambda in garanzia perche difettosa, e candele ossidate.
Ma la botta arrivera' a quello dei 20.000 mi hanno detto che dovrebbe costare 450.00 euro, cambiano tutti filtri, olio,taratura dei corpi farfallati, candele, bronzine, revisione generale del mezzo, che dite e' buono?

ethan hunt
20/06/2006, 10:02
il secondo 10000 km. da "N3" sempre di Roma pagato 150 euro, in piu' mi hanno sostituito candele e sonda lambda in garanzia perche difettosa, e candele ossidate.
Ma la botta arrivera' a quello dei 20.000 mi hanno detto che dovrebbe costare 450.00 euro, cambiano tutti filtri, olio,taratura dei corpi farfallati, candele, bronzine, revisione generale del mezzo, che dite e' buono?
se ti può consolare il 26 ho la moto (speed 2002) da numero tre per il tagliando dei 30000 dove si sovrapporranno le operazioni saltate a 20000 (quelle da te segnalate) il costo è intorno ai 500 euro + altre cosine da guardare.cmq con il tmax non c'erano ancora gli euro pagai quello dei 20000 quasi 500 mila lire

speedfree17
20/06/2006, 10:07
ok allora siamo nella norma credo........

ethan hunt
20/06/2006, 10:11
ok allora siamo nella norma credo........
il capoofficina di numero tre di roma mi ha detto che le operazioni previste a 20000 km possono essere spostate a 30000 km per contenere un pò le spese (?) cmq chiedi quando vai

speedfree17
20/06/2006, 10:29
ok grazie mille.......:biggrin3:

zidy
20/06/2006, 11:07
Scusate...ma chiedete al PETTIBIKE quanto fa di solito?!
Penso sia una fonte affidabile:coool: !!

Foca777
20/06/2006, 11:37
1° Tagliando fatto Giovedì scorso: € 119,00

anche se poi (N°3 Arezzo) mi hanno detto che oltre al resto era stata ingrassata la catena ma di grasso non ne ho visto a parte quello che c'era inizialmente :blink:

fa_fo
20/06/2006, 11:49
IL concessionario che ho contattato a Latina, per il primo tagliando si prende 120€

samuel.p
20/06/2006, 12:00
il primo tagliando gratuito il secondo 100 euri.

EUGENE
20/06/2006, 12:47
Ciao,io x il primo della Daytona (fatto a 1200km)ho speso 100euri

MAZZA75
20/06/2006, 12:51
Primo tagliando 130 euro, dopo un anno ho fatto il secondo a 7000 km 140 euro....

basjoe
20/06/2006, 13:11
io al primo avevo speso 150 ma 50 euro erano dei tamponi

"Penne" all'arrabbiata
20/06/2006, 18:30
ciao giova...ora tocca a me aiutarti!eheh
be insomma...anch'io oggi ho telefonato per prenotare il 1°tagliando
e il conce mi fa che sarà intorno ai 150 euro...
dipende cosa dovranno fare,cmq c'è un range che va dai 130 ai 170!!!!
qndi siam 1po tutti sulla stessa barca...
mio pa col bonneville il primo l'ha pagato se nn erro 110 dallo stesso conce...
credo che sia anche per il fatto che su una moto "nuova" come la nostra alla fine dovranno controllare più cose,rispetto alla bonnie di mio padre!
cmq ho chiesto più o meno che faranno,e lui mi fa che cambiano completamente l'olio motore,controllano tutti i liquidi,il serraggio della bulloneria e credo qlc altra cagata ..mah...staremo a vedere...io cmq vado giovedì a farlo,poi t farò sapere com'è andata!

io quando sento queste cose non so se ridere o incazzarmi come una iena... (ovviamente non con vuoi/noi motociclisti, ma con i bastardi delle conce.
mio padre prima dell'età pensionistica, aveva un officina meccanica, e quindi conosco il settore... e sentirmi dire che un cambio d'olio (max 10 euro/litro ma pagato proprio tantissimo!! tipo i castrol) un filtro olio=10 euro... controllo viteria ....NON CONTROLLANO UN C°°°!!!!! e non lo farà MAI nessuno! uno sguardo di 3,5 secondi sul lato dx e sul lato sx della moto è già un lusso!.. una vista ai liquidi (come se controllare un livello che SICURAMENTE è OK! visto che la moto a 1000km è immacolata costasse 60 euro,visto il totale da pagare)
per un totale di materiali che si aggira sui 40 euro,non si possono pagare 170 euro!!!! e loro lo sanno, ma siccome se uno non va da loro si sputtana la garanzia,allora ci marciano spudoratamente!
io sulla mia golf4 presa nuova non ho mai fatto un tagliando dalla VW, e per fortuna mi è andata sempre bene... sulle moto... beh non ho mai preso moto nuove, ma ammetto che con una moto da 11500 euro, sarei costretto anche io a farmi derubare......

Monstermob
20/06/2006, 18:59
Primo tagliando fatto mettere nel preventivo di vendita quando ho firmato il contratto :wink_:

Rickystyle
20/06/2006, 20:31
io quando sento queste cose non so se ridere o incazzarmi come una iena... (ovviamente non con vuoi/noi motociclisti, ma con i bastardi delle conce.
mio padre prima dell'età pensionistica, aveva un officina meccanica, e quindi conosco il settore... e sentirmi dire che un cambio d'olio (max 10 euro/litro ma pagato proprio tantissimo!! tipo i castrol) un filtro olio=10 euro... controllo viteria ....NON CONTROLLANO UN C°°°!!!!! e non lo farà MAI nessuno! uno sguardo di 3,5 secondi sul lato dx e sul lato sx della moto è già un lusso!.. una vista ai liquidi (come se controllare un livello che SICURAMENTE è OK! visto che la moto a 1000km è immacolata costasse 60 euro,visto il totale da pagare)
per un totale di materiali che si aggira sui 40 euro,non si possono pagare 170 euro!!!! e loro lo sanno, ma siccome se uno non va da loro si sputtana la garanzia,allora ci marciano spudoratamente!
io sulla mia golf4 presa nuova non ho mai fatto un tagliando dalla VW, e per fortuna mi è andata sempre bene... sulle moto... beh non ho mai preso moto nuove, ma ammetto che con una moto da 11500 euro, sarei costretto anche io a farmi derubare......

ehh...chettedevo di???
e soprattutto...checceposso fa???
il mio conce mi ha detto così,io in più mi sono scritto un fogliettino di cose che vorrei che controllassero,e che controllerò direttamente al momento del ritiro.
nel senso...se tu o altri che siete o eravate o avete parenti nel settore,
volete darci dei consigli o delucidazioni su sti benedetti e costosi tagliandi,
saranno sempre ben accetti...anch'io sul mio ex aprilia RS125 sp me la cavavo da solo,mi cambiavo le paste e il filtro e la carburazione...ma ora,con 10000euro di moderna supersportiva...dove ce le metto le mani??????
meglio che me le metto nei pantaloni della tuta,prima di far cacate sulla moto,
almeno se fan cacate,le fanno loro,e se possibile,ne pagano le conseguenze!no??
vabbè...ci marciano sopra e lo sappiamo...
noi possiamo solo affidarci alle loro mani,e sperare bene,
a meno che uno non se ne sbatte er ca*** della garanzia!

"Penne" all'arrabbiata
21/06/2006, 11:12
Ricky infatti tu hai ragione!! neanche io le metterei le mani su una moto da 11000 euro sopratutto se è in garanzia.. però mi fa incazzare il comportamento delle officine autorizzate in italia...:mad:

AVP191
21/06/2006, 11:19
sto parlando del tagliando ovviamente.
non ho mai avuto una triumph,e mi aspettavo ke rispetto alle jap i tagliandi sarebbero stati più cari..
ma vi chiedo per favore di darmi un termine di paragone sul primo tagliando.
ESATTO, sul primo tagliando,perchè la spesa per la mia daytona è stata di 158 euri....

non solo, quando sono andato a pagare il tipo mi fa:
<< ho visto che hai saltato il primo tagliando>>
io:<<no, la moto ha 1300 km>>
lui:<<ah, io ho scritto 1300>>

lunga pausa.....

io mi irrito un po' ma resto calmo.

