Visualizza Versione Completa : Olio?
Bastardly #911
19/06/2006, 17:50
Ciao ragazzi dovrei comprare l'olio per fare un riabbocco dopo il tagliando, qual'e' quello consigliato dalla casa?
Bastardly #911
19/06/2006, 19:18
Questo e' quello consigliato? MOBIL1 RACING 4T !
Ma se hai fatto il tagliando dovresti essere apposto,cmq si e quello l'olio consigliato,ma da quanto ne so puoi mettere un qualunque olio semi o sintetico x motori 4 tempi x intenderci anche selenia uguale a quello x la macchina
Bastardly #911
19/06/2006, 19:50
Ma se hai fatto il tagliando dovresti essere apposto,cmq si e quello l'olio consigliato,ma da quanto ne so puoi mettere un qualunque olio semi o sintetico x motori 4 tempi x intenderci anche selenia uguale a quello x la macchina
Nico scusa ma un olio nn vale l'altro e la differenza tra sint o semi sint c'e'!
Anche perche' se nn vuoi grattuggiare i pistoni come il grana padano e' meglio che metti il sint 100% e di qualita'!
Io non volevo consigliarti olio tamoil o esso ma era solo x darti un'idea di come funzionava poi ovviamente ci sono 1000000000000000000 tipi di olio diversi io personalmente faccio il rabocco con il mobil,altri amici usano semi sintetico e non hanno mai avuto prob
alexione
19/06/2006, 22:16
Da esperienza personale ti posso dire che il mobil racing sint è un ottimo olio, quindi vai tranquillo!
Scusate ma triumph da circa un anno adotta il castrol r4 superbike 10-50.
Prima avevo usato il MOTOREX super synt 10-60 ma ho notato che con una viscosità leggermente più alta a caldo 50 anzichè 60 il cambio è leggermente più dolce (si fa per dire).
Comunque per esperienza io i rabbocchi li faccio sempre con lo stesso olio, poi ogni anno verso maggio giugno lo sostituisco TUTTO, compresa cartuccia.
Lo so ora gli olii di buon livello sfiorano i 20 euro litro ma preferisco fare così.
Saluti--nicolò--savona
bikerlatin
20/06/2006, 08:57
Scusate ma triumph da circa un anno adotta il castrol r4 superbike 10-50.
Prima avevo usato il MOTOREX super synt 10-60 ma ho notato che con una viscosità leggermente più alta a caldo 50 anzichè 60 il cambio è leggermente più dolce (si fa per dire).
Comunque per esperienza io i rabbocchi li faccio sempre con lo stesso olio, poi ogni anno verso maggio giugno lo sostituisco TUTTO, compresa cartuccia.
Lo so ora gli olii di buon livello sfiorano i 20 euro litro ma preferisco fare così.
Saluti--nicolò--savona
ma scusa...sostituire tutto l'olio si fa dopo i 10.000 o i 16.000km seguendo il tagliando...e non ogni anno...(almeno due anni puo' andare bene)....
io uso repsol 5-40 semi sintetico e devo dire che il cambio e' piu docile...rispetto al 15-50 della mobil che usavo...
però mi sa che lo cambio...quale olio mi consigliate?
il 5-50 e' uno dei migliori che viene usato anche nei rally ma non ne ho trovati....devo chiederlo in giro...
il semisintetico oltre al sintetico 100% e' consigliato anche dal libretto del manuale....ma voi dite che fanno grattare i pistoni...e' vero???
X quello che ne so puoi andare tranquillissimo anche con un semi sintetico,come ho sritto su l'importante e che sia buono,ripeto alcuni amici usano semi sintetico eppure la moto va alla grande
bikerlatin
20/06/2006, 09:17
X quello che ne so puoi andare tranquillissimo anche con un semi sintetico,come ho sritto su l'importante e che sia buono,ripeto alcuni amici usano semi sintetico eppure la moto va alla grande
sarà.....la durata dei pistoni si noteranno fra 3 anni e non ora....qualcuno piu' esperto può dare maggiori consigli?
Bastardly #911
20/06/2006, 12:27
Io non volevo consigliarti olio tamoil o esso ma era solo x darti un'idea di come funzionava poi ovviamente ci sono 1000000000000000000 tipi di olio diversi io personalmente faccio il rabocco con il mobil,altri amici usano semi sintetico e non hanno mai avuto prob
Scusa Nico nn volevo intendere che nn ne capisci :biggrin3: , semplicemente mi hanno sempre detto che il100% sint e' migliore del semi, e' che volevo piu' che altro sapere qual'rera quello consigliato dalla casa!
Grazie a tutti comunque!!!
bikerlatin
20/06/2006, 12:36
Scusa Nico nn volevo intendere che nn ne capisci :biggrin3: , semplicemente mi hanno sempre detto che il100% sint e' migliore del semi, e' che volevo piu' che altro sapere qual'rera quello consigliato dalla casa!
Grazie a tutti comunque!!!
ma veramente nel libretto consiglia anche semisintetico...oltre allo sintetico....quindi .....
a me hanno detto che l'unico olio utilizzabile per il tagliando e' il castrol, di colore rosso per distinguerlo immediatamente. l'utilizzo di un olio diverso inficia la garanzia. parole di concessionario ufficiale triumph.
alexione
20/06/2006, 13:32
a me hanno detto che l'unico olio utilizzabile per il tagliando e' il castrol, di colore rosso per distinguerlo immediatamente. l'utilizzo di un olio diverso inficia la garanzia. parole di concessionario ufficiale triumph.
A me sa che il conce l'ha sparata grossa.. ma mooolto grossa!:eek3:
Bastardly #911
20/06/2006, 13:56
ma veramente nel libretto consiglia anche semisintetico...oltre allo sintetico....quindi .....
Non ho letto la parte!!!!! Allora mi perdonate o devo buttarmi giu' da un balcone!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vi voglio bene uguale:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
calbersal
20/06/2006, 14:02
E' meglio utilizzare un sintetico, in quanto smaltisce meglio il calore ed alle alte temperatura è più stabile. Io personalmente utilizzo da moltissimi anni il Syneco e mi trovo bene.
Fate come vi pare, cabiare olio spesso al motore non fa certo male, sorattutto se si tiene la moto ferma molti mesi in inverno. Poi per motori prestazionali è meglio il sintetico 100%.
Per l'argomento garanzia, se capita qualche cosa può saltare fuori il problema dell'olio diverso da quello consigliato.
Per spendere 18-20 euro per un sintetico di elevata qualità diverso dal Castrol r4 sbk che ora monta triumph ugualmente valido direi che è meglio non rischiare.
Saluti. nicolò-savona