PDA

Visualizza Versione Completa : pompa radiale su 1050

maverick65
21/04/2008, 14:32
help me ........a voi popolo di smanettoni incalliti e super esperti illuminatemi please.
la vessata questio è la seguente:
vorrei montare la pompa nissing (quella che monta la 08 per intenderci, che poi è uguale a quella del 675) in luogo della brembo o discacciati.........faccio una cazzata????...oppure alla fine la resa e simile???
attendo con ansia.........

ALLIGAUNAL
21/04/2008, 14:49
Ti rispondo per mia esperienza.... io ho montato una brembo 19.x20 è ti devo dire che la frenata ora è molto più modulabile e potente di prima e ne sono veramente entusiasta... sulla nissin so solamente che è un po meno aggressiva essendo una 19x21 .... ergo ti consiglio di optare su una brembo o su una discacciati è solo un mio parere poi credo che pure la nissin sia ottima....ma ripeto la sto usando e ne sono talmente soddisfatto che mi sento di consigliartela....:biggrin3:

saluti

A.

simone pd
21/04/2008, 14:53
la nissin è una radiale discreta, non a livello di brembo o discacciati ma se la moto la usi per strada va benissimo la nissin 19x21.
la nissin ha il vantaggio che non costa come le brembo o simili e ha gia di serie l'interruttore di stop e il cavallotto per lo specchietto e poi il prezzo non supera i 140€ nuova.

fantanico
21/04/2008, 15:21
lino vai di lusso con la nissin, potenzi il giusto la frenata, non costa tanto e sopratutto hai un impianto frenante tutto della tessa marca, ti sembrerà strano ma su strada ritengo che aver un impianto omogeneo come comportamento sia la soluzione migliore.
poi se si parla di pista, le soluzioni sono diverse e non si fermano solo ala pompa freno.

MrTiger
21/04/2008, 15:22
eVITA BREMBO SE USI LA MOTO IN CITTA' L'IDROSTOP NON FUNGE ALLE PRESSIONI LEGGERE ERGO RISCHIO DI INCULATA ELEVATO....

PER STRADA VAI DI NISSIN SU EBAY LA PORTI VIA 140€ TUTTO INCLUSO.

IO HO DISCACCIATI.....FUNZIONA E COSTA ....:cry:

ALLIGAUNAL
21/04/2008, 15:30
__Mha.. in merito all' idro stop devo dire che nn è assolutamnte vero che alla piccole pressioni nn funziona a me funziona al solo pizzichino... basta con sta leggenda.... lo ha montato pure moro74 sempre del nostro forum... su 955 e anche a lui funziona benissimo... non capisco perchè si dica che non va... poi nin zo...:tongue: per il resto quoto tutto....

A.

Foca777
21/04/2008, 15:50
help me ........a voi popolo di smanettoni incalliti e super esperti illuminatemi please.
la vessata questio è la seguente:
vorrei montare la pompa nissing (quella che monta la 08 per intenderci, che poi è uguale a quella del 675) in luogo della brembo o discacciati.........faccio una cazzata????...oppure alla fine la resa e simile???
attendo con ansia.........

beh se pensi di risolvere completamente il problema del poco "mordente" della triple '05'06'07 con la sola sostituzione della pompa rimarrai un pò deluso, alla lunga. Nonostante ciò ti consiglio l'acquisto in considerazione del fatto che con una "piccola" spesa si hanno cmq dei miglioramenti nel feeling generale.

Cancer™
21/04/2008, 15:59
ciao..

ti metto nella sezione dedicata alla speed..

ciao

maverick65
23/04/2008, 09:00
la nissin è una radiale discreta, non a livello di brembo o discacciati ma se la moto la usi per strada va benissimo la nissin 19x21.
la nissin ha il vantaggio che non costa come le brembo o simili e ha gia di serie l'interruttore di stop e il cavallotto per lo specchietto e poi il prezzo non supera i 140€ nuova.

infatti è stato il mio ragionamento iniziale........

lino vai di lusso con la nissin, potenzi il giusto la frenata, non costa tanto e sopratutto hai un impianto frenante tutto della tessa marca, ti sembrerà strano ma su strada ritengo che aver un impianto omogeneo come comportamento sia la soluzione migliore.
poi se si parla di pista, le soluzioni sono diverse e non si fermano solo ala pompa freno.

quoto nico......

eVITA BREMBO SE USI LA MOTO IN CITTA' L'IDROSTOP NON FUNGE ALLE PRESSIONI LEGGERE ERGO RISCHIO DI INCULATA ELEVATO....

PER STRADA VAI DI NISSIN SU EBAY LA PORTI VIA 140€ TUTTO INCLUSO.

IO HO DISCACCIATI.....FUNZIONA E COSTA ....:cry:

.....potrei trovarla usata la discacciati, ma hai gia detto tu l'uso prevalente è in città (in pista ci andrò 2 volte all'anno)!!

beh se pensi di risolvere completamente il problema del poco "mordente" della triple '05'06'07 con la sola sostituzione della pompa rimarrai un pò deluso, alla lunga. Nonostante ciò ti consiglio l'acquisto in considerazione del fatto che con una "piccola" spesa si hanno cmq dei miglioramenti nel feeling generale.

.....so perfettamente che per risolvere in maniere ottimale e definitiva dovrei cambiare le pinze ( che probabilmente sono il vero difetto della moto), ma comunque con la pompa dovrei risolvere parzialmente il problema !!!

freekazoid
23/04/2008, 10:46
discacciati da 19.....
190 eurazzi :cry: e sai quel ke bevi :oook:

FlashFX
24/04/2008, 14:16
discacciati da 19.....
190 eurazzi :cry: e sai quel ke bevi :oook:

...dove l'hai trovata a 190 ...please?!

freekazoid
24/04/2008, 15:24
...dove l'hai trovata a 190 ...please?!

ehehehehe....
tramite un meccanico amico di mio padre, che conosce di persona chi le produce....