<<senti non è che magari il prezzo è cosi alto perchè si sono sbagliati coi km? (se ti dico ke devo fare il primo tagliando,se vedi ke il libretto è ancora pulito,SE PORCA PUTTANA LEGGI IL KM ,magari non pensi ke sono io il co****ne sbadato ke si dimentica il tagliando!) prova a sentire coi meccanici>>

......va a chiedere.....

risp:<<guarda, comunque le ore sono state quelle,non cambia nulla>>
io:<<scusa ma così pago un primo tagliando quanto un secondo?>>
<<guarda le ore sono quelle, sono le tariffe della triumph>>

....e non continuo...

vi prego ditemi ke la cifra è nella norma almeno mi calmo e non torno li e gli brucio il negozio...

..mi rendo conto del tuo stato d'animo....ste cose fanno incavolare, poi demoralizzare,poi di nuovo incavolare e così via....e spesso non si riesce ad avere una parola fine (sull'incavolatura, ovviamente!).

Il costo del tagliando mi sembra ragionevole, ma (ripeto: MA) se comparato con il primo della mia speed che è stato nella media (rilevata sul forum).

Rimane il fatto che l'approssimazione, da parte di chi ha il dovere di dare risposte, ma non perché ne ha voglia o meno, ma solo perché è il proprio lavoro.....è devastante....

come già scritto oggi....spero che la Triumph spenda un po' di tempo per raccogliere elementi utili di conoscenza (sempre da ricsontrare da parte loro) di ciò che viene riportato su questo splendido forum e che riguarda, in particolare, i comportamenti e le condotte delle officine, fermo restando che anche gli utenti, alcuni, a volte, non sono corretti, non solo nell'approccio, ma anche nella gestione di diritti che spettano loro.

Rickystyle
23/06/2006, 01:55
allora ragassi...oggi ho ritirato la mia bella...racconto:
mercoledì pome porto la moto dal conce,vado dietro e ho il primo approccio col mecca...dopo poco più di 800km gli narro le questioni che ho trovato un po strane:sporco d'olio all'interno della carena laterale destra,tappino dell'olio motore un po lento e vari rumorini a me sospetti...
be il mecca con aria un po "sufficiente" mi dice che,dopo le cose che gli ho chiesto,nn sarebbe riuscito a riconsegnarmi la moto il giorno (giovedì pomeriggio) dopo come da accordi,ma ci sarebbe voluto di più.
alchè io,che cmq i miei 30-40km di strada me li devo fare,in un modo o nell'altro cerco d fargli capire che sarebbe meglio se me la preparasse per il giorno dopo,visto che anche lui mi ha detto che c vogliono 2ore...
be alla fine ritiro la moto giovedì pomeriggio,e noto che la carena e stata tolta,qndi penso abbia controllato il problema,praticamente qualche guarnizione che sputava fuori residui d'olio se nn erro...
per il resto elenco il foglio di lavorazione:

-3,2 litri olio motore castrol GPS 48€
-1 filtro olio 15€
-2 ore di manodopera 50€

-totale 113€

nelle ore d manodopera c'è scritto sostituzione olio,filtro,controllo serraggio bulloneria,registrazione tensione e ingrassamento catena,controllo livello liquidi,registrazione gioco acceleratore e frizione pressione gomme,controllo generale.

qndi alla fine non ho speso molto,m'è andata bene...
ma c'è un particolare che mi ha un po lasciato perplesso...
quando sono arrivato lui ovviamente stava facendo altro,
poi siamo andati nell'ufficio dove ha preso il portatile,l'ha acceso,e dopo 2clic stava già stampando il foglio...
qndi...nn è che ste schede sono pre-impostate e le cose che c son scritte nn le ha fatte???perchè la catena di trasmissione mi sembra uguale a come l'ho lasciata e anche i giochi di gas e frizz...

be...che mi dite????
mah...scusate i miei complessi ma oramai sono affetto da paranoia da meccanico!

