Visualizza Versione Completa : affidabilità indicatore consumi
l'indicatore del consumo medio della benzina ho notato che sulla mia tiger è completamente sballato.
Facendo il controllo classico di consumi da pieno a pieno, inbase alla benza messa, ho notato che il consumo reale è almeno di 2km/lt più bassa di ciò che indica il compiuterino di bordo.
Anche sulla vostra evete notato la stessa disparità?
deviltiger
20/04/2008, 11:32
ciao, ho preso la moto solo da 2 giorni, ma nonostante ciò ho avuto subito a che fare con l'indicatore di benza; ho fatto il pieno, sono partito e mi dava serba vuoto e percorrenza utile 0. Sentito il conce mi ha detto di fare un poco di strada e vedere, in genere torna alla normalità da solo dopo pochi km.
E così è stato.
Ora farò attenzione al consumo medio e ti farò sapere...
..ciao
Io l'ho solo da due settimane, ma l'attendibilità (come già detto ampiamente sul forum) è quasi inesistente...:rolleyes:
A me segna 6.3l/100km, ma il consumo effettivo (dopo due pieni) è di circa 5.6l/100km.
Poi a moto nuova - teoricamente - i consumi dovrebbero essere un pò superiori alla media....
Comunque aspetta le repliche dei GURU, loro sono già collaudati:biggrin3:
calimero
20/04/2008, 15:06
Ah davvero... non è preciso? :dry:
Non me n'ero mai accorto... :wacko::wacko::wacko:
Forse perchè non l'ho mai letto... sinceramente non ne avverto l'utilità.
Forse su un'utilitaria in periodo di crisi petrolifera sarà necessario averle questo dato preciso, ma per il momento a me basta che mi dica (più o meno) quanta benzina mi resta nel serbatoio... :tongue:
vibraxweb
20/04/2008, 15:47
x evitare tutto, io lo imposto sul segnalatore dell' orario...
Quando raggiungo le 3 takke vedo di fare un deca il prima possibile.
io oggi sono arrivato a 12km di autonomia residua.....
e la tigre non mi ha tirato brutti scherzi........
(ho aggiornato la centralina alla mappatura 2008)
l'unica cosa è che adesso per calcolare l'autonomia residua ci impiega un po' a pieno effettuato.........
ma se il risultato è avere un valore giusto,lo testimoniano i miei 12km di autonomia residua,va tutto bene!
angeloyzf
21/04/2008, 16:09
Il mio funziona bene .... sgrat sgrat :wacko:
facendo due conti la media km e il residuo e' affidabile :wink_: