PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione: shiver z750 e Street

Zeus Phill
21/04/2008, 16:49
Buona sera a tutti...come da titolo sono indecisissimo sull'acquisto di una di queste 3 moto:shiver z 750 e Street
Premetto la z 750 è quella(lo sanno anche i muri) che in rapporto qualità prezzo è la migliore.
Provengo da 1 anno passato magnificamente con la mia PRIMA MOTO (MT 03), adesso starei per fare il salto di qualità e premesso che non sono 1 gran smanettone e non mi piace andare agli 800 Km orari e le mie gite sono sulle curve e NON i lunghi rettilinei, andando discretamente piano per godermi anche il piacere di andare in moto
Fatte queste premesse un 4 cilindri della Z 750 vale la pena? E' sfruttato per le mie esigenze? o forse vale la pena fare la scelta del bicilindrico italiano o tricilindrico inglese?
So che per alcuni di voi sarà difficile essere obbiettivi (questo è il forum alla street dedicato) ma vi chiedo se potreste essere obbiettivi nelle risposte!
Con questo vi saluto, vi ringrazio e aspetto consigli!
Saluti!

Matt
21/04/2008, 16:55
Eliminata la Shiver a priori , per l'uso che ne intendi fare certamente con la Street potrai solo divertirti l'unica incognita resta che se la vuoi nuova sicuramente per quest'anno c'e' da aspettare :dry:

fisio79
21/04/2008, 16:58
noi qui del forum siamo obiettivi e nn cerchiamo di convincere nessuno...........:ipno:..scherzi a perte la cosa migliore da fare è provarle tutte e 3 anche se io ero nella tua stessa condizione e mi sono fermato dopo la prima prova:biker:

Disagiato
21/04/2008, 17:04
la shiver non la prenderei neanche se me la regalassero....
la kawa miglior rapporto qualità/prezzo..... a me non risulta...

per la differenza tra kawa e triumph c'è.... valle a provare tutte e due, e sei hai zav prendi decisione insieme a lei....

fogarty80
21/04/2008, 17:53
io che sono super partes e le ho provate tutte e 3 posso dire:

1 - devi provarle per decidere
2 - lascia stare il kawa che prende le mazzate anche dal mio monsterino sul misto
3 - la street ha un bellissimo motore, ma ciclisticamente è inferiore alla shiver
4 - la street è troppo leggera e alle alte velocità è instabile
5 - la street è senza coppia, quindi hai un motore che va forte, ma non ti da la spinta emozionale che a me piace sulle moto.
6 - la shiver elettronicamente è stupefacente (3 mappature)
7 - la shiver ha poco allungo e una bassa velocità di punta
8 - la shiver consuma poco
9 - la street è più bella
10 - la shiver è un progetto nuovo quindi con e sue incognite
11 - la street è collaudata anche se i difetti di fabbrica ci sono lo stesso
12 - a mio parere sul misto la shiver ha qualcosa in più
13 - in pista non ce n'è per la shiver, la street è più veloce in generale
14 - per divertirsi la shiver è più corposa sulle curve
15 - per il momento non mi viene altro

Non ho preferenze per nessuna di queste 2 moto, ma parlo per le impressioni che mi hanno dato.
il mio consiglio è soprattutto di prenderla con il cuore

unregistred
21/04/2008, 18:10
La street ha molta coppia in realtà il "problema" sta nel fatto che il motore la eroga costantemente, senza picchi eccessivi, quindi non ti dà la cosiddetta "botta" ma ti posso garantire che una volta che entra in coppia il tricilindrico non cen'è per nessuno! La Z è una bella moto (anche se preferisco il vecchio modello) ma ciclisticamente è inferiore alla nostra Street
La shiver è l'unica alternativa, ma il marchio la lascia un po in disparte!
Ah per la cronaca la shiver viene "bastonata" dalla street, pensavo che l'apriliona avesse un po più di grinta!!

ste-3
21/04/2008, 18:15
Provale prima, vedrai che la risposta verrà da sè! :biggrin3:

Eppoi la scelta è determinata da fattori troppo soggettivi.
C'è chi non ci corre, chi la sceglie sulla base dei decimi di scarto, chi va solo in autostrada, chi fa solo passi di montagna, chi sfonda le forche dopo 5.000 km (causa impenni), chi vuole il bauletto, chi ci và spesso in due, chi ama l'estetica manga, chi ama gli scarichi in plastica... :rolleyes:

Per essere obiettivo devo solo dirti che la Street ha una fortissima personalità... ma non è estetica. :wink_:

Zeus Phill
21/04/2008, 18:36
Certo ne prossimi giorni andrò a provarle sperando che kawa e aprilia le facciano provare....ho parlato con il conce Triumph e mi ha detto che la Street si può provare tranquillamente...!
Sulla questione coppia non direi che Street non ne abbia anzi.... però è vero anche che la Shiver è molto particolare come moto!
Comunque per 1 persona come me che i 3/4 dell'anno vuole "passeggiare" sulle curve nel misto va bene la street?
Dalle vostre risposte sembrerebbe di si ma la mia paura non è tanto la scelta di gusti tra le 3(quello per me passa in secondo ordine anche se per la Sreet ho 1 debole:wub::wub:) ma la facilità di utilizzo in questi percorsi misti e per il manico che NON sono:buuu::buuu::biker::biker:

andrea_catania
21/04/2008, 18:51
CONCORDO CON STE-3 la scelta e' personale in base all'uso che si fa della moto.......io fra le tre metterei in primis street seconfo shiver e terzo la kawa....ma sono gusti c'e' chi mette in primisi la z-750.........

la scelta deve esser fatta col cuore......

MikiFF
21/04/2008, 19:09
Street non te ne pentirai mai...

... hai pensato di aspettare la Dorsoduro?

Scarsa rivendibilità ma secondo me merita...

;)

LEGION
21/04/2008, 19:10
Compra la zeta è la migliore....
la street lasciala a noi ahhahahahhahaha
Scherzoo io ti dico che senza provarla ho venduto la zeta per prendere la street! Ho corso un rischio, non lo so neanche perchè la ritiro nel fine settimana, ma l'ho presa perchè è stato amore a prima vista!1Lei mi guardava con i suoi okkioni e mi ha sedotto.Ora quando tornavo a casa pensavo a lei, mentre ero sulla zeta pensavo a lei, allora per correttezza l'ho lasciata la zeta, per la nuova signorina inglese!!!
Poi non credere, le scelte sono soggettive!!Non troverai mai la moto perfetta!!

poz
21/04/2008, 19:30
Io ho provato la shiver appena uscita ho il concessionartio a 2 min da casa e ti dico la volevo assolutamente comprare, ma provandola non mi è proprio piaciuta, non avevo mai avuto una moto e ho capito subito che quella non sarebbe stata la prima... Poi ho fatto 50 km e sono andato a provare la street... Beh l'ho ordinata subito!
E poi non so voi, ma io di shever proprio in giro non ne vedo.. passo quasi tutti i giorni davanti al concessionario, ne hanno una in vetrina e da agosto che è uscita l'avranno cambiata 4/5 volte.
Peccato perchè esteticamente e anche per quanto riguarda il prezzo non è per niente male!

Mamba
21/04/2008, 19:49
Sarò breve :

Se la vuoi subito : SHIVER

Se hai tanta pazienza :STREET

Ringers
21/04/2008, 20:19
Io avevo la zeta vecchio modello ed ho provato anche la nuova. ebbene seconda me la street è immensamente superiore valutandola in un'ottica sportiva, ma lo è ancora di più, e mi sembra di capire che è quello che ti interessa maggiormente, per quanto riguarda la facilità di guida! Peso e quote cicilistiche azzeccate la rendono davvero facile e intuitiva, a confronto Z, Shiver e compagnia... sembrano dei camion!! Piuttosto il problema della consegna potrebbe fare la differenza...:wink_:

daiquiri
21/04/2008, 20:50
vai al concessionario...guardale,toccale,salici e provale,,solo tu potrai dire qual'è la moto migliore per te.

te lo dice la pecora nera:biggrin3:

Zeus Phill
21/04/2008, 21:04
C....domani vado e provo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:!

homer81ct
21/04/2008, 21:24
io avevo lo stesso dilemma sulle stesse 3 moto.

Ho provato la Z e mi è piaciuta, ma poi ho fatto lunghe riflessioni ed ho concluso quanto segue:

Contro:
1-E' molto pesante
2-E' scomoda, le selle sono dure ed il passeggero è come se stesse su un cbr
3-Il motore è portentoso, ma annullato dal peso
4- Il forcellone posteriore è orribile

Pro

1-Le sospensioni sono regolabili, ed è una cosa ottima
2- La linea è molto bella, sopratutto (secondo me) nelle colorazioni particolari (verde ed arancione), ma cambia troppo spesso e ti ritroveresti con una moto vecchia dopo poco tempo (è un contro)
3- Il prezzo è abbordabile

Dopo aver provato la Z ho voluto provare la shiver. In concessionaria ci sono andato 3 volte. Vista da vicino e salitoci sopra più volte...molto bella secondo me e ben fatta. Ora il nuovo modello ha anche 3 mappature ed un leggero restiling (ha le maniglie per il passeggero).
Ebbene...per 3 volte 3 non me l'hanno fatta provare adducendo scuse banalissime. Peccato.

Uscito dalla concessionaria mi è venuta in mente la street, sono andato alla triumph solo per curiosità, me l'hanno fatta provare e me ne sono innamorato. Si sono annullate le preferenze per la Z e per la Shiver.

Che la street non sia stabile alle alte velocità...io non l'ho riscontrato.
L'unica cosa che potrei rimproverarle è la non regolabilità delle sospensioni, ma per il resto è davvero divertente da guidare ed un'ottima godibilità in ogni frangente.

Secondo me se il tuo utilizzo è tra le curve io restringerei il cerchio ad una 2 e 3 cilindri. Personalmente il 3 cilindri la ritengo un'ottima via di mezzo.

-Johnny-
21/04/2008, 22:38
...le mie gite sono sulle curve
Le ho provate anch'io... con questa frase ti sei già risposto... STREET!

Mi spiace, ma nel misto stretto e veloce, non ce n'è per la Shiver, tanto meno per la Z...

gabri620
22/04/2008, 06:04
cerco di darti una risposta obiettivam, a differenza di chi, secondo me senza provarla, ha giudicato la shiver sulla base di un antipatriottismo diffuso tra i biker (vedi anti ducatisti etc...).
La z750 è secondo me la più razionale: poco costo, ottima potenza, motore morbido a tutti i regimi, facilità di guida assoluta. Più della street e della schiver.
E' una moto stracollaudata, che potenzialmente potrà farti 100000km.
Personalmente...la trovo però apatica. Non mi emoziona il rumore, non mi emoziona la guida, non mi emoziona la guida.

La street è un gioiellino (e bada, io non ho la street...) va bene dai 1500 ai 12000 giri. E' facile come guida (anche se hornet e z750 sono ancora più facili) va forte, costa il giusto ed ha un fascino, diciamocelo, sconosciuto alla z750.

La shiver....va provata. sotto i 2000 giri zoppica (come tutti i V2), non allunga come la street e la z750. Quindi va peggio delle due ai bassi e agli alti.
Ma ha dei medi da paura. Rifletti: quante volte ti capita di andare in sesta a 1500rpm? quanti secondi della tua vita li passi col motore a 12000rpm?
il bello del V2 è che nei regimi più consoni alla guida su strada (diciamo da a 33000 a 8000 rpm?) è un portento.
La guida è meno intuitiva della z750 ed il peso in più si fa sentire rispetto alla street, ma che emozione quando esci di curva.

Chi ti parla ha un 4 cilindri in linea, ma sono convinto di due cose:
V2 miglior motore per un utilizzo sportivo su strada;
4L miglior motore in pista (ma neanche sempre)
3L miglior motore come compromesso tra guida sportiveggiante e rilassata.

Escluderei quindi lo z750 a meno che tu dia poca importanmza al patos del mezzo (allora andrebbe benissimo).
Ma tra shiver e street..va' dove ti porta il cuore:wink_:

Disagiato
22/04/2008, 06:11
Certo ne prossimi giorni andrò a provarle sperando che kawa e aprilia le facciano provare....ho parlato con il conce Triumph e mi ha detto che la Street si può provare tranquillamente...!
Sulla questione coppia non direi che Street non ne abbia anzi.... però è vero anche che la Shiver è molto particolare come moto!
Comunque per 1 persona come me che i 3/4 dell'anno vuole "passeggiare" sulle curve nel misto va bene la street?
Dalle vostre risposte sembrerebbe di si ma la mia paura non è tanto la scelta di gusti tra le 3(quello per me passa in secondo ordine anche se per la Sreet ho 1 debole:wub::wub:) ma la facilità di utilizzo in questi percorsi misti e per il manico che NON sono:buuu::buuu::biker::biker:

non c'è bisogno di essere un manico per voler fare 2 curvette.....
la street è la migliore delle tre, e te ne renderai conto da solo....

-Johnny-
22/04/2008, 06:55
cerco di darti una risposta obiettivam, a differenza di chi, secondo me senza provarla, ha giudicato la shiver sulla base di un antipatriottismo diffuso tra i biker (vedi anti ducatisti etc...).
Penso che molti di noi le abbiano provate tutte e tre...
Nel mio caso... beh, mi piace andare forte (non esagerato o oltre le mie possibilità), la mia scelta la vedi nel profilo...:wink_:

Disagiato
22/04/2008, 07:03
Penso che molti di noi le abbiano provate tutte e tre...
Nel mio caso... beh, mi piace andare forte (non esagerato o oltre le mie possibilità), la mia scelta la vedi nel profilo...:wink_:

bè io non le ho provate..... l'unica che ho provato è stata la street al demo ride del 18 novembre, da quel giorno ho passato notti bianche....:biggrin3:

makaio
22/04/2008, 07:17
noi qui del forum siamo obiettivi e nn cerchiamo di convincere nessuno...........:ipno:..scherzi a perte la cosa migliore da fare è provarle tutte e 3 anche se io ero nella tua stessa condizione e mi sono fermato dopo la prima prova:biker:

ho fatto di meglio...comprata senza provarla.. risultato? ottimo

jimmy27
22/04/2008, 07:27
Premetto la z 750 è quella(lo sanno anche i muri) che in rapporto qualità prezzo è la migliore.

non sono d'accordo, piuttosto direi che la z750 è quella che costa meno!
a listino no, ma in concreto la porti a casa per 6700 euro, 1100 EURO IN MENO DELLA STREET!!!

detto questo la z750 l'ha un mio amico, bella moto, mi piace l'estetica, il motore 750 è bello pieno in basso e per andare a spasso è una goduria :wink_:
il mio amico si spara di quei piegoni da paura perciò deve anche tenere bene la strada, sicuro se badi più alla sostanza la Z750 fa per te, la street è più "ricercata", un po' più da fighetti direi :tongue: le hai provate?
prova il 3 cilindri vedrai che t'innamorerai :coool:

aprilia shiver: no commet

Antriple
22/04/2008, 07:46
Vi posso far leggere una comparativa fra le tre che mette la concorrenza della street assolutamente in ridicolo!!! Al di là del piano tecnico dove non dice di essere smanettone, IN primisis una shiver è per la vita (non la vendi più) Il Kava pesa non è agile ed ho una comparativa tra la z750 e z1000 dove il giornale dice chiaramente che il proggetto va rivisto strutturalmente perchè inferiore alla concorrenza (così il prezzo è facile da tenere giù) Anzi nella mia comparativa dietro la street c'è (ben lontana) la Hornet
Per Quanto detto da Fogarty80 non è proprio così la coppia della street ai medi non è comune, ha un erogazione che perte da abbastanza giù e se confrontate le curve di coppia (per chi sa leggere il momento di coppia tra due forze) notate erogazione più pronta e continuativa! Se Non avesse coppia perchè serebbe prima in Pista, prima sul misto?
A Voi la parola,
Poi queste sono e restano parole se fai le prove sceglierai da solo!

fogarty80
22/04/2008, 08:35
Vi posso far leggere una comparativa fra le tre che mette la concorrenza della street assolutamente in ridicolo!!! Al di là del piano tecnico dove non dice di essere smanettone, IN primisis una shiver è per la vita (non la vendi più) Il Kava pesa non è agile ed ho una comparativa tra la z750 e z1000 dove il giornale dice chiaramente che il proggetto va rivisto strutturalmente perchè inferiore alla concorrenza (così il prezzo è facile da tenere giù) Anzi nella mia comparativa dietro la street c'è (ben lontana) la Hornet
Per Quanto detto da Fogarty80 non è proprio così la coppia della street ai medi non è comune, ha un erogazione che perte da abbastanza giù e se confrontate le curve di coppia (per chi sa leggere il momento di coppia tra due forze) notate erogazione più pronta e continuativa! Se Non avesse coppia perchè serebbe prima in Pista, prima sul misto?
A Voi la parola,
Poi queste sono e restano parole se fai le prove sceglierai da solo!

ma se leggi il mio intervento ho scritto che in pista la street darebbe dei bei secondi alla shiver.
Mentre per strada questo è tutto da dimostrare.... per il fatto che la street per avere la stessa potenza della shiver deve girare oltre i 7000 giri... Sapete cosa vuol dire per strada girare sopra i 7000 giri??? Significa essere degli incoscienti perchè le strade non lo permettono.

Detto questo tutte le comparative fatte con la shiver non sono valide perchè non aveva ancora l'aggiornamento delle 3 mappature, un delle quali la S, che cambia totalmente l'erogazione della moto.

Adesso non è che si sceglie una moto perchè una fa da 0-400 metri in meno decimi di secondo... altrimenti avremmo tutti una bella R1 e siamo apposto.

Le moto si scelgono con il cuore e la testa, non con i numeri. Voi siete quelli che bistrattate il monster ad esempio e poi quando li becco su strada non mi vedono nemmeno tra le curve perchè le moto che hanno sono solo motore e ciclistica scadente. Vedi le varie Z e ci metto anche la Street... in staccata non c'è paragone con il mio monster e in percorrenza di curva le saluto. Poi in rettilineo siamo bravi tutti, basta accelerare.

Quindi faccio un appello: Se non andate in pista, nonscegliete la moto solo perchè una rivista dice che va più forte (le riviste spesso sono pagate dalla case costruttrici vi ricordo...... :coool: )

Shiver .... Street..... è la stessa cosa. Prendi quella che ti piace di più e che ti da più sicurezza in strada.

Nessuno si senta ferito..... Pace :wink_:

-Johnny-
22/04/2008, 08:54
Voi siete quelli che bistrattate il monster ad esempio e poi quando li becco su strada non mi vedono nemmeno tra le curve perchè le moto che hanno sono solo motore e ciclistica scadente. Vedi le varie Z e ci metto anche la Street... in staccata non c'è paragone con il mio monster e in percorrenza di curva le saluto. Poi in rettilineo siamo bravi tutti, basta accelerare.
Mah... :rolleyes:
In ogni caso, pace... :wub:

marmor
22/04/2008, 09:16
La Shiver è, a mio parere, una moto che esteticamente non ha il successo che meriterebbe. Però la posizione di guida non mi piace molto: busto troppo verticale e pedane avanzate, ma sicuramente la più simile al tuo MT3.
Inoltre è, obiettivamente, troppo alta per quelli sotto il 1.75/1.80 di altezza.:cry:
Se con l'aggiornamento dell'elettronica hanno risolto i problemini di gioventù probabilmente è una delle più divertenti, assieme alla street, nelle gite in montagna.
La zeta non mi piace.
La Street: No Comment!:wub:

fogarty80
22/04/2008, 09:33
Mah... :rolleyes:
In ogni caso, pace... :wub:

provare per credere :biggrin3:

calcola che ho centralina, scarichi e filtro..... :coool:

ciclistica sopraffina :wub:

jimmy27
22/04/2008, 09:40
Shiver .... Street..... è la stessa cosa. Prendi quella che ti piace di più e che ti da più sicurezza in strada.

Nessuno si senta ferito..... Pace :wink_:

concordo,
ma non venite a chiedere quale sia la migliore :rolleyes::rolleyes::coool:

-Johnny-
22/04/2008, 09:50

:biggrin3: Con un nick così non metto in dubbio le tue qualità di pilota! :biggrin3:
Volevo solamente dire che dipende da chi trovi. :biggrin3:

concordo,
ma non venite a chiedere quale sia la migliore :rolleyes::rolleyes::coool:
La risposta più giusta... :wink_:

daiquiri
22/04/2008, 11:56
.
Adesso non è che si sceglie una moto perchè una fa da 0-400 metri in meno decimi di secondo... altrimenti avremmo tutti una bella R1 e siamo apposto.

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scardabianca
22/04/2008, 12:28
PREMETTO che io non sono manico assolutamente anche se dipende da quanto vuoi consumare di BENZA, con la strett ci fai TUTTO.

Ci vado al lavoro, con gli amici in montagna, con la ragazza al mare, a comprare Motociclismo, a scorazzare in città, fuori città.

La street ha stile, non posso dire lo stesso della Shiver che mi sembra un po' anonima...

Cmq provale: io le ho provate e per me è stata street!!!

italointer
22/04/2008, 13:21
Io ho provato sia Shiver che Street, niente Kawa che non mi è mai piaciuto.
Tra le due avrei scelto di sicuro la Street che a mio avviso da quel "gusto" nella guida che mi sembra anche tu stia cercando.
La Shiver mi ha lasciato assolutamente indifferete dopo la prova, niente di esaltante o di quelle cose che ti fanno esclamare: "Cavolo che moto!", due ruote un motore e.....
La street, invece, scendi e.....hai un sorriso da un orecchio all'altro e dici "CAZZ.....che bomba!"
Buona scelta!

PALADINA
22/04/2008, 13:34
Io ho letto una coparativa su In moto e in efetti la street le batte tutte e tre... ma come estetica parlo vuoi mettere la street contro la shiver? ...

Io opterei per la super street ...

Zeus Phill
22/04/2008, 19:56
Caspita....che accoglienza dedicata per 1 nuovo triumphista come me...ebbene si...oggi sono andato a provarla e che dire: E' LEI:wub::wub::wub::wub:
1)la Schiver è troppo alta per i miei gusti e dal vivo è abb. anonima,ma secondo me deve avere 1 gran bel motore....(non facevano provare)
2) lo Z dal vivo mi sembravo molto comptto e aggressivo ma mi spaventa il peso che (NON E' 1 LUOGO COMUNE O FRASE FATTA) è troppo elevato e la moto non mi ha dato nessuna vibrazione positiva
3) La Street è fantastica...subito senzazione positiva e maneggevolezza ultra!!!
Dal conce non l'ho provata, l'ho provato da 1 tizio che la vendeva con 1 cifra esagerata...
Adesso rimane il dilemma: il conce mi assicura che per maggio-giugno me la farebbe arrivare ma caspita a settembre magari riesco a portarla via con 1 po' di sconto o magari ripiegare sul modello 2009 voi che dite?
Certo rimarrei col culo sulla macchina tutti questi mesi estivi pensando a LEI ma non sono bruscolini 8.000 € non credete?
Il modello 2009, secondo voi, avrà modifiche sostanziose?
Saluti:w00t::w00t:

scardabianca
22/04/2008, 20:23
il MOdello 2009???????????????????????
Ma sei da FUORI?????????
Ma credi che ti stai comprando una Giapponese del kakkio, ma allora non hai capito proprio niente?
Per vedere una nuova street devi aspettare almeno tre anni ...
e non fati prendere in giro dai concessionari chi ti dice che ti da la moto per giugno se laprenoti ora ti sta solo prnendo in giro!!!Kuando l'hopresa io i tempi di attesa erano di soli due mesi, ora sono diventati 5...e penso che peggioreranno dal momento che è usxita anche la SPEED 2008.

streetloris
22/04/2008, 20:42
C....domani vado e provo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:!

E' l'unica cosa da fare, anche se difficilmente in un giretto di mezz'ora riuscirai a farti un'idea precisa.

Comunque se ti può interessare l'opinione penso che come ciclistica street e shiver siano decisamente migliori. Quest'anno la Shiver è stata rivista oltre che nell'elettronica (gas elettronico) anche in alcuni accorgimenti ciclistici.
Volendo ha il difetto che avendo una posizione di guida piuttosto alta appena passi i 110 / 120 kmh l'aria si fa sentire molto di più che le altre due. La Z (come tutte le moto giapponesi) secondo me ha un migliore utilizo in pianura sul veloce. Il motore quattro cilindri in montagna è veramente stessante e per avere un buon tiro in uscita di curva la devi sempre tenere impiccata verso i 6000 giri.

La street è un buon compromesso a livello di motore ma ti assicuro che se ti piace andare a fare il teppista per i monti col suo peso (bassissimo) e la sua ciclistica ti diverti parecchio.

scardabianca
22/04/2008, 20:48
con la street immagina ....
....di più....
Noi del gruppetto piace scambiarci le "mogli" e poi diciamo la mia va più veloce, la mia ha più coppia, la mia ce l'ha così, la mia ce l'ha colà, ma prova kuella mia, fammi montare la tua....
Ma anche chi tiene la Brutale quando scende dalla mia dice: Uà è na bicicletta troppo divertente....peccato che non arriva a 250!!!!

Ma vi rendete conto 250??? dove andata a 250 all'ora? io spero sempre sul diritto e nessun muro di fronte.!

Grattatio pallarum omnia mala fugat!!!

lapgigi
22/04/2008, 20:51

Con ste modifiche però non puoi paragonare le moto.... EH!!
Peace!!:biggrin3:

Zeus Phill
22/04/2008, 22:50
Il concessionario di Torino mi ha detto che per maggio/giugno arrivano bianca e nera, tranne la verde! Qualcuno di Torino ha news? Quindi se la ordinassi adesso non cambia di 1 virgola il prossimo anno?
Saluti!

-Johnny-
22/04/2008, 23:16
Nessunissima modifica, forse manco per il 2010!:wink_:

gabri620
23/04/2008, 06:04
con la street immagina ....
....di più....
Noi del gruppetto piace scambiarci le "mogli" e poi diciamo la mia va più veloce, la mia ha più coppia, la mia ce l'ha così, la mia ce l'ha colà, ma prova kuella mia, fammi montare la tua....
Ma anche chi tiene la Brutale quando scende dalla mia dice: Uà è na bicicletta troppo divertente....peccato che non arriva a 250!!!!

Ma vi rendete conto 250??? dove andata a 250 all'ora? io spero sempre sul diritto e nessun muro di fronte.!

Grattatio pallarum omnia mala fugat!!!

chi ti scrive ha una brutale 910 e, come in molti ormai sanno, sono stato ad un passo da acuistare la street (contratto firmato, poi "strappato").

A me non piacciono le frasi fatte ne' le verità assolute (questa moto è meglio, questa un cesso etc....).
Dipende molto dai gusti personali altrimenti vendebbero solo quei 2-3 modelli e gli altri nisba.
Personalmente, e ripeto personalmente, ritengo la street la più adatta a me, il migliore compromesso della categoria.
Perchè è elegante, sportiva, facile, veloce, ha fascino, personalità e, dulcis in fundo, costa relativamente poco.
Ma attenzione, la shiver è una signora moto, molto più di quanto "l'opinione pubblica non creda".
Ribadisco che il V2 è un motore più scorbutico del 3L della triumph, ma emoziona non poco tra le curve e tra i 3500 e gli 8000 giri, ossia il regime più consuno ad un utilizzo stradale, è imbattible.

Tornanodo al discorso brutale, francamente, è un po' fuori luogo.
La brutale pesa più della street, ma ti garantisco che ha una distribuzione dei pesi eccellente e soprattutto uno ciclistica superiore: non perchè siano più bravi in mv, ma perchè con quello che costa vorrei vedere...
La cosneguenza è che se guidi la moto nel traffico la steet la senti più legegra, ma quando la velocità sale, per assurdo, diventa più maneggevole la brutale...non so se dipenda dalle quote ciclistiche o dalla posizione di guida o dalla distribuzione dei pesi, ma è così:wink_:

Sono convinto che in molti, nel forum, dicano di aver provato un sacco di moto quando se va bene hanno provato solo la street.....:wub:

Zeus Phill
23/04/2008, 10:16
Ciao Gabri...sulla questione Shiver concordo con te.
E' fondamentalmente 1 moto piu prestante ai bassi cosa che risulta molto divertente nel misto e soprattutto nel misto stretto.
Ha 1 motore che deve essere 1 favola ma l'unica pecca e che per me da l'idea di essere troppo grande e poco maneggevole nelle piccole manovre rispetto alla Street che mi ha dato subito confidenza e maneggevolezza:w00t::w00t:
L'unico mio pensiero adesso è quello di decidere se prenderla adesso o aspettare.... o addirittura credere che il conce me la possa dare per maggio/giugno (lui mi ha detto cosi') non vorrei ritovarmela a settembre:mad::mad:
Saluti!

Tiello
23/04/2008, 10:25
in risposta a fogarty:

io che sono super partes e le ho provate tutte e 3 posso dire:

1 - devi provarle per decidere CONCORDO
2 - lascia stare il kawa che prende le mazzate anche dal mio monsterino sul misto IL KAWA E' UN'OTTIMA MOTO, SCEGLIEREI IL MONSTER SOLO X LA TENUTA VALORE SULL'USATO
3 - la street ha un bellissimo motore, ma ciclisticamente è inferiore alla shiver CAZZATA
4 - la street è troppo leggera e alle alte velocità è instabile MICA CI ARRIVA AI 270KM/H
5 - la street è senza coppia, quindi hai un motore che va forte, ma non ti da la spinta emozionale che a me piace sulle moto. MA COSA DICI? MA L'HAI PROVATA? LA STREET SI ALZA IN SECONDA APPENA SPALANCHI DI BRUTTO IL GAS
6 - la shiver elettronicamente è stupefacente (3 mappature) E A COSA SERVE?
7 - la shiver ha poco allungo e una bassa velocità di punta QUOTO
8 - la shiver consuma poco QUOTO
9 - la street è più bella BE' FORSE ESTETICAMENTE ANCHE LA KAWA NON E' MALE
10 - la shiver è un progetto nuovo quindi con e sue incognite AFFIDABILITA' ZERO
11 - la street è collaudata anche se i difetti di fabbrica ci sono lo stesso COME IN TUTTE LE MOTO ;-)
12 - a mio parere sul misto la shiver ha qualcosa in più SECONDA CAZZATA
13 - in pista non ce n'è per la shiver, la street è più veloce in generale LA KAWA ANCORA DI PIU'
14 - per divertirsi la shiver è più corposa sulle curve LA STREET NO?
15 - per il momento non mi viene altro :sick:

Non ho preferenze per nessuna di queste 2 moto, ma parlo per le impressioni che mi hanno dato.
il mio consiglio è soprattutto di prenderla con il cuore
E QUA POSSO DARTI SOLO RAGIONE

consiglio mio:
Street
Kawa
Monster
(e solo se te la tirano dietro e vuoi andare in giro con un finto scooter) Shiver

fearless
23/04/2008, 11:22
noi qui del forum siamo obiettivi e nn cerchiamo di convincere nessuno...........:ipno:..scherzi a perte la cosa migliore da fare è provarle tutte e 3 anche se io ero nella tua stessa condizione e mi sono fermato dopo la prima prova:biker:giusto!!!

gabri620
23/04/2008, 12:20
ragazzi, capisco che siamo su triumphchepassione, però non è che tutto quello che fa triumph sia oro ed il resto cacca.
Si parla di ducati (pluriridata sbk, campione del mondo motogp) e di aprilia (pluriridata 125 e 250) come se fossero dei somari.

Per i miei gusti, e ripeto i MIEI GUSTI, la street è il miglior compromesso della categoria, ma provatela 'sta benedetta shiver.
Ha un modo di tirarti fuori dalle curve che è strepitoso, una frenata fantastica e delle sospoensioni molto più adatte all'uso sportivo della street.
E' più pesante, e sicuramente non adatta ai nanetti come me, ma va proprio bene!
E' una moto che va capita, nel senso che il motore della street, che sembra elettrico, rende le cose più facili, ma l'erogazione di potenza in uscita di curva di un V2 è un qualcosa di travolgente.
per essere chiari: guidi la street per 3 km e ti piace, guidi la schiver per 3 km e pensi "ma come si guida 'sto coso?". Il V2 ha bisogno di più assuefazione, ma poi regala soddisfazioni grandiose.

Quando avevo il monster potevo far derapare la moto in uscta di curva, quasi fosse (RIPETO QUASI) fosse un motard.
col 3 in linea e il 4 inlenea te lo scordi, a meno che di cognome facciate McCoy.
Era così friendly da avermi illuso di essere uno gran manico.
Poi sono passato ad un'altra moto, e ho capito che il merito non era il mio.:wub:

Aprilia ha introdotto i telai di alluminio a fine anni 80 (vi rendete conto? sul cbr 600 sono arrivati VENTI ANNI DOPO!!!!!) è una delle poche case che ha ed ha avuto il coraggio di osare (450/550svx-mvx, RSV500V2, RS3, l'unica a correre in moto gp con un 3 in linea etc....).
Che diamine, uno è libero di comprare triumph, honda o harley, ma portate rispetto a questi ragazzi te tengono alto il nome dell'italia nel mondo (altro che i nostri politici o quelle pottine dei nostri calciatori).

Comunque, lo ripeto, se avete scelto la street per la potenza o per i numeri avete sbagliato di grosso. Il vero pregio della street è il carattere, l'originalità del frazionamento che rende la guida "diversa", il sound particolare e, perchè no, l'esclusività del marchio.

daiquiri
23/04/2008, 12:32
gabri dai ammettilo...t prendi le mazzette da aprilia eh:laugh2:

gabri620
23/04/2008, 12:37
gabri dai ammettilo...t prendi le mazzette da aprilia eh:laugh2:

azz m'hai beccato!:wub:
certo che sono proprio un controsenso vivente:
- mi chiamo 620 (come il monster che mi è rimasato nel cuore)
- posto sul forum triumph
- ho una brutale (che uso pochissimo)
- vado in giro tutti i giorni con una vespa
- prendo mazzette dall' aprilia

AIUTATEMI:biggrin3::biggrin3:

daiquiri
23/04/2008, 12:42
in ogni messaggio scopro qualcosa nuovo di te...sticà,complimenti per la brutale:rolleyes:..se vuoi facciam scambio dato k la shiver t piace tanto:biggrin3::biggrin3:

sonica
23/04/2008, 12:42
Io a lungo ho avuto il tuo stesso dubbio, ho provato tutte e 3 e alla fine per una serie di motivi ho comprato... un Kawasaki Z1000ABS del 2007.:laugh2::biggrin3:
Non ho comprato la street perchè i tempi di attesa per il nuovo erano troppo lunghi e chi vendeva l'usato lo vendeva al prezzo del nuovo causa forte richiesta(non discuto sul fatto che il prezzo lo faccia il mercato, ma per me è inaccettabile comprare un usato al prezzo del nuovo, si accomodi qualcun altro), dopo ho provato la Z1000 di un mio amico(dopo aver già provato Street 3 volte, Shiver 1 e Z750 2) e mi sono innamorato, coppia sempre presente, con gli scarichi aftermarket perdi 10kg e la moto è davvero corta e agile, io la trovo fantastica.
Detto ciò(che in un forum triumph verrà tacciato di bestemmia visto che parlo di una jap) la Shiver mi ha divertito, ma l'ho trovata un po' troppo pesante per i miei gusti e con un fastidioso ritardo tra l'apertura del gas e l'arrivo dei cavalli, inoltre secondo me la linea nonè entusiasmante(de gustibus...), la street è agilissima e divertentissima, ma ha parecchio on/off e nei curvoni veloci è un po' troppo traballante(io provengo da un 1000 per cui sono abituato a moto ben piantate), lo Z750 un po' insipido come motore, ma molto affascinante.
Insomma alla fine ho optato per lo Z1000 e non me ne sono assolutamente pentito(trovato usato arancione di 4 mesi con 1600km e 1300 euro di accessori a circa 7000 euro!!!:w00t:), secondo me è una delle attuali moto giapponesi che osa di più e si distingue dalle altre un po' tutte uguali.
Per cui provale tutte e poi decidi(ah, ho provato anche il superduke, divertentissimo, non sarei mai sceso, ma costo e consumi mi hanno scoraggiato), in bocca al lupo per la scelta.

gabri620
23/04/2008, 12:50
in ogni messaggio scopro qualcosa nuovo di te...sticà,complimenti per la brutale:rolleyes:..se vuoi facciam scambio dato k la shiver t piace tanto:biggrin3::biggrin3:

si ma sono un fermone.....:wub:
quando avevo il monster mi sembrava di essere un gran manico, pieghe, scarichi lati e pedane rialzate per non grattare...
questa mi incute timore.
Non è che sia difficile, è che 140CV su strada sono troppi, e finisci col parzializzare sempre e non poter mai spalancare tutto...ti diverti, ma ogni volta che esci dalle curve hai la sensazione di essere un codardo a non dare tutto il gas:ph34r:

fabiobel
23/04/2008, 13:00
azz m'hai beccato!:wub:
certo che sono proprio un controsenso vivente:
- mi chiamo 620 (come il monster che mi è rimasato nel cuore)
- posto sul forum triumph
- ho una brutale (che uso pochissimo)
- vado in giro tutti i giorni con una vespa
- prendo mazzette dall' aprilia

AIUTATEMI:biggrin3::biggrin3:

Dovresti mettere tutte ste caratteristiche in firma, in modo che ognuno possa sapere con chi si trova davanti :tongue:

gabri620
23/04/2008, 13:51
Dovresti mettere tutte ste caratteristiche in firma, in modo che ognuno possa sapere con chi si trova davanti :tongue:

vediamo un po'...adesso mio sembra che ci siamo!:laugh2:

ste-3
23/04/2008, 14:31
ragazzi, capisco che siamo su triumphchepassione, però non è che tutto quello che fa triumph sia oro ed il resto cacca.
Si parla di ducati (pluriridata sbk, campione del mondo motogp) e di aprilia (pluriridata 125 e 250) come se fossero dei somari.

Per i miei gusti, e ripeto i MIEI GUSTI, la street è il miglior compromesso della categoria, ma provatela 'sta benedetta shiver.

Mah... io penso che ognuno (e se leggi il mio intervento precedente è la conferma) ha le SUE esigenze ed i SUOI gusti.
Concordo che "non è che tutto quello che fa triumph sia oro ed il resto cacca" ma non è vero neanche il contrario. :biggrin3:

Per me l'alternativa alla Street è la Hornet (provata 2 volte):
più brutta esteticamente
più vuota sotto i 5-6000
per me addirittura più facile (friendly, leggera, bicicletta) della street
sicuramente più comoda per il pax

L'Aprilia dopo l'esperienza devastante di un conoscente con la Caponord ha sgretolato la mia fiducia nel marchio :dry:, mentre della shiver (maglrado abbia già posseduto vtwin) non mi piace la plasticosità (vedere anche i finti 2 scarichi) :dry:.

Ducati... sarebbe una discreta moto (per essere ottima dovrebbe costare moltto meno) in alcune versioni... ma mi stanno antipatici i ducatisti :laugh2::w00t: eppoi... anche se vinci il campionato del mondo e sei italiano non vuol dire che tutta la tua produzione sia al pari!!! :rolleyes:
(l'848 però mi attizza assai :wink_:)

fogarty80
23/04/2008, 16:49

Ha un modo di tirarti fuori dalle curve che è strepitoso, una frenata fantastica e delle sospoensioni molto più adatte all'uso sportivo della street.
E' più pesante, e sicuramente non adatta ai nanetti come me, ma va proprio bene!
E' una moto che va capita, nel senso che il motore della street, che sembra elettrico, rende le cose più facili, ma l'erogazione di potenza in uscita di curva di un V2 è un qualcosa di travolgente.
per essere chiari: guidi la street per 3 km e ti piace, guidi la schiver per 3 km e pensi "ma come si guida 'sto coso?". Il V2 ha bisogno di più assuefazione, ma poi regala soddisfazioni grandiose.

Quando avevo il monster potevo far derapare la moto in uscta di curva, quasi fosse (RIPETO QUASI) fosse un motard.
col 3 in linea e il 4 inlenea te lo scordi, a meno che di cognome facciate McCoy.
Poi sono passato ad un'altra moto, e ho capito che il merito non era il mio.:wub:

Aprilia ha introdotto i telai di alluminio a fine anni 80 (vi rendete conto? sul cbr 600 sono arrivati VENTI ANNI DOPO!!!!!) è una delle poche case che ha ed ha avuto il coraggio di osare (450/550svx-mvx, RSV500V2, RS3, l'unica a correre in moto gp con un 3 in linea etc....).
Che diamine, uno è libero di comprare triumph, honda o harley, ma portate rispetto a questi ragazzi te tengono alto il nome dell'italia nel mondo (altro che i nostri politici o quelle pottine dei nostri calciatori).

Comunque, lo ripeto, se avete scelto la street per la potenza o per i numeri avete sbagliato di grosso. Il vero pregio della street è il carattere, l'originalità del frazionamento che rende la guida "diversa", il sound particolare e, perchè no, l'esclusività del marchio.

quoto....

e cmq a chi dice che la street di alza perchè ha tanta coppia che le moto sono fatte per correre su 2 ruote, non per correre in monoruota.
Non è che la street si alza perchè ha coppia..... se vi guardate i dati al banco si nota facilmente che ha la coppia più bassa della categoria... Provate ad accelerare con un bicilindrico come si deve... quella è coppia... parliamo di oltre 9 nm di coppia tutti a bassi regimi (3000/4000 giri)

Bisogna essere obiettivi.... ho spalancato la manetta della street e sembrava uno scooter... le braccia non tiravano.

E poi non potete dire che alle alte velocità (e parlo di 120-140 km/h) la street è leggera e imprecisa. Non si può dire di no a meno che non avete provato sempre e solo moto con scarsa ciclistica.

La shiver ha indubbiamente un pacchetto sospensioni migliori... è innegabile

ste-3
23/04/2008, 17:27
se vi guardate i dati al banco si nota facilmente che ha la coppia più bassa della categoria... Provate ad accelerare con un bicilindrico come si deve... quella è coppia... parliamo di oltre 9 nm di coppia tutti a bassi regimi (3000/4000 giri)

Bisogna essere obiettivi.... ho spalancato la manetta della street e sembrava uno scooter... le braccia non tiravano.

Mi spiace smentirti, ma se ti va bene la prova di motociclismo... la coppia a 3/4.000 giri è pressochè identica... la differenza viene fuori dai 5.000 in sù.:rolleyes:
http://xs126.xs.to/xs126/08173/coppia518.jpg (http://xs.to)

questa è invece la potenza (già che ci siamo)... :rolleyes:
http://xs126.xs.to/xs126/08173/potenza172.jpg (http://xs.to)

Un'altra dote "mancata" della shiver è il peso (che invece dovrebbe essere una dote dei bicilindrici) e la Shiver pesa 31 kg di più della streettina.

Poi su ciclistica e freni non discuto; non dovendo fare le corse sono soddisfatto di quello che ho (che è superiore alla media delle concorrenti che ho provato). :biggrin3:

Beninteso, il vtwin mi piace (l'ho avuto e ne ho provati un po'), perfetto per l'uso che ne faccio io... ma se dici che la Street non ha coppia o quantomeno non riprende efficacemente... dovrei chiedere cosa ne pensa il mio amico col Morini 9 1/2 quando nelle prova a 50 km/h in sesta l'ho lasciato lì con suo cavallo imbizzarrito!!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/44260-street-triple-morini-corsaro-1200-a-2.html?highlight=1%2F2#post928285

:biggrin3:

England
23/04/2008, 20:10
Tornando alla diatriba su quale scegliere, secondo me i dubbi li hai ancora xkè non hai provato i mezzi, altrimeti avresti già superato ogni dubbio. E non dico a favore della Street, puoi benissimo scegliere la Kagawasi o l'Aprilia, la moto è soggettiva sono tante cose che fanno scgliere l'una piottosto che l'altra. comunque esprimo il mio giudizio, la Kawa a me piace molto, è cattivissima e bella esteticamente, ma la sua linea così affilata e modaiola invecchierà prestissimo, con il prossimo restiling l'attuale sembrerà vecchissima garantito!poi alla voce bilancia proprio non ci siamo pesa un sacco. La Shiver a me proprio non piace, sabato ne avevo una parcheggiata di fianco, e la valutavo paragonandola al mio AereoStreet, e come vedi i gusti son gusti, e ti dico in tutta sincerità che sta Shiver proprio non mi piace:sick: per niente!
Infine la Street, bellissima, corta, tozza, cattiva, leggera, esclusiva, fuori dagli schemi con quel suo fascino retrò, il tempo si ferma su una Triumph difficilmente invecchia o stanca un mix di linee così. Le forme troppo esagerate e modaiole, si colpiscono, ma durano poco, al prossimo cambio di moda di colpo tutto invecchia. Avevo l'hornet 2003, mi piaceva un sacco, ora la sua linea se paragonata all'hornet nuova (che non mi piace per niente:sick:) risulta non vecchia, ma preistorica!!!

Mk
23/04/2008, 20:16
street tutta la vita:wink_:

England
23/04/2008, 20:21
quoto....

Be sei già stato smentito dai grafici postati,e dal fatto che nella sua categoria da 2 secondi a tutte le altre in ripresa da 50km/h in sesta marcia, e questo la dice lunghissima in fatto di coppia:biggrin3:. Comunque volevo aggiungere che la coppia della Street è talmente lineare da far sembrare il motore elettrico, ovvero tira senza picchi, e la curva di coppia migliore è proprio quella più piatta possibile,:wink_: ovvero tiro costante senza buchi,:wink_: ovvio che se provi un 4 cilindri che dopo i 7/8 mila di da il calcio nel culo tutto in un botto, manco fosse entrata una turbina ti pare che ti strappi le braccia, ma non è che questo improvviso tiro mostruoso voglia dire che ha + coppia di una moto con coppia lineare.

tormento
23/04/2008, 21:06
England for president:supremo:

La Shiver a me proprio non piace, sabato ne avevo una parcheggiata di fianco, e la valutavo paragonandola al mio AereoStreet, e come vedi i gusti son gusti, e ti dico in tutta sincerità che sta Shiver proprio non mi piace:sick: per niente!

Ma, non son riuscito a vederne una,a parte passando per Noale o Scorze,che fanno le prove per strada,nada de nada:w00t:

fogarty80
24/04/2008, 07:27
Be sei già stato smentito dai grafici postati,e dal fatto che nella sua categoria da 2 secondi a tutte le altre in ripresa da 50km/h in sesta marcia, e questo la dice lunghissima in fatto di coppia:biggrin3:. Comunque volevo aggiungere che la coppia della Street è talmente lineare da far sembrare il motore elettrico, ovvero tira senza picchi, e la curva di coppia migliore è proprio quella più piatta possibile,:wink_: ovvero tiro costante senza buchi,:wink_: ovvio che se provi un 4 cilindri che dopo i 7/8 mila di da il calcio nel culo tutto in un botto, manco fosse entrata una turbina ti pare che ti strappi le braccia, ma non è che questo improvviso tiro mostruoso voglia dire che ha + coppia di una moto con coppia lineare.

Apparte che non sono stato smentito dai grafici, in quanto la differenza c'è di coppia, e cmq questa mi è nuova che adesso le moto si guidano accelerando dai 50 km/h in sesta marcia. Guardate sempre i numeri delle riviste.....
Vi ricordo che le strade hanno le curve e di sicuro non si fanno in sesta marcia. La velocità in curva è data dalla ciclistica, non dal motore.....
C'è anche da considerare l'ingresso in curva e vi assicuro che i freni della street sono meno performanti di quelli radiali della Shiver
Se poi continuate a elogiare una moto perchè in rettilineo in sesta marcia riprende molto bene dai 50 km/h allora è anche inutile discutere, potevate comprare un 4 cilindri che era anche meglio.

Dovreste provare altre moto per rendervi conto di come si può affrontare una curva...

Detto questo, ripeto che le 2 moto hanno prestazioni simili, considerando motore/ciclistica
Con meno di 8.000 euro non si può pensare di avere una moto stupefacente... diciamo che fanno il loro lavoro di far divertire le persone che non hanno esigenze particolari.

Parlo da futuro possessore di Street oltretutto, non parlo di certo perchè non mi piace, anzi.

ste-3
24/04/2008, 08:16
Apparte che non sono stato smentito dai grafici, in quanto la differenza c'è di coppia, e cmq questa mi è nuova che adesso le moto si guidano accelerando dai 50 km/h in sesta marcia. Guardate sempre i numeri delle riviste.....
Vi ricordo che le strade hanno le curve e di sicuro non si fanno in sesta marcia. La velocità in curva è data dalla ciclistica, non dal motore.....
C'è anche da considerare l'ingresso in curva e vi assicuro che i freni della street sono meno performanti di quelli radiali della Shiver
Se poi continuate a elogiare una moto perchè in rettilineo in sesta marcia riprende molto bene dai 50 km/h allora è anche inutile discutere, potevate comprare un 4 cilindri che era anche meglio.

Dovreste provare altre moto per rendervi conto di come si può affrontare una curva...

Detto questo, ripeto che le 2 moto hanno prestazioni simili, considerando motore/ciclistica
Con meno di 8.000 euro non si può pensare di avere una moto stupefacente... diciamo che fanno il loro lavoro di far divertire le persone che non hanno esigenze particolari.

Parlo da futuro possessore di Street oltretutto, non parlo di certo perchè non mi piace, anzi.

Foggy... le curve (al banco :laugh2:) quando non ci sono non va bene, quando ci sono non vanno bene... a seconda del risultato?? :rolleyes:

La moto non la guidi da 50 km/h in sesta??? Con la street se vuoi, puoi! Tra l'altro è la classica prova da ripresa, che evidenzia fluidità e coppia.:tongue:

Per la ciclistica può darsi che la shiver sia il non plus ultra, di sicuro non sarà molto maneggevole per il baricentro più alto ed il peso maggiore :rolleyes:

Oggi cmq se volessi un Vtwin prenderei la Raptor a 4.500 euri (tanta resa, poca spesa)... :biggrin3:

England
24/04/2008, 11:32

.

Sei stato smentito perchè dicevi che aveva la coppia più bassa della categoria, l'hai scritto tu, e mi pare che sei stato smentito no?

Poi non ci siamo proprio, non è che vado in giro in 6 a 50km/h, questa è la classica prova che si fa per saggiarne le qualità di coppia del motore e di elasticità, ma probabilemnte non lo sapevi, e non sapevi neanche che un 4 cilindri a pari cilindrata è inferiore in quasta prova, altrimenti non mi avresti detto di prendere un 4 cilindri
Concludo dicendo che di moto ne ho provate guidate e avute a partire da moster, cbr, hornet, mv brutale e street. Poi se per te la shiver è la moto per eccellenza allora che parliamo a fare?? infine io non ti devo convincere delle buone qualità della street, xkè non mi interessa, lo stesso vale per te se la shiver è la migliore scelta per te, che ci stai a fare qui a discutere con noi triumphisti nel forum triumph delle doti eccelse della shiver? comprati la shiver e goditela, alla fine siam tutti motociclisti a prescindere del mezzo guidato :wink_:

daytonio
24/04/2008, 13:05
Raga', ma voi che shiver avete provato la prima prima, quella con tante rogne d'elettronica?

Io la metterei cosi':
Z no a prescindere, 220 kg di moto si sentono tutti, le sospensioni non sono un granche' .

L'indecisione potrebbe essere fra shiver e street:

Shiver: L'estetica non e' un granche' come originalita', gia' vista, un po' fz6, un po' anonima quindi, ma ha davvero un bel motore, spinge tanto ed ha una ciclistica e due freni che la street si sogna.
Pero' e' aprilia: assicurati che ci sia un buon meccanico nella tua zona, visto che quelli bravi sono davvero in pochi, non che abbia problemi di affidabilita' ma quelli che sanno metterci mano sono pochi: rischieresti di volerla vendere per mancanza di professionalita'.

Da me la vendono a 8100 , davvero cara rispetto alla concorrenza, 7600 sta la street! E' fatta bene, meglio, ma la differenza di prezzo non e' giustificata.

La street invece e' piu' tranquilla, piu' adatta a passeggiare tranquilli, ciclistica facile, molta confidenza, moto equilibrata. Un ottimo prodotto ad un prezzo jap.
E poi ha il marchio triumph!