AVP191
23/06/2006, 07:01
...capisco..soo i soliti annosi problemi di motli quando portano la macchina o la moto dal meccanico....io ho cambiatomeccanico percé ho le prove che non faceva alcuni lavori che poi o non si faceva pagare (millantando la garanzia) osifavceva pagare...con questo non è venuta meno la perplessità....però....o fai il meccanico ..o è così...

PaolinoGr
23/06/2006, 11:01
tagliando 800 Km 110 euro...
taglianto 6000 Km 110 euro..
in entrambe filtro olio e olio...
I tagliandi li ho fatti unicamente per non fare decadere la garanzia.....scaduta la garanzia quello che posso fare lo faccio da solo...e il resto (cioè quasi niente gliela porto...

Nerozz
23/06/2006, 11:10
ho appena fatto il tagliando dei 10.000, volati via 160 eurazzi

triple'05
23/06/2006, 13:52
primo tagliando alla concessionaria 180 euro secondo tagliando 140 euro

Pierc
23/06/2006, 14:23
è nellanorma nella norma......e ora daie de gasssssssssss............

MICHELET100
23/06/2006, 15:41
Primo tagliando pagato 120 euro cazzarola!!!!!!!!

darioridens
23/06/2006, 16:48
Ho appena chiesto il prezzo del primo tagliando che mi attende il 4 Luglio da Triumph Milano: 157 Euri!!!!!!!!!!!!!!:blink:

"Penne" all'arrabbiata
23/06/2006, 17:05
allora ragassi...oggi ho ritirato la mia bella...racconto:
mercoledì pome porto la moto dal conce,vado dietro e ho il primo approccio col mecca...dopo poco più di 800km gli narro le questioni che ho trovato un po strane:sporco d'olio all'interno della carena laterale destra,tappino dell'olio motore un po lento e vari rumorini a me sospetti...
be il mecca con aria un po "sufficiente" mi dice che,dopo le cose che gli ho chiesto,nn sarebbe riuscito a riconsegnarmi la moto il giorno (giovedì pomeriggio) dopo come da accordi,ma ci sarebbe voluto di più.
alchè io,che cmq i miei 30-40km di strada me li devo fare,in un modo o nell'altro cerco d fargli capire che sarebbe meglio se me la preparasse per il giorno dopo,visto che anche lui mi ha detto che c vogliono 2ore...
be alla fine ritiro la moto giovedì pomeriggio,e noto che la carena e stata tolta,qndi penso abbia controllato il problema,praticamente qualche guarnizione che sputava fuori residui d'olio se nn erro...
per il resto elenco il foglio di lavorazione:

-3,2 litri olio motore castrol GPS 48€
-1 filtro olio 15€
-2 ore di manodopera 50€

-totale 113€

nelle ore d manodopera c'è scritto sostituzione olio,filtro,controllo serraggio bulloneria,registrazione tensione e ingrassamento catena,controllo livello liquidi,registrazione gioco acceleratore e frizione pressione gomme,controllo generale.

qndi alla fine non ho speso molto,m'è andata bene...
ma c'è un particolare che mi ha un po lasciato perplesso...
quando sono arrivato lui ovviamente stava facendo altro,
poi siamo andati nell'ufficio dove ha preso il portatile,l'ha acceso,e dopo 2clic stava già stampando il foglio...
qndi...nn è che ste schede sono pre-impostate e le cose che c son scritte nn le ha fatte??? perchè la catena di trasmissione mi sembra uguale a come l'ho lasciata e anche i giochi di gas e frizz...

be...che mi dite????
mah...scusate i miei complessi ma oramai sono affetto da paranoia da meccanico!

