Visualizza Versione Completa : Manubrio storto?
Ciao a tutti.
Ho fatto un piccola caduta con la mia bonnie. Danni: leva frizione spezzata; freccia sx rotta; pedivella della leva del cambio rotta. Tutto cambiato nel giro di un'ora in officina Triumph.
E' qualche giorno che ho un tarlo. Il manubrio è storto? Non riesco a capire se è una fissa mentale ho una sensazione vera. C'è un modo per verificarlo?
GRAZIE
Ciao a tutti.
Ho fatto un piccola caduta con la mia bonnie. Danni: leva frizione spezzata; freccia sx rotta; pedivella della leva del cambio rotta. Tutto cambiato nel giro di un'ora in officina Triumph.
E' qualche giorno che ho un tarlo. Il manubrio è storto? Non riesco a capire se è una fissa mentale ho una sensazione vera. C'è un modo per verificarlo?
GRAZIE
prova a prendere dei punti di riferimento simmetrici, a dx e sx, e misurane le distanze dalle estremità del manubrio, prova, magari qualcuno avrà dei suggerimenti migliori.
Herbie 53
19/04/2008, 13:40
se è storto di poco diventa davvero difficile riuscire a capirlo...a volte però le sensazioni che si hanno son corrette...piuttosto che arrovellarti il cervello, prendi in considerazione l'idea di sostituirlo e magari prendi qualcosa di più adatto a te...
io tempo fa ho avuto lo stesso problema...ho risolto smontando il manubrio...uno volta rimasto col manubrio nudo, l'ho appoggiato a terra con le estremità alla parete e mi sono reso conto, aiutandomi col muro, che era piegato seppur di poco...
Spero di essermi spiegato!:)
Grazie del suggerimento. Ho provato a prendere riferimenti sx e dx ma ad occhio è molto difficile.
Ma cosa intendi per manubrio più adatto a me? Uno di quelli a barra, tipo dritto?
Giampi.Cafè.Racer
19/04/2008, 17:11
Credo che Herbie intenda dire, dato che esistono diversi tipi di manubri, hai la possibilità di cambiarlo e scegliere magari quello che a te più sta bene..magari quello originale della bonneville è più scomodo rispetto ad altri. :wink_:
Ti consiglio di guardare il sito di gallimoto il quale vende svariati modelli di manubri (e altro) per bonnie! :biggrin3:
Herbie 53
19/04/2008, 18:38
Giampi mi hai interpretato perfettamente!!:)))thank you so much!!!!!
concordo..... i manubri sono tutti diversi, anche se personalmente con l'originale mi trovo bene!
Giampi.Cafè.Racer
20/04/2008, 13:51
Giampi mi hai interpretato perfettamente!!:)))thank you so much!!!!!
Siamo in sintonia! :love2:
Herbie 53
20/04/2008, 22:19
Giampi non farti strane idee!!!!!!!!:)))
Ciao a tutti.
GRAZIE
Qualche settimana fa mi è caduta la moto da ferma e mi si è storto il manubrio di un centimetro nel lato sinistro. Sto ancora aspettando il manubrio originale per cambiarlo. Devo dirti che spesso è soltanto la sensazione che il manubrio sia storto data dalla posizione del serbatoio, dei fili, ecc. Ma per essere sicuro puoi misurare l'altezza del manubrio rispetto al serbatoio, girandolo prima completamente a destra e poi completamente a sinistra misuranfo la distanza tra il serbatoio e il centro dei contrappesi. Inoltre puoi mettere in asse la ruota anterione e misurare, con il metro e l'aiuto di qualcuno, la distanza del centro dei contrappesi dalla punta del faro posteriore. Il mio meccanico di fiducia (un preparatore per corse) ha fatto così. E in effetti, dopo la caduta il manubrio s'è storto:dry:
Herbie 53
21/04/2008, 13:08
vi faccio una domanda mia cari bonnisti....ma onde evitare la rottura della leva del cambio....non ci sono in commercio dei tamponi laterali magari poco invasivi onde evitare il problema?
Mr. Noisy
21/04/2008, 16:19
non credo proprio... tu lo metteresti?
La Honda ha i "funghetti paramotore" ma non credo che vadano bene per proteggere la leva del cambio. Ma forse è meglio che si spezzi la leva. A me si è piegata l'asta del cambio. Era meglio se si spezzava la leva...
Giampi.Cafè.Racer
21/04/2008, 17:38
Giampi non farti strane idee!!!!!!!!:)))
Peccato...:piango_a_dirotto:
non credo proprio... tu lo metteresti?
Ci mancano solo quelli...poi parabrezza, borse laterali..maniglione dietro..e la si può lanciare direttamente nel naviglio!
giacomo-b
21/04/2008, 20:07
un suggerimento: fai controllare le forcelle...nella caduta una potrebbe essere rientrata; vanno sfilate e reinserite.
giac
MOSTACIA
22/04/2008, 21:41
ma non sai che è l'occasione per fare shopping..si vede che si doveva fare:sfrutta l'occasione che con 50-60euro ti regali un manubrio funzionale alla tua guida ed ai tuoi percorsi..poi dato che ci sei..specchietti..manopole..vedi che ti diverti!!
Herbie 53
22/04/2008, 21:57
io sulla mia moto i tamponi li metterei solo se poche invasivi.....ma dato che vedo bonnie in stile HD Electra Glide, pensavo che a voi Bonnisti (che avete gusti barbari:)..)..PIACESSERO!!!!!!!!!!!
E NON VI OFFENDETEEEEEEEEEEEEEEEE
MOSTACIA
22/04/2008, 22:07
fiero e barbaro( il mio paesello è stato fondato da insediamenti,le retrovie dei barbari di attila)ma electra glide..spero negli amici bonnisti,NOOOOO!!
se no ordino anche le corna per il casco!!
Herbie 53
22/04/2008, 23:23
le corna meglio tenerle sotto il casco.....:)
Creare un bonnie in stile HD Electra Glide è come mischiare la m***a con la cioccolata. Non condivido ma accetto. E le corna è meglio metterle agli altri
Scusate colleghi la domanda magari per voi esperti sciocca:
Ma è difficile smontare il manubrio, le manopole, etc etc e rimontare tutto su un manubrio nuovo......a me piacerebbe un tourer, ma non so se riuscirei a sostituirlo da solo.....voi che dite si può fare?....è complicato?
Scusate colleghi la domanda magari per voi esperti sciocca:
Ma è difficile smontare il manubrio, le manopole, etc etc e rimontare tutto su un manubrio nuovo......a me piacerebbe un tourer, ma non so se riuscirei a sostituirlo da solo.....voi che dite si può fare?....è complicato?
non è assolutamente complicato e non puoi fare neanche danni... con un pò di pazienza.
ti do un consiglio: per levare la manopola sx utilizza un compressore.
ciao
non è assolutamente complicato e non puoi fare neanche danni... con un pò di pazienza.
ti do un consiglio: per levare la manopola sx utilizza un compressore.
ciao
Grazie Nathan, quindi posso tentare di farlo da solo.....mi preoccupa un pò la manopola dell'acceleratore però....
Grazie Nathan, quindi posso tentare di farlo da solo.....mi preoccupa un pò la manopola dell'acceleratore però....