PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Monster 696



Wallace
21/04/2008, 10:23
L'ho visto scoprire da sotto un telo ieri ad un raduno,visto che c'era il dmc lucca...
facciamo una lista con degli aggettivi specifici qualificativi,come facevamo a scuola :biggrin3:

il mio è: accozzaglia

alucard85
21/04/2008, 10:31
un mio amico ha la 695 e ti posso dire che è molto più bella di questa 696.

sembra che alla ducati ( metti problemi di debiti ancora non risolti, metti che i designer saranno mezzi orientali ) cerchino di fare moto dallo stile jap per arrabattarsi nuovi clienti, mi sembra strano che n abbiano capito che solo idee nuove , specialmente su un monster siano la decisione giusta.
( cavolo ma gli italiani n sono quelli creativi? )

lamps.

fearless
21/04/2008, 10:33
anonima:ph34r::ph34r:

bastamoto
21/04/2008, 10:38
Mosaico

Notturno
21/04/2008, 10:45
Mhà, non sgradevole ma... mi aspettavo qualcosa di diverso... non capisco perchè abbiano rinunciato al traliccio, mettendo al posteriore una struttura in alluminio, già che quello era uno dei suoi tratti distintivi. Piuttosto potevano fare il forcellone a traliccio, quello sì sarebbe stato intrigante.

Anche il faro non mi convince... potevano lasciare le dimensioni del monopadellone attualizzando la parabola e le linee esterne... pensate se alla Speed avessero montato due piccoli monofocali tra le forcelle ! Così mi sà un pò di MT3. Non sempre ciò che è tecnicamente fattibile è anche esteticamente piacevole.

Insomma, dal mio punto di vista hanno perso l'occasione di attualizzare il Monster senza stravolgerlo. Quello attuale vorrebbe esserne la versione moderna, ma... non mi convince. Poi magari dal vivo darà una impressione diversa... io su strada non l'ho ancora visto.

conico
21/04/2008, 10:55
anonima:ph34r::ph34r:

Quoto:ph34r:

scardabianca
21/04/2008, 11:27
cacca pupù

-Johnny-
21/04/2008, 11:42
cacca pupù
:muaaa:Bella questa! :risate2:

Muttley
21/04/2008, 12:54
mahhh cosi non mi dice nulla ...attendo pero' le versioni piu' spinte tipo S4R per dare un giudizio

Python
21/04/2008, 12:56
mahhh cosi non mi dice nulla ...attendo pero' le versioni piu' spinte tipo S4R per dare un giudizio

effettivamente quella vista fin'ora è il modello base .... vedremo poi

daiquiri
21/04/2008, 13:01
secondo me è un pò piccola...credo che gia per le persone sul metro e80 si sentiranno come su una minimoto...comunque credo ne vendaranno un sacco..

Hannibal
21/04/2008, 14:08
secondo me è un pò piccola...credo che gia per le persone sul metro e80 si sentiranno come su una minimoto...comunque credo ne vendaranno un sacco..


Esatto io ho avuto un Monster, ed il problema erano le ridotte dimensioni del mezzo.
Comunque la 696.... direi che sembra un ...ritoccone sull'originale, con soluzioni discutibili.


Ma la vera domanda e':

Galluzzi la disegno' (il vero Monster intendo...)

Oggi Galluzzi e' in Aprilia e disegna porcherie giapponesizzate,

quindi il colpo di genio fu un errore..., era drogato, aveva appena tromb..o,
non l'ha fatta lui..., boh

Insomma la vena creativa del grande creatore del monster e' finita li'...?

PS: io una Tuono, disegnata come si deve.....:wink_:,
la comprerei subito con la ciclistica ed il motore che ha...

bastamoto
21/04/2008, 14:13
Esatto io ho avuto un Monster, ed il problema erano le ridotte dimensioni del mezzo.
Comunque la 696.... direi che sembra un ...ritoccone sull'originale, con soluzioni discutibili.


Ma la vera domanda e':

Galluzzi la disegno' (il vero Monster intendo...)

Oggi Galluzzi e' in Aprilia e disegna porcherie giapponesizzate,

quindi il colpo di genio fu un errore..., era drogato, aveva appena tromb..o,
non l'ha fatta lui..., boh

Insomma la vena creativa del grande creatore del monster e' finita li'...?

