PDA

Visualizza Versione Completa : molto scoraggiato



birubiru
19/06/2006, 17:45
si diceva una volta delle moto inglesi ...' son piene di fascino daccordo , spesso sono anche belle , figlie di un modo d intendere la moto elitario ed originale ... , ma ... spesso inaffidabili :cry: ''
oggigiorno se qualcuno mi venisse a dire che una triumph è inaffidabile ... mah ne piu' ne meno che una ducati , una suzuki , un altra qualsiasi marca di giocattolo a due ruote (tutti sanno che Peg Perego come affidabilita' è inarrivabile:biggrin3: ) oggi un mio amico girellando intorno alla moto si ferma a notare un particolare che non gli torna tanto a genio (premetto che non ci capisce una mazza di moto) : il perno che ''dovrebbe'' infulcrare il monobraccio nel telaio sporgeva da un lato per 5 cm buoni ... nel dubbio vado dal conce che constata come il suddetto pernio si sia svitato ( rimaneva praticamente un giro scarso di filettatura sulla quale far presa poi inevitabilmente si sarebbe potuto sfilare a mano senza sforzo) senza motivo ...
io non aggiungo altro tranne che con la suddetta moto ci vado in strada a volte non propriamente piano , a volte con la passeggera dietro (ecco se penso a quello che le poteva succedere mi vien voglia di partire per l inghilterra con una molotov e fare il bis con l incendio di qualche anno fa) , mi è successo a volte di rischiare , ma sempre trovando il rischio accettabile , a sto giro invece ho trovato il rischio inaccettabile non solo perche' mi sarei potuto fare davvero male , ma soprattutto perche avrei messo in pericolo l incolumita' di persone a me care (e non) .
ora guardo la speed basito e un po sfiduciato mi sa che la lascero' ferma fino al 23 quando potro' fare qualche giro al mugello (con una jap) e rendermi conto se davvero ne vale la pena di affidare la propria vita nelle mani di un mezzo meccanico

Turbo-555
19/06/2006, 18:17
bhé...questo ha davvero dell'incredibile!!!!!:wacko: :wacko: :wacko: non é per niente bello che succedano questi fattacci!!!!errori o difetti che siano!


spero che tu possa farti riconquistare dalla tua bella comunque ;);)





PS:poteva succedere con qualsiasi moto ;)


Turbo-555

superspeed
19/06/2006, 18:20
accidenti mi spiace!!

cmq quoto turbo!!!

birubiru
19/06/2006, 18:29
anch io quoto turbo... non dipende certo dalla marca ... ma è la prima volta che mi sento lontano dalle due ruote :(

samuel.p
19/06/2006, 18:33
mi sentirei lontano pure io dalle 2 ruote mi fosse successo una cosa del genere ,comunque questa è veramente inspiegabile e allo stesso tempo grave .

KDS
19/06/2006, 19:28
anch io quoto turbo... non dipende certo dalla marca ... ma è la prima volta che mi sento lontano dalle due ruote :(

Quindi il tuo problema non è riferito solo verso la Speed, ma è una riflessione generale sulle 2 ruote, ti stai forse chiedendo se ne vale o meno continuare?

BigDave
19/06/2006, 19:33
Purtroppo come dici tu (e diciamo scherzosamente anche noi) è un mezzo meccanico, ed in quanto tale va soggetto a difetti, rotture, ecc. Daltronde la nostra vita è costantemente nelle mani di mezzi più o meno meccanici (passando dalle auto fino ad arrivare alle case stesse), ed in particolare per noi motociclisti questo legame è ancora più forte e e pericoloso. Ma se volessimo vivere in assoluta sicurezza non dovremmo fare mia niente, ed anche così non saremmo completamente sicuri. Quindi metti a posto la moto, fai i controlli minimi che bisogna fare sempre e goditi la vita.
Che se deve capitare, purtroppo capita.