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ma allora non mi credi......:cry:
è ovvio che ha stampato subito dopo aver acceso il pc, come è ovvio che quello che c'è scritto li sopra è ASSOLUTAMENTE IDENTICO a TUTTE le altre schede primo tagliando di quella officina... :biggrin3: clicchi sull'icona " bugie per il primo tagliando" e stampi...:mad: :biggrin3: certo con quello che ti hanno fatto pagare .. una scheda personalizzata la meritavi....:tongue:

25€ /h !! quindi 50 euro.... due ore per cambiare l'olio e il filtro!!! e che ha fatto.. ha tirato giù il motore e lo ha rovesciato per far uscire l'olio?.... vabbè dai non voglio essere ulteriormente polemico... in fondo lo sono stato fin troppo fino ad ora....
un ultima cosa però....... è certo che a te la catena,il registro frizione ... e i livelli sembrano come prima... IN 1000 KM COSA VUOI CHE CAMBI in una moto nuova? soprattutto in considerazione che una buona officina,questi controlli li fa in preconsegna, quindi (a meno che tu non sia andato a fare la 24 h ,la frizione... la catena... il livello del liquido ecc ecc SONO UGUALI!!!!!!!
per l'olio tanto di cappello... per il filtro pure... è il suo prezzo!!! ma 2 ore per questi 2 interventi.....:dry: :dry:

BINTRIPLE
23/06/2006, 21:02
SCUSA,MA PERCHE' DOVREBBERO CAMBIARTI LE BRONZINEEEE????TE L'HANNO RACCONTATA ALLA GRANDE...CREDIMI...PER CAMBIARE LE BRONZINE DEVONO APRIRE IL MOTORE COME UNA COZZA E POI,,,,A CHE PRO...
MI SA TANTO DI LOSCO....

Daytona812
23/06/2006, 22:00
Sulla mia Daytona ho speso €130 per il primo e €190 per il secondo.

Pero' il punto e' che sulla moto ci voglio correre, non voglio nemmeno pensare che mi lasci a terrra, e soprattutto che ci affido l'osso del collo quindi la porto da chi mi da fiducia e che lavora bene e non da quello che mi fa il prezzo piu' basso. In fin dei conti spendere €20 in piu' o in meno che differenza fa? E' la spesa di un pieno di benzina.

Caso mai il problema e' trovare uno bravo di cui fidarsi (iIl mio e' Enrico Sette, 100HP di Abano Terme). Pubblicita' - poco - occulta:biggrin3:

Cheers!

"Penne" all'arrabbiata
25/06/2006, 16:03
SCUSA,MA PERCHE' DOVREBBERO CAMBIARTI LE BRONZINEEEE????TE L'HANNO RACCONTATA ALLA GRANDE...CREDIMI...PER CAMBIARE LE BRONZINE:w00t: :cry: :cry: :ph34r: DEVONO APRIRE IL MOTORE COME UNA COZZA E POI,,,,A CHE PRO...
MI SA TANTO DI LOSCO... .

QUOTISSIMO!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Smanettone
25/06/2006, 17:59
Io ho fatto il primo tagliando a 1500, non ricordo esattamente quant'ho pagato, ma sicuramente meo di 100 €, un'ottantina credo.
180 mi sembra effettivamente un po' esagerato.

primo tagliando a 1500??oddio poverina!

Rickystyle
25/06/2006, 20:26
Penne,quindi tu,mi consigli di star tranquillo???
massì,tutto sommato nnè neanche troppo il prezzo rispetto agli altri che ho sentito qui sul forum!
cmq quoto daytona,anche a me del prezzo nn importa molto!!
basta che i lavori sian fatti bene!