PS: io una Tuono, disegnata come si deve.....:wink_:,
la comprerei subito con la ciclistica ed il motore che ha...

Quotone per la Tuono , ma chi c...o decide la dentro per i colori e le grafiche ?

Hannibal
21/04/2008, 14:20
Quotone per la Tuono , ma chi c...o decide la dentro per i colori e le grafiche ?


un tossico.... tedesco:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wallace
21/04/2008, 14:22
prepariamoci alla nuova invasione di rosse,tutte mega truzzate x abbellirla un pò

Tiello
21/04/2008, 14:54
STOMACHEVOLE

fashion
21/04/2008, 14:59
un 125!!!

diego71
21/04/2008, 18:55
Ragazzi, con questi giudizi, mi sembra siate un po' di parte...
Io trovo che questa Monster 696 sia veramente bella, soprattutto nella livrea bianco perla:wub::wub::wub:
Un mio collega e' andato per ordinarla, e gli hanno fatto 7800 euri per la versione con cupolino e coprisella, che mi pare venga 8200 euri, in oltre hanno detto che gliela consegnano fine maggio inizi giugno (...impara Triumph!:mad:)
Non sara' performante come la Street, ma mi pare che come fascino non sia da meno, anzi....




PS: io una Tuono, disegnata come si deve.....:wink_:,
la comprerei subito con la ciclistica ed il motore che ha...

Io la comprerei anche cosi' com'e':wink_:

Filomao
21/04/2008, 20:12
Non agile.

diego71
21/04/2008, 20:41
Non agile.

Scusa in che senso? L'hai gia' provata, mi sembra che ancora la debbano presentare (10 maggio)...

Filomao
21/04/2008, 20:42
Scusa in che senso? L'hai gia' provata, mi sembra che ancora la debbano presentare (10 maggio)...

Stavamo parlando di sensazioni trasmesse, no? :wink_:

Dubito che non l'abbiano ancora presentata, il giorno prima del compleanno del forum in cima alla raticosa c'era una ragazza con suddetta moto....

Hannibal
21/04/2008, 20:57
Beh Filo, questa non so,
ma il monster che ho avuto io come agilità la Speed se la beveva a colazione....,
poi era piccina... questo si,
ma sul misto girava con meta' della fatica e molto piu' rapida rispetto ad una Speed (e come forse ricordi, ne ho avute 3... di Speed)

Filomao
21/04/2008, 20:58
Beh Filo, questa non so,
ma il monster che ho avuto io come agilità la Speed se la beveva a colazione....,
poi era piccina... questo si,
ma sul misto girava con meta' della fatica e molto piu' rapida rispetto ad una Speed (e come forse ricordi, ne ho avute 3... di Speed)

Non ho mai provato un monster ma dopo averla vista appunto in cima alla raticosa e' la sensazioen che mi ha trasmesso, ripeto, la sensazione. Poi per carita' magari e' agilissima! :rolleyes:

diego71
21/04/2008, 20:59
Stavamo parlando di sensazioni trasmesse, no? :wink_:

Dubito che non l'abbiano ancora presentata, il giorno prima del compleanno del forum in cima alla raticosa c'era una ragazza con suddetta moto....

Dai deplian si legge dal 10 maggio in anteprima...e anche il mio collega mi ha detto che prima del 10 non le consegnano.

valentinorossi
21/04/2008, 21:02
non la comprerei mai, piuttosto prenderei la Street.

Hannibal
21/04/2008, 21:14
Non ho mai provato un monster ma dopo averla vista appunto in cima alla raticosa e' la sensazioen che mi ha trasmesso, ripeto, la sensazione. Poi per carita' magari e' agilissima! :rolleyes:

Boh, questa non so, il mio vecchio era agile, ad esempio i "pif-paf" sulle chicane li facevi con una sola mano... (si fa per dire...) pero' davvero meno impegnativa fisicamente rispetto alla Speed.
Devo dire che era anche decisamente piu' leggera e forse questo era uno dei motovi principali.

faffino
21/04/2008, 21:25
So che il mio sarà un giudizio contrastante con la maggior parte di voi,
ma io ho avuto modo di vederla dal vivo e devo dire che è davvero bella!!
Certo,identificare il monster con queste nuove linee dopo tanti anni di successo sarà difficile,ma vi assicuro che dalle foto non rende...
Bella belaa!!

Filomao
21/04/2008, 21:27
Dai deplian si legge dal 10 maggio in anteprima...e anche il mio collega mi ha detto che prima del 10 non le consegnano.

Ti assicuro che era lei, ero con altri utenti del forum che te lo possono confermare, non da solo, probabilmente qualcuno di loro ha anche delle foto.

Fulvioz
21/04/2008, 21:37
Dai deplian si legge dal 10 maggio in anteprima...e anche il mio collega mi ha detto che prima del 10 non le consegnano.

Pure da Berti Bassano ne hanno una in mostra, affiancoo alla Speed 2008... Imbarazzante!!! :laugh2:

Wallace
22/04/2008, 06:21
Pure da Berti Bassano ne hanno una in mostra, affiancoo alla Speed 2008... Imbarazzante!!! :laugh2:

bhe che affiancamento :biggrin3:

speedtigre
22/04/2008, 06:39
io l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta,secondo me hanno fatto un buon lavoro.:wink_:
bisogna essere obbiettivi e non di parte come spesso facciamo.:dry:
non esiste solo triumph.......:wink_:

Wallace
22/04/2008, 06:56
bhe così nera e con i termignoni è già più ignorante

http://img291.imageshack.us/img291/9153/wpducatimonster20089504eo7.jpg (http://imageshack.us)

speedtigre
22/04/2008, 07:03
la parte anteriore mi ricorda l'hypermotard

Cancer™
22/04/2008, 07:05
brutta..:D

obrady
22/04/2008, 07:19
Scusa in che senso? L'hai gia' provata, mi sembra che ancora la debbano presentare (10 maggio)...

A Firenze l'hanno fatta già provare...c'era l'evento la scorsa domenica. Io ero lì per provarla ma siccome si poteva optare anche per l'Hyper S.....ho cambiato obiettivo :wink_::wink_:



Dubito che non l'abbiano ancora presentata, il giorno prima del compleanno del forum in cima alla raticosa c'era una ragazza con suddetta moto....

YES

Fulgore
22/04/2008, 07:29
Io la cosa che proprio non sopporto, sono gli Airbox sul serbatoio, anche se dicono che sia una soluzione per ampliare l'angolo di sterzo.

Cmq a me piace abbastanza, sicuramente molto di più di quelle giapponesate che proucono adesso le altre case italiane (brutale a parte), infatti era in ballottaggio con la Steet quando ho firmato.

Poi alla fine ho detto, ma come faccio a comprare una moto senza averla mai vista dal vivo?
Mentre la Street era li, bellissima e agile come nessuna sotto il mio sederone..

Cmq io non faccio testo, a casa ho già altre due ducati, di cui una un Monster...

EDIT: Se proprio proprio devo fargli il pelo anche i nuovi "maxi-tralicci" mi fanno spruzzare di sedere....pollice verso.. invece il posteriore in alluminio non lo trovo così fuori luogo..
Il problema vero è che non sembra molto "amalgamata"... sembra un po' frankenstein.. con un pezzo di qua, un pezzo di là... ma con poco collante..

Invece come ciclistica, motore e componentistica, scusate, dite quello che vi pare ma è un vera BOMBA, senza se e senza ma.

Cioè, han fatto un bici raffreddato ad aria 700 che da 2 CV di paga al vecchio monster 900 su 163 kg (4 meno della street) di moto... da guidare dev'essere da orgasmo..

VonRichthofen
22/04/2008, 08:28
bellina.....anche se non la comprerei mai.....

L'unica naked che potrei comprare non so se mai entrerà in produzione....è la Honda Evo-6
http://www.diseno-art.com/images_2/Honda-EVO6-concept-motorbike-side.jpg

Motore 1800 a 6 cilindri.....chissà che goduria!!!!!

giuva
22/04/2008, 08:32
direi che invece hanno fatto un buon lavoro, tenete conto che è la versione base, vedremo quelle pompate. Meglio comunque di tutta la concorrenza, a parte a street (ma siamo di parte).
a me piace pure la shiver, anche se le ha prese nella comparativa con la street e la hornet

-Johnny-
22/04/2008, 09:33
Dubito che non l'abbiano ancora presentata, il giorno prima del compleanno del forum in cima alla raticosa c'era una ragazza con suddetta moto....
Confermo, era proprio la 696!

NEMO
22/04/2008, 11:49
bhe così nera e con i termignoni è già più ignorante

http://img291.imageshack.us/img291/9153/wpducatimonster20089504eo7.jpg (http://imageshack.us)

qsta è veramente bella, immaginatevela poi con lo scarico quad basso!!!!!

ilgianlu
22/04/2008, 13:13
le cose che non vanno secondo me sono:
il faro anteriore troppo schiacciato indietro (non potevano lasciargli il vecchio faro tondo????)
il traliccio solo su metà moto
il forcellone enorme

Lumacone
22/04/2008, 14:42
Ducati SOLDI BUTTATI! :-) A me NON piace.. Poi non voglio nel mio garage UN TRATTORE che "sputacchia" OLIO! :-) E che costa come un F40! Manutenzione,assai spesso,inclusa..

Muttley
22/04/2008, 14:55
bhe così nera e con i termignoni è già più ignorante

http://img291.imageshack.us/img291/9153/wpducatimonster20089504eo7.jpg (http://imageshack.us)

dai caxxo con sto' fanale sembra sia andata contro ad un muro e poi le pedane son oscene

Lumacone
22/04/2008, 15:00
Solo le Pedane? Ma se ha un serbatoio che sembra il Gobbo di NotreDame! :-)

Fulvioz
22/04/2008, 16:48
bellina.....anche se non la comprerei mai.....

L'unica naked che potrei comprare non so se mai entrerà in produzione....è la Honda Evo-6
http://www.diseno-art.com/images_2/Honda-EVO6-concept-motorbike-side.jpg

Motore 1800 a 6 cilindri.....chissà che goduria!!!!!

Diciamo che andare dritti non dovrebbe essere un problema con questa!!! :biggrin3:


la parte anteriore mi ricorda l'hypermotard

E il posteriore la Street col monoposto... :dry:

D74
22/04/2008, 16:53
orrore

unregistred
22/04/2008, 16:59
bhe così nera e con i termignoni è già più ignorante

http://img291.imageshack.us/img291/9153/wpducatimonster20089504eo7.jpg (http://imageshack.us)

A me davanti pare un carlino!! :biggrin3:
Muso troppo schiacciato!

ushioetora
22/04/2008, 17:17
Ragazzi la moto non è assolutamente malvaggia...poi non costa quanto una F40, almeno la versione base, per i tagliandi e la manutenzione concordo che costano parecchio ma che in Ducati stanno tentando di farli fare più tardi possibile...

Se dobbiamo per forza trovare una nota stonata la si potrebbe semmai imputare ad un design abbastanza innovativo che poco si combina ad un motore ormai obsoleto, basti osservare le alette di raffreddamento delle teste....bastaaaaaaaaaaaaa ci stanno dalla prima monster 900!!!!!

Ma bisogna anche riconoscere che si è tentato di rivoluzionare la vecchia monster partendo dal vecchio serbatoio, che già sin dalla prima edizione risultava molto gobboso....passando per telaio e forcellone.
Se vi soffermaste attentamente vedrete che quasi tutto è rimasto in sintonia con il vecchio ma svecchiato...non si poteva vedere una monster con ancora tutto il telaio in traliccio si sarebbe gridato al furto di denaro dicendo che la moto non era cambiata affatto.
Hanno fatto quello che la Fiat ha fatto con la 500 e la Mini con la Cooper...i designer creativi si devono scontrare giornalmente con i bilanci aziendali...ragion x cui...hanno lasciato al faro l'arduo compito di attirare o allontanare in modo marcato le masse.
Chi vivrà vedrà....

D74
22/04/2008, 17:20
si ma la nuova 500 e la mini sono ben riuscite questo svecchiamento non mi pare così ben riuscito.

PS: il fumetto ushio e tora ottimo!

Black Nel
22/04/2008, 19:13
Vedremo le versioni più potenti. Chissà che esca qualcosa di bello e tecnicamente valido... potrei farci un pensierino

daiquiri
22/04/2008, 19:47
i tagliandi da quanto sentito da un concessionario dovrebbero aggirarsi sui 120mi pare e la manutenzione ridotta al minimo per questi ultimi modelli.

comunque secondo l'unico difetto son le dimensioni(come già detto) ma per essere l'entry level ducati promette molto bene

joebar71
22/04/2008, 19:52
X gli amanti dell'horror!!!!!!!!!!

Nerozz
22/04/2008, 19:53
puzza di bruciato....

Filomao
22/04/2008, 20:09
Confermo, era proprio la 696!

Ecco, esatto ,c'era anche il buon johnny con la sua dolce meta' su in cima e puo' confermare!:wink_:

lapgigi
22/04/2008, 20:12
La cosa che proprio non mi convince per niente è quel faro che non si capisce da dove salta fuori, nulla a che fare col "mito" del Monster.

ushioetora
22/04/2008, 22:56
si ma la nuova 500 e la mini sono ben riuscite questo svecchiamento non mi pare così ben riuscito.

PS: il fumetto ushio e tora ottimo!

lo conosciiiiiiiiiiiii??????????????
Sono emozionato....sigh sigh pensavo di averlo letto solo io....la lancia della bestia!!
Grazie:wub:

Herbie 53
23/04/2008, 05:57
mahhh cosi non mi dice nulla ...attendo pero' le versioni piu' spinte tipo S4R per dare un giudizio

straquoto....il mio caro s4r chissà dove sarà adesso!:cry:

Hannibal
23/04/2008, 07:34
Beh, sul faro orrendo non discuto, ma il resto a me non sembra cosi' orrido.

In quanto all'affidabilità, meglio non fare commenti sulle pipette delle candele delle Speed e più in generale sull'impianto elettrico delle Triumph.

Ieri sera ho smontato un po' la moto per controllare le candele e ho passato la sera a smadonnare contro quel rimbambito inglese (?) che ha progettato una sede candele cosi' cazzona... un buco lungo venti centimetri aperto in alto dove l'unmidita' puo' entrare felicemente e condensare come acqua... sulla base della candela, senza poter uscire,
rob de matt direbbero a Milano...

23 milioni di moto con le candele che si bruciano per ossidazione ogni stagione.
Mi piacerebbe vedere le 2008 se montano ancora questo sistema...:dry:

Guardate che io di Speed ne ho avute 3..... e sono sempre rimasto a piedi, con tutte le versioni; sempre per l'impianto elettrico.

Quindi prima di parlare dell'affidabilità e dei motori Ducati, pensiamoci un attimo...
Le nostre non sono dei VFR o delle Hornet......:wink_::wink_::wink_:

PS: ho avuto un vecchio Monster, sara' un caso , ma non si e' mai fermato ed e' sempre partito...

D74
23/04/2008, 07:59
lo conosciiiiiiiiiiiii??????????????
Sono emozionato....sigh sigh pensavo di averlo letto solo io....la lancia della bestia!!
Grazie:wub:

ovviamente sono appassionato di manga, mi scassò un botto l'interruzione della serie e la sua ripresa (per fortuna in un altra veste) meglio di niente.

Luigi
23/04/2008, 11:49
Poi alla fine ho detto, ma come faccio a comprare una moto senza averla mai vista dal vivo?

..

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:


le cose che non vanno secondo me sono:
il faro anteriore troppo schiacciato indietro (non potevano lasciargli il vecchio faro tondo????)
il traliccio solo su metà moto
il forcellone enorme

praticamente tutto quello che è stato ritoccato :biggrin3: tanto valeva lasciarla come era prima ? Questo vuoi dire ?


...ma è quella esposta all'ultimo EICMA ? Se è quella l'impressione dal vivo (la mia, ovviamente) non era malaccio

Ruvido
23/04/2008, 14:11
concepita per il misto stretto,
per chi ama danzare tra le curve e tornanti ...
dove 150 cavalli servono solo a far del gran baccano

Fulgore
24/04/2008, 07:19
lo conosciiiiiiiiiiiii??????????????
Sono emozionato....sigh sigh pensavo di averlo letto solo io....la lancia della bestia!!
Grazie:wub:

Ma scherzi????
E' il mio fumetto preferito in assoluto! :cry:

L'unico che mi abbia mai trasmesso rabbia, gioia, amore ed odio reali!
IL Capolavoro con la C maiuscola.

Peccato poi che Fujita nn ne abbia più fatto mezzo nemmeno lontanamente paragonabile... ma forse meglio così...

Se tutte le perle fossero nere, non ci potremmo più godere la loro rarità..:wub:

Scusate l'OT!

Lilo78
24/04/2008, 12:03
JAPPANIZZATA!

andrea3000
25/04/2008, 17:30
Vedremo le versioni più potenti. Chissà che esca qualcosa di bello e tecnicamente valido... potrei farci un pensierino

A tal proposito, dalle mie parti si sono già visti dei prototipi moooolto interessanti ..... anche se non assomigliano per nulla al 696, ma più al 1098 senza carenatura!!! :w00t::w00t:

-Johnny-
25/04/2008, 20:10
A tal proposito, dalle mie parti si sono già visti dei prototipi moooolto interessanti ..... anche se non assomigliano per nulla al 696, ma più al 1098 senza carenatura!!! :w00t::w00t:
Ecco, questo potrebbe risultare interessante! :cipenso: :biggrin3:

Davidesi
25/04/2008, 21:15
oggi l'ho vista per la prima volta dal vivo, nera, rossa e anche bianca, i ducatisti storici dicono che di ducati ha ben poco, e forse è vero, però a me non è sembrata male (esteticamente)

poi che c'entra, su di un piedistallo c'era in mostra la DESMOSEDICI RR

da panico!!!!!!!

(anche i 60.000 € sono da panico però....)

Wallace
13/05/2008, 06:16
su superbike di maggio c'è la prova:

- in sostanza è una moto da bar,bella e affascinante dicono
- anche se ha il solito impianto radiale del 848 ha delle pasticche che fanno cacare xcui la frenata è fuffa e la leva è distante dal manubrio nonchè nn regolabile come la nostra
- il motore c'è solo nei medi x 2/3000 giri poi pluf scompare
- si nota x la leggerezza e guidabilità
- ma se volete una moto di sostanza in primo nome c'è la STREET poi le varie jap a 4 cilindri

7850 prezzo base
8250 prezzo versione plus con cupolino e monoposto (poi dite che triumph è cara)

Hannibal
13/05/2008, 07:06
Siamo un po' troppo di parte forse...

io non la trovo cosi' terribile,
a parte il faro troppo convenzionale oggi...,

ha la sua ragione di essere...
vedrete che ne venderanno un disastro.

E' una delle moto giuste per imparare a fare le curve, secondo me.

Foca777
13/05/2008, 11:19
Siamo un po' troppo di parte forse...

io non la trovo cosi' terribile,
a parte il faro troppo convenzionale oggi...,

ha la sua ragione di essere...
vedrete che ne venderanno un disastro.

E' una delle moto giuste per imparare a fare le curve, secondo me.



Quotone!

matpin
13/05/2008, 11:24
LASSATIVA

.

scardabianca
13/05/2008, 11:44
su superbike di maggio c'è la prova:

- in sostanza è una moto da bar,bella e affascinante dicono
- anche se ha il solito impianto radiale del 848 ha delle pasticche che fanno cacare xcui la frenata è fuffa e la leva è distante dal manubrio nonchè nn regolabile come la nostra
- il motore c'è solo nei medi x 2/3000 giri poi pluf scompare
- si nota x la leggerezza e guidabilità
- ma se volete una moto di sostanza in primo nome c'è la STREET poi le varie jap a 4 cilindri

7850 prezzo base
8250 prezzo versione plus con cupolino e monoposto (poi dite che triumph è cara)


Ducati Ladra....ormai basta che è rosso e che ci sta il nome sopra e tutto diventa Ducati...

Io ho visto le classifiche delle prime 100 moto vendute...e la street è la prima Triumph quindi sono contento!!!

coviz
13/05/2008, 11:47
Io piuttosto mi compro una Hornet 600 e x tutta la vita!
E' ora che a Bologna comincino a scendere dal piedistallo....

7850 euro la base ?! ahahahah

bagarre
13/05/2008, 14:34
buona per fare scuola guida alle ragazze:biggrin3:

pretoriano
13/05/2008, 14:37
a me sembra japan ..............e loscarico cosa vi ricorda...........

daiquiri
13/05/2008, 18:04
oh raga...mica è m****!!