apollo-il-barbaro
19/06/2006, 19:35
Ciao Biru, è un piacere risentirti. Ti ho risporto solo x salutarti è un po che non ti fai sentire. Ciao Bello...
Ps.: Lo sai che di moto non ne' capisco un c***o

il pedro
19/06/2006, 19:38
BIRU, quella moto in fondo ti vuole bene,in un modo o nell'atro ti ha' avvertito:wink_:
tienine conto!!!!:wink_: :wink_:

KDS
19/06/2006, 19:55
Purtroppo come dici tu (e diciamo scherzosamente anche noi) è un mezzo meccanico, ed in quanto tale va soggetto a difetti, rotture, ecc. Daltronde la nostra vita è costantemente nelle mani di mezzi più o meno meccanici (passando dalle auto fino ad arrivare alle case stesse), ed in particolare per noi motociclisti questo legame è ancora più forte e e pericoloso. Ma se volessimo vivere in assoluta sicurezza non dovremmo fare mia niente, ed anche così non saremmo completamente sicuri. Quindi metti a posto la moto, fai i controlli minimi che bisogna fare sempre e goditi la vita.
Che se deve capitare, purtroppo capita.

Quoto, l'unica cosa che si puo fare è controllare almeno una volta ogni anno la moto dalla A alla Z.

BINTRIPLE
19/06/2006, 19:58
BIRU, quella moto in fondo ti vuole bene,in un modo o nell'atro ti ha' avvertito:wink_:
tienine conto!!!!:wink_: :wink_:
BIRU, QUOTO IL TUO PENSIERO....SONO DACCORDO,PUò CAPITARE....PENSA CHE A ME AVEVO UNA DELTA INTEGRALE E MI è VOLATA VIA RUOTA E MOZZO HAI 190KM/h:eek: :eek: :eek: .....UN MIRACOLO SE SONO QUI.....:angel: :angel: :angel:

QUELLA SPEED GLI VUOLE BENE DAVVERO....GLI HA FATTO UN REGALO:love2: :love2: :love2:

il pedro
19/06/2006, 20:08
la moto bisogna pulirla ed accudirla personalmente, la tocchi tutta, la controlli cm per centimetro, ti accorgi di un bullone lento, di un pneumatico sgonfio, la catena lenta ecc ecc...
un po' come si faceva coi cavalli, e da li nasceva quella simbiosi uomo cavallo, che si puo' benissimo ripetere con uomo macchina,
molti usano la moto, ma non la vivono, la moto, a differenza dell'auto, è una prolunga di noi stessi, e solo vivendola anche quando è nel box, che ci si fonde assieme.......

KDS
19/06/2006, 20:18
la moto bisogna pulirla ed accudirla personalmente, la tocchi tutta, la controlli cm per centimetro, ti accorgi di un bullone lento, di un pneumatico sgonfio, la catena lenta ecc ecc...
un po' come si faceva coi cavalli, e da li nasceva quella simbiosi uomo cavallo, che si puo' benissimo ripetere con uomo macchina,
molti usano la moto, ma non la vivono, la moto, a differenza dell'auto, è una prolunga di noi stessi, e solo vivendola anche quando è nel box, che ci si fonde assieme.......

Sei un poete, la vivo alla stessa maniera!:wink_:

maverick65
19/06/2006, 20:25
aime che brutta storia.............nell'era di massima industrializzazione e controllo di prodotto........della cosidetta "qualità totale".......non dovrebbe nemmeno potersi immaginare una cosa del genere................

mi spiace..........ma non mollare!!!!

maverick65
19/06/2006, 20:26
la moto bisogna pulirla ed accudirla personalmente, la tocchi tutta, la controlli cm per centimetro, ti accorgi di un bullone lento, di un pneumatico sgonfio, la catena lenta ecc ecc...
un po' come si faceva coi cavalli, e da li nasceva quella simbiosi uomo cavallo, che si puo' benissimo ripetere con uomo macchina,
molti usano la moto, ma non la vivono, la moto, a differenza dell'auto, è una prolunga di noi stessi, e solo vivendola anche quando è nel box, che ci si fonde assieme.......


