PDA

Visualizza Versione Completa : 3 Cilindri Classic....Sospensioni

Herbie 53
20/04/2008, 22:10
oggi sono riuscito a fare un giro in moto viaggiando discretamente....unico neo le sospensioni....soprattutto la forcella...è troppo molla...non morbida...ma proprio molla..arriva a fondo corsa....anche dietro non è un grankè ma meglio dell'anteriore...qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione?...come avete risolto il problema?
Non sono nè uno staccatore nè Jorge Lorenzo...ma così com'è non mi da un gran feeling

Wiseman
21/04/2008, 07:31
Io avevo risolto con le molle progressive ed è andata bene per 10 anni.

daghen
21/04/2008, 07:41
Potresti provare prima sostituendo l'olio con uno leggermente più "duro" (non troppo però...), se così non ottieni risultati... allora non ti resta che sostituire le molle...

Herbie 53
21/04/2008, 13:15
ok ragazzi.....porterò la moto dal mio "dottore" e vediamo come "operare"..:)

f r o s t y
21/04/2008, 18:23
con olio più denso davanti sei a posto, dietro invece ci vuole un ammortizzatore nuovo, ce ne sono diversi, fg, ohlins, wp, wilbers, vedi te.

Herbie 53
21/04/2008, 19:03
grazie frosty!!

Mr. Noisy
21/04/2008, 19:53
lo so che hai posto la domanda ai tricilindici, ma posso dirti la mia?
davanti ho sfilato la forcella 15 mm, spessorato la forcella di 10 mm e messo un olio denso (20 w).
la rigidità è migliorata moltissimo e si lascia strapazzare senza arrivare mai a fondo corsa.
al posteriore devo cambiare gli ammortizza, ma questa è un'altra storia perchè tu dietro hai il mono.

folletto_kokopelli
21/04/2008, 20:09
credo che i ragazzi di "Dcorsa" sulla mia abbiano fatto un lavorone!
loro sconsigliano vivamente le progressive, le vendono se glielo chiedono, ma nn le consigliano,asserendo che la corsa deve essere costante, in teoria meglio spessori che progressive!
Calcola che a dire loro,le molle di serie,sono pressoche' infinite
Mi hanno montato FG Gubellini dietro, che a quanto pare ho notato nn sono il solo a montare!
Me lo hanno fatto su misura x il mio forcellone, ma credo che di serie esiste x t bird.
davanti semplicemente olio piu' denso, io per vanita' ho messo anche la regolazione in precarico del t sport.
Che dire, qs week ho fatto lo sborone come mai avevo fatto, complice una stabilita' e finalmente un FRENO come dio comanda(brembo+braking)

Herbie 53
22/04/2008, 13:35
grazie folletto....ho già dato un'occhiata al sito Fg e relativi prezzi....a ppena posso....mi sa che lo metto....!!!!