Visualizza Versione Completa : bonneville con scarichi scrambler
princo69
21/04/2008, 15:58
ciao,vorrei montare gli scarichi alti della scrambler sulla mia bonneville black....secondo voi puo venire qualcosa di bello?sapete se ce'qualche altro scarico alto escludendo i toga di gallimoto visto che obbligano a togliere le pedane passeggero.inoltre cosa consigliate di cambiare per fare la mia black in scrambler?grazie.ciao ciao
f r o s t y
21/04/2008, 18:18
la differenza grossa esteticamente la farà se monterai il manubrio largo scrambler e le gomme tassellate,
poi direi soffietti forcella, piastra paramotore e se non vuoi spendere per scarichi+collettori scrambler metti solo i terminali bassi (Zard o simili) sotto motore, molto belli, in stile scrambler anch'essi e mantieni i collettori originali.
poi per esempio potrebbe essere ganzo un faretto post tipo enduro anni '70...
princo69
21/04/2008, 18:50
Grazie mille per le dritte.......ciao
Secondo te la colorazione migliore per il serbatoio quale sarebbe.Il mio originale è nero lucido.
Giampi.Cafè.Racer
21/04/2008, 19:52
Io se dovessi farla divenire una scambler e volessi fare un gran bel lavoro (soldi permettendo) la black la modificherei così:
Parafango posteriore ed anteriore in alluminio "stile victor 441"
Una sella che è l'opposto di quella che monta la scrambler, cioè stretta e alta, x intenderci come le moto da regolarità anni 70..
Serbatoio lo lascerei nero "con i parafanghi alluminio c'è un bel contrasto" ma ci cambierei gli stemmi Triumph con delle decalcomania Triumph o dei bei adesivi "color bianco/ grigio"
Dopo di chè metterei un manubrio da regolarità "stile ktm gs sempre anni 70, o cmq un manubrio di quel genere"
La cosa ideale sarebbe montare al posto del faro anteriore un porta numero ovale ma dato che la legge stradale non lo permette mi sa che ti devi tenere il tuo faro..per il mio gusto quelli piccoli di fari stan male.
Sulle fiancato dei bei porta numero "non quelli che vendono apposta x la triumph" ma di quelli un filo più grandi da comprire il "buco" che rimane quando togli i fianchetti.
Poi dei tassellati con la T maiuscola ma anche questo non ti è permesso..ah..e ovviamente alzerei un filo il posteriore..
Infine per gli scarichi mi butterei su qualche cosa di artigianale, ad esempio un unico scarico singolo sulla parte destra che arriva fino al fianchetto "quindi corto e a mio parere fighissimo"
Parafanghi/sella/manubrio, intendo una cosa del genere:
[img=http://img442.imageshack.us/img442/3419/bsaglodstarzc3.th.jpg] (http://img442.imageshack.us/my.php?image=bsaglodstarzc3.jpg)
f r o s t y
22/04/2008, 09:04
concordo con giampi,
aggiungo che gli pneumatici della scrambler comunque non sono male, non saranno proprio da regolarità (che però oltre a non essere omologati su strada sono scomodissimi e rumorosi) ma insomma un pò più di grinta la danno
però lo scarico è un problema, uno come quella bsa farebbe un bellissimo rombo ma alle forze dell'ordine non so quanto piacerebbe :wink_: il sotto motore zard come proposi io darebbe meno nell'occhio,
e nell'orecchio (ahahah battutona:biggrin3:)
MOSTACIA
22/04/2008, 21:50
se vai a trovare la BB c'è una cosa simile ai tuoi desideri fra le special..
f r o s t y
23/04/2008, 07:06
BB = Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it) ;)
Io se dovessi farla divenire una scambler e volessi fare un gran bel lavoro (soldi permettendo) la black la modificherei così:
Parafango posteriore ed anteriore in alluminio "stile victor 441"
Una sella che è l'opposto di quella che monta la scrambler, cioè stretta e alta, x intenderci come le moto da regolarità anni 70
Dici bene !
Anch'io (che ho la Scrambler) vorrei eliminare la sella, con una da un posto e mezzo, ma poi dovrei - questo è il punto - tagliare la parte finale del telaio, che altrimenti rimane a vista. Ed è brutta, ma che comunque oltre a sostenere il peso del secondo passeggero con la sella lunga, sostiene anche lo scarico e il para post (2 attacchi su 4).
Cosa che farei senza troppi tentennamenti (potendosi poi in effetti risolvere il punto dei suddetti attacchi) se non fosse che tutti quelli che ho consultato mi dicono che è una sciocchezza ecc.
Devo però dire che girando qua e là nei siti, anche con moto anni 6o e 70, non ho trovato Triumph con selle corte (come invece BSA).
Per ora mi sono limitato a togliere il portapacchi (ho la sella optional che lo monta di serie), lasciando il codino in plastica nera. Che è già meglio e pure si potrebbe verniciare riprendendo i colori del serbatoio (bianco e rosso), se non fosse che così temo otterrei l'effetto opposto a quello che cerco: più che avvicinare la moto a una scrambler anni 70 la renderei simile, nella coda, a un Ducati 998 S !
Ricordo che non esistono, in tutti gli afyetmarket inglesi, tedeeschi e americani più noti, selle monoposto senza il rialzo.
E che infine, facendosela fare (io vorrei utilizzare quella che ho adesso, senza il codino cit.), occorrerebbe poi inventare il modo di agganciarla (ora lo è a quella parte finale del telaio che vorrei eliminare).
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.