100% pedro.....

ma comunque resta il fatto che certe cose non devono accadere...punto

BINTRIPLE
19/06/2006, 20:26
Quoto Pedro...Quoto....ma si nace così...non si diventa

Imbruglia
19/06/2006, 20:42
questa cosa puo succedere con qualunque mezzo!


ps. sta a noi e solo "a noi" assicurarci d tutto! ivi compreso un buon meccanico!

Versotriumph
19/06/2006, 21:08
Mio padre mi diceva sempre che prima di salire in macchina dovevo controllare le gomme e di tanto in tanto olio, acqua, liquido refrigerante e pressione pneumatici!
a volte la fretta mi spingeva a sorvolare gli insegnamenti e quando puntualmente ero già in ritardo, capitava mio padre nei paraggi:
Lui: Dove vai?
Io: devo scappare sono in ritardo
Lui: da qui non esci se non controlli olio liquido e pressione!
Ragazzi non è che sia capitato poi tante volte perchè presto imparai:
Prima di fare un viaggio superiore ai 100km controllo tutt'ora la vettura partendo dalle luci, all'olio e pressione!
Per la moto bisognerebbe farlo allo stesso modo per i viaggi superiori a 100km e una volta a settimana!
Morale, stasera accendendo la moto ho notato che avevo un anabbagliante bruciato, sono uscito comunque, ma domani posso a prendere la coppia di luci azzurrate!
Ragazzi che ne dite se facciamo un decalogo delle cose da controllare settimanalmente!

totino
19/06/2006, 22:23
ti capisco, la mia ultimamente mi ha fatto molto inca**are, ma non ce la faccio proprio a mollarla, sono troppo innamorato........

Giova82
19/06/2006, 23:34
la moto bisogna pulirla ed accudirla personalmente, la tocchi tutta, la controlli cm per centimetro, ti accorgi di un bullone lento, di un pneumatico sgonfio, la catena lenta ecc ecc...
un po' come si faceva coi cavalli, e da li nasceva quella simbiosi uomo cavallo, che si puo' benissimo ripetere con uomo macchina,
molti usano la moto, ma non la vivono, la moto, a differenza dell'auto, è una prolunga di noi stessi, e solo vivendola anche quando è nel box, che ci si fonde assieme.......


davvero bellissime parole, che descrivono però una passione , mentre la moto la usano tutti, anche chi ci va solo a lavoro o in centro ( moto scuterone in questo tema vanno bene uguali).
il mio pensiero è ke se deve capitare capita.

coraggio e riprenditi!

PaolinoGr
20/06/2006, 06:00
Purtroppo come dici tu (e diciamo scherzosamente anche noi) è un mezzo meccanico, ed in quanto tale va soggetto a difetti, rotture, ecc. Daltronde la nostra vita è costantemente nelle mani di mezzi più o meno meccanici (passando dalle auto fino ad arrivare alle case stesse), ed in particolare per noi motociclisti questo legame è ancora più forte e e pericoloso. Ma se volessimo vivere in assoluta sicurezza non dovremmo fare mia niente, ed anche così non saremmo completamente sicuri. Quindi metti a posto la moto, fai i controlli minimi che bisogna fare sempre e goditi la vita.
Che se deve capitare, purtroppo capita.


Daccordissimo con BigDave...ora capisco il tuo stato d'animo...ma se ogni volta che rischi non devi fare più quella cosa...veramente non dovresti fare più niente....

basjoe
20/06/2006, 06:10
anche secondo me queste cose sono inamissibili, sopratutto se si pensa alle coseguenze che potrebbero succedere

MAZZA75
20/06/2006, 07:46
la moto bisogna pulirla ed accudirla personalmente, la tocchi tutta, la controlli cm per centimetro, ti accorgi di un bullone lento, di un pneumatico sgonfio, la catena lenta ecc ecc...
un po' come si faceva coi cavalli, e da li nasceva quella simbiosi uomo cavallo, che si puo' benissimo ripetere con uomo macchina,
molti usano la moto, ma non la vivono, la moto, a differenza dell'auto, è una prolunga di noi stessi, e solo vivendola anche quando è nel box, che ci si fonde assieme.......

BELLISSIME PAROLE GRANDE PEDRO, E ... FORZA BIRU!!!!!!!!!!!!!

