Visualizza Versione Completa : LE VIBRAAAZIOOONIIIII!!!
Grimaldello
21/04/2008, 12:19
Ciao!
Chiaramente non mi riferisco al guppo....ma a quello che sento molto spesso nel manubrio e nel cruscotto!
Mi capita spesso prima di un ingresso in curva, soprattutto scalando dalla 3 alla 2 e quindi salendo di giri....All'inizio non mi pareva fosse così evidente, ma adesso è diventato quasi fastidioso, forse dovuto anche al fatto che comincio a conoscere meglio la bimba e a fare caso a rumori e menate di questo genere...
Voi che mi dite???:
Non so che dirti di preciso, di sicuro ho meno km all'attivo di te... io sono a 650 km (meteo da Cambogia!!! :mad:) ) ma avverto solo una leggera vibrazione sulla pedana destra soprattutto in 3a circa a 6000RPM, non in piega... non saprei, in piega sono concentrato su altro.
Sempre allo stesso regime, ma in 6a mi vibrano un po' gli specchietti retrovisori.. ma mi sento in paradiso in confronto al mio vecchio M600!
:coool:
In generale direi che lamentarsi delle vibrazioni su questa moto è eccessivo!
Forse come dici tu, strada facendo si diventa sempre più pignoli...:laugh2:
-Johnny-
21/04/2008, 13:02
Non avverto nulla di simile, l'hai portata dal conc?
Ciao!
Voi che mi dite???:
io le uniche che sento sono proprio il gruppo rock, sono andato anche al loro concerto, bravi, meritano veramente, dal vivo hanno una carica rock da paura!!!
la mia bimba invece non vibra affatto :wub: neanche alle pedivelle
Disagiato
21/04/2008, 13:18
Non so che dirti di preciso, di sicuro ho meno km all'attivo di te... io sono a 650 km (meteo da Cambogia!!! :mad:) ) ma avverto solo una leggera vibrazione sulla pedana destra soprattutto in 3a circa a 6000RPM, non in piega... non saprei, in piega sono concentrato su altro.
Sempre allo stesso regime, ma in 6a mi vibrano un po' gli specchietti retrovisori.. ma mi sento in paradiso in confronto al mio vecchio M600!
In generale direi che lamentarsi delle vibrazioni su questa moto è eccessivo!
Forse come dici tu, strada facendo si diventa sempre più pignoli...:laugh2:
Zapo non trovare scuse per i km:biggrin3:....io l'ho portata a casa giovedi sera, ieri sera avevo su 648 km....
Zapo non trovare scuse per i km:biggrin3:....io l'ho portata a casa giovedi sera, ieri sera avevo su 648 km....
Stica! :wacko:
E ci hai girato giorno e notte? ma lavori o ti sei preso le ferie apposta?
Nooo.... mi sa che l'hai messa sui rulli.... in soggiorno.... come le bici per l'allenamento indoor!
:tongue::laugh2::biggrin3:
PALADINA
21/04/2008, 13:47
boia.... io ce l'ho da ottobre :w00t: e ho fatto 800km ...:dry: ... facccio proprio schifff :cry: .... qui a padova piove a manetta... che palle... :cry:
Disagiato
21/04/2008, 13:53
Stica! :wacko:
E ci hai girato giorno e notte? ma lavori o ti sei preso le ferie apposta?
Nooo.... mi sa che l'hai messa sui rulli.... in soggiorno.... come le bici per l'allenamento indoor!
:tongue::laugh2::biggrin3:
lavoro...
giovadì l'ho portata a casa (60 km)
venerdì lavoro e giretto la sera (150)
sabato pome parma andata ritorno ero a (360 più o meno)
ieri mantova (totale 648)....
oggi piove, ma ha smesso, stasera se è bello faccio un altro girettino....
i 1000 sono un pacco però non vedo l'ora di finirli (mercoledì) che la porto dal conce e mi mette gli zard...
Ebbravo!
Parlo per invidia, sia chiaro... ma si dice fase di R-O-D-A-G-G-I-O, non di sverginamento-brutale-del-motore!!!
:biggrin3::biggrin3::laugh2:
Ecchè...! :wink_:
Effettivamente ognuno di noi ha la sua indole... io li ho buttati su in 3 settimane, considerato che la sera difficilmente riesco a girare per via del lavoro e per un weekend non è stato bello.
In ogni caso mi stanco meno che col Monster: seppur la guida m'impegni perchè mentalmente sono parecchio concentrato, fisicamente non mi fermerei mai...
Le vibrazioni si avvertono, io le sento molto DAI 7000 in sù in ogni marcia sulle pedane, meno sulle manopole...
... quasi quasi smonto tutto e rimonto...
:D
lavoro...
giovadì l'ho portata a casa (60 km)
venerdì lavoro e giretto la sera (150)
sabato pome parma andata ritorno ero a (360 più o meno)
ieri mantova (totale 648)....
oggi piove, ma ha smesso, stasera se è bello faccio un altro girettino....
i 1000 sono un pacco però non vedo l'ora di finirli (mercoledì) che la porto dal conce e mi mette gli zard...
Per fortuna è stato un week end meteorologicamente da favola se no mi sparavo,averla lì in garage nuova che non puoi usarla...
Vibra un pò , niente di eclatante , neanche Sò dirti di preciso a quanti giri (non ho fatto molta autostrada) , mi sembra intorno ai 6000.A velocità costante disturbano un pò ma in ingresso di curva non dovresti sentili essendo concentrato su quello che fai.
Io adoro quando inizia a vibrare oltre i 6500-7000 giri!!! :D:D:D
tutto normale,te ne accorgi se stai ad andatura costante...ma nelle curve nulla.......saranno contente le zav hehehe
Grimaldello
21/04/2008, 16:53
Fulvioz Io adoro quando inizia a vibrare oltre i 6500-7000 giri!!!
MikiFF Le vibrazioni si avvertono, io le sento molto DAI 7000 in sù in ogni marcia sulle pedane, meno sulle manopole...
sì infatti io mi riferivo a giri intorno ai 7-8000 in su e come dicevo scalando...
Non mi risulta spalancando!
Mi sembra di aver capito che comunque è un po' soggettiva la cosa...chi li sente al manubrio e chi sulle pedane...vabbè!
Boss dall'alto della tua esperienza mi sai dare un consiglio/una dritta?
MikiFF Le vibrazioni si avvertono, io le sento molto DAI 7000 in sù in ogni marcia sulle pedane, meno sulle manopole...
sì infatti io mi riferivo a giri intorno ai 7-8000 in su e come dicevo scalando...
Mi sembra di aver capito che comunque è un po' soggettiva la cosa...chi li sente al manubrio e chi sulle pedane...vabbè!
Mi par strano che li senti solo in scalata, le vibrazioni dipendono dai giri motore non se stai scalando o alzando la marcia... :blink:
Kmq sarà che non mi ricordo nulla di ingegneria dei motori ma mi pareva che i motori 3 cilindri fossero autoequilibrati dunque non dovrebbero vibrare molto, boh...
Kmq sarà che non mi ricordo nulla di ingegneria dei motori ma mi pareva che i motori 3 cilindri fossero autoequilibrati dunque non dovrebbero vibrare molto, boh...
Ehm...in realtà è l'opposto...l'architettura del motore a 3 cilindri in LINEA è tutt'altro che autoequilibrante, vi sono architetture molto migliori per questo scopo, ne sono un ottimo esempio i motori a cilindri contrapposti (boxer) o i motori a L (V di 90°), poi a seconda dei vari frazionamenti 60°, 72°.....ma nella meccanica più recente non si bada più moltissimo a questi aspetti, perchè le lavorazioni meccaniche avvengono con maggiore precisione(parlo dell'albero a gomiti), inoltre l'utilizzo di contralberi e smorzatori in genere è reso meno svantaggioso grazie alle minori perdite causate da quest'ultimi. Infatti i motori Triumph sono diventati molto più affidabili, silenziosi(parlo meccanicamente) e questo perchè vibrano molto meno rispetto ai "dispari" di una volta.
Detto questo è OVVIO che, a parità di livello tecnologico, un 3cil vibri più di un 4cil, specie a ben determinati regimi di rotazione, che corrisponderanno ai regimi più critici per il motore in questione(il che non significa che a 11000rpm la vibrazione percepita debba per forza essere maggiore che a 6500rpm, poichè il corpo umano è "infastidito" da frequenze di vibrazione interne ad un range limitato)
Aggiungo quindi che è del tutto normale percepire vibrazioni sulle pedane e sul manubrio ad alcuni regimi più che ad altri...se volete viaggiare "smooth", vuol dire che dovevate comprare una BMW!!:tongue::tongue::tongue:
:wink_:
fearless
21/04/2008, 19:33
secondo me si avvertono un po' di vibrazioni dagli 8000 in su', non particolarmente fastidiose pero'...col mono originale erano molto piu' marcate!!!!!
streetbelun
21/04/2008, 19:35
Ieri ho fatto un po di strada diritta, na palla, e ho notato che in sesta attorno ai 6-7 mila giri vibrano leggermente le manopole, ma poco.
Ai giri inferiori e superioni nulla, ma veramente una sciocchezza...
thehobbit
21/04/2008, 19:49
Le vibrazioni che danno un pò fastidio io le sento sul manubrio, dai 7000 in su.
Ma vuoi mettere la goduria quando superi quel limite e la moto inizia a urlare?????
Le vibrazioni che danno un pò fastidio io le sento sul manubrio, dai 7000 in su.
Ma vuoi mettere la goduria quando superi quel limite e la moto inizia a urlare?????
Peccato che poco dopo si fila talmente forte che l'aria attorno non ti fa più sentire il motore!!! :biggrin3:
-Johnny-
21/04/2008, 22:28
Dal messaggio iniziale avevo capito che avvertissi vibrazioni "eclatanti", mi scuso per la risposta secca. In ogni caso si, le vibrazioni si fanno sentire, a mio avviso anche in accelerazione, ma nulla di troppo forte o fastidioso. Tranne in autostrada, dopo un po', quando ti fermi, hai un lieve formicolìo alle mani.
Volevo avvertire che stasera prima di uscire ho provato un pò a random a stringere i bulloni telaio e ne ho trovati almeno 2 molto lenti, uno quello davanti alla pedana destra ed uno sempre a destra quello più avanzato del motore...
... non avevo tempo di stringerli per bene con la dinamometrica ma in ogni caso li ho stretti un pò e le vibrazioni sulle pedane, specie quelle fastidiose che avvertivo sulla destra, sono praticamente sparite sopra i 7000 giri...
... al manubrio resta ancora qualcosa ma molto molto meno...
... domani serrerò tutto per bene e vi saprò dire...
... contando che ho trovato anche dei bulloni dei carter ed una fascetta di un tubo del radiatore lenta mi sa che in triumph sono un pelino di fretta con l'assemblaggio...
... spero non abbiano fatto kaxxate dentro il motore...
:ph34r:
Volevo avvertire che stasera prima di uscire ho provato un pò a random a stringere i bulloni telaio e ne ho trovati almeno 2 molto lenti, uno quello davanti alla pedana destra ed uno sempre a destra quello più avanzato del motore...
... non avevo tempo di stringerli per bene con la dinamometrica ma in ogni caso li ho stretti un pò e le vibrazioni sulle pedane, specie quelle fastidiose che avvertivo sulla destra, sono praticamente sparite sopra i 7000 giri...
... contando che ho trovato anche dei bulloni dei carter ed una fascetta di un tubo del radiatore lenta mi sa che in triumph sono un pelino di fretta con l'assemblaggio...
STICA.............!!!:noooo:
Io ho trovato solo una fascetta di plastica fermacavo, quello della frizione, che dietro al radiatore andava a spasso su e già lungo la guaina... era uscita dal foro dove va inserita la sua "clip".
Lavoro da 2 minuti da fare a motore freddo... :tongue:
Tu hai trovato solo quella perkè non hai cercato!
Inizia a fare una bella cernita bullone per bullone poi ne riparliamo...
azz... una cosina da poco
everts76™
25/04/2008, 13:13
Ciao!
Chiaramente non mi riferisco al guppo....ma a quello che sento molto spesso nel manubrio e nel cruscotto!
Mi capita spesso prima di un ingresso in curva, soprattutto scalando dalla 3 alla 2 e quindi salendo di giri....All'inizio non mi pareva fosse così evidente, ma adesso è diventato quasi fastidioso, forse dovuto anche al fatto che comincio a conoscere meglio la bimba e a fare caso a rumori e menate di questo genere...
Voi che mi dite???:
manubrio in carbonio... Rossocromo: motorcycle parts and accessories, accessori honda hornet 2007, CB1000R, CB1000 R, CB 1000 R, CB1000R xess, CB1000 R xess, CB 1000 R xess (http://www.rossocromo.com/w2d3/v3/view/rossocromo/prodotti--44/index.html)
Tu hai trovato solo quella perkè non hai cercato!
Inizia a fare una bella cernita bullone per bullone poi ne riparliamo...
Onestamente è la prima volta, dopo aver avuto un Monster, che me la prendo così "easy" e controllo veramente poco della moto prima di uscire...... grasso catena, livelli nelle vaschette e olio motore... la benzina.... e via!
A moto nuova qualche difettuccio od imperfezione ci possono stare nell'assemblaggio, ma non credo siano fessi da "dimenticarsi" di chiudere le viti del supporto motore, o del leveraggio del mono del forcellone... :blink:
Non saranno velocissimi nelle consegne, ma a sto punto a sentire qualcuno di voi fanno prima a consegnare il kit di montaggio della Street Triple in comodi imballi, tutto a casa vostra per soli 19,90EUR al mese!!! :laugh2::laugh2:
Dai dai...
Controllerò, ma spero che tu abbia usato una chiave dinamometrica per serra le viti che tu dici troppo lasche.:ph34r:
Quelle dei carter venivano via a mano e per le fascette tubi radiatore non c'è dinamometrica che tenga, vanno strette e basta eheh...
... ovviamente quelle telaio con dinamometrica...
;)
Mikiff anche io ho trovato le viti dei carter molto deboli, però quando ho montato le protezioni e sono andato a serrare, a mano e applicando poca forza, un perno si è mangiato il filetto!!!!:cry: Sono veramente di m.... occhio!
Grazie per il consiglio, controllerò tutta la bulloneria....:wink_:
Io noto invece forti vibrazioni al manubrio dai 6.000/7.000 rpm in su e, dopo un po' di strada percorsa mantenendo regimi superiori mi formicolano le mani, specialmente quella destra; molto meno fastidiose sono le vibrazioni alle pedane ...
Lamps.
Antriple
29/04/2008, 13:56
Vibrazioni poche pochissime, direi nella norma per quanto mi riguarda, la scorsa settimana ho fatto un favore ad un mio amico di ritirargli la sua Hornet dal conce per il tagliando dei 10mila, il quale mi ha detto che aveva tutta la bulleneria lenta, e che andava registrata! Risultato? Le vibrazioni erano paurose toccava togliere i piedi sotto i 4500 e sotto i 5000 le vibrazioni prendevano la sella e la schiena!!!! Vi assicuro che non so se il conce ha combinato qualcosa o se e' la Hornet cosi' brutta (anzi se qualcuno si e' fatto un idea, sarebbe d'aiuto), ma la nostra e' proprio un altra storia!