Visualizza Versione Completa : Diablo Rosso (prezzo e disavventure varie)
Fermissimo
21/04/2008, 09:20
Ciao a tutti,
potete cortesemente indicarmi quanto le avete pagate montate?
Sentite cosa mi è capitato...
Sabato mattina mi reco da un gommista amico per montarle in previsione di una uscita con amici per domenica.
Il gommista mi è diventato amico perchè cambio 2 treni all'anno di misura 245/40R17 e 225/45R17 da molti anni e mi ha sempre fatto prezzi imbattibili garantisco, quindi la fiducia c'è.
Alla richiesta di 360 euro controbatto che qualcuno le ha montate a 320/330 ma non mi metto a fare il piangina, magari in Abruzzo non se ne sono ancora vendute tante.
Riparto a passo di motorino Ciao e dopo circa 1 km alla prima pinzata col freno posteriore sento un clack ed il pedale che va a fondo.
Sarà la pastiglia andata, me l'avevano detto allo scorso tagliando che era quasi arrivata.
Mi fermo e scopro che tutta la pinza, non essendo stata riagganciata per bene, aveva seguito il disco tranciando il tubo dell'olio il quale è abbondantemente schizzato sul lato destro della gomma (a proposito, grande tenuta anche su olio)
Mi riprendo velocemente dallo sconforto, torno indietro e con calma olimpica visto che c'erano altri clienti e non volevo fargli pubblicità negativa: "guarda Renzo che forse non hai riagganciato la pinza". Si scusa, mi dice che si caricherà dei costi ed io mi rimetto a cavallo in direzione concessionario Triumph. 
Domenica voglio uscire e DEVO sostituire il cavo freni. Sono già a riserva da molti km e prima faccio tappa da un benzinaio. Nella concitazione ho messo il portafogli nella tasca posteriore dei jeans...avete capito, l'ho perso.
Beh c'erano solo 150 euro, patente, carta d'identità, bancomat, carte credito, tessera Agip con 6000 punti, tessera palestra etc.
Insomma oggi al lavoro mi trovano un po' spento: non ti sei divertito nel week-end???
Saluti
deviltiger
21/04/2008, 09:54
Mi dispiace un mondo, mi sono messo nei tuoi panni e stavo già montando di rabbia; certo che non ti ha detto proprio bene :blink:
meno male che il gommista ha riconosciuto il suo errore..
...lamp..
cicorunner
21/04/2008, 09:58
mi spiace che tu abbia passato un we del genere, ma è anche per questi inconvenienti che preferisco sempre montarmele io le ruote sulle motocicletta...ai gommisti porto sempre e solo i cerchi! Si riducono la possibilità di danni (anche solo estetici quali righe etc...) e il prezzo finale diminuisce.
sirwines
21/04/2008, 11:13
che sfiga.... :(
Mi spiace per il portafogli e relativo contenuto!
So esattamente quello che hai provato alla prima frenata perchè mi è successa la stessa cosa, peccato che la gomma l'avesse montata un conc ufficiale Triumph (non di Torino).
Comunque per la cronaca le Diablo Rosso le ho appena comprate a 315€ montate.
Mi sa che il tuo gommista non ti è poi così AMICO!!!:ph34r::ph34r:
Ciao a tutti,
potete cortesemente indicarmi quanto le avete pagate montate?
Sabato mattina mi reco da un gommista amico per montarle in previsione di una uscita con amici per domenica.
Il gommista mi è diventato amico perchè cambio 2 treni all'anno di misura 245/40R17 e 225/45R17 da molti anni e mi ha sempre fatto prezzi imbattibili garantisco, quindi la fiducia c'è.
Alla richiesta di 360 euro controbatto che qualcuno le ha montate a 320/330 ma non mi metto a fare il piangina, magari in Abruzzo non se ne sono ancora vendute tante.
Riparto a passo di motorino Ciao e dopo circa 1 km alla prima pinzata col freno posteriore sento un clack ed il pedale che va a fondo.
Sarà la pastiglia andata, me l'avevano detto allo scorso tagliando che era quasi arrivata.
Mi fermo e scopro che tutta la pinza, non essendo stata riagganciata per bene, aveva seguito il disco tranciando il tubo dell'olio il quale è abbondantemente schizzato sul lato destro della gomma (a proposito, grande tenuta anche su olio)
Mi riprendo velocemente dallo sconforto, torno indietro e con calma olimpica visto che c'erano altri clienti e non volevo fargli pubblicità negativa: "guarda Renzo che forse non hai riagganciato la pinza". Si scusa, mi dice che si caricherà dei costi ed io mi rimetto a cavallo in direzione concessionario Triumph. 
Domenica voglio uscire e DEVO sostituire il cavo freni. Sono già a riserva da molti km e prima faccio tappa da un benzinaio. Nella concitazione ho messo il portafogli nella tasca posteriore dei jeans...avete capito, l'ho perso.
Beh c'erano solo 150 euro, patente, carta d'identità, bancomat, carte credito, tessera Agip con 6000 punti, tessera palestra etc.
Insomma oggi al lavoro mi trovano un po' spento: non ti sei divertito nel week-end???
Saluti
Ammazza che jella....ce mancava solo che rimorchiavi una strafica e sul più bello ti accorgevi che era un viados!!!!:biggrin3:
robitopomoto
21/04/2008, 19:18
ci sono giornate ke sarebbe meglio chiudersi in casa..mi dispiace!!
Complimenti ... non sto scherzando. "Sconforto", "calma olimpica" ... io mi sarei incazzato a morte!
Comunque le ho pagate la settimana scorsa 310 euro montate (ed equilibrate naturalmente) da "Motopneus" in via Dandolo, 25 (Roma). Anzi, quando gli ho fatto notare che le Diablo Corsa me le aveva messe molto di meno, ha risposto dicendo (come era presumibile) che questo è il momento del lancio e si paga la novità, tra qualche mese scenderanno sicuramente di prezzo.
Ciao!
Mi spiace per il portafogli e relativo contenuto!
So esattamente quello che hai provato alla prima frenata perchè mi è successa la stessa cosa, peccato che la gomma l'avesse montata un conc ufficiale Triumph (non di Torino).
Comunque per la cronaca le Diablo Rosso le ho appena comprate a 315€ montate.
Mi sa che il tuo gommista non ti è poi così AMICO!!!:ph34r::ph34r:
come ti trovi?
Montate a 320 €.....
stessa domanda.........
Complimenti ... non sto scherzando. "Sconforto", "calma olimpica" ... io mi sarei incazzato a morte!
Comunque le ho pagate la settimana scorsa 310 euro montate (ed equilibrate naturalmente) da "Motopneus" in via Dandolo, 25 (Roma). Anzi, quando gli ho fatto notare che le Diablo Corsa me le aveva messe molto di meno, ha risposto dicendo (come era presumibile) che questo è il momento del lancio e si paga la novità, tra qualche mese scenderanno sicuramente di prezzo.
Ciao!
..........anche a te!!!!!!!grasssssie!!!
cicciomito
21/04/2008, 21:17
Ciao!
dìi un pò come ti trovi????
sono troppo curioso di sapere, ho anch'io la sprint e non tutti consigliano di montare le diablo rosso, anche se io ne sono praticamente convinto!!!
fammi sapere al più presto, sono senza gomma!!!!!!!!
come ti trovi?
stessa domanda.........
..........anche a te!!!!!!!grasssssie!!!
dìi un pò come ti trovi????
sono troppo curioso di sapere, ho anch'io la sprint e non tutti consigliano di montare le diablo rosso, anche se io ne sono praticamente convinto!!!
fammi sapere al più presto, sono senza gomma!!!!!!!!
Ve lo dico dopo il 30 Aprile ... (giornata intera in pista, spero che il tempo si dia una regolata, porc...)
come ti trovi?

Mi trovo benissimo, ti danno un senso di grande stabilità e sicurezza, il grip sembra non ti molli mai neanche quando pieghi tanto su asfalto rovinato, dicono siano più lente nel cambio direzione ma onestamente non ho notato questa cosa ( Prima avevo i PILOT POWER) ,ottime anche sul bagnato per quel poco che le ho usate.
Te le consiglio.
Mi trovo benissimo, ti danno un senso di grande stabilità e sicurezza, il grip sembra non ti molli mai neanche quando pieghi tanto su asfalto rovinato, dicono siano più lente nel cambio direzione ma onestamente non ho notato questa cosa ( Prima avevo i PILOT POWER) ,ottime anche sul bagnato per quel poco che le ho usate.
Te le consiglio.
Quoto tutto e in piu' aggiungo che con temperatura di 15 gradi, dopo circa 3 km sono gia' bene in temperatura....Io pero' in effetti le trovo un po' piu' lentine delle M3 e delle Pilot Power!!! Cmq molto soddisfatto soprattutto se riesco a farci piu' di 5000 km come dicono!!!:blink::blink:
Te le consiglio.
e quale differenza trovi tra le POWER e le ROSSO???!!!
e quale differenza trovi tra le POWER e le ROSSO???!!!

La prima cosa che noti è un senso di sicurezza e stabilità in piega anche accentuata fantastica.
Poi io ho sempre sofferto con le POWER di una sensazione di caduta in piega, forse dovuta al profilo più appuntito che per il mio modo di guidare non mi è mai piaciuto, io preferisco buttare giu la moto e tenerla lì e se voglio aumentare ancora la piega sempre con un grande senso di grip e stabilità.( non è facile spigare le sensazioni)
Oltretutto ti dico che pur non andando piano mi manca ancora un pò meno di 1 Cm per chiudere l'anteriore e circa 5mm al posteriore (penso che non li chiuderò mai! :cry:) mentre avevo chiuso completamente  sia l'ant che il post con il POWER, quindi ancora un grosso margine di piega in più.
beh ma quello dipende solo dallaforma della gomma...!!
Però quello che tu hai descritto, cioè gran tenuta in piega (unità a "caduta" dell'anteriore in piega...cosa che a me invece -dopo il primo momento di smarrimento- mi è molto piaciuta con le Power) e sicurezza e stabilità, le pilot power me lo hanno sempre trasmesso!
Per questo mi chiedevo cosa le ROSSO diano di PIU' delle Power!!
Ve lo dico dopo il 30 Aprile ... (giornata intera in pista, spero che il tempo si dia una regolata, porc...)
Beh, la giornata è stata stupenda (538 km in pista) e le gomme anche!
A mio parere vanno benissimo, solo un paio di cedimenti ma alla fine quando per stanchezza, in uscita, apri il gas con meno accortezza. Per il resto, rispetto alle corsa, mi sembrano tengano un pochino in più, specialmente l'anteriore.
Facevo una fatica cane a ritirare su la moto dopo il curvone, nella curva a sinistra che porta ai cimini, ma penso dipenda dall'assetto della moto piuttosto che dalle gomme.
http://img396.imageshack.us/img396/9530/30040810898ds9.jpg (http://imageshack.us)
http://img396.imageshack.us/img396/15/30040810727hv2.jpg (http://imageshack.us)
http://img396.imageshack.us/img396/7640/30040812485cq7.jpg (http://imageshack.us)
P.S. che piacevole sensazione quando ti si appiccicano le dita sulla gomma calda.
Ciao!
Ciao a tutti
Saluti
Scusa non ho capito quelle sono le misure delle gomme che monti sotto la tua tiger 1050? :blink::blink::blink:
Fermissimo
02/05/2008, 08:58
sono le misure della mia car naturalmente
cicorunner
02/05/2008, 09:04
538km di pista...hai fatto un errore di battitura o effettivamente hai percorso 538km in pista? Dai è umanamente impossibile....:wacko:
scardabianca
02/05/2008, 09:09
poteva andare peggio.... :-)
538km di pista...hai fatto un errore di battitura o effettivamente hai percorso 538km in pista? Dai è umanamente impossibile....:wacko:
??? Dalle 9 di mattina alle 18 di pomeriggio umanamente impossibile??? Sono 130 giri di pista, fatti due conti ... e vedrai che è tutt'altro che impossibile. Anzi, ho visto più bandiere rosse l'altro ieri a Vallelunga che a piazza San Giovanni durante le elezioni.
D'altro canto la pista costa e va sfruttata a fondo!
cicorunner
02/05/2008, 12:59
??? Dalle 9 di mattina alle 18 di pomeriggio umanamente impossibile??? Sono 130 giri di pista, fatti due conti ... e vedrai che è tutt'altro che impossibile. Anzi, ho visto più bandiere rosse l'altro ieri a Vallelunga che a piazza San Giovanni durante le elezioni.
la mia non voleva essere una mancanza di fiducia pensavo soltanto fosse un errore di battitura, è certo che per percorrere una tale distanza in pista bisogna avere un'ottima preparazione fisica e mentale per evitare di farsi del male.
Complimenti ! :wink_:
cazzo che giornatina!!!
pagate 330 montate, con ritiro delle originali montate dalla casa(100 euro)
cosi ti tratta un amico, guardati in giro che è meglio
sirwines
03/05/2008, 13:50
9 ore in pista in ogni caso anche se possibili sono un bel tour de force.... :blink::blink::blink:
9 ore in pista in ogni caso anche se possibili sono un bel tour de force.... :blink::blink::blink:
Tra le varie bandiere rosse sventolate avevi frequenti pause. Poi lo stop totale dall'una alle due.
Comunque confesso che mi sento ancora tutto rotto ... e sono passati tre giorni!
Però che giornata!