AVP191
20/06/2006, 07:56
mi sentirei lontano pure io dalle 2 ruote mi fosse successo una cosa del genere ,comunque questa è veramente inspiegabile e allo stesso tempo grave .

quoto!..

Mrgoldspeed
20/06/2006, 08:39
Scusate.....non ho capito il tipo di moto....si tratta dello speed 1050.....?e se si....dove si trova questo perno?

speedfree17
20/06/2006, 08:46
non si puo fare di tutta l'erba un fascio, queste cose possono capitare a qualsiasi mezzo meccanico, di qualsiasi marca, prova a vedere anche in altri forum vedrai che se ne sentiranno di tutti i colori.......

Mrgoldspeed
20/06/2006, 09:29
non si puo fare di tutta l'erba un fascio, queste cose possono capitare a qualsiasi mezzo meccanico, di qualsiasi marca, prova a vedere anche in altri forum vedrai che se ne sentiranno di tutti i colori.......
D'accordo....ma permetti....che mi controlli i fatti miei....! e se si sta svitando sto benedetto perno anche a me? che facciamo?????:cry:

alexione
20/06/2006, 09:31
Dai ragazzi.. Biru è stato sfigato..però non facciamoci assalire dalle fobìe!!

Turbo-555
20/06/2006, 09:33
D'accordo....ma permetti....che mi controlli i fatti miei....! e se si sta svitando sto benedetto perno anche a me? che facciamo?????:cry:


cominciamo a preoccuparci seriamente...visto che il perno dovrebbe avere qualcosa di autobloccante o almeno del frenafiletti!!!


Turbo-555

speedfree17
20/06/2006, 09:35
certo fai bene a controllare, sarebbe buona norma controllare sempre la stato generale ed il serraggio della moto, visto anche le vibrazioni e la velocita' che si puo' raggiungere, sulle due ruote meglio essere un po' previdenti

Mrgoldspeed
20/06/2006, 09:37
cominciamo a preoccuparci seriamente...visto che il perno dovrebbe avere qualcosa di autobloccante o almeno del frenafiletti!!!


Turbo-555
Quoto, finalmente una risposta sensata.......:wink_:

Ghino
20/06/2006, 11:13
Biru, ma non dovrebbe esserci un sigel o come cavolo si scrive ??
Manco quello serve a tenere niente ????
Andiamo benino, vai ......
Vediamo se inizio a pensare con cosa sostituire sta speed .....

Mrgoldspeed
20/06/2006, 11:20
Biru......se hai una foto...ci faresti un favore.....così almeno anche noi ci possiamo rendere conto....facendo un controllo.....grazie

Ghino
20/06/2006, 11:26
Biru......se hai una foto...ci faresti un favore.....così almeno anche noi ci possiamo rendere conto....facendo un controllo.....grazie

Gold se non ho capito male è il pernio ruota posteriore ...
Quello col mega bullone da 46 mi pare... per il controllo ti conviene andare in officina, e visto che ci sei fai controllare entrambe le ruote :wink_:

bikerlatin
20/06/2006, 11:29
BIRU, QUOTO IL TUO PENSIERO....SONO DACCORDO,PUò CAPITARE....PENSA CHE A ME AVEVO UNA DELTA INTEGRALE E MI è VOLATA VIA RUOTA E MOZZO HAI 190KM/h:eek: :eek: :eek: .....UN MIRACOLO SE SONO QUI.....:angel: :angel: :angel:

QUELLA SPEED GLI VUOLE BENE DAVVERO....GLI HA FATTO UN REGALO:love2: :love2: :love2:

ma hai avuto sempre auto supersportive? ehhh
cmq bella la lancia delta..da accelerazione da porsche ma pessima velocita'...io avevo la bmw 320is....bei tempi e mai problemi...per mia fortuna...
solo con il motorino ebbi incidenti gravi (contro un autocarro, contro una moto, e sbattimenti qua e la' ) ma non mi ha compromesso la scelta di continuare con le moto...bisogna avere sempre la forza di rialzarsi..magari all'inizio psicologicamente si ha delle difficolta' ma piano piano si supera anche quello....dare tempo al tempo..
riguardo ai bulloni sui perni e sulla moto bisogna sempre fissare ogni dopo lungo viaggio....purtroppo si svitano..a me e' capitato di trovare alcune viti sbullonate per via delle alte velocita' e delle vibrazioni ....e bisogna sempre controllare invece....
cmq e' una faccenda grave quel fatto..spero che si risolva tutto e alla meglio....

