Visualizza Versione Completa : fa la pipė..
oggi prendo la moto,dopo un po mi fermo e vedo che ha fatto un po di pipė..dalla cannetta posta vicino al cavalletto č uscita un po d'acqua (dovrebbe essere il liquido refrigerante giusto? :ph34r: )
so che č normale che capiti se la vaschetta posta sotto la sella č troppo piena..ma nel mio caso č quasi vuota (che sia il caso di metterne un po vero?:wacko: )
ma appunto,se č vuota,come mai mi ha fatto la pisciatina?
everts76
20/04/2008, 20:20
aridaje....
ce ne sono aperti 10000 di post :-)))
nulla di grave....
aaaaaaaaaaaa lo so lo sooooooooooooooooo hehehe..ma ho fatto una precisazione e che di solito (almento in tutti i post che ho letto a riguardo) la pipė la fa se la vaschetta ha troppo liquido al suo interno..o forse mi č sfuggito qualcosa dalle 1000 discussioni al riguardo?:tongue:
everts76
20/04/2008, 20:30
aaaaaaaaaaaa lo so lo sooooooooooooooooo hehehe..ma ho fatto una precisazione e che di solito (almento in tutti i post che ho letto a riguardo) la pipė la fa se la vaschetta ha troppo liquido al suo interno..o forse mi č sfuggito qualcosa dalle 1000 discussioni al riguardo?:tongue:
la fa cmq.....anche se nn e' pieno....anche xke' nn sara' mai pieno....il livello e' giusto cosi' :wink_:
e lo fa xke' le temperature alte provocano uno sfiato di liquido...e' perfettamente normale...questione di pressione del circuito di raffreddamento :wink_:
dunque la mia dopo 10 mila km circa ha iniziato a perdere copiosamente liquido dal tubicino.
portata dal conce
diagnosi - tappo cambiato moto ok!
tappo del radiatore che rileva una temperatura sbagiata e fa espellere liquido dal radiatore.
guarda quel post
ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/19927-perdita-liquido-refrigerante-dallo-sfogo-1050-a-3.html?highlight=perdita+acqua+radiatore
questo il link