PDA

Visualizza Versione Completa : Nooooooooooooooooooooooo...

Stephas
21/04/2008, 10:21
Ragazzi, sabato ho provveduto a cambiare le candele.
Partendo da dx, tolgo le prime 2, sporchissime, esagono arrugginito...ma arrivo all'ultima...caxxo è un po' dura da togliere....
Gira, piano piano....tac...ok è venuta....noooooooooooooooooooooooooo disperazione, si è rotta!!!! :cry:
E' uscita dall'esagono in poi, il filetto è rimasto tutto dentro!!!!
E così ho dovuto smontare il motore e dovrò portarlo in rettifica...
sigh! sob!

obrady
21/04/2008, 10:27
azzzzzzz

Kenny
21/04/2008, 10:55
Mi spiace....
E' proprio per questo motivo che evito di fare io certi lavori!!!!

Rici
21/04/2008, 10:57
Mi spiace....

quoto

bastamoto
21/04/2008, 10:59
Mi spiace....

quoto

davebike
21/04/2008, 11:04
cavolo che sfortuna...mi spiace!!!

F@bio
21/04/2008, 11:25
hai provato a bucarlo e maschiarlo al contrario?

Filomao
21/04/2008, 12:32
Purtroppo da sempre le candele sono uno dei punti delicati della speed. Evita i lavaggi con la lancia, fidati.

willis80
21/04/2008, 12:35
o cazzo quando sento ste cose tremo ogni quanti km bisogna cambiarle per non farle arrugginire da paura?

SERGIO & LA BIONDA
21/04/2008, 12:39
hai provato a bucarlo e maschiarlo al contrario?

mi sembra una buona idea... eviterei di farlo direttamente. Prova a chiedere a uno che sa fare queste cose...

Stephas
21/04/2008, 13:38
non ho esattamente idea di come faranno ma fortunatamente e grazie all'aiuto di mio padre il blocco con dentro il pezzo di candela è già in rettifica e per stasera è pronto :biggrin3:
Ora devo solo ordinare la serie completa di guarnizioni per il motore...

Per il resto, anche io non mi fido a fare da solo lavori importanti ma lavoretti come cambiare le pastiglie dei freni, il liquido refrigerante, il filtro dell'aria o le candele ho sempre fatto da solo...(avere un papà meccanico aiuta) :wink_:

valterone
21/04/2008, 13:54
:rolleyes: Stringere di meno, max un quarto di giro........non si è mai vista una candela svitata, mentre sentiamo spesso queste disavventure......

Tra l'altro si poteva provare con un maschio contrario, prima di togliere il motore o la testata.....:wink_:

marco baschetti
21/04/2008, 17:34
Purtroppo da sempre le candele sono uno dei punti delicati della speed. Evita i lavaggi con la lancia, fidati.

ciao filo...mi fa piacere salutarti e quotare in pieno la tua raccomandazione di non usare la lancia per lavare la speed. Anche io con questa precauzione non ho mai avuto problemi con la candele e tu sai anche che si possono ottenere risultati migliori con "olio di gomito" e "guanto" idoneo rigorosamente azzurro:laugh2:(vedasi video di compleanno TCP):tongue:
lamp....

Filomao
21/04/2008, 20:27
ciao filo...mi fa piacere salutarti e quotare in pieno la tua raccomandazione di non usare la lancia per lavare la speed. Anche io con questa precauzione non ho mai avuto problemi con la candele e tu sai anche che si possono ottenere risultati migliori con "olio di gomito" e "guanto" idoneo rigorosamente azzurro:laugh2:(vedasi video di compleanno TCP):tongue:
lamp....

Ciao Marco....e' sempre un piacere rileggerti, dopo avertic conosciuto di persone devo dire che sei veramente straordinario, un vero guru! :wink_:

giampippi
21/04/2008, 20:33
Probabilmente le avevano serrate troppo... Con un quarto di giro dalla base mi sembra dura si spezzino...
Seconda cosa: la candela che tu citi è pure la più ostica da svitare vista la sua posizione! Usavi una chiave adatta (snodata)?
Terza cosa: che sfiga...

il_drago
21/04/2008, 20:52
era successa la stessa cosa a me a una vecchia kawasaki sai come ho risolto..
con martello (dicono sia un mezzo meccanico) ho infilato un cacciavite e battutto con il martello dentro la candela spezzata,e per magia si è svitata...che culo!!!

Grazianotriple.dj
21/04/2008, 21:14
IO DI QUESTE DISAVVENTURE NE CAPITO UNA AL GIORNO, COSI' SEGUO UN VECCHIO CONSIGLIO DI MIO PADRE: UN UNTO DI GRASSO AD OGNI BULLONE CHE SVITO E CHE POI RIAVVITO E VI ASSICURO CHE ANCHE DOPO MOLTI ANNI E LAVAGGI VARI , LA FILETTATURA RIMANE BELLA INGRASSATA E NON SECCA.
SO CHE SEMBRA UNA SCOCCIATURA , MA SE PRENDERETE QUESTO VIZIETTO POI NON DOVRETE SOFFRIRE DOPO, SALUTI

SERGIO & LA BIONDA
22/04/2008, 05:44
Comunque... è sempre meglio portare la moto al Concessionario, perlomeno se sbagliano te l'aggiustano!!!!!!!!

SpeedPete
22/04/2008, 06:32
Controlla se le pippette delle candele hanno le guarnizioni protettive in gomma vecchio tipo o nuovo tipo.

Quelle vecchio tipo fanno entrare l'acqua ed arrugginizscono le candele. uelle nuove sono fatte meglio e la gomma impedisce il filtraggio dell'acqua.

Si vede anche a occhio, se la gomma entra dentro la sede della candela allora è il vecchio modello, se invece la copre bene allora è il nuovo.

e' un errore che avevano le vecchie speed. Sulla mia 07 le hanno cambiate in fabbrica, ma non so da quando hanno iniziato.

ciao ciao

aero
22/04/2008, 09:16
Controlla se le pippette delle candele hanno le guarnizioni protettive in gomma vecchio tipo o nuovo tipo.

Quelle vecchio tipo fanno entrare l'acqua ed arrugginizscono le candele. uelle nuove sono fatte meglio e la gomma impedisce il filtraggio dell'acqua.

Si vede anche a occhio, se la gomma entra dentro la sede della candela allora è il vecchio modello, se invece la copre bene allora è il nuovo.

e' un errore che avevano le vecchie speed. Sulla mia 07 le hanno cambiate in fabbrica, ma non so da quando hanno iniziato.

ciao ciao

Qualcuno sa' quanto costano queste pipette nuovo tipo? Bisogna ordinarle alla Triunz o si trovano in giro? Ho avuto stesso problema anch'io, candele trovate tutte arruginite...

Stephas
22/04/2008, 14:06
Le pipette sono di vecchio tipo... :dry:
Cmq problema risolto...ora mi mancano solo le guarnizioni...

guppe
09/07/2009, 09:33
Succede anche se la porti da un meccanico, e comunque si deve pagare noi_
E se tutti insieme chiedessimo i danni alla Triumph????????

The President1
09/07/2009, 12:10
Le pipette sono di vecchio tipo... :dry:
Cmq problema risolto...ora mi mancano solo le guarnizioni...

Leggi qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/99200-stufi-della-ruggine-sulle-candele-ecco-la-modifica.html anche a me dava fastidio trovarle sempre arrugginite .

edotto
09/07/2009, 20:09
azz...