Se riesci a spuntare lo stesso prezzo della street, e ti piace esteticamente e il meccanico di zona e' preparato prendi assolutamente la shiver, altrimenti lascia stare, vai sicuro sulla street!

andrea_catania
24/04/2008, 13:10
le aprilia nn tengono il prezzo x nulla....
quando sarai stanco della shiver dovrai svenderla......

cmq e' una moto onesta.......
ma la street e' avanti.......

speedtigre
24/04/2008, 13:17
se puoi provale,poi decidi....pensaci bene,non farti troppe sege mentali.
segui il tuo cuore.

-Johnny-
24/04/2008, 13:29
...La street invece e' piu' tranquilla, piu' adatta a passeggiare tranquilli...
E tu che Street hai provato? :blink: :biggrin3:
In un percorso tortuoso (o se preferisci chiamarlo misto) non l'hai sentita la differenza di peso con la Shiver? In pratica una gazzella contro un elefante (esagerato!!! :biggrin3:)! Premetto che andavo matto per la Shiver, ero lì lì per portarla a casa... poi ho provato la Street tra le curve e... :wink_:

se puoi provale,poi decidi....pensaci bene,non fareti troppe sege mentali. segui il tuo cuore.
:bravissimo_:

daytonio
24/04/2008, 13:35
si ma la shiver intanto e' un 2 cilindri, intanto la coppia e' maggiore, e' meno nervosa, ed alla fine le differenze si appianano!

PALADINA
24/04/2008, 13:50
Caspita....che accoglienza dedicata per 1 nuovo triumphista come me...ebbene si...oggi sono andato a provarla e che dire: E' LEI:wub::wub::wub::wub:
1)la Schiver è troppo alta per i miei gusti e dal vivo è abb. anonima,ma secondo me deve avere 1 gran bel motore....(non facevano provare)
2) lo Z dal vivo mi sembravo molto comptto e aggressivo ma mi spaventa il peso che (NON E' 1 LUOGO COMUNE O FRASE FATTA) è troppo elevato e la moto non mi ha dato nessuna vibrazione positiva
3) La Street è fantastica...subito senzazione positiva e maneggevolezza ultra!!!
Dal conce non l'ho provata, l'ho provato da 1 tizio che la vendeva con 1 cifra esagerata...
Adesso rimane il dilemma: il conce mi assicura che per maggio-giugno me la farebbe arrivare ma caspita a settembre magari riesco a portarla via con 1 po' di sconto o magari ripiegare sul modello 2009 voi che dite?
Certo rimarrei col culo sulla macchina tutti questi mesi estivi pensando a LEI ma non sono bruscolini 8.000 € non credete?

bellissima moto... ma per le consegne mi sà che l'estate te la scordi almeno da quello che sento in giro :botteee:

fogarty80
24/04/2008, 14:20
Sei stato smentito perchè dicevi che aveva la coppia più bassa della categoria, l'hai scritto tu, e mi pare che sei stato smentito no?

Poi non ci siamo proprio, non è che vado in giro in 6 a 50km/h, questa è la classica prova che si fa per saggiarne le qualità di coppia del motore e di elasticità, ma probabilemnte non lo sapevi, e non sapevi neanche che un 4 cilindri a pari cilindrata è inferiore in quasta prova, altrimenti non mi avresti detto di prendere un 4 cilindri
Concludo dicendo che di moto ne ho provate guidate e avute a partire da moster, cbr, hornet, mv brutale e street. Poi se per te la shiver è la moto per eccellenza allora che parliamo a fare?? infine io non ti devo convincere delle buone qualità della street, xkè non mi interessa, lo stesso vale per te se la shiver è la migliore scelta per te, che ci stai a fare qui a discutere con noi triumphisti nel forum triumph delle doti eccelse della shiver? comprati la shiver e goditela, alla fine siam tutti motociclisti a prescindere del mezzo guidato :wink_:

Appearte il fatto che mi piacciono tutte le moto apparte le giapponesi, volevo farti solo notare che io ho già scelto la street come moto, l'ho anche scritto prima. Volevo solo far notare che la Shiver è una moto alla pari con la street perchè a livello ciclistica/motore si compensano.
Altrimenti se uno chiede un parere in questo forum gli viene detto che la street è la migliore moto al mondo... insomma bisogna essere obiettivi.

Cmq non volevo fare polemiche o altro.... era solo una constatazione fatta in base alle prove che ho effettuato.

p.s.: io continuo anche nel grafico a vedere la coppia della street più bassa di quella della shiver..... :wink_:

s@muele
24/04/2008, 15:45
ordina la street e fatti ibernare fino all'estate prossima :wink_:
avrei voluto dirti, nel frattempo, di prendere la shiver nell'attesa, ma poi...
o paura che ti rimarrebbe sul groppone... :rolleyes:
...z750...mmm...e che cos'è? ...un flacone di spray contro le zanzare? :biggrin3: (ma scheeerzoooo, giapposotti permalosoni...)

ste-3
24/04/2008, 17:41
p.s.: io continuo anche nel grafico a vedere la coppia della street più bassa di quella della shiver..... :wink_:

Inezie... però a 2.500 giri è inferiore... :laugh2:

JimMarshall
26/04/2008, 12:08
Io metterei in conto anche il nuovo monster (bianco è stupendo..) e la Hornet che è sempre una honda( azienda leader nelle moto ).
Il kawasaki pesa 210kg quasi 40 in più della street, un pò come girare sempre con la donna dietro..e sulla rete c'è pieno di gente che si lamenta perchè dicono che tira a destra. Io ripeto farei un pensierino alla street o al monster, se non hai esigenze particolari provale tutte e prendi quella con cui ti trovi meglio.

Hinck
26/04/2008, 16:42
Shiver :blink::blink::blink::blink:

ma siamo impazziti?!?!?

maurizio79
26/04/2008, 17:18
Buona sera a tutti...come da titolo sono indecisissimo sull'acquisto di una di queste 3 moto:shiver z 750 e Street
Provengo da 1 anno passato magnificamente con la mia PRIMA MOTO (MT 03), adesso starei per fare il salto di qualità e premesso che non sono 1 gran smanettone e non mi piace andare agli 800 Km orari e le mie gite sono sulle curve e NON i lunghi rettilinei, andando discretamente piano per godermi anche il piacere di andare in moto
Fatte queste premesse un 4 cilindri della Z 750 vale la pena? E' sfruttato per le mie esigenze? o forse vale la pena fare la scelta del bicilindrico italiano o tricilindrico inglese?
So che per alcuni di voi sarà difficile essere obbiettivi (questo è il forum alla street dedicato) ma vi chiedo se potreste essere obbiettivi nelle risposte!
Con questo vi saluto, vi ringrazio e aspetto consigli!
Saluti!

Compra quella ke ti pare, è come kiedere "con quale donna preferireste andare"??!!! :tongue::tongue::tongue:

Zeus Phill
28/04/2008, 15:48
Il dado è tratto....! Street:wub::wub::wub::wub:
Il problema è che non so se il conce mi pigli per il culo....mi ha detto che per maggio/giugno o bianca o nera me la faceva arrivare. Devo credergli o aspettare la prossima stagione?

ste-3
28/04/2008, 16:52
Il dado è tratto....! Street:wub::wub::wub::wub:
Il problema è che non so se il conce mi pigli per il culo....mi ha detto che per maggio/giugno o bianca o nera me la faceva arrivare. Devo credergli o aspettare la prossima stagione?

Chiedigli di che anno!!! :laugh2:
Mah... magari le aveva ordinate (come fanno alcuni conce) a nome dei dipendenti... :ph34r:

daytonio
28/04/2008, 17:16
Shiver :blink::blink::blink::blink:

ma siamo impazziti?!?!?

qual'e' il problema scusa?
l'hai provata?

a parte questo esteticamente e su un forum "neutrale" non saprei come finirebbe un eventuale sondaggio...

Zeus Phill
28/04/2008, 19:35
Non so mi ha detto che per maggio/giugno arrivano bianca e nera....la verde non arriva!
Magari è come dici tu cioè, le ha ordinate a nome dei dipendenti!
Non so minimamente cosa fare...non so se aspettare la prossima stagione o prenderla adesso! Vedrò.....

Pier955
28/04/2008, 19:58

Mega QUOTO

e aggiungo....

chiunque abbia screditato qualsiasi aprilia senza mai averla provata sia qui, da me seduta stante MANDATO A FARE IN CULO.

Perchè aprilia è la moto della nostra terra, potete solo vergognarvi a parlarne male. Se non vi piace basta che dite "esteticamente non mi va"
Scendete dalla vostra cazzo di motina...provate una aprilia RSV e poi ne riparliamo, MEZZE SEGHE:laugh2::laugh2::laugh2:

delirio
28/04/2008, 22:07
per chiunque ancora abbia dubbi sulla scelta shiver - Street triple vada a vedere qui.
Il resto sono solo chiacchiere...

Motociclismo.it - Prove - Hornet vs Shiver vs Street Triple (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/94CAC9A560B3C3DDC125732A0030C97D?OpenDocument)

marcodromico
28/04/2008, 22:30
ciao a tutti...ero indeciso anche io fra le tre....ma ieri ho scelto triumph!!!!

Pier955
28/04/2008, 22:35
per chiunque ancora abbia dubbi sulla scelta shiver - Street triple vada a vedere qui.

Motociclismo.it - Prove - Hornet vs Shiver vs Street Triple (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/94CAC9A560B3C3DDC125732A0030C97D?OpenDocument)

e già...perchè se motociclismo o superbike dice che è meglio una moto...tutti devono necessariamente comprarsi quella....
Ti ricordo che le riviste parlano bene della moto che ha pagato di più...
Specie motociclismo--->triumph:wink_:

marcodromico
28/04/2008, 22:35
aggiungo che la shiver purtroppo l'ho eliminata abbastanza in fretta perchè per quella mi valutavano il mio monster troppo troppo poco....
..onestamente penso che Aprilia, dato la grossa concorrenza che ha, potrebbe fare qualche offerta migliore...ci guadagnerebbe in clienti e quindi in vendite.
lamps a tutti!

delirio
28/04/2008, 22:58
e già...perchè se motociclismo o superbike dice che è meglio una moto...tutti devono necessariamente comprarsi quella....
Ti ricordo che le riviste parlano bene della moto che ha pagato di più...
Specie motociclismo--->triumph:wink_:
si vede allora che triumph ha pagato tutte le riviste specializzate!!:laugh2::laugh2:
perchè solo con street triple??!!:w00t::w00t:

lorenzo.an
28/04/2008, 23:57
Io la Shiver la ho provata a settembre 2007.
Mi piacque molto dal vivo, ma dopo averla provata la delusione fu grande.

Venivo da un periodo di Raptor 650, che per mecome motore era 2 spanne sopra l'Aprilia, che pur dichiarando 25 cv in più, per me proprio non li aveva.
Motore senz'anima, abbastanza pieno in basso ma con il limitatore che interveniva proprio quando uno si stava chiedendo se quella moto avesse un poì di cattiveria.

Per me l'impression
e fu di molto fumo e poco arrosto.

15 gg dopo provai loa Triumph....

gabri620
29/04/2008, 06:00
l'hanno scorso provarono la day e le 600 supesport.
La day stravinse. Sembrava fosse una supermoto etc...
Quest'anno l'hanno riprovato con le altre 600, e le ha prese da più di una.

Cosa vuol dire? che una moto da un anno all'altro cambia? NO
che le 600 si sono iperevolute in un anno? NO

Significa:
1)che dipende da la pista in cui si provano le moto;
2)che dipende dai piloti (c'è chi non si trova col 4 in linea, chi non si trova col V2, chi non si trova col 3 in linea);
3) che i giornalisti dovrebbero misuraeìre meglio le parole quando scrivono;
4) che chi legge dovrebbe un po' interpretare quanto scritto

Analogamente vale per il 1098: l'hanno scorso ha umiliato le jap, quest'anno le ha prese.

Su motociclismo hanno ri-provato la shiver con la modifica alla centralina: ne parlano benissimo, la definiscono un'altra moto.
Ma possibile che una moto per una modifica alla centralina passi dalle stalle alle stelle?:sick:

bender
29/04/2008, 07:27
Per quanto riguarda el riviste non c'è ombra di dubbio che i giudizi debbano essere presi con le molle... ho letto motociclismo per due anni, comprando ogni tanto al suo posto in moto e qllo che ho capito appena ho preso la patente A3 è che dicono una marea di cazzate e che sono acritiche.

Tuttavia quando dicono che la street è meglio per una guida sportiva e anche le sue sospensioni reagiscono meglio quando si alza il ritmo credo sia vero, soprattutto se è la stessa cosa che viene detta da altre tre riviste (superbike, in moto e euromoto).

Al dilà delle riviste io avevo una honda xr 125 4t con 10,5 cv e delle sospensioni da 50ino, ma sul misto stretto in discesa davo via (fino al primo rettilineo) a molte moto serie con più di 100 cv.

Credo che siamo abituati troppo bene, tutti criticano sospensioni, pneumatici o altri componenti della nostra moto, senza riuscire a sfruttali nemmeno in piccola parte, abbiamo delle moto che una decina di anni fa avrebbero potuto correre al pari di supersportive, nn ci lamentiamo.

Poi ognuno è libero di scegliere la moto che preferisce e credo che possa parlare male di una moto solo dopo averla provata, soprattutto se le moto in questione sono cosi' simili.

fogarty80
29/04/2008, 07:32
Io la Shiver la ho provata a settembre 2007.
Mi piacque molto dal vivo, ma dopo averla provata la delusione fu grande.

Venivo da un periodo di Raptor 650, che per mecome motore era 2 spanne sopra l'Aprilia, che pur dichiarando 25 cv in più, per me proprio non li aveva.
Motore senz'anima, abbastanza pieno in basso ma con il limitatore che interveniva proprio quando uno si stava chiedendo se quella moto avesse un poì di cattiveria.

Per me l'impression
e fu di molto fumo e poco arrosto.

15 gg dopo provai loa Triumph....

Questo secondo me significa che non ti piacciono i motori "scorbutici" (passatemi il termine) ma ti trovi meglio con motori più lineari.
Semplicemente c'è gente che come me, piuttosto del motore elettrico della street preferisce uno scooter, sembrano uguali.
Mi piace una moto che in uscita di curva abbia qualcosa in più.

Oltretutto continuo a leggere di streetisti che cambiano le sospensioni della moto, senza contare che quella che ho provato al concessionario aveva il mono posteriore della Daytona.... insomma non mi sembra tanto la moto migliore visto che per avere delle buone sospensioni devo necessariamente sostituirle.
Le forche della Shiver sono migliori e anche il mono posteriore. Per non parlare dei freni.
Sono dati oggettivi.
Dipende da cosa si è attratti e da come preferisce spendere i proprio soldi.
:laugh2:

Seymour
29/04/2008, 07:42
Questo secondo me significa che non ti piacciono i motori "scorbutici" (passatemi il termine) ma ti trovi meglio con motori più lineari.
Semplicemente c'è gente che come me, piuttosto del motore elettrico della street preferisce uno scooter, sembrano uguali.

Ma non avevi ordinato la street? :ph34r:

daiquiri
29/04/2008, 08:12

a me sembra che questa prova dica solo chiacchere:wink_:

fogarty80
29/04/2008, 08:16
Ma non avevi ordinato la street? :ph34r:

Ordinata no, forse la prenderò più avanti, è inutile aspettare una moto per mesi.

Ma questo non mi impedisce di fare delle considerazioni oggettive sulle moto :wink_:

ste-3
29/04/2008, 08:18

Beh quel motore (Suzu) sembra sia l'unico che dichiara all'albero quello che viene rilevato alla ruota dalle riviste... alla fine la Shiver ha "solo" 12 cv in più alla ruota e 0.4 kgm di coppia... domati dall'elettronica e soffocati dall'euro 3 :rolleyes:
per questo la differenza a mio avviso non può essere abissale... :rolleyes:

daiquiri
29/04/2008, 11:29
qual'e' il problema scusa?
l'hai provata?

a parte questo esteticamente e su un forum "neutrale" non saprei come finirebbe un eventuale sondaggio...

io sto sondaggio l'ho fatto:D:D:D:D:D

daytonio
29/04/2008, 18:55
dove l'hai fatto? qua?

ste-3
29/04/2008, 19:02
dove l'hai fatto? qua?

No, là :wink_: sondaggio naked media cilindrata - Confronti e Consigli Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/t260408s.html)

e la street... :wink_:

daiquiri
29/04/2008, 20:53
No, là :wink_: sondaggio naked media cilindrata - Confronti e Consigli Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/t260408s.html)

sapevo che la street stravinceva...diciamo che è anche una vittoria meritata:wink_:

tormento
29/04/2008, 21:38
Ordinata no, forse la prenderò più avanti, è inutile aspettare una moto per mesi.

Ma questo non mi impedisce di fare delle considerazioni oggettive sulle moto :wink_:

Ah adesso capisco perchè snobbi la street.

:w00t:Perchè non riesci ad averla:laugh2::laugh2:

fogarty80
01/05/2008, 00:43

sì, ma il fatto che la Z sia seconda mi fa ridere :sick:

ste-3
01/05/2008, 06:49
sì, ma il fatto che la Z sia seconda mi fa ridere :sick:

In giro c'è parecchia gente che l'ha presa, è esteticamente aggressiva, il motore è settemmezzo (con annessa coppia) al prezzo (di svendita) di un 600 jap (sempre in caduta libera) :biggrin3:

per me era scomoda, il sellino sotto la finta pelle è di legno!!