PDA

Visualizza Versione Completa : AIR FRANCE-KLM NON VA BENE BERLUSCONI!



DocHollyday
21/04/2008, 11:40
Perchè non italiana: e non si può, e non va bene, difendiamo l'italianità, ve la faccio io la cordata, la salvo io l'Alitalia! Lodevole, cacchio, uno che finalmente tira fuori l'italico orgoglio!

E POI MI TIRA FUORI DAL CAPPELLO A CILINDRO L'AEROFLOTT CHE E' RUSSA!!!!!!!!!!!! MANCO COMUNITARIA, RUSSA!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ma allora non ci prendono solo per stupidi, ci prendono proprio per il culo!!!

Non credo ci sia granchè da dire visto che, tanto, ce lo teniamo x 5 lunghi anni e, comunque, l'altra fazione ha fatto di peggio....

Intrip
21/04/2008, 11:44
brutta roba l'affare Alitalia.....:ph34r:

Black Death
21/04/2008, 11:47
Forse sta cercando di far tornare i comunisti in Italia, senza i comunisti lui non piu' notizia forse......

:D:D:D:D:D:D:D:D






;)

alessandro2804
21/04/2008, 11:52
ma perchè dobbiamo per forza nazionalizzare Alitalia, quando sono solo perdite.. ecco perchè paghiamo molte tasse, in Italia nessuno fallisce tanto ci pensa lo Stato

DocHollyday
21/04/2008, 11:56
ma perchè dobbiamo per forza nazionalizzare Alitalia, quando sono solo perdite.. ecco perchè paghiamo molte tasse, in Italia nessuno fallisce tanto ci pensa lo Stato

Infatti, se anche gli Svizzeri hanno rinunciato, sia pur non a cuor leggero, alla compagnia di bandiera, pernchè non lo potremmo fare noi? E comunque se viene fatta una vendita stile Ducati, in cui tutto il fascino del marchio rimane italiano e i "dindi" americani: che male c'è?

bastamoto
21/04/2008, 12:03
SI CHIAMANO PROMESSE ELETTORALI

alessandro2804
21/04/2008, 12:05
Infatti, se anche gli Svizzeri hanno rinunciato, sia pur non a cuor leggero, alla compagnia di bandiera, pernchè non lo potremmo fare noi? E comunque se viene fatta una vendita stile Ducati, in cui tutto il fascino del marchio rimane italiano e i "dindi" americani: che male c'è?

però che esiste un compratore ....è già sorprendente!!

Python
21/04/2008, 12:06
SI CHIAMANO PROMESSE ELETTORALI

io li chiamerei "specchietti per le allodole" ...... e purtroppo l'italia è piena di allodole :cry:

bastamoto
21/04/2008, 12:13
io li chiamerei "specchietti per le allodole" ...... e purtroppo l'italia è piena di allodole :cry:


Non e' piena di allodole e' piena di gente che in buona fede crede alle promesse elettorali destre o sinistre che siano !!!

Lucav
21/04/2008, 12:16
Scusate ma se non ho capito male vi state stupendo del fatto che Berlusconi abbia promesso una cosa e poi non l'abbia mantenuta e...anzi sta facendo il contrario?!?!?!?!?

Stranon non me lo sarei mai aspettato da lui...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Python
21/04/2008, 12:18
Non e' piena di allodole e' piena di gente che in buona fede crede alle promesse elettorali destre o sinistre che siano !!!

spiegami, come si può essere in buona fede davanti a certi personaggi??????

alessandro2804
21/04/2008, 12:34
Scusate ma se non ho capito male vi state stupendo del fatto che Berlusconi abbia promesso una cosa e poi non l'abbia mantenuta e...anzi sta facendo il contrario?!?!?!?!?

Stranon non me lo sarei mai aspettato da lui...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma se avesse fatto la cordata poi il conflitto d'interessi aumenta, eheh

bastamoto
21/04/2008, 12:36
spiegami, come si può essere in buona fede davanti a certi personaggi??????

Per buona fede della gente intendo qualcosa come speranza di cambiamento , tutto qua .

Muttley
21/04/2008, 12:38
Scusate ma se non ho capito male vi state stupendo del fatto che Berlusconi abbia promesso una cosa e poi non l'abbia mantenuta e...anzi sta facendo il contrario?!?!?!?!?

Stranon non me lo sarei mai aspettato da lui...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io pero' non riderei tanto , visto che il soggetto governera'

Python
21/04/2008, 12:44
Per buona fede della gente intendo qualcosa come speranza di cambiamento , tutto qua .

e berlusconi pensi sia cambiamento???? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


io pero' non riderei tanto , visto che il soggetto governera'

purtroppo non c'è proprio un caxxo da ridere .... :cry:

Lucav
21/04/2008, 12:58
io pero' non riderei tanto , visto che il soggetto governera'

INFATTI ERA PIù UNA RISATA IRONICA!! IN REALTà :cry::cry::cry:

bastamoto
21/04/2008, 12:59
spiegami, come si può essere in buona fede davanti a certi personaggi??????

Forse mi sono spiegato male

1 la mia era una considerazione apolitica

2 per promesse elettorali intendevo promesse fatte dai nostri politici (siano essi di destra o di sinistra) di difficile realizzazione

3 per cambiamento non intendevo passare da Prodi a Berlusconi ( o viceversa)ma la speranza della gente al miglioramento della propria vita

4 non c'e' niente da ridere

Sono stato spiegato ?

Python
21/04/2008, 13:02
Forse mi sono spiegato male

1 la mia era una considerazione apolitica

2 per promesse elettorali intendevo promesse fatte dai nostri politici (siano essi di destra o di sinistra) di difficile realizzazione

3 per cambiamento non intendevo passare da Prodi a Berlusconi ( o viceversa)ma la speranza della gente al miglioramento della propria vita

4 non c'e' niente da ridere

Sono stato spiegato ?

anche le mie sono tutte considerazioni apolitiche .... :wink_:

bastamoto
21/04/2008, 13:12
anche le mie sono tutte considerazioni apolitiche .... :wink_:

mi piace parlare di apolitica........:wink_:

Muttley
21/04/2008, 13:13
mi piace parlare di apolitica........:wink_:

apolitica , apatata , amoto

DocHollyday
21/04/2008, 13:13
mi piace parlare di apolitica........:wink_:

...purtroppo anche ai nostri governanti, sigh!

Medoro
21/04/2008, 14:56
questa è solo 1 delle tante cazzate dette
sapete cosa temo io invece,che siccome la lega vuole tenere a tutti i costi l'alitalia farà di tutto x non farla cedere,quindi via tutti i possibili acquirenti,concederà un prestito ad alitalia ignorando il divieto dell'UE o cmq a parametri di mercato come al max concesso,noi ci dovremo pagare il debito alitalia non andrà avanti lo stesso e prorogherà solo la chiusura,solo che allora non ci sarà più airfrance a volerla comprare,ma tutti i suoi dipendenti se la prenderanno nel cuxx e via tutti a casa,x poi dare le colpe alla sinistra perchè non è intervenuta quando poteva

alessandro2804
21/04/2008, 15:11
profezia : se la prende airfrance perchè non la vuole nessuno un'azienda che perde 600milioni l'anno, ma chiederà oltre a una svendita, dei privilegi legali per poter riuscire a guadagnare posizione rispetto la concorrenza.

DocHollyday
21/04/2008, 15:19
questa è solo 1 delle tante cazzate dette
sapete cosa temo io invece,che siccome la lega vuole tenere a tutti i costi l'alitalia farà di tutto x non farla cedere,quindi via tutti i possibili acquirenti,concederà un prestito ad alitalia ignorando il divieto dell'UE o cmq a parametri di mercato come al max concesso,noi ci dovremo pagare il debito alitalia non andrà avanti lo stesso e prorogherà solo la chiusura,solo che allora non ci sarà più airfrance a volerla comprare,ma tutti i suoi dipendenti se la prenderanno nel cuxx e via tutti a casa,x poi dare le colpe alla sinistra perchè non è intervenuta quando poteva

Per una volta sono d'accordo: la colpa finirà alla sx. Ma, come peraltro mostrato dalla vicenda Aeroflott, la ns memoria è corta: in effetti la crisi c'era già col Berlusca secondo...... E già allora l'Italia sborsò qualche centinaio di milioncini!

Medoro
21/04/2008, 15:44
profezia : se la prende airfrance perchè non la vuole nessuno un'azienda che perde 600milioni l'anno, ma chiederà oltre a una svendita, dei privilegi legali per poter riuscire a guadagnare posizione rispetto la concorrenza.
l'intesa con air france c'era e non era neppure cosi svantaggiosa,mi chiedo cosa pretendano tutti, si stanno comprando un 'azienda con 1,3 miliardi di euro di debito,che perde 1 milione e passa di euro al GIORNO con le casse vuote e i reparti stra colmi di operai INUTILI,ricordo i 154 piloti x 10 aerei nella seziona cargo,e qualcuno parla di vendita alla PARI ma stiamo scherzando spero o non si hanno le capacità mentali x capire di cosa si parla,sti caxxo di sindacati sempre in mezzo alle palle con le loro proposte e i loro veti molto spesso assurdi che non portano a niente di buono
tutta colpa della sinistra comunisti:biggrin3::biggrin3:

ma spiegatemi una cosa come mai silvio odia cosi tanto i comunisti e poi è culo e camicia con putin?????

bastamoto
21/04/2008, 15:47
l'intesa con air france c'era e non era neppure cosi svantaggiosa,mi chiedo cosa pretendano tutti, si stanno comprando un 'azienda con 1,3 miliardi di euro di debito,che perde 1 milione e passa di euro al GIORNO con le casse vuote e i reparti stra colmi di operai INUTILI,ricordo i 154 piloti x 10 aerei nella seziona cargo,e qualcuno parla di vendita alla PARI ma stiamo scherzando spero o non si hanno le capacità mentali x capire di cosa si parla,sti caxxo di sindacati sempre in mezzo alle palle con le loro proposte e i loro veti molto spesso assurdi che non portano a niente di buono
tutta colpa della sinistra comunisti:biggrin3::biggrin3:

ma spiegatemi una cosa come mai silvio odia cosi tanto i comunisti e poi è culo e camicia con putin?????

Putin e' veneto !!!:biggrin3:

tonidaytona
21/04/2008, 16:16
FA BENE Berlusconi a volerla salvare con una ricetta tutta sua.
se ce la fara' sara' merito suo e se non funzionera' se le' cercata.

a me dispiace che non l'abbiano ancora presa i francesi perche' avrebbero fatto un ripulisti mai visto licenziando una tale quantita' di funzionari e amici degli amici che mai si e' vista prima.

poi avrebbero preso tutto il buono che rimane nella compagnia e ci avrebbero dato un calcio in culo con gli avanzi.
in fondo ce lo meritiamo.
non lo amiamo davvero questo paese ma ci piace cosi' come'.

in qualunque altro paese sarebbe fallita.
punto e basta.

Auguri Cavaliere...

XantiaX
21/04/2008, 16:38
Alitalia: Berlusconi gioca sulla pelle del paese

(di Massimo Giannini - Repubblica.it)

Il "patrimonio" più prezioso delle leadership politiche moderne è la credibilità. Sulla vicenda Alitalia Silvio Berlusconi ha risolto felicemente il problema. Non l'ha perduta: molto più semplicemente, ha dimostrato di non averla mai posseduta. Non ci sarebbe nulla di male, se questa fosse solo una carenza personale. Purtroppo è invece un'emergenza nazionale. Ancora una volta, il Cavaliere gioca la sua roulette russa sulla pelle del Paese. Era il 17 febbraio 2004, quando governava l'Italia e dichiarava all'Ansa: "Per fortuna di Alitalia c'è il signor Berlusconi che impiegherà tutto il suo talento per risanarla".

Sono passati quattro anni. E non solo allora non l'ha risanata. Ma ora sta impiegando tutto il suo "talento" per farla fallire. In un micidiale impasto di indegnità politica, di irresponsabilità economica e forse addirittura di illiceità giuridica.

Avevamo provato a prendere sul serio gli annunci del Cavaliere sulla sedicente "cordata italiana" pronta a scendere in campo per evitare la "svendita" della compagnia di bandiera ad Air France. Avevamo tentato di non irridere il presunto "tentativo patriottico" di difendere un interesse nazionale, di fronte alla prima pioggia di smentite che già dal primo giorno della sua offensiva su Alitalia, giovedì della scorsa settimana, avevano sommerso il Cavaliere.

Smentite sull'esistenza di "numerosi imprenditori italiani disposti a intervenire", sul "sicuro coinvolgimento di Banca Intesa", sulla richiesta di "un prestito-ponte al governo" per sostenere l'iniziativa. Avevamo provato a chiedere al leader del Pdl un estremo gesto di responsabilità. Nei confronti del Paese, di uno dei suoi asset industriali più blasonati, delle 18 mila persone che ci lavorano, dei mercati finanziari, degli elettori. Se esiste davvero un "cavaliere bianco" in marcia su Alitalia, il Cavaliere di Arcore ha il dovere di dire chi è, con quali soldi interviene, con quali progetti industriali risana, con quali alleanze internazionali rilancia.

A modo suo, Berlusconi ha raccolto l'invito. Mettendo in fila la più stupefacente sequela di profezie autosmentite della sua quindicennale avventura politica. Giovedì scorso aveva detto che nella cordata tricolore c'erano anche i suoi figli: "li conosco, non si tirerebbero mai indietro". L'altro ieri ci ha ripensato: "I miei figli in campo? Nemmeno per sogno". Ieri, finalmente, ha fatto i nomi: Ligresti, Benetton, Mediobanca, l'Eni.

"In questi giorni mi hanno confidato il loro interessamento", ha dichiarato alla Stampa. La pioggia di smentite si è ripetuta, persino più intensa di sette giorni fa. Nessuno dei soggetti chiamati in causa ha sul tavolo la pratica Alitalia. In serata il solito voltafaccia: "Sono solo contatti, non decisioni già assunte". Poi la rituale minaccia: "Colpa dei giornali, che intingono la penna nell'inchiostro rosso della sinistra".

La campagna del Cavaliere sull'affare Alitalia è un caso di scuola. Sta ripetendo un'operazione epistemologica nota. È la "strategia del tranello" raccontata a suo tempo da Alessandro Amadori. Lancia un segnale, affermando qualcosa o attaccando qualcuno. Ottiene una reazione, meglio se indignata e spropositata. Nega di aver affermato, o di aver voluto attaccare. Lascia l'avversario impantanato nel suo stesso eccesso di reazione. È il meccanismo della "schismogenesi", sul quale ha costruito tanta parte delle sue fortune politiche. Ha funzionato tutti questi anni, complice una sinistra non sempre consapevole di fare il suo gioco. È convinto che possa funzionare ancora.

Ma sta anche costruendo un'operazione politica nuova. L'uso strumentale della vendita ai francesi serve al Cavaliere a far scattare la trappola mortale sul centrosinistra. Da un lato, riporta in vita, per esporlo alla pubblica gogna di qui al 13 aprile, lo "scheletro che Veltroni voleva nascondere nell'armadio", cioè quello di Romano Prodi. Un boiardo dell'Iri, che oggi fa accordi sottobanco sull'Alitalia come ieri li ha fatti sulla Sme, e che col suo governo ha messo in ginocchio il Paese. Risucchiarlo nell'arena elettorale è utile a delegittimare il suo erede.

Dall'altro lato, riattiva la solita sinapsi anticomunista, per spaventare i moderati sull'esistenza del solido filo che collega Pci-Pds-Ds-Pd. Un'equazione ideologica, che ieri è servita a sfondare al centro e oggi può mobilitare gli indecisi. Rilanciarla nella campagna elettorale è utile a negare l'evoluzione identitaria che ha portato ex-comunisti ed ex-democristiani a confluire nel nuovo Partito democratico.

Ma questa volta c'è una doppia aggravante. La prima è di merito. Berlusconi continua a speculare politicamente su una vicenda che ha enormi implicazioni, economiche e finanziarie. Investe allegramente sulla rottura dell'accordo con Air France, puntando a far fallire l'unica trattativa in corso e preparandosi a scaricare sul Paese i costi del fallimento di Alitalia. Scommette al buio sui destini di un'azienda e sul futuro dei lavoratori.

Gioca a dadi con un titolo quotato in Borsa, che nell'ultima settimana ha avuto sbalzi di prezzo al rialzo e al ribasso fino del 40%. E solo oggi, con un ritardo tanto inspiegabile quanto colpevole, la Consob si premura di intervenire, e la Procura di Roma si decide ad accendere un faro. Coinvolge nella sua disinvolta partita individuale altri pezzi di capitalismo pubblico e privato, di cui da premier in pectore potrebbe diventare azionista (l'Eni) o concessore (i Benetton). E ancora una volta, con un'evidenza mai tanto lampante, si ripropone l'irrisolto vulnus democratico del conflitto di interessi.

La seconda aggravante è di metodo. Nessun'altra democrazia occidentale tollererebbe un leader politico capace di giocare così spudoratamente su una questione di interesse nazionale e su un'operazione market sensitive. Nessun altro Paese civile sarebbe disposto a riconoscere un briciolo di credibilità ad un potenziale premier capace di manipolare così irresponsabilmente i dati della realtà, i fatti dell'economia, gli interessi delle persone, i diritti degli elettori. Purtroppo, per la quinta volta dal 1994, è esattamente quello che sta succedendo. La tragedia d'Italia degenera nella farsa dell'Alitalia. O viceversa. Ci sarebbe da ridere. Ma stavolta, tra vere mozzarelle venefiche e false bufale mediatiche, c'è davvero da piangere.

http://banane-e-mazzette.blogspot.com/2008/03/alitalia-berlusconi-gioca-sulla-pelle.html

japkiller
21/04/2008, 16:51
FA BENE Berlusconi a volerla salvare con una ricetta tutta sua.
se ce la fara' sara' merito suo e se non funzionera' se le' cercata.

a me dispiace che non l'abbiano ancora presa i francesi perche' avrebbero fatto un ripulisti mai visto licenziando una tale quantita' di funzionari e amici degli amici che mai si e' vista prima.

poi avrebbero preso tutto il buono che rimane nella compagnia e ci avrebbero dato un calcio in culo con gli avanzi.
in fondo ce lo meritiamo.
non lo amiamo davvero questo paese ma ci piace cosi' come'.

in qualunque altro paese sarebbe fallita.
punto e basta.

Auguri Cavaliere...


Il bello è che la colpa è in gran parte dei sindacati che hanno soffocato l'azienda... e della gestione PRODI dell' iri finmeccanica in passato.... ma che strano eh????

votalele
21/04/2008, 17:15
Ma basta pure sul forum triumph sono tutti comunisti....

Tutti che attaccano il Silvio....

mentre Lui è puro come un bambino, incapace di mentire....

Se dice che c'è una cordata per salvare Alitalia è perchè ci crede veramente.
Se poi gli imprenditori si ritirano per paura dei comunisti che ci può fare?
E' ora di dire la verità: questo paese è da cinquant'anni nelle mani dei comunisti, e i risultati si vedono.
Economia allo sfascio, moralità pubblica sottto i tacchi, deliquenza ovunque, e udite udite ora hanno pure portato il Silvio al governo!!!!
Capite???
Ora che ormai non c'è più niente da fare....























Si salvi chi può !!!!!!!

:ph34r::ph34r:


:w00t::w00t::w00t:

marco t301
21/04/2008, 17:19
adesso mi sfogo!!!! più del 50% degli italiani sono solo un branco di pecore ignoranti e senza una coscienza...che non capiscono un cazzo di politica di economia e non hanno la minima idea di qual'è la realtà del paese un cui vivono!!!e l'esempio lampante è far tornare al governo un delinquente, pluri indagato come Silvio Berlusconi!!!che più che prendere per il culo gli italiani e sparare cazzate ,farci fare figure di merda davanti al parlamento europeo non ha fatto!!!!mo prende pure per il culo per la storia alitalia....il problema è che l'italia è fatta da ingoranti e berlusconi lo ha capito...sa benissimo come abbindoloare gli italiani e accaparrarsi i loro voti!!caso lampante la sua ultima campagna politica fatta di insulti ai suoi avversari e di promese che non manterrà mai!!!chi è causa del suo mal pianga se stesso....questo gli italiani se lo dovranno dire per i prossimi 5 anni....

votalele
21/04/2008, 17:30
Azzo Marco....


ed io che ti facevo forzaitaliota.....


:wink_:

marco t301
21/04/2008, 17:37
Azzo Marco....


ed io che ti facevo forzaitaliota.....


:wink_:

forzaitaliota:ph34r:...io berlusconi non lo posso proprio vedere:sick::sick:
:biggrin3::wink_:

Medoro
21/04/2008, 17:48
adesso mi sfogo!!!! più del 50% degli italiani sono solo un branco di pecore ignoranti e senza una coscienza...che non capiscono un cazzo di politica di economia e non hanno la minima idea di qual'è la realtà del paese un cui vivono!!!e l'esempio lampante è far tornare al governo un delinquente, pluri indagato come Silvio Berlusconi!!!che più che prendere per il culo gli italiani e sparare cazzate ,farci fare figure di merda davanti al parlamento europeo non ha fatto!!!!mo prende pure per il culo per la storia alitalia....il problema è che l'italia è fatta da ingoranti e berlusconi lo ha capito...sa benissimo come abbindoloare gli italiani e accaparrarsi i loro voti!!caso lampante la sua ultima campagna politica fatta di insulti ai suoi avversari e di promese che non manterrà mai!!!chi è causa del suo mal pianga se stesso....questo gli italiani se lo dovranno dire per i prossimi 5 anni....
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:



ma ricordati che lui ti fa vedere amici e uomini e donne:biggrin3:

marco t301
21/04/2008, 18:37
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:



ma ricordati che lui ti fa vedere amici e uomini e donne:biggrin3:

...sai cosè l'unica cosa che si potrebbe fare....prima di far votare..far fare agli elettori un test di idoneità al voto!!!con domende di cultura generale,...chi risulta ignorante come una bestia non vota cazzo!!!(il problema che probabilmente sarebbero bocciati tutti,e non potrebbe votare nessuno:dry::laugh2:)

andrea_catania
21/04/2008, 18:52
e l'esempio lampante è far tornare al governo un delinquente, pluri indagato come Silvio Berlusconi!!!che più che prendere per il culo gli italiani e sparare cazzate

ehhh perche' se saliva veltroni i problemi dell'italia si risolvevano:biggrin3::biggrin3: se parli di indagati ci sono nel pd , sinistra critica sinistra arcobaleno ecc ecc ricorda ovunque c'e' potere c'e' corruzione sia a destra che sinistra.

il problema alitalia e' un problema serio xche' ci sono in ballo migliaia di posti di lavoro........io spero in una cordata italiana saro' nostalgico o patriottico ma che vengono i francesi ad aquistarci la cosa mi fa' un po' girare le pallx......



:ita:

alessandro2804
21/04/2008, 19:01
adesso mi sfogo!!!! più del 50% degli italiani sono solo un branco di pecore ignoranti e senza una coscienza...che non capiscono un cazzo di politica di economia e non hanno la minima idea di qual'è la realtà del paese un cui vivono!!!e l'esempio lampante è far tornare al governo un delinquente, pluri indagato come Silvio Berlusconi!!!che più che prendere per il culo gli italiani e sparare cazzate ,farci fare figure di merda davanti al parlamento europeo non ha fatto!!!!mo prende pure per il culo per la storia alitalia....il problema è che l'italia è fatta da ingoranti e berlusconi lo ha capito...sa benissimo come abbindoloare gli italiani e accaparrarsi i loro voti!!caso lampante la sua ultima campagna politica fatta di insulti ai suoi avversari e di promese che non manterrà mai!!!chi è causa del suo mal pianga se stesso....questo gli italiani se lo dovranno dire per i prossimi 5 anni....

sono stati sufficienti due anni di sinistra a far tornare agli italiani la voglia di Berlusconi!!pensa un pò:rolleyes:


...sai cosè l'unica cosa che si potrebbe fare....prima di far votare..far fare agli elettori un test di idoneità al voto!!!con domende di cultura generale,...chi risulta ignorante come una bestia non vota cazzo!!!(il problema che probabilmente sarebbero bocciati tutti,e non potrebbe votare nessuno:dry::laugh2:)

bell'idea è da molto che non ne sentivo di cosi tanta intelligenza

alessandro2804
21/04/2008, 19:04
...sai cosè l'unica cosa che si potrebbe fare....prima di far votare..far fare agli elettori un test di idoneità al voto!!!con domende di cultura generale,...chi risulta ignorante come una bestia non vota cazzo!!!(il problema che probabilmente sarebbero bocciati tutti,e non potrebbe votare nessuno:dry::laugh2:)

bell'idea è da molto che non nè sentivo di cosi tanta intelligenza

fearless
21/04/2008, 19:20
ma perchè dobbiamo per forza nazionalizzare Alitalia, quando sono solo perdite.. ecco perchè paghiamo molte tasse, in Italia nessuno fallisce tanto ci pensa lo Stato

:oook::oook::oook:

Luigi
21/04/2008, 21:50
la Air France ha appena dichiarato ufficialmente di avere abbandonato le trattative

Rebel County
22/04/2008, 04:24
la Air France ha appena dichiarato ufficialmente di avere abbandonato le trattative
sai che novita'
Deve fallire,e risorgere una compagnia senza il peso dei sindacati,
Air One =no grazie che crescano da soli
Aeroflot=puttanate politiche e non c'e' neanche fleet o maintenance commonality
e finitela di darvi addosso sulla politica,visto che si sa come sono andate,si sa che 5 anni saranno, e che bisogna mettersi l'animo in pace e sperare che si migliori.
la cavolate tipo"nano pluriindagato","colluso",arraffone","mediatico",maniaco"
lasciamole ai giornali

DocHollyday
22/04/2008, 09:30
Ho un paio di aneddoti simpatici per arrivare, un pochino, mica tanto, a capire com'è che Alitalia è sull'orlo del fallimento:

1 Spinetta, a.d. Air France-KLM, tra stipendio e utili, perchè Air France-KLM PRODUCE utili, percepisce un lauto stipendio di 1,2 milioni di Euro l'anno (anno 2007). Nello stesso periodo l'a.d. di Alitalia, che NON PRODUCE utili ma perdite (ingentissime), ha percepito 2,8 milioni..................... :ph34r:

2 quattro anni fa, quando avevano dato ad Alitalia 15 giorni di vita (poi ci siamo cavati un sacco di milioni di euro di tasca e l'abbiamo salvata, per un po'), mi è capitato di dover fare delle consegne alla sede. In reception c'erano due (peraltro carine) hostess, ASSUNTE DA DUE GIORNI!!!!!!!!.
Ma dico: siete al fallimento ed assumete due persone nuove? E mica tecnici iperspecializzati, noooooooooooooo, due bellocce idiote ma col bel sorriso....

Vabbè!

Rici
22/04/2008, 09:36
sai che novita'
Deve fallire,e risorgere una compagnia senza il peso dei sindacati,
Air One =no grazie che crescano da soli
Aeroflot=puttanate politiche e non c'e' neanche fleet o maintenance commonality
e finitela di darvi addosso sulla politica,visto che si sa come sono andate,si sa che 5 anni saranno, e che bisogna mettersi l'animo in pace e sperare che si migliori.
la cavolate tipo"nano pluriindagato","colluso",arraffone","mediatico",maniaco"
lasciamole ai giornali

Bravo ti quoto e riquoto!

DocHollyday
22/04/2008, 09:41
sai che novita'
Deve fallire,e risorgere una compagnia senza il peso dei sindacati,
Air One =no grazie che crescano da soli
Aeroflot=puttanate politiche e non c'e' neanche fleet o maintenance commonality
e finitela di darvi addosso sulla politica,visto che si sa come sono andate,si sa che 5 anni saranno, e che bisogna mettersi l'animo in pace e sperare che si migliori.
la cavolate tipo"nano pluriindagato","colluso",arraffone","mediatico",maniaco"
lasciamole ai giornali

Quoto e, malgrado tutto, meglio un governo che PUO' governare perchè ha i numeri che uno che si salva sempre per il rotto della cuffia. Per il resto sono tutti uguali: non credo che sarà diverso da prima.

igor.roc
22/04/2008, 09:46
non credo sia giusto da parte dei politici dare la colpa del fallimento della trattativa alitalia- air france ai sindacati. Dovrebbero ( i politici di destra o sinistra che siano ) fare un bel esame di coscenza e pensare a quanti lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro, per la loro politica clientelare che ha prosciugato le casse di alitalia

alessandro2804
22/04/2008, 09:52
1. Il 67% del traffico Alitalia si svolge da Malpensa mentre il 71 % del personale è a Roma;

2. Un´ora di volo di aeromobile Alitalia costa ca. 1.000.000,00 di EUR; (115.000,00 EUR Rayanair, 132.000,00 EUR Air Berlin, 240.000,00EUR Lufthansa)

3. Ogni dipendente Alitalia ha prodotto perdite per oltre 350.000,00 EUR ;

4. Malpensa è utilizzato per il 42% delle sue potenzialità (86% Francoforte, 68% Monaco d/B; Londra 91%; Parigi 71%);

5. Alitalia: 53% del capitale è di proprietà del Tesoro più un certo numero di azioni parcheggiate presso la Cassa Depositi e Prestiti garantiscono il controllo delle società al potere politico, qui si è perduta qualsiasi logica industriale per cui ecco escludersi qualsiasi interesse da parte di investitori internazionali, assicurano il controllo di sempre e le perdite di sempre .

6. E´ necessario liquidare gli errati investimenti di Alitalia che impermeabilizzano i cieli del nord Italia e hanno portato le perdite della compagnia, pagato dagli italiani, dal 1992 ad oggi a 6.641.000.000,00 di EUR con la dichiarazione di fallimento;

7. E´ necessario privatizzare SEA:per il personale il reddito non è il frutto del lavoro apprezzato da utenti o clienti che possono rivolgersi ad altri se non si sentono accontentati; il lavoro è solo presenza oziosa ed inutile in un luogo inutile. La sua attività quando esiste è solo un rituale noioso e defatigante imposto ad un'utenza coatta in regime di monopolio. E il reddito non ha nessuna rapporto con l'utilità e la qualità del lavoro prestato ma è solo il magico dono di un superiore di un politico o di un Ente.

Luigi
22/04/2008, 10:29
la cavolate tipo"nano pluriindagato","colluso",arraffone","mediatico",maniaco"
lasciamole ai giornali

mannaggia a questi giornalacci , tutti comunsti questi giornalisti, che non lo fanno "lavorare" in pace, bisognerebbe sopprimerli tutti una volta e per sempre


1. Il 67% del traffico Alitalia si svolge da Malpensa mentre il 71 % del personale è a Roma;

2. Un´ora di volo di aeromobile Alitalia costa ca. 1.000.000,00 di EUR; (115.000,00 EUR Rayanair, 132.000,00 EUR Air Berlin, 240.000,00EUR Lufthansa)

3. Ogni dipendente Alitalia ha prodotto perdite per oltre 350.000,00 EUR ;

4. Malpensa è utilizzato per il 42% delle sue potenzialità (86% Francoforte, 68% Monaco d/B; Londra 91%; Parigi 71%);

5. Alitalia: 53% del capitale è di proprietà del Tesoro più un certo numero di azioni parcheggiate presso la Cassa Depositi e Prestiti garantiscono il controllo delle società al potere politico, qui si è perduta qualsiasi logica industriale per cui ecco escludersi qualsiasi interesse da parte di investitori internazionali, assicurano il controllo di sempre e le perdite di sempre .

6. E´ necessario liquidare gli errati investimenti di Alitalia che impermeabilizzano i cieli del nord Italia e hanno portato le perdite della compagnia, pagato dagli italiani, dal 1992 ad oggi a 6.641.000.000,00 di EUR con la dichiarazione di fallimento;

7. E´ necessario privatizzare SEA:per il personale il reddito non è il frutto del lavoro apprezzato da utenti o clienti che possono rivolgersi ad altri se non si sentono accontentati; il lavoro è solo presenza oziosa ed inutile in un luogo inutile. La sua attività quando esiste è solo un rituale noioso e defatigante imposto ad un'utenza coatta in regime di monopolio. E il reddito non ha nessuna rapporto con l'utilità e la qualità del lavoro prestato ma è solo il magico dono di un superiore di un politico o di un Ente.

L'Alitalia da anni e anni (compreso durante i governi Berlusconi) è stata il giusto premio di voti di scambio e quant'altro diventando peggio di un carrozzone ministeriale con la differenza pero' che i ministeri non si devono confrontare con il mercato

Flydive
22/04/2008, 10:33
Quoto Alessandro!!!

tonidaytona
22/04/2008, 10:53
non credo sia giusto da parte dei politici dare la colpa del fallimento della trattativa alitalia- air france ai sindacati. Dovrebbero ( i politici di destra o sinistra che siano ) fare un bel esame di coscenza e pensare a quanti lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro, per la loro politica clientelare che ha prosciugato le casse di alitalia

prova a dire a quei sindacalisti-lavoratori-funzionari e quant'altro che ci sono altri 1000 milioni di euro da buttare nel calderone e vedrai che nulla cambia e tutto si sistema.


le AZIENDE , se sanno che le perdite le paga pantalone vanno avanti a sprecare...
con la benedizione di tutti quelli che usufruiscono del privilegio di un salario mal guadagnato.

DocHollyday
22/04/2008, 10:55
prova a dire a quei sindacalisti-lavoratori-funzionari e quant'altro che ci sono altri 1000 milioni di euro da buttare nel calderone e vedrai che nulla cambia e tutto si sistema.


le AZIENDE , se sanno che le perdite le paga pantalone vanno avanti a sprecare...
con la benedizione di tutti quelli che usufruiscono del privilegio di un salario mal guadagnato.

Quotissimo

Medoro
22/04/2008, 11:03
non credo sia giusto da parte dei politici dare la colpa del fallimento della trattativa alitalia- air france ai sindacati. Dovrebbero ( i politici di destra o sinistra che siano ) fare un bel esame di coscenza e pensare a quanti lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro, per la loro politica clientelare che ha prosciugato le casse di alitalia
tu con quell'avatar non avrai vita facile:wink_:

igor.roc
22/04/2008, 12:39
Io non credo che i lavoratori e i sindacati siano responsabili delle perdite Aitalia o come citato dalla statisica proposta producano perdite.
Inanzitutto si deve considerare che Alitalia nasce come un'azienda statale e in quanto tale persegue un interesse collettivo superiore, che va oltre le regole del mercato, se una tratta è antieconomica difficilmente un vettore privato la percorre, viceversa aziende statali lo fanno o lo dovrebbero fare, non credo però che le colossali perdite di cui si parla derivino da questo fattore. La politica clientelare di politici che per qualche voto in più hanno dilapidato e distrutto quello che era una grande azienda magari ha una grossa responsabilità. Finchè c'era da mungere hanno munto ora che non c'è + niente se ne lavano le mani

Brat
22/04/2008, 12:41
io non entro nel merito, anche perchè mille parolacce bestemmie e imprecazioni non basterebbero per esprimere il mio disgusto a riguardo....

...dico solo che piuttosto che i russi preferivo i cugini francesi!

in fondo da un interista che è presidente del milan , che da dei comunisti a tutti e poi divide il letto con un russo......cosa ci si puo' aspettare??

Rebel County
22/04/2008, 13:03
Io non credo che i lavoratori e i sindacati siano responsabili delle perdite Aitalia o come citato dalla statisica proposta producano perdite.
Inanzitutto si deve considerare che Alitalia nasce come un'azienda statale e in quanto tale persegue un interesse collettivo superiore, che va oltre le regole del mercato, se una tratta è antieconomica difficilmente un vettore privato la percorre, viceversa aziende statali lo fanno o lo dovrebbero fare, non credo però che le colossali perdite di cui si parla derivino da questo fattore. La politica clientelare di politici che per qualche voto in più hanno dilapidato e distrutto quello che era una grande azienda magari ha una grossa responsabilità. Finchè c'era da mungere hanno munto ora che non c'è + niente se ne lavano le mani
si ma una zzienda statale che opera nel libero mercato e' ad esso che si rifa per non gravare con inutili costi sulle casse dello stato,senno facciamo come la grecia che se ne frega,continua a sovvenzionare illecitamente con prestiti fuori percato la olympic,cosi facendo viola le regole UE e paga multe e penali che essendo esso stato vengono dalle tasse, e chi paga le tasse???
I lavoratori Alitalia non hanno causato le perdite nooooo!!! per l'amor di dio,lo sai che gli ex dipendenti Alitalia hanno diritto come pacchetto pensione standard,al trasporto gratuito su tutte le tratte con stand-by a 7gg(se si presenta un cliente pagante viene rimandato indietro).
tu credi che le tratte di continuita territoriale o di servizio obbligatorio non generavano perdite?sai che far volare un Md-80 con un passeggero a bordo da Reggio Calabria a Milano con 10 passeggeri costa alla compagnia(quindi allo stato,quindi a qualcuno)in media 15000eur, almeno c'era la decenza di cancellare i voli quasi vuoti, per riproteggere i passeggeri su voli alternativi ove possibile,
Alitalia non ha mai fatto soldi e' sempre vissuta di denaro pubblico tranne un paio di anni di pareggio o scarso utile.
I sindacati hanno spaventato un investitore serio e ora se ne prendano le conseguenze,perche per "salvare" dei lavoratori improduttivi,ne hanno persi 15-18000(o quelli che sono)perche sia chiaro non si puo permettere di bruciare altri soldi in questo scempio,ci sono cose ben piu utili da fare.
Ripeto l'unica strada e' il fallimento e e la rinascita senza l'influenza sindacale,senno la legge sul lavoro che capperi e' stata fatta a fare.

DocHollyday
22/04/2008, 13:11
Io non credo che i lavoratori e i sindacati siano responsabili delle perdite Aitalia o come citato dalla statisica proposta producano perdite.
Inanzitutto si deve considerare che Alitalia nasce come un'azienda statale e in quanto tale persegue un interesse collettivo superiore, che va oltre le regole del mercato, se una tratta è antieconomica difficilmente un vettore privato la percorre, viceversa aziende statali lo fanno o lo dovrebbero fare, non credo però che le colossali perdite di cui si parla derivino da questo fattore. La politica clientelare di politici che per qualche voto in più hanno dilapidato e distrutto quello che era una grande azienda magari ha una grossa responsabilità. Finchè c'era da mungere hanno munto ora che non c'è + niente se ne lavano le mani

Non saranno responsabili nel senso pieno del termine, ma l'Alitalia è stata per anni, come le "cugine" appartenenti all'Iri etc, bacino per assunzioni a go-go senza necessità di personale e senza che il neoassunto avesse reali capacità. Si veniva assunti solo perchè si conosceva qualcuno. Ovviamente non tutti, ci mancherebbe. Sarebbe fallita da decenni, altrimenti. Ma tanti sì. Forse più dei 2100 esuberi che AF-KLM aveva stimato. E non penso che uno assunto in questa maniera si dia molto da fare per fare andar bene le cose......


si ma una zzienda statale che opera nel libero mercato e' ad esso che si rifa per non gravare con inutili costi sulle casse dello stato,senno facciamo come la grecia che se ne frega,continua a sovvenzionare illecitamente con prestiti fuori percato la olympic,cosi facendo viola le regole UE e paga multe e penali che essendo esso stato vengono dalle tasse, e chi paga le tasse???
I lavoratori Alitalia non hanno causato le perdite nooooo!!! per l'amor di dio,lo sai che gli ex dipendenti Alitalia hanno diritto come pacchetto pensione standard,al trasporto gratuito su tutte le tratte con stand-by a 7gg(se si presenta un cliente pagante viene rimandato indietro).
tu credi che le tratte di continuita territoriale o di servizio obbligatorio non generavano perdite?sai che far volare un Md-80 con un passeggero a bordo da Reggio Calabria a Milano con 10 passeggeri costa alla compagnia(quindi allo stato,quindi a qualcuno)in media 15000eur, almeno c'era la decenza di cancellare i voli quasi vuoti, per riproteggere i passeggeri su voli alternativi ove possibile,
Alitalia non ha mai fatto soldi e' sempre vissuta di denaro pubblico tranne un paio di anni di pareggio o scarso utile.
I sindacati hanno spaventato un investitore serio e ora se ne prendano le conseguenze,perche per "salvare" dei lavoratori improduttivi,ne hanno persi 15-18000(o quelli che sono)perche sia chiaro non si puo permettere di bruciare altri soldi in questo scempio,ci sono cose ben piu utili da fare.
Ripeto l'unica strada e' il fallimento e e la rinascita senza l'influenza sindacale,senno la legge sul lavoro che capperi e' stata fatta a fare.

Quoto, i sindacati, adesso come adesso, non stanno facendo più il loro lavoro. Sono diventati dei partiti politici senza averne la denominazione.

alessandro2804
22/04/2008, 13:34
Io non credo che i lavoratori e i sindacati siano responsabili delle perdite Aitalia o come citato dalla statisica proposta producano perdite.
Inanzitutto si deve considerare che Alitalia nasce come un'azienda statale e in quanto tale persegue un interesse collettivo superiore, che va oltre le regole del mercato, se una tratta è antieconomica difficilmente un vettore privato la percorre, viceversa aziende statali lo fanno o lo dovrebbero fare, non credo però che le colossali perdite di cui si parla derivino da questo fattore. La politica clientelare di politici che per qualche voto in più hanno dilapidato e distrutto quello che era una grande azienda magari ha una grossa responsabilità. Finchè c'era da mungere hanno munto ora che non c'è + niente se ne lavano le mani


Sindacati, la casta in crisi
Diritto di veto e iscritti insofferenti. Il caso Alitalia e la difesa dei privilegi


Sta arrivando un libro che si chiama L'altra casta, e sembra essere un Atlante della crisi, o almeno un suo sintomo. Naturalmente, c'è un capitolo dedicato ai fasti di Alitalia, l'azienda più sindacalizzata d'Italia, nel quale si apprende — tra le altre cose — dell'esistenza sancita per contratto di una Banca dei riposi individuali, della speciale indennità riservata al personale viaggiante per la temporanea assenza del lettino a bordo di alcuni Boeing 767-300, centinaia di euro che per non creare odiose discriminazioni sono stati corrisposti anche a chi volava su aerei dotati delle cuccette in questione. D'accordo, così è troppo facile. Basta aneddoti. Ce ne sono tanti, troppi. Il problema è un altro. Alcuni libri hanno la fortuna o la capacità di cogliere lo spirito dei tempi, di intercettare uno stato d'animo comune, giusto o sbagliato che sia.

L'altra casta, scritto da Stefano Livadiotti, giornalista de L'Espresso, è uno di questi libri. Un pamphlet, che opera una dissezione da autopsia dei sindacati italiani, definiti «macchina di potere e denaro». Ne elenca in modo analitico le storture, gli organici colossali con migliaia di dipendenti pagati dal contribuente, lo sterminato e parzialmente detassato patrimonio immobiliare, i vantaggi, i privilegi che autorizzano l'autore a usare il termine ormai negativamente iconico di «casta». Ma soprattutto, questo è forse l'aspetto più controverso, ne mette in luce la perdita di identità, le debolezze e i limiti nel recitare il ruolo importante che dovrebbero avere nel Paese. Nel mare di cifre, storie e statistiche forniti da Livadiotti, è questa accusa, la più empirica, che ferirà i dirigenti di Cgil, Cisl e Uil. L'autore enuncia la tesi con una certa ruvidezza: «L'immagine del sindacato come di un soggetto responsabile, capace di farsi carico degli interessi generali del Paese, agli occhi degli italiani si è dissolta ormai da tempo».

Sempre più autoreferenziali, le confederazioni hanno perso il contatto con la vita vera, per diventare un soggetto autistico, abiurando alla loro storia, alla loro vera missione. «Un apparato che, presentandosi come legittimo rappresentante di tutti i lavoratori, in nome di una concertazione degenerata in diritto di veto, pretende di mettere becco in qualunque decisone di valenza generale, ma in realtà fa gli interessi dei suoi soli iscritti, ai quali sacrifica il bene collettivo, mettendosi ostinatamente di traverso a qualunque riforma rischi di intaccarne uno statu quo fatto di privilegi ». L'altra casta, è bene dirlo, è un'opera brutale, una specie di libro nero del sindacalismo, e in quanto tale destinato a dividere, a far discutere. Ma le frasi citate qui sopra non vanno controvento, perché rappresentano davvero un sentimento di insofferenza verso il sindacato, questo sindacato, che nell'Italia del 2008 si respira a pieni polmoni, e negarlo sarebbe stupido, persino autolesionistico. Nel cittadino medio, la percezione diffusa del sindacato è questa, piaccia o no. E una vicenda più di ogni altra contribuisce a cementarla. «Dove comandano loro», è il titolo programmatico del capitolo dedicato ad Alitalia, azienda che ha un tasso di sindacalizzazione bulgaro, il 77,9% tra gli assistenti di volo e l'87,1% tra i piloti. Le scoperte sono varie, indubbiamente sconfortanti, sempre istruttive. Si apprende ad esempio che grazie al Regolamento sui limiti di tempo di volo e di servizio e requisiti di riposo per il personale navigante, il giorno di riposo, «singolo libero dal servizio», per i piloti Alitalia comprende due notti e non deve essere mai inferiore alle 33 ore, Keplero e Copernico se ne facciano una ragione. Si viene a sapere inoltre dell'esistenza di un Comitato nomi, invenzione che sarebbe piaciuta tanto al compianto Beppe Viola, fondatore con Enzo Jannacci dell'Ufficio facce. Trentasei dipendenti per suggerire come battezzare i nuovi aerei, finché ci sono stati soldi per comprarli. Più seriamente, nel 2007, mentre il governo cercava col lanternino un compratore disposto a salvare la nostra compagnia di bandiera dal fallimento — ha perso 364 milioni di Euro in 365 giorni, di ventiquattro ore — piloti e hostess si sono fatti un giro di valzer sul Titanic sommando scioperi che hanno causato mancati introiti per un totale di 111 milioni di Euro. E gli ultimi eventi, il cestinamento dell'offerta di Air France, la penosa rincorsa ai suoi dirigenti per riportarli al tavolo delle trattative, portano acqua alla tesi di chi, Livadiotti è tra questi, vede in Alitalia il punto critico che fissa l'incapacità conclamata di conciliare gli interessi dei propri iscritti con quello generale.

acigna
22/04/2008, 13:49
non credo sia giusto da parte dei politici dare la colpa del fallimento della trattativa alitalia- air france ai sindacati. Dovrebbero ( i politici di destra o sinistra che siano ) fare un bel esame di coscenza e pensare a quanti lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro, per la loro politica clientelare che ha prosciugato le casse di alitalia

Premessa: Berlusconi :sick: è un personaggio squallido per non dire altro e anche con i numeri per governare, se lo farà come nel quinquennio precedente, non c'è da stare allegri.
Detto questo, mi sono davvero rotto le scatole della demagogia insita nel discorso "salviamo miglialia di posti di lavoro.
I "lavoratori" dell'Alitalia con i sindacati (che in Italia sono una congrega di sfaticati e ladri che vivono sulla pella di chi lavora sul serio) sono pienamente responsabili insieme al management delle condizioni in cui si trova l'azienda.
Non è possibile che in Italia, paese con le retribuzioni medie più basse d'Europa, i cari "lavoratori dell'Alitalia abbiano gli stipendi più alti dei loro omologhi delle varie compagnie aeree europee.
Non vogliono tagli all'organico???? Si meritano questo ed altro. Hanno paralizzato un paese per decenni con scioperi selvaggi per avere sempre di più dando l'immagine di un paese completamente inaffidabile (gli aerei e gli aeroporti sono il biglietto di benvenuto per turisti e uomini d'affari che vengono nel nostro paese... stessa situazione per trenitalia!).
Ora si lamentano???
Meritano di essere licenziati e solo a sentir parlare i loro rappresentanti viene la nausea.
I sindacati ed i dipendenti di alitalia meritano di confrontarsi con Berlusconi..... tra bugiardi, inaffidabili ed esperti in manipolazione dell'informazione dovrebbero intendersi alla perfezione.
In sintesi: SE LO MERITANO!!!

Brat
22/04/2008, 13:52
Premessa: Berlusconi :sick: è un personaggio squallido per non dire altro e anche con i numeri per governare, se lo farà come nel quinquennio precedente, non c'è da stare allegri.
Detto questo, mi sono davvero rotto le scatole della demagogia insita nel discorso "salviamo miglialia di posti di lavoro.
I "lavoratori" dell'Alitalia con i sindacati (che in Italia sono una congrega di sfaticati e ladri che vivono sulla pella di chi lavora sul serio) sono pienamente responsabili insieme al management delle condizioni in cui si trova l'azienda.
Non è possibile che in Italia, paese con le retribuzioni medie più basse d'Europa, i cari "lavoratori dell'Alitalia abbiano gli stipendi più alti dei loro omologhi delle varie compagnie aeree europee.
Non vogliono tagli all'organico???? Si meritano questo ed altro. Hanno paralizzato un paese per decenni con scioperi selvaggi per avere sempre di più dando l'immagine di un paese completamente inaffidabile (gli aerei e gli aeroporti sono il biglietto di benvenuto per turisti e uomini d'affari che vengono nel nostro paese... stessa situazione per trenitalia!).
Ora si lamentano???
Meritano di essere licenziati e solo a sentir parlare i loro rappresentanti viene la nausea.
I sindacati ed i dipendenti di alitalia meritano di confrontarsi con Berlusconi..... tra bugiardi, inaffidabili ed esperti in manipolazione dell'informazione dovrebbero intendersi alla perfezione.
In sintesi: SE LO MERITANO!!!

quoto

Rebel County
22/04/2008, 21:38
Intanto altri 300mln giu per il tubo

alessandro2804
23/04/2008, 04:25
Intanto altri 300mln giu per il tubo

da Bruxelles un portavoce della Commissione fa sapere che è troppo presto per dare una valutazione sulla legittimità dell'operazione.
probabilmente è un decreto che non rispetta la disciplina comunitaria
la prima volta che Ue serve a qualcosa:dry:

votalele
23/04/2008, 07:34
tu con quell'avatar non avrai vita facile:wink_:

ma...

abbiamo trovato " l'ultimo comunista" ????'




Medoro , dobbiamo fare qualcosa, ormai sono più rari della foca monaca....




:laugh2::laugh2::laugh2:




Comunque il tuo Che mi piace di più, è molto più sessantottardo.
:wink_:

Medoro
23/04/2008, 11:01
ma...

abbiamo trovato " l'ultimo comunista" ????'




Medoro , dobbiamo fare qualcosa, ormai sono più rari della foca monaca....




:laugh2::laugh2::laugh2:




Comunque il tuo Che mi piace di più, è molto più sessantottardo.
:wink_:
ma non era l'ultimo dei mhoicani??????:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
speriamo che diventino sempre più rari e che si estinguano,vuol dire che hanno capito come veramente gira e che fino ad ora stavano solo inseguendo una chimera:wink_:

grazie grazie il mio e più maschio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
23/04/2008, 11:05
ieri ed oggi ..il binomio:airfrance-malpensa...son andati alla grande....
son arrivato in anticipo e con tutti i bagagli!:blink::blink::blink:

Medoro
23/04/2008, 11:27
ieri ed oggi ..il binomio:airfrance-malpensa...son andati alla grande....
son arrivato in anticipo e con tutti i bagagli!:blink::blink::blink:
STRANO eppure air-france e una di quelle che smarrisce maggiormente i bagagli
ci sarà aria di rinnovamento?????
intanto oggi il nostro premier ha dichiarato questo:
La gestione di Alitalia da parte dei possibili nuovi acquirenti 'passera' attraverso delle dolorose riduzioni del personale' dice Berlusconi. 'Lo Stato interverra' per aiutare chi non avra' piu' lavoro. Per noi sarebbe stato meglio lasciare al governo attuale di concludere con Air France ma e' interesse nazionale non perdere la compagnia di bandiera.
Ma come adesso ci vogliono i licenziamenti e i sacrifici,mentre prima queste erano cose impensabili????:blink::blink::blink::blink:
lo stato concederà un prestito di 300 milioni di euro che indovinate chi pagherà???ESATTO NOI x allungare la vita di alitalia di circa 3 mesi nei quali si cerca una cordata x alitalia:blink::blink::blink::blink::blink:ma come la cordata ce l'aveva in mano e adesso servono altri 3 mesi e soldi nostri x aspettarla come se fosse la manna dal cielo,cazzo questo non è ancora premier e sta gia facendo cagate chissa quando sarà lui il premier:sick::sick::sick::sick:
si salvi chi può

Rebel County
23/04/2008, 11:44
ieri ed oggi ..il binomio:airfrance-malpensa...son andati alla grande....
son arrivato in anticipo e con tutti i bagagli!:blink::blink::blink:
e che c'entra
l'handling a malpensa lo fa SEA a Parigi la Servisair
poi sei passato dal 2E quindi meno incasinato che il 2F

votalele
23/04/2008, 12:24
Eh Bona con 2F è sempre un casino....

:laugh2::laugh2:

bastamoto
23/04/2008, 12:53
STRANO eppure air-france e una di quelle che smarrisce maggiormente i bagagli
ci sarà aria di rinnovamento?????
intanto oggi il nostro premier ha dichiarato questo:
La gestione di Alitalia da parte dei possibili nuovi acquirenti 'passera' attraverso delle dolorose riduzioni del personale' dice Berlusconi. 'Lo Stato interverra' per aiutare chi non avra' piu' lavoro. Per noi sarebbe stato meglio lasciare al governo attuale di concludere con Air France ma e' interesse nazionale non perdere la compagnia di bandiera.
Ma come adesso ci vogliono i licenziamenti e i sacrifici,mentre prima queste erano cose impensabili????:blink::blink::blink::blink:
lo stato concederà un prestito di 300 milioni di euro che indovinate chi pagherà???ESATTO NOI x allungare la vita di alitalia di circa 3 mesi nei quali si cerca una cordata x alitalia:blink::blink::blink::blink::blink:ma come la cordata ce l'aveva in mano e adesso servono altri 3 mesi e soldi nostri x aspettarla come se fosse la manna dal cielo,cazzo questo non è ancora premier e sta gia facendo cagate chissa quando sarà lui il premier:sick::sick::sick::sick:
si salvi chi può

Cordata o non cordata
air france o air burundi
destra o sinistra , il prestito ponte costera 5 euro a testa (si fa per dire).
Bon io ne metterei 100 , ma che comincino subito a sistemare sta azienda del cazzo.
Le riduzioni del personale le farebbe da subito chiunque si prenda in mano alitalia quindi farle da domani , abbassamento stipendi da subito, via i manager incompetenti (senza liquidazione) e iniziare a gestirla come un azienda non come un circolo del golf.
La vogliamo ? tagliamo i rami secchi.

giampippi
23/04/2008, 13:11
Da fonte ansa, aggiornamento della situazione. Sperando di far cosa gradita! :wink_:

"Air France ha detto no in primo luogo per il veto posto dai sindacati". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Nuova spazio radio riferendosi alla situazione di Alitalia.
Successivamente, a 'Radio radio' Berlusconi ha ribadito che "I francesi non si sono ritirati perché ci sono state interferenze politiche, come qualcuno vorrebbe far credere". "Air France ha ritirato la sua offerta per il veto dei sindacati e per il no del governo a condizioni inaccettabili che avrebbero portato ad una incorporazione di Alitalia in Air France che avrebbe deciso tutto da Parigi".

SINDACATI HANNO FATTO IL LORO MESTIERE
"Su Alitalia i sindacati hanno fatto il loro mestiere e magari hanno avuto anche ragione. La verità è che le condizioni poste da Air France-Klm erano impossibili da accogliere". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader del Pdl, nel corso di una intervista rilasciata al direttore della tv 'T9', secondo quanto riportato in una nota dell'emittente romana. "Il leader del Popolo della Libertà - si legge ancora nella nota - ha ricordato di aver avuto rapporti più che corretti con il sindacato nelle sue precedenti esperienze di governo e di contare su rapporti altrettanto corretti, concreti e realistici anche in futuro. L'intervista completa all'emittente T9 andrà in onda questa sera nel tg delle 19".

CI SARANNO DOLOROSE RIDUZIONI PERSONALE
La gestione di Alitalia da parte dei possibili nuovi acquirenti "passerà attraverso delle dolorose riduzioni del personale, che tuttavia potrà contare sui mezzi che lo Stato ha per una debita assistenza a chi non avesse più il lavoro in Alitalia". Lo afferma Silvio Berlusconi a 'Nuova Spazio Radio' ed a 'Radio Radio', Berlusconi ha definito come "giusta" la preoccupazione per i tagli di personale, "perché una compagnia che perde così tanto e che si trova nelle condizioni di Alitalia non può continuare a perdere e quindi tutti dovranno metterci buon senso per arrivare una ristrutturazione della compagnia che possa salvaguardare il numero maggiore possibile di dipendenti, ma che dovrà operare anche delle scelte. E ci sarà gente che dovrà trovarsi un altro lavoro. Non c'é nessuno, dico nessuno, che possa garantire che il numero dei dipendenti attuale rimanga lo stesso di adesso", ha concluso.

"Per noi - riflette Berlusconi - sarebbe stato meglio lasciare al governo attuale di concludere con Air France. E' una patata bollente che ho tra le mani, ma è interesse nazionale non perdere la compagnia di bandiera. E questo tanto per orgoglio nazionale quanto per interesse economico". Per questo, il Cavaliere non ha "nessun dubbio" sul fatto che ora si darà vita ad una "compagine azionaria" alla quale parteciperanno "molti imprenditori". "Ci sono anche gli ammortizzatori di Stato e quindi non ritengo di avere problemi", ha concluso parlando dei tagli di personale.

TRONCHETTI, CORDATA ITALIANA E' POSSIBILE
Una cordata italiana per rilevare Alitalia "é possibile. Qualunque tipo di cordata ci possa essere di fronte ad una proposta trasparente è possibile". Lo ha detto il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, entrando in Confindustria per i lavori del direttivo. Il manager ha aggiunto che sulla vicenda Alitalia "ci deve esser chiarezza di numeri di prospettive". Sulla stessa linea anche le dichiarazioni del presidente di Assolombardo, Diana Bracco, secondo la quale il prestito ponte varato ieri dal governo "é un decisione di transizione che serve a trovare una soluzione".

CORDATA ITALIANA? LIGRESTI: DAREMO UNA MANO, SI FARA'
"Spero ci sarà modo di essere coinvolti. Una mano bisogna darla. Penso che sia giusto e doveroso per il Paese, per la compagnia, per i lavoratori e per il turismo". Lo ha detto Salvatore Ligresti, presidente onorario di Fon-Sai, parlando di Alitalia oggi a margine dell'assemblea degli azionisti di Fondiaria Sai a Firenze presieduta da Jonella Ligresti. "Le cose - ha aggiunto Ligresti - si fanno in silenzio ma penso che si faranno".

Luigi
23/04/2008, 13:35
[QUOTE=giampippi;1093941]Da fonte ansa, aggiornamento della situazione. Sperando di far cosa gradita! :wink_:

"Air France ha detto no in primo luogo per il veto posto dai sindacati". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Nuova spazio radio riferendosi alla situazione di Alitalia.
Successivamente, a 'Radio radio' Berlusconi ha ribadito che "I francesi non si sono ritirati perché ci sono state interferenze politiche, come qualcuno vorrebbe far credere". "Air France ha ritirato la sua offerta per il veto dei sindacati e per il no del governo a condizioni inaccettabili che avrebbero portato ad una incorporazione di Alitalia in Air France che avrebbe deciso tutto da Parigi".

SINDACATI HANNO FATTO IL LORO MESTIERE
"Su Alitalia i sindacati hanno fatto il loro mestiere e magari hanno avuto anche ragione. La verità è che le condizioni poste da Air France-Klm erano impossibili da accogliere". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader del Pdl, nel corso di una intervista rilasciata al direttore della tv 'T9', secondo quanto riportato in una nota dell'emittente romana. "Il leader del Popolo della Libertà - si legge ancora nella nota - ha ricordato di aver avuto rapporti più che corretti con il sindacato nelle sue precedenti esperienze di governo e di contare su rapporti altrettanto corretti, concreti e realistici anche in futuro. L'intervista completa all'emittente T9 andrà in onda questa sera nel tg delle 19".

disgustoso , quasi comico , come sempre, se non ci fossero in ballo tanti posti di lavoro.

Del perchè Air France si è ritirata basta dare un'occhiata ai giornali francesi....immaginate cosa devono aver pensato dopo che un premier dichiara che la proporsta Air France era vergognosa e che Alitalia DEVE rimanere italiana.......la colpa ai sindacati...per poi ritrattare.....e io dovrei invecchiare con quel buffone al governo !!!!!


P.S.Ma Ligresti non era pluriindagato, pluricondannato, pluridecorato etc. etc...bah...forse confondo

votalele
23/04/2008, 13:36
Quindi come già sapevamo:
dopo il fuoco di sbarramento a palle incatenate per evitare la cessione ad Airfrance che avrebbe licenziato sul serio ( ricordiamo che il 90 % dei dipendenti Alitalia è lì per raccomandazioni politiche)
ecco gli ammortizzatori di stato, cioè il trasferimento dei rami secchi e del personale in esubero a qualche statalizzata ( alla faccia del liberismo economico) tipo finmeccanica, ed il trasferimento di quanto rimane, previa robusta iniezione di danaro pubblico, nelle mani degli amici
( ma che ne saprà di aerei Ligresti???)



mahhhhh????!!!!!??????

Rici
23/04/2008, 13:41
qui si rosica ancora vedo..:smoke_:

Python
23/04/2008, 13:42
qui si rosica ancora vedo..:smoke_:

:blink::blink::blink:

Luigi
23/04/2008, 13:49
qui si rosica ancora vedo..:smoke_:

per quanto mi riguarda non smettero' mai di rosicare se questo ti puo' far piacere :wink_: qui non ha perso la mia squadra del cuore per cui ci rifaremo al prossimo campionato :cry:

Python
23/04/2008, 13:51
per quanto mi riguarda non smettero' mai di rosicare se questo ti puo' far piacere :wink_: qui non ha perso la mia squadra del cuore per cui ci rifaremo al prossimo campionato :cry:

quoto .....

purtroppo per tutti(anche per i vincitori) il prossimo campionato in teoria sarà tra cinque anni :cry:

giampippi
23/04/2008, 17:32
per quanto mi riguarda non smettero' mai di rosicare se questo ti puo' far piacere :wink_: qui non ha perso la mia squadra del cuore per cui ci rifaremo al prossimo campionato :cry:

OT: il prox anno il campionato è della Juve!:biggrin3:

bastamoto
23/04/2008, 17:33
OT: il prox anno il campionato è della Juve!:biggrin3:


SSSSSIIIIIIIIIII !!!!!!!!:biggrin3:

D74
23/04/2008, 18:06
quel che a me fa ridere amaro è che ora che il presidente in pectore ossia Berlusconi prospetta misure impopolari, tagli, licenziamenti (mentre in campagna elettorale erano tutte rose e fiori) va quasi bene e nessuno mugugna se non quelli che rischiano il posto di lavoro e quindi il culo.
Mentre prima le stesse cose erano sbagliate e tutta colpa dei comunisti mangia bambini, che poi al giorno d'oggi trovatemi un comunista vero tra i politici.....che mi convinco di poter camminare nella acque dell'oasi di Massaciuccoli.

alessandro2804
23/04/2008, 18:37
ragassi abbiamo ancora il vecchio governo abbiate pazienza almeno fino alla nomina ufficiale, ehehe

Medoro
23/04/2008, 19:42
ragassi abbiamo ancora il vecchio governo abbiate pazienza almeno fino alla nomina ufficiale, ehehe
il prob è quello se questo fa gia cazzate e non è ancora stato nominato chissa che farà dopo:cry:

Hannibal
23/04/2008, 20:07
il prob è quello se questo fa gia cazzate e non è ancora stato nominato chissa che farà dopo:cry:


ma perche' dici queste cose:ph34r:
Io ho fiducia.

Aspettiamo e vedrete che roba...:rolleyes:

Medoro
23/04/2008, 20:14
ma perche' dici queste cose:ph34r:
Io ho fiducia.

Aspettiamo e vedrete che roba...:rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si guarda ci credo proprio

alessandro2804
23/04/2008, 20:25
cosa volete che faccia , più di sinistra di cosi non credo che possa fare di più Berlusconi, mi sa che lui rappresenta di più la visione della sinistra che di quella che vuole veramente degli atti coraggiosi! pazienza per noi, sempre meglio della sinistra doc.

Rebel County
23/04/2008, 20:26
quel che a me fa ridere amaro è che ora che il presidente in pectore ossia Berlusconi prospetta misure impopolari, tagli, licenziamenti (mentre in campagna elettorale erano tutte rose e fiori) va quasi bene e nessuno mugugna se non quelli che rischiano il posto di lavoro e quindi il culo.
Mentre prima le stesse cose erano sbagliate e tutta colpa dei comunisti mangia bambini, che poi al giorno d'oggi trovatemi un comunista vero tra i politici.....che mi convinco di poter camminare nella acque dell'oasi di Massaciuccoli.
ti garantisco per certo che oramai anche in Alitalia ne hanno talmente le palle piene che auspicano anche loro il fallimento(cosi si pigliano ancora piu soldi)

Black Death
23/04/2008, 20:27
speriamo solo che il nuovo governo non rovini tutto cio' che di buono ha fatto Prodi per salvare l'Alitalia



;)

tonidaytona
24/04/2008, 07:07
speriamo solo che il nuovo governo non rovini tutto cio' che di buono ha fatto Prodi per salvare l'Alitalia



;)


gia'!!
pare che le perdite si siano ridotte a solo un misero milione di euro al giorno!!!!
sarebbe un vero peccato mandar all'aria tutto sto lavoro...

DocHollyday
24/04/2008, 09:04
Dirò sicuramente delle banalità, ma la questione tagli dei posti di lavoro preannunciata dal Tappetto mi sembra che l'avesse già prevista AF-KLM! E il Tappetto si era scagliato contro...... Mi sembra molto simile a "AF-KLM no perchè straniera ma Aeroflot si"...................

Continuo a pensare che ci prendano per il culo, però se vai a parlare con un seguace della setta dal Tappetto si arrampicherà su specchi bagnati pur di dire che è diverso.

Io non ho votato, non mi sento rappresentato da NESSUNO di quelli che si sono presentati. Votare il "meno peggio" assomiglia tanto al tagliarsi via il pisello perchè la consorte si fa scopare da un altro.

Luigi
24/04/2008, 09:21
speriamo solo che il nuovo governo non rovini tutto cio' che di buono ha fatto Prodi per salvare l'Alitalia

;)


gia'!!
pare che le perdite si siano ridotte a solo un misero milione di euro al giorno!!!!
sarebbe un vero peccato mandar all'aria tutto sto lavoro...

ma ragazzi, scusate, ma prima di Prodi chi ha governato per 5 lunghissimi interminabili anni ? E qual'era la situazione dell'Alitalia durante quei 5 lunghissimi interminabili anni ?

su su, siate obbiettivi

QUOTE=DocHollyday;1095493]

Votare il "meno peggio" assomiglia tanto al tagliarsi via il pisello perchè la consorte si fa scopare da un altro.[/QUOTE]

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

hai ragione, anche perchè a me non è rimasto piu' niente da tagliarmi

Flydive
24/04/2008, 09:46
ma ragazzi, scusate, ma prima di Prodi chi ha governato per 5 lunghissimi interminabili anni ? E qual'era la situazione dell'Alitalia durante quei 5 lunghissimi interminabili anni ?

su su, siate obbiettivi



Alitalia è così da almeno 15-20 anni !!

Almeno 40% di personale di troppo (senza parlare dei vari privilegi e sprechi)

Sempre al fallimento ed aiuti statali per stare a galla.

Luigi
24/04/2008, 09:50
Alitalia è così da almeno 15-20 anni !!

Almeno 40% di personale di troppo (senza parlare dei vari privilegi e sprechi)

Sempre al fallimento ed aiuti statali per stare a galla.

appunto...

DocHollyday
24/04/2008, 09:50
Alitalia è così da almeno 15-20 anni !!

Almeno 40% di personale di troppo (senza parlare dei vari privilegi e sprechi)

Sempre al fallimento ed aiuti statali per stare a galla.

Quotatissimo! E sarebbe ora che cominciassero a camminare con le loro gambettine sante. Se poi il proprietario è un galletto chi cavolo se ne frega.

bastamoto
17/09/2009, 06:46
ci sono novita' ?

japkiller
17/09/2009, 06:48
Perchè non italiana: e non si può, e non va bene, difendiamo l'italianità, ve la faccio io la cordata, la salvo io l'Alitalia! Lodevole, cacchio, uno che finalmente tira fuori l'italico orgoglio!

E POI MI TIRA FUORI DAL CAPPELLO A CILINDRO L'AEROFLOTT CHE E' RUSSA!!!!!!!!!!!! MANCO COMUNITARIA, RUSSA!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ma allora non ci prendono solo per stupidi, ci prendono proprio per il culo!!!

Non credo ci sia granchè da dire visto che, tanto, ce lo teniamo x 5 lunghi anni e, comunque, l'altra fazione ha fatto di peggio....

OH... bastamoto non dorme nemmeno piu' per riesumare vecchi post su Berlusconi..... :wink_:
PROVOCATORE....

bastamoto
17/09/2009, 06:49
OH... non dormite nemmeno piu' per iinventare nuovi post su Berlusconi..... :wink_:

:w00t:

japkiller
17/09/2009, 06:50
:w00t:

l'ho modificato perche' non mi ero capito nemmeno io..... :wink_:

D74
17/09/2009, 06:53
ma perchè dobbiamo per forza nazionalizzare Alitalia, quando sono solo perdite.. ecco perchè paghiamo molte tasse, in Italia nessuno fallisce tanto ci pensa lo Stato

infatti le perdite le si paga noi....quelle sono rimaste alla BAD COMPANY

Intrip
17/09/2009, 10:38
alitalia non è mai andata così bene come da 150 anni in qua :wacko:

D74
17/09/2009, 11:00
alitalia non è mai andata così bene come da 150 anni in qua :wacko:

:wink_:

anche i bagagli ci mettono 150 anni.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Misha84
17/09/2009, 11:53
alitalia non è mai andata così bene come da 150 anni in qua :wacko:
quoto!

papitosky
17/09/2009, 11:55
che i russi se la prendano:sono solo casini

DocHollyday
17/09/2009, 14:51
ci sono novita' ?

Bah.....a parte le pubblicità sulla tv, tutta la gestione sembra ricalcare vecchi refrain....sperem.....

Altrimenti faranno un'altra bad company per scaricare addosso a noi le perdite!

Intrip
17/09/2009, 15:20
che i russi se la prendano:solo con casini

che c'entra l'ex dc adesso ? :blink::blink:

massimio
17/09/2009, 15:23
Infatti, se anche gli Svizzeri hanno rinunciato, sia pur non a cuor leggero, alla compagnia di bandiera, pernchè non lo potremmo fare noi? E comunque se viene fatta una vendita stile Ducati, in cui tutto il fascino del marchio rimane italiano e i "dindi" americani: che male c'è?

giusto,purche vengano salvaguardati i posti di lavoro e vengano date le giuste garanzie di rinascita:rolleyes:

papitosky
17/09/2009, 16:32
che c'entra l'ex dc adesso ? :blink::blink:

si libera di due problemi in un colpo solo :rolleyes:

Herbie 53
17/09/2009, 16:33
sempre berlusconi...mamma mia...............

D74
17/09/2009, 16:34
giusto,purche vengano salvaguardati i posti di lavoro e vengano date le giuste garanzie di rinascita:rolleyes:

eh già, a ripensarcio air france era la soluzione meno peggio...si chiappava anche i debiti....

ora invece i debiti sono pagati dallo stato italiano (quindi da noi) e la nuova alitalia ha declassato lo scalo milanese nonostante le promesse....