nirvana
20/06/2006, 11:36
Biru, ma non dovrebbe esserci un sigel o come cavolo si scrive ??
Manco quello serve a tenere niente ????
Andiamo benino, vai ......
Vediamo se inizio a pensare con cosa sostituire sta speed .....

queste cose mi rincuorano x la scelta ke ho fatto:biggrin3: ......cambiala ghino,fatti na bella MV:wink_:

speedfree17
20/06/2006, 12:10
secondo me si sta esagerando un po',stiamo parlando di un caso isolato, e fidatevi che anche le mv hanno parecchi problemi, come tutte le moto d'altronde, non si puo' pretendere che macchine, moto non abbiano problemi, succede in f1, motogp dove ci sono investimenti di milioni di euro.........

nirvana
20/06/2006, 12:18
secondo me si sta esagerando un po',stiamo parlando di un caso isolato, e fidatevi che anche le mv hanno parecchi problemi, come tutte le moto d'altronde, non si puo' pretendere che macchine, moto non abbiano problemi, succede in f1, motogp dove ci sono investimenti di milioni di euro.........
prima scherzavo.....hai perfettamente ragione:wink_:

speedfree17
20/06/2006, 12:21
figurati si fa per scambiare opinioni e punti di vista:wink_:

Filomao
20/06/2006, 13:24
Mi dispiace tanto biru, e ti capisco, sono cose che fanno riflettere....e non poco!!!

3pleSALSA
20/06/2006, 13:29
...CHE PACCO...:wacko:

Turbo-555
20/06/2006, 14:16
Gold se non ho capito male è il pernio ruota posteriore ...
Quello col mega bullone da 46 mi pare... per il controllo ti conviene andare in officina, e visto che ci sei fai controllare entrambe le ruote :wink_:


non é quello! é il perno che tiene il forcellone al telaio...



Turbo-555

Ghino
20/06/2006, 14:26
Ops!!
Scusate ho preso un Granchio ;-)
Ha ragione turbo ....

Mrgoldspeed
20/06/2006, 15:19
non é quello! é il perno che tiene il forcellone al telaio...



Turbo-555
Azz.....grave sta cosa......devo controllare......ma si vede a vista?

Monstermob
20/06/2006, 15:25
:blink: :blink: :mad:

Veramente una brutta storia

Mrgoldspeed
20/06/2006, 15:35
ragà....se qualcuno ha una foto del forcellone posteriore.....mi fareste un favore.....non ho proprio idea di dove si trovi questo perno.....sono preoccupato..poichè percorro molti km in città...mi capite.. ci sono delle vibrazioni.....

Uzz
20/06/2006, 15:49
Ops!!
Scusate ho preso un Granchio ;-)


STRANO....:tongue: :tongue: :tongue:

Turbo-555
20/06/2006, 16:11
ragà....se qualcuno ha una foto del forcellone posteriore.....mi fareste un favore.....non ho proprio idea di dove si trovi questo perno.....sono preoccupato..poichè percorro molti km in città...mi capite.. ci sono delle vibrazioni.....


ecco una foto, non so da quale lato del forcellone si sfili il perno (non sono andato ancora a vedere)comunque se non é questo ...é l'altro lato (ma vaaaa??:wacko: )


http://img63.imageshack.us/img63/4687/speed7forumzz5dz.jpg


Ciaooo


Turbo-555

Uzz
20/06/2006, 16:13
ecco una foto, non so da quale lato del forcellone si sfili il perno (non sono andato ancora a vedere)comunque se non é questo ...é l'altro lato (ma vaaaa??:wacko: )


http://img66.imageshack.us/img66/7777/forc7uy.jpg



Ciaooo


Turbo-555

Nun se vede 'na cippa!!!:wacko: :wacko:

Turbo-555
20/06/2006, 16:19
Nun se vede 'na cippa!!!:wacko: :wacko:

mò se vede ;)



Turbo-555

dott_speed
20/06/2006, 16:20
ma ci dovrebbe essere un fermo che non permette di svitare il dado .....................
[/URL][URL="http://imageshack.us"]http://img216.imageshack.us/img216/442/12912sz.jpg (http://imageshack.us)

Mrgoldspeed
20/06/2006, 16:22
turbo....non si vede....

Mrgoldspeed
20/06/2006, 16:24
adesso si vede grazie....però il perno che è collegato al telaio secondo me dovrebbe avere un fermo.....

dott_speed
20/06/2006, 16:24
perfetto di norma ci si mette pure una fascietta ...........

Mrgoldspeed
20/06/2006, 16:27
ah proposito.....a questo punto bisogna controllare anche il perno ammortizzatore collegato al mono.....visto che in genere questo è molto più sollecitato......

dott_speed
20/06/2006, 16:28
questo non l'ho mai controllato .... dici ... dopo vado e controllo

Mrgoldspeed
20/06/2006, 16:31
questo non l'ho mai controllato .... dici ... dopo vado e controllo
direi proprio di si.....stasera gli do una bella controllata nonostante la mia speed sia nuova di zecca.......

Ghino
20/06/2006, 16:34
Mha!!
La penso come biru... mi sto scoraggiando non poco ....
Inoltre, adesso ho notato un rumore strano dal lato motore sinistro.... in accellerazione tipo di ferraglia ... sarà il caso di iniziare a mettere annunci nel web !!!
Vendisi speeddddddddd !!!

Mrgoldspeed
21/06/2006, 07:46
Mha!!
La penso come biru... mi sto scoraggiando non poco ....
Inoltre, adesso ho notato un rumore strano dal lato motore sinistro.... in accellerazione tipo di ferraglia ... sarà il caso di iniziare a mettere annunci nel web !!!
Vendisi speeddddddddd !!!
ma noooo.... dai.....ti consiglio di farla controllare....in fondo è una grande moto...:wink_:

birubiru
21/06/2006, 11:00
Biru......se hai una foto...ci faresti un favore.....così almeno anche noi ci possiamo rendere conto....facendo un controllo.....grazie
purtroppo non ho foto il perno si stava sfilando dal lato sx della moto , spoergendo di circa 5 cm , mi è stato stretto da triumph firenze usando tutta la cattiveria possibile (ora se si risvita vuol dire che è destino)

birubiru
21/06/2006, 11:04
ora chiedero' a FG-Ghubellini se quando hanno avuto la moto in cura per 2 settimane ''per caso'' non hanno riavvitato suddetto perno senza la dinamometrica ... tanto mi immagino gia la risposta... 'chi noi? no no assolutamente vada tranquillo...':rolleyes:

Mrgoldspeed
21/06/2006, 11:08
ora chiedero' a FG-Ghubellini se quando hanno avuto la moto in cura per 2 settimane ''per caso'' non hanno riavvitato suddetto perno senza la dinamometrica ... tanto mi immagino gia la risposta... 'chi noi? no no assolutamente vada tranquillo...':rolleyes:
eh...si....la classica risposta del conce che non fa il proprio dovere....

il pedro
21/06/2006, 18:33
ho' visto tappi di gomma infilati nelle farfalle di un cbr....tenendole spalancate:cry: :cry: :cry: :cry:
ho' visto canotti di sterzo lenti su' r1:cry: :cry: :cry: :cry:
o-ring sempre nei condotti di aspirazione addirittura su'998R:cry: :cry: :cry:
tutto per incuria dei meccanici..... diffidate, la pelle è vostra e pure la moto:wink_:
controllatela sempre voi, imparate a fare la manutenzione, vi fara' risparmiare denaro ed incazzature.......e la moto vi vorra' bene!!!!:biggrin3: :biggrin3: