Visualizza Versione Completa : Indecisione: Brutale o Speed
Ridersnitro
20/04/2008, 15:52
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima vero moto dopo aver giudato una rs125 e una 250.
Sono fortemente indeciso su cosa scegliere....so benissimo che in questo forum siete di parte, ma penso che potete aiutarmi a prendere la decisione più giusta.
La mia indecisione è tra la Speed Triple e la Mv Brutale.
Costi:
Speed Triple 07' (nuova, la preferisco per la forcella dorata) con cupolino, puntale e monoposto + 1000 euro di abbigliamente COSTO 10500 euro
Brutale 910S con cavalletto posteriore + 1500 euro di abbigliamento COSTO 13000 euro
Allora...diciamo che i 2500 euro di differenza si fanno sentire a livello economico ma preferisco spendere qualcosa in piu per poi non essere pentito.
La brutale la pago davvero poco rispetto al listino(15800 euro) e se dovessi decidere di rivenderla probabilmente a rivendo a poco meno di quanto l'ho pagata.
Io ho provato tutte e due le moto...e mi piacciono entrambe..
Voi che dite?
Accetto consigli seri...:laugh2:
Grazie
2 grandissime moto , a me la brutale piace un sacco veramente pero' ho scelto la speed e non me ne sono proprio pentito :w00t:
everts76™
20/04/2008, 16:14
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima vero moto dopo aver giudato una rs125 e una 250.
Sono fortemente indeciso su cosa scegliere....so benissimo che in questo forum siete di parte, ma penso che potete aiutarmi a prendere la decisione più giusta.
Costi:
Speed Triple 07' (nuova, la preferisco per la forcella dorata) con cupolino, puntale e monoposto + 1000 euro di abbigliamente COSTO 10500 euro
Brutale 910S con cavalletto posteriore + 1500 euro di abbigliamento COSTO 13000 euro
Allora...diciamo che i 2500 euro di differenza si fanno sentire a livello economico ma preferisco spendere qualcosa in piu per poi non essere pentito.
La brutale la pago davvero poco rispetto al listino(15800 euro) e se dovessi decidere di rivenderla probabilmente a rivendo a poco meno di quanto l'ho pagata.
Voi che dite?
Grazie
sono 2 grandi moto..scegli in base all'estetica e al prezzo...lascia stare la rivendibilita'...e' sempre relativa :wink_:
Mr. Number
20/04/2008, 17:11
la brutale è bellissima e divertente ma dà troppe rogne (fatti un giro sui forum dei brutalisti)...chi ce l' ha si ostina a tenerla proprio perchè stupenda ma alla fine scoppia e la vende per disperazione...
giorgiorox
20/04/2008, 17:22
scegli quella che per te ha più carisma.... quella con un'anima
Ridersnitro
20/04/2008, 18:44
Ragazzi vi assicuro che sono in un'indecisione totale.
La brutale è stupenda...quando la guardo mi sembra finta per quanto è bella.
La speed è stato il primo amore..appena l'ho vista mi sono detto: "Lei è la mia moto" i suoi "due occhi" mi hanno stregato.
Aiutooooooo!!!Entro mercoledi devo prendere una decisione.
Un giorno penso che prendo la speed e unaltra che prendo la brutale. Passo tutte le mattine davanti alle vetrine dei concessionari per cercare di prendere una decisione.
Ora che è uscita la brutale 1078 stavo pensando di prendere la Speed...godermela un po..poi quando i prezzi della 1078(18000 Euro :w00t:) si abbassano passo a MV.
Boh...che caos mentale.
Cmq i 2500 euro di differenza li spenderei sulla speed per accessori, tipo SCARICO...la trombetta di lato a mo di motogp le da un fascino ancora piu particolare.
Cmq sono sicuro che qualsiasi decisione prendo avrò tra le gambe una gran bella moto...
giorgiorox
20/04/2008, 18:49
infatti, capisco l'indecisione.... anch'io sono così, spesso mi faccio dei gran film.... e in questi casi qualsiasi scelta farai, poi penserai all'altra moto.....
pensa comunque, come hai giustamente detto tu, che quale delle due sceglierai, sarà sempre un gran mezzo....
everts76™
20/04/2008, 18:49
mah...stai esagerando...cerca di agire d'istinto e basta...nn pensare troppo...
e poi di certo nn potremmo esser noi a farti decidere... ;-) te lo devi sentire te
robitopomoto
20/04/2008, 18:53
SPEED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io da ducatista ero indeciso tra speed e hypermotard poi ho scelto e ho scelto speed ora la aspetto con ansia la mv ha un fascino unico forse anzi sicuramente è piu bella ma nonostante tutto x motivi ke mi sentivo da dentro ho scelto la speed
Ridersnitro
20/04/2008, 19:09
Ah ho dimenticato una cosa importante...la moto verrà usata spesso per uscite con la morosa...
la speed in 2 è "comoda"? da quello che so la brutale è davvero scomoda...
UN CONSIGLIO...VAI A LEGGERTI LA STORIA DELLA MV..VAI A LEGGERTI LA STORIA DELLA TRIUMPH..
X TANTI NON CENTRA NULLA X ME SI'..
RAGAZZI DICIAMOCI LA VERITA' LA MV E' UNA MOTO SICURMENTE ESTETICAMENTE BELLA MA A PARER MIO SOPRAVALUATA..
everts76™
20/04/2008, 19:44
Ah ho dimenticato una cosa importante...la moto verrà usata spesso per uscite con la morosa...
la speed in 2 è "comoda"? da quello che so la brutale è davvero scomoda...
allora fai la speed.....ma io la moto la sceglierei x me piu' che x la morosa :wink_:
Ridersnitro
20/04/2008, 19:48
allora fai la speed.....ma io la moto la sceglierei x me piu' che x la morosa :wink_:
Quello sicuramente...la moto deve piacere a me...ma arrivato a sto punto dell'indecisione ogni minima cosa fa sporgere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte..
everts76™
20/04/2008, 19:51
ciust motto ciust....
bellettimax
20/04/2008, 19:51
Ciao, sono 2 moto super senza dubbio, la differenza di prezzo non lo devi considerare come un risparmio, gli euri in più della brutale ce li hai in componentistica non costa di più x niente, dipende te che uso ne vuoi fare la brutale x usostrada e non solo è già al top confronto alla speed, la speed oltre a essere ben fatta ha un fascino che poche altre moto hanno e qui scatta qualcosa e se scatta non puoi avere dubbi informati bene su pregi e difetti poi qualcosa ti sentirai? ciao buona scelta
Prenditi la brutale, se poi non ti piace o continui ad essere indeciso la vendi e ti ci compri la speed :wink_:
Prenditi la brutale, se poi non ti piace o continui ad essere indeciso la vendi e ti ci compri la speed :wink_:
BRAVO NEROZZ QUOTO!!
P.S. PEDANE OTTIME!!!
Speed Nitro
20/04/2008, 22:09
hai citato a mio parere 2 tra le + belle naked in circolazione...
ti posso dire solo una cosa...
ho un amico con cui esco spesso e possiede proprio la mv, manco a farlo apposta ieri si è voluto fare un giro per provare come andava la mia speed con lo"zardone",mappatura arrow e filtri conici bmc...beh..ti dico solo che quando è sceso mi ha detto: "quanto costa una speed nuova????"
si è letterlamente messo le mani nei capelli x la cosi tanta coppia che sprigiona ai medio bassi regimi e quasi quasi vuole dare la sua x una speed 2008...
Nonostante ciò tanto di cappello alla signora Mv Augusta Brutale....bella bella davvero, e in autostrada cammina che è una meraviglia,gran bel mezzo!!!!
anche io ero indeciso inizialmente, ma vuoi x il risparmio economico, vuoi x il fascino, l'ignoranza e al tempo stesso la cattiveria che sprigiona la tripla, alla fine ho scelto SPEED!
Vai tranquillo, prendi la speed e non te ne pentirai!!!!:biggrin3:
Mio modesto parere, se usi la moto su strada e a ragion di più se è scarenata, meglio un motore corposo ai bassi!!!
wlecurve
20/04/2008, 22:57
Ma se le hai provate come fai ad essere indeciso....le hai per caso provate da fermo sul cavalletto? Hanno una differenza di guida abissale . Se vuoio veramente godere quando vai vai in moto prendi la speed. se invece vuoi metterla in quadro e ammirarla prendi la brutale....
Ridersnitro
20/04/2008, 23:59
Ma se le hai provate come fai ad essere indeciso....le hai per caso provate da fermo sul cavalletto? Hanno una differenza di guida abissale . Se vuoio veramente godere quando vai vai in moto prendi la speed. se invece vuoi metterla in quadro e ammirarla prendi la brutale....
Giusta osservazione...
Le ho provate tutte e due ed entrambe mi hanno colpito per cose diverse...la Speed ha unerogazione piena e fluida a partire dai 1000 giri, la Brutale mi ha sbalordito per la ciclistica e per gli ingressi in curva...
Cmq penso che prenso la Speed..e tra un paio di anni prendo la brutale 1078RR
Notturno
21/04/2008, 02:16
Giusta osservazione...
Le ho provate tutte e due ed entrambe mi hanno colpito per cose diverse...la Speed ha unerogazione piena e fluida a partire dai 1000 giri, la Brutale mi ha sbalordito per la ciclistica e per gli ingressi in curva...
Cmq penso che prenso la Speed..e tra un paio di anni prendo la brutale 1078RR
Ma la morosa sulla brutale dove la metti ?
La Speed non sarà una turistica, ma la brutale... bellissima ma piccolina...:ph34r:
bastamoto
21/04/2008, 06:28
Quoto
Su tutte le comparative naked sui giornali la risposta e' speed !
SERGIO & LA BIONDA
21/04/2008, 07:55
Guarda... di tutti i paragoni che sono stati lanciati su questo forum... questo è l'unico che approvo!!!!!!!!!!!!
E' difficile... ho la Speed che è stupenda e mi affascina molto la Brutale...
Scegli ad istinto...
Giannispeed
21/04/2008, 08:30
cosa vuoi fare con la moto?
vuoi essere turista tranquillo...brutale
se vuoi essere brutale...speed (devi comprare)...
tabletopjoe
21/04/2008, 08:48
Vai di "cuore", di passione, di istinto... e non ti pentirai!
Ma ricordati... 3 is megl che quatrrr! :laugh2:
scegli quella che per te ha più carisma.... quella con un'anima
Quotone!!! :yess:
Io avevo una Kawasaki Z750 e volevo comprare la MV.. :rolleyes:
Casualmente ho provato una Speed del 2007 ed è stato colpo di fulmine.. :triumphpride:
Ora ho la Speed 2008 e sono felicissimo.. :senzaundente:
Forse la Speed non è così bella come la Brutale, ma considera che la moto devi GUIDARLA!!! :icon_moto:
E deve trasmetterti qualcosa! :cuore:
faultyman
21/04/2008, 12:27
la brutale è bellissima e divertente ma dà troppe rogne (fatti un giro sui forum dei brutalisti)...chi ce l' ha si ostina a tenerla proprio perchè stupenda ma alla fine scoppia e la vende per disperazione...
quoto.
confermo le noie ed i problemi: guarda quante brutale rispetto a speed sono in vendita nell'usato. un mio amico l'ha tenuta ferma 2 mesi......
avevo lo stesso dubbio. frequentato i forum ed ascoltato pareri. provate entrambe. bellissima la brutale, "brutale" la speed ma più godibile.
venivo da una Z 750.
presa la speed '07 a febbraio. mai pentito.
SERGIO & LA BIONDA
21/04/2008, 12:34
Forse l'aspetto dell'affidabilità potrebbe essere importante...
Anch'io ho sentito molti aspetti negativi sulla brutale. Però come bellezza...
gattopazzo
21/04/2008, 12:39
Ho appena 'sbolognato' la mia gattona nera MV Agusta Brutale 750S per portarmi a casa una vera moto: Speed Triple '07 nuova.
Io ho addirittura scritto a MV per i problemi che ho avuto (centralina servizi, cerchioni rovinati, specchietti che si staccano, cuscinetti mono posteriore che esplodono, blocchetti elettrici che vanno in corto, se vuoi continuo).
Garantisco che la ciclistica fà paura, è precisa come un rasoio. Ma giustamento mia moglie ha fatto notare che non vado a lavorare per correre dietro a Castiglioni.... Io credo sia importante l'affidabilità del mezzo ( in tre anni che l'ho avuta, 23000Km fatti con un totale fermo della moto di 23 mesi, fai un pò tu quanto uso il cavallo di ferro) poi sai tu come vivi la moto. certo, alcuni particolari non sono nemmeno comparabili, ma triumph mi stà dando + sicurezza e non parlo di problematiche che potrebbero sorgere, quanto l velocità di risposta del servizio assistenza tecnica. Tieni conto che MV ha dei tempi biblici... Io, col senno di poi, quanto mai non ho comprato la speed triple prima! L'adoro, ho raggiunto il mio eden.
Ciao e buona scelta !
SERGIO & LA BIONDA
21/04/2008, 12:44
Ho appena 'sbolognato' la mia gattona nera MV Agusta Brutale 750S per portarmi a casa una vera moto: Speed Triple '07 nuova.
Io ho addirittura scritto a MV per i problemi che ho avuto (centralina servizi, cerchioni rovinati, specchietti che si staccano, cuscinetti mono posteriore che esplodono, blocchetti elettrici che vanno in corto, se vuoi continuo).
Garantisco che la ciclistica fà paura, è precisa come un rasoio. Ma giustamento mia moglie ha fatto notare che non vado a lavorare per correre dietro a Castiglioni.... Io credo sia importante l'affidabilità del mezzo ( in tre anni che l'ho avuta, 23000Km fatti con un totale fermo della moto di 23 mesi, fai un pò tu quanto uso il cavallo di ferro) poi sai tu come vivi la moto. certo, alcuni particolari non sono nemmeno comparabili, ma triumph mi stà dando + sicurezza e non parlo di problematiche che potrebbero sorgere, quanto l velocità di risposta del servizio assistenza tecnica. Tieni conto che MV ha dei tempi biblici... Io, col senno di poi, quanto mai non ho comprato la speed triple prima! L'adoro, ho raggiunto il mio eden.
Ciao e buona scelta !
Spero che non siano tutte così!!!!!!!!!!!!!!!!
alucard85
21/04/2008, 12:48
allora, ... come dice wlecurve n capisco bene la difficoltà nella scelta ... dopo averle provate tutte e 2 è "impossibile" n sapere quale scegliere, le moto quando sei sopra ti parlano, o non gli hai risposto o non capisci il loro linguaggio:biggrin3:.
a parte tutto, già che le hai provate allora a stu punto immaginatele e quella che ti rimane più in mente è la vincitrice, oppure prenditi un misura pressione e vedi quella che ti fa emozionare di più:coool:.
proprio mi sto scervellando ma n trovo altri modi di aiutarti.
lamps.
Nap_Triple
21/04/2008, 13:00
anch'io avevo questo dubbio....premetto che se già hai scelto tra queste due moto,non hai problemi di spendere i soldi.....
dunque detto questo io ti posso dire che la speed è davvero un trattore,nel senso che in qualsiasi regime apri non hai mai problemi di tiro,sembra un monomrcia talmente è pronto....la brutale io non l'ho mai provata,ma ho capito che la 910s non è assolutamente morta ai bassi,ma esploderà soprattutto in alto come è solito per i quattro cilindri....come sospensioni sicuramente la speed non è speciale come la Brutale,ma per l'uso delle persone comuni non ci fai caso e dopo una buona taratura non hai problemi,al massimo alla forcella gli cambi molle e pompanti se proprio proprio vuoi il superlativo e il mono lo rivisioni cambiando molla e lamelle per l'idraulica;ma fidati non ti preoccupare perchè non ne rimmarrai deluso,dubbio che avevo anch'io...
come estetica son belle tutte e due,ma la speed secondo me ha un fascino diverso,sembra una moto da bullo....
scegli quella che ti colpisce di più esteticamente e poi come prestazioni siamo li...forse in alto la Mv ha qualcosina in più,ma ai regimi più bassi dove usi di solito il motore la speed 'tira da bestia'....e poi la speed porta a divertirti tirando meno le marce,forse sotto questo punto di vista rimane più facile della MV...riesci a divertirti in un modo davvero impressionante grazie all'erogazione,divertimento assicurato.....in montagna davvero è uno spasso con la speed,è bestiale come esce dalle curve con vigorosità fin dai regimi più bassi....tiro poderoso come 'un cavallo da tiro' !!!!
Poi se monti lo Zard ,che anch'io ho montato scoppiettii da sballo come le macchine da rally....
Ciao e scusa se sono stato troppo lungo e magari confuso nell'esprimere le mie impressioni...
Secondo me, visto anche le moto che avevi prima, ti conviene stare decisamente sulla speed. A parte l'estetica, che quella dipende solo da te, la speed è molto più godibile, motore sfruttabile dove serve e affidabilità al top.
matteo_b84
21/04/2008, 14:40
Non c'è moto che su strada ti fa godere come la Speed!!!Io l'ho presa da poco e naturalmente prima mi sono fatto le varie pippe mentali che anche tu ti stai facendo...adesso sono troppo felice!!!:w00t:
è una moto che può andare all'andatura da passeggiata fino a quella da gran premio dandoti sempre delle emozioni uniche...credimi il 3 cilindri sulla sfruttabilità ed elasticità non ha veramnete rivali!!!
Scegli Speed e non te ne pentirai...
In ogni modo facci sapere eh...
Ridersnitro
21/04/2008, 15:03
Anzitutto ringrazio tutti per il supporto...
Dopo un mese, e dico un mese non per dire...sono davvero 30 giorni, la mia indecisione è passata a DECISIONE.
PRENDO LA SPEED. E' Ufficiale...non c'è una persona che ce l'ha che me ne parla male...e la sua erogazione è troppo superiore per non sceglierla.
In piu è vero che la Brutale è bellissima, anzi stupenda...ma la speed è da tipaccio...e io sono piu un tipaccio...:tongue:
Via con la speed...bianco perla...
Dopo il primo tagliando metterò di sicuro lo Zard...esteticamente spettacolare con un sound ineguagliabile...
Grazie davvero a tutti...siete stati gentilissimi e utilissimi.
matteo_b84
21/04/2008, 15:14
Anzitutto ringrazio tutti per il supporto...
Dopo un mese, e dico un mese non per dire...sono davvero 30 giorni, la mia indecisione è passata a DECISIONE.
PRENDO LA SPEED. E' Ufficiale...non c'è una persona che ce l'ha che me ne parla male...e la sua erogazione è troppo superiore per non sceglierla.
In piu è vero che la Brutale è bellissima, anzi stupenda...ma la speed è da tipaccio...e io sono piu un tipaccio...:tongue:
Via con la speed...bianco perla...
Dopo il primo tagliando metterò di sicuro lo Zard...esteticamente spettacolare con un sound ineguagliabile...
Grazie davvero a tutti...siete stati gentilissimi e utilissimi.
Uguale alla mia...lo sai che sono un po' orgoglioso di aver mandato l'ultimo messaggio prima della tua decisione!?Ora montandomi la testa sto pensando che è anche un po' merito mio se farai questa scelta (quella giusta!!!):biggrin3: Alla grande...un altro della famiglia!!!!!!!!!!!!!! LAMPS
Ottima scelta!!! :bravissimo_:
Complimenti e benvenuto nel mondo Triumph!!! :wtcp:
pretoriano
21/04/2008, 16:23
MENO MALE CHE TE SEI LEVATO STO DUBBIO BENVENUTO TRA NOI
italointer
21/04/2008, 16:33
Ottima scelta, non te ne pentirai!
vorrei vedere se facevi lo stesso sondagio sul forum MV che ne veniva fuori.....SPEED anche da loro .aahahaahahhahahahaah
Ridersnitro
21/04/2008, 17:31
vorrei vedere se facevi lo stesso sondagio sul forum MV che ne veniva fuori.....SPEED anche da loro .aahahaahahhahahahaah
Ovviamente l'ho fatto...immaginate cosa hanno detto....:w00t:
E' ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino...e cmq i brutalisti se la sono tirati di piu...mi hanno un po snobbato...ma vabhè...
Ora ho scelto Speed....e quando le incontro per le curve abruzzesi sarà motivo in piu per lasciarli dietro..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
E' ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino...e cmq i brutalisti se la sono tirati di piu...mi hanno un po snobbato...ma vabhè...
Ora ho scelto Speed....e quando le incontro per le curve abruzzesi sarà motivo in piu per lasciarli dietro..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:w00t: e vai così! :oook:
MAgari per le curva abbruzzesi, se hai manico ce la fai, ma se vai in pista...:rolleyes:
In ogni caso lo sguardo della speed non è secondo a nessuno..la brutale ormai è la moto da fighetto per antonomasia, PECCATO perchè è molto valida.
Però per favore, lascia a cassa la morosa qualche volta e goditela da solo, se sei un tipaccio come dici.
Ovviamente assicurati che la morosa non trovi "di meglio da fare" quando esci con la speed.:wink_:
Ridersnitro
21/04/2008, 20:23
Ovviamente assicurati che la morosa non trovi "di meglio da fare" quando esci con la speed.:wink_:
LOLLLLL:laugh2:
Ottima scelta! Anch'io un'anno fa ero quasi pronto ad acquistare la Brutale. Poi qualcosa nn mi convinceva fino in fondo. Successivamente ho provato la Street e in un'altra occasione la Speed. Alla fine è andata per la Speed e per i pochi km che ho percorso, ne sono davvero entusiasta.
P.S.: togliti dalla testa che la Brutale, se l'avessi presa l'avresti potuta vendere con facilità!
SERGIO & LA BIONDA
22/04/2008, 05:55
Ciao...
ti auguro di riuscire a staccare una brutale ma sarà difficile!!!!!!!!
Hai fatto la scelta migliore!
Ho letto su un motociclismo di qualche mese fa di un possessore di brutale che dopo meno di un anno è tornato dal conce per ordinare la nuova e si è sentito svalutare la 910 di 5000 euro:sick:.Alla faccia della tenuta di mercato:cry:
Ragazzi vi assicuro che sono in un'indecisione totale.
La brutale è stupenda...quando la guardo mi sembra finta per quanto è bella.
La speed è stato il primo amore..appena l'ho vista mi sono detto: "Lei è la mia moto" i suoi "due occhi" mi hanno stregato.
Aiutooooooo!!!Entro mercoledi devo prendere una decisione.
Un giorno penso che prendo la speed e unaltra che prendo la brutale. Passo tutte le mattine davanti alle vetrine dei concessionari per cercare di prendere una decisione.
Ora che è uscita la brutale 1078 stavo pensando di prendere la Speed...godermela un po..poi quando i prezzi della 1078(18000 Euro :w00t:) si abbassano passo a MV.
Boh...che caos mentale.
Cmq i 2500 euro di differenza li spenderei sulla speed per accessori, tipo SCARICO...la trombetta di lato a mo di motogp le da un fascino ancora piu particolare.
Cmq sono sicuro che qualsiasi decisione prendo avrò tra le gambe una gran bella moto...
io le ho avute entrambe!
devo dire che rispetto al mio 750 la 910 è più cattiva nei bassi (qualche problemino risolto ma è sempre vuota!!!)!
esteticamente sono tutte e 2 veramente belle e se devo essere sincero la brutale è ancor meglio della speed (in estetica).
per quanto riguarda i problemi di meccanica io non ne ho mai avuti ne conn brutale ne con speed.
come ciclistica la migliore è la brutale ha un telaio e sospensioni da paura è un treno su binari, la speed ha parecchie pecche al riguardo se spingi parecchio si scomponem in curva (la mia è tutta originale).
la nota di merito della speed è che ha un gran motore, non ha vuoti e spinge sempre a tutti i regimi rispetto al 4 cilindri mv che ai bassi come detto prima non viaggia, devi farla sempre stare dai 5000 in su se vuoi sentire la cattiveria di quella moto!!!
ora spetta a te, estetica e cattiveria dai 5000 in su oppure gran motore ma pecche a livello ciclistico.
saluti!
Ciao e buona scelta !
questa è sfiga!!!! la mia era una delle prime 750 prodotte e con 19.000km in 1 anno di utilizzo e per la maggior parte sotto l'acqua (ho preso più acqua con quella moto che sotto la doccia in tutta la mia vita.....forse è sfiga anche quella????:dry::dry::dry:) non ho mai avuto un problema se non quello con il benzinaio (è una spugna quella moto!!!)
Nap_Triple
22/04/2008, 12:55
io le ho avute entrambe!
devo dire che rispetto al mio 750 la 910 è più cattiva nei bassi (qualche problemino risolto ma è sempre vuota!!!)!
esteticamente sono tutte e 2 veramente belle e se devo essere sincero la brutale è ancor meglio della speed (in estetica).
per quanto riguarda i problemi di meccanica io non ne ho mai avuti ne conn brutale ne con speed.
come ciclistica la migliore è la brutale ha un telaio e sospensioni da paura è un treno su binari, la speed ha parecchie pecche al riguardo se spingi parecchio si scomponem in curva (la mia è tutta originale).
la nota di merito della speed è che ha un gran motore, non ha vuoti e spinge sempre a tutti i regimi rispetto al 4 cilindri mv che ai bassi come detto prima non viaggia, devi farla sempre stare dai 5000 in su se vuoi sentire la cattiveria di quella moto!!!
ora spetta a te, estetica e cattiveria dai 5000 in su oppure gran motore ma pecche a livello ciclistico.
saluti!
sono questioni di gusto estetico....comunque credo che le sospensioni della brutale siano effettivamente di un gradino superiore,ma quelle della speed penso e credo facciano il loro dovere....magari tu hai visto delle vere e proprie pecche perchè non eri a posto di taratura,poi non so...comunque io non le vedo come pecche....Va beh le marzocchi da 50 son sempre le marzocchi da 50,ma anche MV adesso monta le sospensioni da 43 se non erro e regolabili come quelle della speed,ovvero con regolazioni tra i steli compressione sul sinistro e estensione sul destro.....
a meno che non si va sulla Brutale 1078r allora il discorso cambia....Forse MV si era accorta che non servono sospensioni così raffinate??....
io la vedo così: avere delle belle sospensioni è quasi normale su moto con certi prezzi,mentre moto con sospensioni superlative sono solo delle raffinatezze che uno vuole dare per alzare la qualità complessive del marchio,miglioramenti veri anche se sensibili.....
pretoriano
22/04/2008, 15:23
ragazzi la brutale e' una moto che fa girare ma se si parla di MV si deve parlare F4 che come moto dal modello 750 al 1000 di adesso e' cambiata nei colori dio livrea e di componentuistica solamente in base ai modelli,sono 10 anni che esiste con quella linea stupenda con gli scarichi a canne d'organo e'veramente una moto che fa girare la testa pure a chi non piacciono le moto.....la brutale che si e' una bella moto pero e' stata scopiazzata un po vedi fai di fz6 o nuova hornet la marmittina sul lato,ragazzi la speed te fa girare pure tra 100 anni io ho un modello 04 e fa la sua porca figura in giro la brutale si girano peche ce ne so poche ma non te cattura e affascina come la speed,o come i veri mostri ducati 916,MVf4,e per dirla tutta come la bonneville d'epoca,ragazzi quella si che e' uno spettacolo,anche una jap voglio citare la HONDA four 500 vero pezzo di arredamento.a mio giudizio anche se non condivisibile ho parlato di "motociclette"vere se pensi a una moto mi vengono in mente loro.....veri capolavori della natura.do le metti stanno bene.....
cmq speed tutta la vita
Giannispeed
22/04/2008, 15:51
solo speed!!!!!!!!!!!!!!!!
La scelta è veramente difficile e riconosco che il prezzo che spunti della Brutale è veramente competitivo.
L'unico elemento che mi frenerebbe nel prendere la Brutale è che MV Agusta non naviga in buone acque (anzi, a leggere certi quotidiani economici alcuni la danno per molto vicina ad una situazione di insolvenza) e l'idea di spendere 13 mila euro per una moto per la quale poi, forse, non saprei se sarà possibile trovare agevolmente i pezzi di ricambio o la adeguata assistenza, mi farebbe seriamente pensare a privilegiare il marchio inglese...
Buona scelta :coool:
..piu' che altro meno male che ti sei deciso...sembrava di assistere ad una telenovela mista venditore della folletto..
benveniutooooooo sei dei nostri........
Ridersnitro
22/04/2008, 19:30
..piu' che altro meno male che ti sei deciso...sembrava di assistere ad una telenovela mista venditore della folletto..
benveniutooooooo sei dei nostri........
Grazie millee....:coool:
Provate entrambe......in maniera approfondita.....e ti posso dire che ho trovato grosse differenze !!!!! Infatti mi sono comprato ad occhi chiusi una SPEED TRIPLE 1050.
Perche' la SPEED e' come il TRONY......NON CI SONO PARAGONI !!!!!!
Fidati.....!!!!!
Ridersnitro
22/04/2008, 21:25
OK..altro dubbio.....(lo so che mi state odiando :wink_:)
Io, come scritto nel primo messaggio, sto acquistando..anzi HO ACQUISTATO:tongue: la speed modello 07'
Il concessionario mi chiama oggi e mi dice..tutto ok per la speed, ma sei sicuro di non volere il modello 08'?
il modello nuovo riesco a spuntarlo a prezzo di costo(manco n'euro di sconto) 11500 euro ma con 1500 euro di accessori e/o abbigliamento?
Che faccio? il modello 07' a livello estetico mi piace di piu per la forcella dorata...il modello nuovo ce l'ha nera e non mi fa impazzire.
Voi che dite?
Notturno
23/04/2008, 01:14
OK..altro dubbio.....(lo so che mi state odiando :wink_:)
Io, come scritto nel primo messaggio, sto acquistando..anzi HO ACQUISTATO:tongue: la speed modello 07'
Il concessionario mi chiama oggi e mi dice..tutto ok per la speed, ma sei sicuro di non volere il modello 08'?
il modello nuovo riesco a spuntarlo a prezzo di costo(manco n'euro di sconto) 11500 euro ma con 1500 euro di accessori e/o abbigliamento?
Che faccio? il modello 07' a livello estetico mi piace di piu per la forcella dorata...il modello nuovo ce l'ha nera e non mi fa impazzire.
Voi che dite?
Ah ah ah ah.....:papa::papa::papa: ma sei un indemoniato.
Bhè, cominciamo col dire che sostanzialmente la moto è la stessa.
Sulla 08 trovi pinze anteriori della Brembo e pompa radiale Nissin, che rendono la frenata più efficace; il motore omologato euro 3 che tuttavia non ha perso in potenza grazie a una adeguata rimappatura della centralina; per il resto sono differenze estetiche che riguardano copriradiatore, fianchetti, coda e cerchioni.
Alla fin fine... scegli quella che ti piace di più, con la 07 comunque hai lo stesso motore e la frenata un poco meno modulabile, ma abbiamo letto di molti che per le differenze piuttosto lievi hanno preferito la 07 per ragioni economiche o estetiche.
L'importante è che avrai una Speed ! :biggrin3:
italointer
23/04/2008, 08:51
Ciao a me è stata fatta la stessa proposta a Gennaio....
Io ho scelto 2007, primo perchè mi piace di più in tutto (forcella, posteriore, cerchi) secondo perchè eventualmente la frenata la migliori con una sostituzione pompa freno, terzo perchè sulla 07 mi hanno dato cupolino, parafango post e primo tagliando e quarto l'ho pagata 1500 euro in meno della 08.
Per ora....senza nulla togliere ai possessori di 08, una scelta che rifarei.
Ciao
Nap_Triple
23/04/2008, 12:31
ciao io ti consiglio di prendere la 07 perchè,secondo me e tanti,è più bella esteticamente,per particolari si intende....il motore è lo stesso perchè la 07 è euro 3.....la frenata la migliori mettendo la pompa radiale Brembo con una 19x20,ancora migliore della ver. '08.....
per il resto devi valutare solo eteticamente.....fondamentalmente sono uguali.......
CIAO CIAO
solimano
24/04/2008, 11:45
Scelta molto difficile.. due moto di carattere ma diverse nei comportamenti mi dicono gli amici che la possiedono.Ai bassi e medi la speed ha qualcosa in più dell'MV che poi agli alti diventa un diavolo però. Secondo me dipende dall'uso che ne fai e da cosa preferisci
cmq due grandi moto
Bellideapaolo
24/04/2008, 19:34
io ho preso la speed 08.... non so!... vedi tu!... per me la frenata è importante, è vero che puoi sempre cambiare pinze, dischi e pompa della 07, ma a quel punto ti è costata più della 08... no?
e poi a me piace moltissimo la nuova... l'ho presa nera... CHE GODURIAAAA
willis80
22/09/2009, 13:25
io andrei di speed
Ciao a me è stata fatta la stessa proposta a Gennaio....
Io ho scelto 2007, primo perchè mi piace di più in tutto (forcella, posteriore, cerchi) secondo perchè eventualmente la frenata la migliori con una sostituzione pompa freno, terzo perchè sulla 07 mi hanno dato cupolino, parafango post e primo tagliando e quarto l'ho pagata 1500 euro in meno della 08.
Per ora....senza nulla togliere ai possessori di 08, una scelta che rifarei.
Ciao
Mamma mia che mi tocca sentire!! I cerchi della 07 più belli della 09 urcaaaaaaaaaaaaaaaa. he he he :biggrin3:
onlyspeed
22/09/2009, 17:34
Ciao a tutti,
Costi:
Voi che dite?
Grazie
con tutto il rispetto verso chi ti consigliera' una o l'altra........per me, l'unica è riuscire a provarle.........e come quando vai a comprare un cagnolino, quello che sara' il tuo futuro amico, si fa sempre notare!!!:wink_:
2 grandissime moto , a me la brutale piace un sacco veramente pero' ho scelto la speed e non me ne sono proprio pentito :w00t:
quoto,cmq matt bello l'avatar
fabietto978
22/09/2009, 20:28
alla fine...?
è probabile che, vista la data del post,le abbia comprate entrambe e vendute per un Goldwing:tongue::tongue::laugh2::laugh2:
1° non puoi venire qui e chiederci se ti diamo il consiglio giusto...sei su un forum triumph!!!
2° prenditi le tue responsabilità!
3° la brutale e' una moto sopravallutata, Speed a vita !!! :-)
Bellideapaolo
22/09/2009, 23:30
Mamma mia che mi tocca sentire!! I cerchi della 07 più belli della 09 urcaaaaaaaaaaaaaaaa. he he he :biggrin3:
e non solo... magari sono anche migliori... :laugh2:
prendi la 2009!!!!!!!!!
non prendere la vecchia,CERCHI,FRENI,CODONE,TUTTO RIVISTO,NON FARE CAZZATE
prendi una 2005 , più economica no?
Bellideapaolo
23/09/2009, 23:52
prendi ciò che desideri!.... il resto è superfluo!
Triple bastard
24/09/2009, 00:02
Secondo me la scelta può essere determinata dall'utilizzo finale che farai della moto..
La brutale è sicuramente una moto più imprgnativa da guidare, più corta, scomoda, l'erogazione è differente perchè la brutale gira abbastanza alta mentre la speed ha coppia subito...
La speed trattiene in se un'eleganza che la brutale nn ha!
Più volte le ho messe accanto e più volte ho pensato di aver fatto la scelta giusta!
Speed è stile di vita..
Ciao a tutti,
Costi:
Voi che dite?
Grazieprenditi la brutale e bella e sopratutto agile!! l unico problema non devi essere troppo alto altrimenti e un casino :wink_:
fabietto978
24/09/2009, 20:05
La speed trattiene in se un'eleganza che la brutale nn ha!
Più volte le ho messe accanto e più volte ho pensato di aver fatto la scelta giusta!
:wub::wub::wub::wub::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
roberto70
24/09/2009, 20:09
data del 3 D aprile 2008 e voi state qui a dire che deve comprarsi...
si è comprato una Panda.....
-Johnny-
24/09/2009, 20:14
E in più nel suo profilo c'è scritto Speed 07. Quindi? :rolleyes:
fabietto978
24/09/2009, 22:56
è probabile che, vista la data del post,le abbia comprate entrambe e vendute per un Goldwing:tongue::tongue::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3:
Bellideapaolo
24/09/2009, 23:22
E in più nel suo profilo c'è scritto Speed 07. Quindi? :rolleyes:
ma questo toppic sta uscendo bellissimo... al prossimo che fa la stassa domanda glilo passiamo :biggrin3: