Accedi

Visualizza Versione Completa : l'st .. quanto scalda?

tar.max
21/04/2008, 13:05
Ciao sono nuovo qui, ho letto un po' in giro ma qualche dubbio mi è rimasto.
Sono seriamente interessato alla Sprint ST, e per ora ho letto un gran bene e mi piace un sacco, però ho letto che ha dei problemi di calore, nel senso che scalda un sacco. Usando la moto in città per andare al lavoro o in vacanza con fanciulla, borse e bauletto, mi è sembrato di capire che sia un po' troppo calda.
Almeno questo per il modello '05.
Qualcuno ha esperienza dei nuovi modelli '07/'08? Persiste il problema?

Grazie
Massimo

maurigna
21/04/2008, 13:48
Prima di tutto benvenuto!!
Io posseggo una ST del 06 con le "spugnette" contro il calore, rimedio improvvisato sulle prime serie. Sinceramente a me non ha mai dato particolare fastidio il calore nella zona delle gambe. Sarà che faccio pochissima città e che abito al nord... ma questo per me è proprio l'ultimo dei pensieri.
Se questo è il tuo unico dubbio prendila tranquillo!!

simone pd
21/04/2008, 14:31
la moto sicuramente scalda ma col tempo ci si abitua.
sul modello ultimo ci dovrebbero essere le prese d'aria più grandi e dei ripari per il calore.

fantanico
21/04/2008, 15:36
se ci dai delle info in più possiamo aiutarti meglio.
di che hanno è o sarà la tua st?
sui modelli prodotti sino a settembre 2006 esisteva questo problema risolto con delle paratie interne in spugna semirigida da installare nella carena.
spugne inserite di serie da settembre ad oggi.
da produzione 2008 hanno introdotto anche dei piccoli miglioramentia livello di carenatura con prese aria leggermente più grandi.
Per quanto mi riguarda la trasmissione di calore è fastidiosissima in estate con temèperatuire esterne a partire dai 30° e dalle miei parti - bari - vuol dire da maggio a ottobre.

tar.max
21/04/2008, 16:15
l'st penso di prenderla nuova (rossa) forse blu visto che ne hanno una disponibile in concessionario.
leggo che purtroppo il caldo si sente usando la moto d'estate in città, anche abitando al nord, sono di Torino, i 30° si superano da giugno a settembre.
quello che più mi lascia perplesso è il calore per la passeggera, non vorrei trovarla con le chiappe arrosto :cry:

fantanico
21/04/2008, 16:42
per il passeggero puoi stare tranquillo sin quando sei in movimento, al semaforo e a basse velocità al massimo sentirà il calore che viene dal maniglione. comunque è un fenomeno che si manifesta con il bauletto montato che fa da schermo alla fuori uscita dei gas di scarico, in assenza potete stare tranquilli :-)

cicciomito
21/04/2008, 21:10
io vivo a Catania, e pur sapendo la caloria che emana la sprint, l'estate scorsa ho pensato bene di andare al mare in bermuda....
Non Vi racconto...
sono arrivato in spiaggia con le gambe già abbronzate....!!!!:coool:

Wembo
22/04/2008, 12:42
Sinceramente, e l'ho detto più volte, a me il calore del motore non ha mai dato un granchè di fastidio. Però preciso che anche d'estate porto stivali e pantaloni motociclistici. Ma poi teniamo per ore la testa dentro una scatola di polistirolo e fibra di vetro e ci preoccupiamo del caldo del motore?

VAI DI SPRINT!

tar.max
22/04/2008, 21:14
Da questo capisco che forse la Sprint non fa proprio per me. la mia guida è SOLO in jeans e scarpe da ginnastica, non vado in pista e non mi piace correre. cerco una modo comoda ma sportiva da usare x la città (con baule) tutti i giorni quando vado a lavorare (estate/inverno) e comoda per andare a fare le vacanze con la compagna, borse e baule.

calimero
22/04/2008, 23:14
Da questo capisco che forse la Sprint non fa proprio per me. la mia guida è SOLO in jeans e scarpe da ginnastica, non vado in pista e non mi piace correre. cerco una modo comoda ma sportiva da usare x la città (con baule) tutti i giorni quando vado a lavorare (estate/inverno) e comoda per andare a fare le vacanze con la compagna, borse e baule.

Secondo me dovresti dirigerti da queste parti:
Honda Transalp, Kawasaki Versys, Suzuki V-Storm 650, Yamaha TDM, BMW GS650/800.

P.s. evita almeno le scarpe da ginnastica.... ti supplico... :cry::cry::cry:
Da qualche anno trovi in commercio degli stivaletti corti e leggeri (parzialmente in tessuto) che sono abbastanza "freschi" ma che offrono un minimo di protezione ai malleoli...

Dott.Tony
23/04/2008, 06:24
Da questo capisco che forse la Sprint non fa proprio per me. la mia guida è SOLO in jeans e scarpe da ginnastica....

Demasiado peligroso macho.....lo faccio anche io a volte ma è altamente sconsigliabile!