"Penne" all'arrabbiata
25/06/2006, 21:09
[QUOTE=Rickystyle]Penne,quindi tu,mi consigli di star tranquillo???

cmq quoto daytona,anche a me del prezzo nn importa molto!!
basta che il lavoro sia fatto bene

purtroppo si....
è l'unica scelta logica, appunto perchè c'è una garanzia in corso, e "l'alleanza" delle conce. non permette di avere agevolamenti,o migliorie (a livello economico) nemmeno cambiandola e recandosi da un'altra...

che il lavoro deve essere fatto meglio di come sta scritto sul manuale è normale, ma fin quando si parla di primo tagliando,l'esperienza e la bravura conta davvero poco.. ci servirebbe un pò di onestà.. (sò per certo,di concessionarie -non parlo di triumph!- che l'olio al primo tagliando NON LO HANNO NEMMENO CAMBIATO... e quindi chi lo prende in c@@@ alla fine siamo sempre noi motociclisti..
in genere io (che non ho legami con le garanzie) mi affido a meccanici,che prima di tutto sono anche MOTOCICLISTI e veri appassionati... quindi una spanna sopra a chi ripara moto SOLO ed esclusivamente per guadagnare.. (attualmente la mia speed e prima di lei la mia monster e harley la cura un ragazzo che è motociclista,ultra appassionato,meccanico e laureato in ingegneria meccanica.... :tongue: eppure lui non ha nessun marchio che gli para il c@@@, che gli fa rientrare 100 moto su 100 vendute solo perchè i proprietari sono COSTRETTI,ma è ugualmente pieno di lavoro )SIA CHIARO che questi requisiti li puoi trovare sicuramente sia dalle conce. ufficiali, che da quelle generiche (non vorrei che la mia fosse scambiata come una crociata verso le concessionarie ufficiali :tongue: )

per concludere il mio (piccolo ma sincero) consiglio è quello di,tralasciare il discorso "primo tagliando", e vedere se dove vai ora ti trovi bene, anche a livello umano,poi fare una tua valutazione e se mai un giorno avrai bisogno (spero di nooooooo) di un lavoro un po più impegnativo,quindi dove ci sarà bisogno di esperienza qualificata,decidere se affidarsi alla rete ufficiale, o no..

Ciaooooooooooooooooooo

Rickystyle
25/06/2006, 22:06
grazie mille...
i tuoi consigli mi sono molto utili!
già ora che ho solo 1400 km darò occhiate in giro per cercare
qualcosa di meglio per il prossimo tagliando!
grazie ancora!:94:

alessio Bacio Bacio
19/03/2009, 18:06
Consiglio, il tagliando della Bonnie me lo farò da solo...fate altrettanto...

katta
19/03/2009, 18:10
guarda i dossier tagliandi....io per la street, primo tagliando 160euro x olio e filtro....

Nerozz
19/03/2009, 18:19
chi è che si diverte a tirare su post vecchi di 3 anni?

"Penne" all'arrabbiata
19/03/2009, 18:19
anche per quanto letto e riletto sui tagliandi
ad oggi posso dire che
se un domani cambio moto,la prendo
assolutamente fuori garanzia...

si può rompere anche il giorno dopo, ma io a farmi prendere per il c... così ci rimetterei troooppo di salute..:cry::mad:

ps.
vero.....!!:biggrin3:
è tornata su questa bara... e nemmeno mi ricordavo che avevo scritto anche all'epoca:biggrin3::tongue::tongue:

Avv. del Diavolo
19/03/2009, 19:16
ma sai almeno che interventi ti hanno fatto?
in concessionaria i prezzi sono circa: l'olio intorno ai 50€, il filtro circa 15€, filtro aria (se l'hano cambiato ma non credo) una 40€, le cande (ma non credo che le abbiano cambiate) 8/10€ l'una, la mano d'opera 35 €/h.

Io ti dico: x tutta la durata della garaniza fai i tagliandi in concessionaria...poi veditela tu x queste cose, alla fine basta un pò di buona volotà e dimezzi le spese, oltre che io provo un gran gusto qnd le faccio io le cose...adoro sporcarmi le mani di grasso!

Notturno
19/03/2009, 20:00
Consiglio, il tagliando della Bonnie me lo farò da solo...fate altrettanto...

Io invece ti consiglierei di andare a presentarti nell'apposita sezione, invece di usare il tuo primo messaggio per rispondere ad una discussione di tre anni fà... :laugh2::biggrin